Giudice Sportivo, due giornate di squalifica a Mourinho: le motivazioni. La Roma farà ricorso

100
3440

ULTIME NOTIZIE AS ROMADue giornate di squalifica per Josè Mourinho, con multa di 10 mila euro, per quanto successo ieri nel corso del secondo tempo di Cremonese-Roma.

E’ quello che ha disposto il Giudice Sportivo oggi nelle sue decisione all’indomani del turno di campionato disputato.

Nelle motivazioni si legge che l’allenatore giallorosso è stato squalificato “per avere al 2′ del secondo tempo contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione;

per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive.

La Roma, fa sapere l’Ansa, ha deciso che presenterà ricorso contro la squalifica di due turni.

Fonti: legaseriea.it / Ansa

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Consumata una delle pagini peggiori della storia della Roma”, CIARDI: “Atteggiamento dei calciatori da schiaffi, ma la colpa di Mou”, CORSI: “Esiste un caso Pellegrini”, CENTO: “Inaccettabili le parole di Serra, allenatore lasciato solo”
Articolo successivoROMA-JUVENTUS: arbitra Maresca, Aureliano al VAR

100 Commenti

    • hai ragione Aldo….era già scritto, squalifica a Mourinho, due turni di stop al quarto uomo e soprattutto Maresca (l’amico di famiglia di Immobile) arbitro domenica con la Juve.
      Un film già visto. Torniamo agli anni 70, torniamo a farci sentire e vedere….ho detto tutto….

    • C’è un video in cui è chiaro che UN ARBITRO si rivolga all’allenatore della ROMA con la frase: “ti stann prendendo tutti per il cul* vai a casa”. La dice tutta che io per farmi pubblicare devo mettere un asterisco. La risposta delle istituzioni è una dura squalifica per mourinho, ammenda e motivazione di stampo mafioso, del tipo ha fatto ilazioni. C’è il video, non c’è ilazione, c’è la prova. Non può passare sotto traccia, non può passare così, si sta provocando il tifo della ROMA in tutti i modi e da troppo tempo. Dove si vuole arrivare? Ah poi ovviamente maresca con la juve…

    • Se un designatore arbitrale si permette di dire: “Fatti li caxxi tua” ad un qualunque tesserato di rivolgersi in maniera irrispettosa senza subire alcun danno, (come già detto) il “fair play” nel mondo del Calcio è bello e che finito. Questa è cafonaggine o pura ignoranza. Un Malcostume tutto italiano che non è di certo di fulgido esempio alle future generazioni.

    • Ovviamente tutto ciò alla vigilia della sfida con la Juventus. Coincidenze?! non credo proprio

    • mi è stato detto da persona che conosce un suo parente per motivi lavorativi che Maresca è juventino.

    • me fanno ribrezzo….. squallidi e cialtroni… venduti e sporchi come il colera

      serie A inguardabile
      fuori alle balle tutte le figure più losche

      per azzerare tutto servirebbe:
      – la radiazione della juve
      – la radiazione di tutti gli arbitri
      – l’azzeramento e la rifondazione della serie A che chiamerei piazza pulita….

    • Lo stadio saprà come comportarsi, domenica.
      Ci sarà una guerra.
      Io dico solo una cosa, però: come diavolo è possibile squalificare un allenatore per due giornate quando c’è una indagine in corso della procura federale contro il quarto uomo?
      Comprendo che devono far risalire la Juve.
      Spero che i nostri si mettano una mano sul cuore, domenica.

    • Mi spiace ma credo che la società Roma stia facendo poco.. se vuole tenere Mou deve fare molto di più..

    • Circo Aia

  1. Quando vi chiudevano dentro lo spogliatoio a Reggio Calabria invece si padrone!!!…

    Con questo non giustifico assolutamente la sconfitta di ieri che è inaccettabile

    • Assolutamente, fra l’altro non stiamo cercando di discutere il risultato. La società deve farsi rispettare, è un qualcosa di inacettabile !

    • la sconfitta è inaccettabile ma dopo 60 secondi è davvero troppo l’espulsione di Mourinho, solo perché chiede se “questo non è fallo”???
      assistiamo a partite dove giocatori fanno 5 o 6 falli da rosso e nessun provvedimento viene preso.
      Gli arbitri devono essere pagati secondo la prestazione.

    • aggiungo Don pagati secondo la prestazione e severamente puniti se corrotti con penali economiche fortemente penalizzanti.. tanto da fargli passare la voglia

  2. Non accettano che una allenatore vincente ..
    difendi la Roma e i suoi tifosi da soprusi che ci fanno da una vita…
    forza Roma ❤️🧡
    forza José…

  3. Come allenatore, a livello mediatico è servito, ha riempito lo stadio e ha riportato entusiasmo. In termini di gioco e risultati , per i secondi vedremo a fine anno , per il primo un disastro totale, veramente penoso volendo usare un eufemismo. Rimango convinto che fa giocare molti calciatori fuori ruolo e li sta rovinando , vedi Zalesky, Abraham, Pellegrini, lo stesso Cristante. L esempio lampante è stato il Gol di Zaniolo con il Galatasaray , lanciato in campo aperto e devastante per le sue caratteristiche. lo ha fatto giocare spalle alla porta da inizio campionato.

    • Zaniolo è entrato alla fine di un’amichevole…con noi giocava largo sulla dx per poter rientrare verso il centro e poter calciare di sx, il suo piede. L’abbiamo visto tante volte partire a testa bassa e sbattere contro il difensore di turno: dispiace che abbia scelto di andarsene ma, senza di lui, giochiamo meglio (da inizio 2023), siamo un’altra squadra e non sarà la sconfitta di ieri a fermarci …. finalmente. Ed ora sotto con la Rubentus.

  4. Questo è abuso di potere!
    “provoco e punisco!”
    Una vergogna senza fine (o meglio, col “fine” sbagliato…!).
    FORZA ROMA

  5. Anche da questo si vede che esiste una mafia da parte dei giudici… sportivi. Se si ha il minimo dubbio che ci possa essere stato dell’altro, perchè non disporre un supplemento di indagine o quantomeno attendere ancora un paio di giorni prima di prendere la decisione sul numenro di giornate di squalifica? In altre circostanze, mi pare, che il tempo per decidere con calma se lo siano preso tutto, qui non dubitano di nulla, da far decidere di attendere?

  6. Sentenza che un pò mi aspettavo. Non prendendo le difese di nessuno ma Mourinho asserisce che ha chiesto solo “spiegazioni” qui si dice tutto il contrario. Spero che la “Procura Sportiva” faccia chiarezza in quanto ammetto che quel passaggio riguardante quanto accaduto nello spogliatoio arbitrale mi lascia alquanto spiazzato. Quindi un “designatore arbitrale” può dire: Fatti li caxxi tua, usare un frasario di m. e ti devi stare solo che zitto?! Altro che calunnia e abuso di Potere, qui stiamo all’ Intimidazione Mafiosa…

    • Quindi c’è una cospirazione alle spalle della Roma che altrimenti senza mai tirare in porta stravincerebbe ogni partita.
      Audace anche questa. Siamo alle solite, qualche ora per ricaricare le pile e poi sempre la colpa agli altri.

    • prima ha chiesto spiegazioni poi dopo la risposta maleducata del 4° uomo gli è uscito di tutto

    • Giannis la parola “cospirazione” la stai usando tu Io ho chiesto semplicemente “chiarezza” da parte della Procura su quanto è accaduto. Va bene che il tuo odio e il tuo disprezzo verso Mourinho sono senza confini ma in tale occasione penso che esageri. Per me dire “fatti li caxxi tua” o trattare un qualunque tesserato in malo modo senza “motivazioni” è da gran maleducati Per te non è cosi’. Buono a sapersi! Ora tutto sta a vedere se il Mister è intenzionato a procedere giurisdizionalmente, perchè (in base al Codice Penale attuale) gl’estremi per diffamazione e calunnia ritengo ci siano tutti. Se non lo fa significa che è solo la sua ennesima invenzione…

    • Lascia perde giannis ha dei seri problemi, un infelice che per stare un po meglio con se stesso deve per forza sgregolare le pxxxe al prossimo.

  7. possibile che capiti sempre a lui ??? quale sarebbe il motivo di questa presunta persecuzione??mourinho e- indifendibile, solo la gran parte dell’ambiente romanista lo continua a giustificare e difendere ,compresa una società succube che da un pezzo avrebbe dovuto almeno richiamarlo alle proprie responsabilità!!

    • Ma dai su! la quaterna arbitrale dovrebbe essere super partes e ti sembrano i modi di rivolgersi ad un addetto ai lavori, più specificatamente ad un allenatore? Ma con Fonseca non ci sono stati casi simili? O me li ricordo solo io? Un tecnico non può chiedere una spiegazione ad un quarto uomo senza essere preso a male parole? Ma che roba è? Il problema nello specifico non è Mourinho ma come viene trattata la società Roma, puoi cambiare ma sarà sempre così.

    • ci sono altri allenatori che fanno anche di peggio vedi inzaghi e non gli fanno mai nulla pure se bestemmiano in diretta

    • luis avresti fatto più bella figura a stare zitto.. si squalificano giocatori x bestemmie e comportamenti non conformi..ma gli arbitri quando si puniranno?

    • Il fatto che il cuoco ( Mourinho ) stia cucinando una minestra che non mi piace non significa che il ristoratore (l’arbitro) me la debba servire fredda

      sono due problemi distinti e non capisco come non riusciate a vedere la differenza

      @Dan
      lo ricordo l’intervista di Viola in cui diceva che finchè siamo 7mi e non diamo fastidio siamo anche simpatici… ma se proviamo a scalare qualche posizioni allora nascono i problemi…sono passati oltre 40anni e le cose sono rimaste esattamante uguali

      ero ancora troppo giovane per capire quanto fosse stato chirurgico nelle sue dichiarazioni

  8. Ieri sera al netto della prestazione da Vespasiano si è perpetrato un vero e proprio abominio arbitrale ai danni della Roma e se me lo concedere di Mourinho. Era palese,lampante, evidente che dovevano penalizzarci sia sul campo che a livello allenatore. Ci siamo cascati. La sentenza suggella e controfirma quello che scrivo.

    • Perché dovevano penalizzarci sul campo? C’era qualcuno che teneva da sotto al campo i piedi incollati si rui Patricio o quelli a moviola di Pellegrini? Non sai perché gridare al complotto contro una squadra Stra ultima che non vince in seria A da 27 anni è molto audace.

    • Giannis vai sotto i siti della formellese, giustifichi da ieri queste schifezze pur di dare contro Mourinho in una maniera anche insensata.

    • quello bulgaro e’ piu’ serio .. te lo assicuro ..

      che Mou denunci Serra e anche il Giudice , chiaramente di parte ed ostile alla Roma ..

    • io vivo 7 mesi in Bulgaria .. 4 in Grecia e 1 in Italia .. adesso sto’ vicino a Madonna di Campiglio, a Marilleva 1400 e magno da Dio finalmente in ristorante italiano .. chiaro che guardo la serie A e anche il Campionato Bulgaro e un po’ di Premier ..

    • Giannis prendi di mira tutti quelli che non la pensano come te, scanzonando a tutto spiano. Sei il classico troll e anche abbastanza pesante. Bella la vita in anonimato eh? Chissà quante ne prenderesti di persona.

  9. Scusate ma se è così perchè Serra non è stato designato per nessuna partita di serie A?
    Se è dalla parte della ragione, giusto che sia nella quaterna arbitrale di qualche partita, l’AIA dovrebbe tutelare un suo tesserato noh?
    Poi ci sono i filmati dove sta la veemenza della protesta? Ormai si filma tutto ci facessero vedere noh?
    Io ricordo a tutti per far capire il livello della nostra classe arbitrale Spezia-Lazio dello scorso anno con il goal in fuorigioco di Acerbi. Arbitro e guardalinee neanche le regole sanno. Siamo presi in giro ogni domenica, un quarto uomo come quello di ieri che ha un preconcetto territoriale (palese da come si rivolge) non può svolgere questa professione, ma vai a sapere di chi sarà amico.

  10. Sentenza scontata. Ora mi auguro altrettanta fermezza nei confronti di Serra.
    Detto ciò, spero che Friedkin abbia aperto gli occhi su questo ex allenatore e che a fine stagione lo spedisca a fare danni altrove.

  11. Penso che Mourinho non sia mai stato espulso così tante volte come a Roma! Di sicuro si sarà accorto della differenza di cosa vuol dire allenare la Roma o l’Inda! Favoreggiamenti alla massima potenza! L’arbitri non pagano mai! Tutelati da chi? State a guardare come finisce il campionato! In ballo ci sono ancora 30 punti… l’Atalanta è stata quasi raggiunta… Altre 2/3 partite ed è fatta, poi… Una tra lzzie e Roma ci rimetterà la Champions… E così, la povera e penalizzata Rubentus si qualificherà con la faccia pulita! Non ce nulla da fare! In Italia comando loro e le altre due Milanesi! Il Napoli è l’eccezione del “ventennio”… Poi si tornerà al solito trio! Il calcio è un’industria! Per loro stessa ammissione! Sono e rimarrò sempre della Roma ma non credo nel mondo del calcio! Sono tutti attori che offrono uno spettacolo e dove qualcuno cerca di farlo in modo pulito e per il vero gioco del calcio (vedi Zeman), viene messo fuori gioco! Peraltro, questa è l’unica verità per il quale questi bambocci vengono pagati così tanto! Per fare silenzio e leccare il fondoschiena dei potenti che decidono chi deve perdere e chi deve vincere e anche in che maniera farlo… Se non si corrompono i giocatori, si corrompono gli arbitri e così via facendo! L’ A.I.A appartiene al mondo Rubentus, o meglio, chi ancora la gestisce in primis… La Fiat di chi è? Gli “Agnelli” dominano ancora… Tramite J.Elkann… Successore del più grande truffatore delle zebre… Bisognerebbe “sterminare” loro e forse… Ci sarebbe un calcio più pulito ma questo sarebbe comunque impossibile… E tutto il mondo così… L’unica cosa che mi domando è perché negli altri paesi primeggiano le capitali e in Italia le “provinciali”?

    • Secondo me bisogna fare una distinzione.
      La prestazione della Roma è stata imbarazzante, pessima, non ci piove.
      Poi c’è il discorso arbitrale, il loro atteggimento durante le partite con Spezia, Lecce, Verona e Cremonese. Non si tratta del singolo episodio, è la direzione complessiva nel complesso irritante, il modo in cui siamo trattati, soprattutto quando il risultato era in bilico. Il paradosso è che questo atteggiamento non accade quando incontri le “grandi” perché hanno i fari puntati. Lo fanno con le piccole perché se poi perdi i punti la colpa è tua (e in gran parte questo è anche vero). Però certi atteggiamenti arbitrali contribuiscono a impiccarti le partite e a volte perdi punti importanti. Guardate le stesse squadre che ho citato come sono state arbitrate contro le strisciate…

  12. Dopo un fallo su Spinazzola che anche un cieco avrebbe visto, è normale che Mourinho vada a chiedere se “Questo non è fallo?”. A me l arbitraggio non è piaciuto proprio, ma la sconfitta è solo causa nostra.

  13. Era nell’aria contro Juve e Sassuolo dimostrazione chiara e lampante che Mou e’ odiato dalla classe arbitrale e dal nord. Poi il 4 “uomo” dai capelli si evince da dove viene un coatello che prova ad arbitrare questi so quelli che prende l’ Aia per arginare la violenza che subbiscono poi senza nessun rispetto per un uomo di sessant’anni…..complimenti alla Federazione che gestisce sta bella classe arbitrale fatta da banditi mafiosi e chi piu’ ne mette (Caso Trentalage)

  14. Secondo me Mourinho pensasse a mettere pressione alla squadra per tutta la partita non All arbitro perdere con l ultima a 9 punti sia una presa per il cxxo a noi tifosi

  15. È ora di capire che se non mettono mano alla giustizia arbitrale, gli investimenti nel calcio italiano che già latitano, evaporeranno, perché nessuno ci sta ad mettere dollari o sterline o euro in competizioni taroccate, ciò indipendentemente dai limiti agonistici della Roma.
    Forza Roma

    • E poi ci lamentiamo se le inglesi e altre squadre europee stanno messe meglio economicamente e tecnicamente rispetto alle italiane… Tra stadi che rischiano di cadere tutti giù, strutture delle squadre e giovanili al collasso e campionati falsati da squadre mafiose sue domande su questi aspetti bisogna anche farle o no?

  16. O.T. riguardo a ciò che è accaduto ieri sera, sembra che in rete circoli un video che riporta il labiale del quarto uomo, in merito alla frase che “avrebbe” detto al mister.

    Ora lui si è preso due giornate di squalifica.

    Per la disciplinare, aia e per tutti gli altri “compagnoni” finisce qua, o ci sarà un’ indagine per andare in fondo alla vicenda?

    FORZA ROMA SEMPRE!

  17. Se giocassimo a pallone si potrebbe dire le nostre ragioni ( ne abbiamo a sfare )
    Il fatto e’ che io tifoso faccio fatica a capire come abbiamo giocato e perso ieri, e se apro bocca vengo perculato da chiunque sano di mente. Mi sento patetico e sto zitto

    Non dovevamo avere un arbitro favorevole per non perdere contro la Cremonese

  18. C’e’ riuscito ancora una volta! Non si parla più della sconfitta con l’ultima della classe ma dei poteri forti che voglio la Roma fuori dalla CL. Campione del mondo

  19. Fuori o dentro al campo la Roma cambia poco, sempre uno schifo gioca. Può essere una ingiustizia ma per me davanti al televisore cambia poco, sempre uno spettacolo indegno vedo. Ancora stiamo cercando alibi ? Abbiamo fatto fare il record alla cremonese , sembra di stare su scherzi a parte.

  20. Ma dobbiamo per forza attenerci ad un Giudice….antisportivo. ora vedrai gli ridanno pure i punti alla Rubentus autorizzando tutti a fare plusvalenze e bilanci falsi. aggiungo mortacci loro.

  21. Strano serra è cosi sensibile quando sbaglia chiede anche scusa tra le lacrime. Sarà forse una questione di righe e colori ?

  22. Noi abbiamo fatto pena ma il gol della Cremonese e’ da annullare sempre
    Strano che nessuno ne parla , ma forse non c’è niente di strano Tutto in ordine juve

  23. è stato un pollo mou …. c é cascato con tutte le scarpe!!! ha protestato per un fallo inutile a centrocampo… se pensasse più hai giocatori sarebbe meglio!

  24. per MOU stavolta
    Kumbulla gioca atterrito , non schierabile in campo , troppa paura di sbagliare.
    Ibanez non è un difensore centrale .
    Llorente 500 mila prestito + ingaggio ma è un
    DIFENSORE CENTRALE.= quando manca Smalling Llorente deve giocare
    Wijnaldum gioca offensivamente, non schierabile a 2.
    Pellegrini NON ha ancora capito che NON è un attaccante
    MAI Pellegrini e Wijnaldum insieme ,si rischia di far giocare da SOLO a centrocampo Cristante.
    Alternati ? SI
    Insieme NO.
    MOU serve una squadra equilibrata in campo
    ieri addirittura schema 5 1 4. .
    PS
    un giorno ci spiegherai cosa vedi in Pellegrini ma , soprattutto ,
    in quale ZONA di CAMPO lo vedi.

    • Ne aggiungo un’altra a quelle che hai giustamente elencato. Qual’è il ruolo di Dybala? In che posizione giocava, rendendo al meglio, nella Juventus?
      Risposta: mezzapunta/trequartista.
      Dove gioca nella Roma? Largo a destra con libertà di accentrarsi.
      Risultato: arriva stanco in posizione di tiro, viene accerchiato dai difensori avversari, è costretto a rientrare per prendere palla perché servito poco e male.
      Lo vogliamo riportare dietro al centravanti permettendogli di esprimersi al meglio? Uno ne abbiamo buono, mettiamolo in condizione di rendere al massimo.

    • @ingolstadt, Io sono pro Mourinho, ma gli errori che evidenzi li vedo anche io e L ho detto anche ieri. Non è certo un cretino , ma a volte prende decisioni che lasciano perplessi.

      Rimane incomprensibile questa dipendenza tossica da Pellegrini, in effetti..
      Da ora ha una rosa, il che è bene

      Il vero problema è L assenza di carattere di tutti, fuorché Dybala, ibanez e matic e forse elsha e Cristante e tutto sommato belotti.

      Ma nulla è perduto, non è che le altre volino, quindi ampio spazio per continuare a crescere …obiettivamente, a parte ieri, dopo il mondiale, la Roma è migliorata…

      E se non riesce Mourinho….sarà dura con un altro che non sia Conte

      Ricordo che abbiamo vinto solo con capello, Mourinho ed il barone

  25. Non è incoerenza difendere ciò che è giusto. E ieri abbiamo visto due cose ingiuste: la prestazione in campo, ingiusta verso noi tifosi e il comportamento del quarto “uomo”, ingiusto verso la Roma in toto.
    Si può benissimo criticare Mou per come gestisce la squadra e al contempo difenderlo da un sistema provocatore e calcolatore.
    Ogni persona e ogni situazione ha le sue sfumature e solo uno sciocco non può capire questo concetto. D’altronde si sa che sono i rubentini che vedono le cose solo in bianco o nero…

    • Ti ricordo che Mou il Santo è quello che quando allenava l’Inter stratutelata ( o lo è solo da quando è andato via lui?) faceva il segno delle manette all’arbitro di turno. giusto per capirci.

    • Furvio, e chi lo nega che anche lui ha fatto cassanate? Fu pure squalificato per quel gesto, che per quanto può esser parso ridicolo non andava a “danneggiare” nessuno. Al contrario ora questi vanno a procurare ed applicare squalifiche tramite queste provocazioni. Mi pare quello che facevo da bimbo con mio fratello grande, gli rompevo le @@ e quando lui mi legnava giustamente arrivava la mamma che si incassava con lui. Ora, un conto sono due bambini che si fanno i dispetti, un altro sono ste situazioni fra professionisti… sta roba è imbarazzante. Eddaje su…

    • mah Diego, il fatto è che ieri sera eravamo in migliaia ad essere delusi della partita che abbiamo fatto. ed oggi invece ci ritroviamo nelle solite polemiche, stavolta manco per un arbitro, ma addirittura per l’operato del quarto uomo. tutto ciò lo trovo abbastanza avvilente ed indicativo della mentalità che abbiamo qui. Abbiamo fatto ridere, ma gridiamo al complotto anziché fare mea culpa! anche questo mi pare abbastanza infantile..

  26. Ma chi critica SEMPRE e SOLO l’allenatore invocando “il gioco”, come se il gioco fosse un’entità astratta, iperuranica, esule dagli interpreti e realizzabile a priori attraverso sistemi predefiniti: esattamente che problemi di comprendonio ha?

    Se ci pressano alti su Ibanez e serve un’uscita della palla, a terra come in aria e hai Mancini che prima di azzeccare il lancio su Spinazzola, sbaglia una dozzina di appoggi, passaggi elementari o lanci; come lo crei “il gioco” se non hai l’uscita dal pressing con il pallone con continuità e pulizia attraverso la qualità dei centrali?

    Ma voi credete che senza la predominanza totale fisica nel recupero palla alto di Kessie, senza gli strappi di Leao o le progressioni spacca reparti di Theo Hernandez, il Milan avrebbe avuto “un gioco” a priori?

    Senza che Kvara salti l’uomo sistematicamente dandoti sempre situazioni di superiorità numerica il Napoli sarebbe costantemente pulito nelle combinazioni, nelle triangolazioni e avrebbe così spesso soluzioni di passaggio disponibili?

    Senza che Lobotka (migliorato dal lavoro di Spalletti) avesse queste qualità di palleggio nel piede, nella lettura dei filtranti tra le linee, il Napoli sarebbe così lesto nelle verticalizzazioni a priori? E la Roma ha un giocatore con queste caratteristiche?

    Inoltre Simeone ha giocato 5 partite, togliete Osimhen al Napoli per 8 mesi e vediamo cosa succede. Il Milan già senza un calciatore come Kessie non ha replicato la stagione appena disputata…

    “IL GIOCO” non è materia teorica – che si ha in un modo o non si ha in un determinato altro modo – ma è strettamente legato alle caratteristiche individuali e prende forma attraverso la qualità delle stesse realizzare con pulizia e continuità nell’arco dei 90 minuti, come della stagione.

    Ma queste qualità ahimè esistono in vari gradi di qualità nei calciatori e determinano le categorie. Chi vuol comprendere comprende, invocare il gioco in senso generale e poi non capire che i nostri nelle situazioni pratiche di campo non sono in grado di applicare QUALITA NELLA CONTINUITà;

    è solamente un modo per trovare nell’allenatore la soluzione facile di fronte all’amarissima realtà che dobbiamo cambiare tutti i senatori di questa squadra di pupazzi, per avere una squadra seria di calcio. E questo non può avvenire con uno schiocco di dita.

    • Massi Complimenti, sei stato eccezionale! Ci vorrebbero più persone come Te, magari anche nella Nostra Amata Roma, intanto grazie per il contributo lucido e competente. Daje Roma Daje

  27. Questo fa capire che il nostro Mister non lo possono vedere eè scomodo chi dice la verità …. quello con le mani in tasca giratosi con aria di sufficienza…. assurdo ….. complotto…. forza sempre Roma … la Maglia su tutto… al di là di questo non dobbiamo permetterci di perdere dei treni così.

  28. E dal. Mondiale in Corea del Sur che ho smesso di credere alla giustizia e l’innocenza del calcio come sport… Detto questo ovviamente non abbiamo perso x questo motivo e le colpe di murinho sono altre

  29. Sono ANNI che la Roma si esprime meglio in EUROPA che in Italia.
    Dov’è la differenza ?
    Col Lecce , con la Cremonese visti continui falli ,
    spesso NON fischiati ( vedere quello su Spinazzola ) , raramente sanzionati col giallo.
    Al contrario , si vede spesso il giallo sui nostri difensori , spesso ASSURDI.
    Cio comporta giocare nervosamente , quasi accerchiati.poca tranquillità.
    Abbiamo già difficoltà nostre
    spesso ( troppo spesso ) si aggiungono difficoltà arbitrali.
    PS
    i 2 gol della Cremonese :
    sul primo tocco di braccio
    sul secondo leggero fuorigioco.
    Sicuri che il VAR
    ” dopo attenta osservazione ( formula più volte sentita ) ” non sarebbe intervenuto ?
    sicuri sicuri ?
    molti i dubbi

  30. Dovevano dargli squalifica fino a fine campionato. E’ capace
    solo di litigare. E’ un gran comunicatore e parafulmine ideale
    per i giornalisti, ma di calcio e tattica non capisce una beata mazza !!

  31. Allora 2 cose.

    1.Pellegrini e il peggior capitano che la Roma abbia mai avuto.
    2.Mourinho mi ha deluso non solo per la formazione a c..(e per il fatto che mette sempre titolare Pellegrini) ma piu per il fatto che non avevo mai visto in vita mia L ALLENATORE DI UNA SQUADRA AD ENTRARE NEGLI SPOGLIATOI PRIMA CHE LA PARTITA FINISCA.
    FORZA ROMA!

    • 3. Sei uno stupido lazziese infiltrato e basta

  32. Se confermato quanto emerge, siamo difronte a un fatto gravissimo! Mi auguro che questo Serra e Piccinini non calchino più’ tardi n campo di calcio ! Sarebbero indegni di indossare una divisa che è’ simbolo di giustizia e neutralità’! Io seppur a livelli non alti, l’ho indossato con onore! Mi vergogno di questi esseri! Possibile che ka società’ non si faccia sentire e rispettare? Chiedere favori no, ma chiedere uniformità’ e giustizia si! I favoritismi e i regali lasciamoli ad altri! Poi come non bastasse, domenica anche Maresca. Siamo alle comiche! Non c’è’ niente da fare, passano gli anni ma meglio idi sono gli stessi! Ditelo prima almeno uno non perde tempo è soldi! Poi non lamentatevi se la gente si incazza e svuota gli stadi! Con 8 arbitri certi errori non sono ammissibili. Non parlo tanto di ieri ma di situazioni pregresse! Io domenica al primo errore di Maresca, tanto lo farà’ in favore della Rubentus, se fossi gli spettatori, abbandonerei lo stadio per dare n segnale forte!

  33. Sento puzza di bruciato……stranamente prima della partita contro la Rube. . dobbiamo essere ancora piu’ forti e arrivare con le nostre forze almeno al 4° posto. Detto questo prestazione indegna della squadra e Mourinho e componenti della panchina….Quite Please !!!!

  34. Quello Che sucesso a Mourinho dimostra Che La ROMA e una società non rispettata e Poco considerata dalle istituzioni Di calcio italiana. E pure certe giornalisti hanno insultato Mourinho dopo questa Vicenda come Michele Criscitiello e il suo amico Alfredo pedulla, nel loro programma su sport Italia, deve essere una presa Di posizioni forte da parte Della società.

  35. Una constatazione semplicissima: non vedete l’ora che ci sia un inciampo per scaricare le vostre cariole di 💩allo stesso modo di quei giornalisti che odiate eh eh, anzi peggio di coloro che sono pagati e peggio dei laziali che sono avversari.
    Voglio divertirmi se JM farà il solito miracolo, a stilare l’elenco dei rinnegati di qui dentro.
    Forza Roma

    • Ognuno reagisce alle delusioni come vuole, a seconda di sensazioni che provengono profondamente dal proprio animo.
      Io ad esempio sono in lutto silenzioso da ieri. Non mi capacito di come sia stato possibile perdere 3 punti contro una squadra così mediocre.
      Ti dó comunque un suggerimento caro Prohaska: più tolleranza verso gli altri e meno liste di proscrizione.
      Fino a prova contraria questo è un forum frequentato prevalentemente da romanisti non da quaglie.

    • Avevi già stilato l’elenco da destinare ad Ariccia, ora vuoi fare l’elenco dei rinnegati, sinceramente delle liste di proscrizione ne faremmo volentieri a meno.

    • Beh, non si direbbe visto che stai sempre qui. 😂😂😂🐑🐑🐑🐑🐑🐑

    • Saggio Vegemite, quando scriviamo ciascuno di noi si prende la propria responsabilità: non posso dire che dall’avvento di Mourinho ci sono utenti che scrivono le stesse cose pubblicate da Di Canio e Damascelli?
      Questi utenti che fanno professione di romanismo, non dovrebbero farsi due domande? Tu non credi siano tarocchi e io si, li contesto e li detesto.
      Forza Roma

  36. Mourinho sei il mio Eroe.
    Sono con te sempre .
    Grande fiducia nel mio Team e Forza Roma … se Pellegrini lo lasciamo in panca poi eì il TOP dei TOP.

  37. ..questa faccenda del quarto uomo onestamente mi interessa poco… Abbiamo perso con la cremonese (la cremonese!) senza quasi mai tirare in porta e, per me cosa ormai acclarata, senza mostrare uno straccio di idea di gioco e con giocatori messi in campo a casaccio. “Si fa il fuoco con la legna che hai” si dice…e la nostra “legna” non è così scarsa e bagnata, non più delle altre almeno…ma bisogna saperlo accendere ed alimentare il fuoco…chiaro Mou?…Vediamo come va a finire la stagione in questo campionato fra i più scarsi di sempre, in fondo siamo ancora la, nel gruppone…Forza Roma

  38. “…Mourinho non è l’allenatore più semplice del mondo da “amministrare” ma ieri sera la sua reazione è stata molto, molto strana.
    “La postura di Serra mi è piaciuta zero al cubo. Una delle prime, e fondamentali, direttive che vengono impartite dall’organo tecnico è di avere sempre un atteggiamento propositivo e, soprattutto, educato. Vedere Serra parlare a Mourinho dandogli le spalle, girando la testa con un’espressione per nulla conciliante è stato molto poco edificante. Oltre a ciò, al momento dell’espulsione dell’allenatore, vedere Serra che osservava la scena con le mani in tasca è stato pure peggio. Da quarto ufficiale le tasche servono solo ed esclusivamente per riporre il taccuino o la moneta del sorteggio, affidata dall’arbitro al termine delle operazioni preliminari. Mai, mai, mai tenere le mani in tasca: il quarto ufficiale è in mezzo alle panchine per aiutare l’arbitro e gli assistenti, controllare i tesserati non impegnati sul terreno di gioco. Non è designato per passare una serata in compagnia”.

    ( Luca Marelli ex arbitro)

  39. Strano non c’e’ nessuno dei detrattori di Mourinho che dice che l’ ha fatto apposta cosi puo’ dire non e’ colpa mia se perdiamo con la juve….

  40. mio pensiero libero noi a certe sconfitte le viviamo come tifosi inaccettabili e’ vero alla base di certe sconfitte c’e’ ka Supponenza piu’ o meno manifestata in campo Sponazzola evidenzia la conseguenza dei nostri giocatori che e’l’approccio Molle alla partita inevitabile la sconfitta cosa che nel passato abbiamo subito ricordare lecce , spezia , Venezia ecc..per quanto riguarda cio’ che e’ accaduto a Mourinho se stava nell’Inter non sarebbe successo (squadra temuta lega calcio mafiosi)
    l’aria va ‘ commissariata non e’ credibile per queil’arbitri validi che ci sono
    il resto e’ da allontanarli legati a un sistema corrottonon dimentico cio’ che disse un arbitro a fine campionato sulla regolarita’ del medesimo chiarendo che la Roma fu danneggiata poi di lui si son perse le tracce a voi le conclusioni
    ribadisco l heure noi paghiamo con le squadre piccole per la nostra supponenza arroganza che sul campo ci rende molli e coincide dopo una bella partit che ci qualifica al turno successivo c’e’ da lavorare danto su noi stessi

  41. mio pensiero libero noi a certe sconfitte le viviamo come tifosi inaccettabili e’ vero alla base di certe sconfitte c’e’ ka Supponenza piu’ o meno manifestata in campo Sponazzola evidenzia la conseguenza dei nostri giocatori che e’l’approccio Molle alla partita inevitabile la sconfitta cosa che nel passato abbiamo subito ricordare lecce , spezia , Venezia ecc..per quanto riguarda cio’ che e’ accaduto a Mourinho se stava nell’Inter non sarebbe successo (squadra temuta lega calcio mafiosi)
    l’AIA va ‘ commissariata non e’ credibile per queil’arbitri validi che ci sono
    il resto e’ da allontanarli legati a un sistema corrottonon dimentico cio’ che disse un arbitro a fine campionato sulla regolarita’ del medesimo chiarendo che la Roma fu danneggiata poi di lui si son perse le tracce a voi le conclusioni
    ribadisco noi paghiamo con le squadre piccole per la nostra supponenza, arroganza che sul campo ci rende molli e coincide dopo una bella partit che ci qualifica al turno successivo c’e’ da lavorare tanto su noi stessi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome