Frattesi: “Roma, sei il mio sogno”

23
2090

AS ROMA NOTIZIE – Davide Frattesi non sa ancora quale sarà il suo destino, ma qualche indizio c’è e potrebbe portare alla Città Eterna: la Roma l’ha cresciuto e ora lo segue con attenzione. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate oggi al Corriere dello Sport:

“Tornare alla Roma sarebbe un sogno, ci penso spesso. Quando nasci romano e romanista non vorresti mai andartene. Trigoria è casa mia. In Primavera ho vinto Supercoppa e Coppa Italia, sfiorando lo scudetto insieme a Luca Pellegrini, Tumminello, Marchizza e altri.”

Il mio idolo? Tutti crescono col mito di Totti, ma da centrocampista dico De Rossi. Il mio sogno è segnare almeno 8 gol quest’anno. E vincere un trofeo con la maglia della Roma“.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, conti in rosso e incertezza
Articolo successivoCellino: “Lotito mi ha urlato che non voglio giocare per salvarmi. Da che pulpito, lui fa di tutto perchè pensa di vincere lo scudetto”

23 Commenti

  1. Bene.

    Ma come lo controriscattiamo che siamo in bolletta ?

    Qua ci vogliono i soldi veri e mica le plusvalenze…opssss… ma noi siamo i maghi della plusvalenza !!!!

    • In teoria hanno il diritto di riscatto su Defrel a 9mln per tanto ipoteticamente parlando si tratterebbe di un esborso di 6mln

  2. Buongiorno Johann Cruijff,
    a dire il vero la Roma ha attuato la strategia delle plusvalenze sia per esigenze di bilancio sia per reinvestire sul mercato e Frattesi ,come ben sai,rappresenterebbe un investimento in quanto giovane e potenzialmente plusvalenzabile a sua volta …

    • Solo xche fu preso dalle giovanili della Lazio. Mio nipote gioca nell’ under 16 ma è di fede laziale. Cosa significa. Basta che hanno voglia e talento

    • In effetti giocava nelle giovanili della Lazio, se lui ha confermato d’essere romanista, questo conta.

    • Vatte a vedè er profilo FB suo, sempre se non ha cancellato tutto oppure oscurato tutto…Romanista stocasso…

  3. Buongiorno Lupus on fabula.

    Ma non ti sembra che con il giochino delle plusvalenze invece di tifosi siamo tutti ragionieri.

    Ma come fai a credere ad uno che per 10 anni ti ha fatto credere che sei un colosso e poi ti ritrovi con i nani ?

    Ma quando è che ci troviamo a discutere di come costruire una Roma forte una Roma che si rispetti.

    Ma non è bastato lo scempio di questi ultimi 10 anni… vogliamo continuare con il giochino delle plusvalenze…. così oltre che la Roma sarà distrutto pure il calcio è sempre più diventerà uno sport per pochi portafogli come la formula 1

    Soltanto che vinceranno sempre gli stessi…

    Questa è l’unica certezza ad oggi.

    Buona giornata, se a te va bene cosi, contento te, io la vedo in modo completamente diversa, al sottoscritto la gente latifondisti come il bostoniano non è mai piaciuta, è un trader e e trader rimarrà!!!

    Buona giornata.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • Non fraintendermi Johan : questo tipo di gestione non piace neanche a me come non piace quello che è diventato il calcio oggi.
      Sono uno che ha sempre vissuto il calcio sul campo (che nella maggior parte dei casi erano campi fangosi) e ora ho la fortuna di continuare a viverlo li anche se adesso sto a bordo campo (alleno la juniores di una squadra dilettantistica)
      A me le emozioni le da il pallone,la giocata ,il gesto tecnico …..
      figurati se può piacermi o se posso credere al calcio di oggi ….
      FORZA ROMA

    • @David Bouah hai ragione questa cosa di andare a vedere la provenienza di quando uno aveva addirittura 12 anni è una cosa completamente ridicola, se è forte, ha voglia di giocare e di tornare alla Roma basta e avanza

  4. Ragazzo giovane pieno di entusiasmo, tecnicamente valido che potrebbe crescere ancora molto, dovrebbe essere il primo acquisto del prossimo anno

