Gli allenatori italiani contro Mourinho: “Sue dichiarazioni gravi e inaccettabili, noi dalla parte degli arbitri”

109
3978

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Gli allenatori italiani sono dalla parte degli arbitri, senza se e senza ma, anzi, senza Mou.., mi verrebbe da chiosare. Ma non c’è molto da scherzare“.

Così il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, interviene in modo netto su quanto accaduto nel dopo partita di Monza-Roma, a proposito delle esternazioni del tecnico giallorosso nei confronti dell’arbitro Chiffi.

“Le dichiarazioni di José Mourinho sono gravi e inaccettabili. In particolare ammettere di essere andato in panchina con un microfono per registrare i colloqui tra lui e il gruppo arbitrale, giustificando una scelta da lui definita difensiva, prefigura, anche come sola ipotesi, un’azione che mina alle fondamenta l’intero sistema, in una sorta di tutti contro tutti. Onorabilità e garanzie per ogni tesserato debbono essere assicurati dagli organismi preposti”.

Ulivieri conclude la propria presa di posizione, chiarendo: “Non si tratta di alimentare alcuna contrapposizione personale. Giusto un mese fa l’Aiac aveva applaudito Mourinho, per il suo gesto rivolto ai propri tifosi, in sostegno di Stankovic, che veniva insultato. È questa l’immagine che vorremmo venisse coltivata da un allenatore di simile carisma. Una qualità che deve accrescere il suo senso di responsabilità”.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedente“Giudizi lesivi su Chiffi e sul movimento arbitrale”. Notificata l’accusa a Mourinho: rischio squalifica, ma con l’Inter ci sarà
Articolo successivoGiudice sportivo: un turno di squalifica per Celik. Mourinho e Dybala in diffida

109 Commenti

  1. ma invece su Pioli e Sarri nulla?
    Sarri che dice che un arbitro va fermato e se non lo fermano il sistema è marcio?
    Pioli che parla di chiara volontà di danneggiare il Milan?
    ve li siete persi quelli pagliacci?

    100% con Mou fino all’ultimo minuto.

    • Forse ancora non si è capito che agl’altri tutto è concesso, noi dobbiamo solo subire in silenzio
      Zitti e sottomessi!!! Ma andassero a fanc… Detto de core!

    • Loro so italiani…poi voiono pure a fa la ramanzina sul razzismo sti buffoni. Oggi più che mai sono con il Mister e la società dovrebbe schierarsi apertamente a favore del suo dipendente.

    • Magari esplodesse questo sistema Corrotto corruttibile…. Magari 🤞🤞🤞🤞

      Se dico a schif@#@#siiiiiiii….. Si offende qualcuno?!?!?

      Associazione ridicola…

    • Ci sta pure chi nega, ci sta chi tiene il coraggio barbaro di negare, nooo non facciamo ridere i polli i complotti non esistono…😂😂😂😂

    • Mourinho è questo, nel bene e nel male.
      Quando abbiamo preso Mou nel pacchetto era compresa anche la contrapposizione forte con la classe arbitrale italiana.
      Questo lato di Mourinho sta uscendo fuori in tutta la sua potenziale carica esplosiva, con tutto quello che ne può derivare a nostro carico.
      Per contro hai (hai avuto dobbiamo dire?) un allenatore che ha fatto rendere la squadra al 120% del suo valore.
      Il saldo è positivo ?
      Dipende solo da una cosa: se chiudiamo la stagione con 1 titulo o con 0 tituli.
      Ma guarda un pò…..

    • So oartite le leccate di cu,o per i pseudo pretendenti a vincere il nulla, a schifosiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Ma che la società non lo difende e fa la vaga non vi fa sospettare che i primi che vogliono che se ne vada siano proprio loro?

    • Lazio in b, Mourinho non è un dipendente ma un professionisti con un contratto con fattura.

    • gli allenatori italiani caro Olivieri hanno fatto di peggio contro gli arbitri. documentati o preferisci non farlo.
      poi chi te lo passa l’extra stipendio?

    • se proprio devo trovare un problema con quanto è successo ieri, io sceglierei magari il fatto che giocava tranquillamente Izzo, accusato di associazione mafiosa e condannato oggi a 5 anni di reclusione…

    • Le facce come il cu.
      Purtroppo Ulivieri non è nuovo ad uscite infelici nella sua veste di Re degli Allenatori, dato che ricopre la carica, ormai, per diritto divino. Me lo ricordo bene, il prode Renzo, quando silurava Tommasi che si era candidato alla FIGC. Ecco, è un po’ diventato quest’uomo qui, Renzo Ulivieri, il giorno prima va ai giornali a dire “sto con Tommasi”, il giorno dopo, sottobanco, lo silura per… Tavecchio.
      Inquadrato l’individuo, gli andrebbe anche ricordato che se non ci fosse stata una casuale registrazione ambientale, oggi non avremmo la prova provata (la certezza, ovviamente, guardando le facce, ce l’avevamo già) che Serra mentiva e che Mou diceva il vero.
      Io sarei prudente, se fossi nel Renzo, a fare certe dichiarazioni.

  2. Possiamo essere contro il sistema quanto ci pare, ma sono parole giuste di un allenatore senza freni e senza padroni (il che fa pensare che in società fa e pensa quello che gli pare, idem le dichiarazioni che fa).

    Ma friedkin che pensa di tutto questo? Che ne pensa delle azioni che compie il proprio allenatore?

    Da tifoso dovrei proteggere e difendere qualsiasi azione di un nostro tesserato solo perche sono azioni controsistema? coatte e violente?

    A 60 anni speravo mourinho fosse maturato e invece è sempre il solito, con la differenza che oggi non ha protettori e nemmeno la squadra che allena e infatti si vede cosa sta causando…

    • A Mourinho tocca fare anche quello che spetterebbe a Tiago Pinto per difendere la Roma dalle angherie arbitrali. Il Direttore generale invece fa sempre il pesce in barile e Mourinho passa per quello cattivo. Svejjjjaa compa ‘

    • Avrebbe ragione se, le stesse parole , le avesse dette dopo le dichiarazioni di Pioli, Inzaghi, Spalletti, Allegri ( ci sta il video che bestemmia in lazzo-juve, sanzioni? Squalifiche?? Multe? Solo il silenzio shhhhhh, tanto solo Militello ha avuto il coraggio di farlo vedere)
      Ecco perché non siete credibili, cari negazionisti del complotto.
      Palomino trovato positivi al nandrolone ..ma io nandrolone non e’ reato…
      Cristante squalificati per bestemmia, Allegri no .
      Pioli può attaccare gli arbitri , Mourinho no.
      Sarri lo stesso idem con patate…
      E tutto questo perché e’possibile? Solo perché la società non alza la voce?
      Nooo, e’ possibile perché la stampa romana tace e fu sta gente che giustifica sto schifo, attaccando società, tecnici e giocatori e
      menzionando solo i nostri errori.
      E alla fine attacca pure chi ne parla.

    • A 60 ANNI CON IL BACKGROUND CHE SI RITROVA PUò DIRE E FARE CIò CHE VUOLE NEI LIMITI DEL LECITO. Invece di lamentarti di Mourinho vorrei che puntassi il dito sullo scandaloso atteggiamento del Ciffipatinato, rigore negato su Celik, 2 calci d’angolo invertiti, ammonizioni a senso unico e ciliegina dell’espulsione ridicola. Facciamo i Romanisti invece di fare gli sportivi contro un sistema marcio

    • Penso che nessuno qui inneggi ad azioni “coatte e violente” Tuttavia, forse ho frainteso ma in base al tuo ragionamento noi dobbiamo solo che stare zitti e subire, salvo poi riversare tutte le colpe su Società, GM, Mister e Giocatori (Insulti e denigrazioni compresi) Pardon: Forse sbaglio io ma non è anche questo un “Incentivo alla Violenza?!” Solo un dubbio…

    • c’hai 12 anni? Per Dino Viola loro erano le giacche blu e noi gli Indiani, “Se la competizione fosse leale lo scudetto andrebbe alla Roma, ma il campionato dipende dal clan di Torino” Franco Sensi. E sì se un tesserato va contro il sistema e sei Romanista lo difendi se no hai sbagliato squadra

    • la differenza tra Roma e Milano? tra il nord e Roma? è che li sono tutti compatti nel difendere le proprie squadre..qui facciamo i finti moralisti, i finti sportivi e tutti contro tutti

  3. Però quando a lamentarsi sono Inzaghi, Sarri, Allegri, Gasperini non prendete mai posizione. Stracciaroli e buffoni. La realtà che ve brucia è che noi siamo Romanisti, e che nessuna delle stronzate che proferite dall alto di quello scranno maleodorante su cui la politica corrotta del calcio vi ha posto intacchera’ minimamente la nostra passione, la nostra fede. Forza Roma.

    • Zanone ha sempre più ragione…Pinto sparito dai radar e i due americani non spiaccicano parola fanno solo i duri con i dipendenti (e ne hanno ragione per carità) altrimenti tacciono La differenza la fa la società che si fa sentire e quindi Allenatori e Ds sanno di essere coperti

    • l unica cosa che nn va bene è la dichiarazione di avere portato un registratore e sono convinto che nn l ha portato perché nn è stupido ma l ha solo detto cmq ha detto tutto bene Mou

  4. si ho capito ma se lo dice sara’ pure vero o no? Siete Voi che siete inaccettabili. Come fai a cacciare fuori uno al 95° perche e’ scivolato?
    O sei incompetente o in malafede in ognuno dei due casi io non ti voglio.

  5. Si stanno creando le condizioni x farci affossare definitivamente dalla classe arbitrale. Ed il fatto stesso che nè Pinto nè la proprietà abbiano rilasciato una dichiarazione ufficiale di supporto al tecnico, dimostra che la società sta prendendo le distanze proprio per paura di ripercussioni. Pensiamo al Bayern che è meglio va…

    • la stampa quando ci difende? Con Lazio, Milan , Napoli , Juve, Inter ( un po’ meno) lo fanno, in prima pagina e a caratteri cubitali grossi così.

    • Ciao Chico.
      Non possiamo aspettarci esternazioni da chi non ha mai esternato e difficilmente le ascolteremo da Pinto che a parte le fugaci dichiarazioni pre partita difficilmente rilascia comunicati.
      Credo piuttosto che i Friedkin non apprezzino quando Mou a torto o a ragione alza il livello dello scontro.

    • Vegemite, forse fareste bene ad informarvi perchè nonostante la spacciate per critica, scanzonare e bersagliare continuamente una persona in anonimato (in questo caso Pinto) è considerata violenza verbale Ma questo voi lo sapete benissimo

    • Vegemaida,
      peggio dei giornalari. Non ti aspetti esternazioni da chi non ha mai esternato, ma sai che i Friedkins non apprezzano Mou. Ci hai parlato, con loro?

  6. Mourinho avrà anche esagerato ma alla faccia dell’ Ipocrisa! Vi sono decine e decine di dichiarazioni contro gl’arbitri riportate nel Web nel corso degl’anni (Basta consultarle) e all’ Assoallenatori fanno i Moralisti?! Non ci credo. Vi aspetto alle prossime “esternazioni”.

    • Basara, ti voglio bene, ma di che stiamo a parlare? La stampa tace, i moralizzatori della Santa inquisizione ci vengono a fare la morale da quattro soldi ..ma che devono fare? Appena arrivati i Friedkin sono stati vittime , e di conseguenza pure noi, di una truffa ordita da un pezzo di merd* che di proposito ha messo Diawara nella lista sbagliata , facendo avere la vittoria a tavolino alla squadra dove poi e’andati a fare il dirigente sportivo..
      Può un essere insignificante come quello aver potuto liberamente , da solo, fare tutto ciò ,senza sapere di avere l’appoggio completo degli organi federali?
      Chi nega e’ complice.

  7. Vecchio e rinco glionito torna in rsa che devi cambiare il pannolone! Dopo il caso Serra stai ancora a giustificà? Che fa, il paladino della giustizia che non esiste su questa terra? Parla di ciò che si può fare ,lei ? Parla di privacy ? Ma in che mondo vive? Nel mondo di Quark? Pagliaccio lei e chi difende la classe aribitrale degli onesti: il più profumato sa de monnezza ! Torni in rsa …davvero!

  8. ulivieri che ci spiega la morale.
    Non sei la nostra guida morale dei tuoi giudizi, da uomo del sistema, non ce ne frega niente.

    Il Resto del Carlino – Ulivieri: Thiago Motta mi piace, è un tecnico di sinistra

  9. Be quando uno dice la verità ve fa sempre male per voi e’ un personaggio scomodo ma già lo era tanti anni fa all Inter sempre per voi poiché dice la verita’. Da tifoso spero che rimanga a vita nella Roma ma per lui stesso sarebbe meglio andare via e allenare dove lo rispettano nel resto d Europa. Basta vedere nelle partite di coppa che gli arbitri hanno un atteggiamento diverso nei nostri confronti non spre però in linea di massima è così

  10. Lesivo portare un registratore ? Vi siete già dimenticati che le parole di serra non comparivano nelle dirette televisive (sempre ripreso di spalle), nei referti degli ispettori e su nessuna testata giornalistica le riportava nonostante la folla visibile vicino le panchine se non uscivano su internet avrebbero insabbiato tutto.

  11. A Presidente Assoallenatori, ma falla finita, ma chi sei, stai in quel posto solo per fare l’attacapanni.

  12. Azz…ma Ulivieri è ancora vivo? Da quanto tempo è che è presidente di questa utile associazione? 40 anni? Mi sa che ha superato persino l’Avv. Campana alla guida dell’AIC.
    Mi sembra comunque di ricordare che tanto tempo fa, quando allenava invece di blaterare senza costrutto, fosse un altro di quelli che se la prendeva con gli arbitri una volta sì e l’altra pure.
    Insomma, io non sono uno di quelli che va all’inferno con nessuno, magari ci vado per conto mio, ma che adesso pure questo gerontocrate alzi la voce dal suo loculo mi sembra esagerato…

  13. Quanto bruciore provoca mourinho.Mamma mia proprio non ne va giù.Ma a molti piacevano i tempi quando col gentleman fonseca ce piacevano per cullo sotto i baffi.

  14. Ulivieti, goditi la pensione. Se non hai memoria delle nefandezze dette da allenatori italiano, debbo pensare a male (infatti lo penso)

  15. Ha perso un’occasione per stare zitto! A noi quello che dice questo qui non interessa nulla!
    La classe arbitrale non ha credibilità proprio per il sistema che questo signore tenta di difendere… sembrano le stesse parole che qualche ben pensante diceva durante Calciopoli.
    Proprio per ragionarla in questo modo si è creato il sistema che ha permesso alla Juventus di vincere in maniera scorretta.

  16. gli ipocriti, io staro’ sempre dalla parte di mou, uno perche’ attacca il sistema, due perche’ attacca gli arbitri, tre perche’ attacca friedkin perche’ non gli compra i campioni, con mou fino alla morte,grazie di esistere, forza mou,forza ROMA, solo la maglia

    • Zi Bah, ti contraddici da solo. Mourinho, Dybala, Matic e Gini li hanno portato i Friedkin Son loro che pagano gli stipendi. Senza il loro consenso, non sarebbero mai venuti.

  17. paglicci!!! va a caghe, creten naca te!!! Sappiamo perdere per conto nostro senza l aiuto degli arbitri… Pagliacci un etra volta!!

  18. Compagno Ulivieri vai a riguardarti i filmati in cui venivo espulso è quello che dicevi. Tu però’ avevi solo un arbitro e due guardalinee ora gli arbitri sono 8! In minimo di saggezza e meno arroganza farebbero bene a questi privilegiati arbitri! Errare è’ umano perseverare no!

  19. Ma Renzo Ulivieri è quello che nel lontano 1986 fu coinvolto in quel giro grave e inaccettabile del calcio scommesse? quello stesso Renzo Ulivieri a cui non piaceva scherzare ma scommettere allegramente insieme a tutti i suoi compari inquisiti e condannati, in barba alle regole e a noi tifosi? Stiamo parlando di quel Renzo Ulivieri che con le sue azioni individuali e collettive minò alle fondamenta l’intero sistema calcio e la sua credibilità? parliamo di quel Renzo Ulivieri che partecipò attivamente a condizionare diverse partite al fine di intascare ingiustamente lauti denari? Quel Renzo Ulivieri che lese l’onorabilità sua, della sua famiglia e dell’intera classe arbitrale oltreché di tutto il sistema calcio? quel Renzo Ulivieri che fu condannato e restò fuori dal calcio per ben 3 anni e che riuscì poi a riabilitarsi non si sa come? bah..è vero che a una certa età la memoria fa brutti scherzi, però caro Renzo Ulivieri, noi ci ricordiamo bene tutti chi è lei, e con profondo rispetto le chiediamo umilmente di fare silenzio, chiedere scusa e andare in pensione facendoci dimenticare al più presto di lei. Mou ha ragione, ed è talmente forte e indipendente che non gli metterete il bavaglio. Mou le ha detto solo la verità, e noi lo sappiamo. lei anche lo sa..zitto Renzo!

  20. Ulivieri servo del potere e dei tuoi amici mafiosi. Purtroppo l’Italia è ridotta così male perché ci sono poche persone che dicono le cose chiare come stanno anziché dare le chiappa ai tuoi capi.
    Povera Italia , Forza Roma e W la Sardegna. infatti basta guardare come è ridotta la mia amata Isola.

  21. Ennesimo italico personaggio disposto a prostituirsi pur di mantenere una poltrona, per quanto di poca importanza possa essere, convinti invece di essere fondamentali per l’esistenza del sistema da cui ciucciano e dell’umanità tutta.

    Non sei d’accordo? basta dire “sono sue opinioni che non condivido”.

    No.
    Ormai le opinioni o sono congruenti con ciò che si DEVE dire o non vanno espresse e comunque condannate. In caso contrario parte subito il coro dei bastonatori per riportare la pecora nera nei ranghi.

    Uno degli allenatori più espulsi del nostro calcio (Ulivieri) diventato politico e subito entrato nelle logiche adatte, dando nel culo a alleati e ex amici.

    Veramente …che paese destinato al macero.

  22. Questa cariatide ex rivoluzionario che quando allenava il Bologna si indignava con gli arbitri un giorno si e un’altro pure adesso è rintronato a 82 anni e lo usano per i loro scopi. Ai suoi tempi belli altro che registratore a Serra gli avrebbe messo le mani addosso in diretta. E adesso consideri una cosa che mina l’onorabilita’ dei tesserati. Ma quale onorabilità? Quella di Serra che ha negato anche l’evidenza? Dove eri tu quando hanno rifilato due giornate di squalifica a Mourinho per il caso Serra? Sei o non sei il presidente della associazione allenatori? Come hai difeso un’allenatore sbeffeggiato da un arbitro di fronte a tutti gli spettatori anche televisivi? Come mai non ti indigni allo stesso modo quando Sarri dice che devono fermare un arbitro? T’hanno riesumato adesso perché gli servi al sistema? Cioè in pratica sei diventato un pupazzo che il sistema usa per difendere se stesso. Che tristezza!

  23. Le dichiarazioni di questo non sorprendono è uno dei tanti che sta infierendo sul mister come un qualsiasi sciacallo, la cosa più grave a mio parere è la totale mancanza della società che a questo punto non è più sospetta ma rivelatrice su come non vedano l’ora di sbolognarsi Mourinho.
    Non ci vuole molto a capirlo stanno aspettando le sue dimissioni, non lo posso esonerare ci sono parecchi milioncini in ballo.

  24. Ragazzi temo che le dichiarazioni di Mou siano una provocazione alla proprietà. Si sente solo, mai una rimostranza ufficiale della società. Della serie vediamo ora se mi tutelate. Le dinamiche del calcio in Italia sono distanti anni luce da come viene inteso lo sport negli States. Per un americano lo sport è entertainment (intrattenimento). Guardate la proprietà americana come sta trasformando la F1. Per il tifoso il calcio è una cosa seria. Comunque ritengo che se Jose non voleva farsi squalificare la cazzata del registratore non la doveva proprio dire. Finché dici che un arbitro è scarso rientra nell’ambito delle opinioni. Che senso uscire dal campo per non farsi espellere e poi dire una cosa del genere ai microfoni di DAZN? Credo che anche il navigato allenatore portoghese abbia esaurito le energie e come per i giocatori in campo anche a lui è venuta meno la lucidità. In conclusione spero che stia appositamente mettendo in una teca Dybala, Gin e Smalling per giocarsela con il Bayer. SFGR

  25. Facciamo sentire che Roma è con lui.. nn lo lasciamo solo anche noi come sta facendo la dirigenza.. daje mister io sono con te sempre

  26. Banda lecchini. Come quando era all’Inter non mi sembra che si lamentavano del suo comportamento.. Bravi tutti bravi schiavi del sistema..

  27. facciamo chiarezza(almeno ci provo).. il problema ha un nome preciso:SOLDI! se domani ci compra il sultano del Brunei ed inizia, come fatto dagli emiri del Psg, a pompare il nostro fatturato con sponsorizzazioni farlocche fino a 700/800 milioni ed a comprare i Modric Haaland Mbappé Hernandez ecc di turno… si vince! ragazzi e si VINCE! anche noi e x tanto tempo! in Italia ed in Europa! non c è complotto che tenga! ora i Friedkin non hanno quel genere di ricchezza o magari da buoni americani non vogliono farlo.. non lo so! oltretutto hanno toppato anche l altra strada.. cioè quella dello scouting affidandosi a ds improvvisati o inesperti(fienga/Pinto). il male ce lo facciamo da soli.. da anni! i 250 milioni di buco non li ha creati l Aia o il complotto delle strisciate! i vari Vina. shomu. celik.patricio.kluivert.lopez.olsen.diawara ecc.. non te li ha fatti comprare l Aia o le strisciate e neanche ti ha ha costretto a fare rinnovi milionari a giocatori sopravalutati! è tutta farina del nostro sacco! dobbiamo smetterla di piangerci addosso! di vedere sempre l uomo nero che tutto trama da ogni parte! Roma ha creato un Impero partendo dal presupposto che era la migliore in tutto! e che niente gli era proibito fare! se i Romani all epoca avessero ragionato come tanti in questo forum l Impero romano non sarebbe mai esistito! Mourinho fà il suo lavoro! la società a sua volta fà il suo di lavoro! ma x vincere o competere ci vogliono i soldi e tanti! oppure una dirigenza maga del mercato che scova campioni a 2 spicci! se a giugno non ci sarà ne l una ne l altra condizione andremo sempre peggio con il debito che aumenterà ancora! poi mi raccomando.. continuiamo a dire che è tutta colpa di complotti e riti voodoo.

  28. Non avete ancora capito che stanno tentando in tutti i modi di far mandare via MOURINHO dalla AS ROMA si cercano di dire alla società mandatelo via altrimenti sarà sempre peggio per voi questo vogliono questi signori BUFFONI e in MALAFEDE INTRALLAZZATORI ECCO PERCHÉ IL CALCIO ITALIANO NON È PIÙ CREDIBILE LO AVETE MANDATO ALLA ROVINA COME L’INTERA ITALIA

  29. per me stavolta è andato fuori strada, e dico pure che l’ha fatto apposta, ma non contro gli arbitri, bensì per dare inizio alla exit strategy. Infatti nelle dichiarazioni attacca l’arbitro in modo assurdo (“orribile”, ma che vor di’?!) ma attacca uguale la Roma.

  30. io penso che bisogna portare la classe arbitrale davanti alla procura . Questa è la mossa da fare altrimenti bisogna calare la testa e stare zitti. Questo teatrino secondo me non giova alla squadra e alla società. Se abbiamo forza dobbiamo agire con la giustizia ordinaria altrimenti zitti e muti e partecipiamo alla messinscena chiamata serie A .

  31. che schifo il calcio italiano e’tutto il sistema che ha da veni giù

    gli.juventini hanno rialzato la testa vedete il gruppo Gedi e company
    l’attacco a e60gradi contro tutta l Roma a partire dai tifosi fino alla dirigenza
    l’attacco sferrato da Follieri che si presenta per una presidente italiano descrizione de sto personaggio e’ cupa e nera
    ora hanno trovato.mourinho vittima sacrificale per i loro loschi giochi
    antipatico perché i titoli li ha vinti soprattutto ai sopravvalutati allenatori italiani
    vogliono eliminare la Roma dal campionato
    squadra uscita dalle borse altre ci sono rimaste
    guardano solo i nostri debiti nascondono i loro per ottenere vittorie corrompono
    vedere report

  32. che schifo il calcio italiano e’tutto il sistema che ha da veni giù

    gli.juventini hanno rialzato la testa vedete il gruppo Gedi e company
    l’attacco a 360 gradi contro tutta l Roma a partire dai tifosi fino alla dirigenza
    l’attacco sferrato da Follieri che si presenta per una presidente italiano descrizione de sto personaggio e’ cupa e nera
    ora hanno trovato.mourinho vittima sacrificale per i loro loschi giochi
    antipatico perché i titoli li ha vinti soprattutto ai sopravvalutati allenatori italiani
    vogliono eliminare la Roma dal campionato
    squadra uscita dalle borse altre ci sono rimaste
    guardano solo i nostri debiti nascondono i loro per ottenere vittorie corrompono
    vedere report

  33. Ma quanto siete bravi con le parole peccato che i vostri buoni propositi si traducono non con fatti ma con misfatti vedicasi il caso Serra. Tra qualche anno mi aspetto una promozione del cosiddetto signore a disignatore arbitrale visto che stiamo a mafiopolis

  34. In tutto il Sistema, non solo quello inerente al calcio, c’è una paura fottuta di chi ne mette in mostra le incongruenze. Perché chi ne fa parte, chi ci sta dentro come una muffa attaccata sulle pareti, sa che un giorno alla voce di qualcuno “il re è nudo” capiterà che anche gli altri, i ciechi, gli addormentati, inizieranno a vederlo, e allora tutto, ma proprio tutto, crollerà.

    Allora appena si alza una voce che denuncia viene attaccata, soffocata, vilipesa, ingiuriata, infamata, perché le zecche che vivono di questo Sistema hanno paura di perdere tutto.

    Preferiscono non vedere, non parlare, negare le evidenze, raccontarsela e rassicurarsi a vicenda. Tutto va bene, madama la marchesa.

    E invece no.
    Niente va bene. Niente.

  35. calciopoli non ha insegnato nulla… per loro è sempre tutto fatto in buona fede. il sistema è pulito non c’è nulla di marcio. non si può neanche avere sospetti, dire che un arbitro è incapace. pensano che siamo tutti con l anello al naso? che la gente non ricorda? che la gente non vede? ma con quale faccia si specchiano la.mattina? useranno forse una maschera? d altronde in parlamento siamo rappresentati anche da quella bella faccia da c… di lolito che pretendiamo?

  36. ma questi signori dell’associazione allenatori si sono minimamente mossi o hanno dichiarato qualcosa quando Mourinho (allartenente alla loro categoria) è stato offeso e diffamato dal quarto uomo??? (cosa provata)

  37. Ulivieri ci racconta che è grave andare in panchina con un microfono.. E grave registrare..

    Però non è Grave che Serra spegne il suo microfono ed insulta Mourinho.. Per poi negarlo tranquillamente, anche davanti a chi fa lettura del labiale..

    Ed uno che si ritrova in questa situazione.. Perché mai si dovrebbe fidare?

    La vera cosa grave è che un allenatore dopo aver subito un trattamento simile venga anche ripreso..

    È vero ci dovrebbe essere armonia e fiducia.. Ma per ottenere fiducia bisogna anche comportarsi in un determinato modo..

    Forza Roma

  38. Ulivieri e Palladino (allenatore del club di Berlusconi) che si schierano a spada tratta in difesa degli arbitri… ribadisco, il sistema si autoprotegge, è sempre stato così.
    Che schifo!

  39. Mourinho sta invelenendo oltre misura l’ambiente senza che finora si vedano i risultati sul campo che sono quelli che contano e dovrebbero essere sempre il metro di giudizio.

  40. Ulivieri ha perso una grande occasione ..
    gli arbitri rimarranno ancora a lungo quelli che decideranno chi vince e chi perde i Campionati e chi va in Champions e chi puo’ dire e chi deve stare zitto ..
    in queste occasioni, il silenzio dei Friedkin non aiuta la Roma e Mourinho .. e Pinto sembra un piccolo anatroccolo ..

  41. Io non voglio passare come vittima e piagnone ma mi da altamente fastidio per non dire altro che si vuole far passare queste persone come angeli e puritani perché siamo in Italia e purtroppo a malincuore lo penso e lo dico qualcosa di losco nel sistema Italia c è poi se vogliamo dire altro ci stiamo prendendo in giro. Non voglio morali da parte di queste persone forse hanno dimenticato quante volte ci sono stati arbitri poco puliti è signor Ulivieri mi vuoi dire che il fallo di De Ketelaere su ibanez non c era a parti inverse cosa sarebbe successo??? Oppure il caso Serra è stato una cosa limpida ed educativa o palomino che rompe dybala e non viene espulso o pioli o Sarri allegri paratici il maiale presidente eccc potrei continuare forse sarebbe meglio guardare bene la realtà prima di dire che mourinho sta minando il sistema

  42. Caro Ulivieri, un tempo il sistema lo combattevi, ora sei un radical chic.
    Questo consociativismo a fronte di una denuncia bella e buona fa rabbrividire, un allenatore parla di societa’ che chiedono di non avere un arbitro e via giu’ tutti a gridare allo scandalo.
    Ma vergognatevi tutti incluso l’ufficio indagini, quando parla ADL tutto sto clamore non l”abbiamo visto, come diceva Andreotti a pensare male non e’ peccato e a volte ci si prende pure.

  43. Onorabilità e garanzie per ogni tesserato debbono essere assicurati dagli organismi preposti”.
    Con le mani in tasca e atteggiamenti da bulli!!
    VAR che non vede lo spintone che impedisce a Ibanez di saltare contro il Milan, devo continuare?

  44. io ho capito solo una cosa che siamo soli contro tutti e tutto il sistema mafioso che sta facendo di tutto per non farci andare in europa (neanche in conference), e che usa sistematicamente due pesi e due misure diffenti dalle altre squadre. Inoltre siamo anche bersagliati dalla sfiga con un giocatore che si rompe ogni partita manco ci avessero fatto una macumba.
    forza mister saremo sempre con te.

  45. Gianluca Paparesta(ex arbitro) ha rilasciato un intervista… alcuni passaggi :

    Come commenta il clima concitato successivo a Monza-Roma? “Non mi stupisce. È stata una partita tesa e il nervosismo fa parte del calcio. Bisogna saperlo gestire…”.
    Non viene sorpreso dal tecnico portoghese nemmeno quando spara a zero sull’arbitro Chiffi, definendolo – senza troppi mezzi termini – un incapace? “I toni sono sbagliati, ma il concetto espresso da Mourinho riguarda un altro tema. Chiffi era reduce da un match tra Juve e Inter arbitrato con notevoli pecche. Non sta dimostrando di saper gestire la pressione riguardante certe partite. Forse non era il caso di affidargli un match delicato come quello tra Monza e Roma…”.
    Con estrema onestà intellettuale: c’è bisogno di un ricambio generazionale della classe arbitrale? “Occorrerebbe, siamo calati in campo internazionale negli ultimi anni. Però è positivo che tanti nuovi si stiamo inserendo discretamente bene. Mi auguro che i vari Sozza e Marcenaro siano messi nelle condizioni di seguire un percorso di crescita logico e vengano supportati. Mandare allo sbaraglio i giovani è controproducente per i nostri direttori di gara”.

  46. Quello che successe con serra non gli è bastato? deferimento dopo i termini previsti da regolamento..e per leggere un labiale ci volevano dodici scienziati e due mesi di tempo?ma ovvio che adesso lui cammina con il registratore… grande condottiero..basta con il calcio dei palazzi, basta

  47. Ne succedono di cose strane in questo campionato…

    “sono molto deluso dalla sentenza di primo grado. Leggerò le motivazioni con i miei avvocati e presenteremo appello”. Con un post su Instagram, il difensore del Monza Armando Izzo commenta la condanna a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva. ”

    Cioè… questo è un campionato dove bisogna sorbirsi le peggio porcherie,con personaggi alquanto discutibili, tipo sto tizio ieri regolarmente in campo e stamane condannato a 5 anni per truffa ?

    Però… gli strani (pardon)… gli aberranti siamo noi !

    Non ho più aggettivi per descrivervi.

    Anzi no …

    INDEGNI !

    • fino a quando ci sta gente che attacca società tecnici e giocatori, e giustifica sto schifo ,sarà sempre così.
      Sara’ sempre peggio.
      Associazione a delinquere di stampo. mafioso e’l’accusa, regolarmente in campo, ora 5 anni dovrebbe andare in galera…Domenica prossima sarà sospeso ??? Seeee

  48. se so scordati le gazzarre in campo e fuori di Inter Juventus
    le illegalità della Juventus e dei suoi adepti
    Sarri dice che l arbitro va fermato
    il Napoli fa un casino sull arbitro in Champions
    Sottili dice che si dei pupazzetti
    Serra lo insulta e lui viene squalificato…poi si scopre che aveva ragione lui…..Forza Roma💛❤️, tutti insieme fino alla fine

  49. Grazie a tutto il forum per aver espresso il NOSTRO SDEGNO.
    W MOURINHO!!!
    Io sarei stato bannato….
    I love you!
    ❤💛❤💛❤💛❤
    FORZA ROMA

  50. è dai tempi di Franco Sensi che non sento un dirigente della ASRoma prendere chiaramente posizione contro i torti che subiamo scentificatamente dalla classe arbitrale…
    Mou molto più professionista e romanista di tutti i dirigenti che ci sono stati da Sensi in poi…
    Mou difende la squadra e Noi dobbiamo difendere Mou e mi stranisce molto e preoccupa la mancata presa di posizione di tutela della squadra e di Mou!!!
    Friedkin avete fatto molto per noi, ma non sostenere chi attacca pubblicamente chi ci danneggia è molto grave, avete visto come riempiano uno Stadio per una stagione, ma sapete ance che possiamo svuotarlo…
    chi non è con Mou è un commercialista!!!

  51. Mourinho il Numero 1 !!!
    Allenatorucoli da strapazzo di squadrette da serie cadetta come quello in foto, sciacquateve la bocca nel wc e tirate la catena.

  52. Stasera ho visto una splendida partita di Premier:Brighton-United 1-0. Ho capito 2 cose, la prima è che gli arbitri inglesi sono affidabili perchè nelle loro scelte sono freddi e lucidi e non si fanno condizionare dall’emotività del pubblico di casa (tutto il contrario di Chiffi e degli arbitri italiani che decidono seguendo e assecondando gli umori dei tifosi, ammenochè stiamo parlando della strisciata potente del momento che per fini di carriere conviene assecondare, vero Orsato ad Inter-Juve 2-3 o Rocchi a Juve-Roma 3-2? ps quest’ultimo è diventato capo degli arbitri italiani, come lo diventerà Orsato mentre Collina, estraneo al sistema italiano,vedasi Perugia-Juve 1-0…ha dovuto fare carriera in FIFA). La seconda è legata alla prima: ho visto il Brighton guidato da un grande allenatore, capace di dare grande organizzazione, mentalità ed un gioco offensivo alla propria squadra, DE ZERBI! E mi sono detto: visto come un grande allenatore come Mourinho (poi si può discutere sui suoi principi di gioco) viene “massacrato” in Italia da una classe arbitrale mediocre, pusillanime e vendicativa dei vecchi conti da regolare (vedasi l’umiliazione subita a livello mediatico dalle “manette” esibite platealmente quando Mou era all’Inter), che lo stà costringendo ad andare via dall’Italia, a De Zerbi, ma rimani in Premier ma chi te lo fà fare a venire in un campionato mediocre, popolato di personaggi mediocri (il Napoli è l’eccezione alla regola!), in cui saresti massacrato per la tua onestà e integrità (come fù fatto con un certo Boemo…)? L’Italia se merita…Italiano!!!

  53. Mou non parla a caso.
    In questo caso, si tratta dell’espulsione di Celik, visto il contesto e le conseguenze.
    Sì, Celik scivola e prende l’avversario, ma prova a fermarsi.
    Il fallo è frontale, non c’è intenzionalità.
    L’arbitro il giallo poteva darlo o no, ma sul fatto che l’abbia
    dato il risentimento ci può stare.
    Perché se lo ha dato con malizia, nel dubbio, è giusto
    che ci sia polemica.

  54. Razzismo no in questo caso non centra nulla Mou e’ Portoghese quindi europeo….ormai Ulivieri e’ vecchio e spara cazzate pure lui. Mou ha detto chiaro tante societa’ rifiutano arbitri mediocri come Chiffi ma questo e’ assolutamente vero perche’ non si puo’ dire? Questa e’ la dittatura calcistica e non solo che abbiamo in Italia tutti zitti !!!! Decisioni in campo vergognose di questa classe arbitrale che non riesce ad essere credibile mai, chiusi nel loro fortino. Ha dato fastidio che si e’ portato un microfono ! Fatto bene e’ intelligente si e’ capito una volta per tutte che il Calcio Italiano falso e ipocrita, non lo vuole nei campi italiani che lo dicessero apertamente squalificassero pure la societa’ i tifosi che lo seguono pensate quello che hanno fatto in Inghilterra De Zerbi e quell’altro italiano che si sono messi ha fare a botte in campo quale gravita’ vero e’ il calcio cosi, se vogliono le educande guardassero la ginnastica artistica…tutto questo succede solo alla Roma mi chiedo perche’ con Fonseca fu la stessa cosa !!! C’e’ pregiudizio no razzismo comunque i Fredkin devono parlare non lo fanno per lo stadio ? Cosi’ non mi piace c’e’ prima la squadra cosi non e’ credibile nulla adesso sappiamo che parlano italiano parlassero finalmente.

  55. ce mancava er commento der sor ulivieri, noto nel calcio solo per la sua antiromanistità; e per questo messo, non si sa bene da chi, anzi messo a presidente degli allenatori, la maggioranza, appecorati con questo sistema, dove i ladri, i faccendieri, aggiustatori di campionati, di mazzette e di falsi tamponi, la fanno da padrone. Basta! Non voglio più a che spartire con questa melma masana e maleodorante. Dall’anno prossimo non rinnoverò più l’abbonamento a dazn e sky e mi godrò la mia ROMA, dalle tv e radio private ed allo stadio. Lì almeno potrò strillare e rovesciare addosso a tutti questi esseri schifosi tutto il mio disprezzo; e di conseguenza tutto L’AMORE PER LA NS MAGGGICA ROMA, alla faccia di aia, fgci, lega ed i loro accoliti.

  56. Ma vi rendete conto Ulivieri uno che attaccava gli arbitri e non usciva dal campo una volta sbattuto fuori si dovrebbe vergognare a parlare così questa è la dimostrazione che il sistema è marcio dalle fondamenta. Se gli americani mandano via Mou se ne vadano pure loro, perché i soldi out non si vedranno più, che italioti!!!

  57. me lo ricordo quanto era simpatica la roma a ulivieri quando allenava. chissà perchè tutti quelli a cui sta sulle palle la roma fanno carriera

  58. bisogna dare un segnale forte a questi mafiosi e c’è un unico modo: uscire dalla figc.

    legalmente sarebbe possibile iscriversi a un altro campionato comprando una società esistente e cambiando nome, ma non potresti giocare in Italia, quindi soluzione inutile.

    l’alternativa è qualcosa di simile alla superlega.
    ci si arriverà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome