ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan Friedkin non molla. Anzi, rilancia. Il magnate texano, rivela oggi “Milano Finanza” (L. Mondellini), sarebbe pronto a tornare alla carica per la Roma e convincere James Pallotta a cedergli il club.
Come? Con un’offerta differente rispetto all’ultima, quella che l’attuale presidente giallorosso ha definito “inaccettabile“. Secondo quanto risulta al quotidiano finanziario, Friedkin è pronto a superare lo scoglio del seller financing di cui aveva parlato Pallotta nella sua recente intervista al sito della Roma..
L’imprenditore texano non vorrebbe alzare il prezzo di acquisto, ma è pronto a pagare “cash upfront”. Quindi tutto e subito. Basterà per convincere Pallotta? Solo il tempo lo dirà. La palla però è ancora in gioco, Friedkin è pronto a un nuovo tentativo per diventare il prossimo proprietario della Roma.
Fonte: Milano Finanza
Comunque la si pensi ad oggi c’è una sola debole certezza: il fronte Friedkin non è ufficialmente chiuso. F. R.!
Il cash flow è la base per costruire qualcosa, Pallirchio non ha il cash flow perchè è un flop…parte floppato dalla mattina quando se sveia!
Gradire molto che friedkin arrivasse. Anche per poi sentire il sig. Corsi che sono convinto abbia già preparato la nuova campagna denigratoria verso il nuovo presidente. La custodisce in una cassetta di frutta
La cassetta di frutta immagino gliel’abbia venduta Pallotta…
Comunque questo complesso che avete nei confronti di marione è preoccupante. Che cosa c entra lui con la Roma??? Cosa sposta? Ogni volta lo tirate in ballo come se fosse il colpevole della disgrazia chiamata pallotta. Ma Stica:/i
Tifoso vero chi disprezza compra. Se Corsi nu lo calcoli, Corsi non esiste.
Daje ASR
Levace sto zozzo de torno
Forza Dan lo mandiamo via il faccendiere.
PALLOTTA VATTENE
Cash upfront capito! tutti e subito,e c’è chi ti definiva uno squattrinato…quando si parla senza conoscere…
Dicevano pure che Messi potesse venire alla Roma… tu poi l’hai visto? Se c’è riserbo totale su questa operazione, come si può dare credito ai giornali? Può pure essere che Friedkin abbia alzato l’offerta, invece.
Si e se vuole PUO’ pagare tutto e in cash,Friedkin non vende “lupini” e noccioline
Sei il direttore finanziario di Friedkin per conoscere le sue disponibilità cash?
Evidentemente il mandriano del texas e’ stato colpito nell’ orgoglio dal Presidente,che in pratica gli ha dato del barbone , adducendo il fatto che
non avesse abbastanza soldi per prendete la Roma.Ora si vedra’ quale sara’,la sua nuova offerta,ma considerato che sara’ come si dice solo cash,presumo che sia anche inferiore all’ ultima proposta! Un nuovo rifiuto sarebbe da considerare la pietra tombale su questa trattativa,che diventerebbe a questo punto una farsa.
Stefano, guarda che se si legge per intero l’articolo, si legge “cifra per intero sulla prima proposta in cash”
Praticamente, leggendo le tue prime parole, il bue che da del cornuto all asino..😏 Intanto, il “mandriano” (😂🤣😂🤣) NON MOLLA, già questo denota una certa caparbietà, poi si vedrà… come si dice, ai posteri l ardua sentenza…
Se Friedkin non molla è caparbio, invece se Pallotta non molla è un fruttarolo.
Sono semplicemente due uomini d’affari che cercano entrambi di trarre guadagno da questa trattativa.
Fregandosene altamente e dal loro punto di vista anche giustamente, purtroppo, della Roma.
Sono americani, de pallone nun ce capiscono gnente. Della Roma come idea, come passione, come amore, nun je ne pò fregà de meno. Quello che vogliono è fare soldi.
Speriamo solo che Friedkin, se dovesse andare in porto questa trattativa, sia perlomeno più fortunato di Pallotta.
Perché Pallotta, aldilà dei suoi innegabili errori, c’ha avuto una jella che la metà basta. Tra grillini incapaci e lavativi, infortuni a raffica come non se n’erano mai visti in nessun’altra squadra e Covid-19 non glien’è andata dritta una.
Toro Seduto
non vedo nessuna sfortuna.
Il Covid ha colpito tutti mica solo Pallotta.
Se hai tanti infortuni è un problema di staff inadeguato, strutture non all’altezza e giocatori fracichi.
Sisa che in Italia per un’opera importante come lo stadio ci vogliono minimo 10 anni , la burocrazia è un male di questo paese, se pensava di fare lo stadio in 2 3 anni allora Pallotta è fuori dalla realtà
@ t.s. delle 11:26
Chi ha e chi ha sempre avuto ultima decisione in qualsiasi operazione,poteva andargli dritta (molto probabilmente) se non vendeva Salah con ancora 3 anni di contratto e no smantellava la squadra dopo la semifinale CL., ma questi sono argomenti detti e ridetti
Io ho scritto: “aldilà dei suoi innegabili errori”. Secondo voi che significa?
Basterebbe leggere senza preconcetti per capire che la sfortuna è solo una delle componenti e che il mio auspicio è che il prossimo proprietario sia meno jellato. Perché di errori, immancabilmente, ne farà. Come tutti. Ma tanto voi non riuscite ad andare oltre il “Pallotta vattene”.
Stefano55 non sa neanche di cosa parla, scrive solo nella speranza di uscire dall anonimato
prima del “Pallotta vattene”(ma anche senza), troverai sempre argomenti detti e ridetti
Daje Dan, non mollare!!
Se Friedkin dà un euro a Pallotta ha strapagato la società. Chi ha depauperato sotto tutti i profili una società non deve guadagnare un euro. IL Chelsea, il Psg, il Manchester City sono alcune delle società che con il cambio di proprietà hanno aumentato il loro brand equity, non la Roma. Nella Roma c’è da ricostruire una società dalle fondamenta oltre a dover ripianare gli enormi debiti accumulati, non si sa ancora per quale ragione visti gli 0 titoli conquistati e viste le enormi plusvalenze incassate. Non c’è nulla che va bene, radio ufficiale compresa.
Dislike perché hai nominato Emirati arabi, Qatar e miliardario russo… non è Friedkin che ti fa fare questo salto di qualità. A livello di rosa, puoi puntare ad essere come un Tottenham, un Atalanta… forse qualcosina di più. Ma lascia perdere quelli che hai nominato.
se gli offrono mezzo miliardo tanto depauperata non è
Quoto!
Tottenham finalista Champions messo affianco all’Atalanta? Su non scherziamo.. ma magari diventare come il Tottenham..
Nicuto, a livello economico adesso nessuna delle due squadre ha bisogno di vendere i suoi talenti migliori. Fanno buoni acquisti ma il campione da 100 milioni non te lo prendono… tra le Big inglesi il Tottenham è quello che ha speso meno nel calciomercato, nonostante avesse bisogno di coprire alcuni ruoli, perché non ha una proprietà ricca o vinto campionato o CL.
Ti leggo molto volentieri. Alda con il tuo commento ineccepibile,per finire ti consiglio un Forza Roma,sai com’è,si fa presto a farti passare per laziese 🙂
Io l ho scritto più volte sono totalmente d accordo con Alda, Monika, Cattivik , etc etc. Sono anni che portiamo avanti questa battaglia. Ho scritto non più tardi di un anno fa che la Roma era praticamente fallita e oggi i fatti mi danno ragione. Lo Stadio, per molti , è stato il pretesto da sbandierare per giustificare i fallimenti e le politiche truffaldine di questo pezzente di Pallotta. Lo Stadio non serve per vincere. Aumentare il valore dipende dalle vittorie, il vero volano per aumento di fatturato. Il Liverpool ha sempre avuto lo Stadio ma l incremento fi fatturato è grazie alle vittorie. Prendete il Leicester, la vittoria lo proietta nella top 20 dei fatturati con un incremento fino a +60 % nell anno successivo per poi declinare a causa della mancanza di vittorie e della qualificazione in CL.
Caro Picasso il sottoscritto crede fermamente che avere uno stadio di proprietà possa rappresentare un grande vantaggio per la crescita finanziaria e sportiva di un Club europeo specialmente nel calcio attuale. Al di fuori di questo non c’è futuro ad alti livelli. Il progetto del nuovo impianto di Tor di Valle ormai giunto alle ultime battute sarà un propellente storico straordinario per le ambizioni dell’As Roma. Dia retta a me non si soffermi a guardare il dito ma piuttosto la Luna e vedrà che non se ne pentirà…
Picasso, la Roma non è fallita, è stata appena approvata una ricapitalizzazione di 120 milioni di euro. Per la precisione.
@Nicuto ricordo che anche la Roma è semifinalista Champions con partita “rubata” e che il Tottenham è finalista grazie a un gol “di mano” … e che il Totteham ha VENDUTO Bale e ora Eriksen. Quindi mi pare che la Roma stia più o meno come il Tottenham… la differenza è che in Premier sono TUTTE più ricche e che in Premier non esistono i Rocchi di turno quando hai l’annata buona, che al Tottenham lo stadio lo hanno potuto fare e lì non esistono i “lotito” che si prendono la vetta dei rigori fischiati a favore da 5 anni perché ammanicati!
Robbo saldamente al timone?
GO FREDDI GO !!!
E si vede che ci tiene a concludere. Prendiamola come un buon auspicio (e avviamo i riti apotropaici del caso).
Gli scribacchini non sanno cosa scrivere … sono come una setta religiosa con le loro false e pilotate notizie … io non ci credo , per me dopo le parole di Pallotta il buon Friedkin non ci pensa più alla Roma …
? 🦉
Milano Finanza non mi pare proprio un giornale di scribacchini… Voi siete ossessionati dai giornali e dai giornalisti, neanche avessero deflorato tutte le vostre sorelle.
Roba da cesaroni.
Avessi detto il Sole24h.
No infatti Milano Finanza non si è mai inventata notizie sulla Roma:
5/4/2019 Il patron del Psg Al Khelaifi pensa all’acquisto della Roma
12/4/2019 Qatar-Roma, conferme da Parigi
31/12/2019 Vitek, accordo con Unicredit per i terreni dello Stadio della Roma
19/2/2020 Roma calcio, Friedkin ha concluso la due diligence, firma tra una settimana
Chi è critico con i giornali – da sempre favorevoli alla Roma, giusto? – è un Cesarone, ma come si chiama colui a cui piace bere di tutto per confermare i propri pregiudizi?
Carissimo Blouson
È un dato di fatto che 95 su 100 le “notizie sportive” sono gossip inventato.
È un’altro dato di fatto che moltendi queste non hanno rispetto di equilibri societari che alle voltenl richiedono smentite da parte degli interessati.
Altre volte, come Pallotta ha spiegato, non si può smentire senza rivelare interessi di una societá quotata in borsa.
È un dato di fatto che a te piace cosi e ti diverti.
La “tua” società è bersagliata giornalisticamente e a te o va bene cosi o non te ne accorgi. È un dato di fatto.
Ignoranza o lazialità. Scegli.
E tu sei ossessionato da Pallotta e dai cesaroni. E così facendo ti dimentichi di fare l’unica cosa che un tifoso dovrebbe fare: tifare la propria squadra e difenderla da attacchi esterni.
Sei talmente ossessionato dai cesaroni (uso questo termine che odio, in quanto coniato dai laziali, solo per brevità nell’esposizione del concetto) che non ti rendi conto che la maggior parte dei suddetti cesaroni non vede l’ora che Pallotta ceda a qualcuno migliore e più ricco.
Solo che, seppur entrambi consapevoli delle difficoltà in cui versa la società, i cesaroni tifano e difendono in ogni caso la A.S. Roma, i mariones, invece, la attaccano e la denigrano portando ad esempio addirittura l’inqualificabile Lotito, pur di veder sparire Pallotta.
Io mi auguro, come te, che la trattativa vada in porto. Nel frattempo tifo Roma, indipendentemente dal proprietario. FORZA ROMA.
Ammazza che levata di scudi…
Contenti voi…
Meglio “Cesaroni”, epiteto di chiara matrice laziale che come tale coinvolge tutti noi, piuttosto che “Boccaloni”.
Toro seduto, meglio non potevi spiegarlo e hai ragione da vendere.
Ma come vedi blouson non risponde mai sul merito, perchè non è sul merito che ragiona. Non gli importa nulla di fare un ragionamento ma gioca il suo gioco.
Gioco che ormai da tempo si è capito quale sia. Contento lui
@@@ ma farla finita con questi due nomi no?
@@ specialmente quello coniato dai pippanera.
@ ma come si può chiamare un Romanista in quel modo, anche
se la pensa diversamente da te.
*** sfottò tra fazioni? ci sta.
** ma per favore inventate un altro termine.
* vi perculate facendoli godere.
@@@ bah senza parole…
passate pure da “poco svegli”
@@ qualcuno se ne risentirà,
ma personalmente penso questo.
FORZA ROMA SEMPRE!
Il Sola 24 Ore è praticamente in stato pre-fallimentare…
E voi siete ossessionati da PALLOTTA neanche avesse….mbe ‘ci siamo capiti.
Roba da mariones
“mbe’ ci siamo capiti”, “roba da mariones”… spiegaci una cosa: chi è questo mariones un tuo parente? Ti sei capito con lui? 😂
Gaetano abbandona il gozzetto,va alla deriva, è in arrivo l’Arca del texano, c’è posto per tutti,buttati fan presto 🤠
Il problema non è essere Mariones o cesaroni, che sembrano epiteti da laziali. Sembra che a molta gente l’appartenere a una fazione rinvigorisca il morale e definisca una nuova identità. Il punto è essere critici. Sto x – in questo caso Friedkin
– che si vuole acquistare la Roma lo fa per passione, perché è romano e romanista? Questo x era conosciuto per i suoi investimenti internazionali prima che uscisse fuori la notizia di un presunto interessamento alla Roma? questo x è almeno un tifoso di calcio? Questo x è decisamente più ricco dell’attuale presidente? A me sembra che questo presunto acquirente Friedkin non sia tanto diverso da Pallotta sotto questi punti di vista. Non puoi pontificare un tizio che non conosci e potrebbe tranquillamente essere un pallotta2! Tra i due allora mi tengo quello attuale che almeno vuole investire su uno stadio. Se si rivela un Pallotta2 senza stadio poi che fai inizi a inondare il sito con Friedkin vattene e pensi di aver risolto? Non è questo un modo razionale e producente di affrontare la realtà. Chi si comporta così non è un tifoso del calcio, ma una persona piagnona e manipolabile che ricadrà sempre negli stessi errori. Un acquirente su cui confidare ad occhi chiusi può essere solo un emiro arabo, un petroliere russo o un ricchissimo investitore straniero che vuole aumentare la sua sfera di potere in Italia. Non certo uno di cui si conosce a malapena il nome e che fino a 6 mesi fa era un perfetto sconosciuto. Cerchiamo di unire tutti i tifosi romanisti e dare un senso a questa proprietà, remando tutti dalla stessa parte verso qualcosa che ci faccia crescere davvero, lo stadio #FAMOSTOSTADIO
cari Gaetano,
tempo perso purtroppo.
Zaniolo potrà essere leader se ignora l’ambiente.
SArò dura
Roma e Non Totti, sarai dura? Boh, te capisci da sola…
Pallotta fa davvero schifo! Si nasconde dietro l’ipocrisia del bene della Roma per farsi dare i soldi che ha perso sino ad oggi.
Della Nostra Roma non gliene frega niente e lo dimostra ogni volta che parla o viene interpellato, così come suo è l’ordine di fare cassa con i giocatori a prescindere delle ripercussioni sulla squadra. La Roma per Pallotta è solo un giocattolo con cui voleva fare soldi ma non conoscendo bene ne il calcio italiano ne l’Italia adesso vuole solo indietro i suoi sporchi soldi ed il resto, sono problemi della AS.Roma!
Adesso vendi la Roma Pallotta, fai in 9 anni una sola cosa buona per questo club caxxo!
Quindi Pallotta è un purciaro ma ha investito perso i soldi? E preferite che venda ad uno con meno soldi perché vi sta antipatico e chi se ne frega di quello che succede dopo? Fatemi capire
Auguriamoci che la nave vada in porto, altrimenti è naufragio.
FORZA Dan
Pallotta Go home.
Il frutta e verdura lascerà solo le rovine, un vero e proprio Attila dei nostri tempi.
Ma vedremo tutto e subito cambia poco se la differenza è oltre i duecento milioni, si potrebbe prendere uno dei club più ambiti di Europa è chiaro che deve fare un’offerta ottima che soddisfi in pieno il venditore
Pallotta:”Non sono sicuro se le persone sconvolte capiscano come si costruisce un accordo del genere, ma non funziona con il seller-financing.”Poi aggiunge:”Se Friedkin avesse i soldi….”Dalle parole di Pallotta si evince che proprio il seller financing fosse il nodo per cui ritenesse l’offerta irricevibile! Il prezzo lo decide il mercato e si costruisce in base a parametri ben definiti. Pallotta non può non sapere quale sia l’effettivo valore della Roma,è naturale che cerchi di ottenere il più possibile come dall’altra parte si cerchi di tirare sul prezzo,ma Pallotta non può chiedere un prezzo fuori mercato se vuole vendere e lui vuole vendere(o per lo meno i suoi soci ed è lo stesso)
E inutile parlare!
Tu fare vedere soldi….io fare vedere cammello!
Dario,tra le rovine il frutta e verdura,lascera una cassetta di cetrioli per te e i tuoi companeros! Fatene buon uso!
Quella la lascia a noi tifosi della Roma, lo dico sempre in effetti, per voi c’è invece pronto il trattore sul GRA per tornare a Formello.
@@@ 600.000,00 cash
e tutti che s’abbracciano!
@@ venditore, compratore, tifosi.
@ finisce ‘sta storia che ci ha distrutto e si ricomincia.
*** speriamo in meglio.
Niente proclami, idee chiare, un progetto serio, chiarezza, lavoro e silenzio.
FRS
Proprio oggi leggevo di un crollo delle esportazioni auto dal Giappone in Usa di oltre il 70%.. dubito che adesso come adesso il gruppo friedkin metta sul tavolo una montagna di soldi CASH per acquistare una società di calcio
Sotto casa mia c’ e un barbone sempre m’ briaco, cia’ lo stesso sguardo da matto di Friedkin in capo all’ articolo! Ma siete sicuri che lo volete come presidente….. pensateci bene!
Dopo aver visto Pallotta, mi accontento pure di Bagonghi.
Levacelo dar xxxx e caccialo! Daje Dan!
Prendi i soldi e scappa Forza ROMA (servi tristi mh,,,curva,,, a ben leggere questi cesaroni me sembrano allegrotti prima de mezzogiorno) Forza ROMA
….fa’ ‘na cosa giusta….vaporizzati….
Mi chiedo come si può a questi livelli fare offerte in cash usandolo come beneficio.
Non capisco proprio che cambia a meno che non si dichiara tutto il cash allora si.. più che Texas stile Napoli.
Forza Roma
Pe me è na bufala…automotive, turismo e cinema so i settori più colpiti dal Covid. Guarda caso so i campi dove opera er bòn Friedkin. In più gli Stati Uniti è er paese più colpito dalla pandemia e questo se mette a pagà cash 600 milioni un vanity value? Mah…
In realtà CASH sono 300 in quel caso, il resto sono debiti che si trasferiscono.
Però poi ricordiamoci l’OPA, che se ha successo sono circa altri 60ML.
E quelli cash senza discussioni….
Guardate che quando Pallotta dice “se il gruppo Fridkin hai i soldi” in primis non parla della persona, ma appunto del gruppo (come il proprietario dell’Inter non è Zhang Jindong, ma appunto il gruppo Suning);
in secundis si chiede se ha i soldi dopo la mazzata Covid.
Il gosso (quasi il 90%) del fatturato di 9 miliardi di $ del gruppo viene dal mercato automotive.
Ecco, in Aprile e Maggio il settore auto in USA è andato giù di oltre il 50%.
Su stima annuale si prevede una perdita di almeno il 23-27%.
E’ una mazzata terrificante.
Quando Pallotta parla di seller financing, probabilmente si riferisce alle nuove esigenze di Friedkin,
quello di spostare il pagamento più in là nel tempo.
In pratica il venditore ti concede un finanziamento che tu ripaghi nel tempo, dopo aver usato il finanziamento stesso per comprare dal venditore.
Così se nel 2021 il mercatoto automotive in USA cresce del 20-25% come stimato, Friedkin è in condizioni
migliori per pagare.
Solo che la Neep vuole il saldo subito.
Una nota: ma se il gruppo Friedkin è comprensibilmente in un momento difficile,
pensate che la priorità sarà investire a fondo perduto nella Roma per fare uno squadrone?
Aggiungo: se Friedkin richiede il Seller financing a Neep, lo fa per comodità o perché in questa fase sarebbe più complicato ricevere tutto quel credito dalle banche? Perché quando si parla di acquisto in cash non vuol dire che apre la cassaforte di casa sua e caccia i verdoni, ma che si rivolge a qualcuno che gli finanzi l’intera cifra per poi girarla per intero alla controparte. Questo Milano Finanza lo sa, solo che viene meglio fomentare con semplificazioni terra terra. Forza Roma, a prescindere
Questo lo credono solo gli antisocietari, anzi ,stanotte ne hanno trovato uno, che sotterrava,5 zecchini d’oro nel campo dei miracoli
Er campo dei miracoli chi lo coltiva, tu e Adelmo? L’artri v’hanno rimasti soli.
“M’ hanno rimasto solo”!! Bella chicca di Dario, probabilmente sfuggita a molti dei più giovani; Gassman ne L’ Audace Colpo Dei Soliti Ignoti, grandissimo!
È texano, son gente semplice. Si presentano col baule di dobloni e comprano.
Eventuali divergenze si discutono fuori dal saloon, in duello.
Pallotta è il presidente più amato dai laziali che in questi anni hanno vinto più di noi nonostante loro non abbiano come presidente uno sceicco o un oligarca russo e dai tifosi del Liverpool che ha comprato i calciatori che gli mancavano per vincere a un prezzo per loro vantaggioso! Ergo solo un’antiromanista può sostenere o difendere questa proprietà anche perché non c’è una cosa fatta bene. E infatti anche chi lo sostiene non riesce a offrire alcuna argomentazione valida per difendere l’operato di questa proprietà che è oggettivamente indifendibile. Ma un tifoso della Lazio e del Liverpool ne ha di motivi validi e si può leggere il loro sostegno/difesa su questo sito ogni giorno. Tanati!
5 anni tra secondo e terzo posto.
La semifinale di CL.
Il fatto che tutti i giocatori che ha venduto li ha acquistati lui.
Roma Cares.
L’aver smesso di finanziare certa gentaglia.
A me sembrano argomentazione valide. A te no?
Ok, non abbiamo vinto una Coppa Italia. Sopravviverò…
Evidentemente, A CHI lo sostiene in modo così viscerale è stata offerta qualche argomentazione valida…
Nella vita di tutti i giorni, nella realtà, non si trovano avvocati difensori di Calamity James. Non si trovano nei bar, non si trovano nel posto di lavoro, tanto meno allo stadio.
L’Omino Buffo è l’idolo incontrastato dei formellesi. Ricevo quasi quotidianamente da un ventennale collega pigiamato messaggi perculatori di invito a resistere nei confronti di questo triste figuro.
L’Orchestrina der Titanic è presente solo nel mondo virtuale, ne siamo tutti consci. Come sia possibile questa discrepanza tra reale e virtuale lo lascio all’immaginazione dei dotati di buona volontà.
Calamity James è un fake, come è un fake la sua AS Roma di cartapesta, così come sono fake i consensi virtuali. A proposito, qualcuno ricorda un’intervista dell’Omino Buffo in presenza di un contraddittorio?
Di tragicamente reali ci sono i risultati, sportivi e finanziari, nient’altro. Io continuo a ritenere molto aperta la partita con Friedkin, l’ho detto in passato e lo ribadisco adesso. Le dichiarazioni rilasciate a Tele Kabul da Calamity James non sono state comunque seguite da nessun comunicato ufficiale sull’interruzione delle trattative. Cosa che sarebbe doverosa nei confronti della Consob.
Per cui si continua a sperare, per poter tornare a parlare di una Roma fatta di persone vere, magari anche non vincente, come non lo è stata per tanto tempo, ma sarebbe già sufficiente tornare a rapportarsi con un presidente e non con un cartone animato.
In realtà tutti vogliamo Pallotta via dalla Roma, il problema è che c’è chi lo vuole via con una migliore alternativa, e chi invece perché, letteralmente, gli sta antipatico. Davvero non vedere più la faccia di Pallotta vi sembra questa vittoria epocale, se al suo posto viene uno peggio?
Dan,Da, Dan Friedkin, Sballottta e cesaroni gooo Home, sta arrivando l’ora che volge al desio……viaaaa!
KAWA ahahhaa argomentazioni marca San Daniele? ahahhah non festeggiano nemmeno il 17 giugno,,, maddechè volemo parlà,,, ciao un abbraccio Forza ROMA
Aia …mi sa che adelmo se sta comincia’ a preoccupa’…..
Forza romaaaaaa
Non c’è solo il titolare della trattoria Nebo ma altri ristoratori, personaggi improbabili alla tacopina, di benedetto. Come fanno 40 soci così variegati e scappati di casa a mettersi d’accordo?
Anto hai ragione. Un presidente di calcio non si giudica dalle vittorie conseguite e in base alla situazione economica e finanziaria del club che gestisce bensì da quello che dici tu. E a questo punto siamo anche meglio di tutte le altre squadre perché noi abbiamo Roma Cares gli altri no. Non abbiamo vinto una Coppa Italia ma perché nelle altre competizioni non partecipiamo. C’è una legge che impedisce alla Roma di vincere lo scudetto, la Champions League o l’Europa League? Il problema è che chi sostiene questa proprietà fa passare anche il quarto posto come una conquista da festeggiare. Prima il presidente era bravo perché arrivavamo secondi, ora è bravo se proviamo ad arrivare quarti, quando siamo eliminati dalla CL o dalla EL è bravo perché è colpa dei giocatori che non si impegnano perché lui non scende in campo (meno male almeno una figuraccia se la risparmia), quando non vinciamo la Coppa Italia la squadra era fenomenale ma idem come sopra. In tutto questo la Roma continua a non vincere e i debiti continuano ad aumentare. Ma tanto non vinciamo solo la Coppa Italia, agli altri trofei nemmeno ci pensate voi sostenitori del presidente!
“Fa passare il quarto posto….
1988 3 posto
1991 COPPA Italia
1998 4 posto
2001 scudetto
Quanti anni sono? 13
con PALLOTTA stiamo a 9 anni…
Incredibile, questo commento dimostra che a parlare è un formellese, visto che si dimentica solo due Supercoppe italiane e due Coppe Italia tra il 2001 e l’arrivo del fruttarolo.
Con Calamity James siamo a nove anni, un bonsai, oltre 400 mln di passivo a fronte di 230 di ricavi, una continuità aziendale messa in dubbio dagli stessi amministratori della società…e un’Orchestrina der Titanic.
5 anni tra secondo e terzo posto…Su 10 anni abbiamo partecipato alla CL 4 volte,una volta con risultati straordinari, le altre collezionando figure di melma,nei 10 anni precedenti all”arrivo dei geni Americani abbiamo partecipato 6 volte! La Roma di Pallotta sembra “Il conte Max” ,ma il castello di carte è caduto anche di fronte a quelli con gli occhi foderati di prosciutto,rimangono gli ologrammi che ripetono a pappagallo gli slogan propagandistici e,magari,sono quelli che attaccano radio e giornali,esattamente gli stessi mezzi utilizzati da Baldissoni per creare il grande progetto virtuale,d’altra parte ha sempre ritenuto i tifosi dei co…oni che si bevono tutto!
A gaeta’ …io l’ ho sempre saputo che non sei romanista, e questa ne e’ la prova, forza roma
Caro Friedkin…
fai quest’ultimo sforzo perchè il tifoso romanista saprà ricompensarti con emozioni e sentimenti che una volta entrati nel sangue faranno sembrare bazzecole la moneta sonante a cui punta lo “speculatore”, dopo quest’ultimo monologo/intervista sembra il termine più idoneo (che non è reato, sia chiaro), Pallotta…
quando sbarcherai all’Olimpico, il popolo romanista ti riterrà già un gradino superiore a Pallotta, non per avercene liberato o perchè potresti mettere più soldi, ma perchè stai facendo una tua vera offerta con tanti soldi veri senza farti supplicare di rappresentare un gruppetto di investitori, ossia sei te che vuoi la ASRoma e sei disposto anche a pagare di più per averla mentre la controparte non è disposta neanche a rinunciare al suo guadagno (tanto i debiti ce li ha la ASRoma non Pallotta) e andarci pari e che vigliaccamente, parla di offerta inaccettabile senza neanche fornirci uno dei parametri per definirla tale, per cercare di mettere spalle al muro il compratore…
ricorda Friedkin, non servono tuffi in fontana o dichiarazioni da Regina d’Europa ma sincerità e un ritorno alla nostra anima romanista, tornando a disprezzare, come hai tempi della famiglia Sensi, padre e figlia (che hanno surclassato sportivamente Pallotta), la Rubentus e le plusvalenze poste prima di calciatori con un’identità romanista, tanto non mi sembra che dopo aver fatto fuori capitani e calciatori con personalità si sia fatto un passo in avanti, anzi i fatti ci dicono che senza di loro siamo passati da una semifinale di CL a lottare per un posto in EL…
Ma invece di accalcarvi qui a parlare del nulla, andate a lasciare un commento sul post dedicato al 17/6. Quella è storia vera fatta da personaggi che meritano di essere celebrati per aver realizzato qualcosa che questi qui (Pallotta e Friedkin) per ora possono solo sognare riempiendoci di chiacchiere inutili. Ammesso che gli interessi davvero vincere qualcosa con la Roma e non siano invece solo degli affaristi che si dimenano tra clausole e diligence due.
Sono affaristi… Quello che diventerebbe chiunque a capo di una squadra di Serie A , soprattutto se si Chiama ROMA..
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, cesaroni , gomblottisti, fruttarolo , e altri son nomignpli prettamente dei sbiaditi , ma sto’ forum e’ dei romani ?
Perché, te risulta che fruttarolo a Roma nun se usa? Salutame er principale e diglie si se po’ accomoda’ a Boston, che qui ce l’ha proprio sfracchiati.
Non da un fondo come Pallotta ma come Commisso.
Dalle prime mosse si comincerà a capire….
din don Dan 🔔 finalmente!!!
Tranquillo Friedkin ballotto se pia pure le machine usate, daje 200 pippi (quanto l’ha pagata unicredit) più qualche veicolo da rottamare 😂 sto purciaro se pja tutto…sbrigate prima che se venne Kluivert!!
Ti quoto TT. Anche perché credo che se la trattativa fosse definitivamente tramontata la Consob avrebbe dovuto essere ufficialmente informata così come era stata ufficialmente informata che la trattativa era stata avviata… Almeno credo.
HIC SUNT CESARONES
Carissimo Rod, non sapendo da quanto tu leggi le fanfaronate e le malvagità dei cesaroni, ti invito a rileggerti i commenti di quando De Rossi lasciò. Le infamie si sprecarono. Lo striscione esposto dalla Curva Nord per salutare DDR era più “romanista”, ti ho detto tutto. Forza ROMA
Aggiungici gli schifosi commenti contro Totti.
O quelli contro Nainggolan e comunque praticamente tutti i giocatori di un certo livello ceduti, sono squallidi mantra di scuderia per giustificare ogni vergognosa cessione del loro padrone ora caduto in disgrazia e subissato dai debiti..
Come preferite passare un decennio ?
A cavallo tra il quinto e secondo posto senza MAI vincere un caxxo ?
Oppure a metà classifica per 9 anni e poi vincere lo Scudetto al decimo ?
La differenza tra un Romanista e un pallottaro sta tutta là.
CHI TIFA ROMA VUOLE VEDERE LA ROMA VINCERE.
Chi tifa pallotto non vuole vedere la Roma vincere e quindi si arrampica sugli specchi parlando di STRONXATE come i piazzamenti, la classifica perpetua, il valore dei giocatori su transfermark, il numero di visitatori sulla pagina Facebook e il fan club in Indonesia.
VIVA LA ROMA SCARSA DI MAZZONE !!!
Sette anni di sofferenza ma ne e’ valsa la pena.
Invece la pallotto-decade e’ una pena continua che non porta mai a nient’altro che vergogna e dolore.
PALLOTTO VATTENE
(PS : con Mazzone già ci stavano DelVecchio, Aldair e Totti quindi piu’ forte di quella di oggi ci era… ed era scarsa proprio ! Quindi pensate come stiamo messi oggi : famo ride i polli, la lazzie a 15 punti sopra non e’ successo manco nell’anno di Carlos Bianchi !!!!! Vergogna !!!!!! Pallotto vatteneeeeeeee !!!!!!!!!)
Ripijate fratè… Non è una regola che dopo 7 anni al nono posto vinci lo scudetto… È piu probabile che retrocedi… 🐓
Si perché prima di Pallotta vincevamo un titolo ogni 7/8 anni…pensa dal primo al secondo sono passati solo dico solo 40 anni…
Sono un illuso, ma lasciatemelo dire: la ROMA è solo e soltanto dei tifosi giallorossi
Dario, per me Totti è come un figlio maschio mai avuto, e riuscito in tutto quello che voleva, una vera gioia, me lo sono messo come avatar, è il mio Tottem, quando ne sento parlare male ci soffro e quindi evito di nominarlo per non avere alterchi da curvarolo ahahhah Colgo l’occasione per dare il bentornato a Mastro Cattivik, informandolo che ho sempre i ceci pronti, confidando peraltro nella sua clemenza ahahhaha Forza ROMA
Premetto con il dire ben venga una nuova proprietà ma riflettevo sul fatto che noi tifosi siamo un po’ ondivaghi….quando i giornalisti scrivono cose che non fa piacere leggerle attacchiamo la stampa dicendone di tutti i colori quando poi pubblicano articoli come il sopracitato tutti lo prendiamo per buono ed affidabile!! Da parte mia mi sono riproposto di non commentare più gli articoli di giornali che parlano di trattative societarie e di calciomercato inerenti l’ASR
Sondaggio da paura: al fruttarolo calza meglio il soprannome di Jimmy il Fenomeno o Calamity James? Sempre sia lode a Cattivik che almeno ci desta un sorriso in un momento così triste per la Magggica.
Appare chiaro a tutti anche a coloro che non lo vogliono vedere come sia sempre James Pallotta a menare le danze rispetto a qualsiasi offerta riguardante il pacchetto azionario di As Roma. Di ciò pare cosciente il Gruppo Friedkin sceso a miti consigli e ora disposto a modificare importi e termini di pagamento. Vedremo ciò che accadrà. Di certo il ns.Presidente valuterà con estrema eperizia tutte le proposte finanziarie migliori per il ns.Club e quando sarà il momento farà la sua scelta….
L’ unica cosa certa ..e hai detto proprio bene del tuo presidente (non il mio) e’ che ballotta er perdente de focene te porta ar mare n’ artra vorta a pesca’ li cefali con annessa la decima coppafocene, vedi na cosa bona l’ ha fatta .. .mo ciavemo sulla maglietta la tanto agognata decima stellina. ..purtroppo pero’ al posto da stellina ciavemo na zucchina,
Sempre forza roma
Grande Chief, sempre in splendida forma media center!
Vorrei chiederle se pensa che nel pacchetto di Jimmy il Fenomeno sono compresi anche il timone e il destriero. In caso affermativo considero assolutamente legittime le richieste dell’Omino Buffo, trattandosi di cimeli di inestimabile valore che vanno ad aggiungersi al bonsai e ai buffi.
Saluto Dario e Lumachino e mi inchino davanti al grande Zi bah.
Ragazzi,
in primis saluto e ringrazio tutti , io vivo in California da tanti anni e voi mi fate una grande compagnia per vincere la mia nostalgia di Roma e della MIA Roma che combatto tutti i santi giorni.
Vi leggo sempre e non scrivo mai , perche avrei troppe cose da dire , ma da fratello di Sangue Romanista, non voglio andare contro nessuno che sia giallorosso come me. Il rischio Che Friedkin sia un altro Pallotta purtroppo c’e’ ed e’ molto grande. qua viene considerato ( i pochi che lo conoscono soprattuto in ambiente Toyota , perche a Hollywood dove ho amici e dove lavoro e’ visto come un distributore e NON come un ricco produttore) un imprendotore come tanti. A noi per salvarci e far diventare le Roma grande e vincente come la sognamo tutti da sempre davvero servirebbe un Oligarca Russo o meglio Uno sceicco Arabo Vero , che gestisca un fondo nazionale. Manco i Cinesi ( che stanno subendo un contraccolpo economico incredibile dalla fase Covid) basterebbero.Vedrete come molto rapidamente i “pallotta vattene” diventeranno “Friedkin fai schifo, sfasica carrozze ” etc etc. Io spero solo che se davvero arrivasse lui , ci tirasse fuori dai debiti e allestisse una squadra bella e competitiva almeno per non arrivare a Febbraio cno tutte le speranze morte come in molte stagioni vissute. Un Ultima cosa, sapete quando la nostra tifoseria e’ stata letteralmente divisa con con un machete? Dal giorno in cui e’ uscita fuori la trattativa Soros. Un nome cosi enorme che , non arrivando, ci ha BRUCIATI letteralmente. Da quel giorno non siamo piu’ gli stessi purtroppo . E non credo che potremo piu’ tornare indietro , a meno che arrivi il suddetto Arabo, Stadio o meno. Ma non ci credo….un grande abbraccio a tutti da San Diego e SEMPRE E SOLO FORZA ROMAAAAAAAAA !!!
Ps la nuova maglia stile “Pouchain” E’ MERAVIGLIOSA SECONDO ME !
Chi ci ha bruciati è stata Rosella Sensi, che dopo gli scambi di fax
aveva accettato l’offerta di Soros, ma all’incontro per la firma, so inventò una fantomatica offerta araba superiore di 100 mln, che come sappiamo non arrivo’,ma questa è storia antica.
Green Day
Offspring
Blink 182
Rancid
Un saluto a te e tutta la California 🤟🤟🤟
Eh, ma vince solo la juve…
Che ridicolo manolas, sceglie proprio il napoli per vincere qualcosa…
Inoltre, tutti sempre convinti di Fonseca? Il milan ha messo in difficoltà la juve, il napoli l’ha battuta… noi come sempre abbiamo alzato bandiera bianca dopo una ventina di minuti. Quand’è che si potrà avere almeno un allenatore che badi alla solidità e non consegni il centrocampo agli avversari per inseguire un offensivismo vanaglorioso?
Inoltre, se la juve è questa, la stagione potrebbe davvero finire come peggio non si potrebbe… Speriamo di scampare almeno questa sciagura.
A Roma serve amore…serve un presidente che ami la Roma ed i suoi tifosi e che con passione porti avanti delle scelte importanti…
La Roma non ha mai vinto e mai vincerà come la Juventus…ma sicuramente è la squadra più bella del mondo…e merita di essere trattata con cura come tutte le cose belle…
Ce lo devono dimostrare di meritare la nostra stima, che sia friedkin o chiunque altro…
Forza Roma, faccia sognare