Gli occhi della Premier su Zaniolo

50
1712

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – La sfida col Leicester potrebbe essere una vetrina importante per Nicolò Zaniolo, scrivono oggi diversi quotidiani in edicola.

Secondo Leggo (F. Balzani), la Premier sembra essere il campionato ideale per il giovane talento giallorosso, per questo una bella prestazione contro la squadra di Rodgers potrebbe riaccendere i fari della Premier su Zaniolo.

Dello stesso avviso la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), che oggi titola: “Zaniolo, gli occhi della Premier“. Il 22 giallorosso piace da tempo a Tottenham e Liverpool, ma anche il ricchissimo Newcastle degli arabi lo ha messo nel mirino.

Facile pensare che i club inglesi interessati a Zaniolo mandino osservatori o dirigenti per vedere Nicolò dal vivo. L’occasione, del resto, è troppo ghiotta, con la Roma impegnata a Leicester e un palcoscenico internazionale, dove testare anche da vicino l’abitudine del giocatore a gestire certe pressioni.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma alla prova d’inglese
Articolo successivoVoeller: “Volevo Abraham prima di Schick. Patrick è un nove, per lui a Roma era sempre un esame. Con Mou è tornato l’entusiasmo”

50 Commenti

    • Ora io vorrei sapere perché i giornali non scrivono che la Premier ha messo gli occhi sopra uno della Juve, dell’Inter, del Milan…

      (Come dite?… Ah, già, forse perché Juve, Inter e Milan sono fuori dalle Coppe).

    • Ma perché prendi una percentuale anche te? Il vero tifoso deve augurarsi che i giocatori forti rimangano

    • Credo, qualche decina di più di … Se… Fa la stessa serata con il Bodo, parte l’asta tosta!

    • Ahahahahah 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣….
      E niente… Che avevo scritto ieri sull intervista di zaniolo 💛❤️????
      Oggi in Inghilterra…. Metti caso che raggiungiamo la finale in Albania… Scriveranno che il Tirana vuole zaniolo 💛❤️….
      In Italia le strisciate🤮🤮🤮🤮…
      In Spagna il real….
      In Francia il psg…
      In Germania il Dortmund è il Lipsia…

      Invece chi c’è l’ha???!??!……
      La ROMA 💛❤️….. E….

      Attaccateve ar tramme……..

    • Alekos “Ma perché prendi una percentuale anche te? Il vero tifoso deve augurarsi che i giocatori forti rimangano”
      magari prendessi una percentuale, si è vero i giocatori forti dovrebbero tutti rimanere, ma nn riesco a bloccare il cervello solo su qsto semplicistico pensiero. a me piace molto Zaniolo, ma ora potrebbe essere un tesoretto per la roma che ancora non è una squadra da vertice e non ha una struttura solida per la scommessa Zaniolo. purtroppo è ancora acerbo dal punto di vista tattico ma la cosa che mi spaventa di più è la sua struttura fisica che resta un rischio troppo alto per la roma. per un’offerta di 70 mln lo farei partire e sistemerei difesa e centrocampo.

    • Le squadre di Mou sono composte da 15 titolari, pertanto spero che Nicolò rimanga e impara a giocare per la squadra e seguire i consigli di Mou. Detto ciò, ricordo a te e a tutti coloro che pensano che debba essere per forza venduto, che l’abbiamo preso con la clausola che una sua futura vendita, dobbiamo dare il 15° all’Inter. Tanto per chiarire eh.
      Nicolò sempre alla Roma e Sempre forza Roma!!

    • @Ludovik75: mi dici quale sia la congruenza fra “la Roma non è squadra di vertice” e sperare di diventarlo, ma dando via il miglior talento italiano, che hai ricevuto gratis, e che quindi, in caso di vendita, per avere lo stesso talento dovresti andare a comprare, a cifre molto più alte del nulla che lo hai pagato, cioè cifre che una squadra non di vertice non può permettersi?

    • ti faccio un esempio: io vorrei tanto una Pinarello Dogma c12 come bici, perchè la ritengo la migliore. arriva un matto, e mi dice: per quella tua vecchia Graziella (Radja), ti do na fracca de soldi, la Dogma c12, e pure la trombetta (Santon). mi ritrovo con la Dogma c12, e che faccio? invece di pedalarla fino a quando ne ho, me la vendo, e poi mi metto a cercarne un’altra, pur essendo consapevole di non avere abbastanza per comprarla, perchè io l’ho venduta usata, e nuova non posso permettermela? lavori per gli Agnelli?

    • sbinf – aldilà della puerilità dell’esempio che hai riportato, provo a sforzarmi di farti capire il mio ragionamento, visto che me lo chiedi, anche se poi concludi con una supposizione che denota chiaramente la povertà di argomenti che hai. ad ogni modo visto che sei un tifoso della orma mi sforzo e ti spiego:
      Zaniolo è molto forte dal punto di vista atletico, con una muscolatura ipertrofica ma nn lo sono altrettanto i sui tendini e legamenti, non sono io a dirlo ma addetti tecnici, con alcuni dei quali c’ho personalmente ho parlato, tradotto se si rirompe i legamenti nuovamente il giocatore è finito. oltre a ciò il ragazzo deve ancora maturare molto dal punto di vista tattico, ha una tendenza spiccata nel giocare da solo, ma qsta sicuramente è una lacuna che può essere colmata vista la giovane età. inoltre il ragazzo nn disdegna i riflettori ma deve imparare e velocemente a gestirsi perchè Roma, per chi come me da 50 anni la tifa e ci vive ,sa bene che è una scommessa persa in partenza per i deboli e immaturi. qui i giovani (nn parlo dei romani romanisti), rischiano di perdersi in queste Montagne russe piene di ostacoli. se avessimo una società florida potremmo permetterci di rifiutare un’offerta da 70 mln per Zaniolo garantendogli uno stipendio da top, ma nn siamo questa società e non abbiamo una copertura mediatica come le tre grandi del campionato italiano, che possono proteggere i giocatori e farli crescere con molta più facilità di noi….tu probabilmente ancora vai a scuola ma io mi ricordo totti i primi anni qnto lo hanno massacrato, aveva tutta la stampa nazionale contro, se nn avesse avuto quelle capacità tecniche e mentali sarebbe finito presto, per questo dico che nn siamo in grado di tenere un top con qst caratteristiche senza che i sacrifici economici per lui nn vadano a discapito di un gruppo. forse tra qlche anno saremo in grado di gestire un giocatore del genere ma ancora la società non lo è. qsto il mio pensiero, che ti piaccia o no nn accuso te di essere al libro paga di Agnelli perchè la pensi in modo diverso.

    • Alekos, io spero che il ragazzo sia venduto a peso d’oro, per il semplice fatto che probabilmente, non sarà quello ci aspettavamo: quest’anno, da punta, ha segnato sette miseri goal, quanto il terzino El Shaarawy.

      Ma di cosa stiamo parlando? E lui non è un tifoso della Roma? E tu che vuoi che rimangano gli scarsi strapagati?

      Onestamente, il prossimo anno, con il ritorno presumibile al 4-2-3-2-1, serviranno ben 2 esterni destri: uno al posto di perez e uno al posto di zaniolo. Si potrebbe prendere Solbakken. O Bernardeschi, a zero. O Di Maria, sempre a 0.

    • a) le supposizioni finiscono col punto, quelle col punto interrogativo sono domande. ad un meccanico di bici stai dicendo che parlare di bici è puerile, non rispondo perchè sono troppo elegante;
      b) il corpo ha bisogno di oltre un anno, dopo la ripresa dell’attività, per giungere ad un nuovo equilibrio, te lo hanno detto gli addetti? che probabilmente fra l’altro hanno tutti i dati su Nicolò in mano, scommetto, a differenza della Roma. visto il 3o gol col Bodo? a inizio anno, ma anche 4-5 settimane fa, quei tiri li sbagliava, fatti spiegare dagli esperti perchè invece torna a riuscirci;
      c) nella mia testa eventuali altri infortuni alle ginocchia non sono ipotesi, tifo la Roma io;
      d) ha una spiccata tendenza a giocare da solo is the new “Mourinho bollito”: in stagione 7 gol ma 8 assist;
      e) non disdegna i riflettori… Kurt Cobain diceva: “se non speri di diventare famoso, non fai una band”. Zaniolo fa il calciatore… guarda i suoi social da mesi a questa parte e criticalo se vuoi, vorrei sapere su cosa. altra calla;
      f) possiamo permetterci, proprio perchè non hai pagato il cartellino quanto vale il giocatore, e non otterresti lo stesso talento a parità di costo;
      g) la copertura mediatica me la sbatto, basta smettere di scrivere le cose che scrivi, lasciando l’ambiente compatto, invece di fare antiromanismo, poi a nord scrivessero;
      h) Mou ha più follower della seria A, delle strisciate etc, quando parla lo sa tutto il mondo;
      i) impara a rispettare l’altro, che dopo puerile leggo “vai ancora a scuola”, e saresti quello che rispetta gli altri. solo che io ti ho fatto una domanda, tu affermi. come al primo punto.

    • Ma perchè, non può giocare mezzala con un regista e due dietro a centrocampo belli tosti?
      Con due ali veloci che saltano l’uomo, forniscono assist e segnano pure non ce n’è per nessuno.

    • 200, meno il 15% sono 170 netti. Allora ci si potrebbe pensare!
      Scherzo. Nic Zan 1 per sempre.

  1. Spero che rimanga (con la speranza che impari a passare il pallone ed a considerare i compagni di squadra quando gioca) però a 160 mln lo darei

    • protremmo venderlo a 30/40 ovvero la metà del suo valore così come fatto per Schick (attualmente rivale nuovamente 40).

    • Pausa pubblicità

      Michele, assaggia questo whisky

      Ah, vedo che già ti sei servito da te

  2. Voglio proprio vedere con un arbitraggio davvero neutrale quanti falli verranno fischiati su Zaniolo. Non è che se sei alto e possente sono autorizzati a farti fallo e se cadi è perché hai accentuato il fallo…questo è quello che accade 10 volte a partita nel campionato italiano, dove Zaniolo e Mancini beccano un’ammonizione a partita per proteste e falli, più o meno gravi…

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂ ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Mancini be ca gialli perché è scoordinato altroché..
      La maggior parte tutt a centrocampo anche quanno stamo sui 3 s 0…

    • il calcio italiano è brutto ,diciamo falli tattici a gogo sono poche le partite che ti entusiasmano e che ti fanno dire :wow guarda che azione e ,vederli giocare è uno spettacolo.
      se ti capita di vedere le partite di mezza classifica viene da piangere :falli,proteste,giocatori che al minimo fallo sceneggiano da omicidio volontario,sempre con il braggio alzato a chiedere è nostra oppure è fallo.Brutte brutte.

  3. Io per assurdo vorrei che ci fossero voci di mercato su almeno dieci giocatori della Roma.
    Perché vorrebbe dire avere una squadra che compete ai massimi livelli.
    Se gli spifferi sono sempre e solo su uno o due, questo certifica che non abbiamo una grande squadra, e infatti questo la classifica e il mercato.
    Non mi preoccupa avere offerte per i nostri giocatori, piuttosto mi affligge il contrario.
    Starà poi alla società valutare tutto per il meglio, se e quando vendere, e chi vendere, ma non svendere…

  4. Zaniolo non si muove e a fine stagione rinnoverà il contratto. È uno che fa la differenza e non ha senso venderlo a cifre normali. Non credo all’offerta irrinunciabile (perché ovviamente di fronte a cifre “fuori mercato” sarebbe logico venderlo) perché viene da infortuni pesanti e quindi forza Nicolò e dopodomani spaccaje la porta!

  5. Cioè quindi secondo la gazzetta la juve si iscrive al campionato inglese e compra zaniolo, oppure dopo 100 articoli di zaniolo alla juve ha completamente cambiato rotta? E rudiger poi lo ha preso la juve?

  6. Ciao tutti,
    voglio molte bene a Nicolò,ragazzo sempre con la testa sulle spalle.Per la sua carriera spero possa emigrare fuori dall’italia ,avrebbe molto + sucesso e diciamola tutta si divertirebbe molto di piu.Stavo controllando proprio questa mattina lo score e il valore di mercato attuale di Schick. Assurdo 21 goal e valore di mercato nuovamente a 40.
    Purtroppo chi ama il calcio e gioca anche per divertirsi non gioca in italia. Se penso a quanti campioni con 39/40 anni abbiamo in italia ,reciclati penso che quello che ho scritto e giusto.
    Ditemi anche la vostra prima di mettere uno dei due pollici

  7. Ieri sera mio padre ha detto una cosa su cui dovremmo ragionare un po’ tutti: se il sistema andrà avanti in questa maniera, nel giro di un paio d’anni ci ritroveremo tutti calciatori a non rinnovare i contratti. Questa cosa sta sfuggendo di mano purtroppo. Spero che Zaniolo non faccia come i vari Dybala, Luiz Felipe, ecc. altrimenti la soluzione è fare i contratti a 10 anni. I procuratori stanno rovinando il calcio (grazie soprattutto agli arabi).

  8. Se arriva una vera grande squadra che e’ davvero interessatata a lui…

    gli offriranno un contratto col quale noi non potremo competere.

    Se sono capaci di dare 10-12 milioni l’anno ad un calciatore…

    non avranno probemi a darne 100 o 150 a noi : e’ il Calcio di oggi.

    L’importante e’ non fare come PALLOTTO che lo avrebbe dato alla rubbe

    mettendo una clausola ridicola “alla Pjanic” di 30 squallidi milioni scarsi.

    Una delle pagine piu’ tristi della nostra Storia recente,

    come al solito scritta di proprio pugno da pallotto, ovvero

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Il peggior presidente della storia della Roma ci ha fatto vivere la partita più bella della storia della Roma .Roma 3 Barcellona 0.
      Ciao,compà 👈

    • Meh, ma tu ANCORA a quello pensi? Acqua passata non macina più… è VERO che il soggetto in questione di castronerie a livello dirigenziale ne ha fatte TROPPE, ma la cosa più imperdonabile RIMANE SEMPRE quella d aver preso di petto na tifoseria INTERA… PERSONALMENTE, STA COSA NUN L HO MAI DIGERITA… UNITAMENTE AL CAMBIO DEL SIMBOLO.

    • zenoseo ( o se vuoi, elinone), le piu’ belle partite sono quelle in cui la Roma vince qualcosa, scudetti, coppe etc… il resto e’ fuffa buona per spallottari come te.

  9. Quando partivano le aste annuali su Totti il SUO pensiero era SEMPRE LO STESSO: RIMANGO! Basterebbe che Nicolò avesse lo stesso intento per mettere la parola fine a sta CONTINUA TARANTELLA MEDIATICA… anche pinto potrebbe fare la sua parte fissando gli eventuali termini/paletti della trattativa MAGARI facendo capire agli interlocutori di trovarsi davanti a una bottega cara… ergo, siccome a noi nun ce fa schifo se RIMANE, diciamo che potremmo “consolarci” con 100 milioni in modo da attutire l abbandono rifacendo con i suoi introiti metà squadra…

    • Anzi, famo così… lo vuole il Tottenham? kane. Lo vuole il psg? Scambio alla pari, Nejmar. Lo vuole il real? Soldi +asensio, in alternativa soldi+cortuois… bayern? Scambio alla pari, Gnabri. Dortmund? Halland. Barca? Uno tra depay, ansu fati o dembele…DIVERSAMENTE, per chi NON HA contropartite ADEGUATE, l a.s. Roma si accomoda al tavolo delle trattative per la midica cifra dei “soliti 100″… che cce volete fa’, oggi m è presa così 🤣… (e cmq RIMANGO DI QUESTE INTENZIONI.)

    • Dimmi PAOLO che dovrebbe fare PINTO? Ma secondo te, davvero, e BALZANI che fa il prezzo di ZANIOLO su “Leggo”?
      Quindi chi vuole ZANIOLO prende il fogliaccio sul marciapiede, legge il prezzo e pensa: mmm… si, lo compro?
      E PINTO che dovrebbe dire? BALZANI ha messo il prezzo, ok, é il prezzo giusto, dammi 30, tieni Nicolò, grazie… vuoi CRISTANTE? Dammi 15… VERETOUT, vabbè mi voglio rovinare, lo so che han scritto 20, ma dammi 15…. han scritto 20? Se lo dicono loro…
      facciamo che PINTO fa il giornalista, BALZANI e la GAZZETTA i dirigenti, i FRIEDKIN i turisti, MOURINHO il… pirla?
      Mamma mia, speriamo di battere il Leicester…

  10. Strano che i giornalari, fintamente romanisti, appena c’è la possibilità di vincere qualcosa se ne escano con queste putt**ate.
    Ah sì loro sì che amano la Roma e non si sentirebbero affatto male se vincessimo la conference, no no.

  11. Ma secondo voi su TuttoSport, la Gazzetta e fuffalivenet, su Rai Sport scrivono, quando la Juve va a giocare in Coppa in Inghilterra o in Spagna, “gli occhi delle inglesi/spagnole su… Vlahovich?” oppure “occasione per Dusan di mettersi in vetrina?”…
    siete un branco di… ingenui. Senza offesa, ma fare pure il gioco di questi qui anche no…
    ABRAHAM 60 milioni a giugno prossimo quando anche i bambini ormai sanno che c’è un diritto di eventuale riacquisto (se la Roma lo cedesse nel 2024, a 80…)

    • te credo..da quanno hai messo il pollice in su a Zanone tutte le donne come te vedono scappeno..eh eh eh

    • (Ragazzi miei, il pollice su è chiaramente un simbolo fallico…)

      (anche il pollice in giù… però con una differenza essenziale 🙂)

  12. Ma non era già della juve? questi ogni giorno pur di sparare ca@@ate manco si ricordano quello che scrivono prima, che bello fare il giornalaio a Roma. Forza Roma

  13. Gli occhi della Premier servono per piagne quando aprirete il portafoglio……So’ sempre o88anta e tutti spicci!

  14. sbinf
    a) peccato che la domanda prevedeva una tua precedente supposizione altrimenti nn l’avresti formulata, lo capirebbe chiunque anchde chi nn ha finito la scuola dell’obbligo

    b) vedo che non hai capito qllo che ho scritto, nn è l’attuale struttura fisica a preoccuparmi è proprio la sua ipertrofia muscolare….ma vado oltre nn capiresti
    c) tifo la Roma io; ecco tifa magari evita di commentare chi la pensa come e te ma soprattutto impara il rispetto perchè qui chi ha iniziato ad offendere sei stato te, lo capisci???
    d) ha una spiccata tendenza a giocare da solo is the new “Mourinho bollito”: in stagione 7 gol ma 8 assist; si confermo, gioca nn alzando la testa, ma qsto è migliorabile, ma le partite le guardi??
    e) altra calla; certo
    f) possiamo permetterci, proprio perchè non hai pagato il cartellino quanto vale il giocatore, e non otterresti lo stesso talento a parità di costo; senza che ti spieghi che lui rappresenta un vero plus per il bilancio per una crescita e stabilità economica. i bilanci delle società di calcio si reggono sulle plusvalenze. il suo ingaggio ? la roma sarà in grado di gestirlo senza avere ricadute su tutti e sui conti?
    g) invece di fare antiromanismo….ancora…faccio antiromanismo se nn la penso come te? su dai ..e poi ti offendi su puerile, ero convinto che fossi un ragazzino del liceo….
    h) Mou ha più follower della seria A, delle strisciate etc, quando parla lo sa tutto il mondo; quindi??
    i) impara a rispettare l’altro, che dopo puerile leggo “vai ancora a scuola”, e saresti quello che rispetta gli altri. solo che io ti ho fatto una domanda, tu affermi. come al primo punto.
    questo come detto nn sono io ad aver mancato di ripetto in modo gratuito come tu hai fatto ed iniziato, quindi se nn vuoi che le persone ti rispondano per le rime ti conviene imparare a rispettare gli altri, altrimenti poi rischi fare la figura del tifoso con le scimmiette in testa

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome