Friedkin-Roma, trattativa in stato avanzato: entro gennaio l’ingresso nel club

117
12845

FRIEDKIN VICINISSIMO ALL’ACQUISTO DELLA ROMA – La Roma si prepara a cambiare di nuovo proprietà. Dopo l’era Sensi, l’interregno di di Unicredit e il passaggio agli americani prima guidati da Di Benedetto e poi da Pallotta, i vertici del club stanno per essere occupati da un nuovo soggetto: si tratta di Dan Friedkin, 54 anni, uomo d’affari molto noto negli Usa per essere il distributore esclusivo della Toyota in cinque stati.

Il tycoon texano, scrive l’edizione odierna de “La Repubblica” (M. Pinci), ha ricevuto un paio di mesi fa il fascicolo Roma. Da quel momento, l’interesse è cresciuto esponenzialmente fino alla mossa della scorsa settimana: venerdì scorso è piombato nella capitale insieme a moglie e uno dei quattro figli, assistito dall’advisor Jp Morgan e da consulenti legali e fiscali, per fare un passo ufficiale: è stato ricevuto allo studio Tonucci, advisor legale di Pallotta, e nella sede del club giallorosso all’Eur.

La notizia è uscita sui giornali e così ieri la Roma è stata costretta, su richiesta della Consob, a pubblicare un comunicato ufficiale per ammettere i contatti in corso con potenziali investitori. Se la società è uscita allo scoperto, scrive “La Repubblica“, è perché i discorsi sono molto avanzati, anche perché questa non è la prima dimostrazione di interesse ricevuta.

Friedkin è pronto a sottoscrivere interamente o quasi l’aumento di capitale da 150 milioni del club (dovrebbe coprirne almeno 130). Ma non si fermerà qui: la volontà è rilevare il pacchetto di maggioranza, il 51% della società che detiene il controllo della Roma. Pallotta valuta il club un miliardo di dollari, a cui però bisogna sottrarre i 275 milioni di debito e i 130-150 dell’aumento di capitale. Che porterà comunque a diluire le quote del bostoniano.

Per completare almeno la fase uno dell’operazione, ossia l’ingresso di Friedkin nel capitale, non ci vorrà molto: entro gennaio, il passo dovrebbe essere compiuto. Lo richiede l’interesse della società giallorossa, che ha bisogno di presentarsi all’avvio del mercato invernale senza situazioni in ballo. E lui è pronto: ha studiato la società, facendosi convincere dal lavoro di ristrutturazione aziendale messo in atto in estate e apprezzandone l’attuale amministrazione. “Con un investitore così, il progetto si rafforza”, è la convinzione.

Fonte: La Repubblica

 

Articolo precedenteSabatini: “Pastore era l’uomo dei sogni, ora è tornato a giocare un brandello del suo calcio”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Fazio torna in gruppo. Individuale per Spinazzola e Perotti

117 Commenti

    • Se entra come socio di questa azienda,cosa cambia?

      Non stiamo mica parlando di uno piu’ facoltoso con il petrolTurbante eheheh che prima se ne infischia del FFP,e dopo lo risolvono(intendo?)

      Veramente pensiamo che con l’ingresso di questo ammeregano,anche se piu’facoltoso del Faccendiere bostoniano,
      Socio o unico proprietario che sia,riesca a dare una virata vincente all’attuale vascello,che deve competere con altre corazzate?

      Con Il gia’ richiesto Zaniolo(85milioni€ dall’M.United) in costante crescita,i Top Club,aspetteranno ad’acquistarlo nel 2021,quando il prezzo sara’raddoppiato?eheh
      Saranno sempre tutti vendibili,se le ristrutturazioni aziendali sono di queste dimensioni,sveglia!

      Pallottesi aziendalisti,di codesta antifona, io Passo e chiudo,vi prego,voi continuate,
      Siete la crema del forum,siete esilaranti,
      Eheheh.

    • SololaRom@
      Se Pallotta vende o entra un socio che mette soldi freschi non cambia proprio niente. Dici bene, o entrano sceicchi che prima investono e poi risolvono il fpf oppure la crescita della Roma dipende dal buon lavoro dei manager.
      Ma non capisco cosa centra dire “pallottesi aziendalisti”: quelli che tu definisci cosi sono persone normali che ti spiegano che se la as Roma è appetibile e l’investimento risulta fattibile è per il lavoro di qualcuno che te disprezzi.
      Il fatto che tu non te ne accorga significa che tu manca un pezzo della storia.
      La as Roma adesso è molto ma molto più appetibile di quando Pallotta è arrivato. Punto.

  1. Siiiiiiiiiiiii, daje roma Dajeeeeeee curva sud, daje romaaaaaaa, che bellooooooo ❤️❤️❤️❤️❤️👌 ciao ballooooooo

  2. L’arrivo di Friedkin come socio di maggioranza è positivo.
    1) Entra nuova liquidità
    2) Gli anti Roma, meglio conosciuti come fucking idiots, non avranno più scuse per attaccare la Roma perché secondo loro il vero problema era Pallotta.
    3) Pallotta rimane nella Roma come socio di minoranza.

    • Buongiorno Wind of Change (che nome evocativo, il tuo), concordo sul primo punto. Sul secondo mi astengo, perché non so a chi ti riferisci. Il terzo, invece, lo vedo negativamente: pallotta e la Roma sono due entità inconciliabili. Prima sparisce meglio è.

    • Entità inconciliabili?

      La ASROMA è un soggetto privato (nella fattispecie una SPA) che vende il SUO prodotto nel Libero Mercato.

      È conciliabile con chiunque sia in grado di controllare le quote di Maggioranza.
      Ora, alla 14.40 del 21 novembre, Pallotta.
      in futuro chissà

    • Propongo di ostracizzare Pallotta.
      Poveri Pallotta boys, inizieranno a buttarsi da ponte milvio vestiti di nero, seguendo il loro pifferaio magico.

      Una cosa è certa. Se Pallotta valuta la Roma 1 miliardo di dollari o è pazzo, o non vuole vendere. Non credo che questo proprietario di autosaloni abbia la possibilità di sganciare questi soldi.
      Se io valuto una fiat500 30mila euro, non voglio venderla. Come ha già spiegato Ferrero, senza stadio, una società vale una volta e mezzo ciò che fattura – vogliamo esagerare? due. A quel valore vanno detratti i debiti (275 mln). 1 miliardo di euro è una cifra assurda. Soprattutto con l’incognita stadio – che spero sempre che non si faccia per il bene dei cittadini di tor di valle-vitinia e per il bene della Roma (una roma senza pallotta sarà una roma migliore).

    • Non c’è niente da fare, Step, guardiamo la Roma con occhi diversi. Voi vedete un’azienda e parlate di un’azienda, noi di una passione. La differenza è enorme e sai perché? Perché la passione delle persone non si può comprare, tutt’al più si può condividere.
      Vedremo questo Friedkin, se davvero toccherà a lui il ruolo che fu di due giganti come Dino Viola e Franco Sensi, quale empatia riuscirà a creare. Intanto, togliamoci dalle scatole quel nano di pallotta.

    • Kawa62
      Si tratta di essere realisti e guardare le cose per quello che sono.
      La As Roma è una azienda, il tifoso può anche scordarselo e trovarsi la pappa pronta la domenica, ma se Friedkin investirà soldi lo farà per investire in una azienda, non nella tua passione. La tua passione è utilizzabile qualora decidessi di spendere soldi per accedere allo spettacolo offerto dalla sua azienda.
      Non esistono due visioni opposte, esiste una visione che crea i presupposti per la seconda, e non viceversa.

    • Mio Caro Kawa

      Io sono tifoso passionale nei 90 min + recupero in cui gioca la Roma.
      Dal fischio di inizio al fischio finale.
      E finisce lì

      Durante la settimana vedo la realtà dei fatti per quella che è, visto che non porto il grembiulino da 40 anni.
      E non sarà di certo la retorica a salvarci da questo mondo.

      Se ho voglia di romanticherie mi guardo “i Ponti di Madison County”

      In ogni caso il post di Patrizio è perfetto.

    • Un “tifosogiallorosso” che non vuole lo stadio della Roma, che bazzica ponte milvio e scrive Roma in minuscolo non è un Romanista, è un anti Roma, un fucking idiot! Probabilmente tifa benevento, lecce o galatasaray!

    • L’azienda calcio si alimenta e lucra grazie alla passione di noi tifosi, altrimenti non esisterebbe. Questa è la realtà, caro Patrizio, non quella che dici tu.
      Per i “pallotta” siamo solo limoni da spremere. E voi li ringraziate e difendete pure…

    • Kawa62
      Sei libero di non accettare la realtà. O di scegliertene una migliore.
      La as Roma ad alcuni non li fa star bene.

  3. Veste meglio di Pallotta (e te credo).
    Siete contenti, belli de zzia?

    Una cosa l’abbiamo messa a posto. Ora aspettiamo i soldi, anzi i “sòrdi”.
    Niente fretta. Per i soliti isterismi da lavandaie avete tutta la vita davanti….

    • Io mi attendo solo maggiore capacità, tu non lo so, non mi sembri manco tifoso della Roma, a dire il vero.

    • sto ridendo da giorni, sentire bah che saluta Pallotta e fra 10 minuti comincia a insultare Friedkin perché si accorge che non arriva Mbappé.

      non so a che gioco stiano giocando i giornalai, però per me la cosa più sensata è che Pallotta si sia stufato di fare aumenti di capitale, questo sarebbe il terzo, per coprire le perdite dovute ad una gestione tesa a mantenere alto il livello della squadra piuttosto che fare profitti, come invece accusano alcuni.

      E con l’aumento di capitale approfitta per fare entrare un nuovo socio, che dia più forza soprattutto in funzione dello Stadio.

      Questa è la cosa finanziariamente più sensata, Friedkin non sposta molto più di Pallotta, hanno più senso insieme.

      Il futuro può sicuramente determinare un cambio nel controllo dell’azienda, ma così a naso mi viene da pensare che l’interesse ci sia per l’aumento di capitale, ma che per ora le cose rimangano così.

      E che magari entrambi vendano a qualcuno ben più corazzato, ma solo dopo che lo stadio sarà entrato in funzione.

      Staremo a vedere cosa succede, per oggi godiamoci gli antisocietari che diventano friedkin boys per una mesata, cioè fino a quando i loro padroni capiranno che pure co’ questo non arrivano prosciutti 😉

      P.S.

      io sto ancora aspettando che gli antisocietari ci spieghino come fa uno a spendere 600 o 800 milioni per una “gestione fallimentare” che ha portato la Roma ad essere peggio di quella della Sensi (che ne valeva 60).

      aho qualcosa da imparà c’è sempre, ma sono certo che nessuno si farà avanti a illuminarci 😉

    • Con Pallotta la Roma è 18 in Europa. Con rosella era 15. È cresciuta meno di chi la precede, staccata da Dortmund e Atletico Madrid che erano dietro ed hanno preso il volo e pure dal West Ham. E quella di Rosella Sensi era già una gestione senza una lira come Pallotta.

    • No, Dario sei te romanista, come tutti quelli che in odio a Pallotta in questi anni hanno saputo solo vomitare astio sulla Roma, qualcuno pure godendo delle sue sconfitte e avversità.
      Sono romanisti quelli che, conoscendola, hanno votato comunque Raggi, la principale responsabile dello stallo dello Stadio, quelli che sparano bomboni allo stadio, che incensano Lotito, che stanno 24 ore al giorno a bersi le falsità alla radio di gente corrotta e in malafede, che fischiano Pastore ma applaudono un cagliaritano, che insultano per anni Totti e De Rossi, salvo poi farli diventare paladini della campagna anti societaria; sono romanisti quelli che arruolano i “figuranti” con accento ambiguo per far numero sotto la sede, che appendono gli stracci la notte, e sono soprattutto romanisti quelli che pur di veder ripristinati benefici e prebende preferirebbero la Roma in mano a un Ferreo qualsiasi o addirittura in serie B.

    • Adelmo…”sto ridendo da giorni”
      Idem!

      Il resto che hai scritto, pure la punteggiatura, lo quoto tutto.

    • Adelmo, stanno andando in brodo di giuggiole per uno che fra meno di sei mesi odieranno come e forse più del suo predecessore.

      Perché certa gente deve avere necessariamente un nemico su cui riversare tutte le sue repressioni. Qui non si tratta di un fatto meramente sportivo, ma di qualcosa di diverso e più profondo. Oltretutto pur di mantenere il punto alcune persone non si sono godute nulla. Ricorderò sempre la sera in cui battemmo la Juve 3-1, l’ultimo anno di Spalletti, quando alla fine della gara qui ci fu la corsa dei soliti noti a sottolineare le assenze dei gobbi (dimenticando quelle nostre), nell’incapacità più totale di riconoscere che quella Roma, forte di un risultato record, era alla fine una gran bella squadra.

    • Caro utente amedro,andare in brodo di giuggiole(antico detto toscano) significa essere contenti,strafelici,di un qualcosa che si ha,o che si fa’.
      Quindi non credo che si addica tale “detto” ad un tifoso,(non solo romanista)la quale e’scontento(e ce ne sono motivi per esserlo,proclami,plusva ecc.).
      Se mi consenti,diro’ di piu’,leggendo piu’ pagine,sembrerebbe esattamente il contrario,con la frequenza ,contenuti e modi in cui rispondi eheh
      Buona serata

    • @ Lollo
      La Roma di Rosella non è mai stata oltre il 35esimo posto nel ranking UEFA, co’ Bollotto siamo stati anche al 12esimo e ora siamo 15esimi… Fai tu, ci sono anche le classifiche vecchie sul sito se non ci credi.

      Ps ma non è che sei quello di ieri che diceva che l’Italia è il paese in Europa che prende più immigrati??

    • Anacronistico parlavo dei ranking di deloitte e forbes sul valore delle società. Non ho parlato di immigrati. Amedeo. Se il nuovo farà schifo come Pallotta sarà normale essere contro di lui. Qui l’obiettivo è il bene della Roma. Non ha senso fare i leccapiedi e non ci guadagniamo niente, anche se ad alcuni viene naturale per animo andare in soccorso al padrone di turno.

    • Oibò, pardon.
      Suggerisco allora che converrebbe considerare anche le cifre in ballo (quasi il doppio per quanto ci riguarda) e il contesto in cui si sviluppano (il campionato di appartenenza, ormai il 4o per ricchezza, in cui comunque siamo 3i)…

    • @Lollo se dici del Ranking dei ranking di deloitte e forbes allora il 18 ATTUALE in Europa di Pallotta è superiore, come valore di società, al 15 con Rosella semplicemente perchè la serie A ha perso valore rispetto agli altri campionati (i diritti TV si valgono quanto vale il campionato e una volta l’Italia era al primo posto, ora l’ultima di Premier rischia di prendere di diritti TV quanto la juve in Italia) molto di più dei 3 posti tra 15 e 18… questo lo dimostra anche il ranking UEFA che ora è molto superiore (grazie a comunque molte scelte azzeccate… Salah, Alisson, Benatia, Manolas etc. etc. per venderli devi anche aver avuto la bravura di prenderli prima) per la Roma anche se la media dell’Italia è scesa di molto (in pratica sono salite juve e Roma MA scese tutte le altre di moltissimo, in primis le milanesi)

  4. E se il progetto si rafforza ben venga, pare che questo signore sia il 504 esimo uomo più ricco del mondo, non sono mica bruscolini.
    Io sarei stato terrorizzato se andava via Pallotta e veniva Angelucci, Angelino, la cordata Totti Malago, le reginette Sensi insieme al viperetta, magari spuntava fuori qualche nipote di Anzalone detta di molti grande presidente anche se momenti ce manda in B.
    Con il 504 esimo uomo più ricco del mondo io penso che si possano coltivare anche ambizioni di vittorie calcistiche perché no

  5. Dei Friedkins non so nulla e quello che mi chiedo da ieri è quale possa essere il loro interesse nella Roma.

    I motivi di Pallotta erano chiari (prendere un brand che non valeva niente e trasformarlo in una Società moderna, con un suo valore) e anche la sua competenza (a parte quella tecnica, purtroppo…) nel business sportivo. E francamente, se gli riesce di venderla a 600 milioni, ci è riuscito (eccome).

    Ma Friedkin non è Pallotta. E non capisco quali sinergie ci siano tra le sue attività e la Roma. E nemmeno quali affinità.

    Un’altra famiglia di concessionari di auto (un superconcessionario Texano, in questo caso…) nel mondo della Roma, dopo i Malagò.

    • Mah, o Friedkin parteciperà all’affare stadio, o avrà in mente altri asset per i quali la Roma può giovargli per un ritorno in pubblicità (alberghi? cinematografia?). O tutt’e due.
      Non sembra però in grado di veicolare sponsor suoi (anche perché, come ha già notato qualcuno, non c’è già la Hyundai?).
      Magari ha relazioni con affaristi che possono portarli, gli sponsor.
      Vedremo. Ma scorgo già la delusione degli emirofili…🌴👳

    • Non so… ho la sensazione che sia un business del tutto nuovo in cui il giovane Dan (che a differenza di Pallotta non è un ‘self-made man’) voglia cimentarsi. Per motivi suoi personali.

      Col che non voglio dire nulla di male: le capacità dell’uomo in questione ce le diranno i fatti, non il suo albero genealogico.

      Ma date queste premesse (ammesso che siano giuste…) non credo che sia interessato ad una semplice partecipazione.

  6. A Friedkin la ASRoma a pallotta oooooossssssttttaaaaaaaddddddiiiooooooo, perchè senza oooooooosssssttttttaaaaaadddiiiioooo nun se vince 😀 Allora mi chiedo come sia stato possibile che in questi ultimi anni abbiano vinto de laurentis e lotito senza ooooossssttttaaaadiioooo 😀

  7. Quello che, tu con somma arroganza ed atteggiamento irrisorio, liquidi con termini come “comari isteriche e lavandaie” è il giusto disappunto di milioni di romanisti legittimamente disillusi dopo 9 anni di enormi bugie, finte promesse, mancanza di chiarezza, lettere fasulle (che appaiono oggi tanto più ipocrite, se penso alla letterina di Pallotta mi vengono i conati) e cessioni ignobili. Dovreste tacere, siete nella realtà quattro gatti (che si arrogano il diritto di sentirsi e dirsi veri romanisti e gente superiore) che sono stati sconfessati da fatti inoppugnabili. Avete applaudito cessioni ignobili come quella di Salah a quattro lire, addirittura qualcuno dicendo non valesse poi così tanto. Tacete, la vostra arroganza vi porta a fare i saputelli (anche quando i fatti vi sbugiardano) ed a spingere boria anche in quello che dovrebbe essere un momento di speranza per tutti i romanisti (non certo per voli millantatori), non ci sono parole per descrivere la vostra arroganza.

    • Comunque, ancorché forbito, il linguaggio isterico ti appartiene di diritto.
      Troppi ormoni.
      Menopausa?

    • …mi sapresti dire per favore dove stanno questi milioni di Romanisti dillusi?…io vivo a Roma e ti assicuro che conosco moltissimi romani (e Romanisti) disillusi e pure incaxxati per lo stato in cui versa la città, capitale europea, sito di unica bellezza al mondo ridotta a un cumulo di immondizia, con strade colabrodo, servizi fatiscenti, una amministrazione incapace e uno stadio da terzo mondo…in una città del genere ringrazia che c’è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di venire ad investire denaro privato per un progetto di crescita (non solo calcistica) e ora anche qualcun altro forse arriva con belle speranze. Se sarà….dovrà anche lui dare battaglia agli strozzini, ai palazzinari, agli incompetenti prezzolati e i cialtroni che regnano qui sovrani…poi hanno pure toppato qualche campagna acquisti, sicuro, e su questo si può/deve discutere. Se poi si vuole auspicare l’arrivo di uno straricco scemo che viene qui a buttare soldi senza trarne profitto vabbè….chi pensa questo allora si è un disilluso..anzi no! mi correggo. E’ un povero illuso!!

    • È sufficiente che questo non venda i migliori ogni anno e la grande squadra viene fuori. Salah, Alisson sono stati comprati per due spicci. Il problema è che sono stati venduti. Poi certo, sarebbe meglio che comprasse Mbappe perché sarebbe anche ora e ce lo meritiamo. Altro che sindrome della donna maltrattata che dice che se l’uomo la picchia fa bene, come questi che tifano per le cessioni dei grandi giocatori che fa Pallotta.

    • Lollo scusa, ma i migliori che ha venduto quest’anno chi sono? se dici ogni anno….

      non mi dire Manolas che va a napoli pe’ vince, perché al posto suo ne sono arrivati ben due, un certo Smalling e un certo Mancini, che solo uno dei due è meglio, figuriamoci tutti e due insieme.

      A me infine risulta che l’unico venduto nella gestione americana sia Marquinhos, gli altri SE NE SO’ ANNATI!!

      ah no, ci metto pure Nainggolan, venduto controvoglia a 38 milioni per prenderci quella pippa di Zaniolo più 25 milioni più un utile gregario sulla fascia.

      ehhh, vennemo sempre i mijori….. quanto ve piace ripete a pappagallo le ca@@ate de focolazzie e melli….

      Poi la Roma della Sensi, aho nessuno ce capisce niente de finanza tranne voi, venduta a 60 e mo alla peggio 600 se non 800, però era meglio la sensi….. so’ tutti polli tranne voi praticamente.

    • Adelmo in 10 anni il valore della squadre è molto più che raddoppiato grazie ai diritti TV che si percepiscono a meno che non si vada in B. Gli introiti da sponsor della Roma sono penosi. Meno del Napoli prende per lo sponsor. La Roma restando ferma deve la valorizzazione allo sviluppo economico dell’intero sistema, una crescita strutturale del calcio oggi molto più globale di 10 anni fa (basti guardare che un Mbappe oggi può valere 300 milioni. 10 anni fa il migliore costava 70 milioni) che ha riguardato tutti il movimento calcistico. Chi ha fatto bene tra le top20 squadre europee in 10 anni ha quadruplicato e sestuplicato il valore, è andato oltre l’andamento del mercato centralizzato dei diritti tv. Guarda i ranking forbes e Deloitte e le percentuali di crescita. La Roma 10 anni fa valeva circa 300 milioni a cui sono stati scontati i debiti. La Roma attuale vale circa 600 che scalando i debiti fanno molto meno di 600. Ci sono team che sono passati da 200 milioni ad oltre 1 miliardo come Dortmund e Atletico. Per non parlare di chi vale 4 miliardi come Madrid, Barca e Man City e 100 anni fa valeva 800 milioni.

    • chi ha venduto? una marea in questi anni. con la rosa attuale e tenendo manolas ed el sharaawy ti giocavi il secondo posto. arriva un nuovo presidente? bene. se farà la stessa politica di pallotta giù critiche anche per lui. nessuno chiede mbappe o neymar, ma un mercato alla suning spero di vederlo ( con annessi 100 milioni di sponsor)

    • Lascia stare DD Amedeo lo conosco e ti assicuro che non è per niente arrogante.
      Vede le cose da un altro punto di vista.
      Spero che in futuro si possa vedere insieme una partita e tifare la stessa squadra.
      Mi sembra assurdo dissidi del genere.
      Abbiamo si troppi nemici sia al nord che al sud e non servono ulteriori divisioni.
      Amedeo parla a ragione avveduta anche tu hai le tue ragioni, però un dato è certo i tempi dei prosciutti sono finiti finalmente.
      Questi problemi li hanno le solite squadre del nord che sono ostaggio di delinquenza organizzata che ricatta le società..
      Un saluto a te e a Amedeo

    • X Lollo:

      25 ottobre 2019 – Sky sport, quanto guadagnano le squadre di serie A dagli sponsor sulle maglie:

      Napoli: sponsor tecnico (robe di Kappa) 8.1 mln + sponsor ufficiale (Garofalo, Lete, Kimbo) 8,7 milioni. Totale: 16,8 milioni.

      Roma: sponsor tecnico (Nike) 6,1 milioni + sponsor ufficiali (Qatar Airways, Hyundai) 14,5 milioni. Totale: 20,6 milioni.

  8. Rispondo ad Adelmo, mai detto che voglio mbappe, mi masterebbe un Presidente( non caxxaro) vero che non smembra ogni anno la squadra, capisco che stai pe rimane orfano del tuo grande ballotta er perdente de focene, ma fattene una ragione😊

    • …scusa zi bah, mi sapresti dare una spiegazione sul perchè il tottenham, che ha disputato la finale di CL pochi mesi fa e non ha smembrato affatto la squadra (a noi non ha voluto dare Alderweireld!!) ora è quintultimo in premier league e ha esonerato pochettino ritenuto anche lui un mago fino a ieri? Mi chiedo pure… se non avessimo ceduto radja oggi avremmo Zaniolo? E pure “u napule”, non ha venduto nessuno perchè non è primo in classifica?…

    • Bah, visto che rispondi, come fa Friedkin a buttare 800 milioni sulla Roma del perdente de focene che s’è venduto tutti e non ha vinto niente?

      spiegace l’affare in parole tue, perché qualcosa non torna. O hai ragione te e allora Friedkin è un cerebroleso che spende soldi per una società fallimentare, oppure me sa che non c’hai ragione te sulla società attuale, che dici?

      facce sape’

    • Per Adelmo. Direi che Pallotta gliel’ha incartata ben bene a questo Friedkin… Ha trovato il pollo….un bel pollo texano. Non credo che per noi tifosi cambierà moltissimo…forse,giusto per non gustarsi l’entrata in scena, riusciremo a tenere Zaniolo, per quest’anno. Cmq l’ingresso entro gennaio dovrebbe garantire un mercato di riparazione che ci consenta di vincere il nostro scudetto (il 4º posto)…

  9. Una cosa è certa, senza il lavoro di Pallotta a rafforzare il brand Roma e l’appeal internazionale oggi col cavolo che arrivavano questi investitori americani con 600 milioni. Come imprenditore ci sa fare eccome.

  10. Cmq ragazzi ben 20 fondi internazionali anche molto ricchi interessati alla roma. Si può dire ora che non è solo una voce. Ma ditemi voi nei decenni passati qndo la Roma veniva comprata dai Marchini Anzalone viola ciarrapico qndo s era visto una simile cosa. Chi non riconosce il lavoro eccezionale di Pallotta in questi anni non ama la Roma.

  11. E’ fatta regà: ci siamo liberati del patacca e presto anche dei suoi lustra-scarpe.

    Questa e’ la sconfitta definitiva di tutti quei polli che ancora speravano nel “progggggetto” dello zio d’ America.

    No ma Luis Enrique era una grande intuizione, semo noi che nun avemo capito “er progggetto”

    Zeman poi, chi meglio di lui per crescere i giovani (disse baldini) ? Manco Borini so riusciti a tenere, subito plusvalenza e poi ci parlano dei giovani. No ma i giovani di prima erano scarsi, mo’ ciavemo li gioveni bboni come Piris e Taxidis. E un altro anno buttato !

    No ma Garcia e’ tutt’un’altra cosa, mica e’ uno scappato di casa che ha avuto la fortuna di allenare TOTTI nel suo ultimo anno buono nooooo lui e’ un mago della panchina, da bamino era fortissimo al subbuteo !
    Ma che ne sapete voi del gioco de Garcia…. ah ma Garcia quello che l’anno dopo senza Totti non sapeva far fare alla squadra 3 passaggi di fila e ce se non era per Gamba Ambigua manco andavamo in Champions in un anno in cui Milan e Inter arrivavano ottava e dodicesima ?

    No ma siamo noi che non abbiamo capito il progetto…

    Allora disperati se so’ buttati su Luciano per salvare il salvabile… ma era tutto un progetto eh, mica una mossa disperata perché se non centravano la Champions si dovevano vendere pure gli scarpini di Totti all’asta…. no no faceva tutto parte del progettone che partiva dal 2011 ma nel 2016 stavamo ancora senza soldi e senza stadio.

    5 anni buttati ma era solo per colpa delle radio, dei giornali, del traffico sul gran raccordo anulare e soprattutto dei tifosi che mangiano troppi panini con la frittata.

    Il resto e’ storia recente e ovviamente era tutta colpa di Monchi: mica di baldini che lo ha scelto e di pallotto che scrollando le spalle ha detto “boh, basta che non la devo allenà io sta squadra der caxxo che io a Roma nun ce vojo annà: io mangio solo o al Mc Donald’s o alla trattoria de mia sorella che me fa lo sconto sui bucatini ar ketchup”.

    Ma l vera tragedia e’ stato il dover sentire i seguaci de pallotto che per 8 anni ci hanno detto che dobbiamo avere pazienza perché “er proggggettttto” richiede tempo…

    E noi siamo solo dei coattoni analfabeti che non capiscono di finanza e che se non siamo contenti di non vincere un caxxo per 8 anni e’ perché prima Rosella ci regalava i prosciutti.

    E ovviamente e’ TUTTA COLPA NOSTRA se er progggggggetttttto e’ naufragato !

    Quanto si stara bene senza sta gente… finalmente loro possono tornare a tifare lazzie e noi possiamo tornare a tifare ROMA senza doverci vergognare del nostro presidente.

    Goodbye James “born to lose “Pallotta : don’t let the door hit you on your way out !

    • Tu me sa che eri uno di quelli che diceva “Sensi bla bla bla” e poi al Circo Massimo ce sei annato la notte prima per trova posto

    • Meh, copio incollo,e’degna di un quadruccio.
      Il finale e’la ciliegina!
      “…Pallotta: non lasciare che la porta ti colpisca quando esci!” Ahahahahahahah

  12. Quando abbiamo venduto Salah non era di sicuro il giocatore di Liverpool, venduto sfortunatamente prima di Neymar che ha sconquassato il mercato. Io l’unica cessione che rimpiango è Allison, lui sì già con noi si era dimostrato uno dei più forti giocatori al mondo. Se penso che con il tesoretto di Allison è stato comprato Zonzi e Cristante (più la rata di Schick preso l’anno prima) ancora nom riesco a concepirlo. Chiunque venga la Roma è questa, magari si compra qualcosa in più o si fa un colpo ad effetto (vedi Ribery) ma più di tanto senza fatturato è impossibile.

    • City, PSG e Chelsea erano squadre con meno fatturato e meno vittorie della Roma prima di essere comprate da proprietari con i soldi. Se invece di Pallotta ci avessero comprato quelli sarebbe cambiato il mondo che tu dici sia destinato a restare uguale nonostante le evidenza. Ci sono i ricchi ed i pezzenti. Con i pezzenti come Pallotta vendi i migliori giocatori ogni anno e trovi scuse, con i ricchi compri e non vendi i giocatori. Come suning che persino una squadretta che si chiama Inter (né carne né pesce, inter è tra) non c’è la minima possibilità che venda i suoi giocatori migliori e spende 200 milioni in un’estate. Rinunciando ai 150 di Icardi e Nainggolan per una questione di principio.

    • Salah l’hai venduto per soldi, non perché non pensavo fosse forte. Lo hai sostituito con Under pagato 10 milioni, la cui miglior versione era già inferiore alla peggior versione di Salah

  13. Johnny B sai cos’è una menopausa? Semmai andropausa, evita di dar fiato alle trombe che dici caxate, Magico60 i romanisti non stanno solo a Roma e 9 su 10 (anche a Roma) non amano il cazzaro Pallotta che ha messo ben poco di tasca sua (e non è un benefattore), trattasi in gran parte di soldi delle banche e lo sanno pure le pietre. Pallotta è stato sempre un traghettatore incline al mendacio, voi lo avete reso Madre Teresa.

    • ciao DD…solo per curiosità ( e per sdrammatizzare)…ma su quale sito trovi questi roboanti dati statistici sui romanisti (milioni…9 su 10)…però premetto: il bar sotto casa tua non vale….Guarda che Pallotta non sia un benefattore è chiarissimo, d’altra parte non credo riusciresti a trovarne uno nel calcio di oggi. E’ un investitore come tutti gli altri e gli investitori cercano mercati appetibili e profitti. Qui a Roma è difficilissimo per tutti per i noti motivi (marciume politico, palazzinari, malaffare radicato….)

    • Dd non rispondere ai pallottari che hanno anni di esperienza alle spalle,lo dico per te poi diventa difficile distinguere anche per coloro che ti conoscono.
      Poi rispondi a che? Sono 9 anni che tifano Boston celtics la loro vita è servire e proteggere il (quasi ex) badroncino.
      Saluti a tutti,fratelli,pensate che noia quando tutti sti pallottari spariranno,non sentiremo più le corbellerie che si sono inventati in questo tempo. Per due prosciutti poi.
      Uno per tutti il catsone che da 3 anni parla di fatturato inventando dati pubblici.
      Sparite voi e i vostri manuali del giovane pallottista rivoluzionario.

    • “9 Romanisti su 10 non amano il cazzaro Pallotta”
      Dark, il sondaggio te lo sei fatto fa’ da Demopolis o da Piepoli?

      Datosi che ci sei ce poi di a quanto sta Salvini?

    • Ad Arzachena e Porto Cervo c’è gente di altissimo senso pratico che ha a che fare con i Pallotta tutta l’estate.
      E che non si può permettere di deluderli

      Pochi impiegati che giocano a “solitario” diciamo

  14. Facciamo due conti: sottoscrizione aumento capitale sociale euro 130.000.000 più il 51% di (1.000.000.000 – 130.000 – 275.000)… totale 433.450.000. Una bella cifretta direi. Beh se hanno i soldi per fare questo salto nel buio direi che le risposte sono due: o hanno la certezza di fare lo stadio o gli piace scommettere pesante. E si sa… in Texas scommettono pesantissimo.

    • Ben vengano i texani i bostoniani i newyorkesi… I kuwaitiani.. I qatarioti.. I russi o gli australiani… Se questa è la strada dopo 100anni di bocconi amari passati a veder vincere gli altri ben vengano tutti!! Basta con la Rometta del sor de turno.. Anzalone.. Ciarrapico.. Viola o chi ve pare.. Che x comprare un giocatore andavano a chiedere i soldi alla nonna.. Basta con le euforie o gli isterismi solo x aver vinto o perso il derby.. Degli sfotto’ al bar sotto casa.. Dei presidenti vulcanici che te fanno la battuta in TV alla Totti e si complimentano xche la Roma anche quest anno è arrivata 10ima ma sopra la Lazio.. Con i club del nord a perculeggiarci all infinito mentre loro alzano trofei! Basta!!! Roma merita una storia diversa x il nome e la storia che porta con sé!! Usciamo da questo ghetto mentale coatto che c ha vincolato x 100anni!roma città vale mille volte Madrid Barcellona Torino Milano Amsterdam Parigi.. Che Roma abbia una squadra imperiale! Come merita!

    • ciao Fra74 sono d’accordissimo, una cosa soltanto tra le romette non ci mettere anche quella di Viola, grande uomo grande Presidente ma sopratutto Grande Roma

  15. Friedkin non e “molto noto negli USA.” E completamente sconosciuto forse tranne tra quelli che hanno comprato una macchina da lui. Sara ricco, anzi ricchissimo, ma non e una persona molto noto. Solo per precisare. Cosi come Pallotta non e conosciuto come propretario dei Celtics negli USA. E solo un socio di minoranza. Come uno di noi puo avere azioni della Roma
    Pero ben venga uno che vuole investire. Non mi aspetterei grandi cambiamenti nella gestione ma chi ne so io. Staremo a vedere. Preferisco pensare a battere il Brescia.
    Forza Roma sempre

  16. Meh…… Godo su ogni singola parola che hai detto!!!! D altronde comprendo anche coloro che fanno parte della setta… Che tramandano la voce di un santone caxxaro stile testimone de Geova!!!! Non è facile una volta entrati uscirne fuori.. Rimarranno con i loro poster ed i loro ricordi tra plusvalenze e bonsai!!!!!

  17. La trattativa con il Taicùn Friedkin è una “bolla di sapone”. Fra poco arriverà uno spillo e ZAC…si sgonfierà,come è stato per Kretinsky e il Fondo Qatariota. Tanti Abbocconi rimarranno a bocca asciutta ( senza una sardina ). E’ questione di giorni…

    • Zenone. Goldmann Sachs nel comunicato ha cacciato Pallotta, dandogli pure dell’incapace che non ha sviluppato il marchio. Chi avrà la meglio tra Goldmann Sachs che controlla mezzo mondo e Pallotta si fa mettere i piedi in testa dalle sorelle nella trattoria.

    • Daje, può darsi.
      Ma, in caso invece ballotta vendesse senza più mettere piede a Roma come dico da tempo, come ci rimarresti te?
      E ancora, se ballotta restasse continuando a condurre l’AS Roma come fatto finora, senza titoli e senza garantirle competitività, perchè un Romanista dovrebbe essere contento? E perchè invece tu ne godresti?
      La AS Roma è la squadra della Capitale, non dovrebbe essere gestita come una provincialotta il cui unico scopo è valorizzare giocatori per poi passare all’incasso vendendoli alle “grandi” senza avere ambizioni e obiettivi sportivi di alcun genere.

    • A zenone ma di che squadra sei???
      Festeggi se rimaniamo a veder vincere gli altri? viceversa ti dispiacerebbe se venisse un nuovo proprietario con i soldi?
      e tu saresti romanista…

  18. Ciao a tutti… è un po’ che non scrivo. La guerra tra pallottiani ed anti ha finito per disgustarmi,poiché inquina ogni commento su qualsiasi argomento ed ha inquinato anche la fede è l’obbiettivita di molti qui.
    Volevo solo sottolineare che non sono affatto d’accordo sul fatto che l’eventuale passaggio dal gruppo di investitori di Pallotta al Friedkin Group sposterebbe poco o niente rispetto ad ora.Innanzi tutto sarebbe una proprietà (o maggioranza)formata da un soggetto specifico e non da una cordata tipo fondo, e già questo è molto diverso.Poi parliamo di una potenza economica che con la sola GST (una delle società del gruppo)fattura 10 miliardi di dollari l’anno (più o meno la Ferreo) ed è la seconda tra le grandi compagnie private del Texas(tra gli stati più ricchi degli USA).Non parliamo di in fondo sovrano arabo o della Gazprom, ma sarebbe un ricchissimo e solidissimo proprietario.Mi stupirei poi se non ci fossero già degli accordi con la Toyota per diventare mani global sponsor della Roma.Insomma,con un piano industriale valido,avrebbe tranquillamente la forza per un netto salto di qualità ulteriore.

    • Diego ottima analisi, siamo arrivati al punto che a qualcuno dispiace se arriva un proprietario facoltoso.

  19. Zibah friedkin Forever.
    La coppa.
    Come Zenone.
    La coppa.
    Mo c’ha il bonsai ma l’ha usata durante il mercato.
    Tutti a ridere,che fenomeno Jimmy meraviglia.

  20. Approfitto del 3d in evidenza per ringraziare e salutare tutti i vecchi amici che hanno voluto manifestare un’inatteso quanto lusinghiero apprezzamento nei miei confronti per il post di ieri sera. Ne passerà ancora di acqua sotto i ponti: da quando, con colpevole ritardo, ho disdetto Sky-fo, non sento più il dovere di guardare tante partite. Anzi, a dire il vero, guardo solo la nostra amata Roma e qualche partita di Premier. Oltre alla bella e sbarazzina nazionale di Roberto Mancini, che ha avuto il merito di rinverdire una passione che non provavo per l’azzurro dai tempi di Vicini.
    Tutto ciò ha certamente giovato al mio equilibrio interiore nonché al ménage familiare. Non rinuncio mai comunque a dare una quotidiana ripassatina alle pagine di GR.net per sentirmi vicino a tutti coloro coi quali si è sviluppata nel tempo una sintonia basata sul grande amore per la Roma e il reciproco rispetto, oltre che sulla capacità di analisi e lucidità di esposizione del proprio pensiero. E questo aldilà delle proprie convinzioni, non di rado divergenti. I tifosi romanisti li vorrei tutti così. Purtroppo il numero di coloro che versano quotidiano letame, menzogne e veleno sulla squadra che sostengono di tifare è ancora troppo alto per consentirmi una serena ed assidua presenza su queste pagine. Tornerei in breve tempo a farmi trascinare in un terreno in cui non desidero (più) razzolare.
    Alla fine, ciò che conta è che la nostra Roma abbia intrapreso un percorso che dovrebbe per sempre metterla al di fuori della portata di intrallazzatori e bancarottieri indigeni. E questo è già sufficiente per farmi stare bene…

    • Capisco le (validissime) ragioni del distacco. E’ comunque un peccato non vedere più molto spesso i tuoi commenti, sempre lucidi e da cui trarre ottimi spunti di riflessione. Un saluto giallorosso

    • Ma chi si rivede…
      Ciao Masetti, sono contento che ti sia riaffacciato.
      Lo sai che ti considero il mio gemello astrale, visto che la vediamo spesso allo stesso modo. Per dire, hai appena citato il buon Azeglio e la sua spumeggiante Nazionale.
      Ovviamente, dei due gemelli, è pacifico che tu sia di gran lunga quello che capisce di più di calcio.
      Mi piacerebbe continuare a rileggerti, ché qui come annoti tu più che commenti passano le bordate, manco fossimo la Filibusta.

    • Era da un po’ che mi domandavo che fine avessi fatto, distinto masetti.. È davvero un piacere leggere di nuovo un tuo post. Si è sentita la tua mancanza sul forum, almeno per quanto mi riguarda

  21. Tra qualche anno avremo piena contezza dell’operato di James Pallotta . Oggi alcuni denigrano un Presidente e prima ancora un investitore protagonista di una vera e propria rivoluzione copernicana per quanto riguarda l’As Roma e piu’ in generale il calcio italiano . Dirlo adesso puo’ sembrare fuori luogo ma il futuro si incarichera’ di rendere giustizia a colui che ha avuto per primo la forza la pazienza e il coraggio di investire in tempi complicati e in una realta’ strangolata dalla burocrazia e dalla corruzione su di una struttura sempre agognata dai tifosi di vecchia data e del quale beneficeranno sicuramente le nuove generazioni di tifosi giallorossi . Spero che al momento in cui si celebreranno finalmente cicli vincenti e duraturi qualcuno anche in questa sede abbia il decoro morale di ricordarselo…

  22. La butto lì, qui non si tratta di tifare Pallotta, oppure qualsiasi altro presidente, qui tutti tifiamo la Roma, poi ci sono diverse idee e pensieri diversi, percarita tutti vanno rispettati, ma alcune cose scritte fanno veramente sorridere..

    Dirò come la penso io, una volta i presidenti ricchi erano importanti, perché potevano comprare i giocatori di tasca loro (questo accadeva ancora di più con i presidenti tifosi).. Moratti si innamorava di un calciatore e lo prendeva.. Ora non è più così, il presidente ricco conta relativamente, certo se è ricco e un uomo d’affari capace, di conseguenza si spera che ti fa crescere la società e quindi il suo Fatturato..

    Che Pallotta ha fatto diversi errori e vero, molti di questi errori sono nella comunicazione, promesse non mantenute, insulti (a volte anche giusti).. Etc etc etc.. Che Pallotta ha dei meriti e vero anche questo.. Dire che la nostra società è cresciuta finanziariamente (sia come fatturato sia come valore)… Grazie hai soldi delle TV.. Si fa davvero ridere… Il valore della vendita dipende in gran parte dal progetto stadio, la crescita c’è stata grazie a diversi fattori, anche i vari profili internet hanno portato una crescita (per quanto per alcuni possa sembrare strano)..

    Insomma, Pallotta ha fatto errori su molti punti di vista, non ha portato trofei, questi sono fatti, come è un fatto che a livello finanziario la Roma è cresciuta, forse la verità sta nel mezzo..

    Fare esempi con squadre Inglesi e la cosa più sbagliata che si possa fare, in Inghilterra anche un Watford qualsiasi ha un fatturato altissimo, li i diritti Tv pagano il triplo..

    Le varie plusvalenze e vendite, fino a che il fatturato non verrà aumentato continueranno, oppure bisogna letteralmente diminuire il monte ingaggi e tutte le spese, questo significa che se in Alisson ti chiede 7 mln lo devi vendere, perché poi Salah vorrà la stessa cifra, e Dzeko ne chiederà 6 pellegrini 5..etc etc etc

    Tutto questo potrebbe cambiare se un presidente riuscisse a sponsorizzare la Roma con la sua azienda, un azienda potente.. E lo fanno più che altro gli arabi.. In parte gli asiatici (vedi suning)..

    La crescita finanziaria della Roma e importante, per tenere lontano i Ferrero di turno, ma questo non significa che arriveranno benefattori, possiamo solo sperare in personaggi capaci di far crescere ancora di più il fatturato, cosa in parte riuscita anche a Pallotta, ma dovrebbe crescere molto di più..

    Gli errori di pallotta li conosciamo tutti, ma dei meriti ci sono, non vederli significa chiudere gli occhi..

    Per chiudere non sono un “pallotta boys” come amate definirvi qui, tifo Roma come tutti voi, spero nel meglio, di conseguenza credo che un cambiamento possa fare bene (anche in ottica FpF, visto che a fine anno finanziariamente la Roma non se la passerà bene)…

    Speriamo solamente di trovare un personaggio capace di far crescere ancora la squadra che amiamo tutti quanti, senza differenze… Perché tra romanisti a parte i pensieri, non ci devono essere differenze… Almeno questo è il mio modo di vedere.

    • Caro Marco 79 mi trovo d’accordo totalmente con lei . Bene ha fatto a sottolineare la crescita costante della ns. Societa’ in tutti i settori . L’ As Roma oggi e’ un Club di grossa consistenza internazionale e nel mirino di grandi gruppi industriali . Ovvio che l’amarezza di non aver potuto sollevare al cielo un trofeo durante la gestione di james Pallotta pesa terribilmente . C’e’ comunque la consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto anche a livello sportivo in questi ultimi anni testimoniato da una serie di piazzamenti davvero importanti . Con questo non ho intenzione di convincere nessuno . Si tratterebbe di regalare perle ai porci . Gia’ sappiamo per certo come alcuni utenti continueranno imperterriti nella loro quotidiana opera di denigrazione …

  23. tracce di follia ovunque…
    tra chi dice che è una bolla di sapone e chi anticipa sviluppi imprevedibili, nel bene o nel male. Pochi guardano la situazione con obiettività.
    Nel lontano 2011 c’era un entusiasmo enorme intorno a questa nuova gestione… e se è andato disperso con superficialità non è colpa del cosiddetto “ambiente”, soprattutto dopo aver brevettato i tifosi-followers.
    Negli ipotetici 800 milioni di cui si parla ci sono anche i buffi.
    “Humour americano”, direbbe qualcuno…

    PS: le auto giapponesi non deludono

    • I tifosi followers stanno benissimo.

      È altamente disonorevole prendere per il c…. gente che vorrebbe frequentare lo stadio ma non può perché l’aereo costa.

      Ma d’altronde l’anonimato lo permette

    • dimenticavo: sorge il lecito sospetto che lo sciagurato mercato dell’anno scorso (dopo una montagna di introiti mai visti prima) sia stato indotto da questa uscita di scena.
      Un teatrino terminato con la sceneggiata tra il bostoniano e Monchi.
      Non avrò un buon ricordo di questa società, sotto diversi aspetti.
      Detto questo… Zaniolo, Pellegrini, Under e Mancini devono rimanere

    • era da un po’ che “sbs” non strumentalizzava a suo piacimento un mio commento.
      Ormai regredisce a vista d’occhio

  24. Zi bah ti ho fatto una domanda, vedo che la eviti largamente e la butti in caciara come al solito.

    Tu che capisci tutto ci spieghi come mai il perdente de focene nonché fruttarolo ballotta vende la Roma a 600 quando solo 10 anni fa l’ha presa a 60?

    Senza che riprendi il tema di qualche neurone spiaggiato che tira fuori diritti televisivi che non mi risulta siano aumentati di 540 milioni, e sempre considerando che più di tutto nel comprare una società conta il fatturato.

    Se non rispondi e continui a buttarla in caciara hai perso l’ennesima, forse l’ultima possibilità di mostrare un minimo di buonafede

    • Adelmo. Secondo te i diritti TV dovevano aumentare di 540milioni per far passare il prezzo della Roma da 60 a 600. Hai fatto 600-60 ed hai creduto di aver scoperto qualcosa. Sento risuonare il tuo Eureka! Questo rende la situazione peggiore del previsto. Diciamo che non hai studiato economia proprio ad Harvard, Harvard ma un attimo più fuori mano P. S. Il valore non è il prezzo di acquisto sul quale influiscono i debiti. Oggi il prezzo della Roma non è 600 ma 600- i debiti come 10 anni fa non era 60 ma 300 meno i debiti.

  25. Adelmo Caro, io non rispondo ai ballotesi, dialogo solo coi romanisti, fattene una ragione io non ti amo, parla con step, gaetano sciabbolone etc.. w Friedkin ♥️ abbasso ballotta er perdente de focene forza roma e forza sempre ultra curva sud

    • Non c’era risposta migliore per dare ragione ad Adelmo. Non che ci fosse bisogno di conferme, ma almeno adesso è sottoscritto anche da te.

  26. leggere di nick che si sganasciano al pensiero che molti tifosi rimarrebbero male e criticherebbero anche Friedkin conferma l’affermazione di Kawa di come ormai ci siano 2 categorie di tifosi… quello che vive la ASRoma come un’azienda, che si accontentano che adesso la ASRoma valga 600ml, e quello che vive la ASRoma con passione, incaxxxto per la perdita d’identità e di competitività… invece credo un tifoso se subentrasse una nuova proprietà o socio forte e non cambiasse nulla si dovrebbe incaxxxre e rimanerci male piuttosto che gioire per la delusione di altri tifosi… poi ci sono quelli che evidentemente hanno un proprio tornaconto come chi mistifica falsi dati sul raking Uefa, cavolo ma davvero in molti abboccano a certi dati senza andare a controllare ogni tanto??? con l’occasione rispondo a Fra74, con una brave ricerca su google dopo Cappelli cerca pure NaftaMosca e del controllo della Finanza nelle sedi della ASRoma il giorno prima della firma con una valore intorno ai 300ml… ma parliamo di circa 15anni fà, molto prima del caso Neymar e Abramovic aveva appena comprato il Chealse…
    una cosa sembra ormai consolidata, con Pallotta, come lo fù con i Sensi, siamo arrivati al max che si può ottenere da questa proprietà e non si può che sperare presto in un cambiamento di proprietà o soci di maggioranza (per gl’aziendalisti) per poter fare un salto in avanti, poi se ci capiterà un Pallotta 2.0 si contesterà e criticherà anche lui mentre i pallottiniboys godranno vedendoci incaxxxti e delusi…
    CeSoloLaRoma!!!

  27. Era da tutta la vita che me volevo prendere una bella Troyota. 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

  28. e come ho scritto già ieri temo che se arriverà questa nuova proprietà avrà ben poco tempo per poter attrezzare una ASRoma competitiva e da vertice, ricordando che non significa vincere sicuro, per la pazienza esaurita dal popolo giallorosso in quest’anni con Pallotta… continuo a leggere ancora perplessità sulle motivazioni o la questione stadio, da parte mia invece la vedo in modo molto più semplice, Abramovich prima del 2003/4 chi lo conosceva??? oggi anche chi non usa gli smartphone sa chi è… la pubblicità, l’anima del commercio…

  29. Ho appena realizzato che anche il regista de “L’esorcista” si chiama Friedkin… non vorrei fossimo vittime di una terrificante messinscena… Dorma chi può. Buona notte.

  30. Secondo me er fruttarolo smamma ahahhaha accetto scommesse ahhahah con i cesaroni dop, i manici de panza sono esclusi ,,, e si esimano modestamente dal partecipare o li esclude la Commissione che sono io ahahhah,,, aahhaha nessuna certezza in tasca siamo solo all’inizio, chi si prenota avrà la sua quota corrisposta in un cena di pesce ahahha e,,, non i cefali di Focene, coraggio è l’ultimo atto di orgoglio che potete avere,,, fatevi avanti ahahha. Per la sontuosità dell’evento accetto solo le prime due scommesse online ahahahah Notaio della scommessa e presente ovviamente alla cena sarà Kawa62 sempre che non soffra di volta stomaco in presenza di cesaroni ahahhah

  31. Se al posto di Pallotta arriva sto carrozzaro ne vedremo delle belle, per gli altri!!!
    Diventi forte solo con gli arabi, in caso contrario….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome