Friedkin, dove siete? Tifosi e media chiedono l’intervento della proprietà

75
1470

AS ROMA NOTIZIE – I torti arbitrali subiti dalla Roma in questo campionato cominciano a essere troppi. Il coro di proteste comincia a crescere nella piazza giallorossa.

La squadra non starà facendo faville, ma con i punti in più che avrebbe meritato sul campo senza tutte queste “sviste” ora la Roma avrebbe una posizione in classifica molto diversa.

Per questo la tifoseria comincia a ribollire, e chiede un intervento pubblico dei Friedkin. La nuova proprietà non si è ancora mai fatta sentire da quando ha preso il controllo del club capitolino, affidando tutta la comunicazione prima a Tiago Pinto e poi a Josè Mourinho.

Servirebbero però una doppia voce forte, scrive oggi Il Messaggero: da una parte l’allenatore, dall’altra la proprietà, che continua a mettere soldi in circolo ma non vede la luce e rischia di non vederla per un bel po’, se questo è il trend in campo che non sembra arrestarsi.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo e il rapporto logoro con gli arbitri: ecco dov’è nato tutto
Articolo successivoRosella Sensi, lettera aperta a Mou sui torti arbitrali: “Da fuori può sembrare esagerato, ma quando ci sei dentro capisci tutto”

75 Commenti

    • questi americani pensano che il calcio in italia sia come il loro footbal: qui se non vi fate sentire e lottare con i denti e con le unghie, VI SI MANGIANO !!!
      Dunque cari Friedkin se ci siete battete un colpo altrimenti questi ci mandano in B!!!

  1. Io non capisco questo silenzio ma non tanto per noi tifosi che ci puo pure stare ma il fatto di tacere nel monento in cui vieni derubato in ogni singola partita , ma non capiscono che stanno danneggiando la loro azienda? Lo sanno che chi tace acconsente? Booooooo

    • capisco lo sgomento ma in passato quando abbiamo protestato sui media a cosa è servito?

      Magari è più utile , in questi casi , agire dietro le quinte e non è detto che non lo stiano facendo

    • Per la legge italiana chi tace non dice niente, all’inizio mi piaceva sta cosa che la proprietà taceva ora invece sta diventando stucchevole, un vaffancuore ogni tanto ai vertici del calcio farebbe anche bene ma giusto per tutelare gli investimenti che stanno facendo

    • Mai silenzio fu più opportuno, invece. Che la Roma abbia preso Mou anche per la sua capacità di comunicare, è evidente.
      Ai molti è sfuggita la grande presa in giro quando Mourinho ha fatto l’intervista su Dazn “sta cercando un nemico per compattare la squadra”. No, bello mio, sta dicendo proprio la verità, e parliamo del commento sulle dichiarazioni di un uomo di calcio pluridecorato come Mourinho.

      Supponiamo che parlassero i Friedkin. La reazione sarebbe piuttosto prevedibile per chi sà le cose della Roma, a livello di comunicazione:”ma questi che vogliono? Hanno imparato bene, la prima cosa che dicono, è contro gli arbitri! Pensassero a comprare i giocatori e ai debiti della Roma”. Se i Friedkin parlassero ora, sarebbe una tafazzata.

      A mio avviso è corretto far parlare gli uomini di campo, che hanno esperienza in queste cose.

  2. E dopo che hanno parlato sai le risate all’AIA? Cosa fanno, Rocchi dice agli arbitri di piantarla lì perché i Friedkin protestano?
    In passato altri presidenti hanno protestato, non è mai cambiato nulla. Serve solo a farsi dare dei piagnoni. Non cambi questo stato di cose con una dichiarazione della presidenza. Le cambi sovvertendo i rapporti di forza in Lega e Figc, il che, evidentemente, è fuori portata della Roma.
    Al momento è molto più autorevole una dichiarazione di Mourinho, che dei Friedkin. Nessuno avrebbe il coraggio di dire a Mou che spara castronerie.

    • Ma se glielo stanno dicendo tutti a Mourinho…ma non hai capito che l’autorevolezza delle parole passa dai risultati? Se vinci ti puoi permettere qualche stilettata altrimenti passi per un Mazzarri 2.0

    • Non direi. Sabato in conferenza stampa i giornalisti erano muti, o gli davano ragione. E in ogni caso, se si permettono anche di dare addosso a Mou, figuriamoci ai Friedkin, la zuppa non cambia. I Friedkin protestano, fanno il dossier, e poi?

    • Intanto non appena Percassi è stato nominato vicepresidente di lega, l’Atalanta è stata derubata col Cagliari. Gli unici veri rapporti di forza sono dati dal numero di tifosi (che pagano gli abbonamenti tv). Quelli spostano gli equilibri. E lo svantaggio dalle strisciate in questo senso è attualmente incolmabile.

    • per seguire e fare domande devi avere l’accredito stampa, di certo non si mettono a fare polemiche durante le conferenze stampa rischiando di perderlo, poi fuori dalle mura di trigoria scrivono e commentano come voglio. Infatti a parte giornalisti tifosi della roma quanti hanno detto che il gol era valido? Tutti concordi a dire che era da annullare

    • Cambiare i rapporti di forza è al di fuori della portata della Roma? Evidentemente sì, se mentre ci stiamo accapigliando sui singoli episodi, in questo preciso momento, un certo presidente dirimpettaio sta per piazzare la zampata finale per prendersi di nuovo tutto il potere (o meglio, raddoppiare quello che già ha). Mi pare che qui non ne stia parlando nessuno. Infatti, su queste cose l’ambiente giallorosso e la società “stanno a guardare” … ci voltiamo dall’altra parte … e poi ci stupiamo se a noi non basterebbe un organico da Campioni d’Europa per mettere le mani su una coppetta Italia …

    • @Chico, il Napoli ha 9 punti di vantaggio sulla Juve. I posti di Milan e Inter sono già prenotati. Rimane un posto, attualmente, tra Atalanta e Malviventus. Ubi major, minor cessat.

    • SIG. CHICO, che l’Atalanta é stata derubata dal Cagliari lo hanno scritto a Bergamo, lo dice GASPERINI? Ha visto la partita? Io si. 1 a 2 è pure stretto.

    • Chico ,appena letta la notizia della nomina ho pensato ad un risarcimento per il quarto posto perso

  3. Sarebbe opportuno che vi fosse un presidente parlante, sinceramente questa strategia del silenzio nell’era dei social stride parecchio. Non vogliono parlare loro, nominassero un presidente una persona di peso che oltre a farsi sentire sulle questioni arbitrali, si faccia sentire coi tifosi che alla fine sono i loro clienti. Ancora non sappiamo ufficialmente se vogliono fare lo stadio, che progetto sportivo c’è, se vogliono competere per lo scudetto o se diventeremo una specie di Fiorentina. Sarebbe ora di fare chiarezza su tanti aspetti!

    • La domenica vediti la partita e tifa Roma. Lascia stare lo stadio, il progetto, il programma. Una volta si tifava senza sapere chi fosse il DS e neanche il presidente. C’era la squadra in campo. Oggi prima facciamo il corso di commercialista, poi di tecnico, poi di manager e forse tifiamo la squadra se si vince.

    • Forza Roma, una volta c’era giocatori che se sa essere ira di dio, amavo la maglia che indossavano, si comportavano da uomini e non si piaciavano addosso alle prime difficoltà.

  4. Regà ma di Benedetto in un anno e mezzo cosa ha fatto? Sesto e quinto posto nell’anno de Luis Enrique e Zeman O me sbaglio? È lo stesso identico paragone:
    Fine di un era, squadra sfasciata senza motivazioni, soldi da investire, comprare giocatori validi, sfoltire gli esuberi, risanare debiti, amalgamare nella squadra i nuovi arrivi. Per adesso i friedkin hanno : investito soldi tolto gli esuberi risanato parte dei debiti, manca comprare alcuni giocatori validi visto che il lavoro è stato fatto a metà e amalgamare i nuovi acquisti.

    • Tu sei il classico romanista tifoso. Preferisci insultare anziché tifare se ne sei capace, spero tu sia ancora molto giovane e non abituato a come funziona il calcio. Che bello dire presidente caccia i soldi.

    • Io mi baso sui fatti, dal 2010 ad oggi ne abbiamo viste di tutti i colori, senza MAI raggiungere un obiettivo.

      Elogiare se c’è da elogiare e condannare se c’è da condannare.

      La Roma va tutelata, rispettata e difesa sempre…chi non lo fa è complice!

    • Ma in un anno e mezzo cosa vuoi fare?? Volevi iniziare la rivoluzione con fonseca? Quello che nonostante era il SECONDO ALLENATORE DELLA SERIE A non è stato capace di contare i cambi?? Hai preso Mou e so 6 mesi che ce sta e hai fatto 22 transazioni de mercato il 4 mesi. Che voi dai friedkin ? Ke te portano Totti sotto casa e lo fanno mette a palleggià pe te? Non lo so io se questo non è impegno da parte dei friedkin non so che devono fa sti cristi (pori no perchè cianno i miardi)

    • @Valè
      In un anno e mezzo cosa potevi fare?
      Magari comprare qualche giocatore di pallone al posto delle mezze tacche che se so ritrovati e che vanno ancora in campo.
      Cioè…..ancora “gioca” cristante; è INAMMISSIBILE.

    • E dimmi Ilario chi ce metti ar posto suo? Diawara? Allora io vorrei spezzare una lancia in favore de cristante però. 1uanno ce stava Oliveira il campo, cristante giocava benino (Anche xkè cristante nasce mezz’ala e non regista). Quanno entra veretout O cristante incomincia a giocare malissimo. Non è ke niente niente er problema è veretout che non vuole più giocare nella Roma?

    • Comunque Ilario te lo ripeto:22 transazioni de mercato in 4 mesi de cui 16 in uscita. Sono circa 1 transazione de mercato ogni 10 giorni più o meno e da cedere sono ancora diawara e santon, che se so messi pe traverso perchè si, senza contare che a bloccare i piani dei friedkin ce se erano messi anche Fazio e nzonzì. Quindi che volemo fa? Chi dovevamo comprà secondo te visto che nn se ne annato diawarà e cia privato di comprare un regista?

  5. È la stampa romana che dovrebbe farsi sentire ad ogni sopruso nei confronti della squadra, anziché rompere gli zebedei ad allenatore, giocatori e staff ogni giorno. Un tifo unito.

    • in realtà il corriere di Wanda (quest’anno) e il Romanista non ci vanno mai leggeri.
      se ti aspetti che i giornali di Caltagirone scrivano qualcosa pro-Roma, senza qualche metro cubo in cambio, siamo nell’utopia. è più facile che santifichino le raganelle, se vedono i metri cubi andare altrove…
      gli altri giornali con sede a Roma (Repubblica etc) semper fidelis al padrone, e non la definirei stampa romana.
      rimane Leggo, che non mi sembra proprio amico amico…
      il punto è che la stragrande maggioranza dei media, che non ha sede e simpatie romane, è allineato sulla dialettica “Zaniolo deve andare alla rube, così possiamo parlare dell’eroe della rube e della nazionale come sempre”.

  6. Sono li, ed hanno capito che per l’ASRoma non c’è trippa per gatti, il sistema vuole che ad acchiappare i soldi champions siano la juve e le milanesi poi a seguire il napoli di delamentis e l’atalanta del nuovo vice presidente della lega.
    Per quanto riguarda i pecorari li il discorso è che invece di farli sparire dopo tutte le schifezze perpetrate negli anni sono stati tenuti in vita come 5 colonna, solo per ostacolarci nella crescita e nelle vittorie, insomma gli utili idioti.
    Tra qualche annetto in concomitanza del centenario ci faranno vincere qualcosa ed è questo il motivo ora degli investimenti oculati dei Friedkin, anche se spendessero cifre enormi per le campagne acqusti aggraverebbero il bilancio senza vincere nulla, il sistema con le buone o le cattive non gli farebbe vincere nulla.
    This is italy
    Tutta la vita alè portogallo.

  7. Il grande dilemma…
    Sono loro che devono cominciare a parlare…o siete voi che dove cominciare a stare un po’ zitti?

  8. Un’altra proprietà insulsa destinata al fallimento.
    Pochi soldi, meno idee.
    Struttura societaria nulla, tutto affidato a un mediocre dilettante allo sbaraglio, alias tiago pinto.
    Dovrebbe fare tutto ma non sa fare proprio nulla, a partire dal mercato.
    Col colpo di teatro Mourinho secondo loro c’avrebbero campato per anni?
    Non hanno capito che in seno alla tifoseria c’è gente che di calcio capisce 250 volte più di loro ammerrecani, perciò le prese per i fondelli non attecchiscono (tra l’altro veniamo da 10 anni di prese per i fondelli, quelle targate ballotta): poi vabbè, ci sono sempre i cesaroni pronti a difendere a spada tratta ogni pulciaro, ma è roba virtuale.
    Inutile nascondersi, per tutto il tempo che i friedkin terranno la AS Roma questa sarà destinata a galleggiare nella mediocrità con pure escursione nel ridicolo.

    • Sicuro ridicola la ROMA e non tu che continui a scrivere questi papponi? Perché parli di tifoseria, però a parte i soliti 8 pollici subito pronti a dare ragione alla tesi del “la ROMA fa comunque schifo” prendi pollici giù e pernacchie. Poi ancora storpi i nomi per denigrare?

    • Si, IO AMO ROMA, le stesse pernacchie che ho preso in 10 anni di ballotta, che qui dentro godeva di consenso bulgaro.
      Poi entrava all’Olimpico e veniva subissato di fischi e pernacchie LUI, ballotta (a proposito di TIFOSERIA).
      Tu non ami la Roma, tu ami delle proprietà ridicole, squattrinate, disorganizzate, dilettantesche, ridicole e inconcludenti che ricoprono di vergogna la AS Roma e chi la ama davvero, seguendola ovunque.
      Difatti di queste pseudo-proprietà dico che sono RIDICOLE, e lo confermo.
      Vedrai che se continuano così a breve i friedkin raccoglieranno il giusto tributo dell’Olimpico, come u per ballotta: fischi e pernacchie, questo finora meritano e siamo stati pure troppo buoni a non corrisponderglieli ancora.

    • Tu insomma ogni presidente lo fischi, Ila’: non guardi in faccia nessuno… Sei coerente, almeno.

    • @Dandalo
      Non tifo i presidenti.
      Osservo ciò che fanno e li giudico solo in base a quanto in alto portano la AS Roma.
      Non vedo perchè dovrei applaudire presidenti che fanno galleggiare la AS Roma nella mediocrità mandando in campo squadre di modesti pedatori, sarei autolesionista.
      La squadra che va in campo è lo specchio di proprietà/società.
      Sono grato a Dino Viola e Franco Sensi perchè hanno costruito squadre competitive piene di Campioni e hanno fatto vincere l’AS Roma. Questi sono grandi Presidenti.

    • Io non tifo presidenti, forse Viola e Sensi per la loro passione, IO TIFO ROMA. Tu hai necessità di affibbiarmi un tifo per pallotta, peraltro continui a cambiare nomi per denigrare quando avresti mille argomenti validi, quando pallotta lo critico fortemente da quando ha iniziato a fare investimenti nella ROMA facendo ricorso a prestiti assassini, con interessi che avrebbe poi pagato la ROMA. Questo non cambia che la ROMA oggi È GRAVEMENTE DANNEGGIATA DAGLI ARBITRI E DALLA LEGA. Se il tuo odio per presidenti e giocatori non ti permette di difendere la ROMA, è perché o non né sei tifoso, cosa altamente probabile, oppure preferisci le tue idee alla ROMA. In entrambi i casi desisti. Se ogni volta che scrivi sei d’accordo con damascelli una domanda fattela. FORZA ROMA

    • 22 transazioni de mercato il 4 mesi =una transazione de mercato ogni 5 giorni e ancora so da mannà via diawara e santon. Non te preoccupà ilà piano piano i friedkin fanno tutto.

  9. Io mi auguro che i Friedkin parlino…ma con Mourinho però, perchè se c’è tutta sta sintonia, se è vero che hanno fatto i salti mortali per accontentarlo il più possibile, se è vero che ora si volta e in panchina ha delle alternative, beh, allora una partita con la penultima in classifica la vinci 3 a zero senza se e senza ma…no che, come al solito, alla fine della partita, per giustificare l’ennesima prova incolore di una squadra allo sbando devi andare sul caxxo agli arbitri con le solite frasi che ti servono per l’ennesimo alibi. Pensi che alla prossima partita ti tratteranno meglio? ormai tra Mou e Zaniolo questi ci hanno preso di punta pure peggio del solito, perchè è un continuo lamentarsi e fare sceneggiate. Al 90simo col Genoa devi stare 2 a zero come minimo, e vedi che il gol di Zaniolo diventa assolutamente ininfluente, mentre qua continuiamo a resuscitare i morti e la colpa è sempre di qualche altro…ma basta…tirate fuori le paxxe se ce le avete e giocate da squadra, che persino il Genoa messo in piedi in 10 giorni è stato più squadra di noi

    • criPtico

      Hai ragione una squadra che davanti ha Abraham Miki Zaniolo, si può permettere di avere Elsha in panchina, non riesci a fare un gol prima del 90 esimo al Genoa

      Il problema principale al momento è Mourinho, prima ancora degli arbitri

    • Ma li dovete fa pure a Gasperini, sti discorsetti, però, anzi ancora più accorati, perchè lui c’ha perso col Cagliari. E ogni volta che se vince 1-0 in partite sofferte (cioè il 50% delle partite giocate, in media, in un campionato, dalla maggior parte delle squadre) dovete dì “dovevate fajene almeno 3”. E sul 3-0, “dovevano esse 5!”, e via dicendo… Sempre senza parlà degli arbitri, ovvio: a voi interessa solo il “bel gioco” e se ve annullano i gol validi, se il Var fa come je pare, che problema c’è? Noi ci concentriamo sul “calcio”… e beh certo!

    • Dandalo scusa ma che centra il tuo commento con quello ke ha detto criptico? Contro er genoa se semo magnati 18 gol e quei 18 tiri erano tutti regolari. Me dispiace ditte che il pestone Abraham lo ha fatto ed è normale che ti annullano un gol se il fallo ce sta.

    • Valè, c’entra eccome, e mi dispiace che t’è sfuggito il senso della cosa; te la rispiego, comunque, facile facile: le partite si vincono 1-0 pure quando si dovrebbero vincere 3-0 o 4-1 o 11-3, perchè la palla è rotonda, e a calcio capita che giochi male un tempo, che la squadra contro cui giochi è più tignosa e cattiva di quello che che si prevedeva, perchè tiri in porta e quel giorno tiri male; capita, a tutti, belli e brutti. A te e a Criptico, che avete capito tutto del calcio e della vita (in anticipo), certo, non ve capita mai, ovvio, perchè già sapete tutto e avete sentenziato (in anticipo). Ma a noi comuni mortali e a quer rinco de José Mourinho, sì. E capita, peraltro, pure a Gasperini (sarà bravo Gasperini, Valè? O voi rompe l’anima pure a Gasperini, che va sempre in Scempionz Ligghe tutti l’anni?… Beh ha perso col Cagliari, Valé, in casa, e pure maluccio: segnatela, questa, nelle pause in cui non conti i peli alla Roma). Detto questo noi la partita l’avevamo sbloccata e vinta, quindi manco puoi rompe più de tanto co’ sti 18 tiri che non so entrati (18 poi? ma sei sicuro?…) perchè uno è entrato eccome; e ce stai solo te e qualche altro… miope a non capire che quell’intervento del Var non c’entrava un cappero e parli de “pestone”, de fallo evidente, ecc. Ma de evidente c’è solo la malafede: dell’arbitro e de certi “tifosi”.

  10. Se i Friedkin non vogliono parlare, è legittimo. Ma la ROMA ha bisogno di una figura forte, autorevole che la rappresenti e faccia sentire la sua voce. Mou non basta, primo perchè in Italia è inviso a molti, specie al settore arbitrale, dalla prima esperienza; secondo perchè è un allenatore al quale, in questo momento, vengono rinfacciati i risultati della squadra, e viene attaccato dicendo che trincera i mancati risultati dietro sterili polemiche. Ma qui non ci si accorge che da quando alla ROMA, anno 2018, la precedente inqualificabile gestione, con i ds pieni di sè che ha avuto dopo Sabatini, ha iniziato lo smantellamento della squadra, i risultati non si sono più avuti. Di Francesco, Fonseca, ora Mou: sfido chiunque a dover mandare in campo contemporaneamente Mancini, Ibanez, Cristante, Veretout, Pellegrini e, prima del repulisti, Pau Lopez, Kluivert, Under, Mayoral, Villar, e chi più ne ha più ne metta, e fare meglio. Tanta mediocrità acquistata in due anni, tra il 2018 ed il 2020. Pagati troppo e con ingaggi scellerati. L’unica colpa che do a questa proprietà è quella di concedere rinnovi a cifre folli a giocatori mediocri: si è iniziato con capitan fenomeno, ora si vorrebbe continuare con vice capitan fenomeno e poi a seguire. Detto ciò, i Friedkin dovrebbero mettere in sella un direttore generale forte, autorevole, di quelli che se parlano la gente sta zitta, ascolta e non ribatte, dall’alto di una esperienza ed un carisma al di sopra della media, e l’unico nome che mi viene in mente è Zibì Boniek.

    • tutto giusto, salvo che in semifinale di EL dell’anno scorso ci sei arrivato con quelli che hai nominato…vorrà pur dire qualcosa o no? Se con quella mediocrità sei arrivati fino lassù, permetti che ora con un allenatore top (non con quella sexa di Fonseca) e giocatori veri, dovremmo almeno vincere la Conference? perchè se non succede e se arrivi settimo come l’anno scorso, forse qualche problemino c’è ancora

    • criPtico, ma prima del funerale, non sarebbe meglio che ci sia almeno un cadavere?
      con Capello il primo anno, con Aldair, Totti, Cafu, Candela, Montella, DelVecchio, Tommasi, Zanetti, DiFrancesco, Balbo, Zago, Assuncao, Zebina (dammeno uno solo, scegli tu, da mettere nella Roma di adesso) come sei arrivato? Cafu Zebina Aldair Zago Candela in difesa. Balbo a fa panca dietro Totti-DelVecchio-Montella, Tommasi con uno fra Zanetti e Assuncao a centrocampo. no squadrone. settimi.
      hanno chiesto tempo, e daje tempo… non hanno detto “fra 3 mesi siamo da scudetto”, hanno detto “è un progetto di 3 anni”.

    • Criptico ma me stai a dì che c’abbiamo già “li gambioni” in squadra? Se te sente Zi Bah, poraccio…

  11. Fanno bene a non lamentarsi tanto non cambierebbe niente
    Ormai qui la teoria radio radio e radiolona è che è ridicolo parlare di torti arbitrali quando stai a venti punti dalla vetta, allora se è ridicolo, tanto vale stare zitti.
    I radiolona non aspettano altro che il lamento dei Friedkin, per poi ricamarci sopra la cojonella, invece i Friedkin che è gente seria, come sempre li mandano in bianco

  12. Pensate che cambi qualcosa ? ma perché con Viola , Franco Sensi o Rosella non succedeva ? Eppure facevano le battaglie per la Roma … Purtroppo ste cose si decidono a tavolino prima di iniziare il campionato … Me la prendo con chi non vede malafede ! FORZA ROMA

  13. L’autorevolezza te laconquisti con le vittorie, se non hai una squadra all’altezza puoi fare solo starnazzi.
    Io mi auguro che la prossima sessione di mercato completi la rosa della squadra di li in poi saranno i risultati a dare l’autorevolezza necessaria a far sentire la voce.
    Ora come ora, va bene Mou fare da mrgafono, e’ stato preso anche per questo.
    Poi diamogli una squadra forte e vedrete che i risultati arriveranno.
    4 calciatori di livello alto un difensore centrale, 2 centrocampisti, 1 attaccante, conferma degli attuali (esclusi: Miky, Veretout,Santon) e sara’ tutta un’altra storia.
    SEMPRE FORZA ROMA💛❤

  14. Da grato sostenitore, ho sempre apprezzato il silenzio se non altro come segnale di discontinuità con bermudino.
    Stavolta dico che dovrebbero intervenire.
    Oltretutto, parlare per la prima volta proprio di questo darebbe ulteriore peso e gravità alla cosa e li avvicinerebbe ancora di più alla tifoseria.
    Nel frattempo prendo atto della prevedibile assenza della stampa locale, che al solito preferisce dare contro la “propria” (si fa per dire) squadra.
    Brave m+++e.

  15. A me questi non piacciono per niente. Per me valgono ballottolo. La squadra fa pena, l allenatore non sa più che inventasse. Tutto non schifo. Ma.forse cosi deve andare e cosi hanmo calcolato, perciò apposto

    • L’hanno pure “calcolato” de rovinacce a noi e de rovinasse loro, prendendo Mourinho, ovvio… E che so? Agenti segreti della SS Caciotte in missione (segreta) per conto der Panzone?… ma le leggete le cose che scrivete, dio bono?…

  16. La protesta verbale non servirebbe a nulla, sinceramente farei così:
    – fino alla fine del campionato di serie a e in Coppa Italia in campo ci va la Primavera;
    – in Conference League ci va la prima squadra!!!!
    Vogliono falsare il campionato con regole ad cazzum? Bene aiutiamoli!!!!!

  17. Ma cosa mai potrebbero dire? Possono forse utilizzare il memorabile gergo “violese”?
    Potrebbero forse fingersi veraci come Franco Sensi e sparare un “Gallià, m’hai rotto i cogl…”?
    Sai che effetto una roba del tipo “We are very sorry to notice the inconsistence of VAR principles application towards our team”…ma per carità.
    Fanno bene a stare in silenzio ed evitare di essere presi doppiamente per il cubo.
    Se devono fare qualcosa, lo facciano in separata sede, attraverso i giusti canali. Anche se mi permetto di dubitare che serva ad alcunché.
    Il potere ed il rispetto lo danno i soldi e le vittorie. Ed il conseguente incremento del cosiddetto “bacino d’utenza”. Ma quello vero però, fatto di soggetti che cacciano soldi per abbonamenti alle pay tv e le varie testate giornalistiche.
    Non i fake followers, “bot” comprati un tot al kg e millantati dalla vecchia gestione…

    • Ma che devono fare, UB40, sono un’altra proprietà sfigata senza il becco d’un quattrino col destino segnato.
      Per quanto tempo resteranno i Romanisti saranno umiliati e mortificati, questo è.
      Proprietà nel solco di ballotta.
      Ridicoli.

    • Più di questi per farvi capire alla Roma non la prendono. Purtroppo siamo anche ubicati nella capitale d’Italia, la capitale politica fatta di intrallazzi vari e con tutta la burocrazia del paese, e non siamo la città business come Milano. Siamo un importante centro culturale ma soprattutto in un periodo nero di pandemia, dove il turismo su cui Roma dovrebbe campare, è calato tra il 70-90% in questi due ultimi anni, che dovrebbe essere il maggiore tasso di entrate economica della città.
      Qui negli anni, si sono affacciati anche alcuni degli uomini più ricchi al mondo, dal finanziere tra i più potenti al mondo, ad un magnate sportivo mondiale, ad un oligarca russo tra i più potenti dieci volte più ricco di Abramovich proprietario del Chelsea, ad uno dei principi arabi più ricchi al mondo… tutti che potevano investire quanto fatto al PSG o Manchester City, ma dopo contatti e per come hanno compreso come funziona in Italia su tante cose, hanno levate subito i tacchi e hanno rinunciato per diversi motivi. Hanno capito che qui avrebbero potuto anche investire una montagna di soldi ma che se non si adeguavano a fare come le cose funzionano in Italia, qui non combinano nulla. In altri campionati come la Premiership inglese, anche prendendo un Newcastle, puoi fare molto di più che in Italia e nella Serie A.
      Diciamo che più che proprietà sfigata, la Serie A italiana è oramai un campionato per sfigati, scarso appeal internazionale, con tanti calciatori internazionali che vengono qui per fare la pensione ed allungarsi la carriera…

  18. Si, bravi. Chiedete a FRIEDKIN di “parlare” (che ‘azzo vorrà dire poi…). Così oltre che prendere per cul… la ROMA e il mister allenatori, giocatori e tifosi, tra i quali anche tanti falsi tifosi romanisti o veri idioti che si trovano pure qui, cominciano a prendere per c.. anche loro.
    Certamente ai giornali piacerebbe (e alla parte di carrozzone dei siti web, compreso questo..)
    Il calcio si cambia solo in 2 modi: mandando in tribunale chi trucca le partite, e cambiando radicalmente il regolamento che permette di aggiustare il risultati a piacimento, modello boxe.

  19. LA societa non a capito che noi stiamo pagando un arbitro che si e ritirato ma le altre pagano quelli che sono in attivita e c e una bella differenza .non per polemizzare ma ogni volta con la roma il var interviene sempre per andare a cercare qualsiasi cosa per danneggiarci anche la partita precedente ogni volta che segnavamo ce sempre il var andava a rivedere invece quando a segnato l empoli subito convalidato

  20. I muti di Portici….continuo a chiedermi che cosa ci sono venuti a fare a Roma. Per quale motivo a suo tempo hanno deciso di rilevare la società. Soldi non ne hanno, presenza zero…potevano restarsene a Kansas City o come si chiama il posto da dove vengono….

  21. Non ha senso tirare per la giacchetta i Friedkin . Siamo in presenza di imprenditori statunitensi lontanissimi dalle dinamiche di bottega del calcio italiano. Loro sono molto pragmatici e meno propensi a pensare che tutto sia scritto ma che tutto si debba guadagnare . E questo è sicuramente un bene . Ovvio che guardino bene a cosa accade fuori e dentro Trigoria e facciano le loro valutazioni e si muovano per quanto possibile con discrezione. Pretendere però che si abbandonino a comunicati ufficiali di fuoco significa conoscerli poco…

  22. Vendete agli arabi o ai qatarioti, come hanno già fatto in premiere i vostri connazionali.
    Denaro da investire no limits (vedasi anche Newcastle) e non questa situazione mediocre di sopravvivenza stentata…..’na miseria!

    • Erano già venuti degli arabi di cui uno dei principi più ricchi per davvero diversi anni fa ma ha constato come funzionano le cose in Italia e si è levato di torno perché li hanno fatto capire che anche se spende tanto, non si adegua al sistema e fa le cose come vanno fatte in Italia, lui si ritroverebbe a spendere soldi in vano oltre a tanti ostacoli a cui lui non sarebbe abituato a dover affrontare (valutate che nei paesi arabi non esiste per queste persone la burocrazia e hanno pochissima pazienza mentre noi viviamo nel paese dove la burocrazia regna sovrana).
      Ha molto più senso per gente come questa investire apposta proprio nella Premier League e per club come Newcastle dove possono fare come vogliono, non in Italia dove devi fare mille intrallazzi per fare qualcosa ed accontentare determinate persone. Quindi in Italia gli arabi o qatarioti non vengono qui almeno che non cambi completamente tutto il sistema calcio italiano quindi non illuderti… è già tanto che i Friedkin ci hanno salvato dal fallimento societario ed i tanti debiti

  23. Per farvi capire che gli arabi e qatarioti non buttano via i soldi come molti qui sembrano pensare.

    A Parigi vi sono si i qatarioti ed il loro fondo sovrano ma il PSG è stata una scelta fatta in base ad una scelta di business su cui loro hanno puntato sull’alta moda francese di cui Parigi è la capitale della moda a livello mondiale.
    La Francia ha si un regime fiscale pessimo, il più alto al mondo ma i qatarioti hanno acquisito quasi tutti gli ateliers e griffe di moda francese top level e la maggior parte delle boutique e negozi di moda sulla celebre Champs-Elysée appartengono a loro.
    Fanno un business da paura a livello mondiale quindi in questo campo e quindi immettere sponsorship e capitali nel PSG, per abbassare così anche le tasse da pagare, è un compromesso che viene accettato dal governo parigino, proprio perché hanno utilizzato il calcio in questo modo per ottenere vantaggi sul business ma garantiscono una squadra top level.

    Manchester in Inghilterra è stata sempre la maggiore città industriale del paese e lo sceicco Mansour è un businessman molto pratico.
    A parte alcuni investimenti per business su Manchester, lui ha preso il Manchester City perché costava poco (spese circa €160M mi pare nel 2007 per acquistare il club) e li furono date garanzie da parte della politica locale di poter realizzare un progetto di 2 stadi e centro sportivo ed educativo tutti connessi (che è l’attuale Manchester City Campus, il più grande polo calcistico in Europa, cosa impensabile poterlo fare in Italia).
    Molti non lo sanno ma ha creato una rete business sul Manchester City dove ora lui non sta investendo più un centesimo dei suoi soldi nel Manchester City da quasi 8 anni, perché il Manchester City è capace di autogestirsi con le entrate che fa (cosa al momento impossibile in Italia).

    Newcastle è la più importante città industriale nel Nord Inghilterra. Il fondo sovrano Saudita aveva tentato di acquisire in passato il Manchester United ma la trattativa era su cifre impossibili ed il Newcastle in confronto costava 1/4 del MU. Qui c’è stato anche lo zampino del Premier britannico Boris Johnson a consigliare Newcastle che andava a combaciare con alcuni piani industriali attuati dal governo britannico negli ultimi anni, con degli interessi dei sauditi, appunto in due città che sono Manchester e l’altra Newcastle.
    Otteranno delle agevolazioni prendendo il Newcastle con in più la spinta del governo britannica a fare da sopporto e garante insomma, altrimenti mica vanno ad investire vagonate di soldi senza alcun ritorno o vantaggio per il loro giro di affari.

  24. Io abito negli Stati Uniti da oltre 30 anni. Questo del proprietario che alza la voce non è un costume americano. Oltre ad a paio di eccezioni non parlano ne quando vincono ne quando perdono. Dubito che cambiano atteggiamento.

  25. Se ci fosse stato Dino Viola o Franco Sensi,da mò che in tribuna stampa ci sarebbero stati i fuochi artificiali, con la signora Maria in testa al corteo di protesta a via Allegri sotto la sede della Lega dietro lo striscione “Giù le mani dalla Roma”.
    In termini pratici non serviva a niente,perchè nessuno ti restituiva quello che ti era stato tolto,ma senza alcun dubbio serviva a far sapere che il Presidente della Roma stava dalla parte dei Tifosi a formare con loro un tutt’uno,un’unica cosa,che invece adesso non esiste più.

  26. Eccoli i soliti Cesaroni radiolari che vanno dietro al para…lo in panchina e ai populisti col microfono. La società fa bene a non andare allo scontro perche i presunti sfavori arbitrali sono tutte decisioni discutibili e di sicuro non c’è er gomblotto visto che la Roma occupa la posizione che merita. Sicuramente il primo colpevole è il vate di Setubal che ci è costato molti piu punti degli arbitri con le sue formazioni discutibili e cambi che non incidono mai, se non in negativo. Ma ai Cesaroni fa comodo credere di essere accerchiati visto che strombazzavano per Roma perche era arrivato il vate, non accorgendosi che da anni è un signor nessuno a livello europeo

    • Un signor nessuno? Se lo scrive la quaglia boccalona… povera Roma, presa per culo dopo aver dominato il mondo.

  27. Sbollita la Rabbia cerco di fare un commento senza alcun interesse verso like/dislike.
    Circoscrivendo la mia opinione sulla partita è evidente che per 2/3 fu gara Abisso ha sorvolato su molti contrasti e il Genoa ha picchiato duro. Poi sono partiti cartellini gialli senza senso culminati con il rosso al giocatore del Genoa unica decisione a mio avviso indiscutibile. Il resto della storia la conosciamo e probabilmente se fosse successo al contrario staremmo tutti a dire che il pestone era evidente. Detto questo mi soffermerei su 2 aspetti perché come ho sempre sostenuto prima di attuare chi ci circonda dobbiamo guardare nel nostro orticello. Il nostro rivale è una squadra completamente nuova con un allenatore da poco subentrato. Questo genere di partite una squadra del nostro attuale livello le deve chiudere molto prima del 90. Ovviamente il calcio è bello perché possono esserci sorprese ma quando vedo la dinamica della nostra Roma capisco dopo poco che piega può assumere il match dopo 33 anni di partite di cui ho memoria. E’ proprio un vizio atavico non prendere a pallonate l’avversario per poi essere beffati alla fine. Secondo aspetto riguarda la comunicazione di Mou verso la società. Siamo piccoli agli occhi del sistema calcio italiano. Almeno per un sussulto di orgoglio i Friedkin dovrebbero battere un colpo. Posso sbagliarmi ma credo che Jose’ abbia voluto sottolineare la pochezza del peso politico del suo club sei aperto a quello che avevano le squadre che ha allenato in carriera. È una affermazione grave perché a mio avviso se il silenzio dei Texani continua significa che il giocattolo può navigare anche nella mediocrità e essere maltrattato ripetutamente. Se invece si vuole fare sul serio devono dotarsi di un DS volpone che sappia muoversi nella melma della FIGC. Altrimenti resteranno solo i nostri fegati spappolati e i nostri sogni resteranno tali per chissà quanto tempo. FR

  28. Vorrei sperare che la FIGC chieda chiarimenti a quella specie di CT della Nazionale italiana Femminile Bertolini che ha sputato adesso a Zaniolo e che minimo la sospenda dal suo incarico di allenatrice della Nazionale italiana Femminile, perché secondo me l’unica cosa che capisce quella specie di CT è un grosso pene che la soddisfi

  29. Dove e’ scritto che bisogna parlare per forza per essere raggirati si dice una cosa e’ viene interpretata al contrario…sappiamo bene come funziona con la Roma, e lo sanno pure loro so Texani so abituati poi ai duelli quelli tipo Jhon Waine non lo so scrivere ma sapete chi e’ be’ so belli fumantini non li farei incazzare…,.sicuro che scriveranno qualche cosa o manderanno Pinto anche se pure lui ultimamente con la stampa non si trova piu’. E’ Inaccettabile questa violenza che tutte le volte devono parlare con la stampa per forza per me e’ una violenza gia’ si subbisce solo perche’ si parla di Roma. Che volete che dicano incendiamo via Allegri oppure diamo fuoco al Cor dello sport ma dai !!! Anzi visto che Dan ha gli aerei Bombardiamo da buon americano….C’e’ da fare da qui a fine stagione come vada un azione legale anche personale contro chi ha permesso tutto cio’ e me lo auguro in primis per savalguardare Mourinho attaccato da tutti senza ragione e nessuno dei suoi cari colleghi italiani che lo difendono io li chiamo IPOCRITI

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome