Friedkin e la tripla W: ecco a chi si affiderà

23
4834

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ una coincidenza, è ovvio, ma il fatto che il cognome di tutti e tre gli uomini di Dan Friedkin che dovrebbero entrare nel nuovo Cda della Roma inizi con la W è quantomeno benaugurante per il futuro giallorosso, scrive la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Marc Watts, Eric Williamson e Brian Walker. Tutti e tre erano a Roma a febbraio, quando sono venuti a studiare carte e dirigenti della Roma di persona. L’uomo forte è Marc Watts, Ceo del The Friedkin Group dal 2011 e vero e proprio braccio destro di Dan Friedkin. Prima di iniziare a lavorare per il nuovo presidente della Roma è stato vice-presidente di Locke Lord, uno dei più famosi studi legali americani, che da sempre si occupa di diritto societario.

A Roma a febbraio c’erano anche Eric Williamson e Brian Walker. Il primo è vicepresidente del Business Development per il gruppo e presidente del Friedkin Aviation (oltre a sedere anche nel board di Imperative Entertainment, la società di produzione cinematografica di Dan), Walker è invece il direttore delle strategie e delle nuove iniziative del The Friedkin Group.

Williamson viene descritto come un’altra grande mente, di quelli a cui si affida maggiormente Dane. È cresciuto all’interno del gruppo, considerando che il suo ingresso nella Gulf States Toyota risale addirittura a 24 anni fa. Tra l’altro è l’uomo che per un po’ si è anche occupato di marketing sportivo all’interno del gruppo stesso, gestendo anche i diritti di denominazione per l’arena di Houston, la Toyota Center.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuovo ds Roma, il casting continua: tutte le ipotesi in ballo, si decide dopo il closing
Articolo successivoRoma, arriva Pedro e torna Smalling

23 Commenti

  1. Il fatto che siano tre pezzi grossi è già buono. Il fatto che siano un Ceo, un direttore del business e uno “stratega” è ancora meglio.
    Speriamo bene

  2. Credo sia naturale che cimentandosi in una esperienza del tutto nuova Friedkin scelga persone di fiducia che condividono più di tutti il suo pensiero e la sua visione in modo da impostare l’ossatura della nuova Roma. I profili di alto livello di cui si parla fanno ben sperare per la nuova Roma.

  3. speriamo che per scrivere questo ‘articolo’ non sia stata sprecata carta.. ma solo qualche byte.
    hai perso tempo a scrivere per una notizia sulla tripla W mamma mia come stiamo cadendo in basso..

    • La tua conclusione e il tuo nickname non possono che ispirare la scena di James Stewart che precipita di sotto… 😉

  4. Mi è piaciuto molto il modo di condurre le trattative da parte del gruppo. Seri, rigorosi e silenziosi.
    Non si sono accontentati dell’online e sono venuti in loco a vedere tutto ciò che era necessario. Alcuni di loro hanno già passato più tempo a Roma di quanto non abbia fatto Pallotta in nove ani.
    Hanno quindi una conoscenza approfondita della “merce” che stanno per acquistare. Non potranno dire di aver trovato “easter eggs” che non si attendevano di trovare. E avranno attentamente valutato di poter rientrare dell’investimento fatto.
    Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una gestione oculata e attenta. Non si lascerà una truppa allo sbaraglio in quel di Trigoria e Viale Tolstoj. Ognuno a remare per il suo tornaconto piuttosto che per il bene comune. Questa è la base da cui partire.

    • Anche a me è piaciuto questo profilo basso e, proprio perché basso, serio e convincente.
      Aggiungo che nessuno dei due Friedkin s’è sognato di rilasciare dichiarazioni, eppure è da attendersi che qualche giornalista abbia provato a contattarli.
      Lo faranno a tempo debito e mi aspetto siano in linea con le avvisaglie.
      Sembra gente che bada al sodo, speriamo confermino l’impressione perché è ciò che ci serve.

    • Me pari un Pallottiano d’antan…attento a sbavà così che internet c’ha na memoria infinita. Ce sarà gente che starà a fa screenshot de sti commenti melliflui, e ar momento opportuno te li sbatterà in faccia senza pietà. Io c’andrei cauto, anche perché sempre d’americani stamo a parlà. Uno che se scotta co l’acqua bollente c’ha paura pure de quella fredda. Non me pare er caso tuo…

    • Caro Ispettore, se c’è gente che ama passare il suo tempo facendo addirittura screenshot dei miei trascurabili post, lo faccia pure.
      In ogni caso, di mellifluo non ci vedo granché. Ho solo preso atto di un modo estremamente razionale e scrupoloso di condurre una trattativa per l’acquisizione di un’azienda.
      Ammetterai con me, un mondo avanti rispetto ad altri millantatori con i quali abbiamo avuto a che fare in questi giorni. Una trattativa che dura mesi è sfiancante per chi come noi la subisce e vorremmo tutto e subito. Ma qui ballano tanti soldini, e perlomeno il TFG ha dimostrato di essere estremamente scrupoloso.
      Nessuno, tanto meno il sottoscritto, si è lasciato andare a toni pericolosamente trionfalistici.
      Io avrò nei loro confronti lo stesso atteggiamento di apertura e fiducia che ho avuto nei confronti di Pallotta.
      Non mi attendo affatto fuochi d’artificio. Spero e credo in un atteggiamento più professionale e competente.
      E’ troppo mellifluo?

  5. La cosa migliore di questa nuova società fino ad ora, e non è poco, è aver tolto la parola agli antipallottiani frustrati che avevano scassato i maroni in maniera epica, a tutti e ormai da tempo immemore . Purtroppo però , come nella miglior tradizione italica, sono certo che si ricicleranno alla prima occasione. Se non altro respiriamo aria buona per un pò…

    • scusa na cosa…antichè???
      non è che forse è tutto il contrario?
      noi siamo tutti felici che il fusajaro sia ormai un lontano passato, è quello che da anni auspicavamo per la Roma, te se ti senti tanto pallottiano puoi sempre tifare per i Celtics, oppure puoi continuare a tifare Roma basta che non travisi la realtà delle cose.
      James Pallotta lose…

    • Mah, non lo so. Siamo tutti qui mi sembra, in buona salute e ottimo umore (non saprei dire il perché).
      A giudicare dai toni piuttosto rancorosi, sembra invece che tu il buonumore l’abbia perso (non saprei dire il perché).

    • Incredibilmente, però, sono i pallottiani che ancora parlano, a quanto pare… E ancora in nome di Pallotta! Bah, il mondo, alla fine, è bello perché è vario…

  6. questi…gia hanno fatto tutto, sarà cosi anche per l’allenatore e DS….non diamo retta ai giornali …non fanno sapere nulla a nessuno e neanche noi tifosi ci siamo abituati

  7. Io non so chi siano, e non ho elementi per poterli valutare. Anche basandosi sui resoconti dei giornali, non credo ci di possa sbilanciare, in un senso o nell’altro. Li valuteremo vedendo, man mano, come opererà la nuova Roma di Friedkin. Da parte mia solo un grande in bocca al lupo a tutti e tre.

    • non valuteremo niente, questi tre individui andranno sicuramentte a comporre il consiglio di amministrazione quindi a livello sportivo il loro apporto sarà nullo

    • Parlavo di apporto non solo strettamente “sportivo”, è evidente. Se fra un po’ la Roma avrà maturato nuovi pesanti debiti, o se al contrario avrà risanato pienamente, o come si muoverà per quanto riguarda la questione stadio, ecc., tutte situazioni e questioni non strettamente “calcistiche” sulle quali, immagino, questi signori diranno la loro, facendo parte del gruppo di fidatissimi di Friedkin. Anche su questo, non ora ovviamente, avremo modo di valutarli. Io perlomeno lo farò, con la massima serenità.

  8. Comunque che coincidenza, Amedeo Adelmo Alex AleSsandRo Adino Forever AVE American Braggart Amolaroma tutti cominciano con la A
    Facciamoci su un artikolo

  9. FRIEDKIN, cominciando dal basso sarebbero soldi ben spesi quelli per il Direttore Tecnico Fabio CAPELLO, affiancato in panchina da Daniele De ROSSI , memtre TOTTI, come in campo, libero di cercare talenti, muoversiin società e consigliare chiunque, esponendo liberamente le sue idee da uomo saggio e competente. Direttore Sportivo colui che abbia molta conoscenza del ruolo, del mercato e della capacità di interagire con le persone, in primis con i calciatori. Per gli altri ruoli societari, il magnate ne capirà più dei tifosi?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome