GHILARDI: “Responsabilità enorme, darò il massimo per onorare questa maglia. L’Olimpico? Mi gasava” (VIDEO)

22
408

Prime parole da giocatore della Roma per Daniele Ghilardi. Il nuovo difensore giallorosso, arrivato dal Verona, si è presentato ai canali ufficiali del club nella sua prima intervista. Questa l’intervista completa.

Benvenuto alla Roma. Che effetto ti fa indossare questa maglia?
“Intanto grazie. È un effetto bellissimo, è una maglia storica e molto importante. Farò di tutto per onorarla”.

A 22 anni arrivare in una grande squadra è un obiettivo raggiunto, ma anche una grande responsabilità. Come la vivi?
“Certo, è una responsabilità molto grande perché è una società con tifosi che pretendono, ed è giusto che sia così. È una cosa molto bella, io darò il massimo per fare il meglio”.

Come hai vissuto gli ultimi giorni di attesa prima del trasferimento?
“Negli ultimi giorni c’è stata un po’ di attesa e io l’ho vissuta con un pochino d’ansia. Non vedevo l’ora di arrivare, per me è un’opportunità grandissima e non vedo l’ora di poter scendere in campo con questa maglia. Ovviamente ringrazio la società, il Presidente, lo staff e tutti quelli che mi hanno voluto qui”.

Hai già conosciuto bene la Serie A. Quanto cambia giocare per la salvezza rispetto a giocare per obiettivi importanti?
“Sicuramente cambia molto, non solo nelle ambizioni di squadra, ma anche nelle pressioni. Qui non possiamo sbagliare niente. A Verona dovevamo lottare per la salvezza, qua invece dobbiamo lottare per vincere”.

Descriviti come giocatore. Quali sono le tue caratteristiche?
“Mi trovo bene sia in una difesa a tre che a quattro. Destra o sinistra, non ho molte preferenze, penso di sapermi adattare”.

In quali aspetti pensi di dover migliorare?
“Partiamo dal fatto che devo migliorare in tutto, però probabilmente devo migliorare nel gioco aereo e lo farò certamente”.

Avrai compagni di reparto di grande esperienza. Quanto si può imparare da loro?
“Tutto. Da giocatori con così tanta esperienza si può imparare tantissimo. Non vedo l’ora di potermi allenare con loro e imparare”.

Conosci già qualcuno nello spogliatoio?
“Sì, conosco Baldanzi e Pisilli dalle esperienze con le nazionali giovanili e conosco anche Darboe, abbiamo giocato insieme un anno alla Sampdoria. Sicuramente all’inizio mi appoggerò un po’ a loro per integrarmi meglio nel gruppo”.

Conoscevi già Roma? Che sensazioni ti dà l’idea di viverci?
“Sì, ci sono stato in vacanza qualche anno fa e ovviamente ci è piaciuta moltissimo. La città di Roma non ha bisogno di presentazioni, è molto bella e cercherò di viverla al meglio”.

E l’Olimpico che effetto ti ha fatto da avversario?
“L’anno scorso, quando ci ho giocato contro, è stata un’emozione grandissima. Lo stadio pieno, tutti i tifosi che cantavano… anche se erano contro, devo dire che mi gasavano. È una cosa molto bella”.

Un primo messaggio per i tuoi nuovi tifosi?
“Daje Roma”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante resta centrale per Gasp: El Aynaoui parte dietro, serve un titolare
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

22 Commenti

  1. Davvero un ottimo acquisto. Immagino ci sia dietro Gasperini. Era tanto che non si comprava un difensore italiano, giovane e di prospettiva.

    • Grandissimo acquisto, anche se passerà sottotono perché poco pubblicizzato. Capitano della under 21, vice campione del mondo under 20. Fisico, tecnico e con visione di gioco.

  2. un grande acquisto sulla carta, complimenti alla società. Poi se dovesse fare male a fine anno vedo già molti a dire mrd a Friedkin, Massara.. i tanti guru qui dentro che gia sapevano tutto

  3. Mi piacciono i difensori aggressivi come lui, che tra l’altro può fare un po’ tutti i ruoli in difesa ed ha una buona velocità e personalità, oltre ad essere bravo a uscire palla al piede

  4. Vai Daniele, auguro a te e a noi che tu possa ripercorrere in giallorosso l’esperienza di un altro giovane proveniente da Verona, il grande Damiano Tommasi (a parte l’infortunio, chiaramente…)

  5. Finalmente si compra un giocatore Italiano! in questo calcio moderno sono tutti stranieri, una volta erano consentìti 3 stranieri, e i giocatori Italiani emergevano.

  6. Il problema dell’Olimpico è esattamente questo, esalta anche gli avversari 🤷🏻
    siamo esageratamente belli 💛❤️

  7. Giovane, di talento e con tanta voglia d’indossare la nostra maglia. Lo considero un ottimo innesto Partendo dal presupposto che siamo partiti in ritardo, (rispetto agl’anni precedenti) l’impressione è che Massara stia procedendo sulla strada giusta. L’unico acquisto non pervenuto è quello di Rios ma se il giocatore ha scelto altre strade, trovo perfettamente inutile continuare a piangere sul mancato arrivo. Non dimentichiamoci che il Mercato chiude il 1° settembre 2025 alle 20.00 (ricordarlo di tanto in tanto non credo sia un male. A meno che non vi siano impedimenti di cui non sono a conoscenza, son convinto che arriveranno altri acquisti.

  8. Giocatore di prospettiva. Va bene come acquisto. Abbiamo rinforzato la linea centrale con Wesley, non con El Ayanoui (soldi ancora una volta buttati?). Ne serve uno al pari o meglio di Koné in quel ruolo magari che sappia intercettare palloni e tirare punizioni. Manca un’ala da Champions.

    • Diciamo che speravo che sarebbe stato acquistato tipo un Milambo (2005) del Feyenoord passato poi al Brentford per €20M, il migliore affare quest’estate in rapporto prezzo/qualità per il centrocampo essendo un centrocampista box-to-box completo che è di imposzione un centrocampista difensivo ma che ha saputo anche alzare il suo baricentro di gioco anche in chiave offensiva, completo nel senso che non ha particolari punti deboli ma solo margini di miglioramento da TOP giocatore. Con Milambo avresti fatto un grande salto qualitativo a centrocampo.

    • quanta confusione. Con Wesley non hai rinforzato la linea centrale, bensì laterale. El Aynaoui ha fatto 4 allenamenti, come fai a sentenziare? Se manca un’ala da Champions, allora non c’entra ne’ Kone ne’ il marocchino. Occorre un esterno alto a sinistra, su cui Massara sta già lavorando. Ci sei ora?

    • Questo è uno dei problemi che porta la tifoseria..

      Non conoscete i ruoli, non conoscete le caratteristiche, non conoscete i difetti e bollate subito i calciatori..

      Ma quale linea centrale è stata rinforzata con Wesley???.. Con Wesley rinforzi la linea laterale..

      Ed El Ayouni siccome con il Cannes non ha fatto una buona gara significa che sono soldi buttati?.. Ed invece oggi che è stato tra i migliori diventa un rinforzo?

      I calciatori che non conoscete hanno bisogno di tempo.. Ma ancora non lo avete minimamente capito.. Lo avete fatto anche con Ferguson.. Sono bastate due amichevoli a non farvi parlare più..

      Ripeto, due amichevoli che in questo calcio contano meno di zero..

      Potrei farti un elenco di veri campioni che ci hanno messo tempo ad emergere per poi diventare ciò che sono diventati..

      Ma voi partite prevenuti… Lo scorso anno avevate bocciato anche Soule.. A dimostrazione che parlate senza conoscere..

      Hai mai visto due partite intere di El Ayouni prima che venisse accostato alla Roma?.. Te lo dico io.. No.. Ma tu credi di saperne più di Massara, Gasp, Ranieri.. Che lo avranno visionato ore ed ore..

      Poi spesso si fanno errori, si.. Capita.. Ma l’errore più brutto da vedere è chi giudica un amichevole contro il Cannes.. E veramente ridicolo..

      Questo non è parlare di calcio, ma voler parlare senza la minima conoscenza..

      Forza Roma

  9. Sei fortunato, sei italiano e non vieni al posto di Rios. È quell’ altro che si becca le critiche aprioristiche dell’ ambiente che non esiste.
    In bocca al lupo

  10. Il massimo sarebbe cedere ora Kumbulla e prendere Cresswell che l’anno scorso è stato il giocatore che ha recuperato più palle in Ligue 1.

    • La Roma chiude al top se prende Cresswell e Nene dorgeles oltre ad un sostituto all’ altezza del povero Angelino che deve giocare sempre ( e poi ci sono inevitabilmente delle cessioni)

    • In realtà Mancini è nato a Pontedera in provincia di Pisa.. Anche lui Toscano..

      Anzi Ghilardi e Mancini sono nati in zone anche abbastanza vicine visto che Ghilardi è di Lucca..

      Forza Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome