FRATTESI: “Tornare alla Roma? Dopo la delusione estiva ce la farò. Sarebbe il completamento di un percorso”

58
1435

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Frattesi ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport tornando sul mancato approdo in giallorosso della scorsa estate e dichiarando ancora una volta la sua ferma intenzione di tornare a Trigoria.

Questa un’anticipazione della sua intervista completa che uscirà domani:

Il ritorno alla Roma…
“Dopo la delusione estiva ce la farò, perchè per me sarebbe il compimento di un percorso.”

Sul Mondiale…
“Non guarderò le partite, mi fa troppo male non vedere l’Italia.”

Fonte: Corrieredellosport.it

Articolo precedenteRoma, corsie d’emergenza: gli esterni fanno flop, e ora Mou spera in un Solbakken alla Perisic
Articolo successivoSerie A Femminile, ROMA-SAMPDORIA 2-0: le giallorosse allungano in vetta

58 Commenti

  1. Da come dicono, che per farlo arrivare, uno tra Bove, Volpato, Tahirovih e soldi (25 mln percentuale compresa…) è il caso di trattare?

    • Poi caro Frattesi hai rinnovato e non ci hai pensato, adesso vuoi ritornare? Stai bene n’ do stai, se hai voglia …. Viecce a zero….

    • Io spero, come sempre, che il 90% di queste dicerie siano appunto dicerie e che alla Roma non passi neppure per la testa l’idea di trattare ulteriormente Frattesi, se mai l’abbia fatto, e in special modo pagandolo queste cifre ridicole che sento. E’ un giocatore mediocre in un ruolo che non ci serve. L’unica cosa buona che fa e’ correre e manco sempre: alla Roma ste corse diventerebbero, ci scommetto, passeggiate in infradito, nel giro di 3-4 mesi.

      Basta con questi giocatorini di quart’ordine di professione “promessa” con cui abbiamo imbottito la nostra squadra, che compriamo a cifre senza senso e a cui facciamo contratti-capestro quinquennali a ingaggi che ci ride dietro il mondo.

    • Solide realtà ex Sogni di Latta, e cosa doveva fare aspettare il miracolo dall’accoppiata Mou-Pinto ?

    • FRATTESI prendeva meno di una caciotta/anno quando ha PROLUNGATO (NO RINNOVATO) un contratto dal 2024 al 2025…, a inizio anno/ primavera, sicuro 1) la Roma se era, era massimo un “forse” molto lontano, 2) dopo un anno da leader doveva tenersi la caciotta? 3)non sarebbe stato comunque in scadenza contratto, ma almeno 2 anni o 3, ora 3 o 4 …ancora.

      Parlare, cose che si condividano o meno, da INFORMATI in Italia e a Roma non é proprio cosa, vero? 😆…
      altra cosa è il discorso di DTF che è basato sulle proprie opinioni personali, legittime e buone come quelle di tutti, sulle quali (su FRATTESI) non concordo in questo caso per nulla, ma almeno sono idee sue personali, quindi non bugie…
      Forse FRATTESI doveva tenersi il mezzo milione scarso, per 3 anni ancora, dopo una grande stagione e l’esordio in Nazionale ridicolizzando gli inglesi della mitica Premier Ligue, fino a (forse) essere acquistato un giorno da qualcuno? Tu lo faresti…?
      Vediamo se farai gli auguri a ZANIOLO allora, se si terrà il suo ingaggio attuale e a scadenza andrà via a zero a qualche strisciata…😊. Ne dubito…

    • Invece noi, da romano scritto minuscolo ahahah, che ci possiamo aspettare? Giusto che sei propro da lazzie ahaah
      Forza Roma

    • Il mero prolungamento di un contratto si chiama “proroga”. Ma se, come dite, è stato ricontrattato anche il corrispettivo, allora, tecnicamente, è corretto parlare di “rinnovo”, trattandosi, di fatto, di un nuovo accordo.

    • A noi non servono le anime. A noi serve qualita’ , quella che manca, parola di Jose’ Mourinho. Ed un giocatore cha naviga tra Serie B e lotta per non tornarci da 4 anni, ed 35 esimo tra i centrocampisti di seria A per media voti, non la porta. Per intenderci baldanzi e epvella hanno una voti piu’ alta. In piu’ 25 mln e 2 giovsni trs cui volpato tahirovic? Follia. ma tutto questo non conta, perche’ l’idolatria non ha limiti, sietr in sncora in crisi di astinrnza post totti, pellegrini non basta occorono rinforzi, daje lupacchiotto ti aspetiamo…….

  2. Se parla così già sa che tornera’, alla, Roma se non a gennaio a, giugno. Sempre che non scrivono cazzate o dall intervista interpretano una cosa da un altra per me ben venga anche perche’ e’ pure, uno che, ci prova a tirare da fuori.

  3. Per me Frattesi é forte.
    Ha tigna-corsa-senso del gol.
    Non condividerei l’operazione se per acquistarlo perdessimo il controllo di Bove o Volpato.

    • Ma perché se Bove è così forte non gioca mai, ma come mai Volpato ha già dato segni di involuzione ?

  4. frattesi non è un fenomeno ma è un giocatore di pallone prerogativa che non appartiene a tutti i nostri giocatori.
    Quindi io ci spero

  5. Da questa estate doveva venire, Carnevali si è messo di traverso!
    L’ arrivo è solo rimandato…

  6. Speriamo possa rimanere serenamente in Emila, bellissima regione, gente cordiale, ottimo cibo e qualità della vita alta.
    Certo il clima è quello che è, però ci si accontenta.

    A Roma abbiamo bisogno di altro a livello calcistico, fermo restando che amo l’Italia tutta, da Tarvisio fino a Pantelleria.

  7. È commovente la voglia di tornare di questo ragazzo.
    È anche uno schiaffo in faccia a quei poveracci che pure su questo sito continuavano a dargli del laziale.
    Da ammiratore della prima ora del ragazzo e critico verso la demenziale operazione con la quale lo cedemmo al Sassuolo per prendere pippa Defrel, sarei il più felice del suo ritorno, ma credo anche che la valutazione che ne fa Carnevali (almeno 40 ml) pur riducibile con contropartite e con la % sulla rivendita, è esagerata.
    Transfermarkt lo valuta 25 ml, il CIES 40.
    Purtroppo le chance di riprenderlo ce le siamo giocate negli anni scorsi e non credo siamo ora nelle condizioni di soddisfare le richieste del Sassuolo a meno di non fare altre svendite di giovani promettenti, reiterando gli errori fatti in passato.
    Gli scorsi mercati testimoniano che si possono prendere ottimi centrocampisti spendendo cifre contenute.
    Per farlo però servono dirigenze sportive capaci e competenti cosa che alla Roma manca da tempo.

    ANGUISSA è costato 15,5 ml: ora ne vale 38 secondo Transfermarkt, 35 per il CIES

    KOOPMEINERS è costato 14 ml: ora ne vale 30 secondo Transfermarkt, 60 per il CIES

    BENNACER è costato 17 ml: ora ne vale 40 secondo Transfermarkt, 30 per il CIES

    CAMARA MOHAMED è costato 15 ml: ora ne vale 25 per Transfermarkt, 30 per il CIES

    Ho fatto solo 4 esempi di giocatori accostati chi più chi meno alla Roma in passato e che ora ci farebbero molto comodo.
    Riusciremo prima o poi a fare operazioni del genere?
    La realtà dice che sinora siamo stati bravi solo a strapagare giocatori modesti e che salvo i parametri zero ed il giovane Felix, nessuno degli arrivi dell’era Friedkin ha accresciuto il proprio valore.
    Una responsabilità in tutto questo ce l’avrà pure l’allenatore ma evidentemente buona parte delle scelte è stata sbagliata.

  8. Ha gamba, corsa, e un passo doppio rispetto ai nostri bradipi di centrocampisti; sacrificherei anche uno giovane che tanto alla fine ne esplode uno su 1000…pur di avere un giocatore forte e già pronto.

  9. nartro cristante, ma pe carita’!!!! tocca caccia’ li sordi e compra’ li campioni! e gniente …nun se vole popo capi’ sta cosa, annamo a pia’ nartro cristante,contenti voi…
    solo la maglia forza ROMA

  10. Sento gente che si lamenta di frattesi, io sono inorridito da cotanta pocanza. Ma vi rendete conto che frattesi in un anno e mezzo ha fatto 9 goal e che giusto che dirne uno, il nostro caro zaniolo che chiede 4,5 mln e che di mestiere non fa il centrocampista ma la seconda punta nello stesso lasso di tempo ha fatto ben 3 goal? Ma se volete posso paragonare il rendimento di frattesi anche con tutti i nostri centrocampisti, ma non lo faccio per non dilungarmi troppo. Sarebbe il nostro centrocampista più forte, ad eccezione di Wijnaldum chiaramente, e ci darebbe tante qualità che noi non abbiamo, corsa, dinamicità, recupero palla, inserimenti, tiro da fuori, capacità di segnare e cosa che per me non fa mai male, romanista sfegatato che continua ancora a dire che il suo sogno è venire alla Roma.

  11. Ah e vorrei aggiungere al mio commento precedente una cosa. Siete bravi a riempirvi la bocca di commenti come “avete visto il napoli, compra kvara, raspadori, kim, gente non conosciuta che ha fame”, però poi quando cerca di farlo la roma non va bene. Mha

    • Senza offesa ancora a questi stai?
      Non hai capito che sono tifosi del ” IO TENGO RAGIONE SEMPRE”.
      La Roma porta a Peppino ?
      E chi azz e’peppino? Noi vogliamo i campioni…
      La Roma porta i campioni? E’rotto..e’scarso..se era buono ce lo davano a noi ect ect…
      La Roma vende?
      Siamo un supermercato….
      Compra i parametri zero o giocatori avanti con l’età. O rinnova a giocatori avanti con l’età ( Dzeko Kolarov. Ect..)
      Allora siamo una Onlus, abbiamo fatto la casa di riposo.. l’ospizio…
      Prendiamo i ragazzini?
      Abbiamo fatto l’asilo nido…
      Vendiamo i ragazzini?
      Solo noi non puntiamo sulla primavera…
      Giochiamo col baricentro alto ?
      Basta tikki takka…
      Giochiamo come adesso ?
      Basta coi passaggi all’indietro…
      Quello e’pippa…quello scarso…quello se ne deve andare…
      Poi una volta che se ne vanno ( a quattro soldi, perché so pippe, ehhh chi te li da’ i soldi per ste pippe….frase più utilizzata)
      Iniziano i piagnistei ehhh li vedete a Mario Rui. E Jesus ..?
      Ma mannaggia quella grandissima…ma li avete riempiti di insulti a Roma…
      Solo le porcherie arbitrali non commentano mai..o se le commentano..si il rigore…ci poteva stare…però i gonzi siamo noi…
      Mi riferisco sempre ai tifosi della Roma.
      Ai giornalisti infiltrati, ai lazziesi infiltrati manco li considero…

  12. Ho visto wucosa di lui e uno con le sue caratteristiche alla Roma manca, cioè una mezz’ala… MEZZ’ALA, con corsa, inserimento, pressing e buonissima tecnica.

    Sarebbe finalmente un giocatore funzionale alla rosa.

    A differenza di quelli sopra, pur avendo tanto talento (magari con un controriscatto) non sono pronti per arrivare in alto e Frattesi mi sembra un simil barella per caratteristiche, quindi la mia opinione è positiva.

  13. Mi potrei beccare un sacco di spolliciate, ma dopo aver letto di Ito, ho ora un tarlo in testa che è Wataru Endo, mediano/mezzala/difensore di 29 anni, capitano dello Stoccarda da questa stagione. Questo è un calciatore molto atipico, più adatto alla Roma di Davide in tutta onestà. Endo è stato ed è il leader anche carismatico dello Stoccarda e con il suo arrivo lo Stoccarda centra la promozione ed il ritorno in Bundesliga e da li è diventato il giocatore di punta incontrastato dei tedeschi, giocatore a tutto campo dotato di grande mobilità e corsa. Endo è stato in due anni il centrocampista con più duelli vinti, recupera un sacco di palloni, è uno dei centrocampisti con il dato più alto di passaggi riusciti in Bundesliga (mi pare tra 89,4%), notevole visione di gioco e capacità nel gestire palloni scottanti con doti di regia. Ha conquistato tutti e seppure non un gigante, seppure alto 178cm, è forte nel gioco aereo e ha siglato alcune reti molto pesanti in momenti critici (il gol salvezza contro il Koln, lo ha fatto lui facendo quasi crollare uno stadio). E’ un calciatore con una personalità molto forte, non si smarrisce ed è strano vedere un nipponico capitano di un club in Europa, ma Endo si è conquistato la fiducia di tutti, compagni di squadra, allenatore, dirigenza e tifosi.
    Francamente difficile prenderlo a Gennaio ma prenderei Ito intanto, e dopo proverei in estate a prendere il jolly Endo, calciatore non solo di quantità e corsa, ma anche con ottime qualità e soprattutto doti da leader in campo. Se giocassimo con lui come mediano davanti alla difesa, o con un Matic sia sulla linea mediana a 2 o anche un centrocampo a 3, lui sa fare anche la mezzala ed è un calciatore dinamico, e non è nemmeno malvagio offensivamente perché lui il tiro di fuori ce l’ha, ma dovendo giocare in copertura, lo sfoggio e cerca l’incursione offensiva quando la sua squadra finisce sotto (una volta mi ricordo che salto anche in dribbling secco 4 avversari uno ad uno, per poi prendersi un fallaccio pure la scorsa stagione).

  14. Fratresi buon giocatore ma non molto superiore a Bove e Volpato! Si può’ prendere ma solo dando i due giovani indicati prima in prestito secco oltre a soldi! Forse è’ più’ pronto ma a giugno vi vuole altro!

  15. Alla Roma manca un direttore sportivo italiano che sappia di ” cose italiane”.
    Frattesi è più forte di Barella, darebbe a Mourinho qualità, dinamismo e senso tattico che Cistante e Camara possono solo sognarsi.

    Spero che Pinto lo prenda prima di subito con Laurentiè e Pinamonti. Il faraone, Shomurodov e Belotti li vedo bene a Sassuolo

    • Si, un direttore sportivo che soprattutto porta tanti giocatori di procuratori ed intermediari amici suoi, per noi dover pagare poi tante belle commissioni sottobanco forzate perché hanno la delega di firma. Non ci bastano i RISOtti alla milanese che ci vengono conditi anche con questi ripetuti articoli (lol)

  16. Finché non si perde il controllo dei giovani, che ne so tipo riscatto e controriscatto va bene.
    Poi però er sor carnevale se deve da dà na regolata perché se no famo come poltrone e sofà che te dice che fanno sconti fino al 90%, peccato che er valore reale der divano è quello der prezzo che te fanno pagà(non me venite a dì che paghereste 5000 euro pe quei pezzi de truciolato imbottito).

  17. Si è esposto tantissimo, significa che qualcosa sotto cè già probabilmente era il giocatore che doveva arrivare insieme a Wijnaldum al posto di Camara.
    Cè chi lo critica qui dentro ma i numeri parlano di un giocatore al di sopra di tutti i nostri e lui insieme a Gini mezz’ala e un altro davanti alla difesa sarebbe un grande centrocampo finalmente dinamico e con i piedi giusti.
    Ma qui cè ancora chi crede che Cristante sia un giocatore valido per la serie A…..

  18. La Roma non può permettersi Frattesi, non ci sono i soldi ragazzi anzi, la Roma deve sperare che lo vendano bene per incassare, se verranno giocatori saranno a costo zero, la Roma pagherà il solo ingaggio come con Solbakken, i programmi sono abbastanza chiari mi sembra….

  19. Io a volte non capisco.. Prima si chiede un calcio più rapido.. Poi non si vuole chi ha le caratteristiche per farti giocare più velocemente..

    Ah beh certo Frattesi non si chiama Kante.. Il livello ad oggi è decisamente distante e probabilmente anche con una grande esplosione, si parlerà sempre di un livello diverso..

    Tuttavia il nostro principale problema è formato da un centrocampo lento e poco reattivo.. Che non ti permette né di giocare in velocità.. Né di attuare un pressing sulla metà campo avversaria..

    È bastato inserire Camara per migliorare sul secondo aspetto.. Non serviva avere chissà cosa..

    Frattesi ha una buona qualità tecnica.. Ma specialmente è rapido, reattivo e sa inserirsi.. Tutto ciò che nel nostro centrocampo manca..

    Ma chiaramente non va bene..

    Ovvio che se ci fosse la possibilità di arrivare a Kante o magari giocatori di quel livello.. Anche io spingerei per altro.. Ma c’è questa possibilità?

    Altro discorso è il prezzo che ne fa il Sassuolo.. Cosa chiede, chi vuole, quanto vuole.. E su questo il discorso cambia e si può anche concordare..

    Ma ha le caratteristiche del giocatore che serve.. Per come la vedo io serve un regista rapido.. In grado di tenere la palla ma anche di muoverla molto più rapidamente.. E poi un giocatore reattivo, di gamba, capace di inserirsi, di fare movimento, ma anche di recuperare palloni e muoverla velocemente..

    Frattesi è quel tipo di calciatore.. Ha quelle caratteristiche.. E rapido, reattivo, capace di inserirsi, fa movimento, e sa come fare legna.. E ancora giovane.. Può crescere e migliorare..

    Poi è ovvio che non può costare 30 mln.. E questo è un altro discorso..

    Ma prima si chiede di cambiare modo di giocare.. Poi non si vuole chi ha le caratteristiche che servono per cambiare modo?..

    Oppure il nome italiano non va bene?..
    O magari si vogliono sentire solamente nomi di campioni conosciuti ovunque?

    A ognuno la sua risposta.. A me Frattesi non dispiace affatto per caratteristiche.. Se poi al suo posto ne arriva un altro con caratteristiche simili.. Va bene lo stesso stesso..

    Ci si lascia trasportare troppo dai nomi e troppo poco dalle caratteristiche..

    Forza Roma..

    • La cosa che mi lascia perplesso è perché sembriamo ignorare tutta una serie dei cosiddetti centrocampisti totali, di cui ve ne sono alcuni in vari campionati Europei, ma che hanno le caratteristiche più idonee sia per dinamismo, e che sappiano sopperire anche sia in fase difensiva e di costruzione anche dal basso del gioco, ma leggo sempre dei soliti nomi rappresentati e conditi come RISOtti o qualche altro intermediario mentre c’è ne sono più di un centinaio con caratteristiche poi di per sé diverse si ma con le suddette qualità di base che ho menzionato. Qui sembra che esistono solo Frattesi ed Aouar, mentre in tutta franchezza me ne vengono un mente anche tra 30-40 centrocampisti mai menzionati, che potrebbero andare bene più o meno tutti quanti. Come scritto in precedenza anche un Sivert Mannsverk o Wataru Endo, due di cui ho menzionato recentemente, sarebbero più idonei e hanno tutte quelle caratteristiche che li rendono giocatori di corsa e quantità, ma hanno piedi buoni e sono capaci anche di operare in regia dal basso, essendo anche entrambi capaci di giocare con naturalezza sulla linea mediana e gestire entrambi palle scottanti con una percentuale alta sui duelli vinti ed i passaggi riusciti. Costerebbero di meno ed anche a livello di ingaggio le cifre sarebbero di sicuro più basse, anche tipo €1,5M ma forse anche €1M, oltre a commissioni più basse. Per come la decantano i giornalisti, sembra come se affari di questo genere li sappiano fare altri come il Napoli. Se arrivassero un Mannsverk o un Endo, io sarei molto più convinto rispetto a Davide perché hanno le caratteristiche che da quasi 2 anni decantiamo deve avere il centrocampista/regista che vogliamo ma che pare sia introvabile, dovendo poi ripiegare sui soliti nomi senza mai risolvere del tutto il problema prendendo un cosidetto calciatore di ripiego che almeno ha 1 o 2 caratteristiche adatte ma che infine non risolve mai nulla.

  20. In un momento di impossibilità regolamentare UEFA di spendere cifre per acquistare calciatori validi, non vedo quale scandalo ci sia a prendere i parametri zero che un anno prima erano top player. Tanti rimpiangono Douglas luiz ma se dobbiamo essere onesti non è più forte di Wijnaldum: siamo stati sfortunati e basta perché anche Frattesi o Aouar a questo punto con Wijnaldum in campo non erano
    proprio menzionati.
    Forza Roma

    • Significa semplicemente che non hai agibilità economiche per prendere un Frattesi che per quanto bravo costa, ed era anche nostro…..e significa che hai le mani legate sul mercato e i Fair Play c’entra ma fino ad un certo punto perchè non è che non si può comprare, ma bisogna rispettare una serie di paletti.
      Vedo che l’Fdp viene subito messo avanti come giustificazione, ma di per se è un’aggravante perchè si tratta di una punizione per non aver rispettato le regole, il punto è che non si capisce come questa squadra dovrebbe migliorare senza soldi per acquistare calciatori.
      La politica dei parametri 0 l’abbiamo vista, giocatori cagionevoli o a fine carriera, oppure gente alla quale non rinnovano per scarso rendimento, altrimenti i giocatori forti se li tengono o li vendono ma bisogna avere i soldi appunto…..

    • Beh questa risposta Massimo fa allora capire che intendi che anche un Florian Grillitsch che tanti qui auspicavano che venisse preso, sia allora perché era a parametro 0 pure lui di “scarso rendimento”. Non voglio provocare ma ci sono anche dei calciatori che vanno a parametro 0 anche molto forti che semplicemente non vogliono rinnovare con alcuni club per diverse motivazioni come ad esempio il club non li ha offerto un adeguamento di contratto più alto, mentre sondando il terreno i vari agenti ed intermediari hanno compreso qualche altro club pagherebbe loro di più ad esempio, non c’è un buon rapporto tra club/allenatore con calciatore/agente e si preferisce terminare il rapporto, e tante altre motivazioni.
      Si può costruire anche una ottima squadra di parametri 0, ma come per i giocatori che compri con formule più tradizionali, devi ingaggiare i giocatori giusti e adatti per fare rendere la squadra, quindi se si vuole fare questo bene per davvero serve fare “vero scouting” visto che esistono migliaia e migliaia di calciatori buoni, ma ci sono chi è semplicemente più adatto e necessario di altri. Qui tranne per il nipponico Ito, quello che veramente ha tutte le caratteristiche che stavamo ricercando da tempo, ho letto nomi su nomi da tempo, ma che sono sempre delle soluzioni adattate che non risolvono mai il problema vero e proprio, come ad esempio a centrocampo serve una regista che agisca da dietro e riesca a fare da perno tra difesa e centrocampo, ma vengono soltanto proposti nei vari articoli (e date a volte troppo peso per chiaramente degli articoli inventati di sana pianta come se Mou alzasse per davvero il telefono o Pinto lo stesse trattando questo calciatore per davvero mentre in passato si è capito che questi due non parlano con nessuno), calciatori alcuni buoni anche ma che non risolvono nulla degli attuali nostri problemi. Mi devo meravigliare che per la prima volta dopo mesi, il primo calciatore dove sembrano averci azzeccato è un giapponese poi, proprio tra i tantissimi giocatori ci azzeccano solo con un giapponese ad oggi. Mi viene quasi da ridere/sorridere, non volendo offendere se ci fosse un giapponese tra di noi (Zi Bah poi è cinese).

  21. Ma de che mo rientra gini e altro pianeta rispetto a ste mezze seghe e 10 mesi di rosicamento x averlo perso nella prima fase. Freidkin facce ride che semo calli calli dovemo vince na coppetta pure st anno Forza Gini winaldum!

    • Non sia mai a comprare un regista!!
      E’ vietato!

      Dobbiamo continuare a prendere trequartisti adattati a mezzale, mezzale adattate a mediani, seconde punte che fanno i terzini, centravanti che fanno non so cosa.
      Vale tutto, basta che non compriamo un regista di ruolo…

  22. Roba da matti. Na Frattesi che avrebbe dovuto fare? Aspettare la Roma come una vedova inconsolabile o una fidanzatina dal cuore infranto? Ha giustamente fatto i suoi interessi, visto tra l altro che qualche dirigente lo aveva bellamente scaricato. Il fatto è che in questo momento i soldi li hanno loro. Così per iprossimi anni. Le condizioni le fanno loro. Dove si è mai visto che il povero detta le condizioni al ricco? Solo nelle nostre illusorie fantasie di tifosi. Se non si può prendere ce ne faremo una ragione. I fenomeni sono altri

    • Perché i procuratori ed intermediari che ci ronzano attorno, un buon centrocampista/regista da offrire non ce l’hanno come assistito, ma dobbiamo comunque continuare a fare affari con loro e prendere i calciatori solo tra quelli che rappresentano. Così prendiamo sempre calciatori adattati e li strapaghiamo pure.

  23. Se il virgolettato del giocatore dovesse essere veramente quello che si legge qui, immagino che abbia informazioni tali per cui la trattativa deve essere veramente in stato avanzato.
    Il “dopo la delusione estiva ce la farò” non lascia molti dubbi in questo senso.
    Vediamo eventualmente a quali condizioni e poi giudicheremo da questo punto di vista, farlo adesso è inutile.
    Sono curioso di vedere come ci sistemeremmo in mezzo al campo, dando per scontata una maglia per Pellegrini (quando è sano). Ne restano due, a meno di non tornare a quattro dietro, cosa che vedo improbabile.
    Wijnaldum e Frattesi, se l’olandese avrà recuperato? Mancherebbe sempre il famoso metronomo, di certo si acquisterebbe tanto in dinamicità e anche negli inserimenti.
    Boh, vedremo…

  24. dai commenti letti, pare si stia trattando un incrocio tra Roy Keane e Ferraris IV. Giocatore normale senza infamia e senza lode.

  25. Vuole venire è migliorato moltissimo sarebbe un rinforzo, ma non te lo hanno dato questa estate non credo te lo daranno ora.
    Peccato

  26. Waitaru Endo è capace anche di giocare come terzino sx, praticamente uno di quei classici giocatori che sanno fare bene 3 ruoli in 1 come era il caso di Allaba nel Bayern Monaco.
    Questo giapponese dello Stoccarda è interessante, anche più di Ito.
    Forse sarebbe il caso di andare a prendere Endo invece di farsi prendere per il collo da qualche cravattaro per giocatori che alla fine non sono più forti di tale giapponese, anzi mi sa pure meno forti e meno duttili.

    • Io prenderei sia Ito sia Endo se fosse possibile. Ito risolverebbe in modo definitivo il problema del difensore mancino e potremmo finalmente essere in grado di giocare con una linea difensiva a 4, dando senso allora la presenza di un Celik e di Vina in squadra, calciatori più predisposti per giocare su una linea difensiva a 4. Endo sarebbe strepitoso, non è solo tanta roba a livello di corsa, impegno ma anche considerato il re dei passaggi veloci perché ha doti di regia ottime, ma ha prima di tutto la mentalità forte. Abbiamo troppi calciatori che gettano la spugna e sembrano arrendevoli al primo gol preso. Endo è sempre stato un leader fin dal suo arrivo allo Stoccarda nella 2.Bundesliga, diventando il condottiero e anima dello Stoccarda. È il loro migliore calciatore e sarei contentissimo se arrivasse a Gennaio ma la vedo dura perché a campionato in corso, e privarsi del loro capitano, non è facile come trattativa. L’ho visto giocare molte volte ed è veramente un centrocampista/mediano a cui non manca nulla ma mi piace tanto per la sua tenacia. Se lasciasse lo Stoccarda, mi pare abbia detto in passato, sebbene ci sia stato l’interesse di qualche club di Bundesliga di alta fascia, non se la sentirebbe di giocare in un altro club tedesco per rispetto, ma potrebbe nel caso optare per un’avventura estera.

  27. E’ forte ma non e’ Kante o Gini dei tempi, ma e’ sicuramente forte e con il tempo visto mai ? Ma sacrificare un ragazzo come Volpato o qualcun altro non mi va bene… sta storia con il Sassuolo deve finire, si vero sono bravi a preparare e poi monetizzare i giovani ma il guadagno e tutto loro. Fai tanto a scoprire talenti e poi loro pensano che se la cavano con un premio preparazione o in questo caso Carnevali fautore e fraudolento di questo sistema vole 30 mil. per poi dare alla Roma un terzo e con qualcun altro e sempre la stessa storia con Pellegrini quasi simile. L’unica strada e’ prestiti secchi e fine anno seduti si discute il costo vero senza contropartita tecnica per me e’ cosi’.

  28. Bisognerebbe forzare seriamente la mano per Endo e possibilmente anche per Ito facendo anche leva sul fatto che lo Stoccarda è ormai diventata una squadra di bassa classifica e qui verrebbero a fare il salto di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome