Gasp vuole Wesley per cambiare la fascia destra

25
521

La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini comincia a prendere forma. E tra le prime idee per rinforzare la rosa giallorossa c’è un nome già ben conosciuto dal tecnico piemontese: si tratta di Wesley França, terzino destro classe 2003 di proprietà del Flamengo.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Gasperini seguiva Wesley già ai tempi dell’Atalanta, apprezzandone le qualità atletiche, l’intensità e la propensione offensiva. Ora che si prepara a iniziare la sua avventura nella Capitale, il tecnico sarebbe pronto a rilanciare il nome del brasiliano per la fascia destra.

La trattativa, però, dipenderà anche dalle scelte dirigenziali della società. Dopo il divorzio con Florent Ghisolfi, la Roma è ancora alla ricerca del nuovo direttore sportivo. Solo una volta risolta questa questione, Gasperini potrà avanzare le sue richieste per il mercato. E Wesley è già in cima alla lista dei desideri, con i giallorossi pronti ad avanzare una prima offerta. 

CHI È WESLEY

Terzino destro che non ha ancora compiuto 22 anni, Wesley França è un prodotto del vivaio del Flamengo. Dotato di grande spinta, buona tecnica individuale e una notevole progressione palla al piede, si è messo in mostra in Brasile per il suo dinamismo e la capacità di coprire tutta la fascia. Ha collezionato oltre 50 presenze con il Mengão, attirando l’interesse di diversi club europei. Il suo contratto scadrà nel 2028, e la sua valutazione di mercato, continuamente in ascesa, ha già toccato i 20 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuovo ds, non sceglie più l’algoritmo: vince il metodo Ranieri. Massara favorito, sale Balzaretti
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Meglio Massara al 18 giugno che Ghisolfi tutta l’estate”, CORSI: “Scelto perchè sa stare al suo posto”, PES: “Florent? Addio più spinto dal francese”, LO MONACO: “Chi conosce le cose sa che non è così”

25 Commenti

  1. Avere Gasperini è già garanzia che chi vuole venire alla Roma, lo fa con la consapevolezza di dover lavorare duro, e che probabilmente personalmente ci sarà una grande crescita.
    a livello generale immagino che un procuratore non veda l’ora di portargli un giovane da fargli allenare e che pur di riuscirci, pretenda anche meno a livello contrattuale, perché comunque è un investimento a medio termine.

  2. Ogni giorno uno….. ma probabile che a fine giornata crescano….. questa è l’informazione in nome di una “conquistata” libertà che fa ridere

  3. Senza un D.S., queste notizie lasciano il tempo che trovano.
    Sono speculazioni basate sul nulla. Il dato certo è che questo ennesimo stallo nei quadri tecnici della Società non può far altro che produrre ritardi deleteri nella costruzione di una squadra con un minimo di criterio e di programmazione.
    Gasperini sarà contento di questo suo inizio come tecnico della Roma?
    Mah…

  4. Un giocatore che non sa difendere e che ha fornito 1 assise in tuttta la stagione in Brasile, molto offensivo.
    Bellaniva ne ha fatti 9 in serie a. Sarebbe da prendere lui

    • Chissà quanto spara adesso l’Atalanta per Bellanova. Lo aveva chiesto De Rossi, ma il genio francese non glielo prese… e a fine mercato lo presero loro per venti milioni!

    • io l anno scorso lho nominato 100 volte bellanova, mi hanno scritto lo stesso che hai scritto tu di wesley, poi si è visto com’è andata

  5. Chi sa come mai ogni anno in questo periodo succede sempre qualcosa alla Roma, sto quasi convincendomi che sia studiata la cosa , non è possibile ogni volta ci sia qualcosa che non va, solo alla Roma poi , avranno anche i soldi i Friedkin ma sono sempre incompetenti e continuano a fare errori su errori , errare è umano ma perseverare è diabolico, possibile che noi tifosi non possiamo passare un estate tranquilla per una volta, e dire ecco iniziamo il campionato consapevoli di potercela giocare con tutti booooo

    • “Solo a Roma”. Pensa se avessimo esonerato a metà stagione Thiago Motta per prendere un tappabuchi che poi viene rinnovato e confermato perché tutte le altre opzioni hanno detto no, incluso quello che è venuto da noi. Oppure pensa se avessimo fatto una finale di Champions con un allenatore in partenza, i giocatori distratti da quello, e preso in fretta e furia come sostituto l’artefice di una onesta salvezza col Parma.

    • Invece la Rubentus che dopo il mago Giuntoli ha preso uno sconosciuto DS e, insieme all’Inda, è rimasta con il cerino in mano per la scelta dell’allenatore, tutto ok.
      Boooo….

  6. Notizie di ieri riportate da cazzetta ed Eurosport::

    – La Juve punta Wesley, il Flamengo fa il prezzo: la trattativa e i piani di Comolli sulle fasce
    – Chi è Wesley, il terzino del Flamengo nel mirino della Juventus

    Notizie di oggi:

    – Roma, possibile tentativo per Wesley: la situazione
    – Gasperini ci riprova: per la fascia piace Wesley del Flamengo

    Buongiornoooo 🤣

  7. Da qui alla fine di luglio ci saranno ancora molti nomi in circolazione, ma una cosa è certa: arriveranno 5-6 nuovi giocatori, scelti con criterio e con un investimento contenuto, così come sono previste altrettante cessioni. Personalmente, vedo con maggiore ottimismo il mercato della prossima stagione.
    In ogni caso, mi sento fiducioso: con Ranieri e Gasperini non ci saranno improvvisazioni. I giocatori che verranno scelti non saranno scommesse, ma certezze.
    Un grazie speciale a Ranieri: la sua presenza è fondamentale.
    Credo che anche i Friedkin ora siano più sereni, avendo sistemato parte dell’assetto dirigenziale con figure di comprovata esperienza ed affidabilità. Diamo loro il tempo necessario: hanno voglia di investire, ma giustamente non intendono sprecare denaro come accaduto in passato.
    Senza persone di fiducia che sappiano consigliare bene è facile commettere errori ed è comprensibile.

  8. Andate a vedervi dorgeles nene del salisburgo e tipo saelemaekers che gioca sia a destra che a sinistra ma sembra molto più forte in mano a gasperini potrebbe diventare il nostro lookman

    • ho avuto modo di vedere Dorgeles su YouTube ,quindi con la debita prudenza, su segnalazione di un altro frequentatore del sito alcuni giorni fa, e’ veramente impressionante come tecnica e velocita’, ambidestro puro al punto da non poter capire se destro o mancino, su tranfertmark lo danno a 12 mil, però e’ , come sottolineato Daniele, un esterno d’attacco, che comunque se e’ anche la meta’ del giocatore che sembra nei brevi video prenderei subito.

    • Sono sincero anche lo visto su YouTube ma è impressionante!! la cosa buona e che salisburgo è Lipsia difficilmente sbagliano con I giovani e poi da esterno ha fatto 13 goal e non si quanti assist a me sembra forte forte..

  9. Wesley e un terzino.. Ma anche un esterno alto.. È sicuramente versatile..

    E molto veloce, bravo nel dribbling, sa arrivare in fondo.. Che è proprio ciò che chiede Gasp..

    Ha dei difetti ovviamente..

    Spesso sbaglia la scelta finale.. Questo lo porta a totalizzare pochi assist e pochi goal.. Ma si parla di un 2003 che può crescere..

    Detto questo.. Fino a ieri su questo profilo c’era la Juventus.. Oggi caso strano la Roma?

    Direi di diffidare su tutti i nomi che usciranno..

    Forza Roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome