Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta accostato con insistenza alla Roma prima delle smentite di Ranieri, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport a margine della cerimonia della quinta edizione dell’evento “Inside the Sport” a Coverciano e tra i vari temi trattati ha fatto chiarezza sul suo futuro. Ecco le sue parole.
La concorrenza alle spalle?
“Avvalora ancora di più il nostro campionato, ma deve essere così anche tra un mese. Dietro di noi ci sono squadre forti e aumentano il valore di questo campionato. Le squadre dietro di noi rendono felici i propri tifosi e spero che anche l’Atalanta possa farcela”.
Se l’Atalanta si qualificasse in Champions League ripenserebbe a una possibile permanenza?
“Ne riparliamo quando la conquisteremo, se la conquisteremo… Ieri sera abbiamo perso due punti in casa, avrebbero significato tanto. Dobbiamo sapere che i rivali sono molto agguerriti, dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e la forza di tutti”.
Quindi non va via?
“Io non ho mai detto che vado via ma un’altra cosa, ovvero che non avrei rinnovato ed è diverso. L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions”.
Rifarebbe le stesse dichiarazioni?
“Io non torno mai indietro, le faccio con cognizione di causa. Non è una cosa che è maturata in una settimana, ma nei mesi o negli anni. Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame importante e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a ciò che abbiamo fatto negli scorsi anni. A volte ci si dimentica dei giocatori persi per infortunio. Tutto positivo, ma ora chiudiamolo così”.
La quota Champions League sarà davvero 70 punti?
“Per essere certi, magari qualche punto in più ma lo verifichiamo domenica dopo domenica. Ci sono ancora scontri diretti e se facciamo i punti che dobbiamo, gli altri dietro non ci prendono”.
Fonte: Sky Sport
la peggiore ipotesi umanamente parlando.
❤️🧡💛
Scusate ma dire: “Io non ho mai detto che vado via ma che non avrei rinnovato” che differenza passa? Per me è la stessa cosa poi magari sbaglio Chiedo perchè non capivo
Strike La scadenza è il 2026
Scusate non lo sapevo
Che uomo piccolo. Sarà pure un buon allenatore ma come persona vale 0
Le cose sono 2: o i giornali hanno da tempo detto cassate o Gasperini sta fuso col cervello da dimenticarsi anche alcune dichiarazioni che fece..
oppure le dichiarazioni di Gasperin i suono fuoriuscite in un moemtno di tensione e si sta rimangiando tutto.
Non ci avrei scommesso 1 Euro – come ha detto Ranieri – che Gasperini possa lasciare Bergamo, per andare poi dove?
Le sue dichiarazioni sono state scatti di nervi perché il buon Gasp era convinto di potersi giocare lo scudetto quest’anno e invece si è sentito tradito dalla squadra.
Passata la sfuriata (e l’illusione) sta tornando sui suoi passi, anche perché Percassi è buono e caro, ma anche la pazienza ha i suoi limiti.
Per me questo soggetto può fare quello che vuole, ma a centinaia di Km da Roma e nella fattispecie da Trigoria.
Grazie.
Se dovessi stilare una Classifica riguardante i personaggi piu’ falsi, arrivisti e antipatici del calcio Gasperini occuperebbe senza ombra di dubbio le prime posizioni
Quanti tweet ha fatto cancellare! 😂
Dichiarazioni di Gasperini: ” “Le mie parole sul rinnovo? Non sono maturate nel giro di una settimana” – Dichiarazioni di Percassi: “Se non rinnova ce ne faremo una ragione”
Falso come una moneta da 3 cents e storia che si ripete. Ha usato l’immagine della Roma solo per farsi aumentare lo stipendio
Ricordo uno per tutti Righetti :”Gasperini ha firmato per la Roma a 5 milioni per 4 anni..”
Da come se ne uscì, pareva che fosse presente.
Mah…
Aspettiamo annunci ufficiali prima di emettere sentenze…
c’e’ qualcosa di Serio che non va nell’informazione ..
si rigira la frittata come gli pare e piace
un mesetto fa era incavolato nero nelle conferenze stampa. Si infuriava con i giornalisti
comunque da un punto di vista tecnico tattico è un ottimo allenatore, il problema è la parte caratteriale. Ecco perché alla Roma non verrà
Non è che puoi fare un commento unico invece che a pezzi? Pensi a singhiozzo?
Prima prendi appunti su una paginetta e poi scrivi.
Carbona….stai bene li
ma va un po’ ndo qaz te pare
a carbonaro, ma chittese
col suo carattere a Roma durerebbe massimo un anno
Gasperini è un grande allenatore, a carisma da vendere e non dice mai ovvietà peccato che non venga alla Roma
mi ricorda qualcuna in auge oggi…😂😂..mai detto questo..Una traditrice come questo Gasp che per la 2a volta usa la Roma per i suoi comodi contrattuali, ricordo di averlo sottolineato qui sapendo il doppio fine di questo figuro qui scrivendo mai Hasp alla Roma e mi sono oreso sonore perrnacchie e spolliciate qui..Occhio ai millantatatori ragazzi mai uno slregevole cosi’ alla Roma, abbiamo avuto Mou e altri grandi mr e ne abbiamo uno anche ora..c’e’ un limite a tutto, pericolo scongiurato, grazie a Dio….Forza Roma!!
demenza senile
Che senso avrebbe allenare un altro anno l Atalanta? si lasceranno a fine campionato e io sinceramente lo vedrei bene alla Roma. Con quattro innesti di gamba e sappiamo tutti in quali ruoli , faremo male a tanti.
….ne approfitto per riscrivere il mio parere (personale chiaro) pari pari a quanto scritto 2 mesi fa…per me GASPERINI se ne va da Bergamo SOLO se lo mandano via loro.
Perché? 1) non guadagnerebbe mai quel che prende lì. 2) non avrebbe mai altrove il potere assoluto che ha (ogni volta che un giocatore ha avuto problemi con lui, Percassi ha buttato dalla famosa torre il calciatore) 3) per me in una “big” (che non lo vedo ripartire da una neopromossa) non durerebbe la vita di una farfalla.
A ROMA ? se una cosa dei Friedkin mi sembra di capire per quanto non parlino, GASPERINI sarebbe un dipendente che nemmeno per sbaglio potrebbe avere quel certo potere al quale è abituato.
Qualcosa è cambiato dopo le dichiarazioni su Lookman… nella società orobica qualcuno vicino alla proprietà, scrivevano a Bergamo, si era rotto i c… e quindi c’era la possibilità che la corda tirata troppo si stesse spezzando.
Lo stesso PERCASSI disse (audio) roba mai detta prima:” …se GASPERINI va via ce ne faremo una ragione…”.
Quindi, per me, da BERGAMO va via solo se lo mandano via loro, o in Arabia magari…🙂
Mister scansati nello scontro diretto e poi vieni a alzare la Champions con noi.
Dopo aver vinto la Coppa che a noi ci è stata rapinata.
Ecco le memorabili imprese dell’Atalanta
Supercoppa Europa , persa
Supercoppa italiana , eliminato dalla Juve
Champions eliminato dal Bruges
Coppa Italia eliminato dal Bologna
scudetto perso nei famosi scontri diretti
Atalanta napoli 0-3
atalanta Inter 0-2
Ora mi deve dare un ultima grazia ( calcistica)il Signore , e Claudio Ranieri , qualificarci in Champions( o comunque per la EL) ai danni della mitica Atalanta che tremare il mondo fa…
Così quest’anno Gasperini Er fenomeno ha fatto l’ en plein dei fallimenti
Però l’atalanta eh però l’atalanta spaziale
Gaeta’, fa er bravo per cortesia…ti elenco le nostre di memorabili imprese?
Supercoppa Europea…non pervenuti.
Supercoppa Italiana…non pervenuti.
Champions…ero sul passeggino l’ultima volta che l’abbiamo fatta.
Coppa Italia…spettatori da, boh, 12 anni?
Scudetto…i miei manco se conoscevano una altro po’.
Scontri diretti…ah! qui sì, ieri…peccato non fosse uno “scontro diretto”.
Ti ricordo che quelli si chiamano Atalanta, da Bergamo, 100K anime, noi Roma.
Perché devi sempre cedere alla tentazione di fare paragoni imbarazzanti…per noi?
si ma nessun allenatore avrebbe vinto l europa League a Bergamo
fuffa + fuffa = FUFFA
È solo tanta fuffa, ‘ndo te giri te giri.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️