ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Poco più di un’ora di partita per Zeki Celik, partito titolare nel ruolo di terzino destro nel pareggio interno della Turchia contro l’Armenia.
Non ha giocato invece l’altro giallorosso impegnato ieri con la sua nazionale: Rui Patricio è rimasto a guardare dalla panchina la vittoria del Portogallo per uno a zero sul campo della Slovacchia.
Si giocheranno oggi le partite più attese dai tifosi romanisti: si parte alle 15 con il Belgio di Lukaku, che partirà titolare sul campo dell’Azerbaigian.
La sera invece toccherà agli azzurri Cristante e Mancini, previsti titolari nell’undici di Spalletti per affrontare la Macedonia del Nord. Dovrebbe partire dalla panchina Leonardo Spinazzola. Fischio d’inizio ore 20:45.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Che Rui Patricio non giocasse c era da aspettarselo. Su Lukaku secondo me un gol lo potrebbe fare oggi. L’Italia molto probabilmente vincerà
La Turchia non sarà il Brasile ma nemmeno Trinidad e Tobago… Celik titolare… nel suo ruolo non è l’ultimo arrivato, fu preso sapendo cbe era un terzino destro, non un quinto.
l’ennesimo giocatore fuori ruolo nel nome del 352
❤️🧡💛
E’ vero. Infatti è un buon giocatore. Secondo me anche come quinto se non gli chiedi una partita offensiva (infatti Mou lo ha scelto quando c’era Leao…solo che l’ha lasciato solo e in tal caso contro Leao serviva un fenomeno non un buon giocatore…).
Hai ragione
L’avversario non è di quelli micidiali per trarre conclusioni avventate, ma per noi sarà interessante vedere come si disimpegneranno Mancini e Cristante nel 433 spallettiano.
Questo naturalmente se dovessero essere confermate le indiscrezioni che li vogliono in campo dall’inizio.
Sarebbe stato altrettanto interessante capire come e quando Pellegrini avrebbe trovato spazio, ma il protagonista ha risolto il dilemma facendosi fuori da solo.
Con centrocampisti dal livello di Tonali e Barella Pellegrini è normale che rimanga a guardare in panchina
Questo è ciò che suppongo anche io, a maggior ragione se schieri Cristante vertice basso che ha bisogno di guardaspalle agili e scattanti, oltre che prestanti.
La mia teoria è che Pellegrini abbia bisogno di una squadra cucita su misura addosso e il periodo in cui mi ha convinto di più in questi sei anni è stato nel breve interludio del 4141 di Fonseca, con dietro Mancini e al fianco di Veretout. Gli esterni alti erano Perotti e Zaniolo.
La domanda è se valga la pena di fare lo sforzo per costruire la squadra attorno a un giocatore che non è di base un fenomeno e così fragile dal punto di vista fisico.
Grattazio pallorum…per lukaku
Comunque se Cristante dovesse giocare titolare pure con Spalletti insieme a Tonali e Barella, sarebbe la dimostrazione che proprio tanto scarso come si dice spesso da ‘ste parti non è, no?
Sarebbe la dimostrazione che per giocare da centromediano ha bisogno di due mezze ali dai quattro polmoni e dal fisico prestante.
Il centrocampo della Roma da quando lui è arrivato è sempre stato male assortito se vuoi sfruttarlo in quella posizione.
Anche in questo inizio di stagione per due partite su tre è stato schierato da mezzala, ruolo in cui è perdente in partenza. Soprattutto se il centrale è un altro moviola come Paredes.
Eviterei però di farne una questione di valori assoluti: questa è una nazionale piuttosto povera in quel ruolo, dato il declino di Verratti.
Se la gioca col solo Locatelli, un altro che non ha convinto fino in fondo.
È inquietante infatti che anche Spalletti parli di lui in questo modo. Io non capirò niente, ma per me finché il centrale della squadra sarà lui saremo destinati a navigare alla buona come si sta facendo da anni. È un giocatore buonino in tutto quello che fa, non è una zappa totale coi piedi ha un discreto lancio ecc ma è di una piattezza totale. da sei fisso tutta la vita. in quel ruolo serve ben altro.
Rui Patricio già lo scorso anno era diventato il 2° portiere del Portogallo dal momento che stava perdendo colpi, è ora che anche Mourinho si mettesse in testa di sostituirlo con Svilar o con Boer. Poi, quando sarà possibile, bisogna prendere un portiere affidabile e più esperto di Svilar e Boer a meno che uno di questi 2 o tutti e 2 facciano i fenomeni tra i pali.