Sabatini: “Pastore era l’uomo dei sogni, ora è tornato a giocare un brandello del suo calcio”

15
4520

AS ROMA NEWS – L’ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini torna a parlare della Roma e di Javier Pastore, ospite del Social Football Summit: “Quando ho visto Pastore pensavo fosse uno scherzo. Non credevo che a vent’anni si potesse giocare in quel modo. Quando l’ho portato al Palermo sembrava di essere in una fiaba. La prima volta che ha giocato ho visto Zamparini piangere per la commozione. Quando è venuto a Roma mi sono rammaricato delle prime partite che ha fatto, senza ritmo. Ora sta rigiocando un brandello del suo calcio. Era l’uomo dei sogni. Kolarov non lo conosceva nessuno, è arrivato alla Lazio e si è imposto subito.”

Sulla questione stadio, l’ex ds dell’Inter dice: “Ma per quale motivo a Frosinone riescono a fare uno stadio un anno e non si riesce a farlo a Roma che è una città da tre milioni e mezzo di abitanti? Gli stadi servono, serve coesione tra politica e sport. È sempre una lotta di potere che rimanda indietro l’orologio. Io sono un ottimista.”

L’attuale coordinatore tecnico del Bologna parla poi delle proprietà delle società di calcioitaliane e straniere: “La proprietà italiana vive nel tessuto sociale, si sente più coinvolta e responsabile. Quella straniera accusa di meno le situazioni negative. Quando sei a 12mila chilometri metabolizzi una sconfitta in maniera diversa. C’è meno partecipazione e passione. Non da parte di Saputo, che è profondamente legato all’Italia e alle radici di suo padre ottantenne, che è nato a Montelepre”.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, anche i giallorossi in corsa per Kulusevski
Articolo successivoFriedkin-Roma, trattativa in stato avanzato: entro gennaio l’ingresso nel club

15 Commenti

  1. “Ma per quale motivo a Frosinone riescono a fare uno stadio un anno e non si riesce a farlo a Roma che è una città da tre milioni e mezzo di abitanti? Gli stadi servono, serve coesione tra politica e sport. È sempre una lotta di potere che rimanda indietro l’orologio. Io sono un ottimista…
    Se togliamo di mezzo Ex Grillini e quant’altri stanno cercando in tutti i modi di metterci i bastoni trà le ruote
    La penso esattamente come lui Alla fin fine, La Magica avrà il suo Stadio!

  2. Sabatini avrebbe meritato una piazza importante per quanto ha dimostrato in questi anni. Segato dalle solite chiacchiere romane ( aver frequentato l ambiente laziale non gli ha giovato) è tra i più bravi in circolazione ( le solite leggende metropolitane non lo ritengono capace di contrattare giocatori blasonati… dategli la potenza di fuoco e vediamo) . Pallotta deve a lui il suo “successo” ( sopravvivenza alla grande per 10 anni). Su Pastore ha ragione, abbiamo intravisto cosa potrebbe fare ma la continuità purtroppo è in discussione ( gli anni passano, gli acciacchi ci sono è oggettivamente per un giocatore così tecnico la fisicità è fondamentale).

  3. Con sabatini sullo stadio ha ragione ,come in un altro link mi rammaricavo di quello che succede a Roma non dolo da adesso ma anche prima con politici e imprenditori trasversali hanno impedito a Viola e poi a Sensi di farlo ,se fai la somma di loro fatti i loro interessi hanno lasciato la città in un uni stato di degrado pesante

  4. Sullo stadio ha ragione da vendere evidentemente certe cose le può fare la Juventus o squadre che non fanno testo,ci ha provato la Roma e Pallotta è stato preso in giro per 10 anni lo stadio si lo stadio no, ancora stiamo punto a capo, probabilmente proprio perché ha capito che sarà almeno nell’immediato molto difficile fare questo stadio desiste e se ne va

  5. Eri tu l’uomo dei sogni caro Walter,ma ci hanno svegliati bruscamente con l’arrivo di uno spagnolo che ha distrutto il tuo lavoro ed è andato via.
    La prima mossa che dovrebbe fare la nuova proprieta’,se ci sara’,è di richiamarti.
    Riguardati!

  6. Se la redazione me lo permette,vorrei riprendere il mio vecchio nick,col quale si evince che sono sempre io,grazie.

  7. Solo io mi ricordo, appena pochi anni fa, gli stessi (non i nick, ma per ambiente) che oggi lo “piangono” insultarlo con tutta la fantasia e creatività possibili (invero non molta, le frasi loro sono sempre quelle)?

  8. Più che Fumante mi pari Fumoso e Malizioso…sempre acido contro contro la Roma. Sei propenso solo alla tua esaltazione.Adesso,ad esempio, solo per invidia verso Monchi che l’ha portato a Roma, dici che Pastore sta esibendo “un brandello” del suo calcio,come a dire che se non è finito,poco ci manca.
    Ma perchè non parli della tua lazzio,dato che ci hai passato tanti anni, e t’impicci sempre dei kazzi della Roma?

    • Daa lanzie non chiede niente nessuno ,solo alla pam quando si parla de caciotte, per il resto, è una “squadra” di cui si può tranquillamente non parlare al pari di Sassuolo Lecce ecc…

  9. Il fatto che Monchi abbia fatto peggio non significa che sto qua abbia lavorato bene.

    Se The Last Jedi fa vomitare non significa che The Force Awakens era decente : faceva schifo al caxxo pure quello. Che poi fa tutto schifo da quando George Lucas ha messo un nano in un costume da orsacchiotto, ma vabbé : un problema alla volta.

    Sabatini e’ un CESSO di DS e la sua carriera lo dimostra : gli abbiamo dato 5 anni e non solo non ha mai fatto una squadra vincente… non ha manco sistemato il bilancio ! Ogni soldo che guadagnava da una plusvalenza lo andava a buttare al cesso comprando bidoni che ci sono rimasti sul groppone per anni. Tutti sti sacrifici per niente. 5 anni buttati.

    Monchi invece aveva fatto un lavoro straordinario a Siviglia con meno della metà del nostro fatturato (forse perché là l’obbiettivo era vincere qualcosa di realistico non vendere fumo ai tifosi e sgraffignare commissioni…) e pero’ qua ci e’ stato solo due anni perché una volta resosi conto di che razza di cialtrone e’ pallotto se ne e’ tornato a casa di corsa.

    Magari averci avuto Monchi con un presidente serio : chiedete ai tifosi del Siviglia se gli fanno schifo 5 Coppe Nazionali e 3 COPPE UEFA. No ma e’ meglio il bonsai de pallotto …

    • Se Giorgio Luca se stava fermo co’ tutti quii pupazzi e l’orsetti ricchioni e se fermava ai primi tre episodi, il mondo del cinema lo avrebbe ringraziato a vita.
      No, lui ha dovuto fa’ schiattà la pora principessa Leila, ha riesumato quella salma di Han Solo che già stava a prenotà un lungo soggiorno a Prima Porta, ha ributtato dentro il vecchio Skywalker che ormai sembra mi’ nonno alcolizzato, s’è inventato il bimbo Anakin simpatico come l’emorroidi, ha prestidigitalizzato la mummia di Peter Cushing, ma soprattutto ha creato il personaggio più odioso che l’homo cinematographicus abbia mai immaginato dai fratelli Luce ad oggi: Jar Jar Binx!
      Oh, de Sabatini ne parliamo un’altra volta.

    • Tu sai quanto ci ha messo Monchi a vincere il primo trofeo a Sevilla?
      SEI ANNI.

      In quei 6 anni è arrivata 10eima, 8ava, 6a e una volta 5a.
      Senza vincere nulla.
      E facendo plusvalenze per oltre 300 milioni.

      Però in effetti i tifosi del Sevilla hanno sempre sostenuto sia lui sia il presidente.
      Vedi chi è più intelligente alla fine…..

  10. Se c’e Una cosa che riconosco a Pallotta è la capacità di scegliere i collaboratori e quella di capire di chi fare a meno. Sabatini e Monchi due autentici fuoriclasse. Il primo me lo sono goduto di più il secondo dopo averci portato ad un soffio dalla finale(ci fosse stato il Var) non ha retto a quel particolare clima interno creato dai professionisti del bacio alla maglia ma dirigente di primissimo piano
    Su Pastore che dire giocatore unico speriamo mantenga la forma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome