Zaniolo e il rapporto logoro con gli arbitri: ecco dov’è nato tutto

39
1413

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Che non esista un rapporto idilliaco tra Zaniolo e la classe arbitrale è ormai un fatto acclarato.

L’attaccante non si sente tutelato dai direttori di gara, che spesso non gli fischiano dei falli plateali. Anzi, è lo stesso Zaniolo a finire sul taccuino degli arbitri per proteste.

Mourinho si è schierato al fianco del suo giocatore, consigliando in modo provocatorio al ragazzo di andare a giocare all’estero. Nicolò gioca ormai da mesi con un senso di frustrazione addosso: il calciatore non si sente rispettato, non sembra avere credibilità agli occhi degli arbitri, nonostante la mole di attenzione che gli avversari gli riservano.

Ma quando si è incrinato questo rapporto? Lo racconta l’edizione odierna de La Repubblica: tutto nasce il al 7 agosto del 2019. Al “Curi” di Perugia si gioca l’amichevole tra Roma e Athletic Bilbao. Il numero 22 giallorosso si procura un rigore con un tocco di mano: chiederà scusa nel post partita sui social.

Ma non fu sufficiente per l’arbitro Maresca, che non gradì l’atteggiamento in campo del calciatore, visto che si trattava di un’amichevole. Da quel giorno è cambiato il rapporto tra Zaniolo e gli arbitri, che sembrano quasi accanirsi su di lui, tempestandolo di cartellini ad ogni minima reazione.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou sfida il suo passato e ritrova Pellegrini
Articolo successivoFriedkin, dove siete? Tifosi e media chiedono l’intervento della proprietà

39 Commenti

  1. eh si, è colpa dell’amichevole…
    l’abbiamo visto ieri come hanno rimesso subito la rube quarta (come ampiamente previsto) con un arbitraggio nei confronti del bergamo uguale a quello che riservano a noi ogni domenica.
    ieri sarebbe servito quello a certe squadre che hanno “investito” (coi soldi del Tottenham) sul mercato, e casualmente quello è successo.
    Zaniolo, che in campo tornerà a breve ad essere la furia di Marte che si abbatte sui nemici di Roma, è la grande rosicata del calcio del nord, che se n’è privato per sua scelta. e dopo Totti è inaccettabile, padanamente, pensare a 40 anni di fila con l’italiano più forte in giallorosso.
    tutto qua.

    • Purtroppo è tutto l insieme, a cominciare dai giornalisti romani che riempiono di caxxate i giornali , ma mai che difendono la Roma, neanche per sbaglio. È tutta na mafia , radio, TV, giornali, arbitri..tutti servi del potere. Questo non è più un campionato di calcio. Io sono schifato, manderei la primavera a giocare tanto lo stesso non si arriverà in Europa..almeno falsiamo il campionato.

    • l’ho scritto ieri, altro che calciopoli… qua cercano di indirizzare pure il calciomercato con le decisioni arbitrali, e chiaramente la stampa gli va benissimo, perchè se possono scrivere dei gol di Zaniolo alla rube vendono 3 copie in più…
      anche i vari abbonamenti digitali a robaccia tipo la gazeta vanno disdetti, non solo sky e dazn (io non ne ho nessuno, per precisare), o si avalla il loro modo di fare.
      quando si rendono conto che hanno perso un’intero mercato di 4 di milioni di tifosi, forse iniziano a rispettarci. se vengono foraggiati, perchè dovrebbero cambiare linea? tanto si vede e si legge tutto gratis in rete.
      se siamo consumatori, possiamo solo incidere smettendo di consumare questo prodotto avariato e scaduto

    • Per chi ha buona memoria, si ricordi che aTotti gli fu riservato lo stesso trattamento, poi le sue qualità conquistarono tutti. Zaniolo è fortissimo, ma è bravo non nel fare innamorare i giornalisti e opinionisti prezzolati. Lui ti strappa gli applausi con violenza, perché il suo fisico gli consente di abbattere le difese avversarie. Ricordate Boninsegna? Immaginate se avesse giocato nella Roma. Un rosso a partita.

    • Pino, le qualità di Totti sono iniziate col rigore all’Australia. fino al secondo prima veniva trattato paro paro come Zaniolo. o come Ddr, che per lui valeva il “codice morale” e da espulso non doveva andare in nazionale, Chiellini invece espulso come lui sempre convocato.
      per questo voglio che i giocatori della Roma non vadano in nazionale.
      non devono dare soddisfzione al sistema.
      oggi già so partiti gli articoli sulla nazionale: e qianto j’è piaciuta a Zaniolo la telefonata de
      Vialli, e quanto l’ha rincuorato la chiamata de Mancini… annassero tutti a f

  2. Mi sembra un articolo ancor più provocatorio del comportamento degli arbitri contro Zaniolo.
    Primo, perché mi sembra esagerato. Addirittura da un’amichevole estiva. Secondo, perché un arbitro deve fischiare quello che vede, non ad antipatia, quindi la colpa nn è di Zaniolo, ma degli arbitri.
    Repubblica, cioè Stellantis, cioè Agnelli, cioè ladri che cercano disperatamente di riagguantare il quarto posto con ogni mezzo.

  3. Emblematico il fallo commesso da Vazquez su di lui nel secondo tempo, gli ha letteralmente tolto la maglia, ma il difensore non è stato neanche ammonito.

  4. Premesso che è una fesseria colossale, già solo pensare una cosa del genere è sintomo di una mentalità marcia.
    E c’è gente che ha la faccia di mettere per iscritto questa roba… Paese fallito dentro.
    Zaniolo è un bersaglio (facile) perché ha la maglia della ASRoma.

  5. Bella barzelletta…
    Tutto è nato quando ha iniziato ad indossare la maglia della Roma. Se giochi per noi sei simpatico agli arbitri solo se sei ti fai educatamente derubare in silenzio, se poi sei anche scarso ancora meglio, così devono mettere poco impegno nel farci perdere.

  6. Tutto sarebbe causato da un amichevole di Agosto del 2019…??
    Mi sembra una spiegazione abbastanza fantasiosa.
    Io invece ci vedo radici molto piu’ antiche.

    Radici che mi riportano a gente tipo Furino che scendeva in campo solo per spezzarci le gambe (perche’ il pallone non sapeva manco se era tondo o quadrato) con falli e cartellini sempre contro quelli della Roma.
    Me ne ricordo specialmente una di ste partite, giocata al comunale, 1981, da mettere agli annali della violenza calcistica, tra l’altro la stessa del gol di Turone.
    Alla fine se mi ricordo bene Furino lo cacciarono per tentato omicidio su Maggiora…ma di giornate come quelle negli ultimi 40 anni ne ho vissute a bizzeffe.

    • Sì, il killer Furino fu cacciato inevitabilmente e di malavoglia dal buon Bergamo dopo una serie di falli da brividi, iniziati dal primo minuto di partita.
      Quello sul povero Mimmo Maggiora fu solo l’ultimo di una serie di almeno dieci falli tutti o quasi da rosso diretto.
      Ma perché, vogliamo ricordare anche le eleganti marcature del fabbro Brio sul Bomber Pruzzo?

    • Ma perché c’avete st’urgenza d’apparì vecchi? Bastava scrive Chiellini…
      “Occhio Chiello che qui non siamo in Italia” cit. Buffon durante na partita de Coppa Europea…

    • Valé, bella pé te…😉 standing ovation, applausi a scena aperta alla TUA MEMORIA GIALLOROSSA… chapeau.

    • Girà, ma pe’ fortuna che c’ho l’età pe pote’ di’ d’avelle viste du cosette…
      Denghiu Pà, speramo de nun dove’ vive solo de ricordi però…

    • “Ma perché c’avete st’urgenza d’apparì vecchi?”

      Il fatto e’ che, a sentire certi media, sembra che il calcio (e molto altro oggiogiorno) sia cominciato 20 minuti fa, e invece ste “cose” succedevano pure quanno mi zio teneva ancora i denti da latte…

  7. Gli arbitri in Italia non formano una categoria ma una casta,come tante altre sparse nei settori economici finanziari e politici , che spadroneggiano in barba alle leggi e in faccia al popolo.
    Se tocchi uno di loro ,li tocchi tutti e la vendetta,prima o poi, arriva sotto forma di ammonizioni campate in aria,rigori lampanti non accordati,sorrisetti beffardi che ti fanno saltare i nervi.
    Per la squalifica di Zaniolo di sabato,mi aspetto 2 giornate di stop.Fosse stato Bonucci,gli avrebbero fatto una multa.
    Nella Roma ci sono 2 che pagano dazio con gli arbitri: Mourinho e Zaniolo.La classifca ne è la rova inoppugnabile. Chi crede ancora alle favole e a Babbo Natale è padrone di farlo,chi è Romanista da una vita la pensa come me.

    • Ma guarda, in realtà uno dei problemi credo sia proprio quello opposto, e cioè l’estrema debolezza degli arbitri. Attualmente l’AIA è un’appendice della Figc, invece che un organismo autonomo, e già questo crea degli enormi problemi. In secondo luogo, gli arbitri per la loro carriera vengono pagati pochissimo, ma anche loro devono allenarsi e fare trasferte tutte le Domeniche. Infatti c’è una dilagante “crisi di vocazioni”, al punto che nelle serie minori si fatica a trovare arbitri e il problema sta arrivando anche alla serie B. La vita di un arbitro è infame, senza gloria. La tua unica possibilità è fare carriera in serie A e poi nelle coppe, per avere un po’ di gratificazione. E in Italia, l’unico modo di fare carriera, è evitare di risultare sgraditi a chi può farti fare carriera, cioè oggi al Rocchi miracolato da Calciopoli e autore della famosa tripletta del violino ai tempi di Rudy Garcia.

  8. Non è zaniolo il bersaglio della classe arbitrale ma la Roma di cui zaniolo fa parte come elemento di spicco . Bloccando zaniolo ed abrahm (e se necessario preventivamente pellegrini) tengono a bada la Rometta. Calcolo ? Antipatia per la squadra ? Entrambe le motivazioni?

  9. La stessa cosa è toccata 25 anni fa a totti attaccato da arbitri e giornalisti proprio non se danno pace che il giocatore italiano più forte gioca nella Roma sti grandissimi pezzi de …

    • Totti se le cercava, tanti calci, ma anche tante simulazioni. In uln campionato stava sempre per terra con una mano dietro la schiena come se ogni volta che lo toccano lo avessero sparato. Zaniolo li prende i calci. Purtroppo reclama troppo e gli arbitri sono permalosi.

    • Totti se le cercava!!!???? Ma sei veramente indegno di lui e della Roma! Veniva regolarmente massacrato! Vanigli gli spappolò il perone volontariamente con l’aggravante che il capitano la settimana prima aveva mostrato a tutti le sue caviglie piene di abrasioni e lividi, quindi fu proprio un agguato! Ma come ti viene in mente… sei vergognoso!

    • Quelli come TOTTI, i Baggio, i Zola… hanno sempre preso più calci, vorrei vedere se non si difendono. Vuoi paragonarli a BRIO, OBIANG o BURIANI?

    • “Totti se le cercava…”
      guarda che diamine me tocca legge…
      secondo questo teorema allora, Cuadrado dovrebbe essere ammonito appena alza un sopracciglio, visto che è uno dei peggiori simulatori attualmente in circolazione…
      Ma me pare che Cuadrado rimane impunito e anzi, gli fischiano fallo a ogni piè sospinto…

      Quindi il tuo Teorema, me pare na m1nk1ata astronomica, lasciatelo dire…

  10. Oltre a bersagliare la Roma, cosa che accade da decenni, ci sta anche questo… a me quando giocavo è capitato a volte che tornassero ad arbitrarci persone che se l’erano legata al dito, anche per episodi minimi, con la mia squadra o con un singolo giocatore. In quei casi l’arbitro non è idoneo ad arbitrare, figuriamoci in serie A dove sono pure manovrati! Tanti scelgono di arbitrare per avere una sorta di potere sugli altri che denota in realtà poca personalità, al contrario di quel che sembra. Se pensiamo poi come fanno carriera molti di quelli che arrivano ai massimi livelli, come confermato da diversi ex arbitri non allineati…

  11. Come mai penso che se Zaniolo indossasse la casacca da carcerato di Rubentus, Inda o Milan, le altre squadre finirebbero in 8 ad ogni gara?

  12. Allora a quadrato dopo tutto quello che hanno visto che fa’per ingannare gli arbitri cosa dovrebbero fargli? A scusate mi sono dimenticato che è juventino

  13. Ragazzi ma vogliamo vedere quello che Quadrato fa con la Juventus si butta sempre per ingannare gli arbitri da anni e nessun arbitro se lo è legato al dito? a dimenticavo sta alla Rubentus

    • Bravo Pino, nessuno lo ha detto… Pesi e misure diversi… Ormai il quarto posto glielo hanno fatto raggiungere…

  14. Ieri ho visto l’esordio di Vlahovic in divisa a strisce da carcerato. Ebbene, devono averlo subito catechizzato a dovere: ad ogni intervento del difensore, in ogni zona del campo, stramazzava a terra sbracciando e lamentandosi vistosamente.
    L’arbitro è stato abbastanza bravo a non cadere nella rete, ma di cartellini neanche l’ombra.
    Soprattutto in occasione di una simulazione abbastanza chiara in cui è lui che va a colpire di proposito il polpaccio del difensore.

  15. Ma la domanda da fare al giornalista estensore dell’articolo è ma è normale che l’associazione arbitrale si comporti in questo modo? A forza di ritorsioni stile mafia?
    Per me questo articolo è di una gravità inaudita, si guarda la pagliuzza e non il trave nel …

    • Da che pulpito viene scritto questo articolo, da un giornale che non fa altro che affossare la Roma giornalmente.

  16. Basta cazzarola!!!! Maradona era la mano de dio..osannato!! Gli vanno rompe er cazz.. per’ mannallo via da a Roma…grande Nicolò..a Totti l’hanno fatto nero…sai ci he vordi’..che la strada è giusta..resisti e fatte le spalle grosse non c’è altra strada…

  17. Basterebbe tesserare un ex pugile e vediamo se i vari arbitri provocatori come maresca si permetteranno ancora di sbeffeggiarci quando ci arbitra. Un paio di partite giocate con questo “calciatore” e vedremo che rispetto per la nostra squadra.

  18. In Italia si sa chi deve vincere li scudetto, la coppa Italia, Sanremo, chi deve governare e chi non deve governare.

  19. Eresie. Dopo 2 anni chi si “procura” simulando un vantaggio viene maltrattato. Gente come CUADRADO, CHIESA o IMMOBILE, simulatori seriali, non dovrebbe più giocare, che gli arbitri l’obbligherebbero a cambiar lavoro..

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome