ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altro pareggio della Roma, beffata a Marassi all’ultimo minuto di recupero dal colpo di testa di De Winter, che risponde al vantaggio giallorosso di Dovbyk.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi a Marassi per affrontare i liguri nel match valido per la quarta giornata di campionato:
Svilar 7 – Primo tempo da spettatore. Nella ripresa invece la musica cambia e deve darsi da fare per proteggere la porta giallorossa. Nulla può sul colpo di testa ravvicinato di De Winter.
Mancini 6 – Si destreggia con efficacia nella difesa a tre.
Ndicka 5,5 – Funziona come perno centrale. Vince il duello con Pinamonti, ma si perde De Winter in occasione dell’1 a 1.
Angelino 6,5 – Si sdoppia nel ruolo di esterno e terzo centrale. Se la cava bene anche grazie al suo sinistro delicato.
El Shaarawy 6 – Parte così così, poi la sua prestazione migliora. Gollini si supera per negargli il gol. Nella ripresa la spinta su quella fascia da parte dei liguri si fa più costante e De Rossi lo toglie dal campo. Dal 61′ Celik 5 – Con lui la situazione non migliora. Da quella parte il Genoa butta dentro palloni a ripetizione fino al gol dell”1 a 1.
Konè 7 – Ottimo esordio dal primo minuto. Crea gioco, conquista palloni, sfiora il gol.
Cristante 5,5 – Partenza negativa con qualche pallone perso di troppo, poi alza il livello dell’attenzione. Prezioso nel murare gli avversari, ma dà poca qualità alla manovra.
Pisilli 7 – Gran primo tempo dell’ex Primavera, intermedio di gamba che lascia intravedere segnali importanti. Nella ripresa cala fisicamente e viene sostituito. Dal 61′ Pellegrini 5 – Manca del tutto la sostanza.
Saelemaekers 6,5 – Schierato largo a sinistra, fa tutta la fascia con grande abnegazione. Si fa male, la sua uscita dal campo coincide col calo della squadra. Dal 51′ Hermoso 5,5 – Entra per dare solidità ed esperienza al pacchetto arretrato, ma è troppo leggero nel lasciar battere De Winter in mezzo all’area.
Dybala 7 – Gioca a tutto campo, libero da posizioni vincolanti. Il risultato è una prestazione a tutto tondo. L’idea di toglierlo non è stata azzeccata. Dal 61′ Baldanzi 6 – Un paio di buone giocate in mezzo al campo, fa ammonire De Winter con un bello strappo.
Dovbyk 6 – Si divora un gol a pochi passi da Gollini, ma poi si riscatta con una zampata che conferma le sue doti da rapinatore d’area. Nella ripresa però si fa ipnotizzare di nuovo dal portiere genoano. Troppo sprecone. Dall’81’ Shomurodov 5 – Pochi palloni giocati, tutti sbagliati.
DANIELE DE ROSSI 5,5 – Indovina l’undici iniziale, con la Roma che crea gioco e occasioni. Nella ripresa la prestazione della squadra cala sensibilmente, e lui stavolta non azzecca i cambi. La classifica dice 3 punti dopo 4 partite: impietosa.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
la squadra sbaglia a chiudersi. de rossi non può dirsi estraneo. sta lì , deve comandare le posizioni. se non ci riesce è grave…
la squadra perde equilibrio quando Saelemaekers si infortuna. Sui cambi non sono d’accordo, non mi sembrano azzeccati, anche se bisogna dire che probabilmente un cambio per il quinto di centrocampo non c’è. La squadra inoltre cala quando esce Pisilli, stanco ma bravissimo, così come Kone’.
per chi sciolina le statiche tra Cristante e Pellegrini non ne fanno uno buono.
peccato, dopo un gran bel primo tempo….
La Roma doveva trovare un sostituto di Celik da anni, anche Zalewski sarebbe stato meglio oggi.
Il secondo tempo è stato sbagliato totalmente l’approccio, ma sono state le sostituzioni a peggiorare la squadra.
Però abbiamo visto un ottimo Kone e l’intesa Dybala Dovbick sta crescendo. Quindi dobbiamo essere ottimisti.
Solo una richiesta Daniele.
Pellegrini dovrebbe essere messo fuori rosa come Zalewski. Il secondo per non aver rinnovato il primo per averlo fatto.
Pellegrini è entrato svogliato, in alcune situazioni non ha passato a Kone meglio piazzato e nell’ultimo minuto ha fatto una cavolata perdendo il pallone quando bastava lanciare il compagno in contropiede.
Vedo atteggiamenti che hanno portati all’esonero di Mourinho.. Daniele stai attento certi giocatori sono un danno per lo spogliatoio
Sbaglia i cambi
Pellegrini fa una cosa contro la Roma ormai. Non scambia con Kone, perde un contrasto, fa scena e si butta a terra senza rialzarsi, l’arbitro ferma il gioco e poi ovviamente da la palla al Genoa e siamo ancora sulla nostra tre quarti, cross e gol di de Winter. Il pareggio nasce da questo dettaglio, buttarsi a terra per interrompere un’azione inutile del Genoa regalandogli di fatto di nuovo la palla sulla trequarti e con la possibilità di portare i centrali in area. Pellegrini deve essere messo fuori squadra, o almeno in panchina.
3 punti in 4 partite.
roba da lotta salvezza.
100 mln spesi.
finiti le scuse.
rimboccatevi le maniche.
❤️🧡💛
spiace dirlo ma la partita l’ha buttata de rossi
Rr
si, mi dispiace ma la penso come te.
pellegrini è impresentabile, baldanzi ha gamba.ed è in un buon momento, a centrocampo ci stava alla perfezione, e Soulè davanti, accanto a Dovyk o Shomu….
non puoi stare mezz’ora in 10 dietro al pallone.
prima o poi un gol lo prendi.
❤️🧡💛
So 15 anni che abbiamo allenatori che non azzeccano i cambi in corsa.
esagerato
De Rossi prepara le partite, alcune, in modo geniale. Ma la gestione della gara lascia sempre a desiderare. Però non si può dire che Mourinho non azzeccava i cambi, non so quante partite abbiamo vinto alll’ultimo minuto.
14 e mezzo?
@Colorado
infatti Mourinho aveva la stessa squadra….
vi prego pellegrini non può giocare in queste condizioni fisiche e psicologiche.
sono 2 anni che è così.
quando lo scrivevo mi davano del laziale.
è entrato che sembrava un ologramma.
perso il centrocampo per tutti gli ultimi 20 minuti.
❤️🧡💛
Questa storia su Pellegrini ha rotto i coxxoni,ogni cosa succeda in campo è colpa sua.Non credo esista in Italia una tifoseria capace di un atteggiamento vessatorio come la nostra. Ora anche il gol a 2 secondi dalla fine è responsabilità sua.Abbiamo nella nostra storia sopportato giocatori molto più scarsi,conservate il vostro livore per quelli che vestono bianco celeste o bianco nero e smettetela di blaterare sui nostri che portate anche sfiga
nel calcio moderno, fatto di corsa e fisicità, Pellegrini è di difficile collaborazione. dove lo metti lo metti, non è esattamente ciò che il ruolo pretende…
fate una prova e chiedetevi se è un centrale, un intermedio, un centrocampista di gamba o un incontrista, un esterno, se ha la giocata del trequartista dietro la punta.
fate voi….
Senza parole. Contro un Genoa modestissimo che lottera er salvarsi abbiamo fatto le barricate tutto il secondo tempo. Da Mou a De Rossi non e’ cambiato niente. E leggo 7 in pagella….
Mourinho questa la vinceva 100 volte su 100
Ce puoi giura’,co Mourinho risultati strepitosi!
celik 3,
pellegrini 4 e shomudorov 4.
8 contro 11 non si può giocare.
cambi di DDR da serie C.
Poco da dire cambi sbagliati secondo tempo mediocre , Pellegrini sciatto ed imprudente nell’ azione del goal , tenta una finezza al limite dell aria (subisce falò è vero ) poi decide di restare a terra , celik che lascia tre metri (lo ha fatto tutto il secondo tempo ) per crossare ed i centrali poco attenti . Fa veramente male subire così ..ci vorrà tempo per riprendersi da questa batosta
Cambi osceni fatti dopo l’infortunio di Salemaker. Hermoso non e’ un giocatore da fascia ma solamente un centrale! Pisilli ammonito quindi giusta la sostituzione ma non con pellegrini che non ha mai fatto da filtro e non rincorreva mai gli avversari. Celik inguardabile, proprio da lui sono partiti una marea di cross che all’ultimo minuto ci hanno fatto pareggiare. Baldanzi non è servito a niente, se vuoi difenderti fino alla fine metti dentro anche Hummels che di testa è imbattibile con 4 centrali. DDR ormai ha fatto il suo tempo quindi fuori immediatamente perché non si possono avere solo 3 punti in 4 giornate avendo giocato con squadre mediocri tolta la Juve. Subito un altro allenatore gia da oggi se vogliamo dare un senso alla stagione appena iniziata!
quando il mister capirà che pellegrini e Cristante possono giocare solo contro la prolimonese allora sarà un grande allenatore. forza Roma
Mi manca vedere il mister con la tuta della Roma. Per il resto squadra con potenziale, ma alcuni hanno paura…
ASR
film già visto. Ndika è meglio a 4.
Come sempre, Pellegrini il peggiore, e Svilar se non il migliore, tra i migliori.
Ma un allenatore che deve fare per prendere 4. Ha letteralmente sbagliato tutti i cambi. Dice che la squadra nell’ultima mezz’ora si è abbassata ma non l’ha chiesto lui. Non ha notato che mettendo celik e Angelino quinti ti sei consegnato agli avversari? non ha notato che pellegrini non è un calciatore? non ha notato che Bryan oltre a essere lento come la dia***a sbaglia tutti i passaggi ed i movimenti? Perché Paredes non gioca più? perché anche solo lontanamente le sue prestazioni sono messe alla stessa stregua di quei due? perché in ogni caso è l’unico a pagare? perché levi elsha e non metti soule ma quel paracarro di celik? difende meglio? da quando è entrato sono arrivati in mezz’ora 45 cross da quella parte. Perché cristante e pellegrini ancora giocano insieme? non hai visto che con due giocatori di gamba e dinamismo a centrocampo la squadra ha tutta un’altra energia e sostanza?
esatto ha sbagliato ogni cambio e sennò nel 2 tempo
grazie pellegrini di aver fatto fermare il gioco a 40 secondi dalla fine con palla per loro .così il genoa ha avuto la possibilità di andare tutti in area per il cross .quando lascerai questa squadra sarà sempre troppo tardi maledetto sei dannoso in campo
La miseria, non ci avevo pensato. Io sono sempre stato contro Pellegrini, autentico sopravvalutato che non se ne rende conto. Pero adesso comincia a dispiacermi : sembra che tutto dipenda da lui (nel male)
continuate così con pellegrini, date la colpa di tutto a lui, anche se oggi piove
Un 3 a pellegrini e un 4 a de rossi proprio non riuscite a darglieli !!!
Cristante non può non essere sufficiente, ha fatto salvataggi determinanti, c’è pregiudizio.
Pellegrini da 4 tendente al 3, se invece di rimanere per terra a frignare si fosse alzato, anche con una gamba sola , la partita era finita dal momento che mancavano 30 secondi!!! Invece medici in campo, 1 minuto in più di recupero, hai dato il tempo al Genoa di riposizionarsi, e gol
Dybala da 5! Ho contato una quindicina (15!!!) tra palloni persi o regalati al Genoa. Mai pericoloso, ha provato un tiro l’ha mandata 3 mt sopra le traversa, palesemente infastidito dalla presenza di Konè a cui ha passato la palla solo una volta. A me è sembrato non esserci proprio con la testa…. starà pensando ai milioni arabi!!!
El Shaarawy da 4,5, ennesima partita in carriera in cui dimostra di non poter giocare dall’inizio.
Dovbyk da 7, e se Gollini non faceva quel miracolo adesso festeggiavamo una vittoria e lui era un eroe!
De Rossi 5: la sua espulsione ha di fatto distratto la squadra, e tenere Soulè in panchina non ha una logica se poi vedi Pellegrini che sta sempre a terra e corre la metà degli altri.
D’accordo su quasi tutto..: ma Cristante doveva fare il regista non il difensore aggiunto e invece ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare in costruzione e quando bisognava rimanere lucidi ha iniziato con i suoi lanci lunghi nel vuoto. Dal punto di vista tattico il peggiore in campo.
A PARTE UN ARBITRO VERGOGNOSO, io penso che il segreto sia proprio nei tre oggi peggiori in campo secondo me, cioè cristante, pellegrini e celik, guarda caso i punti fermi dello scorso anno.
Se sotto il punto di vista disciplinare siamo tutti schierati, di quello tecnico bisogna cominciare a capire, CARO DDR, che quelli che hanno tirato la carretta per anni, a parte eparedes che sta a Roma da un anno, sono proprio quelli che recano danno alla Roma.
Inutile prenderci in giro, cristante oltre ad essere scarso tecnicamente abbassa troppo il baricentro, facendo abbassare le mezzali che dovrebbero andare lunghi in profondità e alzarsi.
Pellegrini entra in modo vergognoso, sia per atteggiamento che per apporto tecnico fisico (impietosa la differenza con baldanzi).
Celik?
Sono anni che dico essere uno dei terzini più scarsi visti, ma a Roma a quanto pare piace essere masochisti.
Poi vabbè, io continuo a pensare da questa estate che DDR non sappia che pesci prendere con la permanenza di Dybala, le grane senatore così via.
Penso che ci aspetta una stagione di grandissima sofferenza.
Non so come un allenatore senza un minimo d’esperienza così attaccato a determinate dinamiche cittadine possa risolvere una classifica IMBARAZZANTE.
il rigore c’era, ma in vantaggio ci sei andato uguale.
l’ultimo problema della Roma è l’arbitro di oggi.
hai giocato gli ultimi 40 minuti in 10 dietro la palla.
alla Mazzarri ….
❤️🧡💛
mi dispiace ma de Rossi non ha esperienza e non sa leggere le partite
Quello che mi ha colpito negativamente quest’oggi della Roma è stato l’atteggiamento remissivo e timoroso del secondo tempo. Abbiamo assistito a un progressivo arretramento della linea del fronte fino a ridosso della nostra area,pensando erroneamente di portare a casa lo striminzito 1 a 0 del primo tempo. Così non è stato,perchè dai e dai un pallone maligno ci scappa prima o poi.
In questa squadra un elemento di personalità e carisma come Hummels deve entrare al più preso e non uscire più di squadra. Infatti il difetto principale di questo collettivo è la mancanza di carattere e voglia di vincere.
Tra i singoli Dovbik (5,5) mi pare troppo timido nelle conclusioni, benino Konè (6,5),benissimo Pisilli (7) che ha giocato con coraggio e spirito d’iniziativa.
Sciomurodoff un disastro ( 4) ,ha mancato una ripartenza in modo irritante e non ha seguito il suo marcatore sull’azione del gol genoano. Giocare in serie A non è come contro il Kirghizistan (ahinoi).
a Zeno’ … ma perché ti stanno sempre a dire male ? che vogliono da te meglio di quello che scrivi ?
Caro Zenone quando avrai il coraggio di fare mea culpa su Pellegrini visto come un grande giocatore sarà X sempre troppo tardi
eh niente, che pellegrini gioca con gli altri te lo sarai dimenticato 😅😉
❤️🧡💛
A Zeno’ e dai, che Pellegrini in elenco è prima di Pisilli.
D’acce un voto dai …
Te preoccupi de shomurodoffff e non vedi quella pippa immonda se pellegrini ,va a vede la sanremese .
40 secondi al fine era finita la.partita e cascaro per terro come al solito morto come se gli avessero spararo con un 12 a pallettoni.
Al tuo assistito che voto dai?
A Nando… mica sto in panchina, se no la Roma stava a punteggio pieno.
Zenone t’aspetto al primo gol di Pellegrini e al tuo solito “solo io posso esultareeee” sperando che quel giorno arrivi…
Zenone, Sciomurodoff scritto così come si pronuncia è il Top, hahaha. Si taglia la testa al toro piuttosto che andare a cercare come cavolo si scrive, grande!!! Come fanno gli spagnoli su quasi tutti i termini non spagnoli, praticità all’ennesima potenza.
Io di Pelle non so più cosa pensare, me fa sbroccà!!! Sembra che non corra ed invece nelle statistiche è sempre tra i primi 5 nella Roma per km a partita, mai risolutivo eppure:
In totale: da centrale 186 presenze 32 gol 25 assist, da trequartista 153 presenze 38 gol 36 assist.
In serie A: 255 partite, 44 gol, 45 assist, in pratica ogni 2 partite e mezzo o un gol o un assist gol.
Boh, a questo punto abbiamo ragione tutti e nessuno!!!
@Colorado ce l’hanno con lui perchè spesso è (credo volutamente) molto provocatorio ma su questo commento dove vai a dargli torto? Su qualcosa che non ha scritto?
Cmq presto ingraneremo e non ci fermeremo più, ne sono convinto.
Daje Roma Dajeeeeee
la formazione iniziale non era male, forse Dobvik troppo solo, sono i cambi che non hanno reso, in particolare come al solito Pellegrini, non pervenuto per tutti i 24 minuti e per poi dimostrarsi anche poco intelligente con quella manfrina al 94esimo che ha regalato il minuto e mezzo in più e la possibilità di prendere un gol come infatti è successo.
Celik Cristante e Pellegrini non possono giocare insieme; inoltre se la squadra è schiacciata e non sale non si può togliere Dovbik
Pellegrini una sciagura mi dispiace. Spero non giochi più un minuto per i prossimi due mesi, vediamo se con un po’ di ricostituente si riprende. Rigore solare non dato così come con l’Empoli, diciamolo ma non sia un alibi. Io mi auguro che la nostra preparazione sia diversa come obbiettivi da quella del Genoa, altrimenti siamo da capo a dodici.
Tutto giusto ma aggiungo non solo la preparazione.
Ho letto che da Gennaio dello scorso anno ad oggi sono rimasti in rosa soltanto 10 calciatori, gli altri 15(circa) sono cambiati più l’allenatore. Dei futuri titolari credo il 90% sono arrivati verso la fine di questo mercato, ci vorrà un pò di tempo per trovare la quadra? Conoscenza tra di loro e con l’allenatore, intesa, alchimie varie…
Quando la troveremo (spero presto ovviamente) nun ce ferma più nessuno!!!
Vabbè a parte Inter PSG Real Madrid…
p.s.
Cristante la scorsa stagione QUARTO in tutta la Serie A per Km percorsi a partita, media di 11,698 km per partita.
Però non dicono la velocità media di quei Km percorsi…hahaha, cmq almeno encomiabile, quello che ha ce lo mette.
quelli di dovbyk e el sharaawi sono gol mangiati,punto. su lollo, probabilmente, c’è fallo ma, se stai sempre per terra, anche quelli netti non te li fischiano. in una partita come questa ti fermi non prima di stare sullo 0-3. ho finito. Daje Roma!
INutile e per me anche banale stilare pagelle. non si tratta di valutare i singoli ma il gruppo, l’insieme di squadra e sinceramente resto sconcertato. Va bene il loro portiere ha salvato almeno due goals ma ci sta così come, purtroppo, il goal subito nel finale. Sfortuna? ma quale sfortuna quando si concedono a una squadra veramente modesta come il Genoa di quest’anno quaranta minuti di dominio assoluto durante i quali hanno buttato nella nostra area oltre 20 traversoni e su uno di questi CI STA il patatrac con ulteriori due punti buttati. Per me stavolta è DE Rossi a merItare una sonora insufficienza e non che non sa spiegarsi QUANTO SUCCESSO ! Ancora si è sentita la mancanza in campo di un uomo d’ordine e di livello superiore che sappia dirigere e dettare i giusti ritmi ( E QUI O SI BRECUPERA IL MIGLIOR PAREDES O OCCORRE PROVVEDERE GIà DA GENNAIO) e, secondo me, una GRAN fesseria aver rinunciato a un giovane come Bove (in fondo per ora per un milione e mezzo di prestito oneroso) che con la sua grinta e determinazione AVREBBE FATTO OLTREMODO COMODO nella MEZZ’ORA FINALE IN LUOGO del solito,evanescente e DANNOSO PELLEGRINI BUONO SOLO A SRAIARSI PER TERRA E A FARE FALLI INUTILI.
Pure con piedi quadrati in panca Daniele avrebbe fatto comunque entrare Pellegrini, quindi il problema non è Bove
D’accordo verissimo come anche vero che se De Rossi continua così non so se arriverà insieme al suo fido Pellegrini a mangiare il panettone, penso che la pazienza dei Friedkin dopo oltre 100 milioni di esposizione per rinforzare l’organico abbia pur un limite. Hanno silurato MOu non vedo perchè si debbano fare problemi a silurare pure DE Rossi. Ma come si fa a insistere con Cristante e Pellegrini?
Con i se e con i ma…e cmq hai scritto Bove non Matic o Nainggolan dai.
Da tutta la scorsa stagione ad oggi su Pelle ti/vi do ragione però mettetevi nei panni di DDR, arriva giovane allenatore, zero esperienza, con obiettivi non meglio specificati dalla società (almeno per noi, poi se a lui li hanno detti…) trova Pelle capitano da non so quanti anni e che fa? Dopo qualche partita gli toglie titolarità (e oggi l’ha pure fatto) seconda scelta e fascia di capitano? Mmmmmm
Magari poteva permettersi di farlo Mou all’inizio della scorsa stagione ma non DDR appena arrivato, mia opinione è!!!
Leggi meglio ho detto Bove perchè avrebbe fatto sicuramente mollo comodo nella mezz’ora finale avendo nelle sue caratteristiche il pregio della caparbietà e giusta cattiveria nel recuperare palloni e nel gettarsi sui tacchetti degli avversari. Malinowski di sicuro quel cross da cui è scaturito il goal di certo non lo faceva oltre a non sdraiarsi sistematicamente a terra come Pellegrini. Su Matic o il Ninja dei tempi migliori magari averceli ma per evitare di buttare due punti al vento come oggi bastava anche Bove o qualcuno con un minimo di garra e non certo Pellegrini che finisce a spesso a erra perchè lezioso e sistematicamente in ritardo nei contrasti.
Attenzione poi perchè un’altra figuraccia con l’Udinese magari con Pellegrini in campo a parte i tifosi non so come la prenderebbero i Friedkin e penso pure come qualche sonora fischiata a Pellegrini forse sarebbe oltre che giusta anche salutare per SVEGLIARLO e farlo scendere dal piedistallo dove peraltro si è collocato da solo.
Pellegrini 2 il 0allone non è cosa sua, purtroppo sarà raccomandato se no non si spiega che giochi con la Roma, misteri del cosmo, mha
Vista la partita, giocatori che ha fatto giocare fuori ruolo a destra dove ha messo El Sha invece di Saleesmakers, che si adattava meglio, puntando alla stessa tattica anti Milan in EL, cosi ha aperto autostrade a destra, perché El Sha non é ancora evidentemente pronto a sostenere quel ruolo e non spolliciate, che basta vedere quanto corre per ora e da lí é arrivato il cross del pareggio, dopo una serie di sovrapposizioni che pure a Coverciano ti dicono di spezzare, rinforzando la fascia, lui invece non ha fatto nulla.
Non voglio commentare oltre il rigore su Dybala e le relative trattenute ignorate da quella specie di arbitro e relativa terna, che ci ha messo 5min di VAR per convalidare un gol regolarissimo, secondo me erano prevenuti e lo volevano annullare.
DDR ha semplicemente chiesto come mai non li hanno segnalati questi falli anche dal VAR, così prima ammonito e poi espulso, perché devono conferire solo i capitani, che ovviamente beccano ammonizioni anche loro.
Mi domando a cosa sono serviti gli incontri con quella specie di designatore, che é veramente poco edificante parlarci nella vita comune, figuriamoci nel suo “lavoro”.
Spero solo che DDR cerchi di rendere piú semplici gli schemi di gioco e non si avventuri in qualche altro esperimento poco felice, ora i giocatori li ha e deve avere il coraggio di metterli, non Cristante e Pellegrini, ma i centrocampisti che ha ora innanzitutto, poi i nuovi terzini, i bradipi in panca finché non hanno (quasi mai) una condizione accettabile.
E dai su Daniele, é arrivato il momento di cambiare, lo hai capito o no?
Mo basta coi bradipi e risistema le fasce, a sinistra sufficienti, a destra invece eh?
Sempre e solo Forza Roma.
ma che dici?
quando hanno pareggiato El Sharawy era uscito da mezzora!
e mi sono fermato lì… chissà quante minch..te hai scritto dopo.
Finalmente Pellegrini, entra, spacca la partita, segna, costruisce gioco, lotta e ci fa vincere
Comunque bisogna ingaggiare Tyson per relazionarci con gli arbitri
brutta Roma specie dall’ingresso di Pellegrini ..
c’hai Hummels ? .. mettilo al centro della difesa e intorno a lui costruisci il bunker ..
ancora una delusione e ho paura che sara’ spesso cosi’ anche quest’anno ..
Io ho visto sprazzi di bel calcio nel primo tempo, e solo un po’ di imprecisione e bravura del portiere avversario hanno consentito al Genoa di andare sotto solo di un gol. L’arbitraggio però aveva lanciato chiari segnali e lasciava obiettivamente preoccupati per il secondo tempo. Il rigore era netto. Perché la Roma deve stravincere per vincere? Se vai in vantaggio prima, la partita prende subito un’altra piega e hai ancora tutti i tuoi 11 iniziali titolari belli freschi. Poi sui cambi e sulla diversa impostazione del secondo tempo, dove siamo stati troppo rinunciatari ridando fiducia agli avversari, sono d’accordo con voi. In definitiva, secondo me siamo sulla strada giusta se riusciamo a replicare l’atteggiamento del primo tempo. La Roma inizia già a dar fastidio?
dare fastidio??a chi?finiamola sempre di piangerci addosso, abbiamo una media da salvezza e diamo fastidio,ma per piacere…
Zenone, hai detto che Ndicka non deve più giocare, hai parlato positivamente di Pisili Kone e Shomu, opinioni più o meno condivisibili … ma del tuo capitano non dici niente? O per te va bene che con lui in campo giochiamo sempre in 10? Questo a prescindere da arbitraggio scadente, cambi sbagliati e giocatori fuori ruolo!
Correggo negativamente di Shomu
perche se insiste a fare giocare Pellegrini a ogni costo per me e un giocatore sfinito e fuori dal progetto piu di Zalewski. De Rossi vuoli forzare il distino per dimostrare che Pellegrini sia il leader e il capitano di questa squadra.
Ripeto la solfa: è una squadra che non ha cambi validi per il 352, né in difesa né soprattutto sugli esterni.
Angelino, Dahl, Celik, Abdul, Sangaré… cinque terzini e giochiamo con le ali, come e peggio che con Mourinho?
Sono scarsi? Tu li hai accettati, problema tuo.
Se Dybala non regge più di 60 minuti è giusto cambiare modulo per lui, ed uscito lui continuare così con Angelino e Celik?
Quando capirai che Pellegrini in mezzo al campo è regalato agli avversari? Un giocatore che sviene ad ogni contrasto può stare lì?
Grazie a lui ci siamo portati tutto il Genoa in area all’ultima azione, che fenomeno!
Ma tira un calcione a quella palla, Cristo, che mancano 30 secondi e non sei Modric.
A inizio partita avevo detto che sta formazione era un compromesso del compromesso.
Ha funzionato e bene per un tempo, ma poi ti sei dovuto rendere conto che al momento di fare i cambi non hai nessun altro che può fare decentemente il lavoro di Saelemaekers ed El Shaarawi.
433, fai giocare i terzini da terzini, Dybala in panchina, Pellegrini pure, a sostituire gli esterni e non i centrocampisti.
E magicamente ci sono pure gli uomini per le sostituzioni.
Se hai paura delle polemiche e vuoi fare il cerchiobottista, nella botte alla fine ci resti chiuso dentro.
con pellegrini e cristante il sesto posto è un miracolo, esonero immediato altrimenti facciamo una brutta fine
Daniele ha fatto tanti cambi e acquisti in difesa ma mi sembra che la difesa strutturata da Mourinho fosse molto superiore a quella di Daniele. Nella squadra attuale non vedo ancora giocatori che difendano meglio di Smalling, Mancini, Llorente e Spinazzola. Tranquilli, l’ha già detto DDR, se arriviamo sesti non c’è da preoccuparsi perché ci sono squadre che si sono rinforzate molto bene, il che significa che quelle portate da lui e Ghisolfi non sono al livello delle altre squadre e hanno speso più di 100 milioni di euro
Ddr dimettiti perché non sei grado di allenare … statistiche le ultime 6 partite + 4 di quest’anno sono da 10 partite che non si vince!!!
Ti prego dimettiti se ami la Roma
Scusate quanti km ha fatto oggi Pellegrini?
Chiedo per un amico di France Football che deve assegnare il “Kilometro d’Oro”….
Ti interessano quelli in piedi o per terra?
vedi caro de Rossi hai scaricato bove per sti due ecco come ti ripagano bove se rialzava non stava a piagne e sicuramente correva più de cristante anche oggi irritante gli hanno detto che fa il centrocampista centrale che deve mandare la palla agli attaccanti. Bo veramente hanno massacrato giustamente Mourinho per quell inizio di stagione ma adesso sono finiti i bonus da me già contro l Empoli come se fa .
giusto bove serviva eccome …faceva rifiatare kone’
de Rossi può avere sbagliato qualcosa ma la squadra è quella. I tre soliti a centrocampo non vanno più bene, infatti entrato Pellegrini la Roma ha subito, come una squadra da Serie b. Bisogna togliere quel terzetto e comprare gente nuova. Dovbyk si è mangiato un gol, è stato fortunato ad aver segnato. Inoltre 13 minuti totali in più sono uno svantaggio specie se devi difendere un risultato stretto come l uno a zero. L Udinese è più tosto, con la Lazio ha fatto una gran partita
Dovbyk la deve buttare dentro, è stato preso per quello. Occasione clamorosa fallita sia col Cagliari che l’Empoli, oggi due mangiati. Erano 5 punti in più in classifica e zona primo posto.
De Rossi purtroppo ancora non ha esperienza e i cambi li sbaglia quasi sempre. Far entrare due sciagure come pellegrini e celik ha ridimensionato completamente il tutto. Koné era stanco e non garantiva più la copertura dopo una bellissima partita, pisilli era ammonito e stanco e giustamente sostituito ma non puoi mettere pellegrini, basta. Ogni cross era sempre indirizzato al suo amichetto cristante e puntualmente buttato. Mi dispiace ma pellegrini e celik sono da 3 e De rossi da 4. C’è tanto da fare ma il primo tempo lascia una buona base ma fuori sti mezzi giocatori
Da come si muove, tocca la palle e corre, anche uno che non ha mai visto il calcio capisce che ci sono almeno 2 categorie di differenza tra Konè, con Cristante e Pellegrini. Visto che De Rossi parla di dati statistici sulla corsa, basta vedere come corre e si muove intelligentemente Konè e come corrono Cristante e Pellegrini. I voti più bassi a De Rossi e Pelligrini. 5,5 e 5 è una offesa all’intelligenza di chi legge.
Come volevasi dimostrare, stava scritto pure sui muri.
Quelli che hanno sputato addosso a Mourinho e esaltato De Rossi, senza capirci una mezza cippa di minc… allora… adesso fanno lo stesso spruzzando me..a addosso a De Rossi.
Una squadra che ha cambiato tantissimo è assolutamente normale che stenti a trovare equilibri.
Motta con la Juve, che ha comprato fior di giocatori, ditemelo: cosa sta facendo?
Lasciamo da parte il rigore su Dybala grosso come una casa.
Il Geona ha meritato il pareggio ma non avevamo meritato di vincere.
Cosa succede nel secondo tempo?
Semplicemente loro hanno dato tutto, hanno alzato il ritmo, ci hanno pressati in ogni zona del campo e noi non siamo riusciti a giocare a quei ritmi con la stessa precisione e pulizia del primo tempo.
I cambi erano corretti. Nel senso che Dybala e El Sharawy erano da cambiare. Purtroppo i subentranti non hanno inciso, se non negativamente.
A parte Baldanzi che non ha demeritato, Celik è stato disastroso e Pellegrini non è uno che quando i ritmi si alzano incide.
Chi doveva marcare De Winter? dov’era Shomurodov? (non sto dicendo che è colpa sua, dipende dalle consegne che aveva)
Prendere gol negli utlimi 40 secondi non è da polli: di più.
L’unica cosa che posso appuntare a De Rossi è l’entrata di Hermoso al posto di Saelemakers.
Non perché Hermoso abbia demeritato ma perchè Angelino non è un esterno.
Metti Celik al posto di El Sharawy e Angelino al posto di Saelemakers e ti meravigli che ci abbassiamo?
Secondo me, quando loro si mettono 442 inizia a crearsi un buco in mezzo al campo dove va a infilarsi Malinowsky. Era la linea mediana che andava rinforzata, Baldanzi è bravo nel tenere palla ma certo non è un rubapalloni.
Chi abbiamo lì in alternativa ?
NESSUNO.
Altra cosa: ci siamo abbassati e ci può anche stare, ma allora devi essere in grado di ripartire con efficacia. Per ripartire con efficacia devi avere giocatori in grado di farlo, anche resistendo al fallo avversario. Noi abbiamo giocatori la cui zona di comfort mentale è soddisfatta quando prendono una punizione o una rimessa laterale.
Ma Rabiot proprio no eh?
Il vizio di forma è però è proprio quello, per giocare in questo modo di esterni efficaci ne hai solo due, Saelemaekers ed ElSha.
Sai che dovrai fare dei cambi, e non puoi giocare 352 senza di loro, pena regalare il campo agli avversari.
Mettiti 433 allora, Soulè da una parte, Pellegrini dall’altra, in mezzo Paredes, Koné, Baldanzi, Celik a fare il terzino, scarso, ma sempre meglio che come quinto dove è proprio una tragedia.
Non ti condanni a subire in modo perpetuo e regalare il pallone dopo due tocchi.
SI ho letto il tuo post sopra e avevo anche risposto… ma ho perso la connessione e il post. Poi ho lasciato perdere.
Potrebbe farlo anche in corsa. Ma nella mediana manca un rubapalloni, uno da battaglia quando c’è da difendere. Era la partita di Bove, nel secondo tempo.
Per questo parlavo di Rabiot. Ma non lo prenderanno, troppi soldi.
Paredes evidentemente non è in forma. Poteva mettere dietro lui e spostare avanti Cristante su Malinowsky che ha fatto quello che voleva.
Comunque Celik totalmente fuori partita.
Concordo wdf l’ho postato anche io sopra, nel secondo tempo Bove per le sue peculiari caratteristiche di rubapalloni sarebbe stato oltremodo utile ma giusto DE Rossi non lo vedeva proprio e quindi lo buttiamo intanto in prestito per la spasmodica cifra di un milione in mezzo. Per me fesseria enorme e vedremo nel prosieguo uno come lui quanto farebbe comodo.
Ho scritto sopra: “Il Geona ha meritato il pareggio ma non avevamo meritato di vincere”
Purtroppo il significato cambia totalmente, perché volevo scrivere “ma NOI avevamo meritato di vincere”
NOI
Questo succede quando non chiudi la partita. E stavolta di occasioni ne ha create….
Pellegrini è una sciagura, basta per carità
Non sono un estimatore di Pellegrini e lì, invece di cercare il controllo, era meglio se spazzava.
MA!!
quello che prende è FALLO!
lui prende il pallone e quello lo travolge.
E’ FALLO!
Ok, quindi colpa dell’arbitro pure oggi. mi arrendo
Ci poteva stare il fallo, ma a quel punto della partita la ricerca della giocata in quella zona del campo non ci sta, mai.
I tre punti erano a un calcione di distanza, con quel pallone in touche li ricacciavi indietro e 99,9% avevamo vinto la partita.
Sei esperto, non sei un pischello, spara quel pallone con tutta la forza che hai.
E poi caxxo, a meno di non vestire una della maglie privilegiate, un giocatore che sta sempre per terra alla fine influenza anche l’arbitro negativamente, arbitro già scarso di suo.
E’ un giocatore deleterio in mezzo al campo e se né Mancini né Spalletti l’hanno mai messo lì forse una ragione c’è.
Totti è proprio sicuro che DDR rischia di non finire il contratto ‘solo’ perché è un parafulmine…..
Al momento mi sembra più la Roma ad essere il parafulmine di Daniele, sbaglio?
Sicuri che riesce a fare 29 punti entro la 20esima giornata?
Eventualmente poi che facciamo?
Accusiamo i Friedkin di mutismo o DDR di incapacità oggettiva?
Ci ha detto bene… se la partita durava altri dieci minuti non avremmo raccolto nemmeno il punto. Non abbiamo l’intensita’ e la cattiveria necessaria per imporre e comandare il gioco , troppa improvvisazione ed errori tecnici contro un Genoa nettamente inferiore tecnicamente. DDR deve uscire con coraggio dal compromesso di affidarsi a giocatori come Celik , Cristante , Pellegrini e anche a un Dybala che ti gioca solo 20-30 minuti. In questa squadra ,TUTTI devono essere e sentirsi in discussione come ha fatto Tiago Motta che ha cambiato mezza squadra ,inserendo 4-5 sconosciuti ai piu’, non guardando alle gerarchie. FR
Migliori in campo Koné e Dybala in assoluto, insieme a Pisilli, Saelemaekers, Angelino e Svilar, poi Dovbyk. Molto bene anche Baldanzi quando è entrato. Disastrosi Pellegrini e Celik e tra i peggiori pure Cristante. De Rossi insufficiente e confusionario per quanto riguarda il secondo tempo dove ha buttato via quella che era stata una gran partita nel primo tempo dove prima dell’intervallo poteva starci un 4-0 per la Roma. Disastroso ed in malafede l’ arbitraggio ma non deve costituire un alibi quando un tempo viene giocato da schifo e l’ allenatore sbaglia ogni mossa facendo una metà di partita all’opposto dell’altra metà che andava invece più che bene.
kone’ sontuoso,pisilli bene ,dovbik discreto ma deve dare di più ,svilar eccezionale, de rossi può stare a casa , pellegrini idem ,Angelino buono,mancini solito,dybala un fenomeno ma ancora non al top,serve un allenatore migliore secondo me,poi Daniele mi smentisce ma la squadra è buona e non inferiore alle altre a parte Inter che è un altra categoria e vincerà lo scudetto.. ddr dice che non sarebbe un fallimento non andare in champions… con questa squadra?ma dai non dica cavolate…è un obbligo minimo…quarti e che sono le altre il real madrid? sono deluso e i tifosi non meritano sta classifica
Purtroppo questo è un gioco a chi segna di più….e noi non lo abbiamo fatto,e inutile ostinarsi a fare entrare giocatori ( pellegrini) che viaggiano ad una sola marcia come Cristante e mi viene da ridere quando, anche su sky bisognava votare il migliore tra cui proprio Cristante…..le squadre forti sono quelle che corrono di più anche con un valore tecnico i feriore!!!
appena esce Dybala si spegne la luce
Mi dispiace ma per me basta, esonerato De Rossi stiamo buttando nuovamente una stagione, troppo poco visto nulla del nulla.
Uscite le ali (faraone e Alexis) la squadra ha perso equilibrio e si è abbasata… Celik rimaneva basso perchè terzino e permetteva al genoa continui cross dalla sua parte.
Pellegrini senza passo è stato un uomo in meno, c’è stata grande differenza con quanto fatto dal gioven Pisilli.
Cambi sbagliati che hanno indotto la squadra ad arretrare sempre più il baricentro , sul goal preso Pellegrini(che comunque subisce fallo ) doveva spazzarla via ma anche baldanzi commette un errore imperdonabile perdendo palla invece che darla ad angelino, poi celik come sempre lacscia tre metri per crossare (peraltro di destro come se non conoscesse le caratteristiche di rafiha) e poi sul cross eravamo in inferiorità numerica (Cristiante era davanti a. Tutti ) hermoso si accorge in ritardo dell’ inserimento ..sconfitta che fa molto male ..ci vorrà tempo per riprendermi.
Pellegrini…….. BASTAAAAAAAAAAA.
1) Non è mai stato un fenomeno ,capace si di grandi giocate, ma mai determinante, mai continuo, mai motivatore, mai niente di niente.
2) Poi c’è da dire anche che, non avendo una grande personalità ed essendo emotivamente molto instabile, tutte queste critiche (giuste) nei suoi confronti possono solo peggiorare , (col passare del tempo) , le sue prestazioni non essendo neanche lontanamente uno stimolo a reagire.
3) Fisicamente (a livello infortuni) , non è proprio il massimo dell’affidabilità.
4) Non è proprio il massimo neanche come come panchinaro (oggi lo ha dimostrato).
Detto questo ,non voglio ASSOLUTAMENTE dire che il pareggio odierno è colpa sua,probabilmente più di DDR che ha sbagliato i cambi (compreso il suo), ma è ora che iniziamo a pensare ad una Roma senza di lui perché è diventato veramente un peso. Poi per carità niente contro l’uomo che continuerò sempre a sostenere ogni volta che scenderà in campo con indosso la maglia giallorossa e MAI MI SOGNERÒ di insultare, solo perché è un giocatore che, nel suo complesso ,non mi è mai piaciuto, non mi piace e non mi piacerà mai.
DDR ha sbagliato le sostituzioni:
quando deve sostituire Saelemakers, invece di spostare Elsha sulla sx e mettere Soulè, fa entrare Hermoso spostando più avanti Angelino che, fino a quel momento, stava giocando perfettamente in una difesa a 3 che non aveva rischiato niente;
sostituisce troppo presto Dybala: poteva aspettare il 75° per fare entrare Baldanzi, sostituire Pisilli con Paredes e spostare Cristante mezzodx, togliere Elsha (20 minuti dopo lo spostamento a sx al posto di Saelemakers) con Shomurodov e tenevi in campo Dovbik….. purtroppo DDR è “ostaggio” del romanismo e non gli sembrava vero di non poter inserire Pellegrini che, in queste condizioni, è oltremodo dannoso e deleterio: da una sua palla persa per una finezza(?) a limite d’area e fallo non fischiato è nato il goal che ci ha ucciso……4 partite 0 vittorie.
Mi auguro che DDR tragga il massimo insegnamento da questa partita: i cambi non possono essere sbagliati.
Rosa non fortissima ed allenatore non preparato. Facciamo 1+1 e questo potrebbe portare ad una stagione, l’ennesima, fallimentare di medio, tendente al basso, livello!!!!
A un certo punto mi è piaciuta l’idea di Cristante di lanciare nello spazio no look.
Un po’ come Totti.
Ha sbagliato di 25 metri, ma l’intenzione era buona.
Sono ironico.
dai ragazzi siamo onesti e diciamo le cose come stanno: caro ddr ti vogliamo bene come ex giocatore ma come allenatore non è cosa tua! sei inesperto e forse sei anche scarsetto!! ma dagazzi io vemgo da 2 anni di Mou e tocca vede sto dilettante allo sbaraglio che dice di aver delle colpe per he sbaglia formazione!! ma amico caro hai rotto anche le scatole.. se sbagli sempre vai pure a casa che la formazione la faccio meglio anche io a meno di 3 mln a stagione .. dai ma qui siamo alla follia!!
raccomandato e sopravvalutato… punto!!
a casa viaaaa
Si vabbe Cristante prezioso nel murare, ma murare chi?
Oggi più di ogni altro giorno ha buttato via palloni ed è arrivato sempre in ritardo nel chiudere quei pochi che gli capitavano vicino.
Pisilli in confronto a Cristante e Pellegrini pare Iniesta.
Doccia fredda incredibile ma oltre qu cambi che hanno fatto arretrare ancora il baricentro e dare convinzione al Genoa, sul goal preso una serie di errori incredibili , Pellegrini che non spazza , baldanzi (questo non lo dice nessuno ) fa una giocata ancora più sanguinosa , celik come sempre non marca e lascia tre metri , ndika decide di marcare l uomo che già marcava Mancini ed hermoso si accorge tardi dell inserimento dell uomo lasciato libero da ndika ..che botta oggi
se non fanno almeno 3/4 vittorie di fila de rossi parte, ed a vedere i risultati attuali non è neanche un male
Un altro lunedì di 💩. Comincio a non sentire più la puzza.
Fino al cambio di salaemakers la squadra ha interpretato la sfida con equilibrio,ma si era solo 0-1.
Il 352 se non hai gli esterni e i sostituti diventa un problema.
La gestione del secondo tempo mi ha lasciato perplesso ma non per il gol che può starci per disattenzione ma quanto perché nn si riusciva ad uscire e a proporre calcio.. È chiaro che il Genoa avrebbe attaccato ma tu devi difendere e ripartire così li obblighi a indietreggiare oltre che rischiare di raddoppiare.
Mettere celik per elsha ha abbassato la squadra ma oltre a celik sulla fascia chi c era? Non hai gli esterni per il 352 punto… Mi preoccupa un po’ la gestione di questa squadra, poca grinta e capacità di imporre il gioco eppure i giocatori ci stanno… Adesso tutti quelli che volevano fuori mourinho vorranno fuori de rossi… Quetmsta piazza è così
Siamo di nuovo corti a centrocampo, oggi se ci fosse stato Bove al posto di Pellegrini la partita non si perdeva, magari anche con Paredes.
Pellegrini ormai non ce la fa fisicamente, può succedere a 35 anni ma anche a 28 anni.
Si vede chiaramente sia nella Roma che in Nazionale, speriamo sia un periodo temporaneo ma questo periodo ormai è troppo lungo.
Adesso o prendi Rabiot o porti Coletta dalla primavera altrimenti di partite così ne vedremo tante. Di Kone ne servivano due!
Per quanto riguarda le pagelle:
Male Cristante e Pellegrini. Mancini, Ndicka e Hermoso solo per il gol: Imperdonabili.
Bene Pisilli, Baldanzi, Angelino e Svilar, più degli altri.
DDR se ne deve annà!! Lo dico da tempo, non è da Roma, ce vole uno come Allegri, Ranieri o Conte . I giocatori mo ce li avemo, pure i difensori, ma ner secondo tempo er centrocampo era nniscosto.N’do staveno?? A gioca a carte co Lollo. C’avemo Fefè, Konè,Pupù e Ndikà..ce manca Popò , Sckorrè e Ruttò!! E stamo a posto.
Siamo nuovamente corti a centrocampo/esterni, anzi cortissimi se confermata la frattura a Saelemaekers, via Bove, via Zaleweski e Pellegrini ex calciatore
Andate a prendere Rabiot e pure di corsa altrimenti campionato finito a dicembre
Bisogna avere idee, può tranquillamente riportare Elsha a sinistra e di là provare Mannini o, se proprio gli piace di più, Abdullahmid o Sangare. State calmi.
Guardavo la partita e nonostante la Roma nel primo tempo giocasse tutto sommato bene, mi sono reso conto che era un “bene” relativo agli ultimi anni, in cui ci siamo proprio scordati che voleva dire giocare bene. Giocare al calcio.
E io sono convinto che il calcio bello lo fanno i grandi calciatori. Anche in quelle che sembrano eccezioni, poi dopo capisci che anche se sconosciuti fino a quel momento, in quelle squade ci sono comunque grandi giocatori.
Senza grandi giocatori non vedi il bel calcio.
Ecco. Noi non vediamo bel calcio perché non abbiamo grandi giocatori.
Non parlo di questa Roma di DDR, che ancora sta nascendo. Parlo della Roma degli ultimi anni, rispetto alla quale quella di oggi mi sembrava buona.
Prendiamo i ruoli:
ricordate le giocate di kolarov, o di candela lì sulla sinistra? quanto tempo è che non vedete un terzino sinistro FORTE?
a destra, pure il Florenzi pre infortunio. ma poi Maicon, Panucci, Cafù e altri… quanto tempo è che lì a destra non vedete giocatori forti?
ruolo per ruolo… i centrali: i nostri non sono male, ma Marquinhos? Benatia? Samuel? Juan? Aldair?…
a centrocampo… De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Keita… e mi fermo all’ultima Roma forte, che non ha vinto niente ma era forte.
davanti, abbiamo avuto Lukaku, ci godiamo Dybala, ma siamo stati abituati talmente bene, anche se negli ultimi anni forse proprio il centravanti forte forte,ci è mancato. Dopo Batistuta, la parentesi Toni, un po’ Vucinic…
va beh insomma ci siamo capiti.
lasciamo da parte Francesco Totti che ci ha fatto vedere per ventanni cosa può fare un fuoriclasse assoluto, un Dio del Calcio…
insomma fate un confronto fra la Roma degli ultimi anni, i giocatori che avete visto…e quelli che abbiamo.
Speriamo che fra i nuovi che abbiamo preso venga fuori qualche giocatore forte veramente, che sia una gioia per gli occhi vederlo in campo.
Forza Roma sempre.
il “capitano non giocatore” ha colpito ancora. toglietegli quella fascia e datela a Hummels, che la merita per carriera e carisma. E mettete il pseudo-capitano in tribuna, come spettatore non pagante.
E chiamate subito Allegri, prima che sia troppo tardi.