Giudice sportivo: un turno di stop a Kluivert. Accertamenti della Procura sui cori a Vieira

4
1431

AS ROMA NEWS – Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni disciplinari in merito all’ottava giornata di Serie A. Una giornata di squalifica per Justin Kluivert per la doppia ammonizione rimediata nel match contro la Sampdoria.

Di seguito, invece, le deliberazioni riguardo ai cori razzisti nei confronti di Vieira: “Considerato che, in relazione ai cori di cui è stato oggetto il calciatore Ronaldo Augusto Vieira Nan durante la gara, e a cui fa cenno anche il direttore di gara su segnalazione del quarto ufficiale, a sua volta informato dal Responsabile dell’Ordine pubblico, è necessario che, al fine di calibrare la responsabilità della società per come prevista dal CGS (artt. 6, 7, 28),

anche in attesa dell’adozione dei nuovi modelli organizzativi e gestionali, debba emergere, anche in relazione all’applicazione dell’art. 29 lettera c del CGS, il comportamento fattivamente collaborativo della società stessa nell’identificazione dei responsabili ai fini della conseguente azione da parte degli Organi competenti delle misure interdittive dell’accesso agli impianti, DISPONE accertamenti supplementari a cura della Procura Federale in ordine all’acquisizione degli elementi sopra indicati”.

Fonte: legaseriea.it

Articolo precedenteGIALLOROSSI IN PRESTITO – Coric guadagna spazio, Olsen si conferma. Schick di nuovo ko, male Celar
Articolo successivoSanton, l’esubero ora è indispensabile…ma in mediana

4 Commenti

  1. Ma gli accertamenti sulle frasi di Lotito che definisce i bianchi come “persone dalla pelle normale” li hannno mai fatti ?

    No ?

    Viva l’ Itaglia !

  2. IERI SERA a STRISCIA LO STRISCIONE,MILITELLO fa vedere KOLAROV, che viene preso in pieno da un getto d’acqua, mentre sta andando a battere un calcio d’angolo. Nessuno accertamento. Per carità mica lo hanno ucciso,pero ‘volevo vedere se erano stati i tifosi della Roma a spruzzare,che ne so,Ronaldo?? Apriti cielo.

    • su questo concordo… il problema è che purtroppo nessun dirigente, neanche l’allenatore, ha ritenuto di dover evidenziare il gesto, di conseguenza la ASRoma non ritiene il gesto grave… d’altronde ricordo anche Garcià prendere uno schiaffo dalle tribune dello RubenutsStadium e li, mi sembra Pallotta in persona, si disse di non lamentarsi…

  3. Esagerati…ma quale coro contro Vieira, quelle erano persone che emettevano un suono cupo e profondo..in pratica russavano come pochi💤. Partita noiosissima è normale che s’abbassa la palpebra! 😖

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome