A Portofino, questa sera è andata in scena la seconda edizione del Premio Nazionale TELENORD – Gianni Di Marzio. Tante le figure di spicco presenti, tra cui Roberto Mancini, Cristiano Giuntoli e Gian Piero Gasperini. Proprio quest’ultimo, è tornato a parlare della possibilità di lasciare l’Atalanta e della panchina della Roma, in questo momento affidata a Claudio Ranieri. Ecco le sue parole.
Sul suo futuro e sulla Roma
“Roma? Non si può perché c’è un allenatore troppo forte e magari cambia idea… Quello che hanno fatto per Ranieri è stato bellissimo”.
Sull’ultima giornata di Serie A.
“Ieri è stata una giornata bellissima perché c’erano 9 partite in contemporanea. Vedere tutte quelle partite con gli allenatori che si facevano buttare fuori è stato bellissimo. Ho pure pensato che sti allenatori sono proprio matti. In questo campionato raggiungere il nostro obiettivo è stato davvero bellissimo. Vedere tutti contendersi qualcosa e noi essere così tranquilli è incredibile”.
Sull’Atalanta.
“Il rinnovo non è determinante, ho un contratto con l’Atalanta. Come ha detto Luca Percassi tra di noi c’è un’armonia tale che non ci saranno problemi tra di noi. Poi c’è il calcio di mezzo e a differenza degli altri anni quello che ha fatto l’Atalanta non sarà facile da ripetere e questo mi preoccupa. Non è così scontato. È stato un campionato veramente difficile, guardate ieri sera l’Inter o il Napoli. Più che pensare ai punti che abbiamo perso sono quelli che abbiamo fatto che mi convincono della bontà del nostro campionato. Valuteremo quelli che saranno le possibilità, come sempre l’Atalanta deve guardare ai bilanci e ci saranno delle partenze, dipende quali. Non sarò facile ripetersi”.

A Gasperì, magna tranquillo.
L’Atalanta deve guardare ai bilanci…pensa tu, una delle pochissime società che produce utili invece di buffi, mi sembra oltre 120 mln di euro da quando i Percassi l’hanno rilevata.
Noi -81 in un anno per risultati inversamente proporzionali…
Ha fatto 510 milioni di utili complessivi in 9 anni, una cosa del genere
A Gasperi’ magna tranquillo, qui nun te vole nessuno!
non lo vuoi tu…..magari c’è casca….
Parla pe te.
Il tifoso della roma dei tifosi e’ sempre er piu’ da da ra da daaaa .
Stavamo contenti co derossi da ferrara ma er gasperini no xche vince leuropa league a mani basse e noi vogliamo pensare ancora a taylor .
Saranno contenti quelli che hanno fatto gli striscioni io personalmente non avevo dubbi, mo becchiamoci Thiago Motta, Farioli o Montella così magari saranno più contenti
Buon lavoro Mister Gasp come sempre lontano dai colori giallorossi a lei non particolarmente graditi… Forza Roma🧡❤️
Ecco sintetizzato quello che penso….lui è un ottimo allenatore anche se il meglio lo da a Bergamo e visto il suo carattere o lo appoggi in tutto proprietà, giocatori e ambiente oppure sclera e finisce in un caos
Ma magari venissi… altroché
Occhio alle sottigliezze Dormi tranquillo tu non sei Ranieri e non lo sarai mai
Ranieri smette e questo potrebbe essere un indizio…è lui?
si si magari arriva dopo ve vojo rilegge tutti, guardate avanti, sempre, chi non sa guardare oltre il naso resta al palo compà
lascia stare qui a Roma non ti vogliono perché si aspettano klopp o allegri ma si ritroveranno montella
Un’altro fuori dalla lista.
Chi rimane? Montella?
Nooooooooooooo, l’aeroplanino noooooooooooooooooooo
Montella Motta sta roba qua
E già mettiamo le mani avanti…
Se ti sei qualificato di nuovo in Champions è perché sono venute meno Milan, Juve, Roma lazzie.
Perché quest’anno hai falliti tutti gli obiettivi
Supercoppa europea
Supercoppa italiana
Coppa Italia
Champions
ah no questo vale solo per la Roma, le altre sono sempre belle , forti e hanno tutte le attenuanti generiche, noi no ..noi.
Intanto lui la qualificazione in Champions l’ ha conquistata… la Roma da 7 anni nisba… vabbè ma che voi parlà co uno che faceva le crociate pro garcia , di Francesco e fonseca? Quello è il target che ti meriteresti. Non dico meriti che perché visto che dici di tifare Roma poi dovremmo sorbirci analoghi scarsoni anche noi che magari un campionato il generale nelle zone più alte lo ambiamo. Sei proprio triste, ma non te sei stufato de campà qua sopra? Capisco un commento ogni tanto, capisco un parere , una disamina ma te stai qua solo per dire cretinate allo stato puro. Tra l’ altro spesso quando provi ad esibirti in concetti leggermente più complicati per tradurre ciò che scrivi non basterebbero tutte le lingue di Google traduttore… ci vorrebbe un alieno forse. Dico capisco che con la sarnese voli basso ma a noi a Roma piacerebbe ambire a palcoscenici più importanti. Quelli che dicono : “ magna tranquillo “ ad uno che in 5 anni su 7 ha portato l’ Atalanta in champions ed in uno dei due dove non ce l’ ha portata ha vinto l’ Europa league che noi ci sognamo ancora , con un quinto del nostro monte ingaggi, sono alla tua stregua. Ripeto, rimpiango il cucs anni 80… anche la regnava l’ ignoranza però almeno si tifava e si contestava senza peli sulla lingua. Sti falsi naïf yes man che pendete dalle non voglio dire cosa della proprietà siete solo patetici. Il bello di tutto è che poi se arrivasse gasperini vi rimangereste tutto in un batter d’occhio, magari prendendo di mira chi resta coerente con la sua idea. L’ unica cosa che mi consola è che almeno non sei di Roma, per certi versi preserviamo l’ ambiente.
Ma stai fuori?? L’Atalanta finisce terza in classifica!! Di nuovo! L’ATALANTA, non la Fiorentina o la lazio!! Hanno pareggiato con l’Arsenal, spappolato lo Shakhtar e lo Stuttgart, perso 3-2 col Real, 2-2 a Barcellona, 0-4 allo stadium!!! Ve meritate proprio Allegri, ma veramente…. in 3 anni 1 coppa italia con l’anticalcio, vediamo? La dea è un cxxxo di miracolo sportivo, la juve, che ormai in tanti ‘romanisti’ simpatizzano, è il riassunto dello schifo del calcio italiano! Ma davero preferite Acciughina ai promettenti De Zerbi, Farioli, Italiano, Montella? Se decide Ranieri per una volta vi potreste fidare invece di fare striscioni vergognosi contro un signore anche di una certa età, no?
Gasperino, tra le tante banalità dette con la sua solita antipatia a pelle, ha però esternato un concetto che ho già fatto mio.
“A Roma non si può perché c’è un allenatore troppo forte”… Il campionato strabiliante condotto da Ranieri é tale da scoraggiare qualcuno senza panchina (Mancini?) dall’accettare l’offerta della Roma. Dopo 3 o 4 partite zoppicanti, subito ci sarebbe quello che se ne uscirebbe” Arichiamate Ranieri “.
Paradossalmente l’exploit di Ranieri non aiuta nella scelta del nuovo allenatore.
È probabile che tu abbia ragione però è proprio per questo che non possono sbagliare scelta, che non possono mettere in panchina una scommessa o un allenatore di terza fascia, bisogna prendere un allenatore di esperienza e di personalità
?
…l’ho scritto qualche settimana fa.
Chi prende il testimone avrà un percorso difficile.
Non dipende dal valore del club in sé. Dalla rosa o dagli acquisti.
CLAUDIO, se vincerà a Torino, chiude un girone abbondante, no 2 partite, da primo con distacco.
Conte prendendo il Napoli quest’anno dopo il decimo posto, chi prenderà il Milan… la Juve lasciata da Motta.
Un allenatore, pure affermato, per me ci pensa e tanto.
Deve avere tanta personalità e coraggio o nulla da perdere.
A meno che non si batta ogni momento sul discorso “progetto”… che può forse temperare le attese.
A zenò te salutano Paredes e Cristante😂
Lookman a Roma.
È devastante.
Accanto a Dovbyk sono convinto che anche l’ucraino ne gioverebbe.
Lookman, Dovbyk, Soulè.
Mica male …
❤️🧡💛
Si è preso i giorni per decidere, poi ha dato queste riposte che sembrano far intendere la sua volontà di lasciare Bergamo. Er carbonaro si è preparato il terreno per andarsene altrove, non so se qui a Roma o da un’altra parte ma dire che a Roma non è possibile perché Ranieri è troppo forte ed è vero ma che potrebbe ripensarci e non è vero perché il carbonaro sa bene che Ranieri ha già riconsegnato il tesserino di allenatore, potrebbe essere un indizio pure quello. Staremo a vedere ma adesso io penso solo a voler vincere contro il Torino.
Per chi sta dormendo; dolci sogni giallorossi. Per chi come me è ancora sveglio e sogna ad occhi aperti vi informo che il sito del giornale La Stampa (di Torino…) ha lanciato la notizia secondo cui ieri sera Klopp ha detto sì…
Buona notte fratelli giallorossi
Dalla Stampa: “L’ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool – stando all’indiscrezione del quotidiano torinese – avrebbe accettato la proposta messa sul piatto dalla Roma domenica 18 maggio alle 22.57. Pochi istanti dopo il triplice fischio della gara tra Roma e Milan”
Madò… Non m’illudo, non voglio illudermi, non abbocco ma se fosse vero😍😍😍
Ma chi te se n’…
Quindi, qualora fosse vera la notizia (piena di verbi al condizionale) di Klopp alla Roma, allora er carbonaro pò magnà tranquillo a rinnovare il contratto con l’Atalanta.
Per certi versi preferisco Gasperini a Klopp di cui si parla,e che per forza di cose avra’ bisogno di tempo per ambientarsi e conoscere a fondo il calcio Italiano.Allenare e vincere con il Liverpool e il Borussia Dortmund e’relativamente facile in Inghilterra e Germania,con la Roma lo e’un po’ di meno perche’ come sappiamo tutti oltre ad avere una squadra competitiva in mano,subentrano spesso altri fattori che non hanno niente a vedere con il calcio e la sportivita’,e Klopp se verra’dovra’affrontare anche questi,e se con il Liverpool avra’avuto magari dei piccoli vantaggi in campo,qui dovra’lottare contro i mulini a vento per ottenere dei risultati,e potrebbe non bastare….Gasperini lo vedo piu’ scafato in quel senso,fermo restando che Klopp non si discute come allenatore….
A carbona’, magna sereno
Ma dove te li porterai sti soldi Gasperino? Un’idea ce l’ho………
Odio Bergamo!
Hmmm che risposta… Mi sa che invece può essere proprio lui. Non ha dato un motivo valido, ma ha detto “Non si può” perché Ranieri potrebbe cambiare idea… quando ha ribadito più e più volte che non lo farà, e nel contempo ha fatto un immenso complimento a Ranieri stesso, il quale probabilmente lo ha scelto personalmente. Altro indizio, era stato il “probabilmente all’inizio non sarà gradito alla piazza”, pronunciato da Sir Claudio, poi Ghisolfi aveva detto che sarà italiano e conosce bene la serie A… Signori, secondo me è stato deciso da un pezzo, e per rispetto anche a Percassi ancora non si dice.
Ora che l’Atalanta è matematicamente in Champions, però, si può far capire.
Gasperini funziona solo all’Atalanta.
Una squadra che si è costruito nel tempo e che ha avuto la possibilità di migliorare senza nessuna pressione.
Se l’Atalanta arriva 3, 4, 5 8 o 10 non importa e ogni risultato positivo è tanto di guadagnato. Non partono con l’obiettivo di vincere in Europa o di qualificarsi in Champions e ci arrivano. A Roma questo non potrebbe mai farlo Gasperini, e considerando che non potrebbe mai avere da subito la squadra adatta a lui direi che sta bene li dove sta ora.
Gasperini sarebbe un fallimento assicurato
Con Gasp ci togliamo tutti i marci che non corrono più, a me basta questo, poi con palomino e djimsiti è riuscito a fare cose impensabili, immaginatevi con ndicka e mancini. A Roma se non dura è totalmente colpa dell’impressionante quantità di tifosi romanisti tossici, probabilmente tutti melo.niani, raxxisti, antikommunixti e decerebra.ti cronici.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.