Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Mourinho per aver ripetutamente insultato l’arbitro

39
1059

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Conclusa la quindicesima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Aia Carlo Moretti ha comunicato le decisioni assunte.

Per quanto riguarda la Roma, José Mourinho è stato squalificato per due giornate a causa del cartellino rosso rimediato nel match contro il Torino:

“Ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’arbitro e ha ripetuto un epiteto gravemente offensivo nei suoi confronti”, quanto si legge nel comunicato ufficiale. Lo Special One salterà quindi Roma-Bologna e Milan-Roma.

Secondo cartellino giallo per Paulo Dybala (sanzionato per proteste nei confronti degli ufficiali di gara), primo per Mady Camara e Benjamin Tahirovic (puniti per comportamento scorretto nei confronti di un avversario).

Articolo precedenteAlbania, Reja: “Kumbulla non è contentissimo del suo impiego, spero che accetti il prestito a gennaio”
Articolo successivoTournée in Giappone, le amichevoli della Roma saranno trasmesse su DAZN

39 Commenti

    • Avete le fette de prosciutto all’ occhi… Se Belotti segnava il rigore avevamo 3 punti,la Roma stava macinando gioco,con Tahirovic e Dybala, è entrato in gioco l’ arbitro, non ha dato il doppio cartellino a due giocatori del Toro, ne ha preso uno rosso MOU. Comunque, più di qualcuno de VOI , è contro MOU, SIETE VERGOGNOSI, va bene criticare, ma essere felici che lo hanno buttato fuori È DA FORMELLESI, NON VE DICO CHE FATE SCHIFO…È MEJO “LAZZIESI” VE S’ ADDICE…

  1. Ciò purtroppo denota la mancanza di una dirigenza degna di tale nome se un allenatore importante come lui deve fare queste cose…
    Non è lui che deve esporsi in questo modo…
    Nulla contro la presidenza.
    Ma mi chiedo mou è l’allenatore giusto per la capacità di spesa attuale?
    Troppi allenatori negli ultimi anni sono stati sacrificati con mercati ridicoli e senza senso…
    Mercati che ancora oggi pesano…dato che i soldi oggi non girano e certi mezzi giocatori con contratti pluriennali…pesano
    Esistono nella Roma attuale
    Dirigenti veri?
    Mou non può e non deve fare tutto e soprattutto dategli undici campioni altrimenti mou è solo una foglia di fico per inanellare soldi out
    Per vincere ci vogliono sei campioni veri uomini e fuoriclasse….
    Altrimenti mou può fare poco…
    Ora tocca a chi di dovere
    Senza idolatria

    • Cioè doveva scendere Pinto o Friedkin a insultare l’arbitro?
      Ma hai visto la lista di allenatori espulsi solo in questa stagione?
      Spalletti, Gasperini, Inzaghi, Italiano… tutti.
      Tutte società non serie?

    • Sempre colpa de qualcuno pure se dice parolacce all arbitro la. Colpa è de tiago pinto e dei Friedkin se la Roma gioca male e colpa del campo se vorremo poco è cilprla della batteria che non s è ricarica continuate così

    • Ma che c’entra la società o i dirigenti con il fatto che ha insultato un arbitro ed è stato giustamente espulso? Io bo….

    • Egr enea, io mi ricordo di un D’Onofrio (noto Procuratore Arbitrale) pizzicato dalla Dea, mentre trafficava in tonnellate di Hashish e Marjuana. Tu no?! Chissà chi riforniva…

  2. Squalifica, oppure il fermo per Rapuano nulla? Va bene che dite VOI, non abbiamo un gioco, MOU un incapace…. Ma se iniziamo nel e ci si mette l’ arbitro, fischiando tutto contro, VOI NON DITE NULLA, non è mai cambiato nulla…. ANZI, VE DICO, PIÙ DI QUALCUNO SU STO SITO È COMPLICE…

    • complici di chi? penso che nessuno qui prenda mazzette da dirigenti di altre squadre per criticare un gioco che non c’è, e una squadra che non gioca. La situazione arbitri è così da sempre, ormai lo sappiamo, non è mai cambiato niente e mai cambierà. Però stranamente ora non è il nostro problema principale. Rimaniamo compatti e Sempre Forza Roma.

  3. I cartellini gialli nei nostri confronti piovono a dirotto ..
    Come e’ possibile che KIM L’OSS STUORT NON viene mai ammonito… come e’ possibile che i napulegni non tengono diffidati?
    Non viene mai ammonito nessuno per proteste..ma mi ricordo male ma il Pelato spesso veniva espulso per proteste..qualcuno si ricorda di proteste del piccolo uomo di Certaldo?
    Ma torniamo a noi, qualcuno si ricorda di ammonizioni per proteste di Dybala con la maglia della Juve?
    E Locatelli ? Me lo ricordo solo io che protestava riempiendo di schifezze l’arbitro di Juve – Roma, reo di avergli annullato il gol del
    2-0??

    • Vogliamo parlare di Fiorentina Inter dove frasi come “ladri e mafiosi” contro l’arbitro, sono state ripetute piu’ volte Insulti e parolacce a non finire tra Barone, Zhang e Comisso Nessun provvedimento Logico che gl’anti-Mou ora gongolano Quando si tratta di punire la Roma diventano tutti irreprensibili Mastrandea si è anche limitato pensavo peggio

    • Ma se lo stesso Mourinho ha ammesso la correttezza dell’espulsione x aver offeso pesantemente l’arbitro…ma possibile che gli unici tuoi commenti sono riferiti alle presunte “vessazioni” arbitrali? Ma sta Roma ti piace? Una volta tanto esprimi un giudizio se ti piace o no lo spettacolo offerto dai nostri. Alla fine diventa stucchevole la discussione…ogni anno sembra che tutti ce l’hanno solo con la Roma. E le strisciate sono le strisciate, la Lazio c’ha Lotito, perfino il Napoli adesso è protetto (da chi? c’è qualche napoletano nei piani alti? ADL gli da i biglietti del cinema gratis?)… l’Atalanta è favorita perché c’ha la maglia simile all’Inter… insomma l’unico obiettivo del Palazzo è che perda la Roma…poi il resto va bene tutto. E poi ti lamenti di scarsa obiettività altrui…

    • Chico sbagli se pensi che stia difendendo Mourinho Però vorrei esser spiegato perchè minacce ed insulti in Fiorentina Inda son considerati dalla Procura Sportiva non punibili. Se questo me lo definisci un “giudizio equo” allora a posto cosi’. Nessun complotto ma viste le svariate porcate e sentenze nei nostri confronti, sfido chiunque a sostenere che FIGC e AIA siano obiettive

    • mai come quest’anno la Roma è tutelata dagli arbitri… abbiamo avuto tutto quello che ci spettava a volte anche con qualche forzatura. Cambia argomenti.

    • First mi riferivo a Gaetano. Che pur essendo romanista ha ereditato il piagnisteo tipico della sua regione (calcisticamente parlando ovviamente)

  4. Ricordatevi pure che un certo d’onofrio e’ sotto inchiesta lui si occupava degli arbitri
    Mah un sistema corrotto da cui non se ne esce fuori

  5. Ricordatevi pure che un certo d’onofrio e’ sotto inchiesta lui si occupava degli arbitri
    Mah un sistema corrotto da cui non se ne esce fuori
    Il calcio e ‘ corrotto
    Certi uomini lo hanno distrutto

  6. Si vede palesemente Ivo se puta si mou verso l. Impiastro rapuano .. Non appena estratto il rosso… Poco male almeno si è sfogato ma certo questa squadra non gioca a calcio.. Ha paura di se stessa.. Ho timore che Mou si stia incartando su se stesso. Forza Roma

  7. Dovrebbero squalificarlo fino a fine stagione. Pessimo esempio per i giovani, fomenta la violenza e va contro i più elementari principi di cultura sportiva”. Sceneggiate a bordo campo e polemiche post partita ormai sono le sole cose che gli consentono di avere visibilità. Mourinho è un PAGLIACCIO

  8. ci fosse mai stata una volta ,una sola volta che un qualsiasi dirigente della associazione sportiva Roma abbia mai osato rivolgere non una critica che sarebbe lesa maestà ma un appunto al sig mourinho da quando e’ allenatore ,qui siamo alla totale soggezione ,questa società e’ succube di mourinho che ormai si può permettere tutto,senza che nessuno eccepisca alcunché!!!

  9. Due giornate di squalifica per un allenatore sono tante. Penso che questa volta Mou abbia superato il limite. Chi ci rimette ora? E arrivato il momento che Mou si dia una calmata e dia alla Roma un gioco che ad ira non esiste.

    • Credo che la Roma abbia vinto tutte le partite in cui Mourinho era squalificato. Se non altro porta bene.

  10. Due giornate di squalifica per un allenatore sono tante. Penso che questa volta Mou abbia superato il limite. Chi ci rimette ora? E arrivato il momento che Mou si dia una calmata e dia alla Roma un gioco che ad ora non esiste.

  11. Mourinho viene espulso, se non sbaglio, quando Dybala viene preso fatto girare su se stesso e buttato a terra. Fallo clamoroso non fischiato dall’,arbitro a 1m. Ora se insulti l’arbitro vieni giustamente espulso, ma qui stanno facendo il solito teatrino del calcio/wrestling. Ma scusate, i giocatori e non solo protestano mettendo le mani addosso all’arbitro e non succede nulla. E non solo loro. Comunque onorato di essere soli contro tutti

    • Da notare anche il giallo a Dybala, che arriva dopo il fallo non fischiato a Belotti (a cui aveva servito un cioccolatino sulla tre-quarti del Torino), e lui allora dice all’arbitro “E almeno uno fischialo!”, che si vede PERFETTAMENTE che dice cosi’ e nient’altro, dal labiale.

      Cartellino giallo.

      Qualcuno mi spieghi che razza di ammonizione e’.

  12. sanzione giusta e proporzionata ma rimango orgoglioso che finalmente abbiamo un uomo della società che si incaxxa quando subiamo certe nefandezze, da non confondere con la bruttissima prestazione vista, sono due fattori della stessa partita ma non sono due sinonimi…
    ma tanto ormai per alcuni tifosi social si sa… non era colpa di Pallotta se la ASRoma in 10 anni non ha vinto niente, però è colpa di Mou se in 2 anni abbiamo alzato 1 Trofeo Europeo…

  13. Se va sul pulman come a S. . Siro con l inter ci porta bene. Chissa che non vinciamo anche in casa del Milán…. Un po di ironía qua vedo il popolo romanista spaccato e questa e’ la cosa piu’ triste. Forza Roma sempre

  14. Il popolo romanista si spacca perche ‘ ci stanno i moralizzatori che vogliono moraluzzare. Del procuratore CAPO arbitrale in galera fanno finta di niente…
    Che Mourinho si incazz* perche ‘poco prima a DYBALA Non gli viene FISCHIATO UN FALLO SACROSANTO quasi sulla linea d’area di rigore..e che lo stesso DYBALA subisce un giallo per aver detto : almeno uno ce lo fischi?
    E tutto a posto. Anzi ci sta pure qualcuno che dice che ho arbitri ci stanno favorendo..mhhbhb mi emoziono pripriio.. sono tutto bagnato di fronte a tanti favoritismi. …
    Ma tanto perdo il tempo…
    Io scrivo sempre la stessa cosa…io…
    Invece insulti a ripetizione a tecnici , e giocatori tutti a posto…se po fa…
    Si, a me la Roma piace. Percfe mi piace a prescindere….
    Chiudo, se qualcuno pensa che io smammo dal sito…ha sbagliato Palazzo. ….

  15. Come dissi in tempi non sospetti l’ufficio inchieste e Aia sono una longa manus della Federazione accozzaglia di banditi, poi per essersi arrabbiato Dybala con l’arbitro e prendere il cartellino giallo ha dovuto cambiare squadra. Comunque direi a Mou di tenere il quarto uomo a distanza dalla panchina Roma in ogni partita perche’ e’ lui che avvisa l’arbitro praticamente un spia…. su questo ce da fare una riflessione generale sul comportamenti degli allenatori in panchina tutti poco misurati, ma come vale per i giocatori deve valere per quelli in panchina se no le partite finiscono prima per mancanza di persone del club. Per quanto riguarda qualcuno contento della squalifica se ne faccia una ragione Mou non andra’ via anche perche’ la maggioranza dei tifosi e’ con lui, loro sono una piccola parte che segue una parte del Nord e i laziali, il resto non e’ che contestano ma quasi odiano lo Special one a me sembra una cosa preparata, una volta i tifosi venivano chiamati Sostenitori quindi siamo tenuti a difendere Roma e la Roma sempre ma come scritto dallo striscione allo stadio noi dobbiamo essere vicini e sostenere Allenatore Giocatori e Presidenti fino a che rimangono vi piaccia o no, poi a fine anno ci daremo appuntamente se va bene si festeggera’ insieme se non si vincera’ pazienza al prossimo anno si ricomincera’…. e’ sempre stato cosi voi la Storia non la cambierete perche’ si tifa cosi, siamo liberi di contestare i giocatori e allenatore se non danno il fritto ma lo stesso dovrebbe valere per loro se vengono offesi sistematicamente o ingiurati mai visto a Roma questo accanimento gia’ dalle prime partite. Lo facciamo un po’ tutti ma e’ sbagliato!!! La storia di Karsdop deve finire…. ha messo le mani addosso a Mou stop va via….e non era la prima volta che andava fuori di testa l’ olandesino e poi non e’ la vittima di Mou, la societa’ lo ha trattato pure troppo bene o volete dare la colpa a Mou?

  16. Comunque a parte tutto, la bruttezza per ben 70 minuti, alla Roma è stato dato solo un rigore e quasi nel recupero quando ce n’erano altri 2 un pò di minuti prima, quel gioco pericoloso su Ibanez in area di rigore, era davanti in vantaggio sul difensore del Torino ed il tiro di Zaniolo destinato ad insaccarsi respinto con un fallo di mano appena in area sarebbe stato rigore ed espulsione.
    Il Torino inoltre avrebbe dovuto giocare in 9.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome