Sirene arabe in arrivo per Evan Ndicka. Stando a quanto scrivono oggi un po’ tutti i principali quotidiani, sul difensore giallorosso è piombato il Neom SC, club che, guarda caso, sfiderà i giallorossi nell’ultima amichevole di questo precampionato.
E’ già da qualche giorno che si vocifera di come alcuni club sauditi abbiano messo gli occhi sul difensore mancino della Roma. In pole ci sarebbe appunto il Neom, il club “senza città” che il prossimo 16 agosto sfiderà i ragazzi di Gasp al Benito Stirpe di Frosinone. La sfida amichevole potrebbe essere l’occasione per concretizzare i primi sondaggi.
Al momento non c’è una trattativa vera e propria, ma i sauditi stanno cominciando a muoversi, sia lato Ndicka che lato Roma. La strategia è chiara: offrire tanti soldi per vincere le resistenze di calciatore e club. Evan è considerato un pilastro della retroguardia giallorossa, e per questo a Trigoria non se ne liberanno tanto alla leggera.
Ma davanti a un’offerta importante, superiore ai 30 milioni (sarebbe tutta plusvalenza per i giallorossi, dato che Ndicka è arrivato a parametro zero), Massara e Gasp potrebbero anche decidere di sacrificare il difensore. A quel punto però l’arrivo di Ziolkowski non basterebbe e il ds dovrebbe andare alla caccia di un altro difensore, possibilmente di piede mancino.
Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero

Ma con le cifre che girano,i giornali mettono sul piatto solo 30 milioni? stiamo scherzando?!!!!?
30 mln per il prestito biennale ci può stare! Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️
Infatti credo che la Roma per meno di una quarantina non ci sente…
Ma infatti non esiste..
semmai 45/50 milioni così plusvalenza eccezionale che ci risolve il 30 giugno, poi ne dai 25 al Bologna e ti prendi lucumi, mancino e piu esplosivo di Ndicka, e col resto ci finanzi parte del mercato
Affare disastroso per la Roma a quelle cifre..
Meno di 40 50 non avrebbe alcun senso.
Scoprire la coperta in difesa per rafforzare in attacco (con 30 chi prendi?) non mi sembra ci aiuti molto. Senza parlare che stiamo pensando di cedere il giocatore più continuo e più solido della squadra.. ci penserei 100 volte.
A qualcosa come 45 lo venderei, se avessimo venduto Cristante e Lollo o Elsha, dopo la vittoria in Conference, magari avremmo avuto un squadra in grado di battere persino Taylor…secondo me, opinione mia, il trading con i calciatori se funzionale a migliorare la rosa, va fatto.
si infatti questo é l’assurdo
per ogni sconosciuto di qualunque età ed esperienza da zero a cento le quotazioni partono da 20/25 ma deve proprio esse na sega o appena uscito dalla.primavera di qualunque campionato …qui parliamo di un “signor” NDicka e di un portafoglio Arabo ..come minimo mi aspetterei 40 + X
16 allora anche de Rossi a suo tempo andava venduto, si parlava di cifre esorbitanti dall’ Inghilterra, basta crederci
@16
non ci crederai ma sono d’accordo :))
Il trading è una delle modalità ordinarie con cui le società si finanziano (coprire ogni anno le perdite con versamenti soci non dovrebbe essere la regpla).
Però per farlo servono ottimi dirigenti perché il risiltsto finale deve essere sempre la qualificazione in Champions (come faceva Sabatini).
Se cedi ed investi male (come Monchi) fai danni enormi. Se poi non sai ne’ cedere bene ne’ acquistare non dovresti proprio fare il DS (Pinto).
Cedere Ndicka senza sapere chi prendera’ rischi di fare la fine di Monchi.
Concordo, per 45/50 si può dare. Per 30 no.
I giornali e le radio sono il male di Roma. Thiaw riserva del Milan che non vale un unghia di Ndicka 40 mln al Newcastle. Ndicka per 30 o superiore può partire. Ma andate a dove so io. Ndicka per meno di 50 non deve partire.
infatti Andrea….ma purtroppo bisogna ammettere che Tare sta facendo un ottimo lavoro a Milano …ho letto cosa ha piazzato in giro….un bravo DS deve anche sapere vendere…piazza mezze tacche a cifre importanti….speriamo bene anche noi…
se lofferta saudita permette di acquistare un attaccante e un difensore di livello …. allora va bene .. ndika è stato un buon difensore ma non è un fenomeno … non è Aldair … ricordo molti svarioni e tentennamenti sui passaggi … io non mi sono affezzionato a lui , preferisco molto di piu’ Mancio ( con pregi e difetti )
sei affezionato alle z
la vera forza di Ndicka è la costanza, non solo nelle presenze ma soprattutto nel rendimento, non fa nulla di spettacolare e spesso sceglie la soluzione più facile, come passare la palla al compagno vicino o al portiere, pur di non commettere sanguinosi errori. Dove e quando hai potuto vedere svarioni e tentennamenti davvero non ho idea
Ma certo! Demoliamo i pilastri della casa e poi vediamo che succede! Sarebbe una grande strategia: un salto nel buio per andare a prendere l’ennesima scommessa!
Mancini Ndicka ghilardi Ziolkowski. Ne serve già uno, se vendiamo Ndicka ne dobbiamo prendere due in una settimana
Va bene tutto.. Ma in questi giorni abbiamo visto chi può giocare nella Roma..
Intanto Ziolkowski non è ufficiale..
Ma Kumbulla lo è.. Hermoso lo è.. Celik che può piacere oppure no, se rimane con Gasp e un braccetto, quindi un difensore..
Quindi in questo momento sono 6.. Se dovesse arrivare il giovane Polacco saranno 7..
Quindi no.. Se dovesse uscire Ndicka dovresti comprare un difensore, possibilmente mancino per sostituirlo..
Ma questo articolo è pieno di “Se”.. Una trattativa che ancora non esiste, un offerta che non esiste, un 30 mln messi per iscritto quasi a caso.. Non c’è assolutamente nulla per ora, quando ci sarà qualcosa se ne parlerà..
Forza Roma
Bello come “tanti soldi” per le strisciate o per il Napoli voglia dire non meno di 45-50 milioni, mentre per noi 30-35. Ah, la stampa amica…
Se partono dai 50-60 milioni si può parlare….altrimenti vadano da altre parti
Ambè, se a Trigoria nun se ne liberanno tanto alla leggera de Ndicka, allora stamo tranquilli! 😆🥸
Io direi sopra ai 45/50 milioni
Intanto il pischello polacco ancora sta al Legia. Poi l’unico mancino in rosa resterebbe Hermoso. Poi dovresti andare prendere un mancino titolare con 30 mln, con i venditori consapevoli che sei scoperto. il tutto in 15 giorni, anzi no, possibilmente nella settimana di ferragosto. Auguri.
Un club senza città quindi senza tifosi, ma sti arabi chi li capisce.
Dopo aver visto Thiaw del Milan 35 milioni, come minimo ne dovrebbero uscire 70
thiaw al newcastle per 40 mln e il nostro ne vale 30 solo perché comprato a zero? ne vale almeno 60 il nostro.
🤣🤣🤣
Giornalismo d’agosto= calcio d’agosto
Potrebbe partire solo se servono i soldi per esempio per Sancho
Ecco, pe’ un fenomeno simile poi, che nun lo voi vende?
Se Thiaw l’hanno venduto per 40 milioni, per Ndicka ci si dovrebbe sedere al tavolo partendo dai 60 a salire.
Giocatore che personalmente non venderei, soprattutto ora e credo che con Gasperini possa migliorare ancora di più. Forza Roma!
Se e dico se, dovessimo dare via Ndicka, dovemmo avere già il sostituto più bravo e mono costoso, se cosi non fosse lasciamo perdere.
25 + 5 di bonus da la lasciare di corsa
Il Milan a venduto Tiaw a 40 milioni, e noi dovremmo vendere Ndicka a 30. Se proprio devi sacrificare il giocatore devi almeno incassare 40/45 milioni. Anche perché poi devi trovare un calciatore almeno di pari livello,e nelle ultime settimane di calciomercato, e con l’acqua alla gola ti spareranno cifre esagerate.
Minimo sono 55/60 mln, in effetti non può valere meno di un Tiaw. A 30 mln è regalato, oltretutto è un giocatore integro, vedi stagione scorsa. Anzi meglio prendete una bilancia, tanto pesa e tanto lo dovranno pagare.
Credo e spero che Ndika rimanga.
Ha ancora 3 anni di contratto ed uno stipendio reso gestibile dal bonus fiscale che a lui si applica ancora (i suoi 4 milioni netti al lordo pesano molto meno dei 3 di Mancini o Hermoso).
È il nostro miglior difensore, solido e costante (l’anno scorso le ha giocate tutte sia in coppa che in campionato) ed è l’unico mancino a parte Hermoso che sembra sia anche lui suo piede di partenza e comunque non vale Evan.
Se però dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, molto più dei trenta di cui si discute, (almeno 40 se si considera quanto sono stati pagati in tempi recenti difensori come Romero, Dragusin etc..) il sostituto naturale potrebbe essere Aguerd del West Ham.
Inoltre pare che gli Hammers siano interessati sia a Pellegrini che a Dovbyk.
Magari si riesce a combinare uno scambio, nel caso di Lorenzo con conguaglio a loro favore, nel caso di Dovbyk a favore nostro.
Tra l’altro loro hanno un giocatore, Summerville, che per caratteristiche sarebbe perfetto nel ruolo di attaccante di sinistra titolare alla Lookman.
Un bello scambione alla pari Pellegrini e Dovbyk in cambio di Aguerd e Sommerville e s’abbracciamo.
Poi coi soldi di Ndika andiamo a prendere la punta alternativa a Ferguson (Kristovic? Fabio Silva? Franculino? Mr X?) e con il resto più un piccolo sforzo ci sta anche il mediano di rinforzo alla Florentino.
fantacalcio…….
M2O = monnezza allo stato puro…
Il calciomercato è pieno di misteri insondabili: un calciatore come Thiaw, finito in panchina nell’ultimo scorcio di stagione e al quale ho visto commettere diversi sfrondoni, venduto per 36,4 mln di sterline (TM ancora adesso lo valuta 18 mln in euro).
Tu diresti…perché con la stessa cifra non hanno cercato Ndicka che tutti pensiamo più forte?
E io non lo so, forse solo Saverio qui dentro può provare a spiegare certe stranezze apparentemente inspiegabili.
Condivido pienamente. Probabilmente ci sono interessi ed intrecci sottobanco di cui siamo totalmente all’oscuro. Grazie alle spiegazioni di Saverio intravediamo qualche raggio di luce, spiegazioni illuminanti in un contesto in cui il “cciornalismo” nostrano si guarda bene dall’indagare…
Sulla cessione di Thiaw è stata anche una questione di networking e contatti con corsie preferenziali. Prima di tutte le cifre sono sulle basi di €35M più €7M di bonus. Thiaw fa parte della Unique, una agenzia molto potente soprattutto in Premier League e con ottimi legami con il mondo arabo. La Unique ha già nel Newcastle Anthony Gordon, giocatore prelevato due anni fa dall’Everton per oltre €46M, ed il giovane Lewis Miley, giovane centrocampista box-to-box classe 2006 considerato uno dei talenti inglesi di maggiore spicco, oltrecche Calhanoglu, sempre un loro assistito è stato più volte accostato al Newcastle.
Thiaw è passato al Newcastle per via dell’influenza della sua agenzia, la Unique, nel club.
È un po’ come noi abbiamo Riso che è influente nella Roma dove ci fa arrivare in una sessione invernale Baldanzi come unico investimento eppoi ci piazza Juric al posto di DDR.
Una squadra forte parte da una difesa forte e collaudata se vendiamo Evan non entriamo tra le prime Quattro
Altra cassata…ma basta.
ma sti arabi sono “danarosi” solo con le altre squadre? perché, quando i giornalai, parlano della Roma devono scrivere solo cifrette? un’eventuale cessione di un ottimo difensore come Ndicka, per giunta sotto ferragosto, dovrebbe garantirci l’acquisto (per la stessa cifra incassata) del suo sostituto di alto livello e di un attaccante da almeno 20 gol… altrimenti no grazie!
ndicka stiamo parlando di uno dei più forti difensori africani e 30 e un insulto a noi tifosi in primis e poi al giocatore . ciao venduto a 40 vuol dire che ndicka ne vale 60 . Mi dispiace venderlo ma se serve per finire l organico ciò è il terzino ,centrocampista, punta e esterno insieme alla cessione di kumbulla e del salah dei poveri ben venga .
il psg ieri ha preso zubarni (ma chi cavolo è) per 63 milioni e noi vendiamo ndicka x 30.
Inoltre che facciamo vendiamo il miglior difensore che abbiamo, con chi giochiamo dopo con kumbulla?
ndicka un difensore in grande rampa di lancio, non ha saltato un minuto la scorsa stagione e siete arabi per cui vi prendiamo noi per il didietro, 45mln visto che siamo ad agosto, dobbiamo cercare un sostituto e non siamo obbligati a cedere
cifre buttate a caso… fosse vero non credo si siederebbero sotto i 45 / 50 mln… giocatore titolare.. giovane.. con un minutaggio pauroso…
Già la difesa è quella che è, se poi regaliamo per 30 milioni il migliore che abbiamo..
ogni tanto pure Ndicka si fa qualche dormita quando tirano gli avversari. Non è insuperabile, spesso è stato Svilar a salvare i risultati. Lui e mancini sono buoni difensori ma non incedibili, il problema è che non possiamo presentarci con il solo hermoso e bisognerebbe intervenire subito sul mercato
Ma a noi ci chiedono 30 milioni pure per Aristoteles che gioca col pallone sgonfio nelle favelas e poi ci offrono due spicci per i nostri? Qualcosa non torna…
abbiamo una difesa che fa ridere vendiamo l’ unico buono?
Fatalità una compagine che affronteremo nell’ultima amichevole pre campionato…
Incredibile come questi “pseudo giornalisti” creino le notizie..
Tra l’altro poteva avere qualche fondamento prima dello scorso 30 giugno, per realizzare la plusvalenza del FFP…
Non riescono a mettere assieme un indizio logico che sia uno… 🤦
Non mi preoccupa la partenza di ndika, ma quel bradipo di massara come minimo ce vorranno due mesi per trovare un difensore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.