ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Frattesi non è contento. Dopo un anno e mezzo di Inter, gioca ancora troppo poco. E non ci sono neppure i segnali che la situazione possa cambiare almeno in futuro, scrive oggi il Corriere dello Sport (F. Guadagno). La novità di questi giorni è che l’entourage di Frattesi si starebbe muovendo non solo per la prossima estate, ma anche per l’immediato.
Ranieri lo accoglierebbe a braccia aperte. Si tratterebbe di un rinforzo di assoluto livello per la Roma, capace anche di accendere la piazza. C’è un nodo da sciogliere, però, e non di poco conto: come sarebbe possibile mettere in piedi l’affare? Attenzione, dando fede anche alle recenti parole di Marotta, l’Inter non sbarrerebbe la porta all’uscita di Frattesi, qualora dovesse chiedere in maniera diretta di andare a giocare altrove. Ma le condizioni le detterebbe comunque il club di viale Liberazione.
E, a proposito del centrocampista romano, la prima è proprio la sua valutazione, anche perché, come riportato sull’ultimo bilancio, l’investimento per portarlo a Milano è stato di quasi 32 milioni. Evidentemente, sotto quella cifra non si scende. Anzi, è probabile che le richieste nerazzurre arrivino anche a quota 40.
E allora la Roma ha quel tipo di disponibilità? No. Sarebbe difficile anche studiare un prestito, visto che l’Inter avrebbe comunque la necessità di dare ad Inzaghi un sostituto. Una strada alternativa potrebbe essere quella di recuperare risorse attraverso le cessioni. Del resto, non mancano i giocatori che il club giallorosso vorrebbe sistemare a gennaio. Anche a centrocampo, come l’ultimo arrivato Le Fée, ad esempio, che ha deluso. E attenzione pure a Pellegrini, nel pieno di un momento di crisi.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Tra Lefee e Pellegrini 40 non te li da nemmeno la Befana…
N’panchinaro de l’Inda vale più de er capitano de la Roma? Evitamo de mette in giro ste voci, nun se tajamo le palle da soli. A Marotta j’è esplosa sta mina in mano. C’ha n’giocatore scontento a morte che vole fa er titolare. La Magica lo tenta, va tutto a favore nostro. Nun me pare er caso de mettese a fa li calimeri der casso a furor de popolo. Le opinioni de li vari forum, ripetute a tamburella, cominciano ad avè n’peso reale.
Bo
io tutta sta fretta di mandare via LeFee non la avrei..opinione personale…
non perché penso che sia Grizman ma vorrei vederlo giocare per capire chi é veramente
Ma nvece 40 pali pe Frattesi so credibili?
Marchetta per il guercio che c ha le mano in pasta ovunque.
La valutazione di Frattesi non può mai essere 40 mln, la legge di mercato vale pure per Marotta.
Se chiede 40 e il giocatore è scontento, si tiene il giocatore scontento.
D’altro canto nemmeno possiamo suonarcela col “capitano della Roma”, perché al momento è un “capitano non giocatore” a un anno e mezzo dalla scadenza contrattuale quando di anni ne avrà 29 e ormai nessuno fa investimenti sui cartellini di gente che si avvicina ai 30, nemmeno in mete esotiche.
Magari sono disposti a spendere tanto sull’ingaggio ma non sul cartellino.
Prendete il caso di Dybala, il suo cartellino vale letteralmente “zero” e la clausola da 12 mln che a qualcuno sembrava addirittura bassa è in realtà un Everest invalicabile.
E nel mercato invernale quasi mai girano contanti che nessuno ha, si vede al massimo un giro di prestiti in caso di giocatori “pesanti” o affari da pochi spicci per profili secondari.
Nel casi di Frattesi e Pellegrini, dovessero muoversi a gennaio, si ragionerà al massimo sullo scambio di prestiti e già non sarà semplice trovare una quadra in quel senso.
E lo stesso vale per Le Fee, di chance per una sua cessione definitiva non ce ne sono.
faceva il caotto quando lo prese l’inter….
adesso vieni a canossa
Lo spererei ma mi pare tanto difficile. Troppi soldi sotto qualsiasi formula. Mah!
De Fee riesci a piazzarlo ma pellegrini, a causa del suo ingaggio, è un po più difficile.
Frattesi sarebbe una grande cosa ma un tantino complicata portarla a termine.
Dipende, magari s impunta e gli induisti si trovano “costretti” a lasciarlo partire… fratta è tanta roba, L UNICO nodo da scioje è si è cazziale oppure meno…
se ancora l Inter non lo ha pagato al Sassuolo la Roma può inserirsi,ma la vedo molto dura, è anche un nazionale costa un occhio della testa, comunque va ringraziato Pinto che non lo prese per 2 milioni di differenza.
Oltre a ringraziare pinto occorre aggiungere che i procuratori molto spesso per fare i propri interessi rovinano, sportivamente parlando, i loro assistiti che si vengono a trovare in situazioni assolutamente deleterie per la loro carriera
si li non giocando e invecchiando acquista pure valore
d:altronde se a scrivere é un giornale di Milano che ti aspetti
veramente il giornale è di Roma..
Doppio Rhum
appunto… ma come lo definisci un giornale che
– se la Roma vende un titolare non vale un tubo
– se la Roma compra un esubero ( o quasi un esubero ) allora vedi Frattesi questo aumenta pure di valore
secondo me di romano c’è rimasta solo la fermata del treno che li porta a lavoro
Scusate Le Fee e non De Fee 🤣🤣
Economicamente parlando, l’eventuale acquisto di Frattesi si presenta arduo perchè presuppone un ingente sforzo economico,soprattutto dopo l’esborso fallimentare per LeFee.
Inoltre mi pare che Pisilli attui lo stesso tipo di gioco di Frattesi,fatto di verticalizzazioni e d’inserimenti in area avversaria.
In definitiva ritengo che questa sia una voce messa in giro dai procuratori di Frattesi, evidentemente insoddisfatto del ruolo di riserva nell’inter.
non è mai troppo tardi.
per noi sarebbe una svolta a centrocampo, con paredes basso e konè a fianco.
❤️🧡💛
Mamma mia… Se sì guarda transfermarkt la Rosa della Roma è stata svalutata quasi di 100 mln di euri… A partire da Capitan Tristezza che da 40 mln ad inizio stagione, ora ne vale 14… Giù tutto il resto della Rosa, tranne Pisilli e Konè… Che tristezza. Complimenti a tutti… Dalla Società ai Tifosi irriconoscibili per aver sostenuto l’aria fritta. Ed io mi continuo a “beccare” pollici versi solo perché scrivo le cose come stanno! Il risultato è evidente!
Si è vero ma il più idiota degli operatori di mercato sa che da KOne si può ricavare una cifra pari a tutto il cucuzzaio.
Giugliooo! Ma che discorsi sono! Konè vale solo 26 mln… Non 280!!! E poi se ti togli lui con chi giochiamo? Incomprensibile! Qui serve un “miracolo invernale” per liberarsi da questa situazione! Un calciomercato mirato e nella speranza che qualcuno abbia voglia di venire a Roma con questa situazione! Grazie a chi sappiamo stiamo affossati e arrivare al sesto posto quest’anno sarebbe come vincere lo scudetto! Questo, grazie alla situazione che ho commentato sopra! I pollici versi (indifferenti per me alla fine) come vedi non mancano per quello che ho scritto! 3/4 anni di sold-out per il nulla! Continuate così che gli Americani continuano a sognare!!! “Soldi a Zero fatica”… Il proverbio dice in c…. Sì ma un testa no! Boh!!!
se davvero il giocatore vuole venire a Roma, una formula di trova.
prestito oneroso con obbligo di riscatto, per esempio.
Certo che alla fine dovrei stare all’Inter non meno di 30 milioni, che il giocatore vale tranquillamente.
auguri che non puoi recuperarli tutti dalle cessioni (escludendo ovviamente quei pochi giocatori di valore che dobbiamo fare in modo di tenere)
ma Pellegrini almeno 10 li dovrebbe portare. se interessasse all’Inter, magari presto arrivare a 15. certo, ci devi mettere sopra la differenza perché in questo momento te i 2 giocatori c’è un abisso…
Le fee ho idea che rimarrà sul groppone a lungo, per evitare minusvalenze…. ci aspettano anni di prestiti…
spero ovviamente di sbagliare, ma 20 milioni oggi chi te li dà???
Ok ma la grande domanda è un’altra
Perché hai pagato 23 mln un giocatore che al massimo valeva 7/8 mln di euro ?
Qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni
Ma come fa a sognare la Roma se è della Lazie?
Quelllo è un rifardito de m€rda, je interessa solo giocà, fa er titolare. Lo farebbe a Roma, che è casa sua, je frega cassi de la latzie se je se prospetta sta opportunità…
ma lui vuole le lanzie…
40 di cosa ?!?! Il costo di 35 in 2 anni di Inter è abbastanza ammortizzato , poi lui è scontento e panchinaro, scambio con Pellegrini magari con 10 mln a favore del circo Inter e va bene così.
se vogliono supervalutare Frattesi, devono anche accettare che lo facciamo noi con Cristante o Pellegrini che dovrebbero rientrare nell’operazione. 20 o 25 per Pellegrini si possono ottenere, più I venti di una cessione di Le Fee e ci siamo..piuttosto bisognerebbe chiedersi se vale la pena spendere quelle cifre per Frattesi. Ricordo a tutti che per prendere Konè ne abbiam9 speso molti di meno..io farei uno scambio secco e poi vedrei a giugno cosa fare
All’inter gioca poco e quando lo fa dal primo minuto fa prestazioni insufficienti. Gioca meglio quando entra a partita in corso. Non è possibile che come nome per migliorare il centrocampo sono 5 anni almeno che si parla solo di frattesi che è una riserva. Al mondo non c’è nessun altro calciatore. O frattesi o il nulla. Se arriva non miglioriamo. Sono altri i nomi che servono per diventare competitivi ad alti livelli.
Concordo pienamente.
È una buona riserva, un buon gregario, ma finisce la frattesi.
A Roma si parla di frattesi come fosse il radja dei bei tempi… abbiamo già pisilli con quelle caratteristiche, non serve l’ex romanista.
Ma sono l’unico a cui non piace frattesi?
Accetto che sia un giocatore di grande corsa e molto bravo negli inserimenti, ma per il resto?
Come abbiamo visto in nazionale, è uno che non apporta nulla in fase di palleggio, tecnicamente parlando.
Difensivamente corre, ma non è un ruba palloni.
Lo andresti a strapagare per quello che effettivamente ti dà in campo.
Non andiamo a commettere gli stessi errori dello scorso anno.
la domanda da porsi é: é veramente cosi forte da poter pretendere di giocare titolare? e al posto di chi: Koné? . . . Pisilli? Anch’io ci andrei cauto, e comunque proporrei all’inda un’operazione “alla Abraham” (con Pellegrini a loro)
Esattamente, tecnicamente non ti apporta nulla alla squadra se non quei 5/6 goal in più a stagione.
Ma se l’idea dovesse essere “frattesi per pellegrini” la accoglierei senza dubbio.
l’Inter prenderebbe un simil mkytharian per caratteristiche (solo per caratteristiche, specifico) e la Roma un incursore che in rosa, per caratteristiche non ha.
Vediamo dai
Ma quei “5/6 gol” a stagione sarebbero una manna per noi che abbiamo centrocampisti che non segnano manco con le mani dopo l’eclissi di Pellegrini.
Il solo Pisilli ha nelle corde qualche gol, Koné la porta non la vede, Paredes solo su rigore o quasi. Le Fee idem, è arrivato con uno score estremamente scarno in fatto di realizzazioni.
Cristante in sei anni non ha fatto i gol che ha segnato in una stagione all’Atalanta.
Alla Roma se non segnano Dybala o Dovbyk si fa quasi notte fonda.
con tutta la stima di frattesi io prenderei quello che giocava con kone un motorino vero.
la fee non lo aspetterei non li vale 23 milioni.
Giocatore scontento? se la vedesse col suo procuratore, i fregnoni hanno speso 35 fischioni? Caxxi loro, questo manco la metà vale, quindi rimanesse dove sta, a noi serve altro, tanto non sposterebbe nessun equilibrio in campo punto
Con lo schema che sta utilizzando ora Ranieri (centrocampo con due mediani) servirebbe maggiormente un mediano più che una mezzala box to box come Frattesi.
Diverso il caso se la Roma iniziasse a giocare a 3 a centrocampo, ma allora con quello schema lo stesso Le Fee troverebbe una collocazione tattica.
Le Fee però non segna, Frattesi sì, e farebbe tutta la differenza del mondo in una squadra che fatica da matti a trovare la via della rete.
In quanto al modulo, io credo che Ranieri si assesterà prima o poi sui tre centrocampisti, che è quello che garantisce il maggiore equilibrio.
Se finora non lo ha fatto credo sia perché fondamentalmente si fida fino in fondo solo di Koné e Paredes, mentre Pisilli non lo vede ancora come titolare in ogni partita.
Potendo alternare Frattesi e Pisilli penso che potremmo vedere sempre i tre centrocampisti anche perché si tratta di due profili che hanno nelle corde l’inserimento e il gol.
Frattesi il sopravvalutato
il 90% degli scriventi ha sentenziato che Le Fee non vale i milioni spesi ( che, tra l’altro, sono 18 e non 23) dopo averlo visto all’ opera per una manciata di minuti… è la stessa percentuale di “tifosi” del kolarov-pensiero. Buon 2025 e Daje Roma! 🟡🔴
ormai è tardi si trova di meglio a 30/40 milioni…. piuttosto bisognerebbe ritrovare un ds alla sabatini bravo a trovare giocatori con gia esperienza ma non famosissimi…
40 milioni se lo possono anche tenere, dividi i soldi e fai 20 e 20 e ci prendi 2 Konè. La Roma dovrebbe lavorare così, andare a prendere giocatori giovani e di sicuro affidamento come Konè e non farsi prendere per le palle da uno come Marotta. Mi fido del sir!!!
il fatto è che è difficile prendere un altro marotta ; e se poi ti vende il pogba o l’higuain della roma , il popolo che fa ? perché marotta è l’uomo dei grandi affari e grandi soldi , pogba , higuain , cristiano ronaldo ; un marota alla roma dove fanno i micragnosi per adeguare i cosntratto di zalewski e isilli ?
magari ☺️ Frattesi… è di alto livello.. SPERO CHE VERRÀ..
fra’ chi…????? vale la meta’ di quello che dicono, ne abbiamo presi pochi di pacchi…..! lasciatelo li del resto ha fatto di tutto per andare all inda
Frattesi è stato preso a 30 milioni, dopo un anno e mezzo di panchina mi sembra leggermente complicato possa valerne 40, a meno che non si intenda valutare Pellegrini 30 milioni e aggiungerne 10 reali di conguaglio.
Be in questo anno e mezzo ha conquistato la nazionale da riserva dell’Inter mentre Pellegrini non è più convocato.
Comunque per Transfermarkt vale 32Mil e Pellegrini 14Mil.
a me questi che vogliono tornare da dove sono partiti , quando non sono più titolari , me puzzano ; finché era titolare al sassuolo o all’inter non sentiva la nostalgia dell’as roma ?