Fatta per Celik, al Lille 7 milioni. Si complica l’affare Solbakken

63
1282

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Vanno solo limati i dettagli, ma Zeki Celik si appresta a diventare il terzo acquisto del mercato estivo giallorosso del 2022.

Tiago Pinto è arrivato a offrire 7 milioni di euro, aggiungendo una percentuale sulla futura rivendita del terzino turco, accontentando così le richieste del Lille. La fumata bianca è a un passo, si attende solo il via libera dei francesi.

Si complica invece l’arrivo di Ola Solbakken dal Bodo/Glimt. La Roma ha già trovato da tempo un’intesa di massima con l’attaccante, ma non con il club norvegese che continua a sparare alto per lasciare libero il suo giocatore sei mesi prima della scadenza del contratto.

I rapporti tra i due club, già tesi dopo la rissa tra Knutsen e Nuno Santos, sono ancora più freddi: il Bodo è infastiditi dalla trattativa Roma-Solbakken, nata prima di trovare un accordo con il club proprietario del cartellino.

Uno stallo che rischia di cambiare gli scenari. Tiago Pinto infatti non ha intenzione di presentare un’offerta fuori mercato per un calciatore che dal 1° luglio sarà libero di accordarsi con qualsiasi club, ed è disposto ad aspettare anche la sessione invernale per prenderlo a zero.

Una scelta che però potrebbe cambiare i piani del giocatore, impaziente di fare il salto di qualità in uno dei principali campionati europei. Da Trigoria non sembrano preoccupati ma se la situazione non dovesse cambiare, e nel frattempo il Bodo dovesse ricevere un’offerta considerata vantaggiosa anche dal giocatore, il destino di Solbakken potrebbe tornare in discussione.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteFrattesi, giorni caldi: Pinto vola a Milano per chiudere
Articolo successivoRoma, spiragli per Dybala

63 Commenti

    • Effettivamente si… Notizie marginali, di contorno, buon giocatore in tutte le fasi di attacco, anche fisico, se già ha un accordo con noi, difficile che lo mantenga… So norvegesi, non c’è da fidarsi… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Vabè era na battuta perché l’articolo è preso da IL TEMPO… comunque sono le stesse notizie trite e ritrite… Il calcio mercato ancora è chiuso.

      Per Solbakken non mi strapperei i capelli manco io, però si intravede un potenziale crack, quindi sarei dispiaciuto…

    • A parte l’attendibilità nulla dell’articolo, è chiaro che nessuno si strappa i capelli se non viene (ne abbiamo viste tante) però, se ritieni valido il giocatore (secondo me è molto molto valido), perderlo per qualche milione è una sciochezza

    • Solbakken verrà a Roma quest’anno. Resta da vedere quando.
      Il Bodo mi sta simpatico, meno i dirigenti, quindi prenderlo a zero mi ispira. Col mondiale a dicembre, non c’è neanche tutta questa fretta.
      Di Canio può mettersi tranquillo ad aspettar le salmonate in faccia.

  1. Sciocco farsi prendere per il collo dai salmonari rosiconi, chiedere il suo prezzo pieno (e anche di più, visto che i 2-3 milioni che sembrano aver chiesto per me superano il valore effettivo del giocatore) non ad un anno ma addirittura a soli pochi mesi dalla scadenza del contratto, mi pare follia. E’ la classica mossa di chi vuole fare uno sgarbo o di chi il giocatore non lo vuole proprio cedere. Che se lo tengano fino a dicembre, poi con l’anno nuovo se sarà ancora motivato firmerà con calma per noi… se no, come al solito, avanti un altro.

    Ragazzi, come l’hanno presa male… si stanno ancora magnando il fegato e io godo

    • Veramente, l’accordo si può fare dal 1° luglio, e lui arriverà a gennaio. Francamente, se c’è l’accordo, rischierei per quattro mesi, magari rinviando a gennaio la cessione di Peres (ma se resta El Shaarawi, Peres può anche partire subito).

    • Per me El Shaarawy deve assolutamente rimanere, Solbakken continua a non convincermi del tutto e in più non ci tengo proprio a farmi prendere per il collo da una società del genere (che ha dimostrato tutta il suo grande rispetto per noi già in questa stagione)

    • Celtic, Rangers e Everton sono sicuro che hanno chiesto info, pare sia stato offerto anche a Napoli e Eintracht (che gli possono offrire la UCL)…. questo è forte ed ha talento. spero non cambi idea e voglia giocare da noi anche se va a parametro zero… d’altronde abbiamo Mou e giochiamo l’EL per vincerla…io un paio di milioncini li userei per lui

  2. Il Bodo crede di essere il Liverpool od il Real Madrid….Non si rendono conto che sarebbe meglio farci qualcosa adesso che prendersi una pernacchia a gennaio….Ma tant’è…..sò salmonari…..

  3. Questa gente si è comportata indegnamente nei ns confronti solbaklen per me può anche rimanere lì..la Roma ha fatto la sua offerta se no ciaone

    • Proprio così. Anche perché al momento nessuno può essere certo che Solbakken – benché bravo – sia destinato a diventare il nuovo Van Basten. Cosa che ovviamente gli auguriamo, beninteso.

  4. vabbe dai ce ne faremo una ragione , non stiamo parlando di un titolare ma una riserva … da quello che ho capito serve un investimento minimo 2/3 mln … non vedo grossi problemi, se la Roma non affonda il colpo è probabile che cerca di meglio ….
    il Bodo può benissimo mangiarsi il fegato visto gli sbruffoni che sono …

  5. Prendiamoci bernardeschi a zero con stipendio massimo di 1.5 milioni come vice zaniolo … che può tornare più utile del norvegese, è più versatile e già ambientato nel campionato, in più è italiano e una colonia forte di giocatori italiani mi piace

    • Sì, come no.
      Alla juve prendeva 4M netti, e adesso viene qui per 1.5 perchè è un fan di Mourinho e Pinto è tanto un bravo ragazzo.

    • 😄bernardeschi ar massimo puo andare bene alla lazzica … forse vi siete dimenticati di solbakken , anche se dolorosa , andatevi a rivedere le highlights delle partite con il bodo .. certi gol se non hai piedi buoni non li fai.

    • Aho stranamente quest’anno Bernardeschi non ce l’aveva appioppato nessuno e ce pensamo da soli? Ve prego…. ❤️🧡

  6. Bisbigli interessati di agenti che “pendono” a favore del Bodo (per aumentare volume dell’affare e quindi la commissione) e sciacallaggio dei giornalisti che li assecondano col solito fervore (scandalistico anti-Roma).
    Se questo avesse prospettive complessivamente migliori, si sarebbe già accasato (magari in Germania o Belgio-Olanda).
    Si accomodassero, lui e il Bodo, se è vero.
    Nessuno è più infido nelle trattative commerciali dei nord europei (c’è in loro un razzismo, misto a complesso di inferiorità, verso i paesi mediterranei, culla della cultura, unito all’anima predatoria della loro, diciamo, tradizione)

  7. Ma restasse dov’è, non sono questi i giocatori che ti fanno fare il salto di qualità e tornare competitivo, per far questo ci vogliono i Campioni.
    Se poi il piano è “rafforzare” la squadra con modesti pedatori come il norvegese beh, i risultati già dovremmo conoscerli (vedi alla voce ballotta….) tantopiù se contemporaneamente ti vendi Zaniolo.

    • Certo, perché nel caso che prendi Solbakken lo metti titolare al posto di Zaniolo…
      Se vendi Nico, coi soldi entrati ci puoi prendere un degno sostituto (Guedes può giocare molto bene sulla destra, ma si possono trovare anche altri) che non sarà di certo il norvegese.
      Se viene, viene per sostituire Perez.

    • se ha già l’accordo, al Bodo dovrebbero essere davvero scemi…
      Poi non so quanto abbiamo offerto. Se nulla, ci sta resistano…
      ma certo non ci faranno milioni.

      poi magari la Roma Solbakken non lo ha mai neanche chiamato, vai a sapere…

    • Credo l’abbia già fatto, ma quelli stanno ancora a schiuma’ per come si erano illusi e poi delusi.

    • sicuramente devi solo spendere 18 euro per due scatole di PREPARAZIONE H…per i dirigenti del bodo, pomata contro le emorroidi per una penetrazione indolore…sti cacchi de sti norvegesi..

    • @stefano 63 ce so’ iti n’puzza 😄 … er soggiorno a formello j’ha fatto lo stesso effetto della majetta lazzica a Leclerc 🤣 … comunque bisogna trovare un compromesso , io credo che con un paio di milioni lo porti a casa.

  8. Non è Messi. Serve più a lui venire subito alla Roma che alla Roma averlo presto. Si può temporeggiare.
    Forza Roma

  9. Giusto criPtico……Guarda Lukaku che ha fatto per tornare all’Inter…….Secondo me il Chelsea ha ceduto per sfinimento……

  10. il 1 gennaio col parametro zero se ne va , il presidente del bodo sale sul peschereccio e va a fare qualche soldo con le reti.

  11. Prima di dare un affare chiuso occorre visionare le fonti…

    • Comunque il Bodo non lo venderà prima dei preliminari di CL, per loro passare sarebbero tanti soldi e comunque il mercato è lungo. Pure se il primo luglio firmasse per altri a loro conviene aspettare quelle partite, farlo giocare e solo dopo mettersi d’accordo.

  12. Guardate che il salmone d’allevamento è una delle cose meno sane che potete trovare al supermercato. Fossi Solbakken verrei gratis solo per imparare qualcosa da Mourinho

    • Magari tu, sempre se fossi lui, pagheresti di tasca tua una lautissima parcella alla Roma pur di poter imparare qualcosa sa MOU. Tutto questo, però, sempre se tu fossi lui. Mi pacerebbe sapere cosa faresti, invece, se al posto suo ci fossi tu a trovarti di fronte alla possibilità di diventare milionario. Qualche miliardo di dubbi ce li ho!🤔😂 in caro saluto!!!

  13. vedete quando dico che i poveri giornalai non sanno nulla e scrivono articoli a [email protected]@o, fino a 15 giorni fa sembrava che questo giocatore arrivasse il giorno dopo per come ne parlavano adesso invece siccome ancora non arriva mica scrivono che prima sparavano solo una marea di [email protected]@ate ma si inventano che il giocatore adesso è in discussione, sempre più ridicoli questi giornalai, adesso comunque mi auguro che questo giocatore arrivi a prescindere dalle [email protected]@ate dei giornalai ma perché uno come lui in rosa serve. Forza Roma

  14. Pieno d’infiltrati laziali … appena tocchi la lazzica , i dislike si moltiplicano😂
    eeeh quanno ve passa !!! ❤️𝕃𝕠𝕥𝕚𝕥𝕠𝟜𝔼𝕧𝕖𝕣❤️

  15. Mi sembra di rivivere le notizie tipo :” è fatta per Darti, incontro in un hotel di Roma””! E poi arrivò Mourinho che aveva oltretutto già firmato a marzo ahahahah

  16. Vorra’ dire che ce ne faremo una ragione, ci sta la fila a trigoria dei procuratori che propongono calciatori, se mo ce dovemo strappa li capelli pure per Solbaken allora o non abbiamo capito niente oppure pensano che alla Roma non sappiano fare i conti.

  17. Il titolo dice che per Celik è fatta, nell’articolo che la Roma ha accontentato il Lille ma la fumata bianca è ad un passo e si attende l’ok del Lille, quindi non è proprio fatta ancora.
    Meglio scrivere è fatta quando è fatta al 100% anche se fosse fatta al 99%, attendiamo questa fumata bianca che sembra imminente.
    Su Solbakken, speriamo che alla fine arriva, se il Bodo lo perderà a zero, problemi loro, l’importante è che il giocatore vestirà la maglia della Roma, questo è ciò che conta.

  18. Credo che la storia sia una cavolata sin dall’inizio. Quale che sia il suo valore reale, non vedo proprio la ragione per cui dovrebbe stare come un torsolo ad aspettare, da svincolato, l’offerta della roma. Troverà una squadra in europa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome