Friedkin, nuova tappa: l’aereo è atterrato a Londra. Domenica sera possibili novità sul tecnico

51
748

Il jet privato dei Friedkin continua a volare senza tregua, lasciando dietro di sé una scia di indizi sul futuro della panchina giallorossa. Dopo aver fatto tappa a Roma, rientrato negli Stati Uniti, poi atterrato in Costa Azzurra e a Salisburgo, oggi l’aereo è planato a Farnborough, scalo a una cinquantina di chilometri da Londra.

Un dettaglio che non passa inosservato: proprio nella capitale inglese allena Enzo Maresca, tecnico attualmente al Chelsea e accostato con insistenza alla Roma per il dopo-Ranieri dai media inglesi. Il tecnico, che tra pochi giorni guiderà i Blues nella finale di Conference League, sarebbe stato persino suggerito dallo stesso Ranieri come nome ideale per il futuro romanista.

Nel frattempo, Dan Friedkin è atteso all’Olimpico domenica per l’ultima sfida casalinga della stagione contro il Milan, in quella che sarà anche l’ultima panchina giallorossa di Ranieri. E chissà che quella sera così importante per il futuro della Roma non possa portare novità importanti sul nome dell’erede di Sir Claudio.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-MILAN: arbitra Piccinini, Mazzoleni al VAR
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ghisolfi guarda in Brasile per le fasce: occhi su Giay del Palmeiras

51 Commenti

    • …lo so. E dopo Roma – Milan c’è ancora la partita col Torino appunto. E non credo che verrà annunciato neanche nel giorno stesso di Torino -Roma se è per quello…🙂

    • che du 00 co sto conto alla rovescia oramai mancano 10 giorni penso che se non vogliono chiudere Ranieri a Trigoria 🤣🤣🤣fra poco lo annunciano solo una considerazione però sto giochetto del secreto secretisso ,può essere un volano Hollywoodiano se prendi un allenatore big ma se ti presenti col fratello di Juric ti viene giù il castello!!!

  1. Tocca guardare quella partita per vedere Maresca come gioca e come se la cava… e sentire i telecronisti inglesi cosa dicono!

    • Per prudenza, perché non si sa mai…
      Ma, usando una certa distanza da questa continua sequenza di “notizia (minima, un indizietto)=> congettura (avvalorata da precedenti congetture)”, ‘sta cosa di seguire morbosamente (tipo stalking) gli spostamenti del jet, risulta un po’ (tragi)comica.
      E anche indicativa del fatto che i media si aggrappano a laqualunque pur di alimentare il mercato (pubblicitario) legato alle notizie sulla Roma.

      BTW: vuol dire pure che il bacino di utenza della Roma calcistica è tutt’altro che trascurabile: ma allora perché continuiamo ad accumulare incredibili superca&&ole arbitrali come se non ci fosse un domani?
      La Roma, la squadra della capitale, domani ci sarà ancora, con i suoi circa 22 milioni di tifosi in tutto il mondo che, nonostante tutto, sono stimati in costante crescita!

    • Infatti, li hanno una sede del Friedkin Group. Ma spiegaglielo ai giornalisti… non di solo calcio vive Dan. FRS

  2. hanno fatto tappa a Roma? Allora il nuovo allenatore sarà Giorgia Meloni. Ah no, però sono rientrati In America, allora sarà John Cena.

  3. Maresca no per favore non ce l’ho meritiamo, per Roma e per la Roma servono allenatori quadrati e di polso, tipo gli Allegri I Kloop i Mourinho ci vogliono questo tipo di allenatore in una piazza come Roma, se parliamo di allenatori per vincere, risultatisti come si suol dire, se invece cerchiamo allenatori giochisti è un altra cosa, tipo i Sarri ci metterei anche Kloop tra questi gli Emery Luis Enrique De zerbi c’è ne sono molti, basta saper scegliere parlo di quelli abbordabili per noi

  4. non si riesce a prendere un’ allenatore di livello sono quattro mesi che sì sa che Ranieri lascia è una società che lascia disarmati,e poi Ranieri che suggerisce Maresca per la panchina della Roma?sono proprio le comiche.

    • guarda che hanno parlato solo i giornali !!!!!!!!!!Siete….anzi siamo a volte tutti noi a crederci.Uffivialmente la società ha solo detto che prenderà in allenatore ….dando indizi vaghi…magari volutamente fuorvianti….poi il resto lo fanno i boccaloni….

  5. Ai signori che sono costretti a guadagnarsi il pane riempendo spazi inutili con queste notiziucole risibili vorrei suggerire parole come pastorizia, agricoltura ed edilizia, che sono modi infinitamente piu’ rispettabili di guadagnarsi il pane…

  6. io nn so giudicare Maresca nn ho visto il Chelsea quest’ anno
    ma noi restiamo comunque speciali
    A suo tempo uscì il nome di Flick…e ci faceva schifo e sta al Barca
    Maresca al Chelsea fa cagare
    Fabregas lo cercava il Bayern ma che c’è famo
    e facciamo la stessa cosa con i Giocatori …..Kean Retegui altri nomi che avremmo discusso…e in questo sono compreso io, perché sto vizio è da DNA romanista

    • retegui gioca all’ atalanta, fare bene con Gasperini non vuole dire nulla. Cristante pure a Bergamo era un fenomeno, in realtà è un giocatore come tanti

  7. I Friedkin si stanno facendo un giro per il mondo e se la ridono alla faccia di chi ipotizza er CEO, l’allenadore, er contratto de Svilare.
    A questi della Roma poco gliene cala.

  8. Prima è atterrato a Madrid per prendere Ancelotti, poi è andato a Salisburgo per Klopp e ora è a Londra per Maresca… Domani atterrerà ad Ashgabat e il nuovo tecnico sarà Tölekow Rahmanguly Annagulyyewiç…
    Giornalai da strapazzo.

  9. L’altro ieri atterra a Salisburgo e si fantastica su Klopp. Oggi a Londra per Maresca, ma occhio che sono parecchie le squadre di Premier a Londra… Non hanno fatto scalo a Orio al Serio quindi dobbiamo escludere Gasperini, Sarri non sappiamo nemmeno dove abita ma ahimè se non c’è l’aeroporto è tagliato fuori e quindi per logica, se domani atterrassero a Milano, dovremmo aspettarci Inzaghi o Conceiçao. Non ho parole.

  10. Immaginate se stava ad Amsterdam che roba usciva fuori…

    • Impossibile il Pep sta a Manchester, quindi è tagliato fuori. Ormai l’allenatore lo sceglie il pilota automatico dell’aereo dei Friedkin, e non è detto che sia un male vista la competenza del pilota in carne e ossa…

  11. E diventata una telenovela senza senso, invece di occuparsi di come costruire una grande squadra, ogni giorno se parla dove ha atterato il jet dei Friedkin. Dopo la vittoria ieri del Bologna sono stufo di tutta questa storia, voglio gente che c’e porta ha vincere.

  12. Il solo fatto di associare univocamente gli spostamenti dell’aereo privato dei Friedkin, che gestiscono un impero economico estremamente differenziato, al prossimo allenatore della Roma, da l’idea della bolla e della distorsione in cui viviamo e veniamo continuamente ricacciati dentro da costoro che non hanno trovato altro modo per vivere che scrivere della e sulla Roma.
    Ignorare, ignorare sempre

  13. Ho rivisto il goal di Lookman: finta di corpo, Rensch ubriaco non capisce nulla e cambia totalmente direzione; Celik difende in area a 6 metri su Lookman.
    Sarà che lui è forte e tutto quello che volete, però questo goal è specchio di ciò che dovremmo migliorare per fare il salto di qualità: avere un giocatore come Lookman (non ce lo vendono?), difensori che mordano le caviglie dei giocatori e che non contrastino a 6 metri in area.

    • lookman costa tipo 60 milioni, il problema è che qua servono un bel po’ di giocatori per rivoluzionare

  14. Gasperini e basta!
    poi succeda quello che succeda,delle antipatie me ne frego, tra quelli nominati di allenatori simpatici non ne vedo molti…voglio vedere la Roma giocare a calcio e vincere,non vivacchiare su risultati striminziti e stare con i patemi fino al 90mo,e in questo momento solo il Gasp puo’ portare a Roma una raggio di sole che aspettiamo da una vita o quasi….
    Quindi se verra’ accettiamolo come merita chiunque sieda sulla panchina giallorossa…..

  15. Basta con gli esperimenti…con i neofiti…andiamo sul sicuro….un progetto serio…un allenatore esperto…un ds esperto…dopo 6 anni…la storia non insegna nulla?

  16. Credo che Friedkin si sia giá messo in contatto con Oronzo Caná che sará il prossimo allenatore della Roma con la sua Bzona e sembrerebbe che arrivi anche il centravanti Aristoteles !

  17. A parte che il Chelsea Maresca non lo da via, ma poi perché dovrebbe venire alla Roma? Allenatore giovane, Chelsea in Champions League il prossimo anno e valanghe di giocatori a 70 milioni sul mercato, è proprio un nome senza senso (premetto che è un allenatore interessante, non lo facciamo passare per pippone mo)

  18. Prima della fine del campionato non credo che possano annunciare il nuovo allenatore perchè un nuovo allenatore sposta gli equilibri nello spogliatoio , infatti se annunciassero Allegri alcuni giocatori come Paredes, forse anche Dybala ,saprebbero di dover fare le valigie, se arriva uno come Gasperini ci sarebbero altri che penserebbero che è megliocambiare aria e cercar fortuna in altre squadre, e così via. Ranieri fino all’ultimo minuto dell’ultima partita deve essere l’unico riferimento nella testa dei calciatori , è troppo importante per centrare un obbiettivo che sia la Champions o la Uefa.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome