ULTIME NEWS AS ROMA – Dopo la sfortunata esperienza alla Roma e il prestito alla Fiorentina, Gerson potrebbe tornare a giocare in Europa molto presto.
Sul centrocampista brasiliano, che ora gioca al Flamengo, è forte l’interesse di Chelsea e Borussia Dortmund che tra pochi giorni partiranno con l’assalto. Come riportato dal sito globoesporte.globo.com, verso il 20 di giugno è attesa un’offerta delle due squadre citate pari a 35 milioni di euro.
A confermarlo è anche il padre-agente di Gerson, Marcao. La Roma sorride pensando al suo 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto agli 11,8 milioni incassati nel 2019. In questo caso sarebbero circa 2,3 milioni di euro. Chissà quindi che l’operazione tanto criticata dell’allora ds Sabatini possa portare altri soldi nelle casse del club.

Che Gerson abbia comunque delle qualità che a Roma non ha espresso era evidente, tuttavia 35 milioni per un giocatore che ha fallito in ben due squadre di fila e che ha per ora dimostrato qualcosa solo nel calcio brasiliano mi sembrano davvero tanti
Se fosse vero, 35 ml sono soldi! Come si dice anche Milano: c’è da rosicà, altro che 2,3 ml: sono 32,7 che ci perdiamo! Resto sempre più allibito: tanti soldi e nessuno che si occupi del perchè le persone non rendono sul lavoro (il calcio è un lavoro), eppure ci sono fior di professionisti che, non fanno miracoli, ma le cose le sanno aggiustare, se qualcuno invece che giocare va per prati a far cicorie.
prima vedere soldi,poi dare cammello. Ma chi ha scritto questa caxxata!
Ma quale 35mln vanno farneticando. Non li vale perché non ha dimostrato niente. In Europa è un calciatore da 10 12 mln
Ma veramente ci sta chi rimpiange Gerson? Ma fatela finita per favore…un buon giocatore, giochicchiava alla Fiorentina, appena arrivato alla Roma, ha steccato. Per non parlare dei suoi atteggiamenti.
Non credo che Braida si presenti da Lautaro Martinez con la 10 di Messi.
Ma l’errore non è del ragazzo, ma di Sabatini e della sua “incrollabile fede laziale” – parole sue.
Ricordo che Gerson rifiutò il prestito al Frosinone, in modo stupido, per fare esperienza appena arrivato – già questo dovrebbe far pensare che razza di calciatore sia. Rifiutò anche il trasferimento al Lille, se non ricordo male era già sbarcato. Magari ha mezzi tecnici notevoli, ma per diventare grande, serve la testa. E all’epoca 18 mln più le corpose commissioni, sono state una cifra spropositata.
La Roma ha fatto bene a darlo via.
Voglio vedere dove giocherà e come giocherà Gerson il prossimo anno.
Effetti del coronavirus sul cervello di qualche dirigente o giornalista?
Devo dire che le sue prestazioni in Serie A (alla Roma prima e alla Fiorentina poi), mi hanno deluso parecchio, però gli attacchi che ricevette quando pubblicò la foto con la “maglia sacra”, fu un qualcosa di vergognoso. Di fatto, i tifosi non gli hanno mai perdonato tale “atto orribile”, e non è mai stato supportato dal tifo… anzi, è stata data molta più fiducia a Iturbe, probabilmente per la sua aria da umile ragazzo e il suo (encomiabile) impegno.
Le qualità le aveva forse è venuto qui troppo presto con un fisico ancora acerbo ora probabilmente sta maturando e fa gola a molte squadre
Alla Fiorentina aveva fatto un ottimo campionato, rispetto a Diawara ha una maggiore visione di gioco e in un modulo aggressivo è in grado di fare gol. io lo vidi in una partita con la primavera ( è un 97) ed era di un’ altra categoria. non era un mediano ma una mezzala, Spalletti lo rovinò.
infatti ora gioca,, mediano.
Mediano ? Nel calcio di oggi il mediano non esiste più, dipende dalle caratteristiche , puoi stare davanti alla difesa come Pirlo o come Gattuso dipende da cosa sai fare meglio. Gerson è un regista e lo puoi mettere davanti alla difesa o dietro Le punte ( trequartista).. possiamo continuare e ognuno direbbe la sua. Ribadisco che Gerson come interdittore o come ala non va bene, è quello che in gergo rubato al basket si chiama playmaker .. mettilo dove ti pare
Dimenticavo, sulla stessa linea abbiamo la storia di Coutinho che l Inter regalò..
io non ho ancora capito in che ruolo gioca
Facile.
Fa l’ala destra, come il fenomenale Spalletti insegna.
O no?
Li dissi dopo 2 settiamane ..Gerson è di una tale quelitò che chi gioca accanto nemmeno riesce a comprendere come e cosa fare per usufruire dell’intelligenza superiore del brasiliasno che sapeva, perché la sua vista era già proiettata dove e come si sarebbe potutra sviluppare l’azioene SE …se i compagni avessero avuto almeno l’intuizione che si sarebbe potuta svolgere in un determinato modo. Un po come Totti che sapeva prima di tutti come si sarebbe potuta evoolvere la situazione …solo che Totti poteva essere capito facilmente, mente per Gerson era ed è più difficile perché capiva e capisce le cosa ancora prima del Capitano, almeno 1 o 2 palle prima e i suoi compagni nemmeno gli sfiorava l’idea …Gwerson, troppo superiore al 99×100 dei giocatori, forse …FORSE solo Messi potrebbe essergli vicino come intelligenza calcistica, che è di solitoaccompagnata dall’intelligenza assoluta. Chi vuol capire capisaca e chi non vuole, di solito, sempre nel 99×100 dei casi …chi non vuole è perchè non c’arriva…
ma che roba prendi?
Ma che c hai da dire su spalletti? Il punteggio più alto della storia della Roma magari tornasse anche se a volte con le sue litanie è insopportabile
E infatti, compresi i 34 che hanno dato il pollice verso, la maggior parte della folla …nmon c’èaerrivas, è troppo furbo per loro per essere compreso
Pori sordi mia….
Gerson scarpone: 35 milioni.
Schick fascetta: cercato in premier e protagonista in Bundesliga.
Ma non è l’ambiente, è Pallotta. Tranquilli.
Ancora una volta grande SABATINI e al riguardo come non rammentare i grandissimi Sballotta boys (non perdono mai occasione per non postare) che all’epoca al solo banalissimo scopo di sostenere Pallotta ed esaltare ER MAGO ANDALUSO derisero il formidabile Walter per questo acquisto.
Inutile stare a dire che provai a commentare a favore di Gerson ( che secondo mer deluse fino a un certo punto ) ma i VERI TIFOSI, di solito grandissimi intenditori…si….di boccette, briscola, anche sottomuro non certo di calcio mi cassarono con l’eleganza e la moderatezza che solitamente li contraddistingue. A gran voce un dovuto e meritato: C E S A R O N I!
Anche se nel caso specifico il giocatore secondo me (mal consigliato dal padre) ha grosse responsabilità nel non esser riuscito ad imporsi nella Roma va detto che è stato aiutato molto poco.
Spalletti lo gettó nella mischia fuori ruolo a Torino e fu umiliato da Alex Sandro.
Dopo molta tribuna e panchina a Roma, l’anno di Firenze è stato positivo e qui ravvedo poi una responsabilità di Petrachi nel non averlo voluto valorizzare.
E quella che sembrava l’unica cessione decente del nostro DS (12 ml) si è rivelata essere un mezzo disastro se dopo 12 mesi i brasiliani lo rivendono al triplo.
Gerson protagonista col Flamengo e protagonista nell’Intercontinentale.
Ora dovremo pure rallegrarci dei 2,5 ml che ci spettano?
Ennesima dimostrazione che Sabatini sta su livelli inimmaginabili per questi dilettanti.
E’ così Vegemite, Sabatini è un Signor DS, di un altro pianeta e questa è l’ennesima dimostrazione.
se alla fiorentina aveva fatto bene perche non l hanno preso loro? non sara mica un giocatore adatto solo al campionato brasiliano?
Per me Gerson e Schick sono giocatori validi, in un paese diverso dall’Italia faranno una carriera non banale
Ma per favore, 35M per Gerson con una possibile asta? Ma che se sò fumati! Cos’è l’ennesima trovata di quel fantasioso del padre che ha praticamente rovinato la carriera la figlio con la sua fame incondizionata di soldi?
Dal 2014 ad oggi ha collezionato praticamente 11 goal in 6 anni. Di minchiate se ne sentono tante ma questa è quasi da record.
Quindi Gabigol quanto varrebbe 80/90 milioni facendo la stessa valutazione.
Quando ragioniamo di questi giocatori (Shick e Gerson) dimentichiamo un dato importante. Sono dei giovani ai quali chiediamo, visto lo stipendio che percepiscono e considerato l’aspettativa nella nostra magica, una prestazione adeguata. Purtroppo, aldilà dello stipendio che percepiscono, ci sono delle persone che hanno una maturazione calcistica ritardata rispetto a delle persone che appaiono fenomeni sin da giovani (e’ un aspetto che puoi pagare quanto vuoi ma e’ la natura che ti dà). Questo aspetto fa sì che degli ottimi manager di un azienda calcistica abbiano due possibilità quando decidono di investire in un giovane che fa intravedere delle buone capacità ma che sia ancora un diamante grezzo. La prima e’ di accompagnarlo nella sua maturazione facendolo sentire sempre importante. La seconda non investire grandi somme per evitare il rischio fisiologico che alcuni di questi giocatori non siano subito pronti per le grandi aspettative che noi giustamente abbiamo. Quanti di noi ricordano di grandi giocatori che tecnicamente non si discutono ma che non hanno testa e hanno avuto difficoltà ad esprimere le loro capacità e per tale motivo sono stati scartati sin da l’origine dalle grandi squadre di calcio? Per i calciatori oltre al campo contano anche le loro relazioni sociali che si sostanziano: rapporti nello spogliatoio,; rapporti con il personale della squadra; frequentazioni extracalcistiche.😎
Julien B,Spalletti ha avuto non dimentichiamo il.merito di dare una maglia da titolare e di valorizzare Emerson Palmieri,che era un’ oggetto misterioso fino a quel momento.E che a dire il vero riprenderei al volo! Riguardo Gerson la sua valutazione non e’ detto che rispecchi il suo effettivo valore.Anche noi abbiamo pagato schick 42 milioni e 28 Iturbe…..e proprio con Iturbe Sabatini ha dimostrato che non sempre va tutto liscio, con i giocatori!
Sabatini ha tenuto la ROMA in piedi fino almeno all’anno scorso… e ancora ci sono rimasugli…. grande conoscitore di calcio SABATINI… vituperato e vilipeso dai grandi geni dell’etere…
Banderuole…
Gerson in Premier con il suo passo felpato?
A quei ritmi a Dicembre 2020 lo ritroviamo in Messico.
Al massimo potrebbe rendere bene in Portogallo o che ne so nel campionato danese.
Il ragazzo di correre non ne aveva proprio, poi che sapesse toccare il pallone nessuno lo mette in dubbio, ma sai quanti ne trovi che l’accarezzano. per esempio qualcuno se lo ricorda Sodinha? giocava nemmeno a mezzo servizio..con la panza ed era più forte di Gerson.
quoto in pieno, lento ed indolente nonostante la tecnica (vedasi doppietta di firenze)
Se magare lo mettevo regista invece che ala rendeva pure qua…ma de matti ne avemo visti troppi da ste parti…
Allora Sabatini aveva visto bene anche con lui? Mi ricordo che disse quando compro un giocatore devo vederlo in faccia per capire se è valido o no, ora si prendono giocatori con l’alto ritmo del computerone prendendo giocatori rotti e fregnoni
Intanto che vi divertite andatevi a leggere l’articolo fresco fresco su sadiq un’altra intuizione del povero Sabatini bisfrattato dal genio di Boston, sta maturando e grandi squadre stanno andando su di lui ma noi abbiamo adorato come un dio il genio con le nacchere che ha fatto un macello e poi è tornato all’ovile. Con i soldi che aveva avuto a disposizione Sabatini avrebbe fatto sfaceli.
Vabbe, da come la leggenda narra… costa più gerson 35 che Under?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.