Frattesi vuole lasciare l’Inter e tornare a Roma. No dei nerazzurri allo scambio con Pellegrini: servono 30 milioni

56
814

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Frattesi è scontento e vuole lasciare l’Inter già a gennaio. La notizia circolata ieri su alcuni quotidiani tra cui Corriere dello Sport e Corriere della Sera viene ribadita anche dall’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric).

Il centrocampista 25enne è scontento di essere considerato una riserva, sentendosi pronto per essere un titolare fisso in una squadra di livello. Il suo gradimento per la Roma, aggiunge l’edizione odierna del Corriere dello Sport (C. Zucchelli) è cosa nota: due anni fa aveva rinunciato alle ferie per essere pronto a trasferirsi subito in giallorosso, ma poi l’affare sfumò. Ma anche qualche mese fa, quando proprio De Rossi era diventato l’allenatore dei giallorossi, Frattesi aveva dato la sua disponibilità a tornare a casa.

Per Davide la Roma è un conto aperto, è sempre stato convinto di tornare. Un’occasione che a Trigoria non vogliono farsi sfuggire, consapevole che il calciatore accetterebbe di buon grado il ritorno nella Capitale. Resta il problema del cartellino. L’Inter, scrive La Repubblica, è a conoscenza del malumore del calciatore e per questo vuole monetizzare al massimo la sua cessione. I nerazzurri valutano Frattesi 30 milioni di euro, tanto quanto sborsato diciotto mesi fa per prelevarlo dal Sassuolo.

Tropi soldi per la Roma, che per far abbassare il prezzo sta provando ad inserire Lorenzo Pellegrini nell’operazione. Ma da Milano non sembrano convinti. Il capitano giallorosso piace, ma non rispecchia il profilo giovane ed economicamente sostenibile che cerca Marotta. E la concorrenza a centrocampo è fortissima. Per provare a chiudere l’operazione servirà un’offerta cash.

In questo gioco a incastri resta vigile il Napoli di Conte, che invece prenderebbe volentieri Pellegrini fin da gennaio. Ma a prezzi di saldo, visto il contratto in scadenza nel 2026 e i 6 milioni l’anno di ingaggio pesano come un macigno sulla valutazione del capitano giallorosso.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHUMMELS: “Non so se resterò alla Roma, deciderò in estate. Uno shock l’esonero di De Rossi, Ranieri il top. Juric? Situazione anomala…”
Articolo successivoMANCINI: “Un trauma l’addio di De Rossi. Con Juric uno stravolgimento a cui non eravamo pronti. Io via? Non ci penso proprio…”

56 Commenti

    • Soprattutto fa capire quanto abbiamo perso quando Miky se ne è andato.
      Il tracollo della Roma di Mourinho iniziò con il suo addio, solo parzialmente compensato da Matic l’anno successivo.
      Dimostrazione che il problema della Roma in questi anni è sempre stato il centrocampo (mentre avevamo una marea di trequartisti o comunque giocatori che non avevano il fisico per fare le due fasi). Per questo giocavamo così coperti.
      Frattesi non è la soluzione del problema come non lo era anni fa quando stava al Sassuolo.
      Per caratteristiche tecniche è più bravo in fase di attacco che in quella difensiva, ma se non fai le due fasi nell’Inter di Inzaghi non giochi avendo avanti mostri come Barella, Miky e Chala.
      PS. ma ricordate chi confrontava Chala con Pellegrini qualche settimana fa?
      Va bene essere tifosi, ma Chala è titolare in una squadra che gioca per lo scudetto e per la Champions..

    • esatto.

      se vuole giocare deve cambiare aria.

      lo scambio con pellegrini sarebbe per noi una mossa top, ma non vedo a quale proposito dovrebbero cascarci a Milano, anche a fronte di un lauto conguaglio.

      pellegrini ad oggi può giocare in spagna, in turchia…

      ❤️🧡💛

    • sono in corso le semifinali per la supercoppa italiana a Ryad, capitale di uno stato amico degli angloamerica e quindi eletto a democrazia nonostante li sì vige la sharia, e guai a sgarrare pena la flagellazione, la lapidazione degli adulteri, l’amputazione delle mani dei ladri e la messa a morte degli apostati e degli omosessuali. Lì, l’inter sta giocando per la quarta competizione con ottime probabilità di vincerne almeno 3/4, manca ancora mezzo campionato, hanno un’eccellente sfilza di dirigenti che non mi sembra portino orecchini al naso e sveglie al collo, morale Frattesi resta dov’è. L’obiettivo per noi è rinforzare la difesa e l’attacco, a polliiii…( per non a pecoreeee..) !!!

    • Va bene essere critici ma fino a un certo punto, caro Asterix, eh già tutto bello agli altri , tutto rose e fiori , tutto a posto.
      Quello è forte, quello è bello, i nostri problemi qua e i nostri demeriti là.
      Poi ci sta il sommerso, ( che ogni tanto esce fuori , perché la merce la può sotterrare quanto vuoi ma sempre a galla esce.. ) l’Inter tiene. ..a Peppino..a Nicola…a Giovanni ca chitarra
      .peccato che non dovrebbe tenerli ,visto il quasi miliardo di euro di debito, visto le plusvalenze farlocche , visto le porcate arbitrali a iosa che arrivano nel momento del bisogno, però sono forti .. ehhh hanno tre giocatori per ruolo..hanno vinto ..
      Si si, tutto vero , peccato per tutti il resto, ma si che sarà mai un prestito di milioni e milioni di euro non restituito ( cosa successa pure col Milan , con l’aggravante dell’accusa di riciclaggio di denaro sporco. fascicolo aperto nella mattinata stessa in cui il fantomatico MR.Li si diede la latitanza…)
      Gli arbitri non ci penalizzano , e non ne dobbiamo ( devo ) parlarne, le porcate extra calcistiche non contano e non ne dobbiamo parlarne.
      Ah detto che sta storia di Frattesi è tutta da dimostrare , nel senso che sia vero che vuole la Roma,ma solo con noi e i nostri tesserati vale la famosa ” volontà del giocatore?”.
      No, perché se Frattesi vuole veramente la Roma , poiché gioca poco l’Inter può dare ben poco per trattenerlo , potrebbe venire in prestito con riscatto a determinate condizioni, potrebbero essere spalmati in comode rate annuali ( come fatto da altre squadre , Juve in testa) Invece. no ehhh o la Roma sborsa tutti i 30 mln cash oppure niente ( e qui inizia il piagnisteo FRIEDKIN caccia li sordi)
      Viceversa con Pellegrini le notizie sono , che lo vorrebbero Napoli ( in pole) e fiorentina ma a prezzi di saldo …ehh sta a un anno e mezzo dalla scadenza di contratto , ehhh già quanto può valere ? Tutta a botta 5/6 mln….ehhh
      Quindi noi , ogni volta che veniamo accostati ( o viceversa) a un giocatore( vero o no) dovremmo cacciare tutti i soldi , in unica soluzione e subito, e per l’Intero valore , mentre i nostri a prescindere dalla scadenza dovremmo regalarli…fare beneficenza..
      ( penso che si noti l’ironia si??)

    • 30M, all’Inter ce po fa le ragnatele se aspetta che la Roma sborsi quella cifra.
      Erano troppi prima quando stava al Sassuolo so troppi adesso che fa la panca all’Inter.
      Frattesi mi piace ma non è che se al Sassuolo sparano cifre a caxxo per ogni giocatore e l’Inter cojona glieli da poi altre squadre devono fa lo stesso errore.
      E passato da giocatore titolare inamovibile al Sassuolo a riserva di lusso all’Inter, poteva decidere prima dove andare e spingere per farlo ma il Sassuolo ha incassato 33M per lui più una percentuale.
      I giocatori oltre ai soldi è ora che inizino a pensare anche a chi li farà giocare, per il bene della loro carriera.
      A quelle cifre può svernare li, può arrivare solo in prestito.

    • Gaetano non credo che gli altri siano più forti di noi per discendenza divina o per destino immodificabile.
      La Roma può diventare tranquillamente più forte di Milan, Inter e Juventus, deve solo scegliere dirigenti migliori.
      La storia di Mikytharyan dimostra come avevamo preso un giocatore valido e ce lo siamo fatti sfuggire, così come Barella ci fu scippato dall’Inter con un offerta migliore (mentre ricordo con nostalgia che con Sabatini fummo noi a rubare Radja Naingolan alla Juventus).
      La storia dell’Atalanta e del Napoli e della crescita che hanno avuto negli ultimi anni sta lì a dimostrare che con dirigenti bravi e un budget normale (ricordo che l’ano scorso abbiamo spesi oltre 100 mln) si possono allestire ottime squadre e scalare la classifica.
      Per questo non capisco come i Friedkin non riescano a capire che i loro fallimenti (in ambito sportivo sia chiaro, non nel campo alberghiero) sono frutto di scelte sbagliate nei dirigenti a Trigoria (Pinto, Ghisolfi, Fuente, ecc..).
      Se non intervengono lì ne possono mettere anche 200 mln ma non vinceranno un c…o.

    • ASTERIX 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…io preferisco il miglior Pellegrini al miglior Chalanouglu. Perché mi dirai?… sicuramente perché (come dici giustamente 🙂) uno è romano e romanista l’altro è turco e ha indossato maglie a strisce da MILAN a INTER senza problemi… se ZACCAGNI giocasse con noi me lo farei piacere (è forte) ma non sarebbe facile abituarsi… così come Luca Pellegrini mi sta sul c… quando lo vedo sbattersi in maglia laziale 🤣🤣🤣…
      Però c’è anche, strano eh? 😉…un discorso tecnico… In carriera hanno una percentuale simile di reti fatte (considerati i minuti giocati e in proiezione i 2 anni di differenza età) ma il turco ha giocato in A in Milan e Inter dove (dimenticate sempre! mi spiace…) buona parte delle occasioni sono regalate dai fischietti arbitrali! uno scudetto a Roma quanti ne vale di Milano? lo sanno tutti no? così per i goal. Vanno pesati…
      e, soprattutto, su 143 reti il buon HAKAN ne ha fatte mi sa quasi 50 su RIGORE…LORENZO è a 11/13… dovrei rivedere…vedi la differenza?
      Andatevi a riguardare cosa PENSAVANO i milanisti, infine, di Chalanoglou a Milano: una mezza pippa nella maggior parte dei commenti…infatti ha vinto (comunque) solo arrivando all’Inter… a parametro zero.
      Quando PELLEGRINI fregherà la ROMA andando via a zero ne riparliamo…🙂🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

    • Incredibile. L’unico giocatore che aumenta di valore stando in panchina
      Per favore non facciamoci prendere per il collo dai bauscia

    • Atalanta ( ex squadra ascensore, 2 anni in A due in B ect ect .) è una società che ha sempre lottato per risultati di prestigio,negli ultimi anni ( strani , COVID, coppa del mondo a dicembre ) sono andati oltre le loro più rosee previsioni
      Resta sempre un mistero , il perché, tutti quelli che lasciano Bergamo , falliscono ovunque vadano.
      Il napule per arrivare a vincete uno scudetto dopo 33 anni, è passato da 2 retrocessioni in serie B
      6 campionati di serie B
      un fallimento
      e 2 campionati di serie C1
      poi plusvalenze su plusvalenze ( ultima il caso Osimhen per cui delapappon è rinviato a giudizio per falso in bilancio)
      Beh ad essere sincero preferisco i 7 posti
      A cui contribuiscono in modo determinante anche i Giuda , i Maresca, e i Chiffi di turno.
      Mi dispiace ma io non ti ( vi) darò mai ragione sul fatto che gli unici colpevoli , dei nostri mancati successi o dei nostri insuccessi , siamo solo noi.

    • …se FRATTESI punta i piedi le richieste scenderanno. Ma non mi fido troppo lo farà. Quando è andato all’Inter ha detto (mi sembra) al mondo che era contento e che la Roma non è mai stata un problema perderla per lui…
      certo non poteva dire altro ma ha esagerato un pochino 🙂…
      poi credo sia vincolato da un contratto lungo.
      Come per SAELEMAKERS (il Milan vorrà capitalizzare tanto, altro che i 10 milioni chiesti l’anno scorso al Bologna…🤦🏾‍♂️🤦🏾‍♂️) anche con DAVIDE, SE è vero che la ROMA ci pensa, si vedrà quanto è capace GHISOLFI…

    • …è vincolato a tutto il 2028 Frattesi. Marotta dirà a lui (e a RISO) di star zitto buono e non rompere le p…🤣🤣🤣…

    • e vabbè, mettiamoci pure 3 forme di pecorino stagionato 24 mesi e chiudiamo sto pacco ! 😱😅

      ❤️🧡💛

    • si, e amche Zalesky, cosi ce li leviamo dalle palle tutti e 4 . . . alla fine frattesi finira alla juvem e dira “ho sempre sognato vestire questa maglia”

    • a Giugno si può prendere a zero, Marotta negli ultimi anni ha preso parecchi giocatori a zero

  1. Egnente…sta a diventa’ un tormentone (cioè sensazionalismo insistito e ripetitivo).
    Alla fine Frattesi può sia andare a squadre che possono permetterselo e probabilmente al nord o all’estero, sia continuare a essere scontento, rimanendo dove sta.
    Il valore residuo ad oggi, dovrebbe essere anche più di 21 milioni (35:5 meno 2 anni incompleti). Non abbiamo pedine di scambio sacrificabili per noi (altrimenti l’operazione non esisterebbe) e appetibili per loro (Pellegrini difficilmente risulta collocabile in direzione Inter…meno impossibile è una cessione al Napoli; che comunque non vorrà concedergli lo stesso ingaggio…rimangono gli arabi oppure, ma solo molto in astratto, la Premier).

    • “egnente ” , mi sono fermato lì ; meraviglioso , meriti un posto nella treccani , “pe’ davero”

    • Frattempo non verrà mai alla Roma perché il suo procuratore farà di tutto per non indirizzarlo nella Capitale come già successo ai tempi del Sassuolo quando l’Inter pagò una cifra ben inferiore a quanto garantiva la Roma ai neroverdi
      Ricordiamo che trattasi dello stesso individuo che rappresenta sia cristante che mancini e perfino juric
      Quindi…..

  2. 30 cucuzze no, oltre a pelle, rilanciamo con cristante e celik…. spiaze non poter immettere ANCHE karsdorp nella trattativa, 4 giocatori e 5 cocuzze d indennizzo forse basterebbero a far vacillare gl induisti…

  3. Buon giorno. Premesso che la notizia credo che sia farina del sacco dei due giornalisti, ma qui assistiamo al solito schema: quando si tratta dei nostri giocatori si tende a minimizzarne il valore, quando invece si tratta di un giocatore da acquistare il prezzo sale oppure è troppo alto (vedi abraham e Saele qualche giorno fa oppure raspadori). Una domanda vorrei porre ai due giornalisti, così preparati e bene informati: ma la Roma ha poi ricevuto dal sassuolo i nove milioni di percentuale previsti dalla cessione del giocatore? Se ne parlava molto due estati fa e non c’era un’interpretazione univoca. Qualcuno sa (ha letto) se nel bilancio presentato a fine anno comparivano questi soldi? Sarebbe interessante saperlo. Grazie

  4. ma chi c’aveva mai creduto allo scambio mo te pare che L’intere te accontenta … con i soldi e tanti beato chi ci crede giornalai

    • La notizia è dei procuratori che guarda caso fanno uscire i nomi di due giocatori scontenti per vedere le altre squadre se gli interessano. Ripeto l Everton è loro danno li pellegrini e si prende Frattesi . Ci devono essere questi scambi fra le due società come lo fa l Udinese.

  5. una societa’ seria prenderebbe frattesi aldila’ se riesce a vendere pellegrini, poi parliamo di pellegrini!! non lo vuole nessuno, ci sara’ un motivo o no?

    • 2.5M di ingaggio, 6 li prende capitan capitombolo non Frattesi.

  6. se la tifoseria e i media continuano a dire tutto il male possibile di pellegrini , pensano che il valore di mercato del calciatore vada all’insù ?

  7. Frattesi….dietro a questo giocatore, che la scorsa estate si dichiarava contento di stare all’inda perché trampolino per la premier sua aspirazione finale, ci vedo il nuovo allenatore della Roma.
    Andate a leggere le ultime formazioni della Nazionale……

  8. E’ da capire se la Roma ha già incassato il 30% della rivendita dopo la cessione da parte del Sassuolo all’Inter e poi vediamo il prezzo. Frattesi comunque oggi è una riserva ma pur sempre nell’Inter, la squadra più forte del campionato. La Roma in termini di risultati offre di meno. Sicuramente da noi giocherebbe e non scalderebbe la panchina più di tanto e questo è l’aspetto che ci favorisce. Per quanto attiene a Pellegrini l’Inter lo prenderebbe al volo ma loro sperano sempre che si liberi a zero e tra un anno è disponibile gratis, basta pagare il procuratore.

    • faciolate da gomuniggazzione

  9. Onestamente parlando, credo ci sia una possibilità solo per un eventuale scambio di prestiti, Pellegrini o chi per lui.
    Non credo sia pensabile che la Roma spenda 30 mln per il cartellino di Frattesi, anche se non è nemmeno corretto pensare che ogni giorno sia possibile un affare come quello di Koné.
    Per il resto della stagione però ci farebbe comodo, ti porterebbe in dote qualche gol che i nostri centrocampisti attuali non hanno e ti consentirebbe di giocare stabilmente coi tre in mediana, modulo più equilibrato di quello coi due trequartisti.
    Lui e Pisilli ti garantirebbero un’ottima copertura del ruolo di incursore centrale.
    Ma se Marotta pensa di fare bingo con la sua cessione è meglio che rivolga il suo unico occhio buono da un’altra parte.

  10. Ammettiamo che la notizia sia veritiera e che Frattesi sia veramente nel mirino della Roma.
    A questo punto dovrebbe spendere 30 milioni cash per un giocatore che era del proprio vivaio qualche mese dopo aver pagato 23 milioni un centrocampista ( LeFee) di cui non sa che farsene e che nessuno vuole ?
    Non ci credo nemmeno se lo vedo, altro che San Tommaso.

  11. Ma alla Roma non spetta una percentuale di soldi per la vendita di Frattesi dal Sassuolo al Inter? ma soprattutto perché secondo i giornali i giocatori della Roma valgono na cacio e pepe mentre quelli degli altri na caterva de soldi più un pezzo de Colosseo quando la Roma in teoria è interessata? mi sento al sicuro perché c’é Ranieri che non ha l’anello al naso e non si fa fregare dagli altri e mette un freno all’inesperienza di Ghisolfi.

  12. leggo battute sul prezzo richiesto. quanto è il prezzo giusto per un giocatore venticinquenne nazionale inamovibile forte e strutturato nel calcio che conta da anni? i giocatori molto buoni li paghi. i campioni li strapaghia. i fuoriclasse lasciamo perdere

    • Partiamo dal presupposto che frattesi è titolare nella peggior nazionale italiana di tutti i tempi, come quando si diceva anche di cristante e pellegrini.

      Seconda cosa il giocatore ê vero che segna e lo fa tanto, ma le sue prestazioni in fase realizzative dipendono esclusivamente dalla squadra, cioè che se la squadra va male, frattesi va male con essa e il contrario.

      Non è un trascinatore e nemmeno uno che ti leva le castagne dal fuoco come si suol dire.

      Va bene prendere frattesi, ma per la tipologia di giocatore anche 20mln sarebbero troppi.

      Poi è una mezzala e al massimo trequartista inseritore come era Perrotta per dire, ma proprio come Perrotta se non avesse avuto Totti sarebbe rimasto un discreto giocatore.

      Ripeto, frattesi è un buon giocatore che porterei a Roma al posto di cariatidi come cristante e pellegrini, ma senza strapagarlo perché non vale i soldi che chiedono.

      Se Kone lo hai pagato 20, frattesi 10 per dire tanto.

  13. Baldanzi in prestito? è un buon giocatore e giovane con margini di miglioramento. L Inter non vuole spendere per gente di 30 anni o più. Secondo me lo accetterebbero

  14. I tanti espertoni di questo sito non sanno o non ricordano che Frattesi schifò la Roma, dicendo, dopo che a lungo si era parlato di un suo ritorno alla Roma, che il suo sogno, il suo obiettivo, la sua più grande realizzazione come calciatore, era andare all’Inter. Spero possa marcire in eterno all’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome