Friedkin vola da Mou, incontro in Portogallo: mercato e rinnovo sul tavolo

25
1373

AS ROMA NEWS – Dopo la breve chiacchierata nei corridoi di Trigoria, ieri sera in Portogallo, nella affascinante cornice di Cascais sulla splendida costa di Lisbona, è andato in scena il faccia a faccia tra Josè Mourinho e il presidente Dan Friedkin.

Il texano è volato dal suo allenatore con il proprio jet privato. I due hanno cenato insieme e hanno avuto finalmente modo di parlare del futuro, prossimo e più a largo raggio, della Roma.

Sul tavolo infatti le questioni recenti, dalla squalifica di quattro giornate inflitte a Mou dalla Uefa (Friedkin ha manifestato il suo disappunto, il club presenterà ricorso) al mercato che sta scaldando i motori. 

Mourinho è stato rassicurato sul fatto che la squadra sarà rinforzata: Tiago Pinto è al lavoro per soddisfare gli accordi con la Uefa, e sul fronte cessioni il lavoro da compiere entro il 30 giugno è quasi completato. Da luglio la Roma potrà permettersi di investire, seppur con oculatezza.

L’obiettivo di Mou è quello di avere una squadra in grado di lottare su più fronti senza dover scegliere se puntare su coppa o campionato. Infine il tema rinnovo: per il momento il discorso non sembra essere prioritario, e le parti dovrebbero discuterne all’inizio del prossimo anno. Possibile un prolungamento fino al 2026.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteMourinho lascia la Uefa Football Board dopo la stangata: la lettera del tecnico a Boban
Articolo successivoAlla Roma non arrivano i soldi: rischia di saltare la tournée in Asia

25 Commenti

  1. Fuori da occhi e orecchie indiscrete…pensa che già sanno dove sono, figurate se stavano in Italia, già stavano lì….sti spioni…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • La dimensione della Roma, se è vera questa notizia, si vede proprio dal fatto che un presidente vola col suo jet privato dall’allenatore (e non viceversa).
      Finchè la nostra dimensione è questa caveremo pochi ragni dal buco.
      Sogno inutilmente da anni una Roma che non deve pregare nessuno di venire qui, che non deve celebrare nessuno quando viene, ma che è agognata da allenatori e calciatori di primo rango (Mourinho e Dybala lo sono). Riuscirò a vederla prima di morire?

  2. Mou 💛❤️a vita…..

    Dajeeeee presidente 💛❤️….

    A luglio se divertimo 💪🤞…..

    Okkio alle sorprese…..
    Dajeeeee che quest’anno puntiamo in alto….. Macché dico…. De più 💛❤️🤞

    • ecco i nostri campioni. bastone e carta. non chiediamo à friedkin di fare il mourinho né à mourinho di fare il friedkin.
      abbiamo bisogno di entrambi per come sono.
      però sono convinto che un boniek sarebbe utile alla causa. ci manca una figura come la sua che dia più peso politico alla Roma. si prepara un inverno caldissimo per la Roma. sia in Italia che in europa

    • A luglio se divertimo se comprano Giocatori all’altezza di JM.

  3. Invece il rinnovo del contratto di Mourinho è prioritario, cari Friedkins… Con tanto di dedica alla Lega, all’AIA e all’UEFA.
    “Noi daremo sempre fastidio…” (cit.)

    • Sarebbe un modo implicito per sostenere le ragioni sportive della ASROMA, carissimo Kawa, dopodiché quest’anno i signori Friedkin, per l’aria che tira o attrezzano una signora squadra o ci faranno soffrire. La cartina al tornasole, come ripeto da tempo, è quale squadra ci “capiterà” eh eh la prima di campionato con le squalifiche di Dybala e Pellegrini. Nel caso “capiterà” una “big” prepariamoci all’assalto di Fort Alamo. Un caro saluto.

    • Sarebbe un modo implicito per sostenere le ragioni sportive della ASROMA, carissimo Kawa, dopodiché quest’anno i signori Friedkin, per l’aria che tira o attrezzano una signora squadra o ci faranno soffrire. La cartina al tornasole, come ripeto da tempo, è quale squadra ci “capiterà” eh eh la prima di campionato con le squalifiche di Dybala e Pellegrini. Nel caso “capiterà” una “big” prepariamoci all’assalto di Fort Alamo.

    • circa 40000 romanisti reali si sono già schierati con Mou, anche senza la certezza che rimanesse, adesso tocca ai Friedkin dimostrare di stare dalla parte del proprio allenatore e di conseguenza dei propri tifosi, non perchè ha un altro anno di contratto, ma per gli ideali e valori che quest’uomo ha riportato alla ASRoma!!!

  4. Discuteranno del rinnovo a inizio prossimo anno, quindi tra sei mesi, ma probabile prolungamento al 2026, non è una contraddizione in termine ?
    Credo sinceramente che imprenditori come i Friedkin, non coinvolti emotivamente, vedranno a gennaio 2024 la situazione e poi decideranno.
    Per la squalifica a Mou, fatta la tara a tutte le altre squalifiche comminate in questi giorni dalla Uefa anche a altre squadre, credo che il temperamento “caliende” di Mourinho è sicuramente simpatico e trascinante ma non molto producente. L’arbitro ha perpetrato una clamorosa e schifosa ingiustizia ma nella vita prima di reagire in maniera troppo forte bisogna prima analizzare quali sono i rapporti di forza, altrimenti si diventa come Don Crisicotte contro i mulini a vento che rappresentano il sistema.

    • Si è vero, però la storia ricorda solo quelli che si sono fieramente opposti alle ingiustizie contro tutto e tutti molto spesso pagando di persona, e non chi si è appecoronato adeguandosi per non pagare dazio. A proposito di Don Chisciotte vorrei ricordare, a sostegno di quanto sopra, che tutti, o quasi, sanno chi è. Non si può dire altrettanto dei tanti leccaqlo sempre pronti a osannare il più forte.

    • Avete ragione, Sperots, GRD e Sakura.
      Loro ce l’hanno con Mou per lo stesso morivo per cui odiavano TOTTI: l’invidia corrosiva e cieca. Inoltre hanno PAURA che a forza di andare contro le istituzioni il loro panzone potrebbe perdere gli agganci. E allora chi gli regala i gol in netto fuorigioco (Acerbi)? O i rigori fasulli? Chi espelle un nostro giocatore lasciandoci in 10 per 70 minuti al derby?
      Che pena sti trolls finti romanisti.

  5. Sarei pronto a scommettere che nessuno di quei 3 giornali ha una qualche prova che si siano davvero incontrati, per non parlare di cosa hanno parlato a cena, che Mournnho è stato rassicurato ecc. ecc., tutto frutto di fantasia.

    • St’articolo me ricorda molto il Viaggio a Montecarlo. Nessuno era a conoscenza delle vere motivazioni dei Friedkin, eppure uscirono decine e decine di articoli basati sul nulla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome