Galatasaray, Timur: “Pagheremo Zaniolo in 5 anni, inizieremo a farlo il 15 novembre. I bonus? Ecco quali sono”

58
2285

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Il vice presidente del Galatasaray Erden Timur nel corso di una intervista rilasciata alla tv turca ‘Tv100’ ha svelato tutti i dettagli relativi all’acquisto dalla Roma di Nicolò Zaniolo.

“La quota fissa pattuita è 15 milioni di euro. Il Fenerbahce ne offriva 16 e coì bonus poteva arrivare a 21″, rivela il dirigente del club turco. I bonus del Galatasaray sono invece molto più cospicui e la Roma può arrivare a un incasso massimo di 30 milioni di euro. Ma sono bonus tutt’altro che semplici da raggiungere.

Il vicepresidente del Galatasaray ne snocciola alcuni: “Alla Roma andranno ulteriori 526mila euro se arriviamo agli ottavi di Champions League e Zaniolo gioca almeno il 50% delle precedenti partite. Lo stesso bonus in ogni anno di contratto. Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti di finale, poi 1,5 se conquistiamo le semifinali…”.

Sulla parte fissa da versare nelle casse dei capitolini, Timur rivela: I 15 milioni alla Roma li pagheremo in 5 anni, la prima rata il prossimo 15 novembre“. 

Fonte: Tv100 / Tmw.com

Articolo precedenteZazzaroni: “L’intenzione di Mou è di restare. Pinto ottimo organizzatore, ma sul mercato è un po’ sprovveduto. E su Singo e Nzola…”
Articolo successivoBELOTTI: “Mi chiamo Gallo per il mio amico Juri. I miei idoli? Giovanni Paolo II e il parroco del mio paese”

58 Commenti

    • L’ importante che sia stato venduto, ci siamo tolti un peso e credo, che se ne siano accorti pure loro, Zaniolo fa panca, non è titolare e questa la dice lunga. Per questo motivo che è na settimana che il DS sta bombardando i media su i costi, pesanti per loro due volte, in soldii e per resa,non credo che Pinto si sia fatto infinocchiare, anzi…UN BEL PACCO 📦 sganciato in Turchia…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • tu sai che quegli importi te li sconta la banca,
      per cui in pratica li incassi subito?
      ah non lo sai.
      ma parli lo stesso.

    • Anto…ancora scrivi?
      ti ricordi quando ti dicevo che a parità di minutaggio Solbakken avrebbe fatto meglio di Zaniolo e tu mi deridevi?
      Ah, la memoria.

    • Con i bonus a 30. Vuol dire che se fa due buone stagioni e poi torna in italia al prezzo della clausola prendi sui 25-27 milioni in due anni. Questo è quello che si poteva incassare dopo il rifiuto ai 30 milioni più bonus del bournemouth. Dare le colpe a pinto a cosa serve? vi sentite realizzati dopo averlo attaccato a buffo? perché se vi basta così poco: pinto è incompetente, serve un ds mentre lui è un dg, ha comprato reynods e shomu, tutti quelli boni li ha presi mourinho, ecc…

    • Avete fatto un affare. Speriamo che ve darà una mano a non retrocede. Perché mi sembrate molto in linea col giocatore così felice di approdare da quelle parti.

  1. Bonus del caxxo proprio : ma dove va sta squadra in Champions ?

    Ottavi ? Ma per favore.

    E anche se fosse : caxxo ci fai co MEZZO Mione in piu’ ?

    Se era per fare un “affare” demmerxa come questo

    tantovaleva perdere qualsiasi velleità di guadagno

    e farlo marcire in tribuna per questione di PRINCIPIO.

    Ma purtroppo siccome PALLOTTO CI HA ROVINATO

    sti 15Mioni demmerxa ci servono, e pure tanto !

    Senno’ chissà dove andremo a finire…

    Quindi non possiamo avere principi e valori : venduti al mercato !

    Perché servono 15Mioni demmerxa per non fini’ in mezzo a na strada.

    Cosi’ siamo ridotti PER COLPA DI PALLOTOOOOOOHHHHH !!!!!!!!!!

    • Ancora co… Pallotto (come lo chiami tu) in bocca ed in testa? Supera quel periodo che vivi meglio. I problemi di Zaniolo alla Roma sono stati creati da Zaniolo (sorpresa, sei grande è ora che qualcuno ti dica che babbo natale non esiste)! Molto meglio aver tolto malumori e musi lunghi da dentro lo spogliatoio e monetizzato quel poco o tanto che è stato possibile prendere, anche perchè (ed ancora una volta la colpa è di Zaniolo) la Roma e Pinto lo avevano venduto al doppio del prezzo in premier league! Alla fine, indipendentemente da quando ti entrano quelle cifre in cassa, aver tolto il valore di Zaniolo dalla lista ti servirà (anche) per le prossime possibili spese ai fini del ffp.

    • 15 milioni in 5 anni sono come i debiti che paga Lotirchio all’erario.Se i bonus sono che la squadra turca vada avanti in Champions valgono zero.Poi perché Pinto non ha fatto un bonus su la vittoria della Champions.Mi sa che faceva prima a comprare il biglietto della lotteria e la Roma aveva più certezze di avere qualche soldo in più.Quindi il nostro (il vostro )Pinto ha preso per Zaniolo meno di quanto ha pagato Schomurodov e quasi quanto pagato con Vina .Se ci mettiamo che sei mesi prima ha rinunciato a oltre 40 milioni mi sembra proprio uno che non si fa sfuggire un affare.Proprio uno meglio non si poteva prendere?Ma perché al posto di invidiare Spalletti al Napoli non ci prendiamo Giuntoli o uno del suo valore?

  2. Non è stato regalato,ma poco ci manca.
    Un altro colpo dello scorpione del nostro Direttore generale,idolo degli Abbocconi e affini.

    • Avemo capito: semo tutti abbocconi meno te. Contento? Adesso prendi il succhiotto e il pannolone e va’ a dormi’. La ninna nanna te la canto io.
      Zenono’ Zenono’ che pazienza che ce vo’
      co ‘sto pupo nun ce pace
      Tiago Pinto nun je piace…. (ad lib.)

      Ssshhh sta chiudendo gli occhietti…..

      Ronf… ronf… ronf…

      Ao, ammappate come russi!

    • ma sbaglio o tu eri uno che fece rivolta per nn venderlo in estate 😄😁😆😅🤣🤣🤣🤣

  3. Zaniolo al Galatasaray, i dettagli dell’offerta dei turchi e del contratto del giocatore
    ROMA
    08 feb 2023 – 17:43
    ©IPA/Fotogramma
    Adesso è ufficiale: Zaniolo passa al Galatasaray. Per il giocatore un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione, alla Roma 16,5 milioni più 13 di bonus, oltre a una percentuale sulla futura rivendita. Parallelamente, la Roma ha opzionato anche due giovani talenti della squadra turca, anche se l’opeazione è slegata da quella della cessione
    E’ ufficiale il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Lo rende noto la Roma attraverso il proprio sito ed i propri canali social: “L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. L’attaccante passa alla squadra turca a titolo definitivo. Zaniolo è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018, collezionando 128 partite e 24 gol con la maglia giallorossa”.

    Zaniolo-Galatasaray, le cifre del trasferimento
    Zaniolo, che sarà il 19° italiano di sempre a giocare in Turchia, si trasferisce dalla Roma al Galatasaray a titolo definitivo. Operazione da 16,5 milioni di euro più 13 di bonus (legati a performance sportive di squadra e personali, metà dei quali facilmente raggiungibili), più una percentuale sulla futura rivendita che varia in base al prezzo al quale Zaniolo eventualmente sarà ceduto (2 milioni in caso di cessione sopra i 20 milioni, oppure il 20% sulla differenza di futura vendita sopra i 16,5). Esclusa la futura rivendita, dunque, saranno dunque 23 i milioni di euro praticamente garantiti alla Roma, dei quali però il 15% (per ora solo della parte fissa, dunque 2,5 milioni circa) dovrà essere girato all’Inter, secondo gli accordi stabiliti al momento del passaggio in giallorosso del giocatore. Il giocatore firmerà un quadriennale da 3,5 milioni netti più bonus. . Nel contratto, inoltre, è stata inserita anche una clausola rescissoria da 35 milioni di euro.

    fonte sky

    qualcuno mente … ah buciardi !!

    ❤️🧡💛

    • Più che mentire l’intervistato omette i bonus che la Roma può avere in modo semplice, direzionando così l’opinione di chi legge a favore dell’affare fatto dai turchi.

    • Il simpaticone qui parla di 15ml di bonus,
      poi ne dettaglia la metà (7,5).
      Quando si chiuse lactrattativa si parlò subito di 15ml per il 50% facili e per il 50% complicati.
      Per cui sarei del parere che alla fine il prezzo sarà sui 22-23Ml.
      Solo che questo lo stanno scorticando in patria per la cifra spesa durante la crisi del sisma, e si deve difendere.

    • Su la quota fissa non fa una piega come i soldi da dare all’Inter(si era omessa la rateizzazione tipo mutuo del pagamento)Su i bonus se si parla della Champions dei turchi valgono zero se invece i bonus quelli più facili sono al rendimento del giocatore non mi sembrano proprio facile e poi pure lì c’è la quota da dare all’Inter .Ergo che con i bonus velleitari e la quota da dare all’Inter non mi sembra che ci sia molta differenza con la quota fissa.Inoltre il pagamento in cinque anni a noi non ce lo ha fattto nemmeno il Genoa per Schomurodov al prezzo di 17 più bonus.

  4. Pinto una garanzia per gli affari in perdita
    E’ grazie al suo grande fiuto prende Vina e Shomurodov e come dimenticare Celik

    • Perché dici che Pinto non è bravo .Hai commesso un sacrilegio ,hai bestemmiato .Qui abbiamo più tifosi di Pinto che tifosi della Roma.Noi incazzati se la Roma va male altri invece contenti che rimane Pinto .Il mio fegato li invidia sono da studiare in filosofia e in materie religiose.

  5. Ringraziamo Zaniolo, che si è messo di traverso. Ma…il tempo è galantuomo. Vedremo che carriera farà e se il meglio lo avrà già alle spalle. È stato e per me continua ad essere solo un piantagrane. Un’altra cosa ste cose ce le danno sapere per farci capire di non contare sui soldi della sua cessione?

    • @Zenone Zaniolo ha rifiutato gli unici che lo volevano seriamente… che sia una piccola o grande squadra, quello passava il convento. I suoi amichetti di Milan e Juve, forse prima lo hanno ammaliato con lusinghe e promesse, ma poi lo hanno abbandonato al proprio destino… Tu pensi veramente che Zaniolo avrebbe accettato il Galatasaray, se fosse stata la prima squadra a presentarsi a Trigoria? Dopo aver rifiutato una squadra di bassa classifica in un campionato TOP (di cui poi forse si è pure pentito), ha accettato quello che passava il convento, ovvero una squadra di alta classifica in un campionato dove vanno a svernare ex top player in avanti con l’età, o rejetti delle altre squadre (tipo Balotelli e Icardi…).

    • Ciao Zeno, mi piacerebbe sapere nella vita che fai o hai fatto. Da come critichi tutto e tutti tu dovresti avere come minimo un MBA ed avere avuto ruoli C level nelle tue aziende (CEO, COO, CFO…). È proprio vero che criticare è facile e come si dice da noi : a vucca è nu bellu strumento! Forza Roma e spero che ogni tanto la Roma faccia felice pure te. Ciao ciao

  6. Per me l’unico scempio inspiegabile è stato l’acquisto esorbitante di shomurodov. Un giocatore valutato almeno il doppio se non il triplo del suo reale valore. Nessuno sano di mente l’avrebbe acquistato in quei termini. Evidentemente ci sono dinamiche nascoste e sconosciute a noi.

    • posso farti una lista di acquisti simili degli ultimi 3 anni di Napoli, Juve, Inter, Milan e pure Lazio ad importi pari o anche superori.
      Sei l’unico sano di mente pare.
      Poi a parlare dopo siamo bravi tutti…

  7. Affare gestito abbastanza male da entrambe le parti. Se ho capito bene tra le varie clausole e sotto clausole sarà dura arrivare a 25 milioni anche includendo la futura rivendita (che sarà quasi certamente a una delle strisciate, che oltretutto cercheranno metodi di pagamento bizantini per farci pervenire il meno possibile, ci puoi giurare). Il Galatasaray è stato agli ottavi di Champions due volte negli ultimi 20 anni, quelle clausole hanno poco valore purtroppo.
    La soluzione migliore per entrambi sarebbe stato tirare avanti questi 3 mesi con professionalità, cercando magari di risultare decisivo in qualche partita importante, e poi via a Giugno a condizioni decisamente migliori di questa.

  8. Con tutte le critiche che uno puo’ fare, devo dire che Pinto e’ stato messo in questa situazione da Zaniolo (che ovviamnete voleva obbligare la Roma a farlo andare al Milan). Zaniolo non poteva piu’ giocare a Roma, per ovvii motivi. Il Milan ha offerto bruscolini, Pinto l’ha venduto (bene) all’unico offerente in Prmier League, lui ha rifiutato, il solo mercato aperto era in Turchia…spiegatemi cosa avrebbe dovuto fare il povero Pinto. So’ tutti bboni a parla’, avrebbe detto Proietti…

    • Lui ha aveva rifiutato la squadra inglese ma poi all’ ultima giornata o penultima giornata ,dopo che Pinto lo aveva minacciato di finire fuori rosa , lui aveva accettato la proposta ma la squadra inglese non ha più accettato.Bastava che Pinto avesse “minacciato” Zaniolo qualche giorno prima e Zaniolo avrebbe accettato e a noi sarebbero arrivati 30 milioni.Praticamente ha chiuso la stalla dopo che sono usciti i buoi.Ma la cosa buffa che Carnevali mentre faceva finta di trattare per Frattesi trattava con la squadra inglese per vendere il suo giocatore al posto di Zaniolo a 30 milioni .Morale della favola il Sassuolo ha fatto una affare incredibile e Frattesi è rimasto lì.

  9. Come volevasi dimostrare e già più volte postato. Affare ad minchiam segugi del grande Pinto.e tirata di orecchi a Gaetano in primis che favoleggiava sui bonus da conseguire e naturalmente a tutti quelli che ,da babbaloni, gli sono andati appresso. Ripeto Zaniolo avrà pure il suo carattere e assolutamente da disciplinare ma era tra i pochissimi giovani in rosa con classe e potenza. La Società, Mou e soprattutto Pinto dovevano comunque preservare un patrimonio almeno fino a giugno (tipo Karsdorp per intenderci) e non svenderlo a 15 milioni meno la percentuale all’inter incassando in definitiva molto meno dei 18 pagari per Shomu e quasi quanto speso per Vina.
    PS: SOPOLLICIATE PURE n non finire (per me è un vanto) lo avete fatto pure quando fin dal primo anno cercai di far capire chi era in realtà Monchisubito da me soprannominato IL SONATORE DE NACCHERE almeno non mi sono fatto prendere per i fondelli da un gran venditore di fumo ….se non peggio. Per me sempre viva Sabatini.

  10. Mi assumo la responsabilità e l’onore del post sopra (nick saltato ma sono e sarò sempre Romano 1 (NON CAMBIO NICK IN CONTINUAZIONE IO)!

  11. Ah si poi pure a rate quinquennali, chissà se con rivalutazione dell’inflazione e concludo, ma credete veramente che le colpe siano tutte e solo di Zaniolo?

  12. Chiedo scusa al commento sopra nick saltato ma non vi preoccupate sono sempre Romano 1 da anni e non cambio certamente nick in continuazione IO!

  13. @anto l’originale dammi questa lista sono tutto orecchi, ma devi citare giocatori come shomurodov cioè non giovani, non future possibili promesse e nemmeno giocatori che vengono dall’estero da dove avevano fatto bene. Ma discreti mestieranti da squadre di bassa classifica come appunto era shomurodov

    • nessuno .Se metti 100 d.s e 100 tifosi che conoscono il calcio e poi ci metti Pinto solo lui lo avrebbe preso a quelle cifre.Ma neanche i fans di Pinto(come sono caduti in basso i fans) avrebbero preso Schomurodov a quelle cifre e con uno stipendio di 2,5 netti .Forse neanche se avevano bevuto una botte di Barolo.

  14. A parte che può dire quello che vuole ma tanto il contratto è ormai firmato e il pagamento dei 15 milioni + i 7,5 milioni facilmente raggiungibili li dovranno pagare. Sembra quasi che il vicepresidente del Galatasaray voglia giustificarsi del fatto che Zaniolo lo abbiano pagato poco. Dichiarazioni che non so quanto aiutino il Galatasaray a venderlo a 35 milioni il prossimo giugno e non penso facciano piacere al calciatore.

  15. La Turchia è stata scossa da qualcosa che ha portato via vite su vite..

    Il presidente del Galatasaray sta cercando di dire al popolo Turco che la sua squadra di calcio non ha speso così tanto in un momento simile..

    Chiaramente sta omettendo dei particolari.. Parlando solo di quei bonus più “complicati da raggiungere”.. Mentre non parla minimamente dei bonus “facili”… E non dice nulla sulla futura rivendita..

    Per quanto riguarda il metodo di pagamento.. E una cosa che in Italia fanno praticamente tutti.. Non ha detto nulla di strano..

    E onestamente a noi non ci deve interessare..
    A noi deve interessare che quei soldi vanno tutti a bilancio subito.. Ed è questo ciò che succede..

    In modo che si possono spendere già nel prossimo mercato..

    Se loro pagano anche in 10 anni non è affar mio.. La cosa che conta è che vanno a bilancio..

    Questo conta per la Uefa.. Il bilancio.. Un po’ come le plusvalenze.. Dove nessuno considera mai gli ammortamenti..

    Forza Roma..

  16. Oltre ad averlo svenduto i soldi manco li vediamo subito continuate a difendere pinto e i friedkin a fargli fare ancora il mercato mi raccomando

    • Mauro.. Chi li deve vedere subito i soldi?

      Io?.. Oppure tu?…

      Capisci che in Italia i pagamenti sono tutti così?.. Non è una cosa strana e non è nemmeno una novità..

      Non importa assolutamente nulla in quanti anni entrano.. Solo una cosa importa..il bilancio..

      E quei soldi anche se entrano in 25 anni.. Vanno a bilancio subito..

      E tutto un gioco che si fa con il bilancio.. Così come il SA..

      Che poi con Zaniolo ci si poteva fare di più io non lo so.. So solamente che nessuno era disposto a spendere per lui oltre al Barnemounth..

      E questo già dice molte cose.. Purtroppo..

      Forza Roma

  17. Saranno pure pochi per voi 15 milioni, ma sempre troppi per questo sconosciuto… Come si chiama? Zaniolo!? Zaniolo chi?
    Forza Roma

  18. Per tutti i fenomeni da baraccone, un conto è la cifra da mettere a bilancio, cioè 15 milioni + bonus, un conto è come verranno pagati, che non centra nulla con il fpf. Tutti i cartellini dei calciatori vengono pagati a rate.

  19. Come non rimpiango zaniolo non rimpiango neanche pinto se va via……..manco con le figurine riesce a fa na squadra de calcio!

  20. Zaniolo ha sbagliato a tirarsi fuori e rifiutarsi di giocare , a giugno si vedeva se c’erano squadre pronte a pagarlo il giusto e poteva tranquillamente arrivare a scadenza come tanti altri suoi colleghi , ma visto che è un bimbo viziato e per giunta mal consigliato ha deciso di auto escludersi dal progetto , a quel punto solo 2 erano le possibili soluzioni, la prima era provare a venderlo in Turchia e ricavarci poco, la seconda era tenerlo fuori squadra per 18 mesi pagandolo ugualmente, mi sa che meglio di così Pinto poteva fare ben poco , ringraziate il bimbo viziato anziché prendervela con Pinto.

  21. Pinto se è vero questo è un errore imperdonabile sarebbe servito molto mettevi tutto a tacere e lo vendevi l’estate come hai fatto con Karsdorp!!!

  22. Sarebbe stato meglio chiedere un plusvalore in caso di rivendita o recesso contrattuale entro i cinque anni. In questo caso avremmo incassato quello che la Roma cercava oppure il fenomeno sarebbe rimasto in Turchia per almeno cinque anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome