Gasp, la Roma che vorrei. Da Rios a Ferguson, si parte in attesa dei grandi colpi

9
215

Si parte oggi. Ma si parte senza botti, leggasi volti nuovi, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). Nessun nuovo arrivo, nessun acquisto, nonostante le richieste di Gian Piero Gasperini fossero state abbastanza esplicite: tre acquisti entro il via del mercato.

Forse in cuor suo l’allenatore della Roma non si aspettava tanta grazia, ma almeno uno o due sì. E invece oggi alle 12 (orario entro cui i 29 giocatori convocati dovranno presentarsi a Trigoria) Gasp si ritroverà la rosa della scorsa stagione più gli esuberi e i giovani della Primavera.

Il tecnico nei giorni scorsi ha fatto sapere a Massara che nelle sue intenzioni questa è una rosa che ha bisogno di almeno 6 nuovi acquisti di cui addirittura 4 come titolari. Gasp vuole un difensore centrale, l’esterno destro, il centrocampista centrale, l’attaccante sinistro, un esterno destro e il centravanti.

Ieri Massara ha ripreso i contatti con il Palmeiras, a cui la Roma ha offerto 25 milioni per Rios. Solo che i brasiliani non scendono dai 30 e soprattutto sul giocatore è piombato il Manchester United. Ieri sera, invece, Wesley è sceso regolarmente in campo con il Flamengo nella sfida casalinga contro il San Paolo. La Roma un accordo con il giocatore ce l’ha già e da tempo, manca quello con il Flamengo che è sceso da 30 a 25 milioni garantiti e non tramite bonus.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlamengo, Wesley: “Futuro? Se sarà l’ultima qui sarò comunque felice”
Articolo successivoCalciomercato, Roma attenta: ora su Rios piomba lo United

9 Commenti

  1. Io penso che solo il giornalismo sportivo si possa permettere, cosi’ senza vergogna, di inventare le cose di sana pianta. E non me ne vogliamo lo staff di GR.net che riportano semplicemente quello che dicono altre testate, non ce l’ho con loro. Ma una volta per sproloqui simili ti radiavano dall’albo.

    “Il tecnico nei giorni scorsi ha fatto sapere a Massara che nelle sue intenzioni questa è una rosa che ha bisogno di almeno 6 nuovi acquisti di cui addirittura 4 come titolari” ma chi? Quando? Do sta scritto? Mostratemi un video o un audio o una trascrizione ufficiale di questa fantomatica conversazione. O Pugliese, alla ricerca del Pulitzer, stava incollato con le ventose al soffitto del corridoio di Trigoria tipo Mission Impossible, mentre Gasperini e Massara pianificavano il mercato?

    Non mi pare che i giornalisti di cronaca si permettano anche adesso di allargasse cosi’ tanto – non mi sembra di leggere “Trump ha detto a Putin di lascia’ perde l’Ucraina e pijasse Ischia che ce sta er mare bono” senza addurre uno straccio di prova che la conversazione sia avvenuta.

    Ok e’ sport, ok e’ un gioco, va bene… ma signori questa e roba seria, la gente ci si ammazza (anche se non dovrebbe, rimane un dato di fatto) e ci girano fior di quattrini e carriere. Non va mica bene inventasse la roba impunemente.

    Discorso che vige per tutte le fantasiose ‘notizie’ che la stampa sportiva ha piacere di tirar fuori senza fondamento alcuno.

    • I pollici giu su queso commento la dicono lunga sulle capacità intellettive dei frequentatori di questa pagina…

  2. Forse quelli della gazzetta si sono persi la conferenza di Gasperini in cui diceva chiaramente di essere al corrente dei vincoli della Roma con la uefa (e ci mancherebbe), di conseguenza penso sappia benissimo che non si può fare tutto subito e

    • Ma pure tanti altri commentatori di questo sito che dicono “ehh Gasperini senza acquisti mo se na va gne gne gne!”

    • Un conto è accettare l’esistenza dei paletti del fpf, un conto è rendersi conto di un nulla di fatto. Non vorrei accadesse proprio questo.
      Non si chiede alla società di comprare il top dei giocatori funzionali al gioco che vuol fare il tecnico ma giocatori funzionali si. Non lo si può lasciare con questa rosa. Gli si diano i giocatori adatti anche se non blasonati o conosciuti e glieli comprino non a fine agosto ma in tempi compatibili con l’avvio di una preparazione che mai come quest’anno assume un importanza fondamentale.
      Ciò che a me spaventa è che anche quest’anno si inizia il ritiro con la stessa squadra dell’anno prima ed il mantra sembra essere sempre le stesso. L’allenatore si arrangi con quel che c’è. Il solito equivoco che rischia di irritare il tecnico e porlo subito sul banco degli imputati. Lo stesso che è accaduto con Mourinho, il quale ha accettato e ha saputo gestire finchè ha potuto, ma perchè da sempre abituato a navigare nelle piazze importanti. Gasp, che è al primo approdo in una piazza difficile, saprà farlo? Io credo che gli stanno già complicando molto il cammino, facendogli iniziare la preparazione con la stessa squadra dello scorso anno.
      Ma allora che senso ha averlo preso?

    • Rod,
      quale squadra è completa?
      Forse il Napoli, ok.
      Poi?
      In alcune non si sa neanche chi parte ancora, vedi Inter, Juve, Milan,
      la Fiorentina ha annunciato l’allenatore OGGI,
      la Lazio…. vabè, ha rinnovato Pedro 🙂

      c’è tutto il tempo, davvero tutto il tempo.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome