Ghisolfi, possibile approdo alla Juventus: Comolli lo vuole come nuovo ds

46
870

Reclutamento. È questa la parola chiave che potrebbe unire i destini di Florent Ghisolfi e Damien Comolli, neo direttore generale della Juventus. Come riportato da Gazzetta.it in questi minuti, l’ex dirigente della Roma, ormai in uscita da Trigoria, è considerato un profilo ideale per affiancare Comolli nella nuova era bianconera.

Ghisolfi si è sempre definito “l’uomo che lavora nell’ombra”, uno che predilige muoversi sotto traccia e con un approccio metodico al mercato, soprattutto internazionale. Lo stesso tipo di approccio che ha reso celebre Comolli, fautore di un modello gestionale fondato quasi interamente sull’analisi dei dati. Una sintonia naturale, quella tra i due, che potrebbe diventare il punto di partenza per una collaborazione operativa sul mercato juventino.

Ghisolfi, reduce da un’esperienza breve ma intensa alla Roma, vanta precedenti anche al Nizza, dove scelse Farioli (poi approdato all’Ajax), mostrando una chiara propensione per il reclutamento strategico di giovani talenti. Tutti elementi che fanno di lui un candidato più che compatibile con la visione algoritmica e internazionale che Comolli vuole portare a Torino.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “I Friedkin hanno progetti ambiziosi, il nostro obiettivo è tornare in Champions”. RANIERI: “La Nazionale? Rispetto l’Italia, ma sono della Roma” (VIDEO)
Articolo successivoRoma, si allunga la lista dei candidati a ds: Massara in pole. In corsa anche Pradè, Burdisso, Macia e Balzaretti

46 Commenti

  1. si una chiara propensione a ignorare Hujsen giovane talento per davvero tanto da esserci arrivato pure Pinto e preferire come primo acquisto il talento cristallino di Le Fee, non pretendevo che Hujsen rimaneva in eterno con noi ma se lo avesse preso il babbeo francese oggi i 60 milioni pagati dal Real li avrebbe incassati la Roma risolvendo qualche problema ed evitandoci i vari parametri zero a fine carriera

    • Lui sarà stato un “babbeo francese” ma la juventus che l’ha svenduto per 18 milioni di euro dal vostro amatissimo Giuntoli? No, perché il real l’ha comprato a 60…e bada bene che ha venduto anche Soulé a 25…

      LeFee, tanto criticato, ha comunque portato una plusvalenza – che potrà essere ritoccata verso l’alto grazie alla percentuale sulla futura rivendita. Per non parlare di Dahl, preso a 4 e rivenduto a 12 – con il 40% della futura rivendita.

      Ha preso Rensch per due bruscolini, e Salah Eddine che quando ha giocato, male non ha fatto.

      Ribadisco, spegnete Guidone Corsi e accendete la testolina.

    • magari dopo Manna, che ha sistemato il bilancio Juve con cessioni, prestiti e alleggerito il monte ingaggi, vogliono continuare sull’onda delle plusvalenze, magari con la primavera nel campionato di C.

    • Grazie Camogli, da quando sei arrivato hai fatto una figura di m al telefono e ci hai mandato Gasp, ed ora ci togli l’anello debole… in piu’ ti tieni Tudor… Camogli uno di noi!!!!

    • Era un prestito oneroso caro Voeller a 600 mila euro e come lo ha preso il Bournemouth di Pinto lo avrebbe potuto prendere Ghisolfi invece di sperperare per Le Fee ora ti e’ piu chiaro ? poi avra’ pure azzeccato qualche acquisto ma con Hujesen ha commesso un errore madornale

    • incredibile! abbiamo sabotato Atalanta, Nottingham mo pure Juve…ne manca uno forse saboteremo la Cremonese, forse…

  2. Ora ve dico sta cosa scomoda …ovviamente per me.
    Il mancato rinnovo a Svilar sarebbe stato il problema?
    Perché altri francamente non ne vedo. Ha preso calciatori che hanno in ogni caso fatto più punti di inter e napoli da dicembre fino alla fien della stagione, con la rosa messa in piedi da Ghisolfi abbiamo scavalcato squadre che avevano minimo 15pt più di noi e sbattuto fuori dalle coppe Lazio e Milan. Se non era per Nicolussi Caviglia eravamo in CL.
    Okay Ranieri, okay santo Svilar subito, ma gli assist e i gol, i recuperi e le transizioni sono opera dei calciatori presi dal francese: Soulé, dovbik, Koné a cui aggiungo l’utilità di Rensh e la gestione delle fasi finali che scottano con Gourna Duath.
    Strappare Soulé alla Juve non è roba per tutti i DS del mondo, idem prendere il capocannoniere della Liga quando lo sta cercando anche l’Atletico.
    E anche il mercato di gennaio non è stato ridicolo, anzi, Rensh e Salah eddine sono nazionali U21 olandesi, Nelsson nazionale danese, Goura Duath lo abbiamo visto tutti che scarso non è…
    Quindi ora lo cerca la Juve, non proprio il Monza.

    • Commento sensato. Non so che sia successo, ma a me pare che il problema maggiore al momento non sia chi viene come DS (tanto se il valore di un calciatore non è valutabile in un solo anno, per di più con cambi di allenatore, ecc., figuriamoci quanto ci vuole per un DS, anche in condizioni normali), ma il fatto che siamo a fine Giugno senza… e ancora più grave il fatto che Ghisolfi aveva appena rifatto il settore scouting e ora sarà da ricostruire da capo. A me pare una disgrazia. Molto più di quelle “presunte” fatte da ‘sto cristiano, che al momento non ha perso una lira una in nessuno dei profili su cui si è investito e ha portato alla squadra il capocannoniere della liga, koné, potenzialmente un altro buon prospetto come GD e non mi pare abbia svenduto nessuno. Sul tema Svilar manco ci voglio entrare, perché non mi pare il rinnovo sia ancora concluso e non so che condizioni gli avessero inizialmente posto i suoi procuratori…

    • Candidata ad analisi più delirante del 2025.
      Rivalutato pure il mercato di gennaio, uno dei più disastrosi mai visti. Confermato da Ranieri che non ne ha fatto mai giocare uno

    • Se mettiamo nel dovuto conto anche le premesse con le quali si è trovato a lavorare con la Roma, arrivato a giugno con mezza rosa dismessa o in dismissione, una CEO che voleva un altro DS e un altro allenatore…come fai ad essere severo con lui?
      Però sai bene che qui si formano le fazioni, orazi e curiazi, guelfi e ghibellini.
      Quindi, come ai tempi di Pinto e Mourinho, quelli buoni(?) merito del portoghese bravo, i bidoni a carico di quello stupido, con alcuni che hanno fatto il salto di barricata col tempo, vedi Abraham, il primo anno figlio di Mourinho, nei successivi di Pinto.
      E quindi per Ghisolfi resta il marchio di infamia per Le Fee (economicamente recuperato alla grande), Hermoso, Hummels, Saud.
      Mentre i Soulé e Koné (peraltro il primo solo da metà stagione in poi) vanno a bilancio di DDR (ma solo per coloro che non lo detestano).
      Anche per Dahl ha preso la sua razione di insulti, ma alla fine pure lo svedese sarà perlomeno un buon affare economico.
      Io non lo so cosa sia successo, mi sembra che Ranieri in conferenza abbia glissato piuttosto freddamente su di lui, quindi qualcosa deve esserci stato.
      Forse gli è stato prospettato un restringimento del suo raggio d’azione al quale non si è prestato volentieri, mi sembra troppo poco e flebile la storiella di Svilar per provocare una rottura.

    • In realtà credo che sia più lui che se ne sia andato che i Friedkin che lo abbiano cacciato.

    • Oltre all’aver perso Svilar, ripreso per i capelli da Ranieri e questo è certo, gli hanno imputato Angelino e, di fronte a 25 milioni di plusvalenza saltata, i Friedkin hanno detto va bene così.
      E credo anche che Gasp e Ranieri, che stanno pappa e ciccia, in simbiosi e in sintonia su tutto, resisi conto che il tizio in questione, invece, non c’entra niente con la loro visione ed avrebbe solo rappresentato una zavorra sulla strada che vogliono percorrere, lo abbiani diciamo “fatto sapere al Presidente”.
      Perchè ancora non è tardi e con l’ultimo, giusto tassello al posto giusto siamo pronti per partire.
      Andava fatto.
      E, tardi, ma menomale che l’hanno fatto.

  3. Metodo le fee 24 milioni! La gazzetta non sa più cosa inventare per minare l ambiente Roma così dopo la bufala Ranieri altra bufala in arrivo! Ridicoli voi e le vedovelle

    • Ai simpatici che mi hanno messo pollice verso, che se venissero fuori sarebbe meglio, provo a spiegare che la risata significa che la notizia mi fa ridere, nel senso che non ci credo (e infatti guardate quanti condizionali… e voglio proprio vedere se Ghisolfi andrà lì) e che visto il precedente di Giuntoli, arrivato con le stigmate di genio, non credo che tratterebbero bene anche lui eh!

  4. Si’ infatti a Roma ha fatto cose molto importanti tipo dovbyk ( 38 milioni di carne avariata), Le fee (23 milioni) fortunatamente rientrati, il regalo di Zalesky all’inter, una marea di terzini che con una spremuta non ne viene fuori neanche uno buono, ecc. ecc.! Speriamo che faccia danni anche ai rubattini!

    • il regalo di Zalewski? dopo che il polacchetto ha rifiutato TRE (dico 3) destinazione diverse e non voleva rinnovare, averci fatto quasi 7 milioni fra prestito e riscatto a me pare un miracolo…
      sui terzini non ti sbilanciare: vedremo con Gasperini se sono così scarsi, no?

    • Hai chiamato “carne avariata” un giocatore della Roma. Potevi dire pippa, scarso, quello che ti pare. Ma hai scritto “carne avariata”: questo ti qualifica.

  5. ore 13 ghisolfi via… menomale, era un incapace!!

    ore 16 ghisolfi alla juve… ghisolfi era forteeee 😅

    vedove di ghisolfi….. SCATENATEVI !!!!

    ❤️🧡💛

    • Quello che non vi entra in testa è che per giudicare l’operato di calciatori, allenatori e DS ci vuole più di una stagione (per di più sfigata). E invece niente, tutti a sparare giudizi e a fare il tifo non per la Roma, ma per sé stessi. e se Dovbyk il prossimo anno fa 30 gol? E se Salah-Eddine diventa titolare a sx al posto di Angelino? Che ci diciamo?

    • esatto maremmamaiala

      è esattamente così.

      da noi son tutti babbei, poi cambiano maglia e ne diventiamo vedove.

      ❤️🧡💛

  6. Prima l’allenatore,ora il DS, Comolli tra un po’ ci prova a portare via pure i massaggiatori e i giardinieri di Trigoria…..

  7. Possiamo stare tranquilli che la Juventus non sarà un avversario troppo temibile per la corsa Champions. Ora si prendono pure Ghisolfi. Alla Juventus hanno più dirigenti che calciatori.

  8. Che Ghisolfi non fosse uno sprovveduto si sapeva anche prima che venisse a Roma (tranne che su questo forum 😂). Però è andato bene perché il confronto è con i suoi predecessori, che hanno fallito tutti quanti sonoramente. Chissà che cosa è successo per questa svolta imprevista; menomale che al timone rimangono due persone di grande esperienza come Ranieri e Gasperini, altrimenti la vedrei veramente molto nera. Cambiare DS a giugno, con la costruzione dell’ organico che a fine agosto deve essere in campo per i tre punti è proprio dura!
    FR

  9. vado controcorrente, daccordo con tifoso giallorosso per una volta, io credo cbe le persone cbe definiscono incompetente il francese siano almeno prevenute ed esagerate nel goudizio, lavorare in una societa’ che non esiste, una greca in malafede palese che ti scarica subito perche’ non ti voleva, le sue operazioni laddove abbia sbagliato vedi lefee che non abbiamo visto e dahl lo stesso, sono stati brillantemente risolte con plusvalenze, con una proprieta’ assente e’ davvero dura lavorare sereni, quantomeno bisogna dare un po’ di tempo al profesionista, prima di sparare giudizi, non sara’ in fenomeno di personalita’ l’ha tirata fuori solo per dire alla greca che non era daccordo di mandare voa De Rossi e la patata bollente del suo esonero spettava a lei che l’aveva decisa e cospirata, peraltro ricordo Sabatini ora poco in auge, definirlo ai tempi dell’ingaggio un ottimo talent scout..Vedremo se dovesse arrivare l’ottimo ex numero due del Saba sarei comunque felice….Sempre forza Roma!

  10. A Roma basta criticare, perché semo boni tutti a comprà giocatori sborsando miliardi che non abbiamo. Che ce vole a portà Messi e Ronaldo alla Roma? tutti tranne er nostro! Io so mejo!

    Queste le frasi del tifoso medio romano da blog o da bar.

    Non fate altro che saper criticare il lavoro degli altri, ma siete fortunati che nessuno ve conosce e sa che lavoro fate voi!…

    Avanti il prossimo da ammazzà de critiche sulle radio! Che Marione, Galopeira, Rossi e compagnia bella so già pronti a favvè sbavà de rabbia!

  11. Alla Roma ha fatto bene. Assieme a Ranieri ha risistemato un po’ la squadra con alcuni acquisti mirati e facendo plus valenze con dei colpi di mercato. E’ probabile che e’ stato chiamato dai gobbi e allora ha deciso di andare. Questo non lo sappiamo. Ma si legge che erastato chiamato da una squadra…per cui Gasperini e Ranieri si troveranno un ds che sta bene (spero) a loro e alla proprietà. Ranieri mi sembrava abbastanza tranquillo in questo.

  12. incredibile,a oggi se la Roma vendesse tutti quelli comprati da Ghisolfi avrebbe il doppio dei soldi,considerando che dovbyk potrebbe essere l’unica minusvalenza di poco,ci si lamenta di qualcosa che non esiste,perche Pinto ha portato gente che ci ha fatto perdere solo soldi,come Monchi e aggiungo anche Petrachi,Ghisolfi ha preso LeFee perche gli piaceva,e vi piaccia o no,la Roma poco ma ci ha guadagnato, quindi forse non era adatto a noi,ma valeva quanto pagato, Dhall non ha mai e sottolineo mai giocato,se non in uno spezzone,quando tutto la squadra era allo sbando,e se vedete quanto ha fruttato….Zalesky sento ora le vedove,ma è stato l’unico ha trovare la soluzione per toglierlo di mezzo senza perderlo a 0 ,Shala Endine non e scarso e ha giocato 2 volte,e vale tutti i soldi spesi,come Rensch vale molto di piu,e lo stesso Gourna ,che non riscattato,ma ha fatto vedere belle cose a mio avviso,per non parlare di Saud,per me è lui il diamante grezzo e non me lo leva nessuno dalla testa,che con le giuste condizioni sarebbe un potenziale crack,ma state tutti sparando su un DS che ha costruito una squadra che ha lottato alla fine per il 4 posto,e basta dire che alcuni hanno overperformato,perche se da un lato è vero,dall’altro è altrettanto vero che fra DDR E Juric,hanno sotto performato di brutto tutti quanti,quindi avresti comunque lottato per il 4 posto. E con altri risultati iniziali ne avrebbero giovato tutti,dal primo all’ultimo

    • Saud diamante grezzo? Questa è la più grande minxiata della giornata! Me la segno da qualche parte così me la leggo quando ho voglia di farmi una risata…

  13. io sto leggendo con interesse i grandi estimatori del francese fuggiasco.
    ma pensate se il sunderland non vinceva il play off , leferez ce lo ritrovavamo sul gozzo con vari infortuni del ginocchio mensili e prestazioni come quella di como roma. oltre che svettare di testa nei calci d’angolo degli avversari.
    è un bene che il fuggiasco sia andato via.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome