ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un caso chiuso ancor prima che qualcuno possa farlo nascere. Nicolò Zaniolo è stato ammonito dall’arbitro Di Bello durante il cambio con Perotti andata in scena a dieci minuti dalla fine del match con il Brescia e sarà squalificato per il prossimo turno.
L’esterno offensivo della Roma non si è però beccato il cartellino giallo per una perdita di tempo eccessiva, ma per aver affrontato a muso duro Romulo qualche istante prima che il quarto uomo sollevasse la lavagnetta delle sostituzioni.
Con l’italo-brasiliano c’è stato un breve momento di tensione, probabilmente per chiarire a quattrocchi qualche contrasto precedente non gradito. L’ammonizione costringerà quindi Zaniolo a saltare il match di domenica sera con il Verona. Il 22 tornerà a disposizione in campionato per la gara di San Siro con l’Inter e qualche maligno aveva ipotizzato un comportamento irregolare voluto per scontare subito la squalifica e non rischiare di perdersi la sfida con la sua ex squadra.
Niente di tutto ciò, come confermato dallo stesso Fonseca al fischio finale: «Io non ho visto il cartellino giallo all’inizio, dopo ho visto gli atri giocatori che andavano vicino a Zaniolo. Non è vero che ci siamo messi d’accordo per il cartellino giallo in questa partita, perché per noi la cosa più importante è sempre la prossima partita». Di certo Zaniolo, al sesto cartellino giallo stagionale, dovrà evitare queste manifestazioni di nervosismo.
(Il Tempo, F. Biafora)
Era in diffida.
Meglio la esclusione domenica prossima che più avanti.
Vabbè… imparerà a controllarsi, ne sono sicuro.
Non avrà voglia di studiare (neanche i segnali stradali???) ma non mi sembra per niente tonto 🙃 …
A parte il fatto che non penso proprio che tale ammonizione sia stata una cosa voluta, in quanto il Mister non mi sembra il tipo propenso a simili escamotage.
Daltronde l’ha detto lui stesso e sinceramente credo alle sue parole
Piccolo aneddoto giusto per sorridere un pò:
Giusto ieri un mio amico mi diceva: “L’unico pensiero in negativo è la decisione che potrebbe prendere il Giudice Sportivo L’Inda ha perso Barella causa infortunio, non vorrei che le giornate improvvisamente diventassero due”
Preciso: Parole sue non mie! Parola mia mi ha preso un colpo….
Al che pensavo: Certo che se avvenisse un qualcosa del genere, sarebbe troppo palese
Allora si che penserei a male Però poi leggendo da piu’ parti, che tale squalifica rigurada solo Verona me sò rasserenato di botto 🙂
E mica ha preso il rosso che gli possono dare 2 giornate, ha preso il sesto giallo che fa scattare una giornata di squalifica automatica.
In realtà, se nel referto arbitrale fosse scritto che il giocatore poteva aver pretestuosamente cercato l’ammonizione possono anche punirlo con due giornate.
Ma dalla dinamica della cosa non credo sia questo il caso. Non so cosa si siano detti ma era abbastanza evidente, dall’intervento dei compagni, che fosse realmente incazzato.
E quand’anche fosse stato, avrebbe fatto bene! Per caso quasi la stragrande maggioranza delle ammonizioni precedenti non sarebbero pure quelle fasulle?! Erano “funzionali” ad una “beffa”, e la cosa si è ritorta contro.. Ben gli sta. Forza Roma
Chiaro che Fonseca non dira mai “- l’ha fatto a posta” mica è autolesionista come il nostro Petracchi. Cmq, una buona cosa, cosi si riposa bene per affrontare l’Inda
Petrachi avrebbe detto “Era una cosa che consigliavo a Zaniolo di fare già da maggio, quando stavo al Toro e trattavo Dzeko con l’inter”.
è vero..meno male che incontramo il verona se no saltava l’inter(stamo in italia)…ma penso che una calmatina il ragazzo se la deve dare!! non per ieri perdita di tempo sul 2 o 3 a zero non me ricordo e arbitro troppo fiscale,recuperi e hai sistematola faccenda. ma per le altre volte stai a roma non giochi con la juve te le fanno scontare. In atalanta juve con il fiato corto.. infortunio al difensore uscita la spalla a momenti chiamano il centro traumatologico, entrata la barella l’hai quasi legato ..poi no no tutto a posto 10 minuti fermi…
Ma c’era bisogno di scriverci un articolo? Se lo avesse fatto appositamente? Perchè il calcio non è fatto di tattica? Ma sti gran …..?
I have two dreams
Mkhitaryan che segna ai Turcomanni
Zaniolo che segna alla Gattochiomatese
Mi pare che in champions un giocatore per “scaricare” la diffida si è preso due turni, poiché hanno stabilito che aveva cercato il giallo volutamente. Non mi stupirei se ci facessero un torto a squalificarlo due giornate, nella nostra maglia non abbiamo strisce nere.