ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei quotidiani ai giocatori della Roma che ieri pomeriggio hanno battuto il Brescia col punteggio di 3 a 0.
Il migliore in campo, com’era scontato, è Smalling che incassa diversi 8 in pagella. Molto positiva anche la partita di Mancini così come quella di Veretout. Insufficienze solo per Kluivert, che becca diversi 5,5 ma anche un 6,5 da parte de Il Romanista.
Di seguito tutti i voti dei giornali ai giocatori giallorossi impiegati ieri:
IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Mancini 7, Smalling 7, Kolarov 6; Veretout 7, Diawara 6,5; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Kluivert 6; Dzeko 7. Subentrati: Under 6,5, Santon 6, Perotti 6. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6, Mancini 7, Smalling 8, Kolarov 6,5; Veretout 7, Diawara 7,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 7, Kluivert 6; Dzeko 7. Subentrati: Under 6,5, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 7.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6,5, Mancini 7, Smalling 7,5, Kolarov 6; Veretout 7, Diawara 7; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Kluivert 5,5; Dzeko 7. Subentrati: Under 6,5, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 7.
LA REPUBBLICA (PINCI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Mancini 7, Smalling 7, Kolarov 6; Veretout 6, Diawara 6,5; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Kluivert 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Under 6,5, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLO SPORT (D’UBALDO)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Mancini 7, Smalling 8, Kolarov 6; Veretout 6,5, Diawara 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Kluivert 5,5; Dzeko 6. Subentrati: Under 6, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6, Mancini 7, Smalling 8, Kolarov 5,5; Veretout 6,5, Diawara 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Kluivert 5,5; Dzeko 6. Subentrati: Under 6, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 7; Florenzi 6,5, Mancini 7,5, Smalling 8, Kolarov 7; Veretout 7, Diawara 7; Zaniolo 6,5, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Under 6,5, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 7.
TUTTOSPORT (CARINA)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6, Mancini 6,5, Smalling 7,5, Kolarov 6,5; Veretout 6, Diawara 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Kluivert 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Under 6, Santon SV, Perotti SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
Ieri eravamo allo Stadio
10 pieno a me, Amedeo ed Enrico per aver stoicamente sopportato 3/4 disfattisti alle spalle che si sono lagnati ininterrottamente sino al 3zo gol “quello è ‘na bippa” “quello è na sega” “a lazzio sssa’ a vince” “guesss’anno arivamo descimi”
Un’agonia.
La prossima volta me porto i cuffioni professionali e sparo Hard Rock nelle orecchie.
Non so che tipo di gente frequenti a Roma, ma i romani non parlano così. Non lagnarti se poi qua dentro qualcuno si fa storcere e ti invita a tornartene tra le pecore. E’ lo stesso discorso di chi passa tutto il giorno qui dentro a dire quanto la Roma fa schifo e poi si lagna se i romanisti si fanno rodere il chiccherone. Siete la faccia opposta della stessa medaglia.
Trasteverino figlio di due trasteverini.
A roma non parlano così è sicuro!
tu non ci hai neanche messo piede, tutt’al più hai visto qualche film di verdone
Step, eravate in tribuna Tevere. Lì è sempre stato così, non capisco di che ti meravigli.
Va’ in Curva e risolvi il problema.
Molti membri dell’UTR, o qualcosa di simile, hanno raggiunto “quota 200” (highlander) è giunta l’ora che vadano in pensione e si occupino di altro, cucina e giardinaggio ottime alternative!! 😀 L’Olimpico non è una scuola materna, ognuno è libero di esprimere la propria opinione e parlare come vuole, siate più democratici e meno professorini rompicojxx!!
Forza Roma!
Dopo che era andato allo stadio contro il porto lo ha scritto per 3 mesi ora L’ agonia quanti durerà?
Ma soprattutto “e chissenefrega”.
Poi questa storia chiarisce il personaggio, scimmiotta i romani però poi si vanta di esserlo, esalta i sardi ma non ha mai scritto una parla in quel dialetto.
Il Pallone d’oro del paradosso dice agli altri che non sono romani…
Che in curva ,come al bar , son tutti commissari tecnici o presidenti del consiglio è una “dote” appurata e confermata di noi italiani ma se proprio ti da così fastidio attieniti dall’uscita di casa così non devi rovinarti i timpani te e di conseguenza non ci rompi i c……….i a noi !
Me sa pure che questo è uno di quelli che ricaricano la pagina in navigazione incognita per mettersi il polliciotto da solo finché non pareggia il conto.
Beh, è evidente che non sei di Roma.
no è evidente che non ci sei tu
forse è un problema di traslitterazione?
Non solo sono di Roma, ma io ci vivo. E ti assicuro che, pur essendo di un quartiere popolare, non ho MAI sentito dire a un romano “bippa” o “guess’anno” in vita mia. Forse l’eccessivo consumo di Cannonau ti ha modificato la percezione dei suoni, non saprei.
Ciao Alessia, sei fantastica!
Veramente nella zona nella quale vivo io tirano di più Dom Perignon e Louis Roederer.
Se vi limitate a citare pecore e cannonau è del tutto evidente che non conoscete la Sardegna
E certo si vede da come ti esprimi, don perignon si scrive con la N.
e evidente che lo bevi tutti i giorni….
più parli più peggiori la situazione, fermati qui che è meglio
Sarà che io mi accontento di poco, ma nella mia classifica il cannonau occupa una posizione decisamente alta. Certo, poi bisogna vedere la cantina..
Andrea, io non me lo posso permettere, ma tu il doM perignon non lo hai mai bevuto. lascia perde, l’ortografia non è il tuo forte
leggi sopra ha la maiuscola apposta la M
Dom Pérignon
invece di insistere come capre cocciute, consultate perlomeno google.
Ho scritto la M maiuscola perché si scrive con la M. Forse tu hai visto qualche versione ‘cinese’?
Leggi sopraaaaaaa, ho scritto con la M per prendere in giro step, è lui che lo ha scritto con con la M invece che con la N.
fai fatica a leggere due righi???
Io certe cose non me le posso permettere nonostante sia titolare di uno studio professionale.
Non credo si auna colpa contento per voi che andate a champagne
E poi, in verità, preferisco il vino alle bollicine
Andrea, mi spiace darti una delusione, ma qui l’unico che non capisce è uno il cui nome inizia con l A e finisce con la a, e in mezzo ci sono n d r e.
DOM PERIGNON si scrive con la M
dom
DOM
doM
è chiaro o concetto?
Andrè, famo a capisse: si scrive DoM e non DoN, Step non saprà come si parla a Roma, ma gli Champagne li conosce meglio di te 😀
Ha ragione c è La zuppa cuata con pane carasau, il porceddu, le formagelle e tanto altro. La verità è che c è il web e possiamo parlare di ore della Sardegna ma effettivamente sulla lingua Romana sei deficitario. Riguardati un po’ di Film con il monnezza, ascolta le canzoni di Califano , qualche poesia di Trilussa o del belli, le frasi del Marchese del Grillo e riprovaci…
Tuttosport veramente buffonesco: se il gol di Mancini lo avesse fatto De Ligt gli avrebbero assegnato già il pallone d’oro, altro che 6 e mezzo!
@Anacronistico, che dici dell”assist di Smalling??? bello anche se lui è di colore???
Ha pure l’aggravante d’esser vegano…!
mammamia come siete pesanti… state a questiona’ su come si parla a Roma, prendendo per oro colato il tentativo di riportare in forma scritta certe particolarità dialettali, cosa riuscita a ben pochi.
step lo avrà scritto male… ma provateci voi a scrivere il romanesco moderno (che è ben lontano da quello di trilussa o del belli).
E andare a copiare turbozaura non vale.
In realtà il concetto espresso è che il disfattismo, il gufismo, la negatività di certi tifosi è insopportabile, e si vede facilmente anche qui.
Basta aprire il post di ieri di cronaca della partita e guardare i commenti in base agli orari.
Una cosa vergognosa e veramente inascoltabile (o illegibile), da far rabbia.
EH EHEH..ha parlato il presidente della confraternita del GORGONZOLA..eh eh vedo che da un mr jb fai commenti tra lo snob e la saccenza di quei vecchi prof di una volta ormai estinti..psicologicamente dovresti avere problemi con la “fase anale”..il consiglio è questo..”esci di più” e leggi solo orange..eh eh eh
Gran JohnnyB, traslitterate il romano coatto contemporaneo è molto più difficile ve decifrare una stele egizia.
orange *traslitterami* in italiano corrente quei concetti aggrovigliati che ritieni di aver espresso…
fai uno sforzo!
che non sia coerente però con la “fase” che citi, sia mai che l’odore del gorgonzola (!?) si sommi ad altri.
… anche perché, Amedeo, la stele egizia ha una sua logica…
Eccone un altro pronto per la chat, non sono pochi.. ma la democrazia vi dà così fastidio ?
Questi giornalai non si smentiscono mai capisco il primo tempo giocato malino ma le partite durano 2 tempi e mettere delle insufficienze a una partita vinta 3a0 che era 5 se non ti annullavano 2 gol ma che partita hanno visto???? veramente ridicoli. Forza Roma
Al di là dei voti, su kluivert dico solo che ora come ora da lui ci si deve aspettare di più
Kluivert è veramente strano. E’ giovane, ma non so quanto certi difetti possano essere imputabili alla mancanza di esperienza.
Fa delle cose da applausi… se poi si finalizzassero in qualche modo.
Sembra mancare di lucidità, o di intelligenza calcistica?
L’impegno è encomiabile. Ma se solo facesse la scelta giusta la metà delle volte già sarebbe un giocatore importante.
Sicuramente a vedere Perotti nelle ultime apparizioni meglio comunque Kluivert.
Ciao JohnnyB, se vuoi farti due risate, vai a leggere lo scambio di opinioni su Kluivert nella discussione di ieri sera sulle pagelle della Redazione.
Ciao Johnny B
Diciamolo pure, ha 20 anni e gli errori sono anche sinonimo di personalità.
Non ne sono certo ma le sue scorribande spesso sono male concluse per mancanza di lucidità.
Questo non lo deve giustificare, deve invece essere nrcessario a come distribuire le risorse psicofisiche.
I colpi lì ha, auguriamoci possa migliorare, anche Momo Salha commetteva tante ingenuità a 20 anni, oggi che è giocatore maturo sa gestirsi meglio.
Auguriamoci lo sia anche per Kluivert.
SEMPRE FORZA ROMA.
@kava62
Ho letto e concordo con quello che dici.
Io pure ho il tarlo del dubbio relativamente alla giovinezza, ma veramente non si capisce.
Ieri girava per il campo come uno che si era sbagliato. Possibile che non riesca a trovare una posizione?
Se c’è da fare il passaggio filtrante a un tocco lui invece controlla, se c’è una zona con una densità di 3 avversari al metro quadro, lui ci si butta dentro.
Poi ogni tanto fa belle cose.
Però è vero che nell’economia della squadra un giocatore veloce come lui serve.
Visto che Fonseca lo fa rimanere dietro quando si battono i calci d’angolo e salgono i centrali?
E’ l’unico che abbiamo che abbia la rapidità per fermare una ripartenza con palla buttata avanti.
Ce lo vedi Perotti a fare questo?
O a ripartire palla al piede, col suo passo da jogging?
Mikitayan non lo conosco abbastanza. Sicuramente ha più il passaggio filtrante, la verticalizzazione. Ma quanto a velocità?
Se kluivert avesse la visione di gioco di Mikitaryan (o Pastore) sarebbe uno da 200 milioni.
Credo che alla fine Fonseca lo faccia giocare sempre perché alcune caratteristiche sono utili alla squadra, anche se ne perdiamo altre.
Non resta da sperare che prima o poi inizi a “vedere il gioco”, almeno un po’.
Comunque, aldilà della vittoria che poteva essere più larga e del fatto che il Brescia nel primo tempo, prima del gol e di disunirsi mi era piaciuto, e ricordo che aveva messo in difficoltà sia il Napoli che l’Inter, sulla Roma ancora ci sono luci e ombre.
Dzeko non è mai stato un rapinatore d’area, ma servirlo solo con dei cross alla sperandio, da destra o da sinistra che sia, non mi sembra il modo giusto.
Capisco che una squadra che si chiude fa densità centralmente lasciandoti le fasce e la Roma è stata brava nei cambi di campo, ma comunque nel mentre che la palla vola e poi viene messa giù e controllata il più delle volte chi si difende riesce a spostarsi e chiudere, e se non ci riesce comunque ti lascia la fascia da percorrere e solo il cross.
E’ chiaro che bisogna trovare altre soluzioni, perché la sterilità continuo a vederla.
Florenzi ieri ha giocato bene. Dovrebbe ritrovare l’opzione di tirare, che lui ha, a differenza di Spinazzola e Santon.
Kolarov ha corso tanto, ma i difensori sanno che lui può tirare e sul suo piede lo chiudono.
Se i due cursori di fascia hanno come sola opzione quella di crossare al centro o di ridare palla indietro per ricominciare è difficile segnare.
In questo la Roma sembra un po’ troppo prudente.
Non si da palla indietro per sfruttare l’inserimento di un centrocampista, questi non tirano se non sono sicuri di non essere rimpallati, per evitare ripartenze.
Ma così non riusciamo mai a essere pericolosi a partita bloccata.
Posso anche capire questo atteggiamento prudenziale, ma allora devi pressare in modo coordinato già sul loro portiere. Indurli all’errore per ripartire. Se non fai nemmeno questo prima o poi ti capita la partita che ti dice male e la perdi.
Cosa che in effetti ci sta capitando, ogni tanto.
Quando gira male le partite le perdi.
In questo campionato l’Atalanta ci ha dominato e la sconfitta ci sta tutta. Altre, pareggiate o perse, possiamo sempre recriminare per non averle chiuse.
Con quel qualcosa in più che si può chiamare cattiveria, ma è cinismo, convinzione di poter chiudere la partita, quanti punti avevamo in più adesso?
e la questione europa league era solo una formalità.
C’è da lavorare ancora, e ci sono degli uomini che forse dovrebbero poter riposare, per poter poi dare di più quando giocano e non amministrarsi.
riguardo a step by step..che un giorno vive al quadraro l’altro al coppede’ un giorno in costa smeralda l’altro al mandrione,c’hai problemi che manco smigoll avrebbe mai sospettato..di una cosa son sicuro.non se mai stato allo stadio..davvero davvero..eh eh
Bella memoria.
A me ha risposto Quadraro,così ti confermo.
#leggosoloorange.
Andrea si confonde.
Dom Perignon è uno Champagne pregiato.
Invece pensava a Don bario che è un amaro.
L’amaro fu pubblicizzato da una nota serie di spot di Carosello, Le avventure di Cimabue. Il protagonista era un fraticello di nome Cimabue che, per i molti errori commessi, veniva sempre canzonato dai confratelli che, cantando, intonavano in coro Cimabue, Cimabue, fai una cosa, ne sbagli due. La sua consueta replica, anch’essa al tempo passata nel parlare comune, era: Ma che cagnara, sbagliando si impara!
Lo spot andò in onda tra il 1972 e il 1977
È sempre forza Roma.
Infatti Cimabue starebbe bene a Kluivert
Era don bairo l’uvamaro. e non don bario,solo per amore di verita’,purtroppo ho una certa eta’.
Dai voti, decimale più decimale meno, Varetout e Diawara hanno avuto la stessa valutazione. Io sono sempre stato convinto che la mediana dovrebbe essere composta da Diawara e Varetout con dietro alle spalle Mancini e Smalling. Zaniolo inamovibile e Pau in porta. Piano piano si definisce la squadra che farà un girone di ritorno strepitoso. Forza Roma!
@ J.B.
VISTO CHE NUN CAPISCI PROPRIO..ti spiego a parole mie..siccome da un pò..stai a fà er fenomeno, in compagnia dei” merendari”, ritengo che aldilà degli effluvi,che emani,o dei “titoli”che meriti,tu dovresti fare meno il leziosetto..sui commenti altrui..per il superamento della”fase anale”ci sono delle speranze..se parli solo della Roma puoi farcela..
avrei fatto il “leziosetto” perché ho usato il termine traslitterazione per indicare la difficoltà di riportare in forma scritta dei fonemi del linguaggio parlato, e detto di non concentrarsi su quello bensì sul fatto che i commenti, anche qui sopra, nel primo tempo erano da vergognarsi?
oppure perché, insieme a altri, ho ribadito per puro amore di verità, che Dom Perignon è scritto con la M e non come, più volte insistito, con la N?
non mi è chiaro poi chi sarebbe la compagnia del gorgonzola, o i merendari cui ti riferisci.
spero di non emanare effluvi, e ahimé non ho titoli, al limite quelli di coda, data l’età di uno che giocava a figurine scambiando ciccio cordova.
saluti cari
parliamo di Roma
A Fabiano te devo di un segreto.
Don Bario l’amaro prima se chiamava DOM Bario.
Basta leggere Wikipedia.
Un saluto e sempre forza Roma.
Il mio riferimento era x quello..
😂😂😂😂😂
Evabbè.
Il mio riferimento era x quello
Cris non vado a scomodare Wikpedia,per carita’.Io mi ricordavo benissimo la publiccita’(sigh!sigh!)che tu hai perfettamente ricordato e in quella si parlava di don bairo l’uvamaro.Lo avevo specificato per sdrammatizzare la polemica sul Dom Perignon,a proposito,il migliore è il Cristall ed anche il piu’ caro,anche se l’avvocato agnelli preveriva il Krug.
Un saluto anche a te e forza Roma (quella di tutti)
#leggosoloorange.
#leggosolodivano’s/Kawa/Andrea/Cris/
AlessiaAsr…
Step lo sappiamo già,almeno però non è uno che offende.
Johnny B sei prolisso e poco interessante. Niente di personale.
Preferisco i commenti all’articolo il 98% delle volte ed escludo fiorini che leggo sempre con piacere.
@fede
Leggi solo orange, io sto bene così. Ognuno ha i suoi punti di riferimento.
Prolisso, poco interessante e leziosetto.
Era quello che speravo di diventare quando sognavo da piccolo.