ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’Atalanta batte il colpo: preso Juan Musso, portiere argentino dell’Udinese che era stato accostato in passato alla Roma con insistenza, prima che l’arrivo di Mourinho sulla panchina giallorossa cambiasse gli obiettivi di mercato dei giallorossi.
I bergamaschi pagheranno circa 20 milioni per l’estremo difensore 27enne. Un affare che mette di fatto alla porta Pierluigi Gollini, portiere in rotta ormai da tempo con Gasperini. Un nome che non sembra essere sparito del tutto dai radar di Tiago Pinto.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), la Roma sotto traccia monitora ancora la pista che porta al calciatore dell’Atalanta. Gollini, 26 anni, viene però valutato la stessa cifra con cui è stato pagato Musso, e cioè 20 milioni. Prezzo giudicato eccessivo dalla Roma.
Fonte: Il Messaggero
Sta bene li….
Quindi il secondo portiere varrebbe come il primo ? Tenetevelo sul groppone e cominciamo a creare un po’ di problemi ai bergamaschi.
Basta leggere l’ultimo rigo dell’articolo. Non serve leggerlo tutto e perdere tempo.
Tra Rui Patricio e gollini mi prendo il secondo. Dalla sua il portoghese ha solamente più esperienza. La Roma ha tanta gente da mandare via, uno che fa comodo all’Atalanta ci sarà no?
Tu tra un fenomeno straniero e una italianissima ceramica pozzi ginori sceglieresti sempre questa, chissà perché…
L’unico problema di Gollini si chiama Gasperini. Con lui in porta invece di Sportiello, non sono sicuro che il Real Madrid eliminava l’Atalanta. Di sicuro non sbloccava una partita dove stava soffrendo non tanto, di più.
E qui siamo un po’ alla follia 20 mln li potevamo pagare noi per musso ma gollini no vi prego
Musso è almeno qualche spanna sopra a Gollini, e lo dimostra il fatto che l’Atalanta abbia preso l’argentino e lo preferisca a lui. Poi Gollini non mi sembra questo grande salvapartite, spero ancora che si faccia uno sforzo per cragno
Cragno costa anche meno,ma gli mancano centimetri e si è visto proprio nel gol preso contro di noi in Roma-Cagliari
Amico giallorosso, rispetto la tua opinione sia chiaro, ma a differenza di te a mio avviso Musso non é niente di speciale. Quel che si dice da anni del portiere argentino é solo figlio di una reputazione immotivata sulla buonissima stampa della quale gode, nel peggiore dei casi indirizzata dai Pozzo (che peraltro da anni possiedono una società anche in Spagna) nel migliore semplicemente incompetente. Se guardate bene, é un portiere che ama svolazzare su palloni che non richiedono particolari teatralità di intervento. Si rotola 8 volte per bloccare un tiro. Su Internet, a precisa ricerca, trovi una nutrita collezione di papere niente male che se é vero che fanno tutti, sono in numero tale da non giustificare una preferenza così sfacciata per lui piuttosto che… infatti un portiere così valutato da anni sarebbe in Nazionale, almeno nei 3. Bene, come mai in Argentina ha fatto un tempo di partita amichevole un paio di stagioni fa (perdendo uno a zero) e poi ciao? Eppure se é vero che l’Argentina ha una tradizione importante , come portieri piangono miseria da tanto… era titolare uno (Romero?), che da noi giocava in B.. poi Armani, poi bho, comunque cercano un portiere affidabile da una vita ma Musso, se vai a guardare, non c’è… anche se diversi siti/fuffa periodicamente lo danno convocato, chissà chi lo ha deciso… io una risposta me la sono data da tempo.
Cara Monika come sai gli errori li fanno tutti. L’altezza é un falso problema dammi retta. Navas ha vinto 3 UCL su 5 consecutive, e siamo lì. Casillas, miglior portiere del mondo classifica IFFHS anni 2008/2012 é 1,85. Il mitico Zoff? 1,82, come Taffarel, uno più di Peruzzi, 1,81. Quindi l’altezza é, secondo i siti specializzati dove puoi trovare tante info tecniche, non su fuffalivenet, normalmente, solo un luogo comune, e un fatto psicologico. Per stare in Italia, Ospina é più basso di Cragno, alcuni titolari in Sudamerica, pure. Una volta accertato che il cagliaritano ha recuperato dall’infortunio che mandò proprio il nostro Olsen a sostituirlo, ti assicuro che non é oggi inferiore a Meret, per esempio (convocato da Mancini come terzo per favorire ADL, tanto in porta non ci va mai).
C’è un amico che quindici anni fa spese un botto per pannelli solari acqua calda. In tanto sono quindi anni che a metà aprile spegne la caldaia e la riaccende a novembre! Sei (di numero) in famiglia, e quindici anni i figli erano piccoli! (sempre sottol la doccia). Che c’entra con il portiere. Se serve, serve! Gollini ti serve per quella parata in più, che sono meno di una decina in una stagione, che ti fa la differenza! Altrimenti teniamoci Olsen, che tra i pali è bravo e l’azione non comincia dal portiere, ma dal primo difensore.
Cioe’ noi prendiamo uno scarto dell’ atalanta?? Cioe’ noi Roma ci facciamo prendere in giro dall’ atalanta????questi prendono musso e noi non si sa chi??? A sto punto stiamo?? Friedkin? Che ce dice? Sti soldi i cacciamo fuorii o no?
Booooo
Già in grande forma appena inizia la giornata, complimenti
La conversione di Zi Bah sulla via di Focene…
A quando il refrain ‘Friedkin vattene’?
Questo a finito con parlotta mo comincia con questi
Inizialmente (con Pallotta) pensavo che “ci facesse”… e invece più trascorre il tempo e più mi rendo conto che “c’è” … e manco poco … Già sta a rompere le pelotas con “Friedkin caccia i sordiiii”.
Pure io vojo li sordiiii!!! aò, millelima euri al giorno me bastano, all’inizio, poi dopo chemm’abbituo facciamo l’aumento.
Aeee oooo, aeeee ooooo.
Datemi li sordi eoo
tenetevi le pulci eoo.
eccheè, ma ndo stamo
eccheè se parla di sordi che danno e nun me chiamate?!
che amici però …
Comunque, il tanto decantato Musso, negli ultimi anni ha sempre avuto una media voto inferiore a quella di Gollini, che pure viene considerato una sorta di nuovo Pellizzoli… quando io dico che spesso i giudizi sono viziati dalla reputazione, piuttosto che dalle prestazioni reali, mi riferisco a queste cose.
Ma infatti, stanno bene lì.
Se li tenessero stretti Musso, Gollini e pure Sportiello.
Datemi retta : teniamoci Olsen. E col denaro risparmiato pensiamo al centrocampo.
Ok boss
Fatemi capire.
Gollini 20mln.
Rui Patricio 12.
Olsen 5.
Pau Lopez 10.
Teniamo i nostri?
È comunque per Cragno non chiedono mica meno di Musso! Sono a Cagliari e so quel che dico almeno in questo caso (mica come ieri che davo l’Inghilterra fuori con la Germania e ne ero abbastanza sicuro…😉). La Dea ha cercato prima Cragno, ma si é ritirata in buon ordine. Io sono abbastanza convinto che se si tratta di Rui Patricio dovremmo andarci cauti nello spendere soldi che andrebbero indirizzati ad esempio su laterali di difesa più affidabili delle attuali riserve. Di Olsen pagheremmo solo l’ingaggio.
Io mi terrei Olsen! Giustamente il portiere deve parare non fare il regista! In pietà non e’ che poi vi sono tanti fenomeni! Teniamoci Olsen e risparmiamo pure!
Prendendo per vere tutte le voci, sembrerebbe che la Roma voglia investire per il portiere una cifra contenuta
Ognuno giustamente dice la sua…..Io preferisco aspettare e poi commentare quando e se arriverà Gollini o chi pe lui. Ragazzi questi pennivendoli sparano a salve! Devono pur scrivere qualcosa……Ma l’ Atalanta non aveva quasi preso Koopmeiners? Che fine ha fatto?
Tirano sul prezzo. Uno offre 15, l’altro vuole 20.
Secondo Tuttomercato, per l’Atalanta l’alternativa a Koopmeiners è Pobega.
Sì, potete ridere.
L’Atalanta secondo me sta allestendo una formazione per mirare al titolo, già era forte lo scorso anno, ora con Musso e con un’altro paio di colpi, sarà una delle formazioni da battere, i suoi giocatori si sono dimostrati anche agli Europei, tra i migliori, anche se qualcuno e’gia uscito di scena con la sua Nazionale. Gollini e’un buon portiere, ma come fu per Gomez ha avuto dei problemi con Gasperini, che come ben si sa non accetta molti giri di parole… In ogni caso io non mi azzarderei a cominciare la stagione con Rui Patricio titolare, al primo errore sarebbe lapidato ancora peggio di Pau Lopez, che almeno al suo arrivo non si conosceva molto. Ma con il Portoghese dopo averlo visto agli europei, gli “io lo avevo detto” alla prima papera sarebbero all’ordine del giorno…
Bisogna vedere SE Musso è un salire di livello rispetto a Gollini… Il motivo per cui cambiano è che Gasp. ha litigato con Gollini, non tecnico. Lì è già successo altre volte, lo strano è che comprano prima di vendere… Però non è detto che Gollini non sia già stato venduto… Personalmente non vedo Musso un tal fenomeno in porta, per me è uno che sta nel “segno” dell’udinese che sono anni che come mette un portiere se ne parla benissimo da Scuffet (poi sparito) a Meret (pagato uno sproposito e che non ha mai fatto UNA stagione intera per via degli infortuni) e ora Musso. Vediamo chi sarà il prossimo!
Bho la Roma cerca Musso e non riesce a prenderlo , ci va l’atalanta e lo prende subito…bho…c’è qualcosa che non capisco.
Ti ricordo che sui giornali è apparsa la notizia che la Roma cercava Musso… come è apparsa che cercasse almeno altri 10 portieri… Poi magari ne viene uno di cui non si è MAI parlato, come per l’allenatore! E poi bisogna sempre vedere… io 20M per Musso non li spenderei mai.
Cosa non capisci, che ormai l’Atalanta è la seconda forza del campionato da 2/3 anni a questa parte? Che ormai ha anche prestigio internazionale viste le belle figure in Champions?
L’Atalanta ormai ha fatto il salto e si è stabilizzata, non può essere più considerata una piccola che il prossimo anno rischia la debacle e rischia di arrivare 14ª, basta vedere quanto stanno facendo bene i suoi giocatori agli Europei.
Olsen è a mio modesto avviso un grande portiere…non capisco perché tutto questo astio contro di lui…. Io sarei per la sua permanenza … Cragno cmq non mi dispiace come non mi dispiace Gollini, ma a quelle cifre, ripeto, mi tengo Olsen.
Quindi la Roma non spende 20 milioni per Musso, ma li dovrebbe spendere per Gollini che, stando a quanto ha valutato l’Atalanta, è meno forte di Musso? mi sfugge qualcosa…
Be onestamente Musso è più bravo di Gollini ,e se il nostro ds non vede la differenza ,mi comincerei a preoccupare ,se lasci prendere Musso all’Atalanta e tu ti prendi Gollini anche se io a questo punto mi terrei Olsen e investire i soldi per il centrocampo
Io scrivo solo una cosa… Sarri, forse Allegri… Il ritorno di Spalletti 3.0… Juric… Alla fine? MOURINHO… Io ho fiducia nei Friedkin… E quello che fanno sul mercato lo sanno solo loro… I giornali? I giornalisti? Poverini, loro e chi gli crede ancora… In bocca al lupo e continuate a scrivere e a credere alle cavolate… Daje Friedkin! P.s. Quando ci sarà un acquisto, lo sapremo tramite “Comunicato Ufficiale”.
Io preferirei più lui che il portoghese Patricio, ora con Musso loro lo dovranno vendere.
Si può trattare cercando di abbassare il prezzo
Se vabbe’ gollini …ma chi è ma fatemi il favore il portiere e’ l’ultima cosa che mi interessa all’occorrenza ci sono Olsen Pau Lopez E un certo Fuzato ke per me nn è niente male cerchiamo invece di focalizzare il problema difensore-centrocampista-attaccante e sempre forza Roma
Io riaffidarmi nuovamente ad un Pau Lopez con piedi uscite incerte Olsen mani di saponetta che a parte mezza stagione al cagliari e nazionale cosa ha fatto di così grandioso e con un fuzato acerbo no grazie meglio andarsi a prendere un Gollini o al limite Cragno e non confermare i primi due citati che non danno certezza o andarsi a prendere un Rui Patricio che è scarso.
Alla Roma serve un portiere serio che può migliorare e che conosce già mezza squadra e Gollini e Cragno corrispondono ai requisiti richiesti e non invece buttarsi nuovamente su uno tra olsen pau lopez
Ahahela…e’ tornato bah..ha già perso la pazienza pure con friekdkin….abbi fiducia bah, i focenesi come dici tu se è sono andati, questi sono seri!…quanto ai portieri..e se il grande mou facesse il lavaggio del cervello a Lopez?…Olsen lo abbiamo come coppia potrebbero starci, chi non merita una seconda chance. ?..forza Roma.!!!!
Gollini è scarso! Punto!
Se lo ha panchinato pure l’Atalanta qualcosa vorrà pure dire no?
Io con loro affari non ne farei più anche perché li hanno fatti solo loro, ricordate Pellizzoli e Crisante?
Gollini vale Olsen e Pau
Peppa per peppa mi tengo la mia peppa e si risparmia pure
Gollini scarso? ma chissà quante volte il caro Gollini ha salvato il di dietro di Gasperini che se non era anche per lui e altri manco quarti arrivavano quest’anno.
Per due errori fatti il caro Gasperini lunatico com’è ha preferito relegarlo in panchina e preferirgli sportiello mettendo a rischio la stagione, dovrebbe solo che ringraziare il cielo il caro gasp visto che quest’anno si è ritrovato con la poca continuità di Roma Napoli decimata per metà stagione Lazio e Juve indebolita.
Inoltre fammi capire dovremo rifare un’altra stagione con chi Pau lopez piedi uscite incerte e Olsen mani di saponetta panchinaro grazie ma no.
Non ho capito poi il perchè non si dovrebbero fare affari con loro, il cristante è un buon giocatore se la Roma l’avesse impiegato più volte nel ruolo dove è esploso anzichè inventargli ruoli tipo difensore centrale o regista che non è a quest’ora avremo più punti in classifica e fatto meno figuracce.
Se il giocatore è buono ti interessa e ti serve lo prendi indipendentemente da dove proviene senza ma o i forse non spariamo a zero come fatto con spinazzola che alla fine l’affare lo abbiamo fatto noi mica gli juventini con pellegrini; quindi Gollini tutta la vita piuttosto che ritrovarmi con olsen che non è una garanzia Lopez ancora peggio e Rui Patricio un altro fenomeno, prendiamo un portiere italiano affidabile che già conosce metà della nostra squadra e non gente proveniente da altre nazioni che hanno fatto ben poco in carriera.
Crisante non lo conosco, ma Cristante è un nazionale.
La situazione è semplice chiara la Roma non vuole spendere più di 10 massimo 15 milioni per il prossimo portiere e ha ragione in virtù del fatto che ha già la sola Pau Lopez sul groppone che probabilmente verrà piazzato in prestito, con Olsen l’unico che potresti cederlo a titolo definitivo che però si è dimostrato non all’altezza per piazze come Roma e non è che abbia fatto queste gran cose in carriera a parte mezza stagione al cagliari nazionale ed con Fuzato che ha bisogno di fare esperienza in una piccola da titolare.
Io farei così manderei ugualmente Pau Lopez in prestito al marsiglia sperando che faccia un buon campionato, mi terrei Olsen come secondo nel caso in cui non ci dovessero essere offerte concrete e rimanderei in prestito Fuzato in qualche piccola italiana; ed prenderei Gollini come prossimo portiere titolare a 15-16 milioni e non 20 milioni, che è decisamente meglio degli altri citati.
Perchè andandosi ad affidare nuovamente a Olsen che non è proprio una cima vuol dire riavere incertezza tra i pali o un Rui Patricio che non conviene a nessuno prenderselo vista l’età la poca certezza mostrata costo cartellino ingaggio scadenza ecc. sarebbe ritrovarsi da capo a dodici il prossimo anno con il problema portiere e bene che ti va ti farebbe una o due stagioni fatte bene ma poi ci ritroveremo successivamente con lo stesso problema oltre al rischio di aver buttato altri soldi io farei così
Magari arrivasse Cragno, e con Fuzato stiamo stiamo a posto , Gil Altri …annassero altrove
io comunque non mi spiego una cosa. Come fa l’atalanta a cristallizzare i contratti nel tempo riuscendo così a trattenere con due soldi tutta la rosa. A roma dopo tre partite buone bisogna rinnovare a botte di tre milioni all’atalanta nisba. Questi hanno un monte ingaggi ridicoli ed una rosa fortissima.
scusate ma se un giorno scrivono che è fatta per Rui Patricio e il giorno dopo dicono che siamo su Gollini ma si può ancora dare retta a questa gente, non sanno piu che scrivere. Forza Roma
Io adoro Gollini e spero vivamente che la roma lop renda.. e’ un porteire fortisismo,itlaiano e in prospettiva può diventare un grandissimo portiere..
magari venisse.. io se fossi n tiago pinto fari uno sforzo..
Via subito pau Lopez. alla roma seve il portiere ed il primo acuqisto deve essere un portiere poi un centrocampista forte e un attacante.. le fasce e le ali vanno bene. siamo al completo
no a belotti!