Gasp-Day: parte oggi la rivoluzione a Trigoria

88
1262

6 giugno 2025, una data da segnare in rosso per i tifosi della Roma. È il giorno che segnerà molto probabilmente l’inizio dell’era Gasperini nella Capitale. Il tecnico piemontese ha detto sì a un progetto ambizioso, con la benedizione di Claudio Ranieri e il pieno sostegno della proprietà Friedkin. Il contratto, salvo colpi di scena, sarà formalizzato in giornata: triennale da circa 5 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati alla qualificazione in Champions League.

Ieri a Trigoria si è tenuto l’ultimo vertice decisivo. Gasperini, accompagnato dal suo agente, ha varcato i cancelli del centro sportivo alle 9.30 e ne è uscito sette ore dopo, visibilmente soddisfatto ma senza rilasciare dichiarazioni. In queste ore è atteso l’annuncio ufficiale con tanto di foto di rito e prime parole al sito del club.

PRIMI PASSI: TRIGORIA PROMOSSA, IL RITIRO SARÀ DIVISO

Il nuovo allenatore giallorosso è rimasto colpito positivamente dalla struttura e dai campi di Trigoria. Ha poi avuto un primo confronto con Ranieri e con il direttore sportivo Ghisolfi per iniziare a delineare il piano estivo. Il raduno è previsto per il 10 luglio, seguito da una seconda parte del ritiro in Inghilterra, a Burton, ad agosto. Ma il cuore del confronto ha riguardato soprattutto il mercato.

MERCATO: QUATTRO TITOLARI NEL MIRINO, IDEA RASPADORI

Gasperini ha espresso la necessità di inserire subito quattro titolari: un centrale difensivo, un esterno destro, un trequartista e un centravanti. Per la difesa, i nomi più caldi sono quelli di Balerdi e Lucumí, ma occhio anche a Bijol. In serata, è rimbalzata anche l’ipotesi suggestiva di un ritorno di Roger Ibanez.

In attacco si fa strada una vecchia fiamma di Gasp: Giacomo Raspadori, già cercato ai tempi dell’Atalanta. L’attaccante vorrebbe più spazio per non compromettere la convocazione al prossimo Mondiale, e la Roma lo stuzzica. Potrebbe agire da seconda punta alle spalle di un numero nove vero e proprio.

Attenzione anche ai rientri dai prestiti: Gasperini vuole valutare da vicino Kumbulla, Hermoso, Abraham e soprattutto il giovane Seck, possibile sorpresa in ottica prima squadra.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuova offerta a Svilar da 1,9 milioni: parti lontanissime
Articolo successivoDal ritorno di Ibanez al colpo Chavez: il mercato estivo è pronto a infiammarsi

88 Commenti

    • Gasperini non ha rilasciato interviste, ma i giornalisti gli hanno letto nei pensieri e hanno scritto un articolo riportante tutto e di più.

    • Il contratto, SALVO COLPI DI SCENA, sarà formalizzato in giornata………Non vi sembrano strane queste parole dopo circa due mesi di telenovela? Ancora nessuno si e’ sbilanciato nel parlare? Neanche Ranieri, che e’ un fiume in piena, ha lasciato dichiarazioni. E’ evidente che le parti non sono ancora d’accordo su qualche clausola del contratto e quindi c’e’ ancora da lavorare. Gli altri allenatori hanno tutti gia’ firmato, l’unico sicuro da un paio di mesi ancora no. Questo mi fa pensare che non e’ ancora affatto sicuro! Forza Roma!

    • Riccardo avrei la tua stessa sensazione, se non fosse che la firma ufficiale non può ancora arrivare perchè è tuttora sotto contratto con l’Atalanta. Da cui è sicuro il divorzio visti i comunicati della società e dello stesso allenatore.
      Potrebbe esserci il rischio che non siano d’accordo su qualche aspetto e improvvisamente ci sia la rottura e lui vada da qualche altra parte. Ma se è venuto addirittura a Trigoria secondo me è perchè sta già di fatto lavorando per la Roma.
      Bisogna pazientare ancora, non escluderei si vada oltre ancora.

    • Fatemi capire come state messi…secondo voi Gasperini va a Trigoria, dico Trigoria, la sede della AS Roma, privo di barba e baffi finti, senza che sia già stato tutto formalizzato da un pezzo? Avete mai visto una cosa del genere?
      Per l’annuncio ufficiale ci sarà ancora da espletare qualche formalità burocratica (vedi firme di rescissione del contratto con l’Atalanta) ma Gasperini è già di fatto l’allenatore della Roma per le prossime stagioni, e non certamente da ieri.

  1. Ok per gli altri, mi sfugge cosa ci sarebbe da valutare su Abraham 🙂
    Che tra l’altro ha anche un solo anno di contratto e andrebbe rinnovato nel caso volessi
    tenerlo, e a quelle cifre magari anche no grazie.

    Per il resto, il nostro annuncio dipende dall’Atalanta.
    Finchè non accetta la rescissione del contratto, non si può annunciare.
    Per cui aspettiamo nel caso, non cambia nulla, l’importante è che Gasp sia operativo.

    Capitolo Svilar: a quanto pare chiede 4 milioni.
    Giusto o no (magari c’è chi in Premier gliene offre il doppio), ma come lo sa Juric?
    E come sa quello che offriamo noi visto che mentre chiudevamo con Gasp lui
    continuava a parlare di Fabregas e Terzic?

    • Non condivido totalmente:
      Abraham ha qualità enormi che abbiamo visto sia nella sua prima stagione romanista che in questa stagione (aimé) contro di noi (e non solo…quando ha giocato ha fatto bene, solo che il Milan per non valorizzarlo non lo ha fatto giocare molto)… se motivato (e con contratto rinnovato al ribasso) può essere un ottimo innesto;
      Raspadori non serve. Abbiamo già tante seconde punte/trequartisti;
      Servono difensori centrali e terzini a tutta fascia!

    • Caio Anto… per quanto riguarda Abraham. la Roma gli ha prolungato il contratto di un anno nel momento in cui lo ha girato in prestito secco al Milan ( senza quindi alcuna garanzia di riscatto), proprio per non trovarsi con il giocatore non riscattato, magari non vlaorizzato e con un solo anno di contratto d’avanti. Ci sta che Gasp voglia valutarlo, visto che è un profilo che ha sempre seguito negli anni precedenti ( tra l’altro contro di lui ha sembrato fatto ottime prestazioni, segnando spesso). Su Svilar, che adoro, bisogna registrare che il procuratore abbia scelto di usare proprio Juric , che reputo tra i peggiori in assoluto, come referente per scrivere sulla trattativa e fare pressioni. L’altro giorno è stato proprio Mile a rispondergli in modo diretto. Poi, diciamo anche che di sciocchezze Juric a riguardo ne ha scritte parecchie, visto che un paio di settimane fa sosteneva che la Roma non avesse ancora avanzato alcun tipo di offerta, per poi scrivere che avessimo offerto solo 1.8… fino a ieri che scrive di 1.9 netti. Juric lasciamolo perdere e vediamo quali saranno i prossimi passi che farà la Roma, che sta programmando il fututo in modo chiaro e feroce! ; )

    • “se motivato (e con contratto rinnovato al ribasso)”

      Ecco, penso che siano due cose difficili.
      Ha passato l’anno a dire quanto il Milan fosse un upgrade
      (s’è visto eh….),
      e l’anno scorso ha fatto saltare la definizione del riscatto proprio irrigidendosi con le sue
      richieste di stesso salario al Milan-

      Non discuto l’impegno (più di Leao per dire), ma anche a Milano resterà nella memoria
      oltre che per i gol nelle coppe anche per altri sbagliati da mezzo metro.

    • Per drastico: Gasperini non e’ ancora l’allenatore della roma perche’ non ha firmato niente. Caro Rod il divorzio con relativa firma e’ gia’ avvenuto con l’atalanta quindi e’ LIBERO da ogni vincolo. Anche Chivu ha firmato con l’inter ma era sotto contratto con il Parma! Con questo non voglio dire che Gasperini non sara’ il prossimo allenatore voglio solo mettere in evidenza che la storia lunga e noiosa sta indispettendo i tifosi me compreso! Conoscendo il carattere di Gasperini non mi meraviglierei piu’ piu’ di tanto se chiedesse anche la luna! Una cosa e’ certa, dobbiamo aspettare ancora i suoi comodi.

  2. Si parte male… Soltanto Premi per la qualificazione Champions o per un improbabile scudetto ad oggi… A questi di vincere una coppa, che sia El o Italia frega zero…

    • Io uno SCUDETTO lo sogno con bramosia irrefrenabile, sbavo solo al pensiero…
      FR

    • Io veramente non so – arrivati a questo punto -se lo facciate apposta o se siate veramente così. Faccio veramente fatica a capire questo atteggiamento perennemente piagnucoloso! tra l’altro, tralasciando che ti stai basando sul nulla e che evidentemente ci saranno dei premi per Coppa Italia ed EL, ti farei anche notare che la vittoria dell’EL prevede la qualificazione alla CL! Siete estremamente pesanti!

    • Concordo pienamente con quanto scritto da @Diego, 100%. Basta il lamento perenne.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  3. è una parola che ho sentito molte volte in questi anni e ogni volta lasciava il posto a un’altra parola: delusione.
    Voglio credere che stavolta invece ci siamo, fermo restando che su hermoso e Abraham non ci spero molto

  4. Calma Signori, calma, ho letto i primi commenti, siamo tutti ansiosi e disorientati, ma qui è in atto una vera grande rivoluzione. Un super tecnico, un Ranieri che fa da garante e consigliere, una Società che al di la di una non presenza (molto americana a quanto sembra), sembra aver preso consapevolezza del calcio Italiano. Certe cose a questi livelli non è come comprare un motorino usato, occorrono mille piccoli dettagli da considerare per fare le cose per bene. Lasciamo stare tutti i titoloni inutili e idioti dei fumettari, acquisti, cessioni, il barman che fa le pernacchie quando passa Gasperini (non è successo, ma questo è il livello delle Fakes). Qui si sta costruendo la Roma, lasciamo i dovuti spazi a questa grande impresa. FRS

    • Anche quando compri un motorino usato devi sta’ in campana. La fregatura è dietro l’angolo.

    • ti gsrantisco che ero nettamente piu disorientato dopo l’annuncio e la cacciata di DDR, per non parlare dell’avvento del croato.

  5. Neanche ha firmato e già partono le critiche e che caxxo! Manco s’è affacciato sui campi di Trigoria che già si stanno mettendo in discussione solo le idee.
    Poi ci lamentiamo che gli allenatori evitano la Roma, e porca vacca!

  6. RIVOLUZIONE? rivoluzione vuol dire non vedere più certi soggetti a Roma.

    Cristante, pellegrini, celik e compagnia bella.

    Non vorrei che ora passi il pensiero del: con Gasperini saranno tutti più forti, perché non sarà così.

    Ho una sensazione non propriamente positiva, ma vedremo quello che accadrà.

    • il punto è che invece di mandare via i giocatori scarsi si pensa di mandare via i pochi buoni che abbiamo vedi svilar

    • Cristante e Celik Gasperini li vuole perche’ fisicamente sono forti ed hanno anche tanta gamba!! I vari Pellegrini, Paredes e Baldanzi NON possono giocare con le tattiche che predilige il tecnico!

    • @Tommy, perché l’hanno venduto? No chiedo, non ho letto nessun comunicato ufficiale, invece un sacco di ca@@ate si, spacciate per notizie.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  7. Al momento mi sembra che il tecnico più importante che sia arrivato in una squadra italiana sia Gasperini. Sarri è uno da lazie, lo si sapeva. Sono fiducioso sulla struttura tecnica: Gasp+Ranieri+Ghisolfi; partiamo da un quasi quarto posto e possiamo solo migliorare.

    • @pontelungo, volevo mettere in evidenza un piazzamento positivo che dopo la 14 giornata non era neanche lontanamente immaginabile; ripartiamo da lì da quel -1 dal quarto posto (1 rigore di distanza).

    • Ghisolfi dei 3 è quello fondamentale!
      Lascia andar via i migliori per andare a prendere i peggiori…
      e Saelemakers senza un prezzo fissato per il riscatto è tanta roba!!!

  8. so 20 anni che sentiamo parlare di rivoluzione progetti a lungo termine a cui bisogna dare tempo e bla bla bla poi sappiamo bene come è andata a finire

    • quindi proponi di spalare mexda gia dopo le prime 2 partite . . . o prima ancora?

    • vero quello che dici, ma è anche vero che anche per colpa di noi tifosi … che quando non arrivano subito i risultati che speriamo iniziamo con mettere pressione….e alla fine via il tecnico di turno e si ricomincia, ma ci dimentichiamo che in campo ci vanno i giocatori che sono coloro che poi le prestazioni non le fanno , vedasi come è finito Muo e DDR …. ma i veri responsabili stanno ancora tutti qui, basta vedere che da quando è arrivato Ranieri, che è stato chiaro da subito, quello che faranno da qui a fine stagione sarò io a giudicarlo in chiave futura, chiaro avvertimento , alla fine hai fatto un girone di ritorno da scudo….. vedere Luis Enrique l’altra sera umiliare l’Inter e pensare che era un nostro allenatore che abbiamo fatto in modo che se ne andasse , dovrebbe farci capire che forse dovremmo cambiare anche noi, se gli avessimo dato il tempo necessario forse il progetto a lungo termine di cui parli sarebbe già avvenuto e non staremmo a dire che sono 20 anni che parlano di progetti e poi non si concretizzano mai…..chi è che non si è mangiato le mani vedendo la partita l’altra sera?? si qualcuno dirà, ma li aveva i campioni… ma se fosse partito il suo progetto forse visto che non è che poi non ne abbiamo avuti vedi i Strootman- Naingolan- Pijanic – DDR – Totti-Manolas – Rudiger – Zdeko tanto per citarne alcuni oggi staremmo parlando di ciclo vincente …. con questo quello che voglio dire è di avere pazienza e cercare per il bene della Roma e il nostro di supportare il Mister e la squadra… e di prendersela ove ci siano le condizioni provate con quei giocatori che palesemente non fanno il loro lavoro al 100% come troppe volte è accaduto fino ad oggi, perché non possono sempre pagare i tecnici per la mancanza di professionalità di quelli che poi vanno in campo la domenica

    • quando leggo post come quelli der micione ho il dubbio che esistono universi paralleli…
      ma quale pressione vedete??? forse quella che vi raccontano i media…
      ma quale allenatore dell’ epoca americana è stato messo sotto pressione, neanche Juric che ci stava a mandá in B è stato contestato… i fatti ci dicono che è stato Dan ha esonerare contro la volontà del romanista l’ultimi allenatori, Mou e DDR e non Juric ( lo specifico per gli ottusangoli)…
      ma quale calciatore è stato messo sotto pressione??? per qualche fischio quando stavamo a due punti dalla B, se ho visto il Capitano della ASRoma più panchinaro per scelta tecnica della nostra storia venire sostenuto anche all’ultima in casa con degli striscioni e la squadra sostenuta da 68000 persone vere nonostante la compagnia dell’anello abbia fatto esonerare due allenatori, uno volontariamente e l’atro no…
      ma finiti la di dare quest’ alibi ai calciatori e Dan, perché i fatti ci dicono che nonostante questa “pressione” abbiamo fatto due finali europee e l’unico a nn essersi inxxxxxto per il furto di Budapest è stato Dan e i Nick come voi…

  9. Io non capisco chi si agita. Ragazzi questo è uno dei migliori tecnici italiani su piazza con Claudio Ranieri che comunque rimane con noi. Il Ds si è ambientato e comunque ha dimostrato di avere numeri interessanti. La squadra di base c’è, hai bisogno di 3-4 giocatori buoni nei ruoli descritti, ci sono molte opzioni interessanti tipo Lucca e Solet dell’Udinese (io me li sarei già presi).
    Abraham puoi venderlo bene, perchè dire che lo vuoi scaricare per deprezzarlo a un anno dalla scadenza? Stesso discorso per Kumbulla (ottima riserva). Hermoso devi capire cosa ha (anche perchè ha il contratto fino al 2027) ma una volta era un signor giocatore. I nodi per me sono Dybala e Pellegrini infortunati a un anno dalla scadenza (andrebbero spalamati gli ingaggi sui due anni sennò adios a gennaio 2026) e Paredes che ogni volta che lo intervistano anche lui a un anno dalla scadenza parla del Boca.. Svilar bisogna capire ma i procuratori possono fare tutto il casino che vogliono mancano due anni alla scadenza, portassero qualcuno che sgancia 80 milioni sennò rimane a 800k all’anno fino al 2027 non facendo più il titolare inamovibile, io penso che Gollini lo abbiano preso proprio per questo. Certo le situazioni da risolvere sono tante ma l’esperienza c’è..Io rimango positivo.

    • è un ottimo allenatore non un top ha vinto un Europa League e basta, a Milano è stato mandato via quasi subito, ha un carattere spigoloso che poco si sposa con una piazza come Roma e dei metodi di allenamento piuttosto duri che i grandi giocatori spesso non accettano, poi per carità dopo allegri forse era il meglio che si poteva prendere però è normale averla qualche perplessità

    • Svilar é un capitale incredibile, ma soprattutto un grande portiere. Una squadra che vuole andare a competere per scudetto e coppa rinnova con Svilar alla cifra che merita un grande portiere. Dopodiché una grande squadra prende i migliori giocatori che può ingaggiare, secondo le indicazioni del mister, vendendo i giocatori che lo stesso non ritiene funzionali. Questo fa una grande squadra. La Roma deve diventarlo oggi una grande squadra. Gli manca non moltissimo, ma ancora non è arrivata lì. Credo e voglio sperare che si rinnoverà il contratto a Svilar, che si cercheranno non i grandi nomi, ma giocatori in grado di giocare ognuno al meglio nel proprio ruolo, secondo ciò che dice il mister. L’ obiettivo? SCUDETTO.
      FR

    • Sono d’accordo con Antuan. Cioè il portiere ha firmato già per altri due anni di contratto. Se vogliono più soldi trovino una via di mezzo con la società che lo ha valorizzato. Altrimenti portano una offerta da 60 milioni e se ne vanno. Gasperini ha vinto una Europa League ( la Roma non l’ha mai vinta…ha quella Coppa delle Fiere) facendo spettacolo e giocando benissimo contro tutte. L’ Atalanta ha fatto sempre meglio della Roma spendendo molto meno mentre a Roma i soliti teatrini e campioni finti. Fatevene una ragione. Ranieri e Ghisolfi stanno mostrando capacita’ eccelse e Gasperini e’ un’altra mossa azzeccata.

    • Non giocherà mai con soulé e dybala perché ha bisogno di gente che corra e facccia un certo pressing. É più probabile metta el sharaawy nel tridente a sinistra ed uno fra i due a destra

    • Soulé ha annullato Yldiz, e Di Marco, più svariati altri che ha dovuto marcare quando Ranieri lo ha messo a tutta fascia, Gasp, credo e spero, stravede per Soulé proprio perché ha qualità eccelse ma anche gamba.

  10. hanno preso gasp per fare della as una squadra che rivende giocatori ..
    napoli unica realtà che ha puntato a crescere a livello nazionale ed internazionale .
    Juve , Milan e Inter in crisi
    bologna in crescita ..

    • AdL ha fatto due scudetti facendo tanto ma tanto trading di giocatori…a partire da Koulibaly, Kim, Osimehn, Kvara e svariati altri…
      Fare trading coi calciatori è un buon modo di finanziarsi, diciamo che gli istant team messi du da AdL hanno goduto di due grandi tecnici e alcune ottime sorprese quali i vari Lobotka, Kvara, e gli stessi Kim, Anguissa e in ultimo il buon McTominay costato anche meno del nostro Koné…se non mi sbaglio.

    • Porti proprio l’esempio più sbagliato, quello del Napoli, cresciuto, come l’Atalanta, a botte di player trading.
      AdL, già dai tempi di Lavezzi e Cavani, li vende tutti i suoi top, ben pagati, ma li vende.
      Ne ha venduti quasi più, anzi, senza quasi, della Roma di Pallotta, ma alla fine ha vinto perché è stato bravo ad approfittare di un momento in cui le solite note non erano irresistibili, cosa che avremmo potuto e dovuto fare anche noi.

    • @16,
      McTominay è costato 30 milioni, a un anno dalla scadenza, non proprio bruscolini…
      d’accordo con te sulla disamina del trading, anche se non sono affatto un estimatore di AdL, 2 scudetti in 3 anni in un posto diverso da Milano o Torino, è tanta roba e gli va riconosciuto.

    • Ciao 16, tutto giusto, tranne che su Mc T. e kone. Kone infatti è costato quasi la metà, pur essendo molto più giovane.

    • Il napoli si è mangiato due scudetti vendendo Koulibaly, Osimhen, Kvara, Kim, Fabian Ruiz. E sono stato buono, non ho considerato Higuain e compagnia cantante, che hanno posto le basi per il tutto

    • Subterrean in effetti di giocatori forti fprti passati per il Napoli ce ne sono stati tanti e ogni volta venduti per rifare la squadra e plusvalenze varie, un elenco davvero impressionante. Per altro una parabola simile alla nostra, con la maledetta differenza che alla fine AdL non ha mai mollato il sogno scudetto e infatti alla fine se ne è mangiati ben due. Purtroppo noi dai secondi e terzi posti dell’era Pallotta siamo passati ai sesti e settimi. Alla fine Pallotta ha mollato, Monchi ha liquidato e Friedkin ha comprato ricominciando da capo tutta la storia, stadio compreso. Speriamo di arrivare a dama col Gasp nei prossimi due anni.

  11. Gasperini ad oggi è uno dei migliori tecnici in Italia. Conte ha vinto ma non aveva coppe, Inzaghi è andato via. Allegri negli ultimi anni non ha fatto benissimo ed è stato più spesso a spasso che in panchina.
    Onestamente non credo che Fabregas fosse il piano A, ma più un depistaggio. Sarebbe folle preferire uno con poca esperienza che ha fatto un buon campionato con una piccola, rispetto ad un signore che ha portato una piccola a diventare una squadra stabilmente in Champions. A me Gasp non sta simpatico, ma credo a nessun romanista può esserlo perché ha sempre parlato male di noi, compresa la vicenda della partita sospesa per il ricovero di Ndicka. Ora però gli và data fiducia totale per almeno due stagioni perché il suo gioco è particolare e i giocatori hanno bisogno di molto addestramento, per me la rosa può essere anche congeniale, Celik non è più scarso di Zappacosta o Dybala di DeKetelare… secondo me anche Dovbyk può solo beneficiare di una squadra più offensiva.

  12. io credo che l’unico errore che potremmo commettere è quello di aspettarci una Roma stile Atalanta, dal gioco spumeggiante e fisicamente impressionante. Ad oggi la squadra non ha quelle caratteristiche e cambiare oltre tre quarti della rosa è irrealistico. Più facile è che la grande esperienza del duo Ranieri-Gasp porti a un periodo di transizione in cui far rendere meglio alcuni giocatori (Soulè in primis) e effettuare degli innesti funzionali in più sessioni di mercato. Il dubbio che ai primi risultati negativi la piazza mormori, è più che fondato, ma penso che Gasp abbia valutato bene in cosa si è andato ad infilare prima di accettare l’incarico

    • Allora non hai capito nulla di Gasperini: non cambia mai modulo, non si snatura, non cambia il suo credo o modo di giocare per nulla al mondo.
      Contro l’Inter ha sempre perso proprio perché gioca in quel modo e dopo 8 sconfitte di fila ha preferito giocare sempre così.

  13. L’ Inter con chivu sarà un incognita, l’ atalanta tra le prime quattro non le vedo, la Juve con Tudor mi lascia perplesso, vedo bene il Milan con Allegri e la Lazio se fa un buon mercato con Sarri ma non per lo scudetto, l’ unica spanna sopra è il napoli ma quest’ anno hanno la Champions, sarebbe il caso di approfittarne

  14. se viene raspadori non so se resta dybala non credo possano essere compatibili idem per Pellegrini ovviamente. meglio un esterno sinistro veloce e con dribbling per sostituire saelemekers

    • barcola potrebbe andare ? ultimamente nel PSG è sempre in panchina , magari viene via a poco

  15. Vorrei rispondere a tutti quelli che “gli altri hanno già il mister, noi ancora non abbiamo nulla di ufficiale”, che il domino allenatori è iniziato da quando Conte si è confermato a Napoli e Gasperini si è promesso alla Roma……
    Ergo, non sono gli altri “che stan fregando noi” ma siamo noi, col Gasp che abbiam fregato gli altri!!!
    Son convintissimo che Gasperini sarebbe stata se non la 1ª (Conte), di sicuro la più immediata e convincente soluzione, ed il fatto che sia stata la Roma ad accaparrarselo (non è ancora ufficiale ma abbondantemente ufficiosa, prova ne sia le foto con Ranieri a Trigoria…) ha scatenato una reazione “schizofrenica” sulle altre panchine che sa’ tanto di arrabattamento…!!!
    “Il racconto” disfattista è il simbolo della paura.
    La verità è che la Società sta lavorando già col Gasp e la cosa promette bene, molto bene (per noi, molto male per tutti gli altri).
    Quando sarà risolta la questione Svilar, “non temete”, ne faranno spuntare fuori un’altra, ma di sicuro non si cercherà mai di ALIMENTARE IL FUOCO DI ROMA!
    PERCHÉ SI SA’, IL FUOCO FA DANNI………..
    FORZA ROMA

  16. Cioè ancora Gasperini non e’ stato presentato; non ha rilasciato alcuna dichiarazione e già i giornalisti scrivono:

    1) le richieste dell’allenatore
    2) e le valutazioni giocatori caso per caso.

    Questo non e’ giornalismo. Qualunque tifoso che conosce La Rosa può’ scrivere questi articoli. Assurdo. Ma scrivete come si faceva un tempo del profilo dell’ allenatore, di quello che ha fatto e come potrebbe cambiare la Roma. Invece date già per scontato richieste nomi e soldi . Assurdo.

  17. Grosso errore strategico dell’Atalanta, imho, che vorrebbe riproporre il calcio di Gasperini senza più Gasperini al timone.
    Hanno perso il treno di mettersi in casa un allenatore bravo ma con filosofia di gioco differente come Sarri, ad esempio, che avrebbe valorizzato in modo diverso il parco giocatori plasmato da Gasperini.
    Con Juric, secomndo me, potranno solo peggiorare.

  18. Ma vi pare che se non era tutto a posto il Gasp girava per Trigoria con Ranieri e Ghisolfi? È solo roba di burocrazia e niente più!!!

  19. ha firmato da almeno una settimana, l’annuncio ufficiale ci sarà dopo la rescissione definitiva con l’atalanta. Agli haters di gasp dico: RASSEGNATEVI!

  20. riccardo ma come fanno a fare le cose ufficialmente se ancora non haveva interrotto quello con l atalanta .adesso capisco perchè i giornalai sparano cazzate a raffica, c è chi gli crede ad ogni cosa

    • Informati bene ora Gasperini e’ libero si e’ svincolato, punto! Puoi pensarla come vuoi ma secondo me sotto sotto c’e’ ancora qualche dubbio! Sono come san Tommaso se non vedo la firma NON ci credo!

    • finora pensavo foste solo ansiosi… a questo punto comincio a pensare che qualcuno sia paranoico…

    • Fosse possibile io toglierei anche il bilan..
      Nessuna strisciata.. Che goduriaaa…!! 😜

  21. Ho grandi grandi dubbi su Gasperini, all’ Atalanta il 70% lo faceva la società e soprattutto i preparatori con i metodi speciali, spero verrò smentito,ma al momento non sono contento della scelta

    • Se Juric fa lo stesso gioco di Gasperino er carb… perché con la Roma non ha funzionato e perché quello di Gasperini dovrebbe funzionare? spero di sbagliarmi!

  22. Ma quanto siete contenti?😂😂😂 eh eh ripasserò dopo le prime cinque partite a controllarvi l’umore😂😂😂 AMEN

  23. comunque io mi aspetto che la Roma giochi come l Atalanta perché Gasperini ha in mano una squadra che già parte da una posizione medio alta in classifica. I giocatori che abbiamo noi sono a un livello più alto rispetto a come erano molti giocatori prima di essere allenati da Gasperini

  24. Conte vince lo scudetto e il napoli spenderà oltre 200 milioni. Gasp se la gioca sicuro con Italiano , sarà fastidioso per le altre. Con allegri sarebbe una grande sfida

  25. ripeto ciò che ho scritto.fermo restando che tutti da tifosi ci si augura la permanenza di Svilar e quelli più forti..e magari prendere pure Mbappe e Bellingham!ma se devo venderne uno..vendo Svilar(50/60 milioni) e con quei soldi mi vado a prendere Ederson dell Atalanta!e chi dice…un grande club compra Ederson senza vendere Svilar…non ha veramente capito una mazza su che situazione vive la Roma finanziariamente da anni a questa parte senza Champions…e come funziona il fpf in base anche al fatturato!Svilar lo rimpiazzi con un altra buona intuizione come è stata quella di Pinto x Svilar Stesso.o quella di Sabatini x Allison o quella di Marotta x Sommer!troppo più importante coprire ruoli di reparto fondamentali come il play di ccp p l esterno offensivo a sx.torno a ripetere…la Roma del ,2001 vinse con Antonioli.la Roma di Mourinho con Rui Patricio..che non mi parevano certo dei buffon

    • se permetti mi tengo svilar ma non mi faccio prendere per il collo con un contratto da 3.5 milioni o 4 milioni dopo una stagione , perche mctominay prende 5.6 LORDI , lukaku prende 7.5 LORDI , Anguissa 3.5 LORDI , cioe 1.7 netti circa sai se stava a ROMA già era a battere cassa e uno stipendio da 4 milini netti , ci rendiamo conto che siamo succubi di questi calciatori da una stagione buona???e continuiamo ad avere un monte ingacci dda top team e non vinciamo nulla pensateci.per me Svilar con un contratto migliorato è ok a 3.5 o 4 milioni puo fare la valigia e dimostrare il suo valore da un altra parte portando un 80 ina di migliori visto che è il piu forte al mondo a suo dire , dopo una stagione.

    • la roma del 2001 non esisterà mai più , nella storia dell’as roma : totti , montella , batistuta , aldair . samuel , emerson , cafù , zanetti , quelli normali erano tommasi , del vecchio , balbo , zago
      ps : antonioli nel 2002 fece un’uscita su corner che ci costò il secondo scudetto , uscita a farfalle e gol di vucinic , fine dei sogni

  26. Mai viste tante aspettative nell’ambiente romano come quest’anno, forse quando fu ingaggiato Mourinho tavamo a questi livelli, ma mi sembra che oggi ce ne siano ancora di più visto che c’è unanimità di giudizi anche fra la critica degli addetti ai lavori, mentre quando arrivò Mourinho la critica si spaccòvisto che alcuni lo etichettaronio come un allenatore bollito.
    Spero che gasperini riesca a reggere la pressione di una piazza come questa considerato che ha passato nove anni fra le confortevoli piume di bergamo.

  27. Koné + Douath = 37 milioni. Zalewski 6.5, Hermoso 2.5, Kumbulla 10, Le Fee 18 = 37. Queste cessioni serviranno per soli due riscatti. Poi bisogna fare i conti in tasca. Quanto possiamo spendere senza cessioni? Quanti ne vendiamo? Sicuramente si possono ricavare altri 70 milioni senza rinunciare agli intoccabili. Bisogna sbrigarsi sui parametri zero.

  28. Ha fatto prima l’Atalanta ad annunciare Juric che i Friedkin ad annunciare Gasperini.
    Sembra che ci siano dei problemi a trovare una brava ostetrica dalle parti di trigoria…

  29. inculcare ambizioni. vincere trofei. anima e corpo sui primi 2 posti.il 4 posto deve essere l’obbiettivo minimo della tifoseria.dobbiamo essere i primi, in quanto tifosi appassionati , che bramano il trofeo, a cambiare la mentalità di queste nuove generazioni ,ormai ben manipolate ,loro malgrado, dal business. SIAMO LA ROMA. LA ROMA DEVE PRIMEGGIARE .I PIAZZAMENTI NON APRONO LA BACHECA. quando si invecchia ,e quando senti che la vita scorre via veloce ,poi ti guardi indietro,e il quarto posto non te ricordi più. FORZA ROMA!!! 81-82 sotto la pioggia batte forte il cuore.VINCEREMO IL TRICOLORE. passa parola.

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome