FONSECA: “Zero alibi. Non si possono prendere certi gol se vogliamo arrivare in Champions. Vedo rigori ridicoli sempre alle stesse squadre”

194
6306

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato al Tardini contro il Parma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Poteva cambiare la gara un rigore in quel momento.
Siamo entrati in campo bene, abbiamo questa situazione su Dzeko. Poi la prima volta che sono arrivati davanti alla nostra porta hanno fatto gol. Se vogliamo vincere e arrivare in Champions non puoi prendere gol così. Questo ha cambiato la partita. Il Parma aveva bisogno dei tre punti, poteva essere una partita aperta. Si sono chiusi dopo il gol e abbiamo trovato difficoltà.

Pensava di trovare tante difficoltà? C’è solo un problema fisico?
Non voglio alibi, non possiamo prendere gol così. Ha cambiato la partita. Il Parma ha segnato un gol e controllato la situazione. Abbiamo preso gol, loro si sono abbassati ed è diventato più difficile. Abbiamo avuto delle difficoltà nel creare le situazioni.

A livello difensivo vi siete fatti sorprendere tante volte alle spalle. E’ perché manca un giocatore che fa letture alle spalle dei due centrali?
Non abbiamo avuto controllo del corridoio centrale. Nel primo tempo il Parma è arrivato due volte alla nostra porta, nella prima ha fatto il gol. Il problema è stato questo. Una squadra che vuole andare in Champions non può avere questi momenti. E’ stata una questione di concentrazione, il gol ha cambiato la partita e dopo è stato difficile. Nel primo tempo non abbiamo fatto girare la palla più velocemente. Con una squadra che ha abbassato tutti i giocatori è difficile.

Cristante andava inserito prima?
Abbiamo cambiato nel secondo tempo, però Cristante le ha giocate quasi tutte ed era difficile farlo giocare dall’inizio. La squadra ha fatto qualcosa quando Bryan è entrato.

Manca concretezza in avanti?
Non penso che sia un problema di attaccanti, la palla non è arrivata in buone condizioni per gli attaccanti. Contro questo tipo di squadre, si fa difficile per gli attaccanti se la palla non arriva in condizione, è un problema collettivo.

Cosa ha detto ai calciatori?
Non ho detto niente, non parlo subito dopo. Mi piace andare a casa, vedere la partita e riparlarne negli allenamenti. A caldo non parlo, non voglio essere ingiusto nella mia analisi. Ci sono tante situazioni che pensiamo una cosa e ne facciamo un’altra, devo essere lucido quando analizzo la partita.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Una Roma un po’ stanca e distratta…
Si non abbiamo avuto velocità offensivamente ma io non voglio alibi. Una squadra che vuole arrivare tra le prime 4 non può avere mancanze, devi avere motivazioni. Questa è stata una partita difficile, abbiamo preso gol nella prima occasione e questo ha cambiato la partita. Il Parma aveva bisogno dei 3 punti e se vanno in vantaggio poi si abbassano ed è più difficile, ma è mancata velocità offensivamente e concentrazione difensiva

Come giudica il lavoro di Dzeko? È mancato anche Cristante oggi?
Sisi, penso che siamo migliorati quando Cristante è entrato. La veritá è che Cristante ha giocato quasi tutte le partite, avevamo bisogno di giocatori più freschi ma è vero che quando é entrato siamo migliorati. Dzeko ha lavorato, ha fatto bene i movimenti ma la palla non è arrivata in buone condizioni per lui, lui ha fatto quello che doveva fare ha lavorato e aiutato la squadra, ma penso che la squadra non ha aiutato offensivamente i nostri attaccanti.

La partita con lo Shakhtar vi ha condizionato?
Una squadra che vuole quello che vogliamo noi non deve avere mancanze. Abbiamo avuto un calo di concentrazione sul primo gol che ha cambiato tutta la partita. Così loro si sono abbassati e hanno difeso bene e noi non abbiamo trovato soluzioni per contrastare una squadra così bassa.

Non vi siete sentiti tutelati sul rinvio di Napoli-Juventus?
La società ha fatto quello che doveva fare, dobbiamo seguire il regolamento.

PAULO FONSECA A ROMA TV

C’è delusione, 3 punti persi in modo pesante.
Si, abbiamo perso 3 punti importanti. Non mi aspettavo questo risultato. Sapevamo che il Parma aveva bisogno di vincere, per questo non possiamo permetterci di prendere un gol all’inizio. Siamo stati poco concentrati a livello difensivo, hanno fatto gol la prima volta che sono andati in porta, e questo cambia tutta la partita. La squadra non ha reagito con la velocità di cui avevamo bisogno e con aggressività. Nel secondo tempo abbiamo preso subito gol , è stato difficile

C’entra la stanchezza?
Non voglio alibi, non è stata una questione di atteggiamento ma di concentrazione. Non possiamo prendere gol così se vogliamo la Champions. Loro avevamo bisogno dei 3 punti e volevano una partita aperta.

Sulle palle inattive.
Siamo una delle squadre più forti sui corner. Anche oggi abbiamo avuto la possibilità di far gol, loro hanno marcato a uomo. Abbiamo sbagliato, oggi non lo siamo stati ma so che siamo forti in queste situazioni.

Quale è la soluzione per non far vedere la stanchezza?
Ibanez non ha giocato, abbiamo fatto dei cambi. Mancini e Kumbulla hanno giocato, ci manca un mediano come Veretout, poi abbiamo cambiato un terzino ed un attaccante, era difficile cambiare di più. I ragazzi hanno lottato, non è stata una questione di atteggiamento ma di concentrazione difensiva. Non dovevamo prendere il primo gol che ha cambiato tutto.

Sulle polemiche con Piccini.
Non è per gli arbitri che abbiamo preso gol, deve essere chiaro, ma il secondo rigore non c’è. Per me quello che è difficile da capire è che con la Roma non si vede il VAR. E’ una situazione di dubbio, come quella di Pellegrini che io posso accettare che non chiami il rigore ma devi vederlo. Così come il rigore che ha dato, che non è rigore e il VAR non aiuta. Posso accettare che sbaglia ma con il VAR non puoi sbagliare un episodio come questo. Due a zero all’inizio del secondo tempo quasi siamo fuori dalla partita. Quello che vedo è che con le altre squadre ci sono sempre dubbi e vedono sempre il VAR, ma a fine stagione questi sono 5/6 o 7 punti in meno per noi e in più per gli altri. Voglio lo stesso trattamento come le altre grandi squadre, in questo momento non c’è. Io sono stato sempre in silenzio, rispetto il lavoro degli arbitri. L’Italia è il paese con gli arbitri migliori ma si sbaglia tanto. Vedo rigori qui sempre per la stessa squadra che sono ridicoli e questo trattamento non c’è per la Roma. Possiamo vedere quanti rigori ci sono qui in Italia e quanti rigori abbiamo in questa fase della stagione per gli altri paesi. E quasi sempre per le stesse squadre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePAU LOPEZ: “Sconfitta meritata, non possiamo perdere punti così”
Articolo successivoItalia, Mancini: “Zaniolo? Non possiamo rischiare di portarlo all’Europeo non pronto”

194 Commenti

    • Ve l’avevo detto che serve un sostituto per veretout e Villar e ancora parlano de attaccanti. È mo tutti quelli ke me hanno spolliciato verso? Do stanno?

    • Fonseca se metti pellegrini a centrocampo invece che mettere un incontrista le perderai tutte. Abbiamo perso o pareggiato tutte le partite in cui pellegrini ha giocato nei 2 di centrocampo.
      Adesso Fonseca quanti anni devi allenare in Italia per imparare sta ca…o di cosa??.
      Mica ogni volta puoi incontrare un allenatore portoghese suicida che gioca la difesa alta come lo shaktar…
      Qualche volta preparatela meglio la partita.
      Avevamo il vantaggio di 3 gol ma metti la stessa squadra in campionato e li fai riposare per la Europa League !!
      Ora bye bye Champions per il secondo anno di seguito.
      Il prossimo anno cambiamo l’allenatore con questo non vinceremo mai nulla.

    • Aho, ma “ancora fiata”, stai in EL è in lotta per il 4o posto, ma che vuoi di più? Hai metà rosa scassata dagli infortuni, altri (vedi Ibanez) tornati ieri… ma che pretendi da Fonseca? Secondo me de calcio ce ne capite ben poco, o forse è proprio una semplice analisi oggettiva che vi manca.

    • Asterix quello che dici è la riconferma che NON CI SERVONO ATTACCANTI MA CENTROCAMPISTI CENTRALI cole stesse caratteristiche o di veretout o Villar.

    • Buonasera, AleFlore.
      Mi piacciono le analisi oggettive: delle prime sei squadre in classifica, la Roma è quella che ha il peggior attacco e la peggior difesa.

  1. No mister… con quale coraggio vuole rivedere una partita così brutta???

    Scherzi a parte, bisogna restare sul pezzo perchè questa settimana abbiamo 2 partite importantissime. Ormai il Parma è passato, analizziamo gli sbagli e cerchiamo di non farli più.

    Ps. C’era un rigore per noi! Non dimentichiamolo e qualcuno si faccia sentire.
    Ma noi tifosi non possiamo fare nulla contro tutto ciò?

    • Perdonami ma non credo siano errori su situazioni di gioco quanto errori di impostazione della partita (vedi cdntrocampo). Infine credo che il sistema di gioco vada cambiato se vieni marcato a uomo oppure a zona. Poi per il rigore hai pienamente ragione

  2. Squadra stanca, come spesso accade dopo l’EL.
    Non capisco perché non dare più spazio a Perez che mi sembra il più pimpante

    • Co sta storia dell’autobus in area e Fonseca che non sa che fare….
      Abbiamo fatto 34 cross e non ne hanno messa una in porta.
      Ma gli altri più di fare i cross che fanno scusa? C’è qual’è sta magica tattica che Fonseca non usa che usano gli Conte, Pirlo e Pioli contro le squadre catenaccio e contropiede? Te la dico io qual’è si chiama cross in area per Lukaku/CR7/Ibra. Questa è la magica tattica. Il cross oggi c’è stato pure, mancava la punta.

    • E sono d’accordo, ma è Fonseca che dice che le difese chiuse lo mandano in pappa, non io che faccio analisi tattiche. Non mi sembra che il Parma o il Benevento siano l’Atletico di Simeone, mi aspetto che il mister almeno ci provi invece di dire, ogni volta, “eh mannaggia, me l’hanno messo nel c*lo”

    • si puo segnare anche su punizione, cosa che non facciamo mai, oppure mandare al tiro in verticale un giocatore, e anche questa cosa mai vista. Quindi si può andare in rete anche con altre strategie che purtroppo non si vedono proprio

    • La classifica parla chiaro, il rendimento è lo stesso dell’anno scorso (2 punticini in più), il che significa che dopo un anno non si è imparato niente.
      Non c’è stato alcun salto di qualità, si continuano a fare gli stessi orrori difensivi, ogni tanto si prendono imbarcate, si perdono partite improbabili e con le grandi solo pizze in faccia.
      Le pseudo-imprese, tipo il 3-0 allo shaktar, sono lampi nel buio e non trovano mai conferma e continuità.
      Mi spiace perché io ho sempre dato fiducia a Fonseca, ma mi sembra che lui cada sempre nelle stesse trappole (esemplari sono i derby) e piu di tanto non riesca a dare.
      Per il quarto posto nutro poche speranze.
      Vedremo cosa riusciremo a fare in EL.

    • Luca se fai il tiro da 25 metri con 8 giocatori davanti è praticamente impossibile che passi

    • A Lucià, e basta con questa storia. Ci hai ammorbato pure dopo il Benevento… Ma fammi capire, come mai fanno tutti 4 gol al Benevento, tranne noi? Si chiudono solo con noi? Manco fossimo il Real Madrid… Siamo lenti, lo vuoi capire? E così, le squadre chiuse non le superi..
      Ora guarda quanti gol prenderà il Parma nelle prossime partite va…

    • appunto luciano. devi fare in modo di mettere in condizione un giocatore di tirare. provare dai 25 metri non serve a nulla. anche perchè i totti e i montella non ci sono piu.

  3. Quando perdi 2-0 contro una squadra che ha il peggior attacco e la seconda peggior difesa devi stare zitto e dire che hai fatto un disastro! Continuo a non capire il perché dovrebbe essere confermato un allenatore con questi risultati, a meno che non vinca l’europa league (me lo auguro da tifoso).

    • per il rigore siamo alle solite ….se invece di pellegrini c’era hibraimovich quello era rigore per il milan. ma è proprio per questo motivo che devi gestire le partite in modo diverso . abbiamo preso il solito contropiede con difesa alta schierata sulla linea di centrocampo . e che cazxo sono 2 anni che stai in italia e ancora non hai capito come si gioca . hai fatto un figurone contro castro e lo shaktar perchè quello è più sprovveduto di te . per non prendere contropiedi basta tenere 2 difensori veloci 10 metri dietro la linea di centrocampo .così riduci campo agli avversari ,che se ti scappano può rinviare con i piedi anche il portiere . è inutile e controproducente invadere la metà campo avversaria perchè intasi gli spazi e non riesci a tirare . il tuo gioco è scontato e prevedibile , solo le giocate di messi ,neymar ,lewandosky possono portarti al gol in quelle situazioni . questa sera ci ritroveremo sesti e addio champion .lo sbaglio è stato non averti sostituito dopo il siviglia magari con spalletti . ormai la frittata è fatta .

    • Per Magico 60:

      Ma magari fosse finito oggi il campionato!

      Purtroppo, con Fonseca, c’è ancora tanto tempo (troppo!!!) per piazzarci a fine stagione tra il 9no e il 12esimo posto…

    • Per @morituri… apprezzo il tuo ottimismo e le doti di preveggenza…. Magari passa pure cinque numeri per il lotto…

    • Mancini è Bruno erano troppo sicuri che kumbulla avrebbe evitato il cross. Il Parma ha fatto solo questo il resto l ha fatto l arbitraggio è la stanchezza. Il mister ha detto bene. Non vanno mai al var. Incredibile. Testa alla prossima sperando che la sorte giri. Ci mancano otto punti quest’ anno.a giugno possono mettere chi vi pare ma la realtà è sempre questa. Il regolamento va cambiato nel rispetto della Roma prima di chi siede in panchina o di chi ci presiede. Punto

    • Per Magico 60:

      io, invece, apprezzo il tuo “realismo” specialmente dopo l’entusiasmante prestazione di ieri contro l’armata invincibile del Real Parma.

      Forse ti accontenti e credi in un Fonseca incapace di infondere concentrazione e carattere ai propri giocatori giustificandolo di ogni sua debacle… (non poche da inizio anno).

      Chissà… forse, come al solito, sarà colpa di noi tifosi semplici OSSERVATORI quando il signor Fonseca (che di professione fa l’allenatore dell’As Roma) schiera in campo una squadra distratta in ogni reparto del campo e a fine partita riconosce pure che certi goal subiti sono “inammissibili”.

      Forse i calciatori sono stati allenati e preparati al match dai noi tifosi OSSERVATORI con i potenti mezzi dello Smart working e con quelli avveniristici del teletrasporto…

      Ergo, ne deduci che Fonseca è esente da responsabilità e peraltro “il campionato non è ancora finito…” vero, Magico 60?

      Infine, sta pur certo, che se io disponessi della tua “illusione” o “veggenza” (invece del comune senso della realtà), NON SO TU, ma i 5 numeri a lotto di cui parli, me li terrei ben stretti, tutti per me, senza svelarli.

      Un distinto saluto.

      PS: “morituri” in latino è plurale.

    • …ciao @morituri… la mia era una battuta alla tua risposta da cui si notava lo scoramento per la batosta di ieri (e ti assicuro che l’ho avuto anch’io, che sono un semplice tifoso osservatore come te ). Il mio realismo è dato dal fatto mancano 11 partite alla fine del campionato e quindi ancora possiamo giocarcela sia per un piazzamento in CL che per vincere l’EL… oppure no…lo scopriremo solo vivendo come diceva il grande Lucio…per il resto, le tue deduzioni (non le mie) arrivano al termine di tuoi “forse” e tuoi “chissà”…vabbè pensieri tuoi… P.S. “morituri” è plurale, certo (non capisco la tua specifica…) e la traduzione è “quelli che vanno a morire”…ti auguro lunga e felice vita, sinceramente. Forza Roma

  4. purtroppo questa roma ha tante figure inadeguate se vuoi vincere..a partire dall’allenatore sino ad arrivare a diversi giocatori.
    francamente non capisco i rinnovi di ibanez e villar..due giocatori che da quando hanno rinnovato sono calati tanto.
    avevano un contratto fino al 2024..che bisogna c’era di rinnovare fino al 2025 con ingaggio raddoppiato?
    il rinnovo va fatto dopo 2-3 anni di prestazioni ad alto livello, non dopo 6 mesi
    la prossima estate servirebbe una rivoluzione..liberandosi dei pensionati pastore, dzeko e pedro e delle zavorre pellegrini, cristante, pau lopez e bruno peres
    ci vorrebbero dei top giocatori, ma il problema è chi prendi?
    la prossima estate ti tornano under e kluivert dopo un anno di tribuna e non puoi venderli per fare cassa

  5. Nessun alibi, ma la Roma ha 3 giocatori fondamentali per fare gioco e creare occasioni: Spinazzola, Veretout e Mikytharian, due mancavano. È una squadra incompleta.

    • Io vorrei vedere i vari Conte, Allegri allenare questa squadra e vedere cosa saprebbero fare. La risposta è facile facile. Non verrebbero mai perché farebbero una figura barbina. Senza i lukaku Ibra CR7 e tutti i campioni che giocano per loro non sarebbero capaci di fare meglio di Fonseca. Forse Allegri che ha allenato anche il Cagliari avrebbe garantito la salvezza matematica. Quando hai due squadre e mezza fra campo e tribuna e per di più piene di campioni anche io posso allenare. Non vedo problemi tranne che la Roma OGGI non è in questa condizione. Forse l’anno prossimo ma oggi è quella che è. Sempre grazie Fonseca e sempre Forza Roma

  6. “Non si possono prendere certi gol se si vuole andare in champions”. Fonseca parla della prestazione della Roma come se lui fosse un osservatore esterno. Non ha neanche il carattere per ammettere che è lui la guida della squadra e se si prendono certi gol (venendo umiliati tatticamente da D’Aversa per tutta la partita) è lui il responsabile.

  7. Caro Fonseca, non si può sperare di trovare sempre le difese alte e a maglie larghe come quella dello Shaktar, in Italia si sa come funziona e troppe volte siamo cascati nello stesso trabocchetto di squadre che si chiudono dopo aver fatto gol,e che comunque almeno quel gol lo hanno fatto a differenza di noi. In Ucraina adesso si va un po’ meno tranquilli, e forse quei gol falliti adesso pesano come macigni, perché se abbiamo preso 2 gol dal Parma….

  8. Ma evita di parlare!!! Ma che cosa commenti a fare? E per qualcuno questo signore sarebbe meglio di Conte!!! Ahahahahahahahahahahah!!!!

    • … contro “l’autobus” targato Spezia c’ha sbattuto il milan qualche settimana fa e il napoli in casa 11 contro 10…devono imparare anche Pioli e Gattuso o no?…

  9. IO sono stato SEMPRE contrario al credo tattico dell’allenatore portoghese della Roma (adeguamento alla regola odierna di GR.net) per un semplice ma colossale motivo…lui non capisce l’importanza del centro campo. Grasso che cola,gioca con 2 centrocampisti,oggi addirittura con 1..la difesa pertanto non c’ha davanti nessun filtro ,ogni ripartenza avversaria significa ritrovarsi i loro attaccanti al limite dell’area.Poi,deve recuperare il risultato ? Mette 4 o 5 attaccanti…mai una volta hanno fatto un gol,un tiro perchè s’intruppano uno con l’altro e oggi al Parma è bastato fare densità sulla trequarti per non rischiare NIENTE….oggi il Parma c’ha fatto fare la figuraccia che ci fece fare la lanzio….
    IO abbozzo,abbozzo…ma poi non ce la faccio più….l’allenatore portoghese della Roma prima se ne va è meglio è per NOI veri Romanisti.

    • e che voi zeno lui fa rt tiki taka, non serve er centrocampo, pensa lo vonno tutti in europa perchè il suo gioco brillante è palla a spinazzola e corri

    • Zeno l’unica cosa sui cui ti do ragione è che doveva mettere Diawara, per il resto sta storia che fate sul tiki-taka e il centrocampo non ha senso. Pure l’atalanta(per dirne una) gioca a 3, e pure l’inter. La differenza è che quelli a destra hanno Hateboer e Hakimi a destra e noi ci abbiamo messo B.Peres. La differenza in attacco con le squadre che si chiudono invece le fanno i saltatori su i cross e i tiratori da fuori semmai(punizioni comprese).

    • Ma quale filtro se hai preso gol in 4 nostri contro 2 loro, con Peres che camminava……ma de che tattica parli. Se giochi con chi lancia la palla lunga il centrocampo te lo sbatti ar……… giocavano al loro limite d’aria poi palla lunga su Pellè…..o su quei ragazzini molto veloci. Se proprio è mancato qualcosa oggi è l’attacco, Pedro, Dzeko e Elsha sottotono….non è mancato il centrocampo. O almeno no è quello il motivo per cui hai perso. Ma ormai voi tifate le vostre idee

    • Completamente d’accordo per la stessa ragione. Non riesco a capire la presunzione di Fonseca nel continuare nello stesso errore. Poi
      da’ la colpa ai giocatori. Spero che se ne vada .

    • fabio68 a centrocampo erano sempre in superiorità numerica. villar chiuso non è riuscito a giocare. sulla loro tre quarti ho visto sempre 4 maglie bianche attaccare, e in mediana loro difendevano in massa. qui è la chiave. poi l errore di brunoperes mi sembra sia lui che se lo perde sul primo gol, e da li semo iti in palla

    • A Zenò sta bono che è mejo.. Pellegrini tuo del caxxo che batte 370 calci piazzati e non azzecca un cross.. Avrà preso la barriera il 99 % delle volte da quando tira… Invece di rimanere FINO ALLE 8 DI SERA a batte calci piazzati.

      Anxora che parlate de Fonseca…. Ma non siate ridicoli mannaggia tutto.

    • Davidone… Quando si vince è merito di Fonseca e quando si perde colpa dei giocatori.? .. Sei un grande… Dovresti fare l’avvocato

  10. Quest’anno si sente l’assenza di Smalling in difesa. I 3 giovani eredi, non sono all’altezza, magari fra 3 anni lo saranno ma oggi sono lontani dall’essere Samuel, Lucio e Van diijk.

  11. Fonsec ma dove vuou andare cn pellegrini villar (2) a centrocampo e nessuno e un stopper ma cm di fa a lasciare diawara fuori..con 2 passagi erano gia davanti a pau lopez siccome non avevamo uno che fa schermo..e poi Dzeko…..super svogliato

  12. Ancora parla questo..ma chi le prepara le partite?chi dovrebbe spostare i giocatori in campo quando si vede che in quel modo non va?chi gestisce i cambi?chi e’l’atmrtefice di tutto insieme ai calciatori?

    • Guardate che quelli che se la ridono scrivendo”e Fonseca secondo alcuni sarebbe da real Madrid “.. Non hanno capito che è proprio così invece!!! L ho scritto molte volte è lo ribadisco.. Allenatori integralisti da tiki taka come lui fanno bene se hanno una squadra di campioni.. Precisamente come gli darebbe una società ricca come il Real od il Psg o il Barcellona. Ricordate Luis Enrique? Qui in Italia un Fonseca 2.e poi ha fatto il triplete col barca.. Ma xche? Xche quello più scarso in panca di loro quell anno era il più forte della Roma attuale. Inutile insistere. X la serie A ci vuole un altro profilo. Poi ovviamente è evidente la totale assenza dell attacco che va completamente rifondato(titolare e riserva). Ma dal momento che noi non possiamo permetterci i vari Haaland Mbappé e company.. Beh avete capito tanto.

  13. Purtroppo c’è da essere realisti e ammettere che le prime 4 sono più forti di noi, attualmente arrivare in champions è difficile in campionato, vedo L’Europa league più facile perché ci sono alcune squadre più forti della roma (non troppo secondo me ) ma almeno te la giochi in 2 scontri diretti. La Roma è una buona squadra ma andrebbe migliorato qualcosa prima di poterla rivedere tra le prime 4 stabilimente.

    • Però perdonami, io posso capire che Inter e Juve siano meglio di noi ma il Milan e l’Atalanta ( senza Papu Gonez) proprio no… Ma di che parliamo. Tu vai a Bergamo e fai la spesa col carrello. Il Milan gioca con gente che se la metti qui, ti metti le mani nei capelli.

    • Può vincere in Europa ma non in Italia. Gli allenatori italiani sono più bravi. Spero di vincere la L EL, sarebbe un grandissimo risultato e alla sua portata.

    • @Dan: quindi il Milan è una squadra di seghe, giusto?
      Interessante
      Quindi ti metti le mani nei capelli se arriva uno come Theo?
      Oppure Kessiè?
      O magari Donnarumma?
      E Cahlanoglu?
      E lo stesso Ibra, che dimostra 12 anni meno di Dzeko?
      Tonali?
      Rebic?
      Perfino Kjaer ci farebbe comodo adesso.

  14. Secondo lui la colpa è sempre dell’altri,mah…

    Sul primo gol Mancini ha fatto passare il pallone,ennessima gaff, perché continui a metterlo centrale? gli l’hanno fatta questa domanda?

    • …guarda bene…. l’errore è di Peres che non marca l’autore del gol (oltre a Kumbulla che non riesce a tenere chi fa il cross)…

    • Vero asR! Magggico c’ha ragione! Si capisce che Mister tike taka è un fenomeno,per la CL non c’è problema, ormai il cammino è tutto in discesa,non capisco perché TANTI si lamentano.
      Contento adesso? Posso avere il patentino di tifoso romanista?

  15. dzeko fondamentale! ci sono due spanne con mayoral. la roma con lui e’ un altra squadra! si e’ visto… e poi a fonse ma che voi riguarda..’ abbiamo vinto.na partita manco avessimo.vinto l ‘e.l.! E poi giocare senza determinazione con presunzione. triste dirlo ma cosi forse la champions la meritano altri..

  16. Non è che è stata tanto diversa da quelle che la Roma ha perso…

    Che analisi bisogna fare …

    Sempre la stessa minestra …

    So stanchi … Poteva fare giocare un paio di uomini in più dietro invece de fa sempre le scarpinate …

    Pure questi oggi c’hanno deriso …

  17. Sento parlare di tifosi che sperano nei rinnovi… per lui, per Peres, per altri mi viene da ridere…. La stagione finora ad oggi dice fuori dalla Champions e fuori al primo turno di Coppa Italia.
    Un allenatore che con i cambi non riesce mai a recuperare una partita ha grossi limiti.
    Poi Dzeko dal primo minuto senza aver messo minuti nelle gambe…. Pellegrini fallo riposare gioca sempre…. Mancini era un po’ acciaccato e allora metti Cristante, Diawara ora che è in forma fallo giocare visto che lo hai tenuto in panchina per un anno…. Bo per me pensa ancora di essere in Ucraina, dove vinceva anche con la e riserve delle riserve e con disposizioni in campo senza senso vista la mediocrità del campionato.

  18. Ma vuoi rubare la scena parlando dell’arbitraggio scandaloso e spostare l’attenzione facendone un caso nazionale per mettere le mani avanti? Ma ancora non hai imparato/ capito come funziona? Ma perché non si fa fare un corso accelerato da Mourinho che è un mago in queste cose? Ci hanno fischiato dei rigori contro inguardabili…ma lo vuoi dire? Ti stai giocando la panchina ed il quarto posto…ma ti vuoi incazzare? Adesso vediamo sta società che peso specifico ha, tra il punto di Verona ed il possibile rinvio con il Napoli. Ma perché Pinto non fa una dichiarazione sull’arbitraggio? Ma ci devono pensare i tifosi? Io non lo so!!!!

  19. Respirate profondamente e contate sino a 100 prima di riversare la solita merdx sulla squadra dopo una sconfitta. FONSECA fa schifo, addio Champions, sono tutte sciocchezze a caldo che valgono zero. Tanto quanto l’esultanza dopo il 3 a 0 giovedì. Personalmente credo 1) passati in vantaggio hanno avuto vita semplice 2) per quanto sterile il discorso, il rigore per noi sullo 0 a 0 ci stava tutto 3) la Lega ci é già costata questi punti, la squadra (colpa loro) non aveva la testa in campo 4) il loro (primo) goal è al 90% sulle spalle di Bruno Peres, al 10% su quelle di Kumbulla che permette al parmense di mettere un pallone facile e pulito. PAU impallinato senza particolari colpe. 5) la corsa alla Champions é tutto fuorché compromessa. I tifosi, e i curatori del sito, dovrebbero a mio modesto avviso imparare a stare tranquilli. Nello sport (quello pulito) capitano queste giornate, in A soprattutto puoi perdere con chiunque, nulla è perduto.

    • La corsa Champions non è compromessa ma il nostro ascensore va giù. Da terzi a quinti in poco tempo. Il Parma penso non vincesse da mesi. Bruno Peres tutti vediamo che non può giocare in serie A e quindi mettilo nel secondo tempo al limite quando sei in vantaggio se vuoi fare rifiatare Karsdrop. E poi dai ma perché Pellegrini a centrocampo quando più avanti sta giocando benissimo? Allora mettici Cristante o Diawara a centrocampo…. Va be’ non ci hai capito un cacchio e hai sbagliato formazione….. All’inizio del secondo tempo metti Cristante, Borja Majoral e Diawara e leva Kumbulla, Dzeko e Pedro e sposti Pellegrini sulla trequarti.

    • Anch’io condivido tutto. Si esagera dopo le vittorie, si esagera ancora di più dopo le sconfitte. Per me è sempre forza Roma e basta 🟥🟧🟨

  20. No, No e NO caro Fonseca non sono mai stato un tuo detrattore ma quel che è giusto è giusto, la disfatta di oggi contro l’ULTIMA IN CLASSIFICA e ben staccata è dovuta principalmente aelle tue scriteriate scelte; contro squadre che ormai ti conoscono e quindi ti aspettano e si chiudono vai letteralmente in bambola incapace di reagire e studiare un sistema di gioco diverso. Basta un lancio lungo del portiere o un pallone perso e via si becca il goal, oltre a una sorprendente sterilità offensiva; non è possibile anche se capisco che la rosa ereditata non è certo completa.
    Ora anche le “piccole” ci bastonano e ci tolgono punti fondamentali vedi Lazzie, Sassuolo, Benevento, ora Parma. Fallire un posto Champion sarebbe veramente un peccato e un danno
    economico notevole vista la situazione debitoria, il disavanzo di bilancio e i ricavi ancor più limitati dall’emergenza Covid. Poi perchè insistere pervicacemente con B.Peres dove era Karsdorp? Non sei un genio calcistico, tutt’altro e gli altri non sono tutti fessi che praticano il gioco che fa comodo a te, bastano i fratelli Inzaghi, un De Zerbi o un D’Aversa qualsiasi e saluti a soreta, 2 punti su 12 possibili, nessun goal segnato, 5 subiti e potevano essere di più.

    • Dimenticavo lo Spezia che ci ha buttato fuori dalla Coppa Italia. Ripeto batoste contro le cosiddette grandi e ora incredibili sconfitte, per come maturate, con squadre in lotta per non retrocedere o comunque modeste vedi il Benevento maramaldeggiato addirittura dalla Fiorentina; il problema è serio, vero che ancora siamo in corsa per un posto Champion ma siamo anche estremamente vicini a un inglorioso, fallimentare 7° posto.
      Ripeto non cominciamo a tirar fuori arbitri o stanchezza per la Coppa, siamo seri non giocavamo contro il Barca dei tempi migliori.

    • A mio avviso oggi, abbiamo perso per tre fattori: Allenatore (Scelte sbagliate), Giocatori
      (indolenza assoluta in campo) ed infine, Arbitraggio palesemente contro Altre motivazioni non ne vedo. L’unica differenza è che mentre noi ingoiamo i soliti bocconi amari, i giocatori fanno presto a voltar pagina. Tanto gli stipendi, l’intascano ugualmente Prepariamoci ad una settimana di passione in quanto taluna stampa, ci sotterrerà in tutti i modi possibili ed immaginabili.

  21. Fonseca se ne deve andare e con lui un pulman di mezzi giocatori Pinto compreso è l unica soluzione che ci rimand subito MAX ALLEGRI per andare in CHAMPIONS e per essere credibili !

    • Sciabbolone, Allegri ha fatto 2 finali di champion’s e vinto 6 scudetti… E’ scarso vero?

    • Invece a Roma quante ne hai viste passare fino adesso ? Prova a candidarti tu come allenatore da come parli sembri un mostro ……
      A PAROLE

    • @Forza Roma
      Ti ringrazio di aver confermato che ha vinto 0,00 (zero) CL.
      Con la Rube 6 scudetti li avrei vinti forse anche io.
      Poi come si alza l’asticella (che è la stessa cosa che si imputa a Fonseca)……

    • Sciabbolone, essere la seconda squadra d’Europa per due volte non significa aver fallito quando si alza l’asticella… E più di stravincere ogni anni scudetto e coppa Italia cosa doveva fare? La moltiplicazione dei pani e dei pesci?
      Cmq manda il curriculum alla Juve che forse ti prendono…. A haha…

    • a sciabolì qua si sta parlando di Allegri per entrare in CL.,tu poi hai aggiunto che non le ha vinte,leggi meglio prima,no quello che fà comodo…anche se io preferisco Spalletti

  22. Totalmente d’accordo su quanto appena detto dal mister a Romatv sui rigori e var.
    Ho il timore che l’EL possa costarci molto molto caro. Una partita di alta intensità mentale la paghi poi quando hai poco tempo per recuperare e vieni da tante partite giocate così ravvicinatamente.

    • Condivido anch’io…cmq qui oggi siamo in pochi ad aver visto Roma TV…guarda le spolliciate e capisci subito chi si è riaffacciato oggi dopo settimane di cure a base di malox…poracci…

  23. Mi raccomando voglio ancora vedere o sentire gente che considera Fonseca meglio di Allegri o Sarri o Spalletti o Ancelotti ma come si fa? Non ci sono giustificazioni oggi partita persa da te fonseca con la penultima in classifica con più di 10 corner a favore nostro non sfruttati con determinate scelte tecniche di formazione piuttosto azzardate e soprattutto preparata in maniera sbagliata. Iniziamo a considerare per la prossima stagione l’ingaggio di un vero allenatore top o esperto carismatico e non quelli medi incerti, sostenendolo seriamente sul mercato.

    • allegri pagato da 2 anni dalla juve purché non la alleni , sarri da uno , spalletti da due dall’inter e ancelotti cacciato dal napoli sennò retrocedeva , questi sono i fenomeni ??? strano perché quelli che vincono nonostante li paghi profumatamente , nn li vuole come allenatori ,nemmeno gratis a questo punto . Questi sono fatti , le tue considerazioni iinvece semplici opinioni .

    • Zen circus ma cosa dici ma che ti sei bevuto? Ancelotti mandato via da Napoli perché il Napoli stesso dopo l’addio di Sarri non ne sta azzeccando più una tra presidente e gli stessi giocatori napoletani prime donne. Gli allegri Sarri e Spalletti fammi capire bene perché ora sono ancora stipendiati dalle loro ultime società che hanno allenato non posso essere presi e non vanno bene per il loro ingaggio ma veramente dici sul serio. Se vuoi fare il salto di qualità non solo devi fare acquisti buoni ma anche prendere un allenatore top carismatico di certa esperienza e non invece le mezze figure. La Roma oggi ha perso con la penultima in classifica proprio per le scelte sbagliate dello stesso allenatore questa è la realtà non le chiacchiere da bar

  24. Se il tema è sempre lo stesso palla a Spinazzola che cerca di sfondare a sinistra è chiaro che dopo un po’ ti capiscono.
    Mancava Miki che vale più di mezza Roma e fa bello il gioco di Fonseca, quando è così bisogna tirare da fuori e non far più tirare le punizioni a Pellegrini.
    Possibile che non c’è nessuno che abbia un minimo di personalità, che sappia andare da Pellegrini a dirgli sei negato nelle punizioni, fatti da parte e fammi provare a me.
    Paura di che? Del giocatore romano, del capitano, non è più concepibile vedere Pellegrini battere ancora le punizioni e sprecarle tutte.
    Il prossimo anno cari Friedkin, giocatori di personalità, perché purtroppo in questa squadra la parola personalità manca quasi del tutto

    • @Luca Roma ma noi non riusciamo a sfruttare non solo le punizioni ma anche i calci d’angolo, senza contare le “ripartenze” in velocità. Quante volte arriviamo a metà campo e poi si ridà palla indietro ripartendo addirittura dal portiere?! Troppe…

    • Appunto questi sono i grandi allenatori moderni che pensano che il portiere dev’essere una specie di regista difensivo.
      Si finisce questo campionato, poi Allegri, Spalletti o Sarri, come peschi peschi bene, ma bisogna ripartire da un allenatore, meno estetico più concreto

    • Sono d accordo cn te da tempo Sia corner che punizioni. Ma chiedo decide da solo o è il mister che da indicazioni su corner, punizioni da dx e sx ecc. sai quando giocavo a calcio, il mister ci catechizzava e guai a fare di testa ns!!!!!! Guardatelo bene. Fa 4 passi indietro, allarga le gambe …. gli hanno detto che è uguale a Ronaldo Ahahahahah ahaha poveraccio

    • Roma genoa 1 0 gol di Mancini su corner di Pellegrini. Questa è realtà…le vostre solo opinioni…

    • @Magico60, pardon ma dall’inizio del Campionato, quanti calci d’angolo abbiamo sfruttato a dovere?! Solo nella partita di oggi ne ho contati ben 12. Inconcludenti 0. Questi sono fatti Se poi per te, la mia è solo un opinione hai ragione tu ma a me sembrano un pò troppi.

  25. Queste partite, son da tempo che vediamo casa camp.naz. il ritorno nfuori in campo nazionale. Non hai il tempo materiale per preparare bene la formazione tra l’altra falciduata da infortuni e squalifiche, questo è il frutto amaro di un calendario manipolato adesso guarda caso trasferta in ucraina (tosta ,dato che contano i180 ” noi ne abbiamo fatti solo 90′) questo perdere oltre ai limiti dei giocatori ,ha questo peso dalla lega ,tradotto non abbiamo nessun vantaggio , i rigori non ce lodando, se li danno perché non son regali perché ci sono (li sbagliamo?è un nostro problema,,ci sono li devo dare) ultima considerazione contro queste squadre che danno il massimo contro di noi allora vincere con il minimo non è uno scandalo anzi è un bene per noi

    • Era un signor allenatore per chi non ha capito chi abbiamo affrontato..una squadra che in italia sarebbe retrocessa a mani basse per quello che hanno dimistrato giovedi..questa e’la verita!!!

    • …ema79…io sono fra quelli che non ha capito chi abbiamo affrontato giovedì…allora cerco di seguire il tuo arguto ragionamento…quindi…io vedo che lo Shaktar è la squadra che ha pareggiato due volte con l’inter buttandolo fuori da tutte le competizioni europee…allora vuol dire che in Italia starebbe lottando per lo scudetto…mi sorge un dubbio…ma allora
      retrocederebbe o vincerebbe lo scudetto? aspetto illuminanti chiarimenti…

    • Magico60, nel calcio la proprietà transitiva non esiste…. e poi pareggiare con una squadra non vuol dire essere al suo livello. L’Inter si è mangiata una caterva di gol. Quello che vuole dire Ema79 è che lo Shaktar ha un modo di giocare spregiudicato che in Italia prenderebbe una caterva di gol in contropiede. Ogni partita è a se. La Roma ha dimostrato di essere a suo agio quando può ripartire in contropiede (quelle che Fonseca chiama Transizioni positive), ma fatica a costruire palle gol contro squadre chiuse per via di una manovra lenta. La squadra purtroppo è lenta e questa lentezza, oltre a penalizzarci contro le piccole, ci penalizza contro le grandi che alzano i ritmi (vedi Napoli ed Atalanta).
      La responsabilità chiaramente è da dividersi tra squadra ed allenatore.
      Quindi: non Fonseca non era un fenomeno prima e non è uno scemo adesso.

    • Quindi voi buffoni vorreste far passare lo shaktar per il parmareggio o lo spezzzia…. 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈

      L’Inter si è fatta buttare FUORI dallo shaktar…la PRIMA IN SERIE A. Gliel’hanno incarnata al gonde…lhanno curato con la sua stessa medicina!

      E sono fatti non chiacchiericcio di clown che vogliono far passare lo shaktar per una squadretta.

  26. Tatticamente nullo, non valuta le problematiche derivanti da stanchezza, giocatori che giocano poco o che rientrano dopo infortuni. Non ha ancora capito che la sua squadra con quel modulo prima deve pensare a non prendere gol così stupidi in contropiede e poi ripartire.
    Ma come si fa a fargli fare tutti quei contropiede quando giochi fuori casa. Ti mancano gli uomini chiave davanti ( Dzeko appena rientrato)a centrocampo (Varetout) e in difesa ( Smalling) cioè l’ossatura della squadra e tu tibbutti avanti senza peraltro fare un tiro in porta. Diawara a fatto due partite e già lo fai riposare, allora fai giocare Cristante a centrocampo. Insomma ok che ci sentiamo tutti tecnici ed è facile criticare ma partite come questa non si possono vedere per una squadra che sta lottando per i primi quattro posti.
    La partita con lo shacktar ha fatto vedere che tipo di gioco deve fare la Roma.
    Io sono dell’idea che questo allenatore va cambiato a fine stagione.
    Prima del bel gioco voglio vedere vincere qualcosa a questa squadra in tutti i modi.
    Sempre forza Magica Roma

  27. MISTER ti ho difeso di brutto da un anno. Ho litigato con altri tifosi qui dentro per difenderti.

    Ho sempre detto che i numeri non mentono mai. Contano solo i numeri il resto sono chiacchiere.

    Non abbiamo vinto un solo scontro diretto.
    Abbiamo il peggior attacco tra le prime 6.
    Abbiamo la peggior difesa tra le prime 6.
    Abbiamo le peggior differenza reti tra le prime 6.

    A 2/3 di campionato siamo a -15 dalla prima.

    Siamo quasi fuori dalla CL sempre per causa dei famosi scontri diretti.
    Anche passando il turno è altamente improbabile che riusciamo ad arrivare fino in fondo alla EL.

    Hi sempre pensato che sarwati stato in grado di cambiare quelle cose che non andavano, ma il tempo è scaduto. Credo che quasi 100 partite e due anni siano sufficienti per capire di che pasta sei fatto.

    La Roma soffre di problemi atavici che vanno risolti e serve trovare la persona giusta per farlo e intraprendere un nuovo percorso.

    A questo punto non credo tu sia la persona adatta.

    Grazie e sincei auguri di cuore a te e alle tue idee di calcio che sono sicuro porteranno frutti in altri lidi.

    Qui a Roma serve altro.

    • L’analisi è giusta: ci mancavano Miky, Smalling, Veretout (e ci metto anche un improponibile Dzeko). Le conclusioni sono completamente sbagliate: scrivi “non ha ancora capito che la sua squadra con quel modulo prima deve pensare a non prendere gol”… Che fai ti metti in difesa dal primo minuto? col Parma (!)? e “come si fa a fargli fare tutti quei contropiede quando giochi fuori casa”. Se aspetti che quelli vengono avanti se gioca fino al 2023…

    • Scusa Ertimmmolo, commento diretto a Mizzi57.
      Al tuo “qua a Roma serve altro” rispondo: forse giocatori giusti al posto giusto?

    • er timmolo me pare che noi dicevamo proprio questo, mo va bene perchè lo dici tu? quando lo dicevamo noi eravamo lazziesi?

  28. Chissà se riguardando con calma finalmente si accorge che è un suicidio giocare con i 2 mediani ( mezzali adattate ricordiamolo)cosi distanti uno davanti all’ altro , pellegrini tende sempre ad avanzare e non dialoga mai con villar , persa palla oggi bastavano 2 passaggi di prima azzeccati dai modesti centrocampisti x mettere in crisi una difesa imbarazzante . Speriamo la notte porti consiglio FR

  29. Ma un cambio di allenatore?no?per quanto tempo dovrò vedere queste ignobili figure? Adesso vediamo i friedkin di che pasta sono fatti

  30. Il commento più divertente del telecronista ” Pellegrini gioca in mediana di fianco a Villar, solo che sta sempre troppo avanti e non si fa trovare”…aspettiamo la prossima partita da pseudo quasi fenomeno dell’inutile Pellegrini. Ma per quale motivo batte lui le punizioni al limite dell’area se non è capace???

    Onore a Villar unico centrocampista della Roma.

    Speriamo che Fonseca, una volta cacciato via, capisca l’importanza di mettere in campo una squadra logica e non con 6 giocatori permanenti nella 3/4 avversaria (Pellegrini, Peres, Spinazzola, Pedro El Sharawi, Dzeko)…che allenatore insulso.

    Che insulso allenatore!!!

  31. Mister….
    Gioca Edin e perdiamo… Lo devi LEVARE se non fa un gol in 45 minuti!

  32. …partita toppata, poteva capitare ed è capitata,. Succede a tutti in un campionato farsa e con gli impegni così ravvicinati (ricordo la disfatta del Milan con lo Spezia…) La squadra mi è parsa poco lucida e tutti hanno commesso errori…sul primo gol Kumbulla leggero e, soprattutto peres in ritardo sull’autore del gol (unico tiro del Parma nel primo tempo!). Mancano giocatori forti che garantirebbero anche le rotazioni e molti sono recuperati dopo brutti infortuni, ma questo per noi non vale e cmq fa bene il mister a non cercare scuse….Dobbiamo risollevarci subito, lo abbiamo fatto in passato dobbiamo farlo ora!…daje Roma daje…ah, dimenticavo, dopo settimane di mutismo sono ricicciati i denigratori seriali/menagrami, puntuali come le lumache dopo una pioggia…che vita de adrem poveracci…

    • Se avessimo cambiato Fonseca con un allenatore vero dopo il Siviglia non saremo a questi punti-e non avremmo buttato un ulteriore anno
      Aveva modificato l’assetto della squadra con Fiorentina e Genoa e il fatto e’ stato accolto come positivo ora di fronte ad una sconfitta con una squadra che non vince dal novembre dovremmo come tifosi romanisti esultare

      Noto che Magico60 appartiene al comitato che su questo forum distribuisce i diplomi di tifoso romanista
      E che io non merito il diploma Perche’ dopo secoli che tifo Roma che io non mi voglio piu’ accontentare
      Non capisco davvero quali siano i meriti di questo allenatore, qualcuno me li dovrebbe spiegare

    • Pierluigi non ho capito perchè ti senti “pizzicato”…se si parla di calcio, criticando i fatti della partita o del campionato, del gioco o altro nessun problema siamo qui apposta e se ne parla … se invece fai parte dei denigratori seriali/menagrami gratuiti il problema è tutto tuo e il mio pensiero rimane quello…riguardo al presunto comitato o ai fantomatici patentini non so dove hai notato ‘sta cosa…bah… vabbè il mondo è bello perchè è vario…

    • Pierluigi molti non si rendono conto chi abbiamo in panchina realmente e ancora parlano di grande allenatore Fonseca per simpatia e etichettano allegri Sarri Spalletti Ancelotti delle pippe al sugo ma di che parliamo qui. Ma dico al di là del valore della rosa ma ditemi chi è L’allenatore che ci ha fatto perdere tutti gli scontri diretti che per due volte di fila si è fatto fregare dal Parma di d’Aversa chi ci ha fatto perdere con le riserve dello Spezia oltre che farci squalificare per i cambi in un ottavo di campionato. Ma per favore basta. Se Fonseca vuole riconfermarsi deve portare a casa l’Europa League altrimenti a casa

  33. Parla del Parma, con tutto il dovuto rispetto, come se fosse l’Inter….., deve rivedere la partita e capire cosa non è andato, dice, ancora, abbiamo subito gol poi loro si sono chiusi……. Questo la dice lunga su che razza di allenatore siede sulla nostra panchina. Oggi con la primavera in campo avremmo dovuto vincere, e dopo un disastro simile dovresti dire “scusate per la figuraccia, non siamo degni di questi colori”. Fonseca cambia aria e portati un pò di quei ragazzini viziati e strapagati buoni solo a giocare alla play station.

    • pastore non gioca per questioni di ingaggio..se sta fuori tutta la stagione possono chiedere uno “sconto” sul totale

  34. Spero di non vedere mai più in campo Bruno Peres e Pedro.

    Poi la stanchezza non è una scusa, troppi giocatori evidentemente sotto tono, poco lucidi, nonostante l’impegno ce l’abbiamo messo.

    Però, se prendi gol, l’assetto della partita cambia. A quel punto devi cambiare gioco e anche qualche giocatore. Ma che lo dici a fare… Alla prossima partita vinta torna a essere un genio.

  35. Basta non se ne può più, ambizione e calcio dominante….ma si sarà reso conto di quanto è triste quest’uomo? e la squadra in campo è il suo specchio molli e non adatti al quello che vorrebbe fare lui.
    Sono stufo di vedere passaggi orizzontali.

  36. Dopo questa la CL si allontana e quelle dietro incalzano,me sa che non sei e non sarai più gradito…ah dimenticavo,adesso i leoni da tastiere di adrem spollicinassero pure

  37. Che catastrofismi! La squadra, come tutte quelle che giocano giovedì sera, era stanca, senza il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior giocatore per l’attacco – Miki, più altri assenti che non permettono di fare una vera rotazione. Il resto solo chiacchiere isteriche. Queste sono partite dure, da episodi e il Parma li ha sfruttati tutti, comprese benevolenze arbitrali. Ma tanto l’allenatore è l’ultimo scemo, i giocatori non so boni…

  38. Kumbulla e Ibanez ridicolizzati da attaccanti scarsissimi e semisconosciuti, nostro attacco e centrocampo sbagliano un passaggio su 2….è tutto inutile…siamo da 7 posto ….gli altri stanno troppo avanti a noi

    • Ridicolizzati? Il Parma ha fatto 2 gol e 1 tiro in porta. 0 calci d’angolo. ibanez le ha prese tutte anche quella del rigore suvvia. La Roma ha giocato male, ma porca miseria vedetela la partita!!

  39. C’è davvero gente che non ha ancora capito che Fonseca sia un incapace? Da quello che sento dire mi sa proprio di si

    • Se fosse un incapace con questa rosa saremmo
      Decimi suvvia un po’ di onestà ogni tanto non guasterebbe!!

  40. Fonseca non riesce a capire questioni tattiche elementari. Ha giocato con un solo centrocampista e quattro punte. Avessimo avuto un centrocampo avremmo abbastanza facilmente contro un Parma quasi retrocesso. Poche volte si è vista una sconfitta con tante responsabilità di un allenatore come questa. Non è la prima volta che Fonseca fa errori che regalano partite agli avversari, per questo si chiedeva che fosse mandato via.

    Ormai siamo fuori e anche criticandolo non si ottiene nulla. L’obiettivo è sfumato. Andrà via a fine stagione.

    Faccio presente che quando si era in tempo per arrivare in champions e si chiedeva di mandarlo via per arrivarci, molti che interpretano il tifo come una difesa a prescindere di allenatori, giocatori, presidenti, difendendolo hanno fatto il male della Roma. Quelli che credono di essere difensori della Roma, interpretando il tifo come difesa a prescindere non fanno il bene della Roma. Si è tifosi dannosi se si hanno i paraocchi

    • Per quanto mi riguarda Titov condivido pienamente il tuo post, ineccepibile ma per quanto riguarda i cosiddetti “veri tifosi” consiglio di lasciar stare, presunti romanisti che hanno difeso a spada tratta le scempiaggini di Pallotta e Monchi (nonostante palesi evidenze) come potrebbero discutere Fonseca che dopo le batoste con Atalanta, Napoli e comunque sconfitte con Rube e Milan realizza 2 punti con 0 goal segnati e 5 subiti con Lazzie, Benevento, Sassuolo, Parma senza dimenticare la penosa eliminazione dalla Coppa italia con lo Spezia? chiaro che tirano fuori arbitraggio, rigori, assenze, stanchezza come se avessimo giocato al Bernabeu contro il Real dei tempi migliori. Suvvia….

  41. C’è solo da sperare che il Napoli perda stasera ed anche il recupero così abbiamo più possibilità di centrare la qualificazione in Cl senza passare dalle qualificazioni.
    Va programmata la stagione prossima già da ora sciogliendo il primo nodo: confermare questo allenatore di grande stile ma dai limiti di gioco e pensiero o puntare su un allenatore affermato, da questa scelta seguirà poi la programmazione di giocatori necessari e la capacità d’investimento ne determinerà la scelta. Fortunatamente alcuni contratti di giocatori modesti o debilitati andranno in scadenza, alcuni vanno rimandati al mittente evitando di sperperare soldi inutilmente, altri torneranno all’ovile. Molto c’è da fare a centrocampo per la fase difensiva, dove Pellegrini, Villar, Cristante, non hanno i tempi ed il passo per l’interdizione, molto ci sarà da fare sulle face per trovare degni sostituti di Spinazzola e Karsdorp…ma ancora una volta con piena fiducia del futuro seguiremo la Roma sperando di essere un po’ meno incazzati in futuro.
    Sempre e solo forza Roma.

  42. Non si può nell’analisi della gara che ripartire dall’intervento improvvido ai danni di Lorenzo Pellegrini che per motivi misteriosi non è stato riguardato al VAR .Il ns.calciatore stava per battere a rete con ottime possibilità di fare goal .L’episodio probabilmente decisivo fa parte di una lunga serie ai ns.danni .Fa bene mister Fonseca a sottolinearlo in modo perentorio. Per quanto riguarda il resto certamente una gara sotto tono da parte di tutti e un pesante passo indietro rispetto a giovedi .In settimana non mancheranno certamente analisi tattiche e confronti a quattr’occhi…

  43. Premesso Zero alibi e responsabilità piena Fonseca che ha sbagliato la partita, la formazione iniziale e i tempi per i correttivi del gioco. Però a mio avviso al quarto minuto c’era un rigore a favore nostro che avrebbe probabilmente cambiato la partita mentre a partì invertite a mio avviso il rigore è dubbio perché tocca la palla Ibanez

  44. Una squadra piena zeppa di pseudicampioni…. che al momento del bisogno non si vedono MAI MAI MAI.. sono solo campioni alla cassa. Non ce n’è uno che uno in grado di caricare e caricarsi la squadra sulle spalle Tutte mezze figure e alcune pure di scarto

  45. Mi viene in mente una intervista concessa pochi giorni fa al sito della Uefa da Fonseca in occasione della Europa League. Rimasi stupito guardandola. Fonseca era un’altra persona rispetto a quella che vediamo a Roma. Era uno spot. Pieno di energia, volitivo, Fonseca si autopromozionava.

    A questo punto, alla fine del secondo anno di Fonseca con gli stessi errori giganteschi che si ripetono, mi rifiuto di credere che questo allenatore sia così scarso da non capire che la Roma si sarebbe schiantata senza centrocampo visti anche i precedenti.

    Inizio a pensare che per Fonseca l’obiettivo della società, il raggiungimento della champions, sia stato sempre in secondo piano rispetto al suo obiettivo personale che è passare per quello che gioca in attacco, cercando elogi alla sua figura per acchiappare qualche top team. Roma come trampolino. In fondo in champions ci arrivano pure gente ordinaria e mediocre come Pioli e Inzaghi. Troppo banale. Vuoi mettere essere visto in Europa come quello che fa il gioco alla Guardiola con i giornali parlano di interesse del Real Madrid e se per ottenere questa immagine bisogna che la Roma perda chissenefrega.

    • Quell’intervista è andata anche su Roma TV in occasione del prepartita contro il Braga. Tornando in studio conduttore e ospiti erano scioccati. Quello non era Fonseca ma una persona totalmente differente da quella vista a Roma. Quando la linea è tornata allo studio il conduttore Impallomeni ha cercato di rompere l’imbarazzo di fronte a quella esibizione pubblicitaria con “Nella sua lingua il mister si trova più a suo agio ad esprimersi”.

      Probabilmente hai ragione. Fonseca non è l’ultimo arrivato ma è un furbacchione innamorato degli elogi che arrivano se gioca in attacco. Piuttosto che arrivare quarto come Pioli facendo un gioco che non valorizzi il suo stile, preferisce arrivare quinto o sesto mantenendo quella che lui chiama sua identità tattica, necessaria per distinguersi, fare bella figura e sperare di attirare le attenzioni delle grandi squadre

  46. Cacciatelo c’è ancora tempo per recuperare anche se ne è rimasto poco.
    Giovedì si è salvato grazie El Shaarawy altrimenti sarebbe finita 1-1

    • Ormai si deve andare avanti così e poi giudicare. È quello che stanno facendo i Friedkin d’altra parte…. A giugno si valuterà se proseguire o meno anche in considerazione delle alternative. Ovviamente anche l’allenatore farà le sue valutazioni…

  47. Il primo gol kumbulla si è fatto superare troppo facilmente e Peres non ha marcato chi doveva. Poi il rigore. Il nostro problema è che non riusciamo a fare gol contro le difese schierate. Per me non è il problema Pellegrini o altro…..abbiamo preso due gol senza riuscire a segnare!!!

  48. Ha messo la roma spaccata in due con il solo Villar a centrocampo e quello che mi fa più arrabbiare che non si accorge minimamente di aver sbagliato e pellegrini vi prego basta che sia lui a tirare i calci di punizione perché è soltanto una perdita di tempo..Dzeko ha ragione su questo incapace di allenatore che abbiamo

  49. La storia sui rigori però è sacrosanta. Vedo da tutti dire che su Pellè era rigore. Io più lo rivedo e più vedi che tocca prima il pallone e sempre si è detto che se il difensore anticipa l’attaccante non è rigore. Non vedrò bene io, ma sento dire vedi tocca prima la gamba e invece no, dalle immagini si vede chiaramente che prende la palla!

  50. Con le grandi sempre sveje,ma il quarto posto ce lo siamo giocati con Benevento e Parma che retrocederanno col Crotone

  51. Siamo lenti e prevedibili contro le squadre che si chiudono. Con il Benevento in inferiorità numerica, zero palle gol, oggi contro la penultima zero palle gol… La Roma si esalta se può giocare in contropiede, diversamente soffre. Pure il mister ha detto che giochiamo con lentezza (lui dice di oggi, ma per me è una costante contro squadre chiuse) ed allora che ci lavori in settimana.
    Come detto il giudizio su squadra e allenatore lo darò a fine stagione.

    • Sciabbolone, essere la seconda squadra d’Europa per due volte non significa aver fallito quando si alza l’asticella… E più di stravincere ogni anni scudetto e coppa Italia cosa doveva fare? La moltiplicazione dei pani e dei pesci?
      Cmq manda il curriculum alla Juve che forse ti prendono…. A haha…

  52. Squadra poco reattiva molto stanca purtroppo le partite di Coppa le paghi. Datemi il rigore poi forse avremmo visto un altra partita.

  53. Ho sempre difeso il mr, specie da attacchi pretestuosi, ma oggi davvero ha sbagliato, hai un diawara fresco, fermo da quasi un anno, in grande forma, forse il più in palla in squadra e un appannato willar, e metti in campo lo spagnolo, sistemi un centrocampo leggero che manda in grande fatica la retroguardia, la squadra e’ palesemente stanca e lo devi capire mettendo non un centrocampista in meno ma semmai uno in piu’..cambi tardivi in un match che lo vedi da un miglio come sia compromesso nel primo tempo…Risultato di grandi errori ..tre punti persi d’oro, ora siamo anche senza Miky e non possiamo più sbagliare, sugli arbitri, non parlo perché e’ evidente che se non dai il rigore per noi non puoi dare quello per loro visto che hanno dinamiche molto simili, se c’è ne e’ uno più netto e’ quello per noi .ma ormai sappiamo che dobbiamo combattere sempre anche contro gli arbitri……forza Roma!..sempre e comunque .

    • Il Parma non ha vinto nessun duello a centrocampo a parte la sfuriata del romeno su Carles. Ci è mancata velocità di passaggio e Unione. Sottovalutato lo scatto di man a destra con kumbulla. E normale dire che sono meglio quelli in panchina di quelli che perdono sul campo. Nessun allenatore snatura un modulo col senno di poi è facile. Io punterei un altro anno su di lui. E i nostri giocatori si devono abituare mentalmente a tutte queste partite. L inter le vince tutte da quando ha una partita a settimana. Questo è il calcio..saremo lì a lottare fino alla fine anche col Milan.

  54. ormai la qualificazione in champions e’ una chimera, a sto punto sarebbe meglio concetrare tutte le forze per arrivare fino in fondo in europa league.
    inoltre non andando in champions forse sarebbe meglio andare in conference league che europa league, in quanto la terza coppa sarebbe piu’ alla nostra portata ed avremmo piu’ possibilita’ di vincere il primo trofeo uefa della nostra storia.

  55. agli utenti che mi rammentano come il mio pensiero fosse il loro tempo addietro vorrei rispondere che prima di tutto non homai tacciato di lazziese chi la pensa diversamente da me. siamo tutti romanisti incalliti qui dentro, la pensiamo diversamente, tutto qua’.

    secondo, i numeri fino a qualche giornata fa erano tutti dalla parte del mister e seconod me are giustissimo sostenerlo sperando che trovasse le giuste soluzioni ai nostri atavici problemi. purtroppo i numeri ora dicono altro. se avesse battuto benevento e parma, non avesse perso con la juve e offerto prestazioni diverse contro spezia e fiorentina, i suoi numeri ed il suo campionato sarebbe stato diverso. 5-10 partite a questi livelli fanno la differenza.

    lui aveva e ha il dovere di arrivare piu’ in alto di tutte le societa’ che hanno un monte ingaggi piu’ basso. e’ alla fine del secondo anno e purtroppo ora si cominciano a tirare le somme.

    adoro l’uomo intelligente e pacato. spesso mi ha fatto divertire in campo, e tutto sommato sa il fatto suo. purtroppo per lui (e per noi) la roma soffre di probemi noti a tutti ed e’ chiaro che serve una societa’ ed un team tecnico di spessore per risolverli.

    ora come ora nutro profondi dubbi sulla sua capacita’ di correggere quelle cose che non ci permettono di migliorare.

    la roma rischia seriamente di uscire ai quarti di EL se incontra una big, e finire 6a in campionato. il che dopo due anni di lavoro ed il 3o budget in italia sarebbe un fallimento.

    i numeri parlano sempre chiaro.

  56. Non si possono prendere gol così invece giocare con un solo centrocampista e difesa altissima per prendere contropiede si vero fenomeno ma quello che mi fa più arrabbiare che questo incapace neanche ha pensato di cambiare qualcosa nel secondo tempo visto la brutta prestazione del primo tempo e il bello che è il secondo allenatore più pagato della serie A però il primo fra i più scarsi tatticamente

  57. Quello che mi irrita di più di questo tipo di gioco è il continuo susseguirsi di passaggetti all indietro, perdiamo un sacco di minuti a non creare il nulla e a far posizionare gli avversari e se non hai fuoriclasse davanti non sfondi… Poi la squadra pende troppo dalla parte sinistra basta chiudere quella che x gli avversari e fatta e succede anche quando gioca Karsdorp che infatti non va mai sul fondo..

    • D’accordissimo VATTENE!!!! non se ne puo’ più di questo allenatore scelto da pallotto.

  58. Messaggio a tutti i pusillanimi che criticano il mister.

    Prendetevela con I GIOCATORI che non hanno le palle di fare una verticalizzazione.

    Prendetevela con gli arbitri che regalano 18 Rigori al Milan e quando si può… SEMPRE CONTRO DI NOI.

    Prendetevela con la famosa lega che permette di tutto e di più come una squadra che non paga stipendi da mesi, 2 che si organizzano le partite a piacimento.. Un’altra che fa giocare giocatori positivi al Covid.

    Ma non toccate il mister.

    Ma voi cosa è che vorreste? Fare bene in questo campionato di BUFFONI?
    Spero veramente di vincere quella coppa ed arrivare SETTIMI così da far capire allidiota Italia calcistica che da ANNI A STA PARTE hanno assistito ad uno spettacolo indegno e falso.

    La prima in classifica è uscita QUARTA nel girone e tanto mi basta.

    Vi ODIO.

    Forza ROMA.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • O sei un parente di Fonseca o non ti capisco proprio. Dovresti fare il suo avvocato.
      E’ sempre colpa di tutti, tranne di Fonseca… Sei un fenomeno, davvero.
      Quindi con lo Shaktar la verticalizzazione per Pellegrini chi l’ha fatta? Fonseca? Lo slalom chi lo ha fatto, El Sharawy o Fonseca? Quindi giovedì avevano le palle ed oggi no?
      Se la Roma vince, è merito di Fonseca, se perde dei giocatori…
      Non sarà che forse che hanno colpe sia i giocatori che l’allenatore?
      Come mai tutto questo credito a Fonseca? Lo capirei se avesse allenato già in Italia 6 o 7 anni sempre con ottimi risultati… ma non è così… Sei veramente un caso da studiare… Lo farò…

    • Fonseca è GIUSTO.
      Gli altri NO.

      Giochiamo a calcio, non il trono di spade.
      Noi stiamo PAGANDO.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  59. Scusatemi forse qualcuno non ha visto bene la formazione che è scesa oggi a Parma con la penultima in classifica ve la ridico per far capire che razza di allenatore medio abbiamo dunque:
    Pau Lopez portiere
    Mancini Ibanez kumbulla la difesa
    Bruno Peres Villar pellegrini Spinazzola centrocampo
    Pedro Dzeko El Shaarawy attacco

    Ora errori grossolani dell’allenatore partiamo dalla difesa hai mancini completamente stravolto ma ci può stare di farlo giocare oggi e non giovedì, ma kumbulla rientrato dopo diverse settimane di infortunio gli fai fare due partite di fila in tre giorni? Veniamo al grande centrocampo Peres perché titolare oggi visto che era pure diffidato tra l’altro si è fatto pure ammonito e non karsdorp invece titolare? Villar pellegrini insieme, due mezzale leggerine con uno dei due che gioca due settimane ininterrottamente anziché mettere uno tra diawara o cristante ottima mossa e veniamo all’attacco El Shaarawy ok Dzeko ok per fargli recuperare minutaggio ma Pedro che non si regge in piedi ne vogliamo parlare meglio di no.

  60. È inutile che rompete a Fonseca.
    Se i giocatorini che c’ha non sono boni di tirare in porta, c’avete poco da cambiare allenatore, sempre non boni di tirare in porta restano…

    • Po’ esse, ma se al posto del parma OGGI c era l atalanta sai che co sti giocatorini e sta difesina annavi incontro ad un cappotto epico? Se sei stato capace di essere UMILIATO, DEPAUPERATO E STRAPAZZATO dall’ ultima in classifica un rullo compressore come t avrebbe ridotto???? Pensiamole ste cose invece d anna’ in giro a di’ PRIMA 😏 che inizino le gare “asfartamoli” “pijamoli a pallonate” ecc ecc ecc ecc . Sei tifi na squadra de pastafrolle e sempre mejo nun parla’ prima, date retta, che ste figurine ve l avevo anticipate già in tempi non sospetti… e non pensate mai che pe’ sta cosa gonfio er petto che domani pe me come pe’ voi é L ENNESIMO LUNEDÌ NERO d affrontare co gli sfotto’ dei tifosi a noi avversi…. porco giuda.

    • Sono gli stessi giocatori che ci hanno fatto vincere con lo Shaktar… A no, lì era merito solo di Fonseca…

    • A primitivo e a forza Roma scusatemi ma ci vogliono i fenomeni per battere il Parma penultimo in classifica? Non sarà L’allenatore che ha sbagliato formazione e impostazione della partita? E veniamo allo shaktar ma l’avete visto bene lo shaktar giovedì? Ditemi giovedì qual’era il centrocampo titolare della Roma e ditemi le differenze col Parma.
      Per carità Fonseca è intoccabile i giocatori saranno quello che sono ma non venitemi a dire che L’allenatore non ha sbagliato niente e che ci vogliono i fenomeni per battere Parma Benevento shaktar e lo spezia delle riserve nell’ottavo di coppa Italia (che ci ha fatto pure squalificare per i cambi). È evidente e palese che in panchina abbiamo un allenatore di medio livello lo sanno pure i sassi gli unici che ancora non se ne rendono conto sono ancora molti che lo sostengono e che sparano baggianate sul fatto che Fonseca è meglio di Allegri o Sarri o Ancelotti o Spalletti. Se la società vuole veramente fare il salto di qualità non deve solo comprare dei giocatori idonei ma anche prendere un’allenatore di esperienza e carisma e non le mezze figure questa è la realtà. Fonseca se vuole la riconferma e per meritarsela deve vincere l’Europa League e non invece fare il simpatico o la persona per bene per confermarsi altrimenti a casa. I risultati contano no le simpatie altrui.

  61. Ammazza siete riusciti tutti fori 🐀🐀🐀🐀

    tutte le glandi dellitalietta tutte A CASA in coppa… In campionato fanno faville… Chissà perchéeeeeee… Arbitraggio INDEGNO???
    Quello dellitalietta o quello europeo?? Mmmmmmmmmmmmmm
    Chissà chissà… Spero davero de vince sta coppa così sparirete TUTTI na volta per tutte!!!!

    Forza ROMA.

    DAI MISTER DAI.

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

  62. Non sono un detrattorre a priori di fonseca ma una cosa sembra chiara ; quando la partita gira diversamente da come preparata non riesce quasi mai a trovare rimedio , oggi era evidente dall’inizio che giocavamo praticamente senza senza centrocampo e così abbiamo finito al netto degli episodi tutti sfavorevoli, che delusione dopo lo shaktar , squadra che vince non si cambia , lui cambia sempre a parte pellegrini

  63. Rispondo a magico 60:lo squadrone ucraino ha preso 10 pere in due partite da una squadra decima nel campionato tedesco…ripeto decima!!! ma de che stamo a parla’!!!

    • …insisti…boh..mi sembri l’italiano medio quando guida: quelli che lo sorpassano so tutti stronxi, quelli che sorpassa lui so tutti c0j0ni…lo Shaktar cmq ha pure battuto il Real Madrid andata e ritorno….ma alla fine… ‘sti ucraini in quanti campionati devono giocare per farti contento?….

  64. Quanti giri di parole te devi solo vergognare te e la tua squadra guarda la classifica e guarda contro chi hai perso.

  65. Egoisticamente parlando, troverò la mia pace interiore solo quando notifichera’ ai Friedkin le sue dimissioni… a proposito di quest ultimi, L UNICO ERRORE che per ora gli contesto è l avergli confermato la fiducia lo scorso agosto quando hanno rilevato la società…. bisognava REPULISTARE… (perdonatemi il “neologismo”…😏🙈)

  66. Non capisco di cosa vi stupite…la Roma gioca così dall’anno scorso…ritmo basso…nessun movimento senza palla…sempre palla sui piedi…mai palla avanti palla indietro e movimenti in profondità…mai triangolazioni strette al limite dell’area…poi…la fase difensiva non esiste…ogni lancio lungo è un pericolo per la difesa…non facciamo mai la trappola del fuorigioco e mai movimenti preventivi…vi ricordo che il gol contro la fiorentina è venuto da un calcio d’angolo nostro…se poi guardate solo il risultato…se vinci sei forte se perdi sei una pippa…ma se guardi il gioco…non mi ricordo una partita in cui ho detto…la Roma gioca bene…

  67. Possiamo dire tutto e il contrario di tutto ma è certo che se mi danno il rigore dopo 4 minuti parliamo di altro se mi danno il goal di mikytharian contro il Milan parliamo di altro quello che è mio me lo devi dare poi posso anche perdere io penso male e purtroppo non sbaglio ma oggi è stata chirurgica facile da coprire

  68. Ancora non avete capito che sa fare un gioco e basta? Se trova un asino come quello dello Shaktar bene, ma basta un difensivista e un paio di giocatori sottotono e siamo fregati. Vediamo se contro il Napoli prenderà contromisure oppure se andremo allo sbaraglio come all’andata.

    • Andremo, purtroppo, allo sbaraglio. Questo fa la sifesa a 3 e poi non posiziona un centrocapo a 5 cioè 3 centrocampisti e 2 tuttafascia. Nel calcio non si può fare tutto si deve scegliere e i modi di giocare sono codificati.
      E, salvo che per i geni (ma non ne vedo tanti in giro), sono tre o quattro in tutto e lui non ne sceglie nessuno di quelli codificati: nessuno al mondo gioca con la difesa a 3, 2 mediani e 2 tuttafascia perché a centrocampo non si gioca in 2, mai..
      Dopo ci sarebbe l’atteggiamento che può essre più o meno aggressivo, più o meno verticale e lui propende per essere poco aggressivo e poco verticale.
      Infine, le partite sono fatte di episodi ed inerzie (a seconda di chi la sblocca prima), per cui anche lui con giocatori validi, quali ha la Roma, spesso vince perché magari si mette subito bene l’inerzia e non facendo il suo gioco, perché quando facciamo gol in contropiede, non si fa gol per il gioco di Fonseca, ma per una giocata individuale.
      Insomma, tatticamente parlando, a prescindere dai risultati, è proprio scarso e questo lo si vedeva dallo scorso anno, ma ormai è troppo terdi per cambiare. Sono molto deluso dal fatto che alla Roma mai nessuno si prenda la responsabilità di esonerare l’allenatore al momento giusto. Si deve sempre attendere il disastro. Speriamo nell’anno prossimo e in un allenatore “normale” e italiano. Di questi santoni “offensivisti” non ne posso più, voglio un catenacciaro italiano alla Mazzone.

  69. L’ostinazione a giocare sempre e comunque in solo modo comporta questo.
    Lo sanno tutti ormai come affrontare la Roma i numeri sono chiari siamo la sesta squadra gol fatti e subiti.
    Questa era una partita da attendere il momento giusto il Parma aveva fatto solo 6 gol in casa, una squadra con problemi con l’acqua alla gola non si affronta così, non abbiamo i Messi o i Neymar ci voleva pazienza furbizia e acume tattico alla luce anche della partita di giovedì.
    La Roma invece è arrivata li con la solita idea con gli stessi passaggi orizontali con la difesa alta che siatematicamente espone i centrali a figuracce come poi puntualmente è accaduto.
    Noi avremmo dovuto giocare come il Parma, con umiltà e piglio giusto.
    Invece questo inizia a piangere con gli arbitri…insopportabile lui insopportabile la sua testardaggine ed il suo gioco fatto solo di passaggi orizontali al quale non sembrano credere nemmeno i giocatori.
    Pessimo allenatore per una squadra non eccellente ma che ha un modo di giocare che mette a nudo i limiti invece che esaltarne le doti.
    Doveva essere cacciato da tempo purtroppo….

  70. Il dato oggettivo è che le due squadre impegnate giovedì in EL hanno poi perso domenica in campionato.
    Vero è che il Milan ha perso col Napoli e non col Parma, però lo ha fatto tra le mura domestiche, mentre noi quantomeno fuori casa.
    Anche l’anno scorso ci sono stati spesso passi falsi delle squadre impegnate in EL.
    Se poi si aggiungono defezioni importanti come Miki, Veretout e Smalling, alle quali si somma la necessità di far tirare il fiato ai vari Diawara, Karsdorp
    Si aggiunga pure che, come al solito, ci fischiano un rigore quantomeno dubbio contro senza andare a riguardarlo e non ne vanno a riguardare un altro a favore che se concesso a quel punto della partita l’avrebbe cambiata.
    Inutile discutere ad ogni passo falso della questione allenatore.
    A giugno, anche in base ai risultati, si vedrà.
    Sono molto più focalizzato,sulla prossima col Napoli.
    Speriamo di riuscire a gestire la partita in Ucraina senza troppo sforzo e con qualche seconda linea perché avendo spostato la parità con la Rube il vantaggio della squadra di Gattuso sarà importante.
    La lega ci ha teso un trappolone dal quale sarà difficile uscire.

  71. Sospendo ogni giudizio o parere su Fonseca fino alla fine dei giochi.Troppo facile dire una cosa e la volta dopo un’altra a seconda del risultato o definire alibi le assenze praticamente dell’ossatura della squadra e l’evidente stanchezza post Shaktar.Siamo alle solite qui da noi un giorno sei un mito e il giorno dopo un fallito totale.Intanto ci stanno fregando col rinvio di Juve Napoli……

  72. la roma ha fatto 1 tiro in porta in 190 minuti contro benevento in 10 e parma senza big che ha vinto 2 (DUE!) partite in tutto il campionato.

    ma de che stamo a parla’?

  73. Cinque squadre in sei punti, dieci giornate ancora da giocare ci sono ancora tutte le possibilità di entrare nelle prime quattro.Un paio di considerazioni prima di Benevento con le ‘piccole’ avevamo fatto quasi bottino pieno e non credo che giocassero un calcio diverso. Sulla formazione rendiamoci conto che in alcuni ruoli soprattutto la coperta é corta: sugli esterni ha dato un torno di riposo a Karsdorp entra Bruno P…. Alternative Santon Calafiori Reynolds …. In mezzo anche a causa dell’infortunio di Veretout c’è Diawara, Villar con Cristante ormai impiegato più da difensore e Pellegrini evidentemente più a suo agio nei tre davanti.Speriamo che almeno davanti dove le alternative ci sono si diano una svegliata che i campioni che ci sono dimostrino di esserlo ancora (Pedro in primis) . Glisso sul discorso arbitri che è meglio. Un saluto a tutti sempre forza Roma

  74. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome