Ghisolfi lavora sugli esuberi

15
627

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Cedere per finanziare gli ultimi colpi in entrata. La missione di Ghisolfi, scrive oggi Il Tempo, non si ferma agli acquisti di Soulè e Dovbyk, lo stesso De Rossi dopo la partita con l’Olympiacos ha confermato che arriveranno altri innesti per rinforzare una rosa in piena rivoluzione.

I ruoli da completare sono noti: si stanno cercando un terzino destro titolare (si continua a monitorare Pubill, oggi impegnato nella semifinale delle Olimpiadi con la sua Spagna), un altro centrocampista oltre Le Fée (nelle scorse ore si sono avviati i primi contatti per Soumare del Leicester, ritornato dal prestito al Siviglia che non lo ha riscattato per 15 milioni) e un esterno alto a sinistra.

Nonostante i Friedkin abbiano messo mano, anche pesantemente, al portafoglio, sarà necessario cedere alcuni elementi della rosa per sfoltirne il numero e soprattutto fare cassa. I nomi principali per finanziare i colpi in entrata sono Bove e Abraham. Il centravanti inglese, valutato almeno 25 milioni dai giallorossi, piace al Milan, all’incessante ricerca di un vice Morata. Più vicine invece le uscite di Shomurodov e Darboe: l’uzbeko è nel mirino dell’Hellas Verona, mentre il classe 2001 dopo il ritorno dal prestito dalla Sampdoria è conteso tra Frosinone e Salernitana.

Ieri la squadra ha svolto il primo allenamento al St George’s Park, centro sportivo della Football Associa-tion, sul campo dedicato a Sir Bobby Charlton. Dopo la vittoria della Copa America e le meritate vacanze è tornato a disposizione di De Rossi Paredes, mentre è ancora in attesa del visto Dovbyk (cosi come Shomurodov), che raggiungerà i compagni in Inghilterra in un secondo momento.

Nel frattempo domani si tornerà a giocare. Alle 18 italiane (ore 17 locali) la Roma affronterà il Barnsley proprio all’interno della struttura. Precedentemente i giallorossi avrebbero dovuto affrontare il Coventry City, club di Championship. Tramite un comunicato ufficiale, tuttavia, i capitolini hanno annunciato il nuovo avversario, che milita in League One, la terza serie inglese. Il match, il quinto dall’inizio della preparazione estiva, sarà a porte chiuse (verrà trasmesso su DAZN) e anticiperà l’ultima amichevole, in programma il 10 agosto al Goodison Park contro l’Everton.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma al lavoro: test di inglese
Articolo successivoSpunta Soumaré del Leicester: risorsa in mezzo se parte Bove

15 Commenti

  1. Se vendi Abraham e se per qualche motivo Dobvyk non può giocare una partita chi metti al suo posto?Devi poi comprare un altro centravanti.

    • Quindi tu tieni come centravanti di riserva uno che guadagna quasi 6 milioni di euro netti a stagione

    • Sto solo dicendo che in quel caso servirebbe un altro centravanti, non che Abraham non sia sacrificabile,tutto qui.

    • E se s’infortuna pure il terzo? Ma che discorso è, che te compri 12 attaccanti nel caso s’infortunino tutti? E daje……

    • La Roma per l’ingaggio di Abraham spende 6 mln lordi.. Ma in realtà ci sono anche le spese di ammortamento.. Quindi Abraham pesa sui conti della Roma per 13 mln totali..

      Ora non è abbastanza ovvio che un panchinaro che pesa sul bilancio per 13 mln non può non essere ceduto????

      Poi è ovvio, si deve prendere un altra punta, magari più giovane, con un ingaggio nettamente più basso..

      Se vendi Abraham per 20/25 mln.. In realtà è come se guadagnassi 33/38 mln..

      Perché i soldi che pesavano sul bilancio li puoi spendere sul mercato..

      Ed è per questo che la Roma sta spendendo così tanto.. Basta pensare a quanta gente se ne è andata.. Spinazzola pesava più di 10.. Rui Patricio 7.. Per non parlare di Lukaku.. La Roma ha risparmiato 60/70 mln.. Ed ecco perché adesso sta spendendo così tanto..

      Ed una cosa simile accadrà se farai uscire.. Kumbulla, Smalling, Karsdorp, Abraham,Shomurodov.. Alcuni tra questi hanno un ingaggio alto, altri hanno spese di ammortamento alte..

      Solo vendendo Kumbulla ed Abraham risparmi 22 mln.. Senza considerare i soldi dei cartellini..

      Se escono questi calciatori, la Roma si potrà totalmente ricostruire.. Non sarà un problema un altra punta da comprare..

      Noi possiamo solo sperare una cosa.. Che gli acquisti, anche giovani scommesse, siano indovinati..

      Forza Roma

  2. articolo rassicurante con la speranza che le attese si tramutino in fatti concreti: terzino destro, strutturato e di gamba; centrale veloce e forte di testa; centrocampista di riconquista e di ripartenza; ala col vizio del gol, poiché al momento dei nuovi acquisti uno solo è certo di una maglia da titolare: Dobvik che sostituisce l’uscente Lukaku, ovvero 20 gol. Certamente Soulé è molto di più dell’ultimo Pellegrini, certamente degno sostituto nelle 15/20 certe assenze del pur eccellente ma logoro Dybala, Baldanzi non lo calcolo in questa rotazione di ruolo, al momento 15 milioni gettati al vento, su Soulé ho grandi aspettative. Le Fée non lo conosco, pagato non poco spero sia intuizione e scoperta che Ghisolfi ci porta in dote. Ora vendano giocatori scarsi e dall’ingaggio mostruoso, ce ne sono in abbondanza in squadra e Ghisolfi, che avrà ancora, spero, qualche freccia nel suo arco con “I Friedkin” che mi auguro vogliano ancora mettere mano al portafogli, completino la squadra, c’è ancora un mese di mercato ma facciano in fretta perché invece il campionato è alle porte, 15 gg ed inizia la stagione, l’anno scorso completare la squadra in colpevole ritardo è costato carissimo a tutti!

  3. ce ne stanno svariati intorno ai 10 milioni, il mio preferito sarebbe Haller, visto che il Dortmund ha comprato Guirassy per sostituire Fullkrug e comunque ne ha altri.
    Altrimenti c’è Odsonne Edouard del Crystal Palace…

  4. Li possono vendere solo a prezzo di saldo!.Ma chi se li compra?parliamo sopratutto si Smalling,ma anche di Abraham.Il primo non si regge in piedi e il secondo,quando viene utilizzato,da l’impressione di non sapere nemmeno dove si trova!
    Buona fortuna a Ghisolfi!

    • c’è anche karssdop ….. non dimenticarlo.
      la mia impressione è che se non gli si dà il cartellino gratis e una buona uscita , questo a Trigoria ci resta finché fa domanda di pensione!!
      Questo è veramente fastidioso , tenere un giocatore che non viene calcolato ed essere ostaggi delle sue decisioni perché forte di un contratto firmato ,mi fa incazzare di brutto!!!
      La dignità quando ci sono i soldi di mezzo non è mai amica di nessuno!!!

  5. in questa foto mi ricorda l’ispettore Coliandro…che sia per fortuna, o per bravura, spero davvero che riesca a sbolognare un po’ di pesi morti. Mi sembra difficile pensare che avremo 2 giocatori forti per ruolo, ma già se si inizia a creare un’ossatura decente, è un passo avanti

  6. Il gran visir di tutti gli ESUBERI è lo svagato vetrinista biondo…. Sarebbe il caso, FORSE, di tornare nella terra natia e più precisamente a rotterdam… li, tra fiòdena, se ponno intende alla grandissima…😏

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome