AS ROMA NEWS – Brilla Houssem Aouar con la maglia dell’Algeria. Il centrocampista giallorosso, impegnato nel match contro Capo Verde, ha realizzato una doppietta contribuendo in maniera decisiva alla vittoria finale per 5 a 1 dei suoi.
In campo ieri anche Nicola Zalewksi, sceso in campo con la maglia della Polonia under 21: per il giallorosso novanta minuti in campo nel 2 a 2 finale contro i pari età della Slovacchia.
Solo panchina invece per Zeki Celik: il terzino della Roma ha guardato i suoi compagni battere la Croazia con il punteggio di 1 a 0, con il ct che gli ha preferito il 24enne Kadioglu del Fenerbahce on quel ruolo.
Questa sera tocca ai due attaccanti giallorossi: in campo sia l’Iran di Azmoun, che sfiderà alle 20 la Giordania, che il Belgio di Romelu Lukaku, impegnato alle 20:45 sul campo dell’Austria. Domani invece sarà il turno degli azzurri: oltre a Cristante e Mancini, anche El Shaarawy è stato chiamato in extremis da Spalletti dopo lo scandalo scommesse che ha spinto Zaniolo e Tonali a lasciare il ritiro dell’Italia.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Chiaramente ogni calciatore del mondo è ben felice di essere chiamato a giocare nella Nazionale del proprio Paese, ma – un po’ egoisticamente, lo ammetto – io mi preoccupo soprattutto dell’integrità fisica dei giocatori romanisti. Il fatto è che abbiamo in squadra già diversi calciatori che s’infortunano abbastanza facilmente, quindi vorrei che tutti i nostri giocatori rischiassero il meno possibile. Sbaglio io?
Egoisticamente parlando, anche se ammetto poco sportivamente, concordo con te.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
e quindi?
parliamo di ragazzi dai 20 ai 30 anni, che, se integri, non hanno normalmente alcun problema a disputare una decina di partite in più in un anno e trovano motivazioni psicologiche importanti dall’essere nel giro della Nazionale. Certo, se parliamo di giocatori sani, mentre se invece hai giocatori che si fermano ogni 3-4 gare, ovvio che fargli giocare anche solo 3 partite in più diventa un rischio. Ma per quello forse si dovrebbe puntare più su gente sana che gente col nome, tanto più che ormai, se fai le coppe, sai che il numero di partite è enorme e il tempo per recuperare sempre meno
I love Roma credo che bisogna rassegnarsi. Penso che ogni giocatore sogni di andare in Nazionale…E’tuttavia lecito sperare che non si facciano male,per cui siamo orgogliosi di averne tanti in squadra e….incrociamo le dita. Un abbraccio giallorosso.
Aouar gioca con l’Algeria??? Eppure secondo molti capiscioni qui sopra non avrebbe fatto la Coppa d’Africa poiché francese! Probabilmente gli stessi che dicevano che non fosse un doppione di Pellegrini, col quale puntualmente invece fa staffetta.
L’ incompetenza non è reato per fortuna, sennò servirebbero più galere che case 😀
Sapete quale è la cosa che più mi fa ridere? quello che mette il pollice verso a qualunque notizia………ma scrive dal manicomio o è disagiato serio????
FORZA MAGGICA
@francesca: se ti riferisci al mio post, credo che forse io debba essere più chiaro. Non voglio certo dire che i nostri giocatori dovrebbero rifiutare la chiamata in Nazionale, bensì che come tifoso di una squadra (la Roma) che in questa stagione ha molti infortunati, sono sempre un po’ preoccupato per la loro integrità. Probabilmente esagero, ma … io la vedo così.
Riflessione personale : Zaniolo non si smentisce mai. Vedrete che riuscirà a fare meglio di Cassano e Balotelli. È un fuoriclasse arriverà ai livelli di Gascogne e Best senza averne neanche un terzo della classe. È veramente juventino dentro….
Aspettando il 7 Aouar non dovrebbe segnare ne giocare bene poichè è già stato battezzato.
Sperare che un giocatore di club non vada a rappresentare la propria Nazione qualunque essa sia, oltre che controproducente per l’autostima del calciatore denota una mentalità da povery se non da provinciali.
Aouar 3 gol nelle ultime 2 partite, a segno in campionato e doppietta con la sua nazionale.
Poi il tornado devastante Romelu cecchino implacabile con la media di un gol a partita, a segno pure in nazionale contro l’Austria ed in gol con la sua nazionale anche Azmoun. Daje !!!