FRIEDKIN: “Saremo molto presenti a Roma. Abbiamo costruito un piano strategico ambizioso e di lunga durata”

117
7771

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le primissime parole di Dan Friedkin come nuovo presidente e proprietario dell’As Roma dopo l’annuncio ufficiale del passaggio del club nelle mani del magnate texano:

Siamo entusiasti di unirci alla famiglia dell’A.S. Roma e – citando quanto scritto di recente da un fan -di “rilevare il nostro club iconico e renderlo uno dei principali nomi nell’universo calcistico”. È esattamente ciò che intendiamo fare.”Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente”.

“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jim Pallotta ed i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club. Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale e noi gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

“In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l’assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per l’AS Roma. La nostra visione condivisa per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata”.

”Non posso infine non riconoscere l’incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi e della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo di questa squadra e nella sfida per i trofei del futuro. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e di cominciare la nostra nuova stagione”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCESSIONE ROMA LIVE – UFFICIALE: IL FRIEDKIN GROUP E’ IL NUOVO PROPRIETARIO DEL CLUB (COMUNICATO)
Articolo successivoVeretout, il Napoli insiste: 22 milioni per convincere la Roma

117 Commenti

  1. “rilevare il nostro club iconico e renderlo uno dei principali nomi nell’universo calcistico”.
    In bocca al lupo, ma questa frase, se le cose non andranno bene, gli sarà rinfacciato per sempre.

    • Giustamente, direi.
      La parola di un uomo deve avere un valore, altrimenti sei un ballotta. Nessuno l’ha obbligato a prendere la AS Roma e a parlare così.

    • Ah ah…ci sta, certo. Perlomeno ha avuto l’astuzia di citare il commento di un tifoso. Francamente, poco mi importa delle parole, e di certo nessuno può presentarsi dicendo che si vuole lottare per la parte destra della classifica.
      Come al solito, saranno i fatti a parlare. E come rimarca giustamente Ilario, non te l’ha ordinato il dottore di prenderti la Roma.
      Prendo molto sul serio invece l’impegno di essere presenti a Roma. Abbiamo purtroppo ben visto negli anni cosa comporta la conduzione da remoto: la lotta per accaparrarsi i favori del padrone, piuttosto che la coesione e il lavoro di squadra per il bene comune.
      Giusto e saggio affidarsi per il momento a chi c’è: non ci sarebbe il tempo materiale per una rivoluzione. L’inizio della stagione è veramente dietro l’angolo.
      L’importante è che questi sappiano di essere osservati e valutati da occhi attenti.

    • Voglio chiarire che io non sarò uno di quelli che glielo rinfacceranno, ma conoscendo i pensieri recenti di molti mi sono portato avanti con il lavoro.
      Lasciateli lavorare tranquilli.

    • Ha parlato chiaro.
      Sarà presente a Roma – ottimo punto di partenza,ha capito la necessità di una figura rassicurante per squadra e tifosi.
      Sicuramente metterà mano al portafoglio, ma non farà investimenti clamorosi.
      Punta ad una crescita del club in termini di fatturato.
      Resta Fienga, almeno per un anno e godo nel non aver letto il nome di Baldissoni che a mio avviso sarà fatto fuori. Così come Baldini.

    • Vedi luigi, Ilario già sta registrando le parole di friedkin soprattutto quel “saremo sempre presenti”, e rendere la Roma “uno dei principali nomi nell’universo calcistico” che sa tanto di “regina d’Europa”.

      Pronti a rinfacciargli ogni parola detta, perché tanto è una tecnica già collaudata, del resto a loro andrà bene solo un presidente autoctono, oggi fanno finta di amare friedkin ma in realtà già non digeriscono fienga “ottimo ceo” quando loro, esperti di top management lo hanno sfondato per mesi, auspicando un azzeramento dei vertici mentre a quanto pare friedkin è in continuità con Pallotta.

      Insomma, sorrisini di circostanza e già qualcuno che si segna le frasi per rinfacciare al tempo dovuto.

      Film già visto.

    • Il fatto di aver subito citato la curva sud già nella presentazione, senza sapere bene nemmeno cos’è, è un gran valore aggiunto. Mi piace.

    • caro Presidente,
      tu non lo sai ma c’è già uno sparuto gruppo di falliti che ha giurato sulla tua capitolazione, puoi leggerne i commenti…cazzari ( lazziali) a voi!

    • Adelmo….hai sempre sostenuto che Pallotta non aveva mai detto “regina d’Europa”.
      Alla fine, ti sei redento.

      Intanto che già fatto più di Pallotta. Friedkin ha pagato la Roma con i suoi soldi, Pallotta ha comprato la Roma con i soldi della Roma.

    • Giusto Ilario non glielo ha ordinato il dottore, ma manco vi ha ordinato DI vedervi le partite.
      ( a te,te l’ha ordinato o dottore e te vere e partite? No! Allora stat a casa)
      fate i filosofi sempre a ca** vostri.
      Da sti messaggi si percepisce un velo di delusione, si prospetta la carenza di PROSCIUTTI

    • quindi Adè… o Luigi… cè il rischio che Friedkin non sia presente per timore di qualche tifoso che gli spernacchiare queste parole???
      pensate come vediamo il “tifoso” in maniera diversa… io invece… mi auguro che non ci sia mai l’occasione per potergli rinfacciare ste frasi… poi se sarà necessario, coerentemente, lo si farà… le parole hanno un peso e determino la credibilità e serietà di una persona…
      nessuno ha costretto Friedkin a comprare la ASRoma ma la Nostra Passione ci Ordina di vedere o ascoltare tutte le partite che possiamo…

    • Adelmo scusa se ti contraddico, ma Fienga è tutto tranne che un’ottimo CEO. Da quando è cominciata la sua “gestione” 2 anni fa la Roma ha iniziato ad avere problemi.
      Non ha le competenze per ricoprire quel ruolo, si è sempre occupato di marketing.

    • @tifoso leccese, non capisci manco quando vi faccio il verso.

      I virgolettati di Pallotta e baldissoni sono chiari, ma voi li avete storpiati a vostro uso e consumo. Io ho quotato le vostre storpiature, giusto per vedere quanto siete coerenti con le prossime.

      Te va sempre male con me, dovresti avere capito che puoi evitare delle inutili figuracce 😉

    • Il buon Luigi si scusa addirittura per contraddire glugludelmo! Ma Luigi, insomma, il nostro caro gluglu si contraddice da sempre, litiga con le cifre, fatica anche nell’interpretazione della lingua.
      Cerca di trovare ogni possibile appiglio su una superficie specchiata per difendere il pluriperdente uscente.
      Adesso trova il suo motivo di soddisfazione nella conferma di Fienga, quale prova provata dell’ottimo lavoro dell’accumulatore seriale di debiti.
      Personalmente è da tempo che sostengo che la conferma dell’attuale management è praticamente una scelta obbligata. Tra un mese si è di nuovo in campo; come si poteva pensare di smontare tutto? Anzi, per quanto mi riguarda, avrei anche auspicato il reintegro di Petrachi.
      Sono convinto che da qui a un anno i cambiamenti ci saranno e pure radicali. Ma sarebbe stato improvvido cominciare da adesso.

    • Luigi, ti è sfuggito che il mio era un virgolettato, parole di friedkin, non mie.

      Poi che Uli Babà manco capisca una mezza frase e continui con il ciarpame senza pudore che piace solo ai suoi compagni di scuola, è cosa nota.

      Adesso dovete dire addio a pallotta, capisco che è quasi impossibile, perché è stata per anni la ragione del vostro essere. Non abbiate paura, noi siamo qui ad assistere alla vostra ennesima metamorfosi, già i mariones sono passati in sole poche ore dall’ufficialità dai cuoricini incondizionati, alle due dita rivolte agli occhi (ti tengo d’occhio).

      Ne vedremo delle belle, non vedo l’ora di leggere la cabala ulibabina, e il glu glu dei compagni di scuola al seguito.

      A proposito, dan è stato a trigoria a novembre, eh ma i giornali sapevano tutto, tra un glu glu e l’altro sulle cimici a Houston manco so riusciti a dare una notizia vera quando gli è passato sotto al naso 😂

    • In questo momento fantastico, dove sognare è ancora possibile, vorrei augurare a Friedkin e ai suoi tutta la fortuna che la precedente gestione (qualunque sia l’opinione che si può avere di essa) non ha avuto.

      Ricordo che a un passo dall’iniziare la Conferenza sullo Stadio, ha visto cadere la Giunta Marino. E a pochi minuti dalla fine, per un rigore non dato, ha visto sfumare una finale di CL.

      Sono cose che succedono… ma mentre James trasmetteva la prudenza (la tirchieria, direbbe qualcun altro…) e con essa forse la sfiga che a volte tocca all’uomo che si è fatto tutto da solo, Fred sembra avere l’allure di chi è nato già ricco e favorito dalla sorte.

      E spero che sia avido di successi, desideroso di sollevare coppe e di legare il proprio nome a una striscia indimenticabile di risultati positivi: forza Roma e forza Dan… 😊.

    • Fino a prova contraria quel “renderlo uno dei nomi principali dell’universo calcistico” è un proclamo ben più misurato, generico e senza l’indicazione di scadenze rispetto a quello altrettanto iniziale ma preciso, particolareggiato e a “termine” del suo predecessore: “scudetto tra 3 anni e Regina d’Europa entro 5 anni”.

      Ovviamente se Friedkin non manterrà quel che ha dichiarato, sarà criticato… anche se, finora, i suoi noti legami col colosso automobilistico giapponese, la natura imprenditoriale (prettamente economica!), la discrezione e il pragmatismo mostrati in questi mesi di trattative fanno ben più sperare rispetto alla figura QUASI UNICAMENTE finanziaria di Jim Pallotta.

  2. Gia sento serpeggiare la voce di Zenone dire: sviluppo sostenibile? Era mejo pallotta. Che tradotto in romanesco potrebbe recitare così, peppa pe peppa me tengo peppa mia. Alea jacta est ora la verità è come sempre ancor di piu figlia del tempo.

  3. Auguro a Dan e Ryan Friedkin tanta ,tanta fortuna,quella che non ha avuto neanche un pò James Pallotta.
    Mi fa piacere leggere che Friedkin vuole far primeggiare la Roma nell’Universo….altro che Regina d’Europa…
    Ci sta anche la sviolinata alla Curva Sud,anche se lui non sa nemmeno dove sta l’Olimpico…
    Infine GRAZIE PALLOTTA,che hai salvato la Roma dal fallimento ma nessuno se lo ricorda più.
    ADDIO PRESIDENTE…MIO PRESIDENTE…

    • Mi citi il passaggio in cui c’è scritto che la Roma “vuole primeggiare nell’universo”, cortesemente?

    • Tiè, un salvagente, afferralo. Inutile che affondi con Jimbo l’ex-skipper.

      (Ma non avevi scritto che le trattative sarebbero saltate in extremis? Ti diverti, eh?…).

    • A Zeno, infatti è passato da 55 mln di debito a 300 🤣
      Pure i comunicati del “suo” presidente ha dovuto smentire

    • Per i bruciori intestinali un caffè corretto allo zenZero Zeno’, uno al di’.

      Forza FRIEDKIN!!!

    • Ma di quale “fallimento” parli?
      Quello della lazie tua comprata a 1€ da Lotito davanti al tribunale fallimentare?
      Rossella (come il padre) si è venduta ettari di terreni e partecipazioni di maggioranza dell’Italpetroli risanando gran parte del debito. La Roma restò debitrice di appena una 50ina di milioni nei confronti dell’Unicredit e quando Soros provò a comprarla quell’infame di Marra, piazzato nel cda da Geronzi e i potenti “strisciati” del nord, si inventò la favola degli arabi per allontanarlo.
      Jim Pallotta è stato il ripiego più opportuno di Unicredit, o meglio di Berlusconi tramite l’intercessione di Letta (zio!!!!), braccio destro di Silvio e consulente di spicco della Goldman Sachs, per saldare quei 50 milioni e specialmente per evitare che un grande acquirente come Soros (o come il russo nel 2002 quando, sempre per opera di Berlusconi, si ritrovò la Guardia di Finanza nella sede dell’As Roma il giorno stesso del closing) RENDESSE GRANDE LA NOSTRA AMATA AS ROMA!!!
      Il Jim Pallotta tuo all’As Roma, caro Zenone, è un’invenzione di Letta con mandante Silvio Berlusconi!
      E la Roma, a tuo modo di vedere, “fallimentare” di Rossella è quella che vinse coppe Italia, supercoppa e si piazzò seconda in campionato per ben 2 volte ad un paio di punti dall’Inter campione di Europa!

  4. Un piano industriale di lungo respiro è la linea guida che traspare da questa dichiarazione ufficiale di Dan Friedkin . Come avevo previsto per i grandi investimenti su calciatori di grande nome si attenderà la prima stagione di esercizio dell’impianto di Tor di Valle e ciò mi sembra ragionevole . Un po’ quello che accadde con Franco Sensi ai tempi dell’entrata in Borsa nel 2000. Fino ad allora credo che si continuerà a proseguire in un serio programma di consolidamento tecnico e finanziario ma senza voli pindarici ….

    • l’impianto di tor di valle, sara realizzato se tutto va bene nel 2023, e avrai introiti importanti dal 2025/26. Spero in qualche investimento prima…

    • Ciao Robbo… il fatto che per investimenti importanti a livello tecnico vogliamo aspettare la prima stagione nel nuovo stadio non si deduce da nessuna parte.. ma è una tua deduzione personale. Hanno in mente un piano ambizioso e sostenibile, quindi lavoreranno molto sul brand, sugli sponsor e sul rilancio.. non necessariamente bisognerà aspettare lo stadio.

    • Caro Diego l’impianto di Tor di Valle è il convitato di pietra delle affermazioni di Dan Friedkin.E non potrebbe essere altrimenti .La sua entrata a regime costituirà la pietra miliare della storia dell’As Roma destinata a cambiare in meglio e per sempre .È del tutto evidente che tutta la partita giri intorno a quella che sarà una svolta epocale da tramandare alle nuove generazioni di tifosi giallorossi….

    • mi scusi sig. Robbo, ma dove ha intraletto o intuito l’importanza di TdV nelle parole di Friedkin??? cioè, “È del tutto evidente che tutta la partita giri intorno ” da dove si evince??? ma glielo chiedo seriamente, perchè a me ad esempio è piaciuto che non si sia neanche nominato l’unico argomento per cui l’exproprietario è intervenuto neg’ultimi anni ma anzi, preferisca un “Saremo al vostro fianco”…

    • A’ GS, e daje! So’ nove anni che ce dice che “è chiaro ed evidente”. Cosa? Nun se sa, ma è chiarissimo…

    • In risposta a Robbo 1 e Diego

      – Toyota Arena
      – Toyota per 10 anni sulla maglietta
      e poi vai cor tango …
      Fino a quer momento famo le cose ar mejo e se preparamo.
      ma poi ar dunque lì famo er botto …

      Ps:
      Gentilissimo Robbo 1 La prego e La invito a scrivere sempre.
      Leggo avidamente il forum alla cerca del suo intervento .
      “ Il convitato di pietra “ è significativamente superbo.

      IMPERTERRITO DI TTC
      Oramai adepto di Robbo 1

  5. Speriamo che Friedkin sia più presente di Pallotta a Roma, che non faccia proclami non realizzabili e soprattutto che non smantelli la squadra ogni estate.
    Una volta trovato un gruppo che funziona bisogna tenerlo e cambiare solo il necessario.

    • E per la gioia dei palla di lardo Guido Fienga diventa sempre più importante,anche in questa Roma,volevano er Pupo amministratore delegato 😆 non ce se crede

  6. Benvenuto al nuovo proprietario.
    Che le ambizioni e gli intenti espressi da Friedkin possano diventare realtà.

    Un consiglio personale, da vecchio tifoso passato attraverso gli inciuci di Boniperti, Moggi, Giraudo, Bettega, Moratti, Berlusconi, Agnelli, Lotito e compagnia cantante: occhio ai bastoni tra le ruote che immancabilmente, scatenando i “poteri occulti”, cercheranno di metterti gli attuali padroni del vapore.
    DAJE ROMA DAJE

  7. Caro Dan ho perso e non sono il solo la voglia di fomentarmi ho perso il gusto di esultare non credo piu a nessun programma però ho capito una cosa e ti auguro che ti riesca tutto ciò che hai in mente….sarebbe come uscire da un incubo FORZA ROMA

  8. Spero che non sia tutta una copertura delle banche. Lo spero. Ma confermare Fienga e Baldissoni Mi lascia forti dubbi 🤦‍♂️

    • Baldissoni si occupa esclusivamente dello stadio e, negli anni, è diventato la memoria storica oltre che il referente per la Raggi. Può non stare simpatico, ma che facciamo, lo vogliamo cambiare proprio sulla linea del traguardo?

  9. Ci sono tre cose che mi piacciono in questo primo approccio, pure necessariamente “rituale” per molti aspetti:
    1. la volontà di essere “presenti” a Roma, detto proprio da Friedkin e non dal giornale x o y, cioè occuparsi non per interposta persona di questo club. Iconico o meno, poco mi importa. Anche Giovanni Paolo II disse “corrigerete”, appena eletto, ma fu un grandissimo papa lo stesso.
    2. la parola “umilmente”, che denota serietà, impegno e assenza di proclami a vanvera e di sparate puramente mediatiche. Si lavora e ci si esprime così, tanto più se si vuole vincere, a Roma, a Milano, a Houston o a Bangkok.
    3. il richiamo esplicito alla Curva Sud. Non ai “tifosi”, generico, ma alla Curva Sud. Beh, sarò un romantico, ma a me, dopo anni di latitanza del presidente della Roma dallo stadio Olimpico, di tweets, tuffi inopportuni nelle fontane e altre amenità, questo richiamo esplicito a un “luogo”, a una storia, a persone in carne e ossa, ha fatto molto piacere.
    Per il resto vedremo, valuteremo, se necessario criticheremo ma, per quanto mi riguarda, serenamente. Roma, come ha detto qualcuno, non è stata costruita in un giorno… In bocca al lupo e forza Roma!

    • Sarà ma secondo me la cosa positiva di aver scelto queste dichiarazioni è che hanno “studiato” il dossier Roma, non ha caso hanno messo 3 punti per ingraziarsi i tifosi e che erano indicati come punti deboli principali della precedente gestione. Personalmente non le ritengo importanti, la prima non serve per quello che si dice “la vicinanza del presidente”, la seconda è una correzione del modo di fare USA, la vecchia proprietà si presentò come si fa sempre negli USA facendo dichiarazioni di assoluto ottimismo, non capendo che in Italia funziona al contrario. La terza… si sa che alcuni esponenti che “campano” in Sud (e SULLA Sud) si erano trovati male per il taglio dei privilegi fatti dalla società e gli hanno fatto terra bruciata intorno…
      Quindi il mio essere positivo è che questi non ignorano “l’ambiente” come ha fatto Pallotta convinto di cambiarlo e passarci sopra come un carroarmato USA, questi stanno sondando il terreno…
      Spero che riescano a “infiltrarsi” dove conta e dove si decidono quelle cose che alla fine una certa differenza la fanno (spesso più dei campioni)!

    • Erik, sui punti evidenziati nel tuo commento la vedo esattamente come te.

      Aspetto con curiosità come si esprimerà il neo presidente nei confronti di chi gli garantirà multe e squalifiche di campo…

      Ma oggi è un giorno nuovo per molti. Dunque un Forza Roma a tutti, belli e brutti!!!

    • La Curva Sud per me non è un mondo malefico, di mariuoli e mariones… Questa è la visione grottesca di un presidente che ha fallito, Pallotta, e che aveva paura dei suoi stessi tifosi, che detestava. Friedkin parla alla Sud a testa alta, senza paure e conscio che è parte importante della storia della Roma. E tende la mano verso il cuore del tifo giallorosso, non dandogli dei “delinquenti”. Ha fatto bene per me, senza se e senza ma. Pensare sempre a dietrologie e a chissà quali scenari nascosti a me non convince: a volte le cose sono più semplici di quel che si crede. E anche il voler essere presenti, potrebbe essere semplicemente lo stile di un imprenditore e proprietario che vuole seguire personalmente l’oggetto del suo investimento, anche per prendersi personalmente quelle responsabilità (nel bene e nel male) che Pallotta invece non ha mai preso. Incolpando di volta in volta allenatori, DS, ex giocatori, ecc. L’essere “presenti”, inoltre, significa anche maggiore attenzione ai tanti risvolti politici di questa città complicata, anche per acquisire quella forza “politica” di cui parla Erik nel finale del suo commento. Ma insomma, non ci vedo una parac..ata di Friedkin, una trovata mediatica, o pubblicitaria, ma uno stile umano e imprenditoriale diverso da quello del suo predecessore. Tutto qui. Poi, ovviamente, vedremo man mano se si sarà trattato di chiacchiere o di realtà.

    • @Dandalo io sono d’accordo con te, per me non è una “paraculata”, ma il modo di comportarsi di un imprenditore abituato a trattare beni materiali, come fabbriche, studi, etc. etc. che è molto più “praticone” (passatemi il termine) di un puro finanziere, come Pallotta, che sicuramente sa comportarsi ai “piani alti”, ma non è abituato a giocare con la “politichetta locale”, il vantaggio e lo svantaggio di chi vive di “finanza”.
      Continuo a sperare in una cosa tipo Anzalone-Viola, il primo fu criticatissimo ma in realtà fu sfortunato e preparò le basi solidissime su cui costrui poi Viola. Solo dopo tanti anni gli sono tornati i meriti indubbi che ebbe. Oggi la Roma Società è molto più forte e quotata, ha fatto passi da gigante e questo è merito di Pallotta, che sicuramente ha perso un po’ di vista il controllo tecnico su cui ovviamente delegava, ma dal punto di vista della società ha fatto tanti passi avanti, molti di più rispetto a quenti ne ha fatti l’area tecnica. Spero che ora D.F. possa ripartire da questo. Poi ovvio che ci vuole anche un po’ di c**o!

  10. Daje mr president portaci in alto più che puoi il popolo giallorosso è con te fino alla morte daje Roma daje 💛❤

    • E tu sei del resto sei “un Santi Byron” e c’hai ragione… Ammazza l’ammerecani ao’…

  11. Bellissima foto, il giallorosso gli sta bene si intona con lui.
    Sono contento per questa nuova avventura e cosciente che ci vorrà molto tempo prima di vedere qualcosa di sostanzioso sullo scaffale.
    L importante è bilanciare il progetto stadio col progetto calcio, scindere le due cose e poi fonderle insieme dopo che si ha la sacca piena di trofei altrimenti resteremo solo con le trofie e lo studio chiomenti a festeggiare gli incassi…
    Fienga ragguagliaci!

    • Ho passato il gironcino coi Pallirchiesi, Trofie-Pallirchiesi 3-0
      Co Fienga tocca fa un po de cambi che sto a gioca co la difesa alta, sto tiki taka nun va, ma recupererò

  12. Tradotto:…altri lunghi anni di attesa. Prima il risanamento, poi lo stadio e poi una lenta ricostruzione della squadra. Tutte cose che sarebbero accettabilissime se non venissimo già da 10 anni di nulla

    • Il problema è che sembra la tela di Penelope… stiamo sempre cercafi risanare ed aspettiamo questo benedettissimo Stadio. Incomincio a nutrire diffidenza nei confronti di questi comunicati. P

    • Avete una visione molto pessimistica delle parole del Presidente! È invece chiaro che il piano strategico ambizioso da lui menzionato preveda tantissime cose oltre allo stadio: Management di primo livello con conseguente rafforzamento della squadra per rilanciare il brand. E soprattutto, rafforzare molto la voce sponsorizzazioni… Il fatto che parli di piano di lunga durata è normale, ma cosa pensare che si accontentino di giocare l’Europa league fino allo Stsdio di Tor di Valle. Per me siete molto molto fuori strada.

    • Caro Diego, più che pessimisti direi realisti. Di progetti e programmi se ne sono fatti fin troppi, purtroppo inutilmente. Ricordo anche dirigenti e direttori strapagati perché considerati i migliori della piazza (Monchi etc…). Speriamo che facciano scelte migliori della gestione precedente che ti devo dire…

    • Un po’ di fiducia, su…
      Non ha evocato traguardi immediati, perché non avrebbe avuto senso. Ma neppure ha rimandato tutto alle calende greche.
      Vedrete che saprà muoversi bene e riuscirà a darci delle soddisfazioni (purché si lasci consigliare dalle persone giuste).

  13. LO SCRIVO PRIMA, STO A FA UNA BATTUTA PER RIDE

    “approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata”.

    A me sto sostenibile già me sta sulle scatole, mai uno che arriva e tira fori 80 milioni cosi su due piedi.
    Quando poi Aurelione prende un ragazzo del Lille senza manco sta in champions.

    si gioca, Benvenuto Dan!

  14. Tutto sommato ogni dichiarazione ufficiale in momenti come questo lascia il tempo che trova, sempre le stesse dichiarazioni di intenti e le stesse promesse di crescita e futuri successi.
    L’unica nota che fa luce sulle intenzioni dei nuovi padroni è la conferma di Fienga (per quanto?), per il resto nulla di speciale.
    Ovvio essere soddisfatti del cambio di proprietà, con Pallotta ormai era questione di pochi mesi per raggiungere il collasso finale, per fortuna i Friedkin hanno mantenuto intatta la loro determinazione lungo tutto il percorso della trattativa, e ciò va a loro onore.
    Attendo che si rendano esplicite le loro reali intenzioni attraverso i fatti, ma non nego di essere notevolmente impressionato dai nuovi padroni, e resto ottimista sulle possibilità di vedere dei buoni progressi già dalla prossima stagione.
    Buon lavoro e buona fortuna!

  15. Testa bassa e pedalare…ci sarà tanto da lavorare per riportare la Roma ai livelli che le competono.
    Benvenuti Dan e Ryan e buon lavoro

  16. Un grande in bocca a lupo al nostro nuovo presidente, e un grazie a pallotta per aver insistito sullo stadio della Roma. In futuro vedrai che tanti si ricorderanno se non fosse stato per la tenacia di pallotta non avremmo mai avuto lo stadio di proprietà. Ps Roma non si lega.

  17. «Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Presidentem, eminentissimum et danarosissimum DAN FRIEDKIN, qui sibi imposuit nomen “DAN FRIEDKIN PRIMO IL LIBERATORE»

  18. Dan Friedkin ha gia’ capito tutto !!!

    Friedkin ha assunto il controllo della società attraverso la Romulus and Remus Investments LLC. Anche i non anglofoni possono cogliere il riferimento a Romolo e Remo, il fondatore della Città Eterna e suo fratello gemello. E la voglia di romanità, per quanto possibile, è un po’ più esaudita.

    Tutto questo gia’ ha fatto la differenza che a Pallotta non e’ passata neanche per l’anticamera del cervello.

  19. Trovarne uno che abbia fatto peggio di pallotta ce ne vuole, mi aspetto serietà concretezza presenza e equilibrio, poche chiacchiere e più fatti sono ottimista le auguro in bocca a lupo caro presidente benvenuto a Roma

  20. “approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata”…..”futuri trofei”….
    In poche righe e alla prima uscita Dan Friedkin ha spiegato la politica di Pallotta e ha promesso che proseguirà su quella strada.
    Chissà se qualcuno qui rifletterà su queste parole.

    • Presidente benvenuto e forza Roma! facci passare bei momenti e vincere qualcosa! Fatti consigliare da gente che vuole bene alla Roma che è tifoso della Roma e capisce quanto vogliamo bene alla magica e quello che rappresenta per noi!!

  21. In realtà se la memoria non mi inganna e non mi inganna, con tutto che ero il primo tifoso in origine della cordata americana 2011, loro non hanno salvato la Roma da nessun fallimento in quanto era ital petroli ad avere guai non la as roma che senz’altro aveva bisogno di una svolta quale io auspicavo di cui ero fortemente convinto.
    Quindi sicuramente per alcune cose posso ringraziarli, ma non di certo per essere stati all’altezza dell’aspettative che suscitarono con i loro proclami. Quindi zenò stacce nun rosicà ma soprattutto nun mistificà che de universo qui non ha parlato nessuno.

    • Certo certo.
      La Roma è diventata proprietà “daaa bancaaa” così per caso, non perché asset di un “gruppo famigliare” fortemente indebitato.
      Mi sarei aspettato molto di più anche io dalla vecchia proprietà, sopratutto perché la Roma non sarebbe fallita in ogni caso, o meglio, mai nessuna classe politica avrebbe permesso di far “fallire” la nostra squadra.
      Panem et circenses.

  22. X sandalo
    Bastava leggere le prime 5 righe del comunicato di friedkin…troppo complicato per te?
    Quanto sei parziale eh … Classica risposta piena di pregiudizi la tua…

  23. È finito un decennio fatto di tante chiacchere e zero fatti!!!! Ora ne inizia un altro!!! Un grandissimo saluto al nuovo presidente , per i proclami aspetterò i fatti!!! Per vincere serve investire ed è solo questo che a me interessa. Ovvio che , non parlando di sceicchi plurimiliardari aspetterò almeno 3 anni per vedere cosa intende fare il nuovo presidente x poi tirare le somme. X adesso in bocca al lupo e forza Roma.

  24. parole ambiziose e incoraggianti, non promette la luna ma non si nasconde dietro i danni lasciati dalla precedente proprietà e usando termini non folkoristici punta a portare in alto il nome ASRoma senza dimenticarsi del popolo romanista… prime dichiarazioni che stavolta sembrano ben tradotte, in molti ci aspettavamo di più e soprattutto preoccupa la continuità di Fienga, anche se in fin dei conti è pur sempre un dipendente che deve eseguire gl’ordini del proprietario…
    saranno tranquillizzati i gaetani che non vedranno un giovane rampollo incapace ma la faccia del capo famiglia e gruppo Friedkin come Presidente…
    … almeno le promesse più semplici come la presenza a Trigoria andranno subito applicate e il tifoso romanista sarà disposto anche ad aspettare, anche se non avrà la pazienza avuta con Pallotta (anche a Friedkin nessuno l’ha costretto) ma si dovrà dimostrare con i fatti che ci si sta provando e l’allenatore del prox anno sarà determinate per sapere le vere ambizioni di questo progetto… d’altronde oltre all’alibi dei debiti in questo primo anno ha anche l’alibi covid che non permette un normale svolgimento della preparazione e mercato della prox stagione e un passaggio che sarebbe avvenuto qualche mese fa…

  25. Oggi me ne vado da una spiaggia dell’argentario e, attraversando il parcheggio sotto il sole rovente di mezzogiorno, una visione mistica appare davanti a me: “pallotta maiale” scritto sulla polvere incrostata di una vettura parcheggiata. Blouson noir sei tu????

    • 😄😄😄😄😄😄

      No. Oggi stavo a Marina di San Nicola.
      Comunque condivido il messaggio.

  26. .”SIAMO FELICI DI UNIRCI ALLA FAMIGLIA DELL’ AS ROMA” è questa la frase che conta di piu’…..Chiunque avesse speso quasi 700 milioni per comprare la Roma avrebbe detto : ” SIAMO FELICI DI ESSERE I nuovi PROPRIETARI DELLA ROMA” loro no si ”uniscono alla nostra famiglia” . Uno stile , un’educazione, e perché no anche un modo intelligente di presentarsi con umiltà e discrezione. Spiace dirlo ma Friedkin e’ di un altra classe e livello rispetto all’italomericano arricchito (manco tanto). Quindi al momento Forza Roma e forza Dan.

  27. Ma come si fa a criticare delle affermazioni così normali e condivisibili?
    Anzi direi che i toni sono stati tutt’altro che trionfalistici ed improntati anzi ad un sano realismo.
    Ripetere gli stessi errori fatti da Pallotta sarebbe assurdo e sono sicuro che Dan farà tesoro di tutto questo.
    Trovo comprensibile un passaggio graduale di consegne con un’incarico anche a tempo per Fienga.
    Ma mi aspetto una rivoluzione totale dell’area dirigenziale sportiva, anche se la permanenza di Fienga prelude anche a quella di Fonseca purtroppo.

  28. Un saluto a tutti, oggi il mio primo commento con la speranza che questa nuova proprietà dia gloria e successi al popolo romanista!!!

  29. Chi critica già dal primo giorno è semplicemente in malafede. E vediamo quanti pollice verso prenderò = quanti lazialotti rosiconi e caciottari ci sono in questo sito

  30. Stefano tenersi un gruppo che funziona ok ma bisogna restare con i piedi x terra. Sennò si fa L errore di credere che è arrivato babbo Natale travestito da Paperon de Paperoni. Se x esempio zaniolo esplode definitivamente e tra 2 anni ti arriva il sultano della Patagonia che ti offre 200 fantastilioni di dollari io credo che il caro Friedkin glielo porti in carrozza. Xche è normale. Lo farebbe pure il Real Madrid. L importante è saper reinvestire bene quei soldi. E qui arrivo al punto… La cosa fondamentale più fondamentale di tutti sarà non sbagliare più ne allenatori ne una figura strategica come il Ds. Che contano più di qualsiasi zaniolo o Salah di turno. Perché sono quelli che poi te li scovano di nuovi anche più forti.

  31. La.nuova proprietà inizia un avventura tosta…
    In bocca al lupo..

    Riflessione se il Ceo fienga viene confermato…e non abbiamo un diretto sportivo.. e il mercato viene fatto dai procuratori e intermediari vicini alla roma ….
    Può essere questo un inizio incoraggiante?
    Si lascia ancora una volta gestire un patrimonio a persone che curano principalmente i loro interessi che quelli della roma .

    Per me è inconcepibile non avere un direttoresportivo e affidare tutto ad agenti e intermediari di calcio

    • Per ora… è legittimo attendersi che fra poco la prospettiva cambierà del tutto.
      Probabilmente Fienga rimarrà per un po’ e Fonseca sará confermato, ma immagino che molti dei cambiamenti che molti di noi si augurano avverranno presto.
      Purtroppo l’emergenza Covid ha creato un ritardo gravissimo nei tempi del closing, tuttavia ho fiducia che si possa ancora lavorare abbastanza bene per ripartire, con un nuovo DS e valide figure dirigenziali.
      Staremo a vedere, ma di sicuro se Friedkin riceverá il supporto sincero dell’ambiente sarà di molto facilitato nel compito che lo attende.
      Una tifoseria ottimista, serena ed entusiasta potrà anche limitare le tendenze di certa stampa a creare artatamente polemiche gratuite infinite, scontento, livori e divisioni, le piaghe che hanno perseguitato noialtri romanisti dai tempi di Rosella Sensi (che in queste divisioni ci ha sguazzato finché ha potuto).
      Ovvio che per quanto riguarda gli umori della tifoseria molto dipenderà anche da quanto bene farà la nuova proprietà, perché il tifoso ha anche il diritto di lamentarsi e di criticare…
      Parafrasando un celebre detto: con la Roma sempre e incondizionatamente, con la Proprietà se se lo merita.

  32. Cosa augurarti tanta bona sorte,cosa che è mancata anche ai tuoi predecessori inclusi i grandi Viola e Sensi(potevano vincere di più,ma la sfiga si è fatta presente,,non ci ha abbandonato vedere anche finale champion contro i reds ,con capello si poteva vincere di più,solo uno scudetto)veramente ti auguro quella buona sorte di vincere il più possibile per ridare fiducia ai nostri tifosi,anche nei bilanci societari guardare il Valencia sta rischiando seriamente di non iscriversi al campionato

  33. Bollatta ti ha lasciato in mano al 500entesimo uomo più ricco del mondo Rossella Zamblera in mano ad una banca, che non aveva nessun interesse a dare la Roma ad un gruppo imprenditoriale forte, ecco perché arriva Ballotta.
    Che comunque svolge il suo lavoro alla grande.
    Rivaluta un asset senza più nessun valore e lo rivende ad una grande proprietà.
    Se ora abbiamo finalmente una grande proprietà dietro le spalle è tutto merito del grande finanziere James Pallotta

  34. mr.F..perdona gli amici “babbani”che non sanno..sò bravi regazzi però..et pluribus Uno ha detto:salvate la Roma calcio..a novembre sapremo..hai evitato il fallimento sicuro..i luxor fuggono strisciando..

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome