Giannini: “Gol e assist, Dovbyk mi ricorda Dzeko. E con Soulè e Dybala ci sarà da divertirsi”

19
1595

NOTIZIE AS ROMA – Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il Principe ed ex capitano giallorosso ha commentato il possibile arrivo alla Roma di Artem Dovbyk. Queste le sue dichiarazioni:

Che peso ha la maglia numero 9 della Roma e che peso può avere per Artem Dovbyk?
“A vedere i centravanti che hanno indossato questa maglia nel passato, verrebbero i brividi a molti attaccanti di oggi. Ma io penso che la Roma, nell’individuare Dovbyk, abbia valutato tutti gli aspetti, anche quello umano. Si tratta di un giocatore di livello internazionale, può fare la differenza”.

Potrebbe quindi portare la Roma in una dimensione da Champions?
“Io credo di sì. E il capocannoniere dell’ultima Liga è un ariete dalla grande forza fisica ma anche molto bravo tecnicamente. Sembra Edin Dzeko. Non a caso, da quanto ho potuto vedere, non solo ha segnato 24 gol la scorsa stagione ma è entrato pure in quasi tutte le azioni-gol del Girona, grazie ai suoi assist e alle sue sponde”.

Con Dybala e Soulé, Baldanzi ed El Shaarawy, che attacco potrebbe venire fuori?
“Vedo tanta qualità e fantasia. E se arriva un centravanti come Dovbyk, ci sarà da divertirsi”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, ecco Dovbyk. Conferme da Trigoria: il gigante ucraino è a un passo
Articolo successivoDE ROSSI: “Giocatori cotti, giusto così. Sul mercato serve pazienza, i bilanci si fanno al primo settembre. Compreremo calciatori di qualità, avrò una squadra forte” (VIDEO)

19 Commenti

    • Esatto, secondo me con Dzeko non c’entra niente. Non voglio dire che non sia forte… anzi tutt’altro, solamente che Dzeko ha tutt’altre caratteristiche. Questo è un giocatore che protegge il pallone si gira, tutto di forza… e vede bene la porta. Il bosniaco è un attaccante che, nonostante la stazza, preferisce giocare di fino. Forse il principe si è confuso perché sono biondi e alti tutti e due… o più probabilmente non lo conosce proprio.

  1. Per me le parole del Principe sono una garanzia.
    In effetti dai video ricorda Dzeko e stiamo parlando di uno dei più grandi attaccanti della storia della Roma.
    Se lo fosse davvero anche solo al 50% 70% avremmo fatto un buon acquisto.

    • per me, invece, se avessi visto il girona, ti saresti accorto che le caratteristiche di dovbyk sono diverse da quelle di dzeko

  2. caro principe per divertirti devi avere la squadra forte in tutti i reparti, se continua ad avere il nulla come terzini, 2 soli centrali difensivi affidabili (per almeno 50 partite considerando che smalling se riuscirà a giocare 10 partite sarà un miracolo e kumbulla vale karsdorp cioè nulla) e ancora cristante e pellegrini titolari a centrocampo, ti assicuro che a divertirti saranno gli altri.

  3. ha ragione il Principe: per me Dovbik è un attaccante fortissimo. Mi pare di vedere Dzeko….con l’unica differenza che l’ ucraino calcia i rigori.

    • Chi paragona l’Ucraino a Dzeko non.lo ha mai visto giocare. Edin Dzeko era ed è un campione , Dovbyk è un buon giocatore che ha tutto da dimostrare e tecnicamente non vale un unghia del Bosniaco

  4. La notte scorsa ho visto qualche video, molti video, del connazionale di Shevcenko che la Roma (…speriamo 🙏..le firme prima) dovrebbe mettere in campo.
    Sono d’accordo col Principe.
    Fa pensare a Dzeko. Per un 9 (in qualche video sembra giocare a volte con un altro numero e posizione ma forse dormivo ad occhi aperti 🙂) di questo tipo si vedono molte situazioni costruite con i compagni che vanno oltre la pura finalizzazione dell’azione.
    Magari non ho visto molti momenti dove, come Dzeko, teneva la palla isolato davanti il tempo necessario per far salire mezza squadra.
    Capisco anche chi vede in lui in qualche modo Vieri però.
    In una squadra con 2 attaccanti puri metterlo accanto ad Abraham dell’anno buono può essere tanta tanta roba.

  5. Piano con i paragoni , Dzeko è stato un fuoriclasse ( probabilmente lo è ancora) e a 29 anni a era quasi stufato de gioca a pallone , salvo poi fare n altri 150 gol tra noi ed Inter. Semmai arriverà Dobvik avrà bisogno di tempo e sostegno. Forza Roma.

  6. DOMANDA per tutti quelli che fin qui parlano di Dovbik:
    Quante partite del Girona avete visto?
    Scommetto che avete visto solo i video su YouTube, se Dovbik l’avete visto solo lì capite bene che valore possano avere i giudizi che ne date!

  7. Pe me è un Romelu Lukaku sbiancato e co 4-5 anni de meno. Partecipa ar gioco co la squadra, veloce senso de la posizione e spaccaporte. A rivedè la stagione cor Girona è na fotocopia de la stagione de Lukaku co l’inda de Conte…

  8. Principe io ti voglio veramente bene.. Ma calma..

    In primis e ancora una trattativa complicata.. E fino a quando non lo vedo a Roma non ci credo

    Secondo punto.. Dovbink non basta..

    Serve un terzino destro.. Ma stavolta un terzino destro forte..

    Bisogna far di tutto per far uscire Kumbulla e prendere un centrale con caratteristiche diverse, un difensore veloce

    Mi piacerebbe far uscire anche Smalling.. I suoi problemi fisici ora sono un problema grande..

    Un altro centrocampista.. Che tipo di centrocampista dipende dal modo di giocare della Roma.. Con un 4-3-3 avrei puntato su uno che vede la porta stile O’Riley.. Con un 4-2-3-1 il discorso cambia..

    Serve un ala sinistra.. Diversa da Soule, Soule viene incontro, lega i reparti.. Non è un velocista.. A sinistra serve uno velocissimo, che da profondità ed entra in Area per le sponde della punta..

    Ecco, già così potrei dire che ci potrebbe essere un miglioramento evidente.. E che per il quarto posto c’è la possiamo giocare..

    Per ora però non è ancora così.. Quindi calma..

    Non facciamo come gli altri anni che si prendeva Dybala e si parlava di scudetto.. Vi prego.. Bisogna essere consapevoli di quanto siamo indietro rispetto alle altre..

    Forza Roma

  9. Ah per finire su Dovbink..

    Lui non è scarso con i piedi, anzi, sa giocare con la squadra e fa tanti assist..

    Il suo problema è il piede destro, che non lo usa neanche per camminare, fa tutto con il sinistro..

    Questo è il suo grande limite, non saper usare un piede, ed in Italia i difensori possono giocare su questo, chiudendo sempre e solo sul piede forte..

    Ma con il sinistro ci sa giocare ed anche bene..

    Forza Roma

  10. Tranquillo Principe che al divertimento che ci offriranno Dovbik, Dybala e Soule avremo a contrappeso le patetiche prestazioni dei piomboni del centrocampo e vedremo Dovbik alla lukaku farsi il mazzo per prendersi un pallone, Dybala che scenderà fino in difesa per cucire il gioco e Soule ricorrerà i lancioni sballati di patedes….copione già visto lo scorso anno e rivisto nelle amichevoli attuali. Finché avremo gente come Patedes, Pippegrini e Cancellante a centrocampo, non cambierà mai nulla né nel gioco e né nella verve che serve per lottare e vincere anche le partite sporche. Questo è il mio pensiero…e non credo di andate lontano dalla verità visto lo schifo a cui abbiamo assistito lo scorso anno e le ultime 6 stagioni disastrose. Vuoi cambiare musica? allora cambia orchestra altrimenti la sinfonia sarà sempre quella. Non puoi trasformare in oro tre rottami dai piedi piombati purtroppo per noi….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome