ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il derby di San Siro va al Milan, che ribalta l’Inter grazie a due gol di Giroud e riapre la corsa scudetto.
In occasione della prima rete del francese però l’azione del gol sembrava originariamente viziata da un intervento falloso dell’attaccante a centrocampo.
Il VAR, dopo un controllo, ha deciso di non intervenire proprio perchè l’arbitro dovrebbe essere richiamato solo in caso di errore chiaro ed evidente.
Per una situazione simile invece oggi Nasca ha di fatto annullato un gol a Zaniolo: un intervento di Abraham giudicato regolare da Abisso è stato invece immediatamente segnalato dal VAR al direttore di gara.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Come volevasi dimostrare…
E c’è ancora, tra i romanisti (?), chi difende l’operato di questa accolita di servi e sicari del sistema!
Io non riesco a capire ma l’articolo si contraddice ? Se il VAR deve richiamare l’attenzione dell’arbitro a fronte di un errore evidente quello di ieri poteva essere un errore evidente ? O ho capito male io ?
Ma perché, c’è ancora qualcuno che davvero pensa che il VAR avrebbe eliminato le ingiustizie sportive ?
È solo un altro strumento, per certi versi ancora più potente rispetto a quelli disponibili in passato, per permettere al Palazzo di orientare a proprio piacimento partite e campionato, con gli arbitri nel ruolo di killers a pagamento.
La Roma l’hanno sistemata per bene oramai, sarà già complicato entrare in Europa.
La prossima vittima l’Atalanta che DEVE fare spazio alla Juve nelle prime quattro a tutti i costi.
A questo punto dire che esiste un regolamento per il campionato del Nord ed uno diverso per il centro sud non è sbagliato.
Ve l’avevo detto…..
Ora il bersaglio del Palazzo sarà l’Atalanta
La Juve non può stare fuori dalla zona Champions, altrimenti rischia il tracollo finanziario e Paratici non potrà fare tanti altri favori
Ma il Milan non doveva fallire secondo Pallotta??? O forse ha dirigenti in gamba e tanti soldi, cose che non aveva lui?
o forse spende i soldi presi a buffo per corrompere e quindi va sempre tutto bene.
del resto quando c’è corruzione Milano è sempre in prima fila.
Pallotta parlava della proprietà cinese, non di quella attuale, che lui conosceva molto bene essendo amico di Elliot.
Rocchi dove sta l’uniformita di giudizio ,adesso FERMERAI PER un paio di turni il sig.A b i s s s o
la terza S non e un errore ma sta per ……o,forza ROMA uniti contro tutti.
Abisso, a parte la facilità del nome nelle frasi a effetto, non c’entra.
l’errore è del solito Nasca: l’entità dei contatti la giudica l’arbitro di campo, il var non doveva intervenire. e non c’è chiaro ed evidente errore, dato che Tammy viene anticipato e non può sparirgli il piede, e da parte sua non c’è intenzionalità.
poi se mandi l’arbitro al var, il pestone c’è, se tu mandi le immagini (si è visto) solo del pestone, e non dell’azione nel complesso.
A distanza di due ore nello stesso torneo due decisioni opposte. Per l’ennesima volta ai danni della ROMA. Però zaniolo è poco decisivo, lo special è bollito, i Romani so piagnoni, la juve è splendida, marotta è un dirigente serio e preparato, immobile era negativo al tampone, suarez parla benissimo la lingua italiana, ecc… E gli arbitri so’ onesti.
Non ho guardato il derby degli strisciati,e non cerco nemmeno le immagini, altrimenti mi scoppia l’apparato digerente….SOLO FORZA ROMA
Io le ho viste. Sembra che il milanista abbia toccato la palla per primo, al contrario di Abraham che non lo ha fatto, per questo il var non è intervenuto. Non capirò mai perché una spinta intenzionale sia meno grave di un pestone involontario solo per il tocco della palla. Regolamento assurdo.
Maja, non è il tocco della palla la discriminante. Il problema è che può darsi che il fallo di Abraham non era stato valutato sul campo dall’arbitro, visto che la palla era già andata via, a differenza del contrasto di Giroud che è stato visto e valutato. E se l’arbitro si perde completamente un episodio, il VAR può intervenire. È l’unica spiegazione ragionevole che potrebbe giustificare la chiamata del VAR. Non so se sia andata così nei fatti però.
A Maja rifatte l’occhiale. Giroud ha dato una pezza in faccia a Sanchez. Il pallone non c’entra nulla
Eliseo, mi sono espressa male, per me quello di Giroud è fallo ma è stato interpretato diversamente da quello di Abraham e per me non è giusto.
Basta commentare , si deve passare ai.fatti la societa’ intervenga pesantemente
e secondo te che fa’ ?
protesta vibratamente e vigorosamente ?
siamo seri !
Quirino, i giocatori devono rifiutarsi di accettare le convocazioni della figc. loro non ci rappresentano, noi non li rappresentiamo.
scommettiamo che di fronte alla minaccia di spareggi e mondiali senza Zaniolo cambia aria?
Sensi li definì una associazione a delinquere.
come fece l’inter 60/70 anni fa ,,,,ritiriamodal campionato la squadra …ci puniscono ancira di più ? e sti azzi, er campionato gicatevelo da solo a totino,milano e bergamo e chi ve fa comodo ,noi lasciamo perde, ce semo stufati de piacce 2000 carci al cubo ogni anno e poi sentisse di che semo qua,la, sotto e sopra e noi tifosi …basta niente più stadio gionali ecc. ci stanno truffando ! Adesso chiedo all’avvocato se c’è la possibilita di denunciare per truffa aggravata e continuata, Dazn e Tim
Categoria arbitri……. Inadeguata…..
I fatti dicono che…… I torti ci sono e sono in un unica direzione…….
Poi possiamo dire tutto il resto… Che giochiamo male, che ci sono giocatori sopravvalutati…. Che siamo pieni di debiti, che la stampa è ostile, ecc ecc ecc…… Ma una cosa è chiara….. Le regole sono interpretate in maniera approssimativa da una categoria inadeguata e scarsa…… Punto.
A me sembra che siano adeguatissimi per massacrarci… L’ho visto in diretta il gol con fallo di Giroud e sono impazzito, dopo che mi ero appena calmato… In tutto questo, più in generale vivo con assoluto disgusto l’atteggiamento degli arbitri nei confronti di Zaniolo che sembrano chiaramente suggerirgli, con modi malavitosi, di andare in una delle Trimurti del nord per esser lasciato in pace…
Se.fossrro inadeguati ogni tanto sbaglierebbero a anche a nostro favore
PD
Analoga situazione della nostra partita….
Che schif.
Il campionato è noioso, serve solo a qualificarsi alle coppe.
Quindi speriamo in un piazzame to europeo e nella Conference
Dootorini del calcio.. che schifo che fate! Sempre forza Roma
Aia ha deciso di ricoprirsi di ridicolo.
Questa è la conferma.
Mi sono rotto i co…sidetti di essere sempre quelli che la pijano dove non batte il sole. Quest’anno ci stanno proprio massacrando a suon di ingiustizie. Non le conto più. Certo poi ci stanno pure varie prestazioni non eccelse…ma quante volte le strisciate hanno vinto giocando male e venendo aiutate? Ma io non voglio aiuti mi basta che non mi azzoppano mentre sto cercamdo di competere con gli altri. Il fallo richiamato dal Var farro da Abraham è semplicemente assurdo! Il difensore infila il piede sotto quello di Tammy…l’arbitro aveva lasciato correre. Poi Var e arbitro che non gli sembra vero di correre a vedere e annullare. Pensate ad una compilation di parolacce e sparatele a piacere su arbitri, var, aia, figc e mafiosi vari. Non serve a nulla ma bisogna sfogarsi.
Qui si tratta di strisciate.
Non conta quali siano i colori.
Si tratta di💩
Ma abisso non piange…???? Le scuse dell’ AIA????
certo che no siamo la Roma….
Mafiosi prezzolati…mi ribolle il sangue maledetti dall’inizio del campionato ci hanno tolto 10 punti. Dovremmo fare come 30 40 anni fa che l’arbitro usciva dall’olimpico alle 2 di notte scortato. Non venivano a fare i padroni a casa nostra.
VERGOGNA
FORZQ ROMA SEMPRE CONTRO TUTTI
Tra un po’ invece del pallone d’oro assegnano l’oscar la serie A è finita ormai il carrozzone ha deciso di trasformare il gioco più bello del mondo in CINEMA
Fosse la prima volta che un episodio analogo viene giudicato in maniera differente… Naturalmente con noialtri che ne paghiamo le spese.
Mah… Sinceramente non ho altro da dire. Lo avrò domani, e parecchio, dopo aver sentito lo stridore di chi si arrampicherà sugli specchi.
Hic sunt leones, sono episodi analoghi sotto molti punti di vista, ma forse (e dico forse, perché non ho alcuna certezza in merito) c’è una differenza fondamentale. A Milano l’arbitro ha visto e valutato il contrasto di Giroud, mi pare abbia proprio fatto segno di fare giocare. A Roma invece non sono affatto sicuro che Abisso abbia visto il pestone di Tammy. E se (dico se, non ho certezze in merito) non l’ha visto, il VAR può intervenire, perché si tratta di serious missed incident.
Ma se è un “chiaro ed evidente errore” quello del mancato fischio sul pestone di Abraham, allora lo è pure quello di Giroud, a prescindere che l’arbitro abbia visto e giudicato.
Sono andato a riguardare le immagini dell’episodio di Tammy e Abisso guarda esattamente dove accade l’episodio, a una decina di mt di distanza.
Valuta che non è successo niente meritevole di attenzione, non è coperto.
Come fa a dire di non averlo visto? E non si tratta di un fallo così eclatante, così come non lo era quello di Giroud. Due pesi e due misure.
Due decisioni congrue da parte degli arbitri di campo che decidono di far proseguire e due giudizi diversi da parte del VAR.
E non sappiamo nemmeno se a Milano il VAR abbia chiesto qualcosa a Guida. Perché è pure probabile che nemmeno abbia detto nulla.
No, non ci siamo, non ci sono giustificazioni plausibili questa volta.
A Monte di tutto arresta il fatto che anche contro l’ultima in classifica la Roma ha faticato tantissima ed il primo tempo in parità numerica c’è stato fondamentalmente equilibrio la differenza tecnica fra le due squadre è notevole Ma anche stavolta non abbiamo avuto un gioco da imporre poi ci si può perdere in tutte le chiacchiere del mondo
UB40, la mia era un’ipotesi, e se Abisso ha visto il contrasto come si deve allora l’intervento del VAR è sbagliato. Ma se invece Abisso ha visto qualcosa che non è mai accaduto, tipo un anticipo di Abraham sull’avversario, il VAR paradossalmente ha più margine di intervento che sull’intervento di Giroud. Per questo in un altro articolo ho detto che sarebbe interessante capire da Rocchi & co. cosa sia successo e cosa si siano detti arbitro e VAR. Cervellotico? Sì. Ma per ora le regole sono così.
Io proprio questo sto cercando di farti capire da ieri sera Ago: le regole sono sbagliate, anzi di più, infami. Perché costruite appositamente per non rendere la legge uguale per tutti.
Questo VAR, così come è stato castrato e vilipeso dopo il primo anno, è una iattura vera, molto peggio di come si stava prima, quando perlomeno c’era sempre di mezzo l’infelice condizione dell’arbitro che doveva decidere in una frazione di secondo.
Adesso queste clamorose incongruenze tra una partita e l’altra, un VAR e l’altro, avvengono a sangue freddo. Ed è molto più difficile da digerire.
Esatto, infatti ho detto che è tutto molto cervellotico, non in senso buono. Bisognerebbe rendere tutto più lineare.
date disdetta a dazn e’ molto semplice. e passate piu’ tempo con le vs famiglie.
Fatto oggi al termine dello schifo che ho visto.
Sono troppo avvelenato per leggere notizie del genere. Per oggi chiudo tutto.
La dimostrazione che è un calcio di mexxa è arrivata subito dopo e come volevasi dimostrare quello che vale con la Roma non vale per le squadre del Nord. Il VAR se n’è guardato bene di segnalare un vizio nel gol di Giroud e magari annullarlo. La realtà è questa, è una classe arbitrale venduta e inaffidabile. Il campionato di serie A ormai è una farsa a questo punto possono anche far vincere la Juve se vogliono.
Infatti l’Inter danneggiata è una squadra del sud
Suggerisco a qualche magistrato coraggioso di mettere sotto controllo qualche cellulare perché ho la sensazione di rivivere un situazione già vissuta una quindicina di anni fa
è ora di dire basta a questa pagliacciata!! tutti dobbiamo farci sentire! la società, i calciatori e noi tifosi. Basta! arbitri cancrena del calcio e servi del palazzo. mi aspetto stavolta che la società si faccia sentire anche a livello civile e non solo sportivo visto che la società è quotata in borsa. BASTA
Il problema siamo noi che continuiamo a foraggiare questo circo .. ieri tre episodi simili tre interpretazioni diverse tre giustificazione diverse… a noi il var può intervenire dopo tre minuti per far cambiare idea ad un arbitro che aveva visto e già giudicato secondo il metro di giudizio avuto per tutto il match; in Inter Milan , Marelli si affretta a dire che MAI il var può intervenire su una decisione già presa dall’arbitro; in fiorentina Lazio, orsato posizionato perfettamente giudica da rigore un contrasto in area .. da regolamento è lui che deve giudicare intensità e contatto.. poi viene chiamato dal var e già dopo il primo frame del replay cambia idea… e Marelli ora che dice? “Che ha fatto bene il Var a richiamare” .. ma davvero questi ci prendono per scemi, cambiano decisioni e interpretazioni a loro comodo.. e noi qui a litigare ancora sul gioco o non gioco della Roma… ma ieri per 70 minuti il Milan ha giocato? Ma la Juve tra andata e ritorno contro di noi ha giocato? Quante partite le strisciate vincono al 90′ senza aver fatto uno straccio di tiro e nonostante fischi a ripetizione a loro favore. Io non voglio favori.. ma mi sono rotto di farmi prendere per scemo !!!
Phoenix 79 condivido tutto quello che hai scritto ma quello che mi manda in bestia è chi ti ha spolliciato negativamente questa è malafede
ahahah (risata ironica)… ecco la risposta alla domanda che si poneva Fiorini e molti romanisti ieri sera… ci sarà uniformità nell’utilizzo de VAR tra noi e chi è “grande al potere del calcio”???
il punto di vista di Ago è giusto… quello purtroppo che fà pensar a male è che in situazioni simili nei nostri confronti vediamo applicata alla lettera il regolamento, per altri no… oppure… le decisioni arbitrali e di VAR sono sempre (o quasi) sfavorevoli nei nostri confronti (cia che sia un’errore che una regola) mentre per altre squadre sono sempre a favore, cioè non si sbajano mai ad annullare un gol del Milan ad un Genoa qualunque, e la malafede viene confermata da quei rari casi che sono a favore in partite ininfluenti sul risultato (come dire, visto i torti arbitrali si equivalgono a fine stagione)…
premesso c’ho, rimarcando come il risultato l’abbia determinato il VAR, non possiamo neagare che ieri abbiamo visto un ASRoma deludente
A parer mio in questa circostanza è stata danneggiata l’Inter, nel caso della Roma è stato giusto così, tutti i falli devono essere richiamati dal var se l’azione seguente porta al gol e senza dare interpretazione sulla volontarietà del fallo altrimenti non se ne esce deve essere una regola
Diciamo che se la arbitro dice al Var che ha visto e quindi ha valutato il Var non può intervenire perciò è semplice ci mancano circa 10 punti la classifica sarebbe stata diversa per noi ma per altri no. È evidente che qualcosa non va quello che mi fa inc….. È che molti attaccano la squadra e allenatore e fanno il gioco dei poteri forti (Juve Milan ed Inter) un esempio è percassi che ha capito che la Atalanta in questo momento è fuori dai giochi e si è fatto eleggere vicepresidente della lega quindi ……. Siamo scarsi o ci hanno danneggiato?
28.09.2021 articolo a firma di Catapano ( Messaggero o menzoniero)
Titolo : ” Teatrino inaccettabile , ora saremo severissimi”.
La pressione che l’allenatore giallorosso, ha messo addosso al fischietto campano, ( si riferisce al derby)e’ritenuta “inacettabile ” dagli ufficiali di gara.
Ora , ho estratto una parte dell’articolo, che non so se sia vero oppure no.
Cioè che la nota(?) dei arbitri sua vera.
Ma facciamo x assurdo che questa notizia era vera, avete mai visto una cosa simile nei confronti di BONUCCI?
DI MAZZARRI?
DI COMMISSO?
DI NEDVED ?
DI Pioli ?
Avete mai letto, note, articoli, e/o morali da strapazzo, nei confronti di questa o altra gente, che di volta in volta ha attaccato gli arbitri , per decisioni da loro ritenute avverse?
Avete mai visti un arbitro piangere x aver annullato un gol, come successo a SERRA.?
MA per voi e’normale tutto ciò?
Ieri sera e’andato in onda il calcio mafia show.
Al Milan dovevano restituire il “cosiddetto maltolto” e’cosi e’stato fatto,( l’Inter verrà risarcita martedì contro di noi)
A noi Nasca , ci ha fatto pagare la partita di Bergamo, e la sua successiva sospensione,
Ma di che parliamo?
Ma di che vogliamo parlare?
Che i falli c’erano entrambi è un dato oggettivo, che le interpretazioni sono diverse se si parla delle strisciate è un dato storico… fine abbonamenti, fine del seguito, fine di tutto, tutti a zappare… noi siamo complici perché alimentiamo lo schifo… inutile lamentarsi!
Come volevasi dimostrare!
Non lo so Paolo chi spollicia contro, non so come si vede… ma o è un errore oppure è comunque lo stesso un errore… della natura però
La malafede di Abisso si vede con l’ammonizione ad Abram, mai il pestone di Abram sarebbe da ammonizione, ma se non lo avesse ammonito avrebbe certificato che il var non doveva intervenire. Il potere ha deciso che la Roma non conta nulla, cosa fare? È compito dei Fredkin, noi non possiamo nulla, possiamo solo certificare le ingiustizie di un potere fascista.
Forza Roma
Mi pare chiaro che Milan e Juve siano più aiutate dell’Inter che in questi ultimi due anni non solo ha la squadra più forte ma non mi sembra abbia avuto chissà quali aiuti
Ho letto con piacere che alcuni hanno individuato quel poco che noi tifosi possiamo fare: disdire abbonamenti. Non pagare più per essere presi in giro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.