Sono ore caldissime in casa Roma. I giallorossi stanno infatti aspettando la decisione finale di Claudio Ranieri riguardo alla proposta di Gabriele Gravina di prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia.
Il nuovo senior advisor sarebbe tentato di guidare gli azzurri, ma, mantenendo ugualmente il suo ruolo a Roma. Gian Piero Gasperini, neo tecnico dei capitolini, ha commentato così a Sky Sport.
“Se ho sentito Ranieri? Eh si, ma vediamo… Deve decidere lui giustamente quello che si sente di fare“
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Se Ranieri casca nella trappola di Gravina, si rovina la vecchiaia.
penso anche io cosi. non ha nulla da guadagnare e molto da perdere.
abbé stavorta c’hai ragione.
ok probabilmente si rovinerà la carriera…. ma se ci riesce? se porta la nazionale ai Mondiali? se arriva oltre? se ha portato (quasi) la Roma in champions ed eravamo quasi zona retrocessione se ha fatto quello che fatto ed in tanti magari gli avessero detto ” tanto è inutile”. Io appoggio Mr Ranieri in ogni sua scelta e gli auguro il meglio perché sicuramente se lo merita. E se non ce la dovesse fare…. a quel signore le p@lle gli fumano e rimango sempre orgoglioso di un romanista che non si è mai arreso. Vada come vada
No, è diverso. Aver cercato Ranieri è una totale, assoluta mancanza di rispetto nei confronti della Roma: una mossa che nei confronti della Juventus non si sarebbero ai sognati di fare. questa è la considerazione che hanno di noi in federazione. Ranieri, se è quel signore come vogliamo descriverlo, non dovrebbe avere dubbi. Comunque vada a finire, ricordiamocelo.
Tranquillo Zenone, dice No e rovina la vecchiaia di Gravina!
Forza Roma sempre ovunque comunque!
Ranieri prima ci appioppa Gasperini dicendo che avrebbe fatto da garante e aiutato l’ allenatore e mo ci molla
Gasp sarebbe completamente abbandonato,perché di caso di doppio ruolo Ranieri sarebbe consulente Friedkin e non più una presenza costante in società.Complimenti Claudio (se succedesse).
Perdonami Lo, scritta “a comodo” ce sta pure, ma “appioppa” come se fossimo presi ‘no scarto, NO, visto che era (è? …ancora mica ha toppato) uno degli allenatori più in vista (m’astengo dal “richiesti”, così ‘po…pular” correct….a me stava sulle @@ per come trattava ROMA, e non ultima la 🤡ata su Ndika, xò me “prostituisco” e tifo Gasp, che cmq è 1 ottimo allenatore, malgrado, x il bene della Roma)…per il resto, anche io sarei deluso (pur capendo l’attrattiva Nazionale, ma il momento sarebbe no pessimo, il peggiore possibile, per joi e lui)….e un po’ amareggiato…mi padre era der 40, e me ‘nsegnò che quando 1 Signore pija 1 impegno, pure se poi capita qualcosa (“Forza maggiore” a parte !), cascasse er monno l’impegno , la parola se mantiene, pur perdendo mijori possibilità….anche perché, 1 comportamento tale,se sei giovane, ne apre altre, se sei avanti, consolida 1 vita…imho..FR
….@ Pompi…’mazza come sto…spero se capisca uguale…scusate..ahahha’n je la faccio a riscriverllo 😅🙏🤣
Per me Ranieri rimane alla Roma e al più troveranno un compromesso con la federazione. Nella vita tutto è trattabile e specie con imprenditori del calibro dei Friedkin ci saranno dei margini. Guardacaso sembra che non si oppongano a priori al colloquio di Claudio con la federazione…tradotto attendono qualcosa in cambio di peso pari o superiore. Scommettiamo che stavolta lo stadio non avrà più blocchi o ritardi?
se fossero state Juve Milan o Inter si sarebbero mai permessi? secondo me no
Questo è il punto !
Gravina non si sarebbe mai permesso di rompere le scatole alle strisciate…
Per la prima volta da anni, la Roma aveva una linea chiara attorno al trio Ranieri/Gasperini/Ghisolfi, e poi subito dopo il comunicato dei Friedkin.
Il palazzo non cambierà mai.
In questo caso invece.. Probabilmente Si..
Adesso non è questione di squadre, strisciate o meno..
Il signor Gravina sta facendo un tentativo disperato di salvare la sua poltrona.. E per farlo è pronto a non guardare in faccia a nessuno..
Ditemi se non è disperazione quella di chiamare un allenatore in pensione, che sta iniziando una carriera da dirigente.. Anche con un offerta di doppio ruolo, cosa mai successa nella nazionale italiana..
Per un solo e semplice motivo.. Ranieri ormai viene etichettato per le grandi rimonte e miracoli che ha fatto prendendo squadre pronte a fallire..
Si sta buttando sul “miracolo” sportivo.. Senza un minimo di idee programma nulla..
Solo il miracolo di un allenatore conosciuto per i suoi miracoli.. E spera nel miracolo di salvargli la poltrona..
Quindi si oggi sarebbe andato anche alla Juve a dare fastidio.. Lo fa per sé stesso.. Non per la nazionale..
Forza Roma
A sto punto, visto che pare tutta una farsa, Ranieri in nazionale, Gasp alla Juve e Spallettone alla Roma. Che ne dite? (Ovvia provocazione!)
Ranieri è un dipendente della As.Roma, basterebbe che Friedkin gli dicesse: o con noi o con loro, e tutto si risolverebbe in un secondo.
Ms44, leggevo che Ranieri non è tesserato della Roma, ma consulente dei Friedkin, se fosse stato dipendente della Roma non avrebbe potuto avere anche l’ incarico in federazione.
Adesso speriamo solo che dica no a Gravina.
Daje Roma mia💛❤
Sì formalmente hai ragione, ma nella sostanza il coltello dalla parte del manico per decidere ce l’ha sempre Dan Friedkin.
Facciamo un giochino, immaginiamo la stessa identica situazione ma con De Laurentis presidente….No l’aut-aut, ma a pedate l’avrebbe preso!
Ms44, in realtà con De Laurentiis è già successo quando si è trattato di liberare Spalletti per la Nazionale. Ci fu almeno una settimana di tensione perché Spalletti aveva promesso (non so se solo verbalmente o anche su carta) a De Laurentiis che sarebbe rimasto fermo per un anno, e quindi la stampa tutta fece una pressione assurda su De Laurentiis affinché non si opponesse. Proprio come sta succedendo ora a noi.
secondo me Gaspare non è tanto contento . manco io
Sarei profondamente deluso da Ranieri se accettasse, l’impegno da CT lo assorbirebbe completamente, altro che doppio ruolo
Su Ranieri dico che se assumesse doppio incarico mi andrebbe pure bene. Altrimenti direi di no perché non si può destabilizzare un progetto Roma appena iniziato. Su Angeliño io lo terrei, ma come ala. Se devo tenerlo come terzino meglio prendere una offerta da 25-30 milioni. Al suo posto Carreslras, Mittlestadt, Moura o un ritorno di Digne.
Con questa nazionale non riuscirebbe a cavare un ragno dal buco neanche Gesù. Non ci sono giocatori che spiccano né per doti tecniche né per doti caratteriali. Tutti onesti pedatori che possono fare il compitino richiesto nelle rispettive squadre di club dove fanno i gregari per i campioni stranieri (che comunque non sono i fuoriclasse che militano in Spagna o Inghilterra). Spero che sor Claudio metta da parte il cuore e l’amor patrio e si dedichi solo alla Roma anche per non guastare con un’ultima pagina nera un bel libro vicino alla fine. Lasci la patata bollente a Gravina che è pronto ad esonerare anche il prossimo sventurato che si siederà su quella povera panchina.
su questo blog si diceva la stessa cosa dei nostri più forti mentre gli altri erano p…e al sugo, Claudio è riuscito a farli diventare squadra e a mantenere un ritmo scudetto.
Gravina sarebbe andato da chiunque per salvare il sistema Italia che lui ha creato, ma il migliore in assoluto è nostro.
Primo motivo di orgoglio è proprio il fatto che un Romano, Romanista venga considerato migliore di un Gesù qualsiasi.
Secondo motivo di orgoglio, sono pronti a cambiare le regole pur di averlo dalla loro parte perché sanno che è l’ unico in grado di riuscire.
Terzo motivo, non si farà prendere per il collo dalle strisciate come i suoi predecessori costretti a chiamare e far giocare solo il gruppetto sponsorizzato dai brand.
Quarto, non è tesserato con la A.S. Roma, e quindi non ha problemi con il doppio incarico, gode di stima e rispetto superpartes quindi ogni sua decisione sarà accettata e accettabile da parte di tutti eccetto forse gli sbiaditi ma per il loro complesso di inferiorità nei confronti di tutto ciò che è un Romanista rispetto a loro, ma le loro lamentele sono equiparabili alle pulci che si lamentano del padrone del cane.
Quinto, probabilmente Friedkin avrà ottenuto lo sblocco sia del doppio incarico per Ranieri sia per la costruzione dello stadio evitando altro ostruzionismo dal coni che con i soldi dell’ affitto dell’ olimpico ci fanno gli splendidi.
Sesto, la possibilità di Claudio Ranieri di andarsene in giro per l’Italia a guardare i futuribili per il mercato del prossimo anno.
Claudio Ranieri è una vecchia volpe scafata, avrà preso in considerazione tutto e credo, a differenza di altri, che se non riuscisse avrà comunque il capro da sacrificare in Gravina, visto che lo sfacelo del calcio italiano arriva da lontano e se neanche Trilly riesce ad aggiustare salteranno le teste mentre il mister ha tanto da guadagnare e poco da perdere.
dispiace dover dare ragione a quel pinguino di lotito, ma il calcio italiano puzza dalla testa, non dalla coda. spalletti, antipatico quanto si vuole, non ha colpe particolari. e semmai un giorno ci spiegherà mancini come ha fatto a conquistare quell’europeo. a questo punto, finché gravina non si dimette, dovrebbero tutti rifiutare panchina e convocazione. e ranieri per primo, essendosi preso un impegno e una responsabilità enorme facendo da garante per i friedkin e chiamando gasperini sulla panchina della roma: una scommessa che va gestita e accompagnata. la trappola di gravina gli va rivolta contro.
col blocco Juve in difesa e ai rigori due volte. così ha vinto Mancini . e con Spinazzola che gli dovevano sparare per fermarlo fino a che ha retto
Gasp sarebbe completamente abbandonato,perché di caso di doppio ruolo Ranieri sarebbe consulente Friedkin e non più una presenza costante in società.Complimenti Claudio (se succedesse).
0
0
Auguro a Ranieri di fare quello che lo rende felice…non c’è molto altro nella vita.
La Nazionale è il coronamento della carriera di chiunque lavori nel mondo del calcio.
Mi dispiacerà, ma non sono tanto egocentrico da pretendere che l’universo ruoti intorno ai miei capricci…
che capricci? ha un contratto. con noi.
assolutamente d’accordo con te. Gasperini abbandonato? Ma gli altri allenatori hanno la cioccia accanto? facesse il suo lavoro.
Capricci? non ci posso credere. Ci siamo appena appena strutturati, arriva Gravina e manda tutto all’aria. Ma ci rendiamo conto? la AS Roma in federazione conta quanto una me°°a di cane? Dovremmo fare una bella manifestazione, altro che striscioni…
Non c’era nemmeno da decidere, doveva essere un NO secco.
Già il fatto che siano stati 1 ora al telefono, personalmente mi indispettisce non poco.
Dopo tutti i torti avuti dalla federazione di Gravina, più che un NO si sarebbe meritato un vaffa…
Io direi “ma chi glielo fa fare”, vista anche la partita di stasera e una massima aspirazione al play off, che sappiamo quanto sia insidioso con questa povertà di valori da schierare.
Tutti si attenderanno da lui che ce la faccia, butteranno tutto sulle sue spalle come si fa con un taumaturgo.
Vero che lo stesso si potrebbe dire quando ha preso la Roma, però lì era chiaro che i valori non potevano essere quelli visti fino a quel momento.
E soprattutto nessuno gli avrebbe rimproverato mai nulla, era a casa sua, già era tanta la gratitudine per avere accettato.
Se ci avesse lasciati all’ottavo posto avremmo comunque detto che aveva fatto il massimo.
Qui devi arrivare al mondiale, c’è un solo risultato disponibile, e se non lo centri non troverai tanti disposti a perdonarti. Forse a quel punto nemmeno a Roma.
Nel frattempo ascolto Adani che già parla di Ranieri come fosse il CT…
Nel caso in cui accettasse l’incarico al primo pareggio/sconfitta la stragrande maggioranza di quelli che ora lo invocano (quindi tifosi strisciati per la maggior parte) lo additerebbero come bollito.
Per come la vedo io ha tutto da perdere
O accetta o rifuta,non esistono doppi incarichi per pararti le chiappe.Si prenda le sue responsabilità.
O accetta o rifiuta, dici? cavolo, non l’avrei mai detto…
“Si prenda le sue responsabilità”: e anche qui direi che siamo nel campo dell’ovvio…
Sul “non esistono doppi incarichi per pararti le chiappe”… chiedo l’aiuto del pubblico.
Se Ranieri avesse subito detto di no sarebbe stato un segnale forte, la conferma che c’è un progetto serio.
Se i Friedkin rifiutano ci salviamo in calcio d’angolo, se invece Ranieri accetta è un danno d’immagine incredibile, diventiamo la barzelletta d’Italia.
Bastava dire di no….. che pena
Non voglio crederci , per me sarebbe il crollo di un mito. Quello che mi fa rabbia è che per certa gente tutto sia lecito come andare a trattare un tesserato con la Roma . Maledetti , perché non siete andati a cercare Conte o Allegri ?
Gasperini non è che è sotto tutela di Ranieri è navigato e molto bravo,lui almeno ha scelto la Roma al posto della Juventus
Non lo ha mai cercato la Juventus
Ranieri non lo vojo come consigliere,per quanto sia “lecito” ci sarà sempre un conflitto di interesse imputabile a lui a alla Roma,e non possiamo permetterlo,mi delude francamente e mi fa rivalutare tutto ciò che ha detto oltre che alla sua scarsa capacità di ponderare bene questa situazione, o fai una cosa o fai l’altra e devi decidere tu,non lasciare la patata ai fridkin, non puoi fare le due cose sei tu che devi decidere,invece cosi è la proprietà che si mette contro la FIGC dicendo no o contro i tifosi cacciando Ranieri.Ranieri comincia la sua carica da CT come finisce la carriera di dirigente della Roma,da piccolo Uomo!
Le ultime quattro righe te le potevi risparmiare. Piccolo uomo a Ranieri??? Ma come ti permetti?? Eppure i 40 gradi ( o giù di lì) sono previsti nel fine settimana. Ti sei avvantaggiato??
Sembra che le cose accadano sempre con tempistiche terribili per noi: Ranieri va a colmare finalmente un vuoto dirigenziale, un allenatore accetta di venire anche perché ha lui come garante, il giorno dopo la nazionale perde e vengono a rompere le scatole a noi… E tra l’altro si libera Spalletti, e tra Gasperini senza Ranieri e Spalletti da solo preferisco il secondo, che almeno l’ambiente lo conosce già.
per rispondere a Vincent, mi permetto e come, sembra quasi che Ranieri sia venuto a Roma gratis tutte le volte,che tu sia tifoso romanista o meno, non ti da il diritto di prendere in giro nessuno,devi assumerti le responsabilità delle tue azioni,e decidere cosa fare,non esistono doppi incarichi, perche lecito o no,ci sarà sempre un conflitto di interessi imputabile alla AS Roma,lui scattando un doppio incarico non ha pensato minimamente alla Roma,ma a se stesso.lasciando ogni responsabilità alla società, quando è solo la sua.Di a tua moglie che la ami,ma che devi prenderti cura anche della tua amante,e vedi che ti dice!
Poi, e so che sentir dire questo infastidirà molti, un romanista navigato sa che queste sono cose che al 90% ti fregano in partenza la stagione. Ma come? Neanche una settimana fa erano tutti a pranzo a costruire la nuova Roma, ufficializzi il tecnico, e l’uomo forte e che sa di calcio in società, il garante di questo nuovo corso dice “arrivederci” e se ne va? Che solidità ha una società così? A fronte di ciò, che credibilità acquista questo presunto nuovo progetto agli occhi del nuovo allenatore, dei giocatori, dei tifosi, degli sportivi? Roba da fare cascare le braccia, ma sul serio! Solo qui capitano queste cose.
se doveva proprio allenare doveva farlo con la Roma
qui non è voluto rimanere perché era giunto il momento di staccare mollare, per tutta una serie di suoi “ragionamenti” moglie nipoti tempo libero e menate varie ecc ecc
ora invece cosa fa? decide “se lo farà” di allenare l’italia……….ma cosa crede che sarà meno stressante? forse meno impegnativo?…..ma certo che no…….sopratutto se dovesse avere il doppio ruolo……
non lo capisco proprio……
se è finita, vuol dire che è finita……(come allenatore), (e lo hai detto tu)
e ti dedichi alla tua Roma che è davvero impegnativo
Meyer, Spalletti ha staccato con la Roma anche e soprattutto perché sapeva bene che per il bene della Roma serviva un allenatore in grado di aprire un nuovo ciclo pluriennale. Poi ovviamente c’erano anche le questioni personali, ma è sempre stato chiaro sul fatto che rimanere un altro anno sulla nostra panchina avrebbe significato rimandare di un anno la partenza del nuovo progetto Roma.
*Ranieri, non Spalletti…
Ranieri ha salvato anche noi rinunciando alla pensione, perché non dovrebbe fare lo stesso con la nazionale? Sarebbe da egoisti dirgli di non coltivare il suo sogno.
Vai sir Claudio e vinci anche questa impresa
Il sogno di salvare il capo di un orgnizzazione antiromanista. Lo farebbe solo un laziale.
Ranieri può giustamente fare ciò che vuole.
ma ogni scelta nella vita ha conseguenze..
il doppio incarico non è né moralmente (conflitto d’interesse) né fattivamente possibile (visto che Ranieri non è Baldini che dice la sua quando ha voglia dal Sudafrica, ma il vertice in pectore della società, intervenendo in ogni aspetto).
per me, la parola data è un impegno… anche se poi ci rimetti.
quindi, capisco il possibile dispiacere per una opportunità persa.
per contro, anche l’opportunità di essere il vertice della Roma ha il suo peso, a cui aggiungere l’amore della tua gente, che non puoi aspettarti dalla nazionale…
tuttavia, le mie sensazioni sono estremamente negative
Perchè? Perchè si è già preso un bell’impegno con la Roma. E se va in nazionale demolisce quello che aveva appena fatto. Perchè la federazione non può entrare e farla spesa come nel supermercato sotto casa. Perchè alla fine sia la federazione che Ranieri dimostrano concretamente che della Roma se ne fottono. I “dubbi” di Ranieri me le hanno fatte cadere sotto il tavolo.
Dal filmato risulta un Gasperini visibilmente irritato.
Secondo me se Ranieri va alla nazionale lui se ne va. E farebbe anche bene.
E farebbe bene.
magari non se ne va.
ma se gli rode ha perfettamente ragione
Dai, non scherziamo. A parte il fatto che Gasperini pare “irritato” pure quando festeggia, adesso non facciamo uscire il lato peggiore di noi romanisti che è quello dell’estrema lunaticità e mancanza di equilibrio, in un giorno dalle stelle alle stalle e viceversa.
Innanzitutto Ranieri non è ancora il CT della nazionale e se lo diventasse abbandonarsi allo sconforto sarebbe il viatico peggiore per l’inizio della prossima stagione.
Se non ricordo male i Friedkin si opposero all’idea di Mourinho col doppio incarico di CT del Portogallo e allenatore della Roma, per cui se lasciassero fare Ranieri sarebbe perché avrebbero sufficienti garanzie affinché continui a svolgere il suo lavoro con la Roma.
La Nazionale si riunisce ogni due o tre mesi e il tempo non mancherebbe.
Gasperini poi ha 67 anni, sarebbe ingeneroso pensare che senza l’assidua presenza della balia non ce la farebbe come se fosse stato un Farioli poco più che bambino.
Animo per la miseria, non possiamo essere così volubili.
Io tifo Roma,Ranieri ct sinceramente non me ne puo fregare di meno,contento per lui e’il coronamento di una carriera,ma la mia nazionale e’la Roma e se lui vuole accettare e’libero di farlo, a me come tifoso non cambia nulla,quindi non capisco tutti questi isterismi e proclami di tradimento che lasciano il tempo che trovano!
Gasperini è venuto solo per ranieri, ed è stato pres6in giro, perché mo ranieri se ne va… altrimenti non avrebbe neanche parlato con gli americani…..bella trappola gli hanno fatto e già dopo una settima se n’è accorto. Delusione totale su Ranieri, tutta sta storia xhe è stanco..e poi va da quello schifio….non meritava quello che ha ricevuto
Tutto troppo ben orchestrato a livello mediatico per non dubitare del vero obiettivo di questa manovra organizzata dalla Federazione……veramente schifato… a prescindere dal suo esito…..auspico un sussulto di orgoglio da parte della societa’ o dello stesso Ranieri che porti a respingere categoricamente soluzioni pattizie o binarie assolutamente inconciliabili tra loro…..
Un paio di mesi fa quando ipotizzavo un ultimo anno da allenatore della Roma mi son beccato 90 pollici versi e commenti arrabbiati che dicevano di rispettarlo, che si meritava la pensione, dei giardinetti coi nipoti, che sono insensibile, ecc. ecc. Fast Forward 2 mesi e stiamo parlando di tenere due incarichi entrambi gravosi e in contemporanea…
a parte l’età se sir CR accetta è perché aldilà del senso di responsabilità di fronte ad una chiamata x la Nazionale è che può permettersi il doppio incarico, se così si può dire, dato che NON è un tesserato della AS Roma, riuscendo benissimo a gestire entrambi gli incarichi; improvvisamente non ci si fida più del buon CR? inoltre acquisirebbe anche un certo appeal a livello internazionale con ricadute positive nel caso per la Roma nel caso in cui si troverà sul mercato a rincorrere questo o quel calciatore…..
Sempre Forza Roma
il doppio incarico non esiste, i due muti prendessero un altro dirigente magari dall’ Atalanta.
Tanto. tantissimo fumo, quasi un incendio a ben guardare ma non vedo l’arrosto. Non ho sentito dichiarazioni di Ranieri in merito, nessuna. Nessuna dai Friedkin, e qui tutto nella norma.
Dico la mia sensazione, semplicemente la mia sensazione. A Gravina, l’uomo del brand da salvaguardare, un signore come Ranieri gli fa comodo, ovvio, ma per come vedo l’uomo Ranieri secondo me, se ha dato la sua parola ai Friedkin, la mantiene. Il tempo è galantuomo, e tra poco ci dirà come stanno le cose.
Ovviamente fossi io Ranieri, a Gravina con educazione e classe gli farei una bella pernacchia. Posso solo sperare che lo faccia anche sir Claudio, per il bene della AS Roma.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Ci dirà come stanno le cose: che farà l’allenatore della squadra di Gravina a tempo pieno e il consigliere dei Friedkin di tanto in tanto per salvare la faccia come un qualsiasi procuratore
complimenti festù…c’hai preso in pieno. Non sarà che te sei confuso co Sarri???
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Va detto che Ranieri ha fatto più lui per la Roma di tutti i vari commentatori messi insieme , siano essi addetti ai lavori che persone normali. Con questo principio Ranieri deve essere lasciato libero,senza essere tirato per la giacchetta di quà o di la, di fare quel che si sente di fare, naturalmente se raggiunge accordi con gli altri protgonisti della vicenda (FGIC e FREDKINS) . Per la Roma nessun danno perchè, se i Fredkins vogliono, la sua consulenza continuerà a darla e sicuramente avere un CT amico ( tifoso) non potrà che agevolare la Roma in tante cose (inutile elencarle).
Ora l’allenatore dellla Roma è Gasperini che , alla sua età e con la sua esperienza, non ha bisogno di Ranieri per allenare la Roma.
Quindi finitela di fare il pianto greco o di minacciare che se e come accadesse non amerete più Ranieri. Ranieri va rispettato per quello che ha fatto non per quello che deve fare o farà in futuro.
personalmente credo in Gasperini ma principalmente in Ranieri. Se va via la Roma rischia grosso come l anno scorso
se va in nazionale bisogna trovare subito un dg
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.