Gazzetta dello Sport: “La Roma ha offerto Ndicka al Real Madrid”

57
756

La necessità di sistemare i conti entro il 30 giugno e la volontà di evitare sanzioni UEFA spingono la Roma a considerare sacrifici eccellenti. Uno di questi potrebbe essere Evan Ndicka, difensore ivoriano arrivato a parametro zero nell’estate 2023, che potrebbe rappresentare una plusvalenza piena e preziosa per i conti giallorossi.

Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, da Trigoria sarebbe partita una telefonata diretta a Madrid per sondare l’interesse del Real nei confronti del centrale. L’interlocutore è stato Juni Calafat, capo scouting dei blancos, che già ai tempi dell’Eintracht Francoforte aveva seguito da vicino Ndicka. Una mossa, quella del club giallorosso, che evidenzia come il profilo del classe ’99 sia tra quelli spendibili sul mercato in caso di offerta ritenuta congrua.

La Roma ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro, cifra che consentirebbe non solo di sistemare il bilancio in chiusura di stagione, ma anche di iniziare in attivo quello successivo, sempre monitorato dall’Uefa nell’ambito del settlement agreement. Al momento, però, da Valdebebas non sarebbero arrivate risposte entusiastiche, soprattutto a quelle cifre.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl diktat di Massara: big blindati per fare felice Gasp
Articolo successivoMassara tra Francia e Sudamerica: il ds punta Doukouré e Haraldsson

57 Commenti

    • se nella lingua italiana non esistesse il condizionale…….. sarebbero tutti disoccupati…..

    • hai ragione, “vabbè” ! ormai alle caxxate della Galzetta siamo abituati e manco ce la prendiamo più. Però mi chiedo, ma un filo di amor proprio, questi signori non lo sentono minimamente quando scrivono queste “notiziole” inventate si sana pianta. Sanno pure chi ha risposto al telefono, per fortuna non dicono cosa stesse facendo in quel momento, puro ritegno morale!!!!!

  1. e come farebbero a sapere che é partita una telefonata per altro addirittura sapendo che a rispondere era tizio del Real

    • Hai ragione, tutti gli anno vendono il giocatore migliore, cioè, non lo hanno mai fatto ma hai ragione, sono come pallotta

    • A Gaeta’ se ogni anno ci parlano di progetti, di plusvalenze, di Fair play finanziario e di ricominciare da zero è per colpa di Cesaroni come te che si fanno andare bene tutto.

    • @Hector78
      Cosa ti aspetti da chi ha difeso a oltranza la gestione pallotta? Ricordiamone il bilancio: zero titoli, vilipendio dei simboli e della Storia dell’AS Roma, attacchi volgari ai Romanisti, umiliazioni epocali, plusvalenza immediata di ogni calciatore forte portato a Trigoria, stadio a Tordivalle (unico reale obiettivo) naufragato.
      Lasciando infine una Società ridicola, una squadra men che mediocre, centinaia di milioni di buffi nonostante le “salvifiche” plusvalenze.
      Eppure fino al giorno prima del suo addio pallotta per questi soggetti è stato un Santo.
      Fossi in loro non mi avventurerei in lodi sperticate alla proprietà prima di vedere fatti concreti, che tra l’altro finora non ci sono mai stati. Ma vabbè….

    • Gianluca, hai ragione, sono come Pallotta, infatti stiamo ogni anni in Champions League e abbiamo fatto una semifinale pure con loro…….

  2. Il problema non è vendere Ndicka, giocatore assolutamente sostituibile, il problema è a quanto venderlo. D’altra parte quando tutto il mondo è a conoscenza del cappio che ti lega fino al 30 giugno, è inevitabile che i potenziali acquirenti si approfittino della tua urgenza.

    • Sì, fino a giugno 2026 il massimo che si rischia è una sanzione economica, a seconda dell’entità dello sforamento.
      Ovvio che poi il ritardo nell’agognato rientro nei limiti dei 60 mln aggregati di deficit nell’ultimo triennio dovrai recuperarlo entro il prossimo 30 giugno, dove invece sono previste sanzioni fino all’esclusione dalle coppe.
      Come dicevo anche nell’altro 3d, Ranieri qualche tempo fa disse che “non manca molto” per rientrare nei limiti dello step intermedio, e la sua è l’unica voce degna di fiducia perché gli altri tirano semplicemente a indovinare come faremmo né più né meno noi.
      Ndicka, come d’altronde Angelino, è un ottimo giocatore che però qualche difficoltà, viste le sue caratteristiche, potrebbe averla nel sistema gasperiniano nel quale i centrali devono essere aggressivi e coraggiosi, e soprattutto a turno seguire l’azione d’attacco fin dentro l’area di rigore avversaria.
      Per cui, mia personale opinione, sia lui sia lo spagnolo sono giocatori ai quali si potrebbe rinunciare in presenza di offerte congrue, a differenza di Svilar, Koné e Soulé, gli altri pezzi pregiati che invece potrebbero partire solo in caso di offerte evidentemente fuori mercato.

  3. a sto punto vendiamo pure Svilar e brindiamo alle plusvalenze…ma possibile che non si possa uscire da questo fair play? la risposta ovviamente è sì ma serve per i Cesaroni per dire la Roma non si discute si ama

    • Dal FFP non si esce perché è una regola base che vale per tutti; al massimo la si infrange (che è quello che vorreste voi), salvo che quando succede si fa un accordo (Settlement Agreement), ovviamente penalizzante per il colpevole, che prevede un piano di rientro. Da questo piano si esce semplicemente rispettandolo; nel nostro caso lo si rispetta rientrando nei parametri e nei tempi di cui si parla da mesi e che ormai ignora solo chi fa finta di farlo. Si può “uscire” dal piano di rientro? Certo, così come puoi non pagare le tasse (se non sei un dipendente) o passare col rosso o investire una vecchia sulle strisce. Bisogna vedere se ti conviene farlo, io direi di no perché poi non stai solo “da capo a 12”: stai molto peggio di prima. Chiacchiere a parte, l’importante è che la Roma faccia ciò che deve fare; e i Friedkin, Ranieri, Massara e Gasperini sanno benissimo cosa debbano fare.

  4. Buondì. “da Trigoria sarebbe partita una telefonata diretta a Madrid”. Quindi il titolo corretto dovrebbe essere: La Roma AVREBBE offerto Ndicka al Real Madrid.
    Giornalai terroristi e dilettanti. E non aggiungo altro…

  5. Anche cedendo Ndicka a 40 la Roma non chiuderebbe il bilancio al 30.6 nei termini richiesti dal SA (cioè, poi, il conto economico alla verifica semestrale); ma certamente, rientrerebbe piuttosto nella traiettoria di prossimità al deficit cumulato nel triennio di riferimento da verificare al 31.12.2025 e, poi, al 30.6.2026 (registrando, eventualmente, giocoforza, un saldo positivo per il 2025, ma non ancora nella misura necessaria a uscire definitivamente dal periodo di monitoraggio concordato). Ma cedendo Ndicka, farebbe un progresso che le consentirebbe di avere l’assenso ad operare, entro certi limiti (che includono entrate di giocatori compensate da uscite complessivamente di maggior peso rispetto al costo complessivo dei nuovi)

    • nn è una semestrale e il FPF lo si valuta a chiusura di bilancio al 30.06.25, chiusura annuale.
      Ndika a mio avviso per età e prestazioni a 40 mln è qsi regalato (anche se c’è la coppa d’africa e lo perderemo per alcune settimane), ma oggettivamente permetterebbe di superare i paletti del FPF. tra l’altro non è solo una qstione di multe come molti sottolineano, si rischia proprio di saltare le competizioni europee o riduzione dell’organico registrabile nella lista per le competizioni UEFA.

  6. “Il diktat di Massara: big blindati per fare felice Gasp”…. articolo precedente a questo …😇

    ❤️🧡💛

    • Si, ok. Massara ha pure parlato della passione dei friedkin, di ambizione, di volontà di costruire una squadra forte etc. Aggiungendo poi che però bisognerà fare i conti con un FFP stringente.
      Stringente….
      Allora m’è venuto in mente che, stringi stringi, non è cambiato nulla.
      Al di la delle parole, i fatti saranno le consuete plusvalenze.
      La vera ambizione della proprietà.

  7. La Zozzettadellosport sa tutto, vede tutto e ascolta pure le telefonate. A quando gli articoli prossimiventuri sui dissidi Ranieri/Gasp ??

  8. Certo certo. Noi addirittura li andiamo ad offrire i calciatori alla loro quotazione. Invece i pinguini panciuti rifiuterebbero offerte fuori mercato per centravanti pipponi che hanno in 13 goal in campionato il proprio record della carriera…

  9. Ho letto di una valutazione che l’Inter dà a Dumfries, che ha 29 anni ed è un laterale (fortissimo), superiore a 35 milioni. Non vedo perché Ndicka, che di anni ne ha 25 ed è un centrale (integro, affidabile e ottimo marcatore) dovrebbe valere meno di 50/60.

  10. E certo, anche se fosse vero, come sarebbe possibile pensare che N’Dicka sia caro a 40 milioni dopo che ne hanno spesi 60 per il navigato Huijsen?

  11. Ammesso che sia tutto vero, mi sembra un dejavu rispetto alla vicenda Rudiger.
    Tony venne preso dalla Germania in saldo poiché vicino alla scadenza contrattuale e reduce da un infortunio.
    Lo vendemmo in premier x 35 milioni entro il 30 giugno per sistemare i conti e successivamente finì al Real.
    Similmente Evan venne preso dalla Germania a parametro zero ed ora si prova a venderlo entro il 30.6 per sistemare i conti.
    L’interesse per Aguerd (centrale mancino forte che sarà anche lui impegnato a dicembre in coppa d’africa) confermerebbe i rumors su Ndika.
    In base a questa ipotesi si proverebbe a vendere Ndika x 40 milioni entro il 30.6 per poi sostituirlo con un Aguerd, centrale di valore simile, per una quindicina di milioni.
    Ndika sarebbe una perdita pesante, ma temo che l’unica alternativa sia quella di piazzare Angelino agli arabi entro fine mese e le ultime notizie allontanano questa possibilità.
    Purtroppo la costatazione è che passano gli anni, cambiano le proprietà ed i presidenti, ma noi siamo ancora sistematicamente con la spada di damocle del 30 giugno a condizionare pesantemente le nostre scelte di mercato.

  12. la cazzetta hahahah 😂😂😂 perché non pensano al circo Inda e al Bilan ? Oramai non sanno più come attaccarci , tradotto: facciamo paura

    • Si sono tutti spaventati da un club che vince uno scudetto ogni 33 anni e che negli ultimi anni si barcamena tra il 5to e il 7mo posto.
      Non prendertela ma ricordi i matti di una volta che giravano nei parchi con la mano sulla pancia pensando di essere Napoleone.

  13. mi piacciono questi articoli perche uno come ndika 40 milioni perche 50 sarebbe troppo , poi ogni giorno semisconosciuti o mezzi pipponi partono per noi dai 20/30 milioni , quindi mi chiedo siamo degli idioti patentati o chi scrive lo fa solo per spalare letame sulla As Roma?che nel caso di Ndika sarbbe la vendita dei giocatori su cui creare la squadra quindi si torna ai tempi del buon Pallotta e questo fa comodo a chi scrive .

  14. pronto? semo la Roma che Ve serve ndika?
    ci fate sapere?
    va bè chiamami domani.
    ma che articolo è?
    proposto al Madrid? ahahahah 🤣

  15. Sarebbe meglio, prima di vendere Ndika, di dare via Angelinho, perché con lui non si va più del 5° o 6° posto in campionato. Peccato che non sia stato ancora venduto agli arabi……..!!

    • certo uno che fatto 60 partite su 60 titolare e non ha mai preso meno di 6 lo sostituiamo con uno sicuramente piu forte ,ma le vedete le partite della Roma o vi riportano solo il rusulatato e giudicate i giocatori in base all altezza perche di terzini bassi io ne conosco tanti forti forti.

  16. Ndika soprattutto per rendimento è dopo Svilar forse il giocatore migliore che ha la Roma poi se un’ eventuale cessione la vogliamo far passare come al solito come indolore fate pure ma non vi lamentate dopo, lukumi non vale Ndika poi a 28 milioni peggio mi sento

  17. Anche se fosse vero preferisco che prendiamo la multa del fpf, e la paghiamo come in passsato, puittosto che vendere il nostro miglior difensore

  18. io invece dico che il 13 Luglio Ndicka sarà regolarmente a Trigoria agli ordini di Gasperini, vediamo chi ci prende se io o la zozzetta. Forza Roma

  19. La Gazzetta dello Sport è quella che aveva dato per fatto Ranieri in Nazionale e Svilar al Milan. Non c’è nient’altro da aggiungere….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome