Gian Piero Gasperini torna a parlare durante la sosta per gli impegni delle Nazionali. Il tecnico giallorosso ha rilasciato un’intervista al TG1, in onda questa sera. Queste le sue dichiarazioni complete: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro all’inizio, adesso stiamo raccogliendo buoni frutti ma siamo consapevoli delle difficoltà del campionato”.
La Roma è prima in classifica, ai tifosi ha detto che sono liberi di sognare. Sognare lo scudetto?
“Tutti sono liberi di sognare, si può fare tranquillamente. Speriamo che il risveglio sia positivo. Intanto godiamoci questo momento”.
L’importante è crederci…
“Quello sicuramente, i giocatori con il loro atteggiamento e comportamento ci credono in ogni partita. Siamo solamente all’inizio. Quando fai un bel sogno è già qualcosa di buono”.
Il calciomercato di gennaio?
“Come sempre, vale un po’ per tutte le squadre, si deciderà al momento”.
Il rapporto con i tifosi?
“Con il tempo ci si conquista, ci si conosce soprattutto e ci si apprezza sempre di più. Non è una cosa che si può ottenere così: baciando la maglia, facendo queste cose o andando sotto la Curva”.
Il nuovo Stadio?
“Sarebbe veramente un grande regalo da parte della società e della proprietà. Ho visto il progetto ed è meraviglioso. È una società che ha voglia di investire, di fare lo stadio e di migliorare la squadra”.
Il cibo di Roma?
“Devo stare un po’ attento (ride, ndr). È una cucina sempre molto importante. La cosa che mi piace molto è che al mattino esco abbastanza presto per venire a Trigoria, giro in Via dei Serpenti e mi trovo davanti il Colosseo, è un bel modo di iniziare la giornata”.
L’Italia?
“Speriamo finalmente che si possa andare ai Mondiali, anche per le nuove generazioni sarebbe importante che l’Italia tornasse a giocare i Mondiali”.
LEGGI ANCHE – Roma, Gasp vuole un altro nove. E a sinistra indica Godts
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: Rai Uno

Sto matto inizia a crederci anche lui. Con 2/3 acquisti mister non ti dico che se po fa, ma possiamo giocarcela fino alla fine. Sognare non costa nulla. Daje roma!
per me il napoli è bruciato, ma oggettivamente sia loro che l’Inter e il Milan hanno una rosa migliore della nostra, la juve non credo.
Obbiettivo quarto posto
SFR
ma guarda un po’… abita a monti!
Se ce so riusciti 2 volte a Napoli..
Il bello è che stiamo sognando ad occhi aperti.
Avanti così.
FORZA ROMA
Mi pare evidente che comincia a crederci anche lui… Del resto è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno l’anno scorso e in tutto il 2025. Msnteniamo un profilo basso, però, che è meglio.
La forza de Inter è enorme…. godiamoci il momento e basta
Calma e gesso che a guarda troppo x aria poi si rischia di inciampare, siamo partiti bene anche e soprattutto grazie a Gasperini ma ora bisogna confermarsi e poi x parlare di certe cose aspettiamo almeno aprile quando mancheranno 7/8 partite alla fine
Ma basta co ste interviste sullo scudetto portano male. Lasciate lavorare questo allenatore. Dobbiamo pensare ad entrare nei primi quattro quest’anno per poi costruire una squadra sempre più forte fino a coronare il sogno scudetto. Per quest’anno non ci credo proprio non siamo attrezzati per vincere malgrado Gasperini.
Se pò fa’, se pò fa’ … Abbasta che nun cominciamo a di’ : nun succede ma se succede, che porta zella peggio de n’laziale sull’uscio de casa … 🤘🤘🤘🤟🤟🤟🌶🌶🌶😉
Vedo un Gasp entusiasta di Roma e della Roma, bene così.
….baciando la maglia o andando sotto la curva…apprezzo sempre di più questo allenatore, anche sotto l’aspetto umano. È credibile!! Sono sincero il suo arrivo non mi convinceva, anzi mi preoccupava per una serie di motivi. Quindi sono molto contento di essermi sbagliato! Dirò di più Gasperini mi tranquillizza, come forse solo Ranieri riusciva a fare… è stato un grande acquisto!!
Sempre Forza Roma
TI AMO GASPE💛❤️😍
io ho visto la Roma giocare alla pari di Inter e Milan nonostante il percorso appena iniziato e tutte le difficoltà in attacco…credo che sulla carta ci siano due squadre più complete di noi che sono Inter e Napoli ma sul campo stiamo comunque tenendo testa e stiamo migliorando partita dopo partita…. vedremo , l’importante è continuare a spingere fino alla fine poi vedremo…
prossimo obiettivo: 3 punti a cremona…
Ci stò sperando fin dall’inizio, i presupposti ci possono anche stare e con un attaccante che segna un numero importante di gol davvero diventerebbe una certezza. Rimaniamo lassù fino al mercato di gennaio e se arriva la punta giusta il sognò quasi sicuramente potrà diventare realtà. 💖💛
L’anno dello scudo avevamo Del Vecchio, Montella, Batistuta, Balbo e Totti. Ne basterebbero deus cinque…
speriamo che con “Gasperino” , un ossatura della squadra presente , nuovi acquisti a gennaio e nella prossima sessione estiva , e infine il nuovo stadio , si possa veramente fare quel salto di qualità che tutti noi aspettiamo da anni , e aprire un ciclo importante entrando finalmente nell’elite del calcio dove ROMA merita di essere … il mister è quello giusto e se lo si supporta io me lo accollerei per svariati anni … daje tutta Gasperinooooo
Cremona snodo fondamentale, se fai 3 punti continui a vincere con le piccole e va bene così, poi abbiamo il Napoli in casa che ci dirà a che punto siamo per lottare con le grandi, perché fin’ora abbiamo sempre perso con le squadre più attrezzate di noi
Io sono contento che si parli di scudetto, non perché ci credo ma perché tiene alta la concentrazione dei giocatori. Puntare al primo posto serve a entrare nelle prime quattro. Se punti al quarto arrivi sesto.
Gasperini il nostro VERO fuoriclasse. e’ da almeno 25 anni che non avevamo un allenatore VERO!!!!!
FORZA ROMA.
Nella sua testa Gasperini ci crede eccome, cerca solo di abbassare
le aspettative, ma nella sua avventura all’Atalanta non si era mai trovato in questa posizione di classifica, e sicuramente vuole rimanerci… Per il resto il Gasp comincia a apprezzare Roma e la Romanita’ in tutti i suoi aspetti e sopratutto il tifo giallorosso che non ha eguali,possiamo ormai definirlo uno di noi, e ora capisco il vuoto che ha lasciato a Bergamo, trovarsi senza il Gasp da un’anno all’altro deve essere stato un mezzo trauma per i tifosi….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.