Frattesi, giorni caldi: Pinto vola a Milano per chiudere

32
500

AS ROMA NEWS – Sono giorni caldissimi per Davide Frattesi e la Roma. Tiago Pinto è volato a Milano, centro nevralgico del calciomercato, e nelle prossime ore incontrerà il Sassuolo per capire se la trattativa può davvero chiudersi a breve.

L’intenzione della Roma è infatti di arrivare a un accordo prima dell’inizio del ritiro, previsto il 4 luglio. Ma c’è ancora da colmare una certa distanza col Sassuolo: 7 milioni di euro è la cifra che divide i due club, e non sono pochi.

La Roma valuta il cartellino del calciatore 25 milioni di euro, che scontati del 30% porterebbero ad un esborso totale di circa 18 milioni di euro. Il Sassuolo è partito dalla richiesta di 40 ed è sceso fino a 32. Ma la distanza resta ampia.

La soluzione potrebbe esser trovata inserendo un giovane nell’affare, ma al momento anche su questo punto non c’è accordo: il Sassuolo chiede Bove, la Roma non ci sta e offre uno tra Felix, Volpato e Tripi.

Diversi dunque i nodi ancora da sciogliere, ma il club giallorosso al momento è l’unico disposto a mettere soldi cash sul tavolo per prendere Frattesi.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteUFFICIALE: Reynolds al Westerlo in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO)
Articolo successivoFatta per Celik, al Lille 7 milioni. Si complica l’affare Solbakken

32 Commenti

    • Inventate pure male; applicando (semplice aritmetica) lo sconto su 25 e, rispettivamente, 32, la differenza è di circa 4 milioni.

      Da qui ai primi di luglio, basta tenerli a bagnomaria, quel tanto che si rendano conto che nessuno si presenterebbe mai con oltre 20 milioni di cash per il giocatore (il 5 a 2 con la Germania, anche se non per “colpa” di Frattesi, ha reso più realistici tutti gli “interessati”).

    • Non pensare così, lo Scansuolo è bottega cara… Ci sono voluti oltre 15 mln per Pellegrini, all’ epoca… Spero che, con i stessi soldi prendiamo Frattesi (che sono giusti, per me, 15 mln, ma non oltre…) ma non se ne parli più di giovani da dare, se li vogliono, 3,5 mln e il 30% sulla rivendita futura. Ma fuori da ogni trattativa… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  1. Prepariamoci al peggio, sia per quanto riguarda la valutazione di Frattesi sia per l’inserimento di un giovane nella trattativa. Il tutto per un giocatore che è un altro Bertolacci e nulla di più. 👈

    • Per me é già forte invece, scommetto che Eliseo non la vede come te, caro Zenone..
      vederci uno in grado di ripercorrere i passi di DDR alla ROMA non mi sembra un’eresia.
      Restando al Sassuolo, lo preferisco a Locatelli, per quanto lui faccia le cose per bene, che alla Juve un anno lo ha fatto (e devono ancora pagare…)
      A ROMA dopo 5 anni fuori, la famiglia in tribuna accanto ad una base di 40000 romanisti pure contro la Cremonese, aggiungici un 20 % di plus, e altrettanto con Mou in panchina.
      La partita spettacolare fatta contro Mount, Grealish e James (esordio in azzurro), riproposta, ma solo il 1T, é uscito all’intervallo, dove il 2 a 0 se lo é fatto Gigio Donnarumma modello portiere Fonseca, lo ha messo in gruppo fisso Nazionale (cosa che Gnonto ed altri, come ripartono le qualificazioni, per me vedranno in TV).
      Credo sottovalutiate in diversi questo ragazzo. Vedremo presto (un mese, forse meno, poi ci son già gare amichevoli?) cosa aggiunge alla Roma.

  2. Se fossi ar posto de Pinto sfanxulerei er sassuolino e me fionnerei su un artro giocatore. Co na ventina de mioni o poco più se trova de sicuro quarcheduno all’artezza.

  3. Quanto sarei contento che sta trattativa saltasse niente contro il ragazzo ma spendere tutti sti soldi e sacrificare pure qualche ragazzo bravo del vivaio per un buon giocatore e nulla più è follia

    • Sarebbe giusto esserne contenti se tutto fosse come dicono i giornalari. Ma non sono convinto che le cose stiano proprio così. Primo la Roma, se mai vendessero ad altri con queste pretese, prenderebbe 7-9 milioni (e già je rosica); secondo, dargli giovani da valorizzare, seguendo la formula del prezzo di ricompra e/o della percentuale sulla rivendita (almeno al 30%), evitando eccessivi esborsi cash, è una formula che, alla fine, conviene a entrambe le parti.

      Piuttosto, Bove, siamo così sicuri che Mou lo voglia far giocare sul serio e non fargli fare solo tanta panchina? (Dico subito che per me Bove dovrebbe giocare di più NELLA ROMA…ma non sono nella testa di Mou).
      Vedremo come, a luglio, si svilupperà l’acquisto complessivo di centrocampisti: e da lì capiremo se potrebbe essere giusto che vada al Sassuolo (o altra squadra di un certo rango) per giocare effettivamente (per poi, ovviamente e auspicabilmente, riprenderselo scontato e valorizzato).
      Ripeto: la preferenza è che giochi e cresca accanto a giocatori forti nella Roma…

    • Per me Frattesi vale 12 milioni,grasso che cola.. – il 30%= 8.4 milioni.
      Non c’è lo straccio di una squadra che lo richiede.

  4. Ognuno giustamente è libero di dire la sua,ma francamente dal punto di vista dinamico Frattesi è molto meglio di Bertolacci,secondo me, è un altro tipo di giocatore, Non un top ma che abbinato ad un top può fare la sua figura ed essere utila alla squadra. L’importante è che lo voglia Mourinho.Piuttosto sarei contrario a mettere Volpato o Tripi come contropartite,se non con diritto di contro-riscatto o recompra che dir si voglia. Questa èla mia opinione.

  5. Non sono i frattesi e i solbakken che ti fanno fare quel salto di qualità che serve per arrivare in Champions io spero che la Roma prenda almeno un paio di giocatori di prima fascia perché senza la Champions il prossimo anno rifacciamo gli stessi discorsi

    • Si diceva la stessa cosa di Tommasi e Samuel…
      Considerando la nostra storia, spero non prendano nessun “Campione acclamato” perché i “campioni” quí hanno quasi sempre fallito e quelli che abbiamo avuto o provenivano dal vivaio oppure sono venuti come buoni giocatori e invece si sono rivelati dei campionissimi!

  6. Anche io non sono d’accordo. L’unica cosa che credo sia il pensiero di tutti al momento è la valutazione del giocatore da parte di Mou che è sicuramente in sintonia con Pinto.
    Personalmente non lo farei ma sono loro che decidono e ne sanno più di me sicuramente.
    Non credo che la Roma targata Friedkin si faccia prendere per la gola

  7. non capisco perchè, come per il caso di Solbakken, i giocatori si mettono di traverso solo quando gli pare…vuoi venire alla Roma? inizia a rompere le paxxe al Sassuolo e fagli calare sto prezzo…sennò pure tu stai bene dove stai. Ma che sempre noi dobbiamo regalare i giocatori…

    • Assolutamente d’accordo.
      15ML cash, e saluti. Giovani solo in prestito.
      E’ Frattesi, non Kantè.

      Però se vogliono Diawara e Perez possiamo chiudere in 2 minuti….

    • Ma infatti, criPtico, a legger qualche articoletto su Sassuolo news e altri siti locali, oltre che alcuni commenti di tifosi, Frattesi sta spingendo il giusto per raggiunger la Roma.
      In pratica da tempo lo danno già andato.
      Non dimentichiamo mai le fonti e la loro credibilità.
      Questi sono li stessi che a giorni alterni danno le peggiori fake come realtà ufficiali.
      GOTZE ha firmato ieri, forse, per l’Eintracht, e due mesi fa era del Benfica.
      RUDIGER era juventino.
      ZANIOLO sta firmando con Juve o Milan in cambio di 4 spicci.
      Il decreto crescita SCADE il 30 giugno ( MA QUANDO MAI? E parliamo di politiche fiscali del governo, mica di calciomercato!… buffoni incompetenti)…
      Vabbè, potremmo fare un elenco troppo lungo, lasciamo perdere…
      Io credo che il Corriere della Sera e Repubblica, ma anche il Messaggero, siano giornali ancora degni di rispetto nel nostro Paese. Ma i giornalisti sportivi ne sono da tempo, davvero, la parte peggiore, senza discussioni.
      Praticamente come valutar un fumetto un quotidiano tutto, solo perché trovi la pagina delle barzellette…

  8. Questi giocatori di fatica stanno bene nelle squadre di mezza classifica.
    E chi lo paragona a Barella ci ha capito ca**i. Il sardo è infinitamente più propositivo, gioca la palla in avanti e crea il doppio delle occasioni di Frattesi, che invece è il classico cc che fa ristagnare l’azione a metà campo.
    Se viene a fare la riserva con Cristante ok, ma accanto a Matic serve tutt’altra stoffa.

    • Si è visto infatti con l’Italia quanto Barella sia campione, un fulmine da guerra proprio.
      Giocatore che si esalta in un campionato povero non solo tecnicamente ma anche, e soprattutto, privo di giocatori rabbiosi e che corrono come in campo internazionale.
      Frattesi non sarà di certo superiore ma nemmeno così inferiore come viene dipinto.

    • Infatti ho parlato di Barella in confronto a Frattesi.
      In valore assoluto lo strisciato non mi è mai piaciuto e non lo reputo un campione.
      Tanto meno Frattesi, di conseguenza.

  9. Frattesi buona riserva del calciatore top a centrocampo, se gli danno 15 è già ben pagato.. Sennò ciaoneee, de saltasse comunque ce ne faremo na ragione..

  10. Ma secondo voi se glielo chiedeva la Juve o l’Inter Frattesi loro gli chiedevano quaranta milioni?
    No gli chiedevano sempre una trentina, loro lo valutano trenta milioni, noi abbiamo il 30 % e allora per noi dicono che sono quaranta, alla fine anche da noi vogliono sempre una trentina di milioni 30% o meno che abbiano noi.
    Se non gli dai trenta milioni ti decespugliano tre talenti e a quel punto a noi non converrebbe più.
    Non la vedo semplicissima come trattativa

  11. Il problema della Roma è purtroppo la mancanza di un buon Ds ….Pinto e’ certamente migliore come General Manager ruolo che ricopriva nel Benfica!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome