Scandalo che fa parecchio rumore in Turchia: il presidente e l’intero consiglio direttivo della Commissione Disciplinare del calcio professionistico si sono dimessi in blocco dopo la diffusione di alcune conversazioni private via WhatsApp che coinvolgono direttamente José Mourinho.
I messaggi, resi pubblici in queste ore, mostrano un comportamento gravemente inappropriato da parte dei membri della Commissione. In diverse chat, si leggono commenti ostili verso il Fenerbahce e pesanti attacchi all’ex tecnico della Roma, con frasi come “Gliela faremo pagare la prossima stagione” e “È stato troppo tollerato”.
Ma non solo: nei messaggi compaiono prese in giro rivolte a dirigenti di altri club e dichiarate simpatie per il Galatasaray, suscitando indignazione nell’intero movimento calcistico turco.
Non è la prima volta che Mourinho finisce nel mirino delle istituzioni sportive locali: già durante la scorsa stagione si erano verificati episodi polemici. Stavolta, però, la situazione è esplosa, portando alle dimissioni immediate dell’intero vertice disciplinare.

Grande Mou!
Ma soprattutto, AVEVA RAGIONE LUI.
Qualcuno, anche qui sopra, ha ironizzato, ma Mou è una persona integra. Corretta.
È come per calciopoli, quando si diceva che era impossibile che ci fosse un complotto orchestrato pro-Juve, e invece erano arrivati oltre, taroccavano pure le moviole.
Qui è uguale: ma figurati se tutti quanti montano un complotto per sabotarlo, è lui che piagne perché non vince.
Infatti erano tutti a montare il complotto.
Onore a Mou. L’UNICO, UNICO, in società che ha protestato per la ruberia di Taylor contro il Siviglia. Quel rigore non dato in epoca var è uno dei più grossi scandali nella storia del calcio. Mou dà fastidio perché dice la verità.
Come qui da noi, paro paro…
Speriamo salti fuori anche qui da noi qualche chat o telefonata che possa inchiodare i cialtroni corrotti che pilotano ampiamente il nostro campionato…
Godo di brutto! radiateli!!! vogliamo che le dichiarazioni siano rese pubbliche in toto.
Se ascoltassimo le chat anche degli italiani sarebbe la stessa cosa … purtroppo
Qui sono più furbi, certe cose non le scrivono per chat su whatsapp.
Qui se escono chat del genere non si dimette nessuno
Giusto Maurone, anzi gli fa curriculum
Qui invece Gravina che fa figure di me..a con la nazionale e pensa al brand juve col caxxo che si stacca dalla poltrona!
santanché docet
Sarebbe interessante intercettare anche la chat della figc.Immagino quante belle parole sulla Roma e i suoi tesserati.
non e’cambiato nulla,e’sempre il solito!
Tutto molto bello, bravo Mou…mi resta solo il lievissimo sospetto che se fosse andato ad allenare il Galatasaray invece del Fenerbahce avrebbe comunque fatto la vittima, come è accaduto regolarmente al Real e all’Inter, club notoriamente vessati e perseguitati nelle rispettive patrie…
👍.mi hai anticipato. all’inter e al real non si accorgeva mai di nulla .🙈🙉🙊. che strano.
Se… se… se… chi rosica di fronte all’evidenza non conosce il significato della verità.
😱
Anche difronte alla realtà, – drastico – svicola di fantasia… distoglie l’attenzione. É giusto, se uno (Mou) ti sta sugli “zebedei”: allora daje… o no?
Del resto gli “altri” allenatori (ormai è praticamente così, da una parte c’è Mou e dall’altra “il resto del mondo”) se gli capita un terminator “modello” Taylor in una finale Europea o in una partita importante, come è capitato a noi, sicuramente si genuflettono…!
Me ne ricordo di masse di allenatori amorevoli verso le giacchette nere. Complimenti e sorrisi a profusione per referee e dirigenza designante; partendo dall’Inglese Ashton, quello della “Battaglia di Santiago” (Italia-Cile Rimet del ’62), ai giorni nostri.
Dov’è questa massa di Tecnici, in Italia e nel Globo terracqueo, che contrariamente a Jose Mourinho s’allena per la corretta posizione ad angolo RETTO (mai nome d’angolo fu più appropriato) con il lubrificante già in mano e sorrisi e salamelecchi al “terminator” di turno?
Quanti “terminator” hanno inviato per la Roma e già da prima dell’incornata di Turone?
E oggi, persino Sir Claudio Ranieri, nella totale assenza della voce della società (come fu per Mou), recentemente e GIUSTAMENTE, (che ne pensi drastico?) ha avuto i suoi momenti.
Oh, fu proprio a Bergamo per il rigore non concessoci contro l’Atalanta di Gasp, che avrebbe significato Champions League… un’impresa paragonabile solo allo scudetto col Leicester.
Ma qui son più furbi che in Turchia, qui o c’è l’intercettazione oppure non li pizzichi mica… e così quando il designatore Europeo è Rosetti e quello Italiano Rocchi, con la Roma in finale di EL arriva Taylor! Scelto proprio nel mazzo di quelli a Mou avversi!
Infine Gasp: un vero signore con gli arbitri quando, incontrando la Roma, le decisioni arbitrali gli erano contrarie, mica si scalmanava per niente in panchina… o mi sbaglio?… E vedremo cosa succederà il prossimo campionato se la Società continuerà ad essere assente riguardo a certe situazioni di gioco; ma chissà che post leggeremo allora…
dei se e dei ma….
No no amico mio, si accorgeva eccome!
Ricorderai l’iconico gesto delle “manette” coi meneghini, povera stellina, e i ripetuti battibecchi in Spagna sul presunto potere blaugrana ai danni delle merengues (e vabbè, fa già ridere così), una barzelletta che ben presto ha stancato pure i tifosi madridisti che un minimo di dignità ce l’hanno.
Insomma Mourinho è sempre Masaniello, a prescindere dalla parte che si trova a difendere (ovviamente per i suoi interessi), e ovviamente, per statistica, soprattutto adesso che non attrae più le big, qualche volta si trova anche dalla parte “giusta”.
Ma a lui questo interessa il minimo indispensabile, l’importante è sempre mantenere alta l’attenzione attorno al suo nome.
Drastico non è cattiveria ma non hanno intercettato Mou.
La parte più scandalosa è come la notizia venga riportata!!!
Anziché ELOGIARE CHI PROVOCA UN AUTOGOAL NELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE (perché le intenzioni sarebbero state quelle se solo fossero rimaste sottaciute, e se tanto mi da’ tanto, “quella” è sempre stata e sarebbe rimasta la “modalità operativa”!!!), qui I TONI SONO DI COLPA DI MOURINHO (E NON DI MERITO!!!)!!!
La’ dove si può agire senza controllo, sempre è stato e sempre sarà, ZONA FRANCA, dove “SI DECIDONO” i campionati…..
Ovviamente in itaglia non succede…come no…
Gravina si sarà fatto una grassa risata….!!!
FORZA ROMA
In Italia non può succedere. I campionati nascono già taroccati.
Cose turche, certo… o non piuttosto che succederanno anche qui?
Solo che in Turchia qualcuno le ha fatte venire alla luce…
Abbiamo la conferma che ha ragione chi dice che il Galatasaray è la Juventus di Turchia!
Vuoi vedere che Mou aveva ragione……
Vi ricordo che l’AIA lancio lo stesso messaggio sui giornali. Ma nessuno si è dimesso qua. Che strano. Pure il campionato turco è più serio del nostro tra un pò.
Diciamo che i vertici arbitrali e federali turchi. hanno avuto almeno la dignità di dimettersi.
grande mister!!!
Purtroppo non sono uscite le chat di figc e aia mentre allenava la Roma…
e comunque in Italia non si sarebbero dimessi…
a ogni livello della nostra classe “digerente” per dimettersi bisogna vergognarsi, ma per vergognarsi occorre avere dei valori morali.
Ne sono sprovvisti.
Ma fare un’intercettazione della chat tra Rosetti e Taylor prima della finale non si può?
E se anche uscisse fuori , chi ci ridarebbe la vittoria ? I festeggiamenti , le risultanze , il vedere alzare la coppa dai nostri giocatori?
Queste notizie sono una magra soddisfazione .
Il maltolto non ci verrà mai più restituito.
Quando non si vince, quando non porti a casa una vittoria , fosse anche nella più insignificante partita, non è dovuto solo a errori tecnici e tattici, anche queste porcherie danno il loro sostanzioso contributo.
Esultanze non risultanze scusate
Questa è la dimostrazione che aveva ragione Mou.
e poi dice che bisogna agire in sportività … perché, perché, perché … invece si scopre che il famoso modo di agire scorretto di Mourinho null’altro è , se non la verità …
uno schifo assurdo vi ricordate le ultime 6 partite di campionato del secondo anno di José…arbitri sempre gli stessi chiffi .Maresca Orsato Guida non hanno schiodato da questi nomi la Roma si stava giocando il 4 posto Champions e ci saremmo arrivati se non fosse stato per gli arbitraggi a favore del Milan ..mi ricordo la partita con il Milan a Roma e la partita con la Fiorentina
su tutte vergogna José ci manchi tanto 💞
Sempre Special One!
Una considerazione: in Turchia, notorio Stato Presidenzialista pieno di negazioni di ogni dove, esistono le intercettazioni e anche le prese di posizioni come queste, che fanno pulizia.
Mi stupisco come il nostro Presidente Friedkin non abbia proceduto come ben sa a percorrere vie similari per prendere questi paritetici ceffi italioti per le pa@@e e fargli capire che con noi non si devono più permettere di fare quel che hanno fatto ad inizio campionato, come il seguito degli altri anni.
Spero alla mia età di vedere finalmente partite decise sul campo e non nelle stanze dei bottoni come ci hanno abituati finora.
Ora vi chiedo a TUTTI di stare vicini alla squadra senza criticare a priori, lasciateli lavorare in pace, possono fare qualcosa di grande e inaspettato, se il buongiorno si è visto dal mattino di Sir Claudio.
Sempre Forza Roma da un vecchio CUCS con la tessera Roma Junior Club che ancora ricordo con il lupetto di Gratton e tante pagnottelle della Mamma con Caffé Borghetti, che aiutavano a digerire anche i furti e le partitacce della Magica, che quando la davano pressoché spacciata mi faceva vedere cose da strabuzzare gli occhi, nel bene e nel male.
Immagina cosa possono trovare nel telefono di Gravina.
qualcuno ha le chat della commissione degli arbitri quando nel maggio del 2023 hanno designato taylor? peccato non siano uscite in tempo nemmeno quelle
Diciamo che i vertici arbitrali e federali turchi. hanno avuto almeno la dignità di dimettersi.
qui se uscissero le stesse chat comunque non si dimeterebbero
Si dimettono ed è tutto risolto? E il Gala si tiene stretto lo scudetto rubato? Non può funzionare così. I ladri che hanno rubato il titolo devono essere anch’essi puniti e non bastano le dimissioni di questi mascalzoni.
se in quel Roma-inter, 2a1 del marzo 2010 ,milito in fuorigioco, avesse segnato, anziché prendere il palo,consegnando in anticipo lo scudo all’inter, Mourinho lo avrebbe ammesso immediatamente,in lacrime vergognandosi davanti le telecamere. 🤥🤥🙊🙉🙈.🤫🤫.
si .lui aveva ragione. ma quando era qui.noi abbiamo avuto sempre ragione, anche quando era all’inter. così con spalletti, garcia,Ranieri, capello, zeman,Mazzone, bianchi, liedholm.
Sarà un caso, ma dove c’è lui ci sono sempre polemiche, litigi, insulti, espulsioni, dimissioni, esoneri, clima irrespirabile. Cambia campionati, squadre, mondi, ma il risultato è sempre lo stesso. Una gigante nuvola tossica che avvolge tutto ciò che gli gira intorno. Fortuna non è più e non sarà mai più un problema nostro.
Ladri matricolati! È una vergogna assurda, un po’ come in Italia! Spero che il vaso di Pandora venga scoperchiato anche qui da noi; però qui in Italia fanno le cose (le stesse) con più circospezione, non si fanno beccare con i cellulari, ‘sti fiji de na xxxxxtta!
FR
Peccato che qua in Italia non usciranno mai visto che e’ difficile scrivere con le zampe su whatsapp
Credo che tutti sapete che non sono mai stato un estimatore di Mourinho uomo e sono consapevole che vado controcorrente e non vorrei farlo ma una curiosità voglio esprimerla.
Lottare contro i soprusi è giusto e doveroso cosi come evidenziare le storture del potere ma è possibile che sia solo lui il paladino della giustizia ? Perché ai tempi del triplete con tutti gli ossequi che il potere riservava all’ Inter non parlava delle porcherie contro di noi o altri, non era conveniente allora fare il paladino della giustizia ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.