Galatasaray, rottura con Nzonzi: il francese sospeso a tempo indeterminato dal club

69
8033

AS ROMA NEWS – E’ già finito l’idillio tra Steven Nzonzi e il Galatasaray. La società di Istanbul ha sospeso il centrocampista a tempo indeterminato per motivi disciplinari dopo l’allenamento odierno.

Dopo un avvio di stagione molto promettente, pian piano le prestazioni del francese sono andate calando di rendimento e l’allenatore lo ha spesso relegato in panchina.

Ora arriva questa sospensione che sembra mettere fine al rapporto con il club. La Roma di certo non farà i salti di gioia: Nzonzi è in prestito al Galatasary che può decidere di riscattarlo a 16 milioni entro il 30 giugno 2020 e a 13 milioni entro il 30 giugno, oppure di prolungare il prestito di un altro anno.

Ipotesi a questo punto a dir poco remota. Probabile invece il ritorno nella Capitale già a giugno, con tanto di stipendio pesante che graverebbe di nuovo sulle casse del club giallorosso.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteRanking Uefa, Roma al 16° posto insieme al Napoli
Articolo successivoPaulo Sousa rivuole Kalinic: il Bordeaux sul croato

69 Commenti

    • @SAMURAJ:
      E’ già finito l’idillio tra Steven Nzonzi e il Galatasaray. La società di Istanbul ha sospeso il centrocampista a tempo indeterminato per motivi disciplinari dopo l’allenamento odierno…
      Oltre il nò che condivido pienamente, la domanda da porsi ritengo sia questa:
      Che diavolo ha combinato per beccarse una sospensione del Genere. Sicuramente qualcosa di grave, altrimenti non si spiega Sopratutto se si pensa al fatto che la sua avventura in tale squadra era cominciata nel migliore dei modi. Di conseguenza se il carattere è questo veramente lo si vorrebbe in Squadra?
      Speriam bene Detto sempre e ribadisco:
      Monchi il peggior Ds – egocentrico – incapace e “truffaldino” che ci potesse capitare
      Giocatori strapagati che non valgono neppure la metà Un capitale sperperato…
      E vi è ancora chi lo difende Da non crederci!

    • Egocentrico a Monchi? No dai,Adesso e’ troppo,dai su non esageriamo, truffaldino truffaldino, due volte, quello si.

      Il bello e’che Nzonzo,ce lo rispediscono a Trigoria, come pacco postale,e ci accollano anche la spesa del peso, lasciam perdere dai

    • “…Sospeso il centrocampista a tempo indeterminato per motivi disciplinari dopo l’allenamento odierno”
      @Piero9 ti dirò: più mi rileggo stà frase e piu’ mi domando: Ma che diavolo ha combinato?!🤔🤨😐

    • Ansa ultimora Istanbul
      Sembra che il giocatore Steven Nzonzi,dopo essere stato declassato a chauffer del Presidente del Galatasaray in seguito alle sue ultime opache prestazioni, sia stato vittima di un colpo di sonno mentre era alla guida della limousine presidenziale con tutta la dirigenza a bordo.

    • Questo e’ bono con una lampadina in bocca,con il vento che soffia a100 al’ora,sai quanti lampioni saranno caduti a Tor di Valle

    • caro bambolo ma quanto ti pagano per dare un po’ di brio alla chat? vorrei partecipare dove ci si iscrive?

    • Big Gym??? Oddio che impressione!!!

      Argomenti,portate argomenti… improvvisate,eheheh

  1. Non credo abbia giocato gare ufficiali con la Roma in estate quindi potrebbe tornare a Trigoria a gennaio.
    E magari potrebbe tornare utile.

    • a taglia l’erba!!! 30 milioni salas 45…na vergogna manco in prestito lo vonno!! povera roma nostra, il mago de siviglia baldini e chi ce l’ha messi..ne hai fatti de danni pallotta

    • Lo sapeva a quanto scrissero alcuni giornali che scrissero anche che lo conosceva e ci avrebbe pensato lui a gestirlo! Ma che diamine ha combinato per essere sospeso a tempo indeterminato?Ci manca solo che i rinforzi per Gennaio siano Bruno Peres e N.Zonzi!Incubo!

  2. Questo è peggio de un’infortunio
    Questo è una cambiale scaduta rinnovata e pagata.

    Che fregatura che c’ha dato Minchi!!!

  3. Se lo porta Jimmy er Fenomeno a Boston dalle sorelle a servire ai tavoli, a Trigoria co sto scarsone non ce famo manco le strisce del campo……a meno che il Presidente Dan non decide di piazzarlo in Pista come Spaventapasseri per decollare col suo Jet in tutta sicurezza!

  4. Me lo riprenderei di corsa e vorrei vederlo all’opera ma questa volta in un ambiente più sano. Senza alibi. Potrebbe farci molto comodo

  5. Dopo il post di Zenone,I tocca fare sta considerazione xhe con l’arricolo non centra nulla (del resto come il commento di zenone stesso)………I pallotristi sono stati il vero male di questi anni, molto peggio del loro padrone, che in fondo se l’è saputa godere…sti pallottisti (unico caso nella tifoseria planetaria e stoeica) non hanno tifato per la squadra per la maglia per I risultati, per I calciatori…ma per l’azienda, si sono vestiti da trader de noantri, hanno polemizzato, diviso ghettizzato…il risultato sportivo è stato accantonato I valori storici ridicoluzzati….
    Spwro che con la dipartita del loro padrone (ripeto meglio di loro e che comunque ha dei meriti), questi spariscano per sem0re e pure il ricordo di questi tempi in cui la tifoseria é stata cosi divisa e cosi assente.
    FORZA ROMA SEMPRE….QUELLA NOSTRA, QUELLA DI TUTTI.

  6. È matto questo lo capisco. Pensa che bella vita nonns allena gioca male o no gioca e pija na barca de sordi. Stima. Purio vojo esse buffone cosi

  7. Riprendiamocelo a gennaio e fun-cool a quei pidocchiosi del Galata e tutta la Turchia.
    Pagato per pagato, me lo riprendo subito e chissà che non torni utile, visto che qui la gente si infortuna a coppie ogni settimana.

  8. Folle fu spendere quei trenta milioni per questo bidone e da masochisti fu acquistare giocatori come Marcano, Coric, Bianda, Moreno, Schick e l’infortunato Pastore preferito a Zyeck.
    Soldi su soldi buttati inutilmente. Schick, Coric e Zonzi non verranno riscattati, fossi in Petrarchi e sono sicuro che ci sta pensando proverei a risolvere queste grane.

    Attualmente la Roma si trova solo con Dzeko come punta, ci manca un attaccante, un terzino sinistro, un difensore centrale e un mediano di centrocampo perché Diawara ha qualche difetto a livello tecnico in fase di impostazione e Veretout è troppo acerbo in alcuni fraseggi in fase difensiva quando v’è il pressing del centrocampo e attacco avversario.

    Cetin e Juan Jesus oltre che a Fazio ( soprattutto l’argentino e il brasiliano, BASTA! Sono cinque anni che non li sopportiamo più! ) non sono difensori affidabili, di questi tre né rimarrà solo uno. E meno male!

    Florenzi per me puó essere ceduto, lo scrivo a malincuore essendo un tifoso romanista ma per il bilancio è giusto così.

    • Caro Ultras puoi tranquillamente aggiungere anche Olsen, Silva, Gonalons, Defrel sospendendo per ora il giudizio su Cristante e Under (mahhh grande come una casa), credo proprio che su questa accelerata sulla cessione del pacchetto di maggioranza della AS Roma possa sicuramente aver assunto un ruolo decisivo il totale fallimento della gestione Monchi con i mancati introiti derivanti dall’esclusione dalla Champion, la mancata possibilità di poter realizzare sostanzialmente neanche un centesimo da tutti i giocatori nominati nonostante gli oltre 200 milioni costati, la necessità di aver dovuto impegnare un altro centinaio di milioni per rimpiazzarli.Un bel botto anche per un megaultramiliardario a nome Ballotta detto il plusvalenzaro.

    • Dimenticavo anche i circa 18 milioni buttati per Karsdorp, si proprio quello comprato a tale cifra già rotto (ah si come quell’altro a nome Silva il grande sostituto di Palmieri). Altra geniale intuizione del noto sonatore de nacchere, roba dea pazzi è riuscito a prendere tante di quelle sole che alla fine uno se le dimentica pure.

  9. Tanto che je frega a giugno torna a Roma con le tasche gonfie
    Non so cosa possa avere combinato ma se esistesse il licenziamento per giusta causa anche per questi pseudo professionisti, probabilmente non si sarebbe fatto allontanare a tempo indeterminato

    • infatti andrebbero riviste alcune norme sui contratti; non sono un giurista del lavoro per cui non so come andrebbe fatto ma è assurdo che allenatori che viaggiano a 3 mln l’anno, se esonerati continuino a prendere gli stessi soldi oppure per giocatori che viaggiano su stesse cifre o di più, pur facendo male o non all’ altezza delle aspettative, non se ne possa il contratto modificandolo unilateralmente.

  10. Come un horror… Ovviamente un B-Movie… NZonzi 2…la vendetta.
    Oppure: Il ritorno degli zombie.
    Regista: Ed Wood Monchi. Effetti speciali (gambe e braccia che si allungano come tentacoli ma colpiscono a casaccio mancando il bersaglio): Ramon Rambaldi. Nella parte del buono Paulo Jesus Fonseca che cercherà di miracolare lo zombie riportando in vita.

  11. Dedicato a chi dopo 3 partite decenti di pastore voleva riqualificare il barbone spagnolo. Spero che lunedì ci capiti il siviglia

  12. Ricordo che Monchi, appena arrivato a Roma, disse che aveva ereditato una situazione muy dificil…
    Che dovrebbe dire il povero Petrachi?

  13. E ora qualche pallottiano naturalmente anche seguace del grande Monchi (eh certo non ne azzeccano una trincerandosi dietro la scusa del tifo a oltranza) mi venga a dire che sul conto di N.Zonzo questo cialtrone per giunta pure lavativo (come sempre sostenuto e dimostrato a Roma) avevo torto. Sicuramente una delle peggiori operazioni di mercato della Storia della Roma considerando il rendimento offerto rispetto ai costi di oltre 30 milioni di cartellino e ingaggio monstre di circa 3,5 milioni annui per cinque anni. D’altra parte pur laureatosi campione del mondo non era stato cercato assolutamente da nessuno fino all’abbocco del grande pesce ovvero genio del mercato; ma fu veramente un abbocco o una scelta ben ponderata visto che trattavasi del suo Siviglia? fate voi ma non resta che augurarsi che questo soggetto finito come giocatore non varchi mai più i cancelli di Trigoria.

  14. Votate per il suo utilizzo futuro
    A)Dosso stradale
    B)Posto di blocco
    C)Sbarramento per senso unico alternato
    D)Passaggio a livello incustodito
    E)Ariete per abbattimento porte

  15. Mi è tornato in mente un episodio radiofonico.
    Io ho sempre pensato che Nzonzi fosse un bidone o poco piu di un Simone Barone francese, uno diventato campione del mondo così, per caso.
    Poi ascoltai TRS dove il sommo intenditore Petrucci descriveva il nostro con parole roboanti e di grande stima, dicendo che in quei 35 minuti giocati in finale contro la Croazia, aveva cambiato volto alla Francia. Quindi se Monchi voleva prenderlo era un grande acquisto, dato che la disgrazia spagnola lo conosceva bene per il passato sevillano.
    Boh, pensai io, a me sembra comunque un sarchiapone, però io non capisco niente di calcio e questi fanno i giornalisti da una vita (aoh, er poro Petrucci cià na 65ina e pare mì nonno mortonguera, mica bruscolini, tra lui e Ferretti ponno fa’ l’Ospizio del Cronista sportivo). Ti pare che c’ho ragione io?
    Pare di sì.
    Purtroppo.

  16. assurdo come si beffeggi un campione del mondo, solo chi prende più di 3 ml l’anno potrebbe parlare e visto che probabilmente presto rivestirà la nostra maja Daje ‘Nzonzi!!!

  17. Il grande zonzi che fu comprato dal grande monchi che a sua volta fu comprato dal ballotta l inconcludente de focene, ma per carita, pietà, il trio delle meraviglie, forza roma forza curva sud ❤️

  18. L’ironia su NZonzi è sacrosanta tenuto conto delle sue prestazioni a Roma.
    Ma ironia a parte, va detto che fallire con DiFrancesco non significa necessariamente farlo anche con Fonseca.
    Anche perché NZonzi non è certo quel pippone che molti descrivono ma un centrocampista di qualità che potrebbe farci molto comodo se tornasse quello visto in Premier e nella Liga.

    • No infatti con di francesco 3/4 di stagione li ha giocati, fonseca invece lo ha sgamato subito e lo ha silurato dopo neanche mezzo precampionato, però potrebbe farci molto comodo certo, sicuramente rientra nella filosofia di gioco di fonseca.

    • Ciao, Vegemite.
      Per caratteristiche (estremamente compassato, non verticalizza mai, il tiro in porta pare sia proibito dalla sua religione) è un tipo di giocatore che non gradisco. Ma questo è un parere personale che conta 0.
      Invece, sembra chiaro che non abbia un buon carattere, fattore che rende complicato il suo inserimento nel gruppo. In linea, del resto, con quasi tutti gli acquisti di Monchi…
      Insomma, riportarlo a Roma mi sembra davvero azzardato, oltre che, probabilmente, inutile.

    • Vegemite sei un ottimo esperto di calcio internazionale, non puoi dirmi che nzonzi possa far comodo a fonseca, dai, l’hai forzata un pò stà considerazione, hai visto come Fonseca non lo considerasse mai nel precampionato. È lento per ciò che chiede il mister portoghese, non cambia mai passo è monocorde e come dice kawa non prova mai un imbucata, gioca sempre con lo scarico corto per altri che si assumano le responsabilità di cominciare un’azione.

  19. Il carattere è fondamentale. Mi associo a vostri commenti ma a che a quello che disse Petracchi il primo giorno. Si cerca prima uomini veri poi il resto.

  20. Io faccio nuovamente outing e un doveroso autodafé: ero molto contento del suo arrivo. Ma non per la mezz’ora giocata nella finale del mondiale, bensì per averlo visto svariate volte nel corso di 4 anni circa in Premier e in Liga. Non lo consideravo certo un campione, ma un buonissimo giocatore di certo sì. Il Polpo per la sua capacità di calamitare palloni. Ed è inutile rivangare i tanti commenti dell’epoca secondo i quali era “‘na bbestia” (tanti forse dovuti proprio a quella finale e null’altro). E d’altronde uno non trova posto per caso in una nazionale ricca di talento come quella di lì a poco campione del mondo. Evidentemente deve avere considerato quel titolo come punto di arrivo ed ha completamente sbracato. Quasi certamente ce lo ritroveremo presto sul gobbo, e non è una buona notizia. Completa con Karsdorp e Schick il trio dei miei più grossi abbagli. Dovrei dire che non capisco una fava di calcio. Però ero molto scettico su Iturbe, Bruno Peres e Pastore, per non parlare di Doumbia. E lì ci ho preso, purtroppo. Insomma, il calcio è materia scivolosa: toppano i professionisti del settore, figuriamoci gli altri…

  21. Il problema atavico che hanno tutti i clubs.

    Prendi giocatori affermati, ti costano un botto e rischi che non abbiano più stimoli. Nei grandi clubs il rischio è minore perché posson puntare a vincere e perché trovi uno spogliatoio pieno di gente affamata.

    Nei club meno grandi (noi) il rischio boomerang è immenso.

    Non ti puoi permettere ti toppare senza rischiare di sconcuassare il bilancio per anni, cosa che invece i grandi clubs possono fare.

    Però se non compri i giocatori affermati la piazza s’incazza…

    È ciclo vizioso e complicatissimo. Ragion per cui lo stadio diventa fondamentale. Entrate maggiori, stimoli maggiori, e maggior probabilità di competere al top.

    Siamo ancora lontani da quella realtà. Speriamo Petrachi abbia in pugno la situazione dato che monchi ha toppato.

  22. Fate attenzione il problema principale di N.Zonzo non è attualmente solo di natura tecnica o di ambientamento e inserimento nella Roma e negli schemi di Fonseca, è che ormai è un giocatore appagato e soddisfatto sia di quanto già guadagnato sia di quello che gli garantisce comunque il contrattone riconosciutogli dal sonatore de nacchere. Visto il fallimento anche al Galatasaray direi che le mie sensazioni trovano conferma. E’ un soggetto ormai anche poco professionale e dove manca la serietà e l’impegno anche le eventuali qualità tecniche passano ovviamente in secondo piano. Insomma “bufala” stile Monchi che purtroppo dovremo mantenere per altri 3 anni.I miei complimenti al sempre correttissimo Masetti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome