Zazzaroni: “L’intenzione di Mou è di restare. Pinto ottimo organizzatore, ma sul mercato è un po’ sprovveduto. E su Singo e Nzola…”

44
2149

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport che oggi ha parlato della scelta di Mourinho di restare un altro anno alla Roma e di rispettare la scadenza del suo contratto, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport per affrontare e sviscerare questo tema.

“L’intenzione di Mourinho è quella di restare fino alla scadenza di contratto, non sta rispondendo a nessun tipo di richiesta, poi bisogna essere in due, ora vediamo cosa ne penserà l’altra parte in causa, io penso che saranno contenti del fatto che Mou voglia restare. Nella sua carriera è rimasto solo una volta in una squadra per più di due anni”. 

“Fino a poco tempo fa pensavo che sarebbe servito un prolungamento del contratto fino al 2025 per farlo restare. Il momento però è molto particolare per la Roma, hai due obiettivi perseguibili, e lui vuole dare certezze alla squadra“. 

Mou ha intenzione di mettere paletti?
“Non è questione di paletti. Lui chiede un miglioramento. Si parla di Ibanez e Abraham per fare cassa. Ci sono le condizioni per fare qualcosa di meglio, dare un difensore di un certo tipo, un centrocampista di spessore e una punta che segni di più. Il settlement agreement purtroppo blocca molto, ma ci sono tante cose che hanno funzionato: la squadra è aderente al suo progetto, fa tutto quello che lui vuole, anche se non è tecnicamente eccelsa. Il gioco è brutto, ma lui deve adattarsi alle caratteristiche della squadra e deve giocare in quel modo per essere produttivo”.

Mourinho vuole rimanere, però non sai quali siano le intenzioni della proprietà…
“Lui è disposto a restare, se la società però gli dice che vendono questo e quello, e riprendono Shomurodov, allora si ridiscute tutto. Se invece ci sono le condizioni per migliorare la rosa, lui qua a Roma ci sta benissimo. Il rapporto con la tifoseria è al massimo, ha fatto 27 pieni. Poi il calcio è imprevedibile…”

Il fatto del ritiro in Asia invece che in Algarve può infastidirlo?
“Secondo me non lo gradisce tanto. Il ritiro in Asia non lo eccita particolarmente, ma c’è bisogno di soldi e faranno questo ritiro in Asia. Lui avrebbe preferito un ritiro più vicino. Asia dove? Penso Giappone, ma è una mia ipotesi, non ho indagato”.

Pinto avrà meno potere sulla scelta di giocatori e Mourinho maggiore?
“Mou ha portato Dybala e Matic, quindi un’incidenza ce l’ha già avuta sul mercato. Pinto è un eccellente organizzatore di sede e di club, ma sul mercato è un pochino sprovveduto. Si affida a degli agenti che portano i Celik, che non mi sembrano il massimo. Poi crescerà. Fra l’altro anche lui è in scadenza di contratto il prossimo anno…”

Singo e Nzola sono un’idea di Pinto o di Mourinho?
“Sono due giocatori in scadenza 2024. Singo già a gennaio piaceva a Mourinho per fare l’esterno destro. Nzola invece è un giocatore interessante, che con Motta non ha avuto fortuna, ma ora sta facendo una bella stagione. Devi anche andare sulle opportunità. Sono due giocatori di qualità che vanno a scadenza, e non saranno oggetto del desiderio solo della Roma. Vediamo un attimo…”

Per i rinnovi dei giocatori a scadenza, Mou può essere determinante?
“Assolutamente. Se lo è stato per Dybala e Matic, figuriamoci se non lo è per i rinnovi. El Shaarawy e Belotti li sta utilizzando molto, ma la priorità ora è Smalling. Se lui non resta, ti ritrovi con una difesa imbarazzante sul piano tecnico, non di certo dell’impegno. Dybala vuole restare, gli agenti spingono per la Premier o la Spagna, ma Paulo è molto legato a Mourinho e alla Roma, se resta Mou resta anche lui al 99%”.

La Juventus farà le coppe l’anno prossimo?
“Bella domanda. Molto dipenderà dal secondo processo, se viene acclarata una violazione del bilancio, hai violato anche il Financial Fair Play. Quindi rischia, come rischia anche il Barcellona e altri club della Superlega”.

Fonte: Centro Suono Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRETTI: “Mou resta? Bel titolone, ma manca la notizia”, AGRESTI: “Rimane qui perchè lo vuole o perchè non ha altre squadre?”, PUGLIESE: “La sua permanenza può significare l’arrivo di altri giocatori forti”
Articolo successivoGalatasaray, Timur: “Pagheremo Zaniolo in 5 anni, inizieremo a farlo il 15 novembre. I bonus? Ecco quali sono”

44 Commenti

  1. La gestione di Pinto è stata fallimentare, ma anche questa volta ci sono volute come al solito le straevidenze perchè fino a qualche mese la grande maggioranza dei tifosi parlava di statue e altre amenità.

    Ma è tutto l’ecosistema che fa acqua con un dg che gioca a fare il ds con risultati disastrosi (vina, shomurodov, celik, abraham oltre ai rinnovi scriteriati con ingaggi fuori mercato), un allenatore che propone un calcio preistorico e senza idee, una proprietà che ha messo tanti soldi ma che si è affidata alle persone sbagliate e non ultima una tifoseria mainstream tifosa ormai solo di Mourinho con il quale scenderebbe senza difficoltà anche in b.

    Speriamo in un rinsavimento dei Friedkin che sono gli unici a poter imprimere una svolta e a cambiare le cose, gli altri attori poi si adegueranno.

    • Allora il titolone a tutta pagina diceva che Mou aveva deciso, ora nelle parole dell’intervista si dice se vendono Abraham e Ibanez e rientra Shomu allora si vedrà. Insomma ha deciso o no, perchè un conto è l’intenzione legata al mercato altro è la decisione a prescindere. per il resto sono d’accordo con Di Bruno ce n’è uno, i tre esempi che ha scritto sono abbastanza calzanti.

    • Caro Bruno, anche nella passata stagione avresti messo Tammy fra le operazioni fallimentari di Pinto?
      Quando la memoria è cortissima…

    • Ciao @Valentino, il mercato va valutato sui costi dei cartellini. Abraham va bene a 20 ma non a 45, shomurodov va bene a 8 ma non a 17. Se strapaghi i cartellini come Pinto poi finisci in settle agreement e non puoi più spendere niente prima di incassare.

    • Mamma mia bruno quanti pollici versi. Ma sicuro che parliamo di pinto. NO perchè qui sembra stiamo giudicando giuntoli. Non ha comprato nessuno, solo pippe. E le pippe che ha presato in giro torneranno tutte o quas. Reynoilds, Vina, Villar, Perez, Kluivert, Eldor, ho dimenticato qaualcuno?

  2. Zazzaroni è il ventriloquo di Mourinho.
    Dirgli ballerino è un complimento.La danza è una delle massime espressioni artistiche dell’uomo.
    C’ha pure una Musa dedicata,Tersicore.
    Prima di scrivere stupidate,ragionatece.

    • Cinzio, sei un grande filosofo con la differenza che loro si facevano capire mentre tu ti capisce da solo, spero.

    • Concordo, il Zazza è un personaggio poco simpatico, ma se parla di Mourinho è perchè ha degli spifferi di prima mano.
      Non a caso, la stoccatina su Pinto che certifica i rapporti non proprio ideali tra tecnico e DG.
      Per chiudere : “un difensore di un certo tipo, un centrocampista di spessore e una punta che segni di più” significa che uno dei centrali verrà ceduto (speriamo Ibanez) così come Abraham (grazie a Dio) e verrà chiesto uno sforzo per l’ormai chimerico regista, figura che sembrava ormai estinta come il dodo, dopo il ridicolo flop della vicenda Xhaka.

    • a Zeno ma se Nun ce sei te a portacce na ventata de cultura e de rimproveri non so come farebbe ad andare avanti sto sito devo dunque ammettere che sei un illustre persona ed un personaggio circense sulle dinamiche di un trapezio.
      dai Zeno facce vola’ pure a noi poveri ignoranti.

    • JulianB lo “sforzo” lo puoi solo fare di fantasia andando a scovare o uno sconosciuto o un parametro 0 o comunque uno a basso costo, con i paletti uefa quello economico non lo puoi fare

    • Si perché il suonatore di nacchere andaluso è stato meglio? Almeno Pinto non ha indebolito la squadra e ricordo che la prima cosa che ha fatto è portare Mourinho a Roma…Qua sopra tutti DS co le chiappe dell’altri “il ventriloquo” “…spifferi di prima mano” eh eh

      Forza Pinto Forza Roma

    • Caro Leo, ti rispondo visto che fai tanto lo smart guy.
      Per quanto mi riguarda, sono anni che difendo Pinto e ribatto a decine di utenti che lo dileggiano, per cui, bersaglio sbagliato.
      Quanto agli spifferi, Zazzaroni ha un rapporto diretto con Mourinho fin dai tempi dell’Inter e magari ti è sfuggito che abbia scritto pure un libro su di lui (Diventare Mourinho). Quindi se parla di lui, non parla mai a vanvera.
      Per il resto, non mi interessa convincere nessuno, se volete continuare a sparare giudizi a razzo, fate pure.

  3. Sto balle(Rino)…. Dice solo minc@#@ate.

    Nell’intervista dice che mou💛♥️ vorrebbe rimanere

    Ma nel suo giornale?!? Dice che mou💛♥️ rimane…..

    Vabbè… Je serve uno bravo…. Ma veramente bravo 🤷‍♂️🤦‍♂️.

    • E’ stato facile prevedere chi l’avrebbe appellato “ballerino”….Giuggiolone.
      Vabbè…

  4. Ah Zazzarò manco a novant’anni riuscirai a fare un decimo di quello che ha fatto Pinto a 35 anni. E comunque vorrei ricordare che è lui che ha portato Mourinho eh…

    • Mourinho lo hanno portato i Friedkin, al primo incontro, quando mou disse ;” sono rimasto stregato dalla passione dei FRIEDKIN”. Pinto manco c’era si sono incontrati dopo. Matic lo ha portato mou, Dybala pure, gini idem e pure Tammy che ora tutti massacriamo per una involuzione inspiegabile. Pinto ha portato Kumbulla, Reynols, Celik, Vina, Eldor, Svilar ecc, ecc. Eppure guai a chi ve lo tocca,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  5. Ma perché se la Roma fa il ritiro in Asia è perché ha bisogno di soldi se invece ci vanno Milan Inter e Juve in Asia, viene fatto passare come un fatto di prestigio in quanto società dal forte riconoscimento internazionale?
    La Lazio per andare a Fiuggi invece la pagano con bottiglie di acqua naturale o con quelle leggermente frizzante?
    Mourinho resta a condizione che…

    Noi cari signori la condizione che.. la mette colui che è tra i cinquecento uomini più ricchi al mondo il resto è fuffa.
    Trovo veramente molto ridicolo il voler far passare la Roma come una società di terza serie, quando in tutto e per tutto è tra i primi 10 club europei

  6. Quello che dice su Pinto non è lontano dalla realtà, è un ottimo organizzatore ,gestore di risorse che è quello che fa un general manager, è quello per cui ha studiato. Il mercato è un altra cosa, così come il campo. In America c’è un direttore per la parte finanziaria ed uno per quella sportiva ( ricordo così dal film con Brad Pitt) ,possibile che gli Americani non capiscano che ci sono ruoli e competenze diverse? O scelgono un DS e gli fanno fare Il direttore del club o un direttore generale e gli fanno fare il DS!

    • Beh, non serviva Brad Pitt e il cinema americano per capire che serve un DG ed un DS, cosa che qua dentro andiamo sostenendo un po’ tutti da anni.
      Probabilmente per la proprietà sono piu importanti altri 30 dirigenti con le porte girevoli e dai compiti oscuri, piuttosto che un DS vero e proprio che si dedichi specificamente al mercato, invece di sdoppiare il povero Pinto.

    • Giusta la tua osservazione ma magari loro un Ds importante che poi diventa praticamente la società o più importante della società come era Sabatini non lo vogliono.
      Avrebbero potuto prendere chiunque come Ds, perché alla Roma a fare il Ds verrebbe chiunque fosse chiamato, forse invece loro vogliono un Dg che sappia organizzare tutto e che poi faccia il Ds, ma un Ds che loro possono controllare in tutti i suoi movimenti non un Ds che alla fine diventa una sorta di amministratore delegato e che spende soldi senza rendere conto a nessuno

    • Ma non dovrebbe essere compito del GM eventualmente ingaggiare o proporre il DS alla proprietà?
      Che poi la Roma un DS lo ha, perché è obbligata dai regolamenti federali ad averne uno. Risponde al nome di tale Mauro Leo, ma sfido chiunque a dire che lo conoscesse.
      Il suo ruolo vero nella Roma è quello di “Youth assets manager”, in pratica assistente di Vergine per il settore giovanile.
      Chi ha deciso che la Roma potesse fare a meno di un DS ortodosso? La proprietà o lo stesso Pinto che ha deliberato di avocare a sé le sue mansioni? Boh!

    • @JulianB Da quello che si evince dal film è esattamente il contrario,ossia negli States c’è un general manager per la parte amministrativa ed un general manager per quella sportiva (Pinto) stop. @Luca Roma I Friedkin sembra che non volessero un accentratore come Sabatini,ma una struttura dell’area tecnica con un responsabile (Pinto) e a loro l’ultima parola. Sembra che non concepiscano una struttura piramidale con un AD, un GM ed un DS con una continuità tra parte amministrativa, marketing,comunicazione e sportiva. @Zio Dan credo la proprietà che ha affidato a Pinto di creare anche una struttura per l’area tecnica ed il mercato (Area scouting,settore giovanile, calcio femminile etc..) e avranno concordato in sede di stipula del contratto che sarebbe stato Pinto a portare avanti le contrattazioni con il placet della proprietà che ha l’ultima parola ( vedi caso Milik)

    • La forma è importante, ma la forma non è il contenuto. Non coincidono in senso Hegeliano 🙂
      Puoi chiamarlo DG DS DP DP o DX ma le cose nel mercato funzionano in modo meno lineare.
      Non è che uno va al supermercato e compra i giocatori.

      Perché intanto i giocatori devi conoscerli e valutarli, sotto il profilo tecnico, umano, fisico. E per questo non serve essere DS o DG serve essere conoscitori di calcio. Ma anche uno Scout va bene per questo.
      Senonché serve qualcuno che conosca la situazione economica della società “in divenire”, ovvero “compro x se vendo y, e z ” e già quindi la figura del DG è più vicina al fabbisogno.

      Ma poi ci sono i canali preferenziali, e allora contano le amicizie, lo scambio di favori, le conoscenze, le non inimicizie, col mondo dei procuratori.
      In questo senso il bravissimo Sabatini è a spasso, perché probabilmente ha esagerato in questa zona dove il chiaroscuro è difficile da dipanare.

      Poi ci sono i rapporti fra proprietà. Anche lì amicizie che vanno oltre il calcio, andando in ambiti aziendali o di potere in situazioni anche da non rendere troppo pubbliche.

      Essendo tutte necessità da curare, a volte si prende un giocatore invece di un altro, nello stesso ruolo, perché puoi pagarlo più a lungo, o puoi scambiare, o ti puoi mettere d’accordo per fare qualche magheggio sul bilancio, o perché il procuratore deve un favore, o perché così pensa che avrà un favore a credito… eccetera.

      Riassumere tutto questo in una sola figura è molto difficile se devi barcamenarti.
      Più facile è se sei forte e detti tu le condizioni, ma allora devi pure avere le disponibilità economiche sovrabbondanti.

      A me sembra che la posizione assunta dalla Roma relativamente alle commissioni, per quanto giustificabile e encomiabile, poi l’abbia penalizzata sotto il profilo delle “occasioni” potenziali, che vengono presentate a altri.
      Visto che quello del calcio tutto è meno che un business pulito e trasparente, agire in modo pulito e trasparente ti mette ai margini.

      Se pensiamo che tutto sia riducibile come nel famoso film a una questione di modus operandi e ruoli, non ci si spiega l’esistenza di personaggi come Lotito, Ferrero, Preziosi… e molti molti altri.

  7. Storia molto simile, per impostazione a quella di Totti.

    A Roma si creano storie sul nulla.

    A Roma vincere non interessa, spingono di più gossip basati sul nulla, notizie false e pretestuose, dove chi è più furbo ci sguazza, come fece Totti una volta e Mourinho oggi.

    Ma la mia domanda è: chi è dalla parte della Roma? e non dei singoli?

  8. qui non si è capito una cosa.. che senza giocatori non si va da nessuna parte! anche Capello, che era un po x blasone il Mourinho di allora, venne a Roma e vinse lo scudetto ma guardate anche che squadra aveva! vi sembra che la Roma attuale sia minimamente paragonabile come rosa alla Roma scudettata di Sensi o anche quella di Viola!? Mourinho può rimanere anche 10 anni ma se non gli dai la squadra non vince… al max ti può portare una conference appunto od una Coppa Italia! ma x alzare il livello di pretese di vittoria ci vuole ben altri giocatori! e tutto passa x 2 modi che il club ad ora sembra non poter perseguire! e cioè od investire tanti soldi x prendere campioni già affermati stile Chelsea o Psg oppure scovarli quando ancora costano poco! in entrambi i casi il Settlement Agreement della uefa ed un ds, che come dice lo stesso zazzaroni, incompetente bloccano il tutto.

    • Ma infatti qua si parla di vincere Coppe Italia e Europa League

      in attesa di sistemà i disastri finanziari che ci ha lasciato PALLOTTO.

      Almeno, la gente SERIA come MEH dice quello.

      Poi se ci sta gente che blatera di scudetti e’ un problema loro che so POLLI.

  9. se sapessi lavorare ed avere la testa come ce la Pinto non avresti ridotto il corriere dello Sport al tracollo di vendite, quindi prima di dire ad un altra persona che non sa fare il proprio lavoro ci penserei un attimo, poi oltre a Celik vorrei ricordarti che porta anche Gini,Belotti,Dybala Matic, Rui Patricio e lo stesso Mourinho non mi sembra sia arrivato da solo senza che lo chiamasse nessuno, oltre a tutte le uscite fatte di giocatori improponibili,troppo facile parlare solo di Celik caro Ca@@aroni, ogni tanto bisogna rinfrescargli la memoria a certa gente. Forza Roma

  10. Franco Sensi sentenzio’ : ” Avessi una grande stampa romana…”
    Da cittadino dico: ” Avessimo un’ordine dei giornalisti degno di questo nome e del suo ruolo….”
    Invece…..

  11. Celik per me non è un flop tecnico.. E però un acquisto sbagliato..

    Quando compri i calciatori devi per prima cosa tenere conto del modo di giocare..

    La Roma non gioca con i terzini.. Gioca con gli esterni di centrocampo.. Celik e un terzino.. Anche difensivo aggiungerei..

    Non c’entra nulla con questo gioco..

    Al contrario di Shomurodov però.. Celik è stato pagato appena 7 mln.. Se lo si vuole cambiare e rientrare dei soldi spesi non ci saranno grossi problemi..

    Per quanto riguarda Abraham.. Accollarlo a Pinto mi sembra veramente un modo ridicolo per screditarlo..

    Oggi ci raccontano che Matic è Dybala li ha portati Mou.. Quando in realtà è stato sempre Pinto a trovare gli accordi economici giusti..

    Ma fino allo scorso anno quando Abraham segnava tanti goal.. Ci raccontavano che Mou aveva portato Abraham..

    Se Dybala il prossimo anno farà male, ci diranno che è stata una scelta di Pinto?

    Pinto ha fatto errori.. E evidente.. E secondo me gli errori più grandi sono i calciatori che non ha portato.. Oltre a Vina e Shomurodov..

    Però ora sta diventando una barzelletta.. Se uno fa bene e merito di Mou.. Se uno inizia a fare male.. Anche se era un pupillo di Mou.. Lo ha portato Pinto..

    Questo è un modo di fare che onestamente a me non piace.. C’è una disonestà intellettuale che fa paura..

    Se invece vogliamo parlare di come è gestita la Roma.. Potrei essere d’accordo sul fatto di portare un Ds.. Lasciare Pinto come Dg affiancato da Rudy Voeller come Ds..

    Ma.. Mourinho accetterebbe un uomo che porta calciatori al posto suo?

    Chi lo sa..

    • Le dinamiche di calcio mercato e quelle del gioco in campo, caro Marco, se posso aggiungere elementi di dibattito con te, nella Roma ultimamente si sono aggrovigliate. Shomurodov preso per aiutare Dzeko che non c’è stato verso di trattenere e perciò rincorri un centravanti: Abraham che hai ragione tu fu scelto da Mourinho. e ha funzionato benissimo. Shomurodov pesce fuor d’acqua e innegabilmente pagato il doppio. Su Shomurodov tutto fa pensare che Pinto abbia preso un abbaglio. Messo in tutte le posizioni d’attacco è stato un dramma. Celik anche come terzino non è un fenomeno ma certamente non uno scandalo. Visto che tutti dicono la loro… non è improbabile che l’acquisto seguiva un progetto di Mourinho di tornare a 4 dietro ma io credo fermamente impedito poi dalle risposte e dalla volontà non trascurabile dei centrali di restare a 3. Il resto è ingeneroso appiopparlo a Pinto. Vogliamo addossargli l’incidente a Wijnaldum? Ora leggo lo snobbano ma vorrei ricordare ai non estimatori come impiombavano Matic. Questo per dire che a volte una maggior pazienza nei confronti dei calciatori che hanno un curriculum non guasterebbe. Ciao
      Forza Roma

    • Concordo con praticamente tutto ciò che hai detto Prohaska..

      Anche io quando la Roma ha preso Celik ho pensato ad un ritorno alla difesa a 4.. Ma anche lo stesso Mourinho ha raccontato che i calciatori hanno chiesto di giocare a 3…

      Quindi il ragionamento fila..

      Per quanto riguarda Celik e un terzino capace.. Non è un fenomeno, ma non è nemmeno così scarso come viene fatto passare.. D’altronde è stato pagato 7 mln non 30..

      Anche sul discorso Shomurodov concordo pienamente.. Era stato preso come sostituto di Edin, con caratteristiche diverse da Dzeko..

      Ma la valutazione è stata al limite dell’eccessivo.. Un 26 enne che ha realizzato 8 goal non può valere quasi 20 mln..

      Se pensiamo che Simeone che lo scorso anno ha realizzato 15 goal circa e costato 3 mln + 12,5 per il riscatto.. Tanto per fare un esempio..

      Per finire concordo anche sull’ultima parte..

      Si giudica con troppa velocità.. Si danno delle colpe solo per il gusto di criticare.. Alcuni errori ci sono stati.. Oltre a Shomurodov metto anche Vina

      E se proprio devo trovare l’errore più grande a Pinto è quello di non aver provato a prendere calciatori giovani da inserire in prima squadra

      Il Kvara di turno oppure il Thiaw… Tanto per fare un paio di esempi..

      Forza Roma

  12. Mi sembra incredibile che molti non si rendano conto della fortuna che abbiamo a avere un allenatore come Mourinho, un uomo intelligente e pragmatico che adatta il gioco in base ai giocatori che ha a disposizione, che sa motivare e far crescere, costruire mentalità nei giocatori e nella società, dai presidenti ai raccattapalle.

    Uno dei più grandi di tutti i tempi.

    Si dice che lui abbia sposato in pieno la Roma. Che voglia vincere con la Roma, sia in europa che in italia.
    Nonostante le difficoltà del FPF. Nonostante il Sistema.

    Io tante volte vedendo giocare la Roma penso che il gioco veramente sia scarso. Mi sono divertito poche volte quest’anno. Eppure resto convinto che se c’è qualcuno che può farci vincere è Mourinho.

    Perché non solo ci vogliono tutte le qualità di un Maestro del calcio, ma anche una caparbietà e una tempra da combattente, spesso contro tutti e tutto, che pochissimi hanno.

  13. Su Pinto dobbiamo essere onesti, al suo arrivo aveva un squadra di cariatidi al prato B, un’altra da rinnovare in qualche modo con gente che faceva capricci come Dzeko….poi ha sbagliato le scelte per sua stessa ammissione, è giovane e proiettato in Italia dove er più bravo c’ha la rogna.
    C’è da sperare che abbia imparato molto e io spero sia così, ma una cosa e certa “i bonus” sono terminati da tempo perchè non si capisce come gente come Laurientè o altri come Zaravaskelia finiscano a 2 soldi ad altri club. Quest’ultimo è un problema grosso e sono convinto che anche la proprietà lo sappia.
    Il tutto condizionato tra assestamenti economici di centinaia di milioni e uscite in borsa…..insomma Pinto ha sbagliato ma fino ad un certo punto……perchè i casini che ha trovato erano davvero tanti….Santon ‘Nzonzi Pastore e via dicendo….abbiamo sempre la memoria corta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome