AS ROMA NEWS – Giovane, in grado di valorizzare i talenti in rosa e capace di dare un’impronta riconoscibile al gioco della squadra. E’ questo l’identikit stilato dai Friedkin per il nome del prossimo allenatore che Charles Gould dovrà rintracciare attraverso il suo database. Lo rivela l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri).
Tutti questi dati sarebbero già stati inseriti nel software di Gould, che ha già elaborato i nomi. Tra le indicazioni proposte, afferma Il Romanista, ci sono di sicuro i nomi di Juric e, udite udite, di Sergio Conceicao, attuale tecnico del Porto, in passato calciatore nella Lazio.
In cima alla lista ci sarebbe il nome di Nagelsmann, che però non verrà alla Roma. Lo ha assicurato una fonte tedesca, solitamente molto bene informata di cose di Bundesliga, al quotidiano: «Non c’è neppure una possibilità che Nagelsmann venga alla Roma. A Lipsia sta e guadagna bene, ha altri due anni di contratto, è apprezzato moltissimo dalla società e in testa ha già il suo preciso percorso. E la prossima tappa, ora se Flick dovesse andare in nazionale, o fra due anni, è Monaco di Baviera, panchina del Bayern».
Fonte: Il Romanista
 
		
Il software una cosa non la dice. In questa direzione saranno mazzate per il 3° anno consecutivo.
Mmmmh non lo so .secondo me non sarà così. Ti spiego il perchè:
il mercato estivo scorso i friedkin non solo hanno comprato la Roma ma hanno preso mayoral e kumbulla che comunque sono dei rinforzi abbastanza buoni e smalling. Rinnovando a veretout pellegrini zaniolo e ibañez. A gennaio hanno comprato elsha è confermato Mancini Karsdorp Villar e (Non vorrei dire baggianate) spinazzola. Ora nel mercato estivo bisogna comprare un cc PER FORZA perchè è propio li che siamo carenti. Perchè in difesa comunque abbiamo cristante che per quanto non sia un difensore eccelso se ha un centrocampo bono (veretout villar) sa difende . Senza contare Mancini che gioca benissimo a cc.
Si vabbè si ricomincia come con Pinto Come dimenticarsi degli innumerevoli nomi sparati a vanvera Tra questi quello di Emenalo ne fu il capostipite 🙃😅
Visto che splendida giornata ?
Annateve a fa ‘n giro a villa Borghese……
Chiedo ai giornalisti di lasciar lavorare Fonseca in santa pace, siamo ancora in corsa per il quarto posto e la Europa League.
Saggio Paolo V,
Vuoi togliere loro il giocattolo più caro che hanno?
Vuoi incrementare la disoccupazione?
🙂
Parole sante
Dimenticavo: complimenti per la splendida fontana sul Gianicolo che ci porta l’acqua buonissima dal lago di Bracciano. complimenti.
Affermazione troppo intelligente per l’etere romano
………. Ora gli allenatori li sceglie il software? Qui si sta distruggendo una squadra, e l’amore dei tifosi per la stessa. Fate passare questa che viene come blasfemia, spero rimanga tale, “I FRIEDKIN LASCERANNO PRIMA DI PALLOTTA”.
Dai, mettici un po’ di ottimismo!!!
Non puoi dire che stanno distruggendo la squadra… hanno blindato i più forti e vogliono continuare ad alzare l’asticella… c’è ancora tanto da giocare prima della fine della stagione… poi si vedrà… avrai tutto il tempo per criticare… o magari per gongolare 😉
Che americanate!! Il software!! Come si vede che non abbiamo dirigenti all’altezza!!
E glielo ha detto Gould al giornalista?
Piero Torri è molto attento e conosce bene certe dinamiche… avrà sicuramente informazioni attendibili da Trigoria… il suo articolo però è critico perché in trasmissione dice sempre che non sopporta questa cosa del software…
Giovane,
quindi non Sarri (62), e Allegri va per i 54.
E’ bello che ogni giornale spari la sua, senza la minima indicazione da parte della società.
Mi sembra il toto DS: 200 nomi in 4 mesi, tranne l’unico che poi effettivamente è arrivato.
Scusa Anto ma perche’ Allegri a 54 anni e’ vecchio? ma deve giocare o allenare ? certo che questi giornali non sanno piu’ che scrivere , mo’ ce mancava il software….
Io faccio davvero fatica a pensare che il dato anagrafico rivesta la minima importanza.
Infatti la mia era una battuta ironica.
Cosa pensa la società non lo sa nessuno, farebbero figura migliore a non scriverne.
Roman Allegri ha 54 anni e Ambra che lo tiene giovane. E’ da prende subito
Ahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahah
M’ho pure il romanista inizia a sparà ca****te screditando qualsiasi cosa?
Io mi auguro fortemente che in cima alla lista del database,ci sia un allenatore italiano.
Abbiamo visto quanti problemi si portano dietro gli allenatori stranieri, iniziando dalla lingua, che sembra una stupidaggine, ma a volte diventa una barriera insormontabile.
Perché imparare l’italiano, forse non è così difficile, ma impararlo bene, in modo da poter fare discorsi compiuti e sensati è difficilissimo.
Il forza ragazzi dai che ce la facciamo, che Fonseca ci propina ad ogni partita è forse dovuto al fatto che in quel momento è l’unica cosa che riesce a dire.Se potesse parlare nella sua lingua sono sicuro direbbe altre cose e non una frasetta così elementare.
Vorrei un allenatore italiano che sappia spiegarsi bene e farsi capire meglio e che riesca poi anche a caricare la squadra.
Sono I giocatori poi, che sono tenuti visto che siamo in Italia, se non a parlarlo, ma quanto meno a capire bene la lingua italiana
Ma per favore,l’allenatore non si sceglie con il software!Il contesto in cui allena conta moltissimo,valorizzare i giovani?Deve valorizzare i tuoi giovani e in Serie A,se vuoi un allenatore che dia un gioco riconoscibile,devi prenderei giocatori funzionali,se vuoi Sarri devi prendere i terzini,perchè gioca con la difesa a 4,devi predere giocatori che giocano a 1-2 tocchi e abili nello stretto.Il gioco deve essere efficace,non bello,non si devono “piegare” i giocatori al gioco,ma è il gioco che deve esaltare le migliori caratteristiche dei giocatori che hai,sti kakkio di Americani….
Fonseca non ha valorizzato tutti i giovani e gli emarginati ?
David One,non lo so,non sono io a decidere di cambiare allenatore, è la società che non gli ha ancora rinnovato il contratto e la sensazione è che si cambierà la prossima stagione. Non ritengo Fonseca uno scarso,ma non mi sembra che i giocatori si butterebbero nel fuoco per lui,non si è creata una grande alchimia e ha dei limiti,ma sono tanti anche i limiti della squadra. Ho sempre sostenuto che cambierei per una certezza,per fare il salto di qualità, ma dipende dalle possibilità della società e, dato che non credo ad Allegri,Mancini è in nazionale e Spalletti non è proponibile,sinceramente non saprei cosa converrebbe fare. Fonseca stesso,lasciato appeso fino all’ultimo ,potrebbe essere lui stesso a decidere di andare altrove
Monica.. Pensa oltretutto che sta lavorando senza l’appoggio della società che non gli ha rinnovato il contratto… Io non so quante persone avrebbero continuato a prendere schiaffi come lui… Anche dai propri tifosi… Tralasciando che ci è venuto lui qui…
Penso che quest’anno sia il primo di una vita nel quale mi vergogno di essere Romanista e spero con tutto il curo che non succederà mai più.
Ed auguro a Fonseca tutto il meglio che possa avere dalla sua carriera.
Basta con le cazzate dei software i nomi sono questi da prendere e sono allegri Sarri Spalletti Ancelotti o Gattuso ma basta con allenatori stranieri militanti in campionati esteri di categorie inferiori
Tranne che su gattuso concordo.
Anche Spalletti, per me no
N’paro d’anni fa se parlò de Mihajlovic. Dissi che er giorno che n’latziale de nerda come lui, o come st’altro pezzo de fango de Coincecao, poggeranno le zozze kiapphe burine su la Sacra Panca, smetto de seguì la Magica…
Hanno staccato i “latzieli”. Se stanno a magnà er panino in pausa pranzo e subito se so’ collegati sur sito de la squadra der còre loro, Giallorossi.net, pronti a dislikà come se nun ce fosse n’domani. Che teneri sorcioni de fogna che so’….
Ma che software è?!
Un’APP per affittare b&b a Focene da gennaio a giugno!?
“il software”, tipo il flusso canalizzatore. Il nome del nuovo allenatore, se ci sarà, lo sapremo al momento dell’annuncio. E vi assicuro che nessuno ci farà sapere come e quando è stato scelto (com’è giusto che sia)
Giovane? In grado di valorizzare i ragazzi, talenti in squadra? In grado di dare un’impronta di gioco precisa?… ma allora é Fonseca!
Beh, dipende, Fonseca per valorizzare centrocampisti e difensori è un disastro, ma pure centravanti; al massimo esterni, di difesa cc o attacco che siano.
Ma poi è proprio il principio che allarma: prendere un tecnico non per costruire una squadra ma per valorizzare i giovani e poi farci cosa? Plusvalenzarli?
Non voglio crederci, sarebbe come se ballotta non se ne fosse mai andato.
I Friedkin vogliono l’appoggio dei Romanisti o di una dozzina di cesaroni multinick?
Perché poi il risultato sarebbe lo stesso raccolto da ballotta, quando tutti i sodali gli assicuravano di essere amatissimo (bastava guardare social e simili colmi di adulatori) e poi all’Olimpico raccoglieva puntualmente cori di insulti e bordate di fischi.
Il calcio ormai é questo e ti devi adattare, in italia ancora siamo troppo arretrati. Il lipsia in questo è un esempio, con questi software prendono giocatori spendendo al massimo 20 milioni e li rivendono a 3/4/5 volte tanto ad esempio upamecano preso a due spicci e rivenduto a quasi 50 milioni sostituito poi da simakan per 15..hanno un metodo di allenamento all’avanguardia con tabelloni ecc. andate a fare un po di ricerche cosi vi fate un po di cultura e parlate meno a sproposito. Nagelsmann è un grande personaggio e sarà l’allenatore del futuro. Il suo lipsia in pochi anni è cresciuto tantissimo lo scorso anno si è giocato anche la semifinale di champions ed in germania seppur con budget totalmente differente è l’unica squadra che sta riuscendo a stare attaccata al bayern. Fa del suo credo l’intensità e la velocità in ripartenza propio il calcio che ci aspetterà nei prossimi anni. In italia abbiamo juric e gasperini. In inghilterra klop, seppur laziale anche conceiciao sta facendo molto bene(vedi juve) e tutti hanno la filosofia della società cioè far giocare e crescere i giovani.e queste sarebbero le migliori soluzioni. Se ancora non avete capito allegri molto ma molto difficimelmente verrà a roma punto primo perche non si sposa ne con la filosofia della proprietà (lanciare giovani) ne con la squadra che è costruita con giocatori offensivi mentre l’allenatore toscano gioca solo in difesa, punto secondo i costi. Credo vada all’inter e a quel punto farei un pensierino su conte se proprio devo strapagare un allenatore. Ma credo prenderemo sarri
Quando hai alle spalle un colosso come Red Bull la società fa quello che vuole, prova a fare la squadra e trovare l’allenatore con il software a Crotone e poi vedi che succede…
Se deve essere giovane, che si punti su Daniele De Rossi, tanto s’è capito l’andazzo, niente Champions, nuovo anno zero, rosa rivoluzionata e progetto giovani, se dobbiamo continuare a fare così, meglio perdere da Romanisti che continua’ a copia’ metodi vincenti senza cavarci nulla. Totti e De Rossi e se si perde si perde comunque a testa alta
IO col software di Gould ci andrei solo al casinò…magari lì riesce ad azzeccarne una…per le scelte della Roma ci vuole competenza,passione e conoscenza della sua storia,tutte cose che non stanno di casa nel suo “programmino”dello zio Sam….
RIVOGLIO PALLOTTA.
Allora con il lasagnaro te voi fa’ proprio male
Pallotta no, mai. Detto questo un pensierino per Baldini ce lo farei, per me rimarrà sempre l’uomo che ha difeso i nostri ultras mentre i media mainstream ci dipingevano come criminali
D’accordo finche hai scritto rivoglio Pallotta.
@Alè
Il bello è che stava ben descrivendo le scelleratezze che c’hanno portato alla rovina salvo poi affermare che rivorrebbe il deus ex machina di cotanto sfacelo, alias il fruttarolo spacciatore abusivo di cefali, alias ballotta.
Conceciaio? Perche non Simonetta o magari DeCanio allora? Questo software non vale un caxx0!!!
Ilario Gattuso la considero la quinta scelta se proprio non ci possiamo permettere ne uno tra Allegri Ancelotti/Mancini o Spalletti Sarri e bisogna prendere di nuovo una mezza figura allora tanto vale prendersi Gattuso anziché buttarsi su un juric o de Zerbi o qualche altro allenatore straniero naturalmente la mia preferenza è per i primi tre citati ma se non è possibile mi accontento pure di uno tra Spalletti Sarri ma nel caso in cui la società non vuole alzare l’asticella a prescindere del non raggiungimento del quarto posto o Champions allora tanto vale prendersi Gattuso non avrebbe senso andarsi a buttare su altre mezze figure tra cui pure straniere almeno prendiamo uno con carisma che ti fa gruppo questo dico
Per carità, di principio hai ragione, solo che a questo punto se i Friedkin non sono in grado di alzare l’asticella ma intendono continuare a galleggiare nella mediocrità allora un tecnico vale l’altro. Purtroppo.
Mancini e De rossi dopo l’europeo
Già il nome me dà un po’ da lanzielotto… Conceicao? No, grazie.
La cosa più bella di tal conceicao sergio che io ricordi è il parma-Roma 1-2 dello scudetto in cui Zago lo gonfió di botte per 94′.
Un godimento assoluto.
se so scordati de flagga’ “no lazie”
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.