  5. Un altro Politano, che tutti volevano poi che fa Politano nel Napoli??? Schifo!!! Gia giocava nella Roma come molti molti e molti, se questi sono i nomi mi viene da ride …. vi fumentate per fratessi??? Ma dal Sassuolo ci stava da prendere Boga del Chelsea

    • Dai serio vorresti giudicare Politano come bollito solo perché al momento si deve ambientare in una nuova realtà mentre a l’Inter giocava fuori ruolo? Francamente dopo Chiesa e Insigne e alla stregua di Orsolini (volendo a fare i pignoli Bernardeschi prejuve) è l’esterno italiano migliore nei dribbling

    • Caro NKVB anche perché oltre quelli che dici te di esterno italiani non ce ne sono.

      El Shaarawy e Bernardeschi ci sono.

      Il discorso dribling è più complesso di quello che si può credere.

      Devi vedere se uno è forte a driblare nello stretto o nellungo ( Salah per esempio nello stretto non era forte, cosa che invece era nellallungo ).

      Diciamo che nessun italiano è forte nel dribling, ma fanno tutti più o meno la stessa cosa.

      Under per dire è più forte di tutti questi nel dribling.

    • Ciao Lory hai ragione mi sono dimenticato di Elsha che mi auguro rientri a breve – certo esistono più varianti, come dicevi di Salah anche Chiesa rispetto a quali citati credo riesca meglio nel lungo mentre nello stretto non ha una particolare predisposizione

  6. Non lo conosco molto, quindi non posso dire se prenderlo o meno, solo il fatto che dichiara d’essere romanista e nazionale a me basta per averlo in rosa. Se poi 15 milioni sono tanti o pochi per le qualità del ragazzo, passo la palla a Petrachi che ne sa più di me.
    Qualora dovesse arrivare, sarà il benvenuto.

  7. L’avrei ripreso anche se fosse stato di fede laziale. Ora che ha sbugiardato tutti quelli che lo consideravano una quaglia ancora meglio.
    Frattesi è un giocatore alla Perrotta, un motorino di centrocampo, che non si ferma mai, gran fisico, inserimenti e goal.

    • Concordo, ma io mi faccio una domanda: a cosa serve un giocare alla perrotta nella roma di oggi?

      Cristante due anni fa nell’atalanta giocava alla perrotta, cioè da incursore e fece una cosa come 12 goal e 4 assist, poi è arrivato alla roma e ha fatto il mediano.

      Frattesi HA le capacità di giocare nel ruolo di diawara? ha qualità per giocare al posto di veretout? Perche nel calcio moderno non basta saper correre e avere grinta, ma anche e soprattutto saper giocare con la palla in mezzo al campo sotto pressione.

      Magari frattesi dimostrerà tutto questo, ma il salto dalla serie B alla A è enorme e devi avere grandissime qualità per poter reggere tale cambiamento.

    • Giusta osservazione Lory.
      Frattesi sin dai tempi della primavera nella Roma, poi ad Ascoli ed ora ad Empoli ha sempre giocato mezzala in un centrocampo a tre.
      Certo potrebbe anche soffrire uno spostamento in mediana, come pure Fonseca potrebbe decidere di cambiare schema.
      Detto questo lo prenderei comunque perché al nostro centrocampo manca uno con le sue qualità.

    • Ciao Vegemite tanto per cambiare anch’io ho il medesimo auspicio in merito ad una possibile maggiore duttilità tattica

      Malgrado l’Atalanta e la Lazio smentiscano l’utilità – quanto meno l’essenzialità – a giocare su l’effetto sorpresa cambiando lo scacchiere tattico a me piacerebbe di tanto in tanto rivedere il 433

  8. Je so arrivate alle recchie le voci che lo bollano come aquilotto e siccome vòle vive sereno se dichiara Romanista come un rifardito. Siccome io non so uno che parla per sentito dì, se dico che è un latzielo è perchè qualche anno fa, quando ancora non era professionista, je vidi er profilo facebook…quello de Diabolik a paragone era più sobrio. Oltre a lui c’erano altre du serpi in seno nell’allora primavera…uno era Ciavattini, che fra parentesi nun so nemmeno che fine abbia fatto, l’altro non me lo ricordo…

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome