Gasperini: “Atalanta più forte della Roma. Non penso a loro, io guardo all’Inter”

71
3130

ULTIME NEWS AS ROMA – Giampiero Gasperini ostenta una certa sicurezza sulla forza della sua Atalanta e nell’intervista rilasciata oggi alla Gazzetta dello Sport, nella quale rivela di aver avuto il Coronavirus (“Dieci giorni fa i test sierologici hanno confermato che ho avuto il Covid-19”), sembra non avere dubbi sulla corsa Champions che ripartirà a metà giugno.

“La Roma? È un’ottima squadra e mi piace Fonseca. Ma nei due scontri diretti abbiamo dimostrato di essere più forti – ha dichiarato Gasperini- . Io non guardo la Roma, ma l’Inter che sta davanti. Se vinciamo il recupero, avremo la stessa distanza tra chi ci precede e chi ci segue. E io guardo avanti“.

E sulle gare a porte chiuse dice: “Neanche a me piace il calcio senza tifosi, ma è l’unico modo per ripartire. Durante la prima giornata di Bundesliga facevo zapping, non riuscivo a seguire. Borussia-Bayern invece è stata una bella partita. Ho visto molti errori tecnici anche da giocatori importanti: in uno stadio vuoto è più difficile restare concentrati. E invece in un contesto di fatica la precisione tecnica sarà fondamentale. Servirà più attenzione“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

71 Commenti

    • Sai quanto ci consola!
      P.S. Gasperini con la sua spocchiosità a Roma sguazzava, anche perchè il piagnone lo sa fare ancora meglio.

    • Gasperini sarà un grande allenatore quando lo dimostrerà allenando una grande del calcio italiano . è stato esonerato da genoa ( 2 volte ) , da palermo e da inter . con l ‘ inter ha un record difficilmente battibile in quattro partite non ha MAI vinto . con l’atalanta , 2 anni fa , ha rischiato di non mangiare il panettone essendo in zona retrocessione e percassi lo stava per licenziare . il buon Gasperini si è ricordato che a torino , quando allenava la primavera della juve , conobbe un certo bangsboe già allora molto chiacchierato . lo fece assumere come consulente ESTERNO da percassi ( chissà perché non compare nell ‘ organigramma dell ‘ atalanta ) e da allora , guarda caso , dei normalissimi giocatori sono diventati dei fenomeni . ma c ‘ è un altra considerazione da fare , in tutte le squadre precedentemente allenate ( genoa 2 volte , palermo e inter ) i suoi giocatori non si sono mai espressi con prestazioni agonistiche simili a quelle dell ‘ atalanta . la faccenda è molto strana , solo con l ‘ arrivo di bangsboe Gasperini è riuscito ad allenare con risultati . strano …molto strano .

    • però dice il vero. L’Atalanta è più forte della Roma e negli scontri diretti, lo ha ampiamente dimostrato.
      Che vi piaccia o no, è così.
      Può essere antipatico, può essere sbagliato il modo…ma a parti invertite, non avreste detto la stessa cosa?

      Poi leggo che a Pallotta non bastano 600 mln dopo il corona virus, con una società che ha urgenza di aumento di capitale e 275 mln di debiti. Allora quanto vale l’atalanta? Un miliardo d’euro? Alla prima apparizione in champions è arrivata ai quarti. Se arrivasse in semifinale, 9 anni di pallotta porterebbero gli stessi risultati dell’atalanta…un traguardo ragguardevole.

    • x TifosoGiallorosso…Se l’Atalanta arrivasse in semifinale avrebbe fatto molto meglio anche della tua lazietta…Giusto?

    • La Roma ha dimostrato che sul piano tecnico che l’Atalanta non è alla sua altezza. Il problema è che duriamo un tempo con loro… poi scoppiamo mentre loro continuano a correre.

  1. Certo il vero Pastore la differenza la farebbe, ma non c’è più. Mentre non penso che l’Atalanta sia più forte della Roma ma è il loro allenatore che è più forte del nostro.

  2. Questo appena parla prende una sveglia e il fatto mi preoccupa molto visto che i primi avversasri da affrontare sono la Formellese.

  3. 3 mesi fa ti avrei dato pure ragione ma ti voglio vedere alla ripartenza i cavalli buoni si vedono all’arrivo bel presuntuoso che non sei altro è ricordati che all’Inter ti cacciarono via a calci in culo evidentemente non sei da grande squadra

  4. Ha detto solo la verità ossia che ad oggi l Atalanta è più forte e che giustamente per mentalità devi vedere chi ti precede

  5. Ottimamente ottimista in un finale tutto in discesa.
    Con Pau Lopez, Mancini, Cristante e Kluivert la CL ce la leva qualcuno?

    Eila’😁, Solo con questi 4 parliamo di un qualcosa COME 110 milioni di euri

  6. Gasperini ha ragione. Ľ Atalanta ha un top allenatore, ĺa Roma un minestraro portoghese. A Gasperì, se Luciano torna a Trigoria pe la tua Dea xò caxxi!

  7. Caro Giampiero, di solito sono una persona molto obiettiva…mi scuso anticipatamente a nome dei romanisti che verranno qui ad insultarti…è vero, ultimamente stiamo dimostrando di essere più deboli di voi ma una lancia in favore della mia squadra voglio spezzarla…a noi sono mancati pezzi importanti come diawara, zaniolo e pastore visto che Cristante e Pellegrini si sono dimostrati non all’altezza…se voi siete più forti sul lato atletico, noi, con l’entrata di questi tre, lo saremmo senza alcun dubbio su quello tecnico…voi puntate sulla quantità, noi sulla qualità e ti ricordo che prima che si infortunassero la Roma girava alla grande…d’altronde il calcio è fatto anche di interpreti…se ti togliessi sia ilicic che gomez dove andresti?

    • Grande Azael, concordo in tutto quello che hai scritto. La Roma al completo è di altra caratura

  8. Gasperini ha solo detto quello che si sapeva, reputo l’ Atalanta perlomeno la seconda forza del campionato.Se non avessero subito un furto all’ olimpico e segnato il rigore decisivo con Muriel a due minuti dalla fine,avrebbero vinto entrambe le partite con Lazio e Inter ,e le distanze sarebbero piu ridotte.L’ errore di valutazione che si fa con l’ Ataanta e’ pensare che sia una squadra solo forte fisicamente, ha dei giocatori anche forti tecnicamente che raramente sbagliano il controllo della palla, specie nei loro fraseggi in velocita’, e ha diversi nazionali nei loro rispettivi paesi.Noto molta frustrazione nel giudicare questa squadra,trovo fuori luogo le insinuazioni sulla loro tenuta atletica,dove Gasperini e’ un maestro.Chissa’ quanti dei nostri resisterebbeto ai suoi allenamenti,.secondo me molto pochi!

    • Parole Sante, Stefano. Gasperini e Spalletti so i più forti del mondo. Fidate!

    • le insinuazioni , come le chiami , sulla tenuta atletica dell ‘ atalanta derivano da fatti incontestabili . tutti i giocatori venduti in questi anni hanno sempre fallito nelle nuove squadre . gagliardini , conti , kessie , cristante non hanno minimamente ripetuto le prestazioni fatte con la cura bangsboe .ti ho citato quelli acquistati da grandi squadre , ma la lista è molto lunga con almeno altri 10 giocatori .

    • “Il fatto incontestabile” ci sarà quando un giocatore dell’Atalanta verrà beccato positivo ad analisi e controanalisi. Fino ad allora sono null’altro che illazioni per giustificare la propria mediocrità. Tra l’altro non mi sembra che la Roma corra meno della sola Atalanta.

    • Secondo me Pastore all’Atalanta correrebbe e non si farebbe quasi mai male (o come Muriel). La differenza è tutta lì, poi non so se sia perché siano “più bravi” o perché hanno “altri segreti” (propendo per la seconda ipotesi), sta di fatto che gli infortuni, anche gravi, e le soluzioni di emergenza Gasperini non le ha mai dovute affrontare, e MAI l’Atalanta è arrivata come invece la Roma, a disputare una partita con i titolari contati che avevano già giocato giovedì… Tra parentesi entrambe le partite con la Roma le ha vinte grazie alla “resistenza alla distanza”. La mia illazione è che a “consulenti invertiti” la Roma stava non solo come l’Atalanta ma molto più su.

  9. Gasperini è attualmente uno dei 3 migliori allenatori italiani in circolazione. È stato fortunato ad avere Ilicic e Gomez contemporaneamente che sono due giocatori che creano gioco in modo splendido ma è riuscito ad arrivare dove è arrivato con Palomino e Toloi. Ragazzi Palomino e Toloi erano come Bambi sul ghiaccio, per non parlare di Freuler e De Roon che sono giocatori senza alcuna particolarità tecnica. Questo è un mago!

    • Al fortunato aggiungerei pure bravo a farli giocare entrambi,non tutti gli allenatori sbilacerebbero la propria squadra trovando il giusto equilibrio

    • S.P.Q.R. dai su e lo sai bene quanti per rimanere solo a questo sito credevano (non io certamente) a MAGO Monchi? eppure ci ha messo a terra.

    • per cattivik …..quando maradona venne al napoli in tutta la catalogna sapevano che aveva un certo vizietto . vizietto continuato nel napoli e mai riscontrato …..pensa che caxxo di analisi facevano , pensa se quella pisciata era la sua . ti dirò di più , un bel giorno un pacco con centinaia e centinaia di analisi fu trovato buttato in un sottoscala . pensa che caxxo di analisi a volte vengono fatte .

  10. Questo ogni giorno gode di più, ha rifiutato sta gestione da Fast-food e sono due anni che ci asfalta mentre noi stiamo com Mr. Sconosciuto e un ds da metà classifica di B.
    Noi in 10 anni non siamo riusciti a trovare un preparatore e un medico sociale.
    Abbiamo bruciato più allenatori che qualsiasi altra squadra, qua c’è terra bruciata intorno, un presidente marionetta che sono due anni che sta col piattino e una seniority che non parla da Liverpool.
    Ma ndo sta quello che parlava di spegnere le radio, sue peraltro? E quello che a fianco a Totti fingeva di essere uno preparato?
    Sabatini e Spalletti sono scappati.
    Gasperini ti ha rifiutato.
    Ormai siamo agli stracci bagnati.
    Che vergogna. Pure ciarrapico fece mejo di baldyny.

    • Capirai con tutta sta guerra che stanno organizzando contro Pallotta, altro che quarto posto, non vedono l’ora che rinizia il campionato per bastonarci è chiaro che Pallotta non avrà nessuna speranza di prendere il quarto posto, capace pure che non ci mandano neanche in Europa league
      Non la vedo bene hanno deciso di levare la Roma a Pallotta e useranno ogni mezzo
      E sono questi signori, che possono indirizzare una cessione, più che gli strilli delle cornacchie, se ti fanno perdere tutte le partite è chiaro che ti mettono spalle al muro e a quel punto….

  11. Si si lo voglio vedere giocare ogni 3 giorni da giugno fino a metà Agosto a 30° di temperatura e poi vediamo se la loro superiorità atletica farà ancora la differenza …….

  12. Gasperini ha dimostrato il suo valore all’Inter.. è un allenatore da provincia e l’Atalanta è la massima espressione del suo calcio.. non si diventa bravi a 60anni.. è stato furbo a rifiutare Roma dove avrebbe senz’altro fallito, e noi x una volta abbiamo scansato un fosso.. A Roma ahimè esiste una certa supponenza nella squadra e servirebbe un mourinho guardiola conte forse allegri x trovare cattiveria non di certo un gasperini che di sicuro non mangerebbe il panettone..

  13. Rivoglio il pelato per vincere, e pensare che Totti voleva Gattuso!
    Tra Spalletti e Gasperini e’ una bella lotta,praticano entrambi un calcio spettacolo! Diciamo che Gasperini sulla preparazione atletica non si batte,ma anche su quella tattica non e’ l’ ultimo arrivato.La differenza e’ che Spalletti accetterebbe piu’ di buon grado una squadra gia’ matura e pronta, e tollerante verso i suoi sistemi di allenamento,che comunque non sono teneri.Gasperini invece dovrebbe cominciare con una squadra di soli giovani, i trentenni difficilmente sopporterebbero i suoi sistemi di allenamento.Quindi prenderei Spalletti perche e’ piu diciamo un’ allenatore” universale “mentre Gasperini e’ piu’ specifico e avrebbe bisogno di una squadra con determinate caratteristiche,in tal caso mettendo su una formazione di giovani comunque sarebbe l’ allenatore ideale.

  14. Purtroppo per quest’anno ha ragione : battuti due volte, piu’ punti in classifica.

    Cambia poco : sempre una squadretta zozza rimane.

    Il vostro capitano era Doni che si vendeva le partite come Mauri e Signori.

    Quello siete : l’equivalente delle lazzie al Nord.

    C’é poco di cui esser fieri.

    FORZA ROMA

  15. Gasperini Sarà un grande allenatore quando andrà se mai ci andrà in una top e dopo aver vinto qualcosa. Comunque nonostante il corona virus è sempre un antipatico, servo della juve.

  16. C’è poco da discutere, Gasperini potrà piacere o meno (per me è un allenatore competente che ha sempre praticato un gioco brillante e divertente, come al Genoa) ma la realtà dice che sono 2 anni che la sua Atalanta ci guarda dall’alto verso il basso potendo anche contare su una Società efficiente e con uno staff tecnico di prim’ordine che gli permette alti livelli di competitività a fronte di un fatturato modesto. Vende anche tanto,plusvalenza molto e il suo Presidente guadagna pure e non poco. Come si fa sportivamente parlando a non apprezzarli e a consideraredi converso come ci ha ridotti il grande Pallotta soffocati dai debiti, con notevole disavanzo di bilancio da ripianare e quindi inderogabile necessità di plusvalenzare i migliori a ogni costo e come di norma da almeno 3 anni a questa parte?

  17. Ma vi ricordate il periodo che la Roma aveva zaniolo pastore kluivert dietro a desko..? Pura poesia del calcio.. E difatti la Roma volava. E questo presuntuoso parla? Ma superiorità de che? Devi solo ringraziare i 700mila infortuni che la Roma ha avuto da inizio stagione.

  18. Non c’è nulla da commentare, l’Atalanta è meglio gestita, meglio allenata, meglio preparata atleticamente, l’Atalanta e meglio della Roma, quindi più Forte, siate sportivi e tacete.

  19. E se vincesse la prossima? ahahhahhahha tutti a cuccia? ahhaha L’Atalanta,,, come,,, perché,,, tutte domande legittime,,, ma è squadra. Poi, come ripeto sempre, la palla è rotonda ma stavolta spero un po’ meno ahahhah Gufate gente gufate,,, Un solo grido un solo allarme Formello in fiamme Formello in fiamme ahahhah Forza ROMA

  20. Sta facendo un ottimo lavoro a Bergamo ma era ed è un arrogane e scorbutico! Li stai bene, in provincia.
    Come ti sei affacciato su una panchina di alto livello (Inter) sei durato 3 mesi.
    Deve finì er giocherello ndo scappi, una bella meteora come fu l’Udinese di Guidolin.

  21. Tony73 al momento è così, classifica,gioco, situazione finanziaria lo attestano indidscutibilmente.

  22. Mirko,bisogna sfatare la storia che Gasperini ha fallito con l’ inter.In realta ci fu un complotto dei senatori della squadra,dopo poche giornate,perche non digerivano la difesa a tre del Gasp, che fu cosi silurato.

    • Quando hai ragione, niente da dire! Penso spesso basta che non si parli di Pallotta!

  23. Noto con piacere che quando c’è da riportare fatti incontrovertibili, per dare in testa alla Roma, si ricordano tutti. Ma si omettono fatti altrettanto incontrovertibili, perché non fa comodo raccontarli.
    La Roma ha debiti, vero.
    Si omette però che la proprietà disse all’inizio che c’erano 2 possibilità.
    Abbattere una squadra e partire da zero o spendere oltre le possibilità, sperare nei risultati per aumentare i ricavi e vendere i giocatori per rientrare. C’è una conferenza stampa che lo conferma. Fu scelta la seconda via.
    È inutile adesso dire quale fosse meglio. Non c’è controprova. Tuttavia si è arrivati ad un soffio da una finale di Champions. Si descrivono gli allenatori come fossero dei virtuosi, quelli andati via, e ridicoli quelli presenti. Spalletti, che per altro mi piace, ha scelto di andarsene. Non è stato cacciato. Garcia ha perso, come di Francesco, le redini della squadra. Non sono stati aiutati dalla società? Probabilmente è vero, tuttavia non mi sembra che in Francia ed in Italia, nel post Roma, abbiano dimostrato qualità fuori dal normale. Fatti che piace omettere… In ultimo l’Atalanta… Fatti. Nessuna squadra di Gasperini ha mai, prima di ora, dimostrato una fisicità a questi livelli. Hanno messo sotto l’Inter di Conte, che come gioco non mi fa impazzire, ma che le squadre, le fa correre. Ebbene, contro l’Atalanta non è che hanno sofferto l’ultimo quarto d’ora, hanno sofferto dal 25 esimo del primo tempo. Fatti. Zapata prima di Bergamo aveva segnato al massimo 7 reti in stagione per altro con allenatori non proprio ridicoli. A Bergamo 35… Fatti. Chi invece va via da Bergamo, non so ripete mai… Gagliardini, Kessie, Cristiante, Spinazzola, Conti, e l’elenco è parecchio lungo. Fatti… Questo non vuol dire che la Roma ha sempre fatto bene e gli altri sono tutti sporchi e cattivi. Nel mondo del calcio, il più pulito ha la rogna. Solo che per discutere, e per onestà intellettuale, è il caso di elencare tutti i fatti… In ultimo aspetto la glorificazione di Fonseca, quando dovesse andare a vincere altrove… Spero però di poterlo vedere vincere qui.

    • Ah, Filippaccio, meno male! Iniziavo a credere che il bivio di inizio gestione me lo fossi immaginato!

      Per il resto applaudo al tuo commento equilibrato, che in questi giorni intossicati da futili diatribe su chi è più romanista (qualcuno ha dei sassolini nelle scarpe e in questo periodo di risultati sotto le aspettative ha gioco facile a soffiar sul fuoco…) è una boccata d’aria.

      Saluti giallorossi.

  24. SPQR, il perche dei giocatori da te citati hanno fallito il discorso e’ molto semplice,perche non avevano allenatori che si chiamavano Gasperini!

    • x stefano65 …..posso risponderti che tutti i giocatori allenati da Gasperini ( due volte il genoa , palermo e inter ) non hanno mai avuto un rendimento atletico simile a quello avuto dall ‘ atalanta . ma ti dirò di più gli stessi giocatori stavano in zona retrocessione prima dell ‘ arrivo di bangsboe . in sostanza prima del sodalizio con bangsboe Gasperini era un allenatore normalissimo con vari esoneri ( come la maggior parte degli allenatori ) , solo dopo è diventato un fenomeno . il sottoscritto non ha nulla contro Gasperini ma se lo vedessi sulla panchina della ASROMA e se vedessi la squadra correre in quel modo qualche domanda me la farei .

  25. Caro Gasperini pensi che con questa intervista di svilire l’entusiasmo della Roma, mi ricordi Nino Benvenuti quando mostrava sicurezza contro Monzon, se non ricordo male Benvenuti è stato umiliato tanto tanto. Giocando a Luglio con il caldo caldo non credo che l’Atalanta riesca a fare quel pressing asfissiante e senza ip pressing vale poco. in più non avete molti ricambi all’altezza e si gioca ogni 3 giorni e poi per il bene dell’Italia non credo che vi favoriranno. Preparati ad arrivare 5° e fai meno lo sbruffone. Ti vedrei bene con Lotito sai che bella coppia? Ahhhh

  26. Complimenti a Gasperini ottimo allenatore e gran conoscitore di calcio. Uno che ha fatto la gavetta e che ha allenato ovunque.

    Sicuramente non ispira simpatia anche perché è uno che dice quello che pensa, inoltre le sue scelte politiche (filo Lega e filo Juventus) non me lo rendono certo più apprezzabile.

    Poi fa ridere leggere che non ha vinto nulla… detto da gente che ha il santino di Zeman nel portofaglio.

    Fate ride. Complimenti a Gasperini.

    • Pallotta è riuscito anche a farci deridere dall’allenatore dell’atalanta. Che vergogna

    • Grazie amico, posso dispensare calcio e economia e finanza a molti utenti del forum…

      Un abbraccio.

  27. Blouson,a livello di vittorie Zeman ha vinto due campionati di serie B con Foggia e Pescara e uno di serie C, con il licata.Gasperini 1 di serieB con il pescara e uno di serie C con la vis pesaro.Si evince quindi che zeman ha vinto piu di Gasperini.Il Foggia di Zeman per quel periodo era la squadra rivelazione,aveva giocatori come Baiano,Signori,Rambaudi,Shalimov ed era una squadra preparata atleticamente forse meglio dell’ Atalanta.Solo che a Zeman dopo il primo anno gli vendettero tutti, e dovette ricominciare daccapo l’ anno dopo,mentre Gasperini puo usufruire di una programmazione diversa e conservare l’ ossatura portante della squadra in virtu delle differenze economiche diverse delle due societa, Casillo non aveva una lira,mentre Percassi ha possibilita economiche tali da non aver bisogno di cedere i pezzi pregiati della squadra.Sono pronto a scommettere che Zeman al posto di Gasperini con la stessa programmazione avrebbe fatto lo stesso percorso con una squadra come l’ Atalanta, il problema per questi due allenatori e che nei grandi club di gente disposta a correre se ne trova poca e inevitabilmente finisce sempre alla stessa maniera.Aldair su Zeman disse,avrei dovuto incontrarlo quando avevo 20 anni non ora che ne ho trenta! Facendo capire che mal sopportava i suoi sistemi di allenamento!

    • “Percassi ha possibilita economiche tali da non aver bisogno di cedere i pezzi pregiati della squadra”…questa fa veramente ridere. Oggi vi state superando in parecchi.

  28. credo che leggendo bene l’intervista emerge solo che nei due scontri diretti ha dimostrato di essere più forte e, benchè, possa non piacere è andata così. La continuità dell’atalanta è tale che fino a prima della sosta non c’era paragone, purtroppo. Ora vediamo. Ma come il fenomeno non pensa alla Roma ne la Roma deve pensare a Lui ma solo a vincere le partite

  29. Le dichiarazioni fatte da gasperini non mi tangono minimamente, in fin dei conti vedendo la classifica le può fare nei confronti di 16 squadre. Quelli più vicini siamo noi e poterlo sconfessare scavalcandoli sarebbe davvero una goduria immensa

  30. Cattivik,invece di ridere spiega i tuoi motivi.Perche’ chi ha venduto l’ Atalanta tra i pezzi pregiati della rosa? lo scorso anno sono arrivati terzi,quest’ anno sono tra le prime 8 d’ europa, casomai si sono rinforzati.

    • Ma sì, calmati. Sono fondamentalmente d’accordo, Percassi è più ricco di Calamity James. Ao’, tu l’hai detto, perché se lui non vende e noi sì… dì la verità, sei un po’ in confusione.

  31. La cosa ridicola è che oltre ad non saper argomentare nessuna difesa onorevole per greengrocer, non vi intendete nemmeno di calcio, ho letto un giorno una cosa secondo me disonorevole per la storia della Roma ahahha BRUNETTO Peres ahhahhah ma veramente, il colmo, ho lasciato perdere di ribattere perché ho un rispetto per le menomazioni anche momentanee ahahhah Forza ROMA

  32. Gasperini ha ammesso di avere avuto il covid e che i sintomi li aveva prima della partita col Valencia. Quindi ha messo a rischio la vita di una marea di persone e in quel frangente non ha detto nulla. Mi aspetto l’apertura di un’inchiesta. O a certa gente è permesso tutto?

  33. Cattivik,secondo me tu sei di coccio! Io avevo fatto un discorso in cui confrontavo Percassi con il Casillo dell’ epoca Zeman!

  34. SPQR,quindi secondo te,l’ Atalanta corre piu degli altri perche i suoi giocatori si aiutano con delle sostanze proibite,e gli altri se fosse vero glielo lascerebbero fare tranquillamemte.I tuoi sospetti secondo me sono infondati,come dice Zeman l’ Atalamta e’ una squadta che si allena molto bene,e per questo va a mille.Il resto sono storielle ,da fantascienza! Quando la volpe non arriva all’ uva…..

  35. Ha portato l’Atalanta ai quarti di Champions con buone possibilità di andare ancora più avanti e magari pure di vincerla. A uno che fa questo non gli puoi dire che è scarso e che va visto con squadre forti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome