Ranking Uefa, Roma al 16° posto insieme al Napoli

15
3687

AS ROMA NEWS – La Spagna è ai vertici del ranking Uefa per quanto riguarda i club, riuscendo a piazzare tre squadre ai primi quattro posti. Nella Top 10 figura una sola squadra italiana: la Juventus.

La graduatoria vede al comando il Real Madrid, con 134 mila punti, seguito dal Barcellona con 123 mila. Al terzo posto c’è il Bayern Monaco (121 mila), a pari punti l’Atletico Madrid. La Juve, con 13.302 punti, precede il Manchester City (17.292); settimo posto per il PSG (11.216), ottavo per il Liverpool campione d’Europa in carica (17.292). L’Arsenal è nono 17.292), a pari punti con il Manchester United.

Napoli e Roma, rispettivamente 15/o e 16/a, hanno gli stessi punti: 13.302. La Lazio è 34/a (13.302), l’Inter occupa il 54/o posto e l’Atalanta il 56/o. I coefficienti derivano dai risultati dei club nelle cinque precedenti stagioni di Champions ed Europa League. Le classifiche determinano il seeding di ogni club nei relativi sorteggi delle competizioni Uefa.

I coefficienti dei club di ciascuna stagione si basano anche sui risultati dell’attuale stagione di Champions ed Europa League. Le classifiche, combinate con quelle delle quattro stagioni precedenti, determinano il seeding per ogni club in tutti i sorteggi delle competizioni Uefa. Per calcolare i coefficienti dei club si tiene conto della somma dei punti totalizzati nei cinque anni precedenti.

Fonte: Ansa

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Kluivert torna in gruppo. Trauma diretto alla spalla destra per Mirante
Articolo successivoGalatasaray, rottura con Nzonzi: il francese sospeso a tempo indeterminato dal club

15 Commenti

  1. ma se la Roma ha 13 mila punti e il PSG 11 mila, la Roma dovrebbe essere davanti?!?!
    la juve con 13 mila precede il city con 17 mila?!?!
    avete fatto un pò di confusione tra punti e contributo federazione. la classifica è la seguente:
    juve 115, city 110, psg 102, liverpool 99, … roma 76 con il Napoli

    • Ormai siamo alle comiche.
      Tra articoli Fake, titoloni smentiti poi nell’ articolo stesso, errori paradossali come questo sulla classifica Uefa.

      Più falsi e inattendibili di una banconota da 1Euro è meglio leggere un fumetto

  2. La roma e’ attualmente 14ma con una media di 14.945 – non quattordici virgola 945 e non quattordicimila!!!

    e’ una media delle ultime 5 stagioni, inclusa quella attuale, che non e’ ancora finita (speriamo!)

    solo che quest’anno serve andare piu’avanti possibile dato che in EL ci sono pochissimi bonus points. siamo a 7 punti quest’anno, l’anno scorso uscendo agli ottavo col porto abbiamo fatto 17 punti. ragion per cui era importante arrivare primi nel girone e cercare di passare i sedicesimi…

    non sono dettagli, il ranking europeo e’ importantissimo

    • è importante tenere il quarto posto nel ranking per nazioni, altrimenti poi in champions ci vanno solo le prime 3, quindi dobbiamo restare in europa più a lungo delle squadre francesi.

  3. Sedicesimo posto non mi sembra proprio malaccio, se consideriamo poi che questo presidente per molti è stato una sciagura peggiore di Marchini sedicesimo però nel ranking europeo ti ha portato.
    La grande Lazio, l’immensa Inter, la fenomenale Atalanta, si perdono invece nella notte dei tempi

  4. il Ranking UEFA per Club è importantissimo specie nei sorteggi, lo capirà il Milan che ha rifiutato l’Europa League e che se dovesse accedere in qualche competizione Europea si ritroverà in 4a fascia avendo contro 3 squadre fortissime..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome