Giudice sportivo: squalifica di un mese per Foti. Stop fino al 9/2 per Rapetti

13
794

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Salvatore Foti non potrà andare in panchina per tutto il mese di febbraio. La decisione è contenuta nel comunicato del Giudice Sportivo successivo alla turnata di Coppa Italia in cui si specifica che l’assistente di Mourinho sarà squalificato fino al 28 febbraio per queste motivazioni:

“Al 33′ del secondo tempo, alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli Ufficiali di gara, urlando, ripetute espressioni offensive; per avere inoltre, come rilevato dai rappresentanti della Procura Federale, rivolto, al 29′ del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso un dirigente della squadra avversaria;

per avere inoltre proferito, al 34′ del secondo tempo, dopo aver ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di giuoco; per avere, infine, dopo il termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara, rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso”.

Stop fino al 9 febbraio, invece, per Stefano Rapetti “perché, al 29′ del primo tempo, a gioco fermo, si alzava dalla propria panchina e, raggiunto un assistente lungo la linea laterale, contestava l’operato degli Ufficiali di gara“.

Fonte: Legaseriea.it

Articolo precedenteLista Uefa: ci sono Karsdorp e Zaniolo. Ok Wijnaldum, Solbakken e Llorente. Tahirovic momentaneamente out
Articolo successivoSpal, De Rossi contro il suo ds: “Disattese tutte le mie indicazioni sul mercato, ha detto cose non vere”

13 Commenti

    • comportamenti assolutamente da censurare, poi come possono comportarsi i giocatori? Che esempio possono avere, ogni cosa che decidono gli arbitri sono reazioni da scalmanati. Spero che la società non faccia ricorso.

  1. Foti dovrebbe darsi una calmata. Non c’era motivo per tutta quella esagitazione. La Roma stava giocando da schifo e ha regalato rigore ed autogol alla Cremonese. A parte il contatto su Pellegrini a fine primo tempo al limite dell’area l’arbitro non meritava tutto quel livore. Non che sia stato un grande arbitraggio ma ne abbiamo viste di tutti i colori da 43 anni a questa parte. Insomma se sbrocca pure Mou restiamo senza mister e senza portafortuna…

  2. ma si a parte il contatto…che vuoi che sia…ci stava solo un rigore che avrebbe cambiato l’,esito della gara, nel secondo tempo abbiamo creato 9 palle gol nitide.
    Come sarebbe finita se alla fine del primo tempo ci avesse dato il rigore sacrosanto ( lo ha detto pure Bergonzi, storico antiromanista) ci sarebbe stato sul 1-1 il contropiede che ha scaturito l’autorete??
    Si ha fatti bene Foti, gli ha detto tutto quello che avrei voluto dirgli io.
    Ma , mi ricordo ,che pure a un Signore come Fonseca hanno fatto perdere la pazienza, ma si continuiamo solo a massacrare la squadra, tecnici e dirigenti , che i farabutti che gestiscono il calcio continuano a mettercelo in quel posto…

    • Si Gaetano tu hai ragione da vendere che abbiamo subito tanti arbitraggi discutibili, ma è inutile per un allenatore in seconda vada protestare fino a farsi espellere.
      Lo farei io che sono tifoso ma tu sei un professionista e dovresti mantenere la calma sotto stress.
      E’ la SOCIETA’ che il giorno dopo o a fine partita fa uscire un comunicato di critica agli arbitri. Così nessuno può essere squalificato..

  3. Ma non sarà che avere Mourinho crea troppe aspettative in tutti? Tranne che in Dybala e Smalling, che sono di altro livello e lo sanno?

    In campo gente nevrotica…in panchina anche…

    E dovrebbero essere professionisti

    • Se fosse come dici saremmo al posto del Napoli in classifica…

      Sembra più un sintomo di impotenza o di atteggiamento per far vedere al proprio allenatore che “petto in fuori, ci metto la faccia”…

      da quando hanno 6 anni che giocano a pallone e lo spettacolo con la cremonese è stato inguardabile più per mancanza di temperamento oltreché mancanza atavica di gioco

  4. Mah bisogna vedere non dall immagini solo anche dal campo r bordocampo quello che succede o cosa fa scattare le proteste a volte le immagini sono parziali
    Rigore su Pellegrini c’era non è stato preso in considerazione
    Se non sbaglio quello dato alla cremonese mi ha lasciato perplesso se il contatto c’è stato era involontario

  5. Mah… fantozziana questa situazione…

    A che mi serve fare i leoni in panchina..
    I leoni devono farli quelli che vanno in campo dopo che nella settimana precedente un allenatore ed un aiuto allenatore hanno dato a 11 ragazzotti le istruzioni tattiche per giocare e vincere..

    O, come dice Ciuchino in Shrek, a me non piacciono i leccamuli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